Visualizza Versione Completa : Rally di Limone
Mi rivolgo a tutti gli appassionati piemontesi e non...secondo voi potrà ritornare il rally di limone? (gara a cui sono particolarmente affezzionato visto che negli ultimi anni '80 -primi anni '90 si svolgevano 2/3 prove speciali vicino a casa mia)
Raccontatemi qualche aneddoto, qualche particolare divertente, qualche incidente che avete visto, qualche pilota che ha dato spettacolo, ecc. e chi + ne ha + ne metta!
Io ho partecipato all'edizione del 2000. E' la gara a cui sono legati i miei ricordi più belli!
Grazie Cipoz!!
Mi rivolgo a tutti gli appassionati piemontesi e non...secondo voi potrà ritornare il rally di limone? (gara a cui sono particolarmente affezzionato visto che negli ultimi anni '80 -primi anni '90 si svolgevano 2/3 prove speciali vicino a casa mia)
Raccontatemi qualche aneddoto, qualche particolare divertente, qualche incidente che avete visto, qualche pilota che ha dato spettacolo, ecc. e chi + ne ha + ne metta!
eh gia vicino a garessio quante prove..... vetria, quazzo ,mindino... ricordo un inversione del mindino sotto un diluvio universale ed un plaid lasciato li perchè troppo 'pesante'....a quei tempi erano belle anche le prove.... c'era sempre un pubblico da stadio....
Io ho partecipato all'edizione del 2000. E' la gara a cui sono legati i miei ricordi più belli!
Grazie Cipoz!!
ZAvo ti sei dimenticato quello del 92 :D
ZAvo ti sei dimenticato quello del 92 :D
Mierda è vero!! l'ho fatto anhe nel 92 :o
In quegli anni fù L'occasione di vedere e scoprire 2 fratelli francesi con un manta che+ tardi sabbero diventati famosi.Ricordo anche dei temporali tropicali.
Ricordo i temponi di Bube Bovero con la delta........;)
Renato Travaglia con sua moglie Manuela Ruaben che correvano con un opel.....
Bullet HF
10-05-2008, 18:29
Quando si è corsa questa gara???
dal 1984 al 1992 (nata dalla fusione del Rally 100,000 Trabucchi e Ruota d'Oro) con validità Campionato Italiano e poi nel 2000 come Coppa Italia.
Dal 1994 al 1999 è tornata ad essere 100.000 Trabucchi con sede a Saluzzo e validità 2litri o 2Rm.
fino al 1992 partiva da limone piemonte si correva in due tappe e quasi sempre le prove si spostavano nella zona del monregalese e del cebano...
Fine prova di Nucetto,curvone sinistro lungo lungo e sempre sporchissimo...quanti numeri si son visti li...che macchinoni e che pilotoni,Cerrato,Aghini,Cunico...Miele con l M3...spettacolo vero!!!
Fine prova di Nucetto,curvone sinistro lungo lungo e sempre sporchissimo...quanti numeri si son visti li...che macchinoni e che pilotoni,Cerrato,Aghini,Cunico...Miele con l M3...spettacolo vero!!!
non ti ricordi a fine Nucetto l'uscita nell'orto della delta nera Tosco???
ho appena trovato tutte le classifiche di quel anno...che gara!!! :eek: ;)
sconosciuta
12-05-2008, 13:51
Edizione 1987
Forse qualcuno si ricorda ancora il disastro che hanno fatto quelli del trofeo uno con le secchiate d'acqua in piazza a Limone dopo la gara... :D
Gran bella gara, fatta nel 1992 e 1993, dopo la perdita delllo sponsor principale ALPITUR gli organizzatori purtroppo non sono più riusciti a chiudere il cerchio per organizzare questo rally.
E' un vero peccato non avere più una gara di un certo livello sotto casa da fare; ricordo ancora i vari Cerrato, Zanussi, Tabaton, Liatti, Deila, Panizzi, Del Zoppo, Cunico ecc. che con i loro numeri erano un vero spasso ......peccato
destra 5
12-05-2008, 15:59
...ho tanti ricordi di questo fantastico rally,ero bambino...
le prime 5 edizioni le vidi sulla ps di Vetria all'innesto con la statale dei Giovetti,Lancia 037,porsche,opel manta,era davvero uno spettacolo,ricordo bene,quando un pomeriggio in compagnia di amici,sentii giù per la valle uno strano rombo,presi la bici e via verso i giovetti,al mio arrivo all'inversione mi transitava davanti a fuoco:eek: niente meno che Gilles Panizzi che stava provando con una opel manta...rimasi allibito dal traverso che fece...:eek:
se penso che saran passati piu di vent'anni mi viene la pelle d'oca!
