Visualizza Versione Completa : PROBLEMA Giunti 23 denti SEMIASSI SADEV
Problemone: Ho comperato causa rottura di quelli precedenti, due SEMIASSI SADEV nuovi da montare sulla mia Clio Williams FN3.
Dalla parte del cambio nessun problema, i semiassi sono compatibili.
Dalla parte della ruota abbiamo il problema:
i giunti vecchi hanno 23 denti ed entravano perfettamente. Ora sembra che questo tipo di giunto sia fuori produzione e finora nessuno me lo può fornire! Ho provato a prendere i giunti originali Clio Williams e altri giunti ma niente, hanno tutti 21-22 denti e dunque incompatibili.
Qualcuno sa aiutarmi? Dove trovo questi "vecchi" giunti per semiassi con 23 denti e compatibili con la Clio Williams?
esistono 3 misure di mozzi: quelli piccoli della Williams, quelli medi della RS (che dovrebbero essere quelli che fanno al caso tuo) e quelli della GR.A
esistono 3 misure di mozzi: quelli piccoli della Williams, quelli medi della RS (che dovrebbero essere quelli che fanno al caso tuo) e quelli della GR.A
Il mio problema é sui giunti lato ruota però...non si infilano sul semiasse...
ma il problema non è sui mozzi?
allora il bastone è piu' grosso del giunto? se si,devi mettere il giunto della RS e ovviamente i mozzi.
ti conviene prendere un semiasse della Rs e provarlo.
Nono i mozzi ora non c'entrano nulla...il bastone ha 23 dentini e quindi deve averne 23 anche il giunto...ma non trovo il giunto di una renault con 23 dentini (anche se quello che avevo montato prima era di una renault).
Stesso problema con Zanghellini, per la saxo una volta faceva i mozzi ruota da 22(del resto non omologati).... e ora solo da 21...
...
Ma come è possibile che 2 semiassi nuovi non abbiano i giunti lato ruota?
Ma come è possibile che 2 semiassi nuovi non abbiano i giunti lato ruota?
Presumo che SADEV fornisca solo il semiasse con giunti lato cambio...
Ma per Sadev intendi Renault Sport?
ciao volevo chiedervi dove si comprano questi semiassi sadev?
se non si può fare pubblicità sul forum mandatemi pure un pm privato
sadev=renault sport. Concessionarie renault.
Mauro, mi stupisci :D
Non stupirti perchè Sadev viene venduta in Italia da un noto fornitore di materiale racing.
Chiedevo se fosse Renault, perchè non mi risulta che i semiassi vengano venduti senza giunto.Fra l'altro non mi risulta un catalogo Williams gr.n dove ci sia il cambio Sadev.
Denny, mi lascia un po' confuso a tua frase:"presumo che Sadev...."
Ma li hai comprati tu? Dacci qualche elemento in piu' per capire.
Non stupirti perchè Sadev viene venduta in Italia da un noto fornitore di materiale racing.
Chiedevo se fosse Renault, perchè non mi risulta che i semiassi vengano venduti senza giunto.Fra l'altro non mi risulta un catalogo Williams gr.n dove ci sia il cambio Sadev.
Solo per completezza, Danny è svizzero. ;)
il cambio RS della williams è sadev.
Poi sadev fa altri particolari oltre i renault, ma per renault li fa tutti la sadev, ovvio che commercializzi anche per altri canali (carissimi per altro). Io sentirei STAC :)
silver fox
17-02-2010, 23:17
SIMO 77
anch'io al 25% geneticamente ;)
al 50% residente:)
al 50% lavorante:)
al 100% capitalante:D:D
è be' mica bau bau micio micio:)
SIMO 77
anch'io al 25% geneticamente ;)
al 50% residente:)
al 50% lavorante:)
al 100% capitalante:D:D
è be' mica bau bau micio micio:)
ehm, si, ok :o;)
Il mio svizzero era inteso che magari da "loro" la rete vendita è differente.
Niente di più. ;)
silver fox
17-02-2010, 23:30
si certo si era capito cosa intendevi,
infatti ci stavo ironizzando su:)
per questo settore in svizzera non cè moltissimo,quasi tutto viene importato(:D è be') dall' italia
o dalla francia,
ci sono pochissimi rivenditori,ma qualche buon preparatore cè
sadev = renault sport si
Li ho comperati tramite un noto e affidabile preparatore Ticinese....sisi cmq sono Sadev in tutto e per tutto!
