PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA Giunti 23 denti SEMIASSI SADEV

DennyCH
17-02-2010, 13:58
Problemone: Ho comperato causa rottura di quelli precedenti, due SEMIASSI SADEV nuovi da montare sulla mia Clio Williams FN3.

Dalla parte del cambio nessun problema, i semiassi sono compatibili.

Dalla parte della ruota abbiamo il problema:

i giunti vecchi hanno 23 denti ed entravano perfettamente. Ora sembra che questo tipo di giunto sia fuori produzione e finora nessuno me lo può fornire! Ho provato a prendere i giunti originali Clio Williams e altri giunti ma niente, hanno tutti 21-22 denti e dunque incompatibili.

Qualcuno sa aiutarmi? Dove trovo questi "vecchi" giunti per semiassi con 23 denti e compatibili con la Clio Williams?

msias
17-02-2010, 14:36
esistono 3 misure di mozzi: quelli piccoli della Williams, quelli medi della RS (che dovrebbero essere quelli che fanno al caso tuo) e quelli della GR.A

DennyCH
17-02-2010, 14:40
esistono 3 misure di mozzi: quelli piccoli della Williams, quelli medi della RS (che dovrebbero essere quelli che fanno al caso tuo) e quelli della GR.A

Il mio problema é sui giunti lato ruota però...non si infilano sul semiasse...

msias
17-02-2010, 14:50
ma il problema non è sui mozzi?
allora il bastone è piu' grosso del giunto? se si,devi mettere il giunto della RS e ovviamente i mozzi.
ti conviene prendere un semiasse della Rs e provarlo.

DennyCH
17-02-2010, 14:53
Nono i mozzi ora non c'entrano nulla...il bastone ha 23 dentini e quindi deve averne 23 anche il giunto...ma non trovo il giunto di una renault con 23 dentini (anche se quello che avevo montato prima era di una renault).

PAROLA
17-02-2010, 15:34
Stesso problema con Zanghellini, per la saxo una volta faceva i mozzi ruota da 22(del resto non omologati).... e ora solo da 21...
...

msias
17-02-2010, 15:35
Ma come è possibile che 2 semiassi nuovi non abbiano i giunti lato ruota?

DennyCH
17-02-2010, 15:35
Ma come è possibile che 2 semiassi nuovi non abbiano i giunti lato ruota?

Presumo che SADEV fornisca solo il semiasse con giunti lato cambio...

msias
17-02-2010, 17:04
Ma per Sadev intendi Renault Sport?

marco48
17-02-2010, 21:08
ciao volevo chiedervi dove si comprano questi semiassi sadev?
se non si può fare pubblicità sul forum mandatemi pure un pm privato

ZAvo©
17-02-2010, 21:16
sadev=renault sport. Concessionarie renault.

ZAvo©
17-02-2010, 21:19
Mauro, mi stupisci :D

msias
17-02-2010, 22:10
Non stupirti perchè Sadev viene venduta in Italia da un noto fornitore di materiale racing.
Chiedevo se fosse Renault, perchè non mi risulta che i semiassi vengano venduti senza giunto.Fra l'altro non mi risulta un catalogo Williams gr.n dove ci sia il cambio Sadev.
Denny, mi lascia un po' confuso a tua frase:"presumo che Sadev...."
Ma li hai comprati tu? Dacci qualche elemento in piu' per capire.

Simo77
17-02-2010, 23:14
Non stupirti perchè Sadev viene venduta in Italia da un noto fornitore di materiale racing.
Chiedevo se fosse Renault, perchè non mi risulta che i semiassi vengano venduti senza giunto.Fra l'altro non mi risulta un catalogo Williams gr.n dove ci sia il cambio Sadev.

Solo per completezza, Danny è svizzero. ;)

ZAvo©
17-02-2010, 23:15
il cambio RS della williams è sadev.
Poi sadev fa altri particolari oltre i renault, ma per renault li fa tutti la sadev, ovvio che commercializzi anche per altri canali (carissimi per altro). Io sentirei STAC :)

silver fox
17-02-2010, 23:17
SIMO 77

anch'io al 25% geneticamente ;)

al 50% residente:)

al 50% lavorante:)

al 100% capitalante:D:D

è be' mica bau bau micio micio:)

Simo77
17-02-2010, 23:20
SIMO 77

anch'io al 25% geneticamente ;)

al 50% residente:)

al 50% lavorante:)

al 100% capitalante:D:D

è be' mica bau bau micio micio:)

ehm, si, ok :o;)

Il mio svizzero era inteso che magari da "loro" la rete vendita è differente.
Niente di più. ;)

silver fox
17-02-2010, 23:30
si certo si era capito cosa intendevi,
infatti ci stavo ironizzando su:)
per questo settore in svizzera non cè moltissimo,quasi tutto viene importato(:D è be') dall' italia
o dalla francia,
ci sono pochissimi rivenditori,ma qualche buon preparatore cè

DennyCH
18-02-2010, 10:38

sadev = renault sport si

DennyCH
18-02-2010, 10:41

Li ho comperati tramite un noto e affidabile preparatore Ticinese....sisi cmq sono Sadev in tutto e per tutto!