W il Rally di Limone
non ti ricordi a fine Nucetto l'uscita nell'orto della delta nera Tosco???
Cavolo,mi ricordo si...mi ricordo pure un 205 rosso che uscendo dal destra prima del curvone vola di muso nell orto sotto e poi riparte fra gli applausi della gente!!!
Andrea S.
14-05-2008, 20:54
Alcuni video trovati su youtube:
http://video.google.it/videosearch?q=rally+limone&sitesearch=
ho tutti i filmati di quelle gare..anche l'uscita di griotti sulla prova di festiona...
ho tutti i filmati di quelle gare..anche l'uscita di griotti sulla prova di festiona...
il mitico dosso...:)
C'era una volta un rally..... anzi due rally, che si disputavano entrambi in provicia di Cuneo: la Ruota d'oro giunta alla 20° edizione e il 100000 trabucchi alla 12°. Nel 1984 entrambe le gare sono state annullate all' ultimo momento per difficoltà organizzative, finanziarie e di varia natura.
I due organizzatori ,e cioè l'aci cuneo per la ruota d'oro ed il rally club saluzzo per il 100000 trabucchi hanno così deciso di unire le forze e di dare vita ad una nuova gara in grado di ripetere i fasti delle due illustri progenitrici.
Il 1° rally Limone Piemonte viene messo in calendario il 7-8 luglio 1984.La gara sarà valevole per il Cir campionato italiano rally,ma si spera che dal 1985 possa ottenere validità internazionale.
Viene scelto Limone Piemonte perchè la nota località turistica è in grado di dare alloggio a tutta la carovana di un grande rally meglio di quanto potesse fare Saluzzo e la stessa Cuneo.
Ricordo quell'anno che il compianto "Pierin" Beltrandi vinse il Rally di Limone con la Lancia 037. Se non erro partiva con il numero 32 (non era prioritario...) e diede "la paga" a tutti gli ufficiali. Per rendere ancora più interessante la gara, uscì di strada in una prova e,dopo aver perso molto tempo, conlcuse la speciale con diversi rami di edera attorcigliati ai semiassi della "Zero" . "Pierin" termino' la prova sentendo la macchina inguidabile sul posteriore e credendo di averla danneggiata irrimediabilmente scense dall'auto convinto di doversi ritirare. Alcune persone che si trovavano a fine ps iniziarono a strappare i rami dai semiassi della 037 , lui ripartì e vinse alla grande il rally!
In quei fantastici anni, un privato dal piede pesante che solitamente partecipava ai rally di Coppa Italia, poteva anche prendersi il lusso di suonare tutti gli uffiali in un rally del Campionato Italiano, cosa impensabile ai giorni nostri!
Cipoz, non ti è mai tornata la voglia (scommetto che ci pensi spesso...) di riorganizzare il Limone per riportarlo agli antichi fasti ?
Rientro volentieri in argomento, visti anche i due ultimi interventi. Innanzitutto vorrei precisare che il passaggio del rally a Limone ( 1984) avvenne per volontà di due persone: Silvio Morero ( Vice Presidente AC Cuneo, scomparso alcuni anni fa') e Mimmo Isoardi ( patron dell'Alpitour dei tempi belli) che ci misero la faccia ( ed i soldi, tanti, il secondo) per costringere tutte le forze ( Saluzzo RC e AC Cuneo) ad operare in terreno neutro e nella stessa direzione. Limone cercava una manifestazione che riempisse il periodo di inizio stagione estiva e così nacque il rally. Gran parte del lavoro fu fatto dapprima dagli uomini di Saluzzo, con la supervisione del mio "padre putativo" Michele"Nini" Grasso, uno di quegli uomini che oggi all'Automobile Club si sognano .... e ho detto tutto. Poi il rally passò pian piano ad una realtà più limonese ( Mauro Asnaghi, ex navigatore di Beltrandi, era diventato nel frattempo Direttore della società che gestiva gli impianti sciistici). Purtroppo il susseguirsi di amministrazioni cittadine mai all'altezza dell'impegno ( non sto a raccontare cosa ho visto e sentito da certi personaggi) portò ad una crisi economica che decretò la fine del rally dopo l'edizione 1992.