Il mio cambio é un Lavazza della RS con semiassi Sadev...ma dalla parte del cambio non ho nessun problema.
Li ho comperati tramite un noto e affidabile preparatore Ticinese....sisi cmq sono Sadev in tutto e per tutto!
Il mio cambio é un Lavazza della RS con semiassi Sadev...ma dalla parte del cambio non ho nessun problema.
Ma questo preparatore non è in grado di dirti come risolvere il problema?
Ma questo preparatore non è in grado di dirti come risolvere il problema?
Sisi ci stiamo appunto lavorando dietro...ora la "palla" é in mano anche a Derendinger che sta cercando a quale vettura di serie stradale fanno riferimento i giunti che avevamo prima, in quanto sembrano fuori produzione...
Prova con quelli della megane coach stradale...dovresti risolvere il problema...poi fammi sapere!!
Prova con quelli della megane coach stradale...dovresti risolvere il problema...poi fammi sapere!!
Proviamo! Ti faccio sapere!
antoniocastagneti
18-02-2010, 18:24
ci vogliono i giunti dellì'rs fase 1 nella fase 2 sono ancora diversi, ti auguro buona fortuna io ho fatto una fatica fottuta a trovarli
fonta come è andata la prova????io sono ancora un pò indietro, mi sa che se va bene proverò a metà marzo o direttamente ai laghi.tu ci sarai??
Ti puoi rivolgere ad un'officina che fa meccanica di precisione e vedere se loro riescono ad ovviare al problema ;)
ci vogliono i giunti dellì'rs fase 1 nella fase 2 sono ancora diversi, ti auguro buona fortuna io ho fatto una fatica fottuta a trovarli
Abbiamo gia provato quelli della fase1 e fase1 ma...nulla...
fonta come è andata la prova????io sono ancora un pò indietro, mi sa che se va bene proverò a metà marzo o direttamente ai laghi.tu ci sarai??
Purtroppo male...rimanmdata causa neve!!...a questo punto provo direttamente al laghi mi sa...
Abbiamo gia provato quelli della fase1 e fase1 ma...nulla...
Allora sono ancora più convinto che siano quelli della megane...
Allora sono ancora più convinto che siano quelli della megane...
Sisi ho comunicato al preparatore e mi ha detto "come presumevo..."
ora l'ha comandato e proviamo ;)
Sisi ho comunicato al preparatore e mi ha detto "come presumevo..."
ora l'ha comandato e proviamo ;)
bene bene...sono contento per te...tra l'altro saremo avversari al varese se non ho capito male...ti mando un mp...
Prima parte del problemone risolto! I giunti dei semiassi lato ruota che mi servono appertengono a quest'auto:
Renault Espace I Phase 2 2.0 / 2.1td / 2.2 - Periodo: 1/1988 --> 1/1991
La seconda parte da risolvere é questa: qui in Svizzera non esistono fornitori (Derendinger, ecc) disposti a vendere i giunti lato ruota separati. Vendono UNICAMENTE i due semiassi completi. Quindi non mi va di spendere tutti quei soldi quando io ho bisogno unicamente i giunti lato ruota e dover buttare via il resto!
Qualcuno di voi riesce a dirmi qualcuno in italia che vende anche singolarmente? Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare un fornitore che mi vende unicamente il giunto lato ruota? Il Codice originale del semiasse é 7701351548.
antoniocastagneti
22-02-2010, 20:07
io i miei del fase 1 per i pali del mio autobloccante del fase 2 li ho presi qui
http://nuke.frencar.com/Home/tabid/53/Default.aspx
li fa anche la cifam ,ma te li sconsiglio ne ho spezzati due
io i miei del fase 1 per i pali del mio autobloccante del fase 2 li ho presi qui
http://nuke.frencar.com/Home/tabid/53/Default.aspx
li fa anche la cifam ,ma te li sconsiglio ne ho spezzati due
ma sei riuscitoa farti dare/procurare unicamente una parte di semiasse (nel mio caso il giunto) e basta o cmq sei riuscito a risolvere il problema evitando di dover comperare il semiasse completo?
antoniocastagneti
23-02-2010, 12:27
solo il giunto , telefonagli sono veloci e gentili e hanno buoni prezzi e soprattuto lavorano bene vai tranquillo