Il mio cambio é un Lavazza della RS con semiassi Sadev...ma dalla parte del cambio non ho nessun problema.

ZAvo©
18-02-2010, 11:03
Azz... :D

msias
18-02-2010, 11:23
Li ho comperati tramite un noto e affidabile preparatore Ticinese....sisi cmq sono Sadev in tutto e per tutto!

Il mio cambio é un Lavazza della RS con semiassi Sadev...ma dalla parte del cambio non ho nessun problema.

Ma questo preparatore non è in grado di dirti come risolvere il problema?

DennyCH
18-02-2010, 11:24
Ma questo preparatore non è in grado di dirti come risolvere il problema?

Sisi ci stiamo appunto lavorando dietro...ora la "palla" é in mano anche a Derendinger che sta cercando a quale vettura di serie stradale fanno riferimento i giunti che avevamo prima, in quanto sembrano fuori produzione...

Fonta88
18-02-2010, 15:53
Prova con quelli della megane coach stradale...dovresti risolvere il problema...poi fammi sapere!!

DennyCH
18-02-2010, 16:52
Prova con quelli della megane coach stradale...dovresti risolvere il problema...poi fammi sapere!!

Proviamo! Ti faccio sapere!

antoniocastagneti
18-02-2010, 18:24
ci vogliono i giunti dellì'rs fase 1 nella fase 2 sono ancora diversi, ti auguro buona fortuna io ho fatto una fatica fottuta a trovarli

ghirla
18-02-2010, 18:25
fonta come è andata la prova????io sono ancora un pò indietro, mi sa che se va bene proverò a metà marzo o direttamente ai laghi.tu ci sarai??

@lberto
18-02-2010, 18:49
Ti puoi rivolgere ad un'officina che fa meccanica di precisione e vedere se loro riescono ad ovviare al problema ;)

DennyCH
19-02-2010, 07:31
ci vogliono i giunti dellì'rs fase 1 nella fase 2 sono ancora diversi, ti auguro buona fortuna io ho fatto una fatica fottuta a trovarli

Abbiamo gia provato quelli della fase1 e fase1 ma...nulla...

Fonta88
19-02-2010, 10:58
fonta come è andata la prova????io sono ancora un pò indietro, mi sa che se va bene proverò a metà marzo o direttamente ai laghi.tu ci sarai??

Purtroppo male...rimanmdata causa neve!!...a questo punto provo direttamente al laghi mi sa...

Fonta88
19-02-2010, 10:59
Abbiamo gia provato quelli della fase1 e fase1 ma...nulla...

Allora sono ancora più convinto che siano quelli della megane...

DennyCH
19-02-2010, 11:09
Allora sono ancora più convinto che siano quelli della megane...

Sisi ho comunicato al preparatore e mi ha detto "come presumevo..."

ora l'ha comandato e proviamo ;)

Fonta88
19-02-2010, 13:07
Sisi ho comunicato al preparatore e mi ha detto "come presumevo..."

ora l'ha comandato e proviamo ;)

bene bene...sono contento per te...tra l'altro saremo avversari al varese se non ho capito male...ti mando un mp...

DennyCH
22-02-2010, 16:32
Prima parte del problemone risolto! I giunti dei semiassi lato ruota che mi servono appertengono a quest'auto:

Renault Espace I Phase 2 2.0 / 2.1td / 2.2 - Periodo: 1/1988 --> 1/1991

La seconda parte da risolvere é questa: qui in Svizzera non esistono fornitori (Derendinger, ecc) disposti a vendere i giunti lato ruota separati. Vendono UNICAMENTE i due semiassi completi. Quindi non mi va di spendere tutti quei soldi quando io ho bisogno unicamente i giunti lato ruota e dover buttare via il resto!

Qualcuno di voi riesce a dirmi qualcuno in italia che vende anche singolarmente? Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare un fornitore che mi vende unicamente il giunto lato ruota? Il Codice originale del semiasse é 7701351548.

antoniocastagneti
22-02-2010, 20:07
io i miei del fase 1 per i pali del mio autobloccante del fase 2 li ho presi qui
http://nuke.frencar.com/Home/tabid/53/Default.aspx

li fa anche la cifam ,ma te li sconsiglio ne ho spezzati due

DennyCH
23-02-2010, 07:17
io i miei del fase 1 per i pali del mio autobloccante del fase 2 li ho presi qui
http://nuke.frencar.com/Home/tabid/53/Default.aspx

li fa anche la cifam ,ma te li sconsiglio ne ho spezzati due

ma sei riuscitoa farti dare/procurare unicamente una parte di semiasse (nel mio caso il giunto) e basta o cmq sei riuscito a risolvere il problema evitando di dover comperare il semiasse completo?

antoniocastagneti
23-02-2010, 12:27
solo il giunto , telefonagli sono veloci e gentili e hanno buoni prezzi e soprattuto lavorano bene vai tranquillo