Anche il progressivo aumento dell'impegno nella pallavolo dell'Alpitour contribuì ad accentuare i problemi, ma pesarono anche un certo distacco che il rallismo piemontese ha sempre avuto con il Limone ( probabilmente dovuto alla vicinanza temporale ed al maggior interesse che suscitava, giustamente, il Lana) e che non ha mai permesso il raggiungimento di un numero di iscritti degno del percorso di così grande respiro.
Per raccogliere la "provocazione di Gil poi, dico che senz'altro c'è ancora qualcuno che sotto sotto ci spera. Temo però obbiettivamente che , senza un Ente o una Società che voglia seriamente investire, il futuro non sia così roseo. L'ultima edizione ( 2000) che ho messo insieme con l'aiuto di pochissimi amici, è stata un fuoco di paglia. Dopo le mie disavventure con l'ACI/CSAI, ci siamo lasciati con i dirigenti dell'AC Cuneo con questo congedo " dove c'è Lei non possiamo esserci anche noi"................ ( e devo anche ringraziarli dato che hanno pagato i debiti pregressi!!!!)
Gil si ricorda bene... Aveva proprio il numero 32... Lancia 037 bianca ed azzurra...
In quell'anno ('87) si disputavano 26 ps per un totale di 267 km. ;)
fari rotti
16-06-2008, 11:24
Del 92 ho un ricordo nitidissimo... In gruppo N era una bellissima lotta, tra Gatti, Bentivogli, il mitico Debernardi, noi, ed il sempreverde Pippo De Stefano. Dal quinto al decimo posto dell'assoluta si combatteva alternandosi, quando qualcuno notò che tra noi si infilava sempre, con tempi incredibili, un "furetto" francese su una Manta da rottamare. AD un certo punto, infatti, arriva Debernardi e chiede : " ma chi diavolo è questo Panizzi "?????? :D
non voglio contraddirti fari.... ma credo confondi le date....non era il 1992 ma il 1989....
automotor
28-10-2008, 20:57
Ciao a tutti vi auguro una buona visione di questo filmato che spazia dai gruppi B al Limone con il mitico Dario Cerrato e con Andrea Zanussi sino alle ultime edizioni vi sono anche parti inerenti il Rally Vally Bormida buona visione
http://video.libero.it/app/play?id=ec45003665d5f671e5f1be00e6c16544
Debersainzquellovero
17-11-2008, 12:01
1992 inversione di Valdieri sotto il diluvio, avevo il N 10 Sierra Cosworth 2 RM, non riuscivo a tenerla dritta,100mt.di traverso mettendo 4 marce e poi via....verso la vetta,feci il 2 tempo di N dietro a Orso Bruno Bentivogli e davanti a tutte 4x4.........smetto di ricordare altrimenti mi metto a piangere!!!!!!!
Un saluto a tutti
1992 inversione di Valdieri sotto il diluvio, avevo il N 10 Sierra Cosworth 2 RM, non riuscivo a tenerla dritta,100mt.di traverso mettendo 4 marce e poi via....verso la vetta,feci il 2 tempo di N dietro a Orso Bruno Bentivogli e davanti a tutte 4x4.........smetto di ricordare altrimenti mi metto a piangere!!!!!!!
Un saluto a tutti
Non voglio farti piangere, ma.....era l'anno in cui Bube Bovero ha bastonato tutti (finchè ha potuto...) con la delta jolly autosport senza freni post ? e con le sierra c'erano anche Giorgioni , G. Enrico e non ricordo chi altri....? Io allora poco più che sbarbatello ero nell "entourage" di Daniele Bianchi, seguivo l'M3 dell'equipaggio Daniele-Oderda. Ricordo con nostalgia le "bisbocce" ante e post gara :D:D
Debersainzquellovero....................fantastici quegli anni
Rientro volentieri in argomento, visti anche i due ultimi interventi. Innanzitutto vorrei precisare che il passaggio del rally a Limone ( 1984) avvenne per volontà di due persone: Silvio Morero ( Vice Presidente AC Cuneo, scomparso alcuni anni fa') e Mimmo Isoardi ( patron dell'Alpitour dei tempi belli) che ci misero la faccia ( ed i soldi, tanti, il secondo) per costringere tutte le forze ( Saluzzo RC e AC Cuneo) ad operare in terreno neutro e nella stessa direzione. Limone cercava una manifestazione che riempisse il periodo di inizio stagione estiva e così nacque il rally. Gran parte del lavoro fu fatto dapprima dagli uomini di Saluzzo, con la supervisione del mio "padre putativo" Michele"Nini" Grasso, uno di quegli uomini che oggi all'Automobile Club si sognano .... e ho detto tutto. Poi il rally passò pian piano ad una realtà più limonese ( Mauro Asnaghi, ex navigatore di Beltrandi, era diventato nel frattempo Direttore della società che gestiva gli impianti sciistici). Purtroppo il susseguirsi di amministrazioni cittadine mai all'altezza dell'impegno ( non sto a raccontare cosa ho visto e sentito da certi personaggi) portò ad una crisi economica che decretò la fine del rally dopo l'edizione 1992.
Anche il progressivo aumento dell'impegno nella pallavolo dell'Alpitour contribuì ad accentuare i problemi, ma pesarono anche un certo distacco che il rallismo piemontese ha sempre avuto con il Limone ( probabilmente dovuto alla vicinanza temporale ed al maggior interesse che suscitava, giustamente, il Lana) e che non ha mai permesso il raggiungimento di un numero di iscritti degno del percorso di così grande respiro.
Per raccogliere la "provocazione di Gil poi, dico che senz'altro c'è ancora qualcuno che sotto sotto ci spera. Temo però obbiettivamente che , senza un Ente o una Società che voglia seriamente investire, il futuro non sia così roseo. L'ultima edizione ( 2000) che ho messo insieme con l'aiuto di pochissimi amici, è stata un fuoco di paglia. Dopo le mie disavventure con l'ACI/CSAI, ci siamo lasciati con i dirigenti dell'AC Cuneo con questo congedo " dove c'è Lei non possiamo esserci anche noi"................ ( e devo anche ringraziarli dato che hanno pagato i debiti pregressi!!!!)
Se entra in gioco cipoz è come essere tra amici in una baita di montagna sotto una nevicata con una bella grolla di vin brulè a raccontarsi le vecchie avventure...... si vorrebbe che non smettesse mai di nevicare e che non finisse mai il vino, perchè le cose da raccontare non finiscono mai
Non voglio farti piangere, ma.....era l'anno in cui Bube Bovero ha bastonato tutti (finchè ha potuto...) con la delta jolly autosport senza freni post ? e con le sierra c'erano anche Giorgioni , G. Enrico e non ricordo chi altri....? Io allora poco più che sbarbatello ero nell "entourage" di Daniele Bianchi, seguivo l'M3 dell'equipaggio Daniele-Oderda. Ricordo con nostalgia le "bisbocce" ante e post gara :D:D
No, l'anno in cui Bovero era 2°assoluto dietro a Longhi, è il 1991...
Nel '92 vinse Cunico (nonostante una diatriba per una presunta penalità ad un CO), con secondo Cerrato che poi pagò per far passare Deila...
;)
dick dastardly
17-11-2008, 19:02
è la gara che mi ha fatto ammalare(non mi son ripreso ancora tuttora)anno 1986.partecipato nel 2000(ma quello purtroppo non era più il vero limone).mi ricordo ancora la bombarda di griotti a festiona(e non è l'unico)
No, l'anno in cui Bovero era 2°assoluto dietro a Longhi, è il 1991...
Nel '92 vinse Cunico (nonostante una diatriba per una presunta penalità ad un CO), con secondo Cerrato che poi pagò per far passare Deila...
;)
Ciao Nick ! ma non mi dire che eri già in PS !!!:D:D
Sono passati così tanti anni, non ricordavo con precisione l'anno.....
Debersainzquellovero
18-11-2008, 15:12
Bravo Nick esatto l'anno di cui parlavo io fu quello dell'ultimo vero Rally di Limone e cioé il 1992......Bube Bovero azz se me lo ricordo!!!!!!!!In quel 1991 anch'io ebbi problemi grossi con i freni posteriori e se non fosse stato per Aghini che disse alla sua assistenza di aiutarmi non lo avrei neppure terminato.Erano ancora tempi eroici dove tra avversari non ci si guardava in cagnesco ma bensí si andava a fare festa insieme (che mitici i Piancavallo!!!)
Debersainzquellovero
18-11-2008, 15:13
E si Cipoz quelli erano anni veramente gloriosi e fantastici!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Nick ! ma non mi dire che eri già in PS !!!:D:D
Sono passati così tanti anni, non ricordavo con precisione l'anno.....
Tutto a memoria dai vecchi Tuttorally e dalle cassette... :D In particolare quella dei Limone 91 e 92 mi hanno "cresciuto"... :) E certe pagine dei giornali me le ricordo bene, senza bisogno di andarle a consultare (anche perchè tutta l'annata '91 in questo momento è imprestata)... ;)
A memoria (quindi potrei sbagliarmi), qualche pezzo d'elenco iscritti del '91:
1 Deila P.-Scalvini Lancia Delta 16V gr.A
2 Longhi-Carrara Lancia Delta 16V gr.A
3 Aghini-Farnocchia Peugeot 405 Mi16 gr.A
4 Bossini-Cecchini Peugeot 405 Mi16 gr.A
5 Deila R.-Giachino Lancia Delta 16V gr.A
6 Grassini-X Ford Sierra gr.A
7 Enrico-X Ford Sierra gr.N
8 ???
9 Gazzola-X Lancia Delta 16V gr.A
10 Bovero-Corte Lancia Delta 16V gr.A
11 ???
12 Andreucci-X Peugeot 309 gr.N
15 Beltrandi-Gerbaldo Lancia Delta gr.A
... ...
34 De Fabritiis-X Ford Sierra gr.N
59 Bella-Ferrero Opel Kadett Gsi gr.A
... ...
;)
1992 (vale lo stesso discorso di prima...)
1 Cerrato-Cerri Lancia Delta Hf gr.A
2 Cunico-Evangelisti Ford Sierra gr.A
3 PG Deila-Scalvini Lancia Delta Hf gr.A
4 Zenere-Cianci Ford Sierra gr.A
5 Pasquali-Mion Lancia Delta gr.A
6 R Deila-Giachino Lancia Delta gr.A
7 Grassini-X Ford Sierra gr.A
8 Gatti-Zilli Ford Sierra gr.N
9 Bentivogli-Hedinger Ford Sierra gr.N
10 Debernardi-X Ford Sierra gr.N
11 Beltrandi-Gerbaldo Lancia Delta 16V gr.A
12 X-X Lancia Delta 16V gr.A
14 X-X Lancia Delta 16V gr.A
15 Corio-Dufour Lancia Delta 16V gr.A
...
;)
Debersainzquellovero
19-11-2008, 00:20
Nik ero con Gioelli come quasi sempre in quegl'anni 10 Debernardi-Gioelli
Buooonaaaaseeeeera!!!!
Ma in che anno qualcuno ha "giocato" con le striscie bianche/di mezzeria prima di partire ???:D;)
TommySanremo
19-11-2008, 02:32
Non vorrei sbagliare ma credo nel 92, la prima PS finiva a Limonetto, in mezzo a tutti quei macchinoni Ameglio 3° col 106!!! Ricordo bene?
Debersainzquellovero
19-11-2008, 11:36
No Tommy non era il 92 credo fosse il 90
Felix era il 1992 ed era al Rally Cittá di Torino......ti piace rigirare il coltello nella piaga ehhh??????Che pirlata feci quella volta!!!!!!!!!!E vabbé picchiare in PS per andare oltre i limiti della fisica peró in trasferimento...........fui un vero PIRLA!!!!!!!!!!!
Oltretutto ero 3º dietro a Longhi e Vita con la mia Sierra N palettone!!!!!!!!!!AZZ mi viene da piangere........
Salutoni
Non vorrei sbagliare ma credo nel 92, la prima PS finiva a Limonetto, in mezzo a tutti quei macchinoni Ameglio 3° col 106!!! Ricordo bene?
No... :D
Nel '92 la prima ps era Pianfei (pochi km da Mondovì) e di 106 nel '92 in Italia probabilmente non se ne erano ancora viste, perchè la prima uscita ufficiale del Xsi fu al Ciocco '93 con Medeghini e Andreucci...
Nel 2000 c'era Ameglio con il 106 e fece un bel tempo sulla prima ps che era la discesa della vecchia strada del Colle di Tenda...
;)
Edizione 1987
Forse qualcuno si ricorda ancora il disastro che hanno fatto quelli del trofeo uno con le secchiate d'acqua in piazza a Limone dopo la gara... :D
Ma...io c ero...però delle secchiate non mi ricordo mica...forse perchè ero troppo impegnato a festeggiare la vittoria tra le 70.....
Ciao Lilly...mi ricordo bene?
Ah già, poi è stata anche la mia prima gara con il 112 nel 1985...andavamo come pazzi,se scorrevi la classifica eravamo parecchio avanti per essere in N2...infatti dopo la 4 prova eravamo in un bosco con le ruote per aria sulla prova di S. Giacomo....
Ciao a tutti.
...
Nel 2000 c'era Ameglio con il 106 e fece un bel tempo sulla prima ps che era la discesa della vecchia strada del Colle di Tenda...
;)
Io non avevo fatto un bel tempo su quella PS... ma quanti traversi :D
Nik ero con Gioelli come quasi sempre in quegl'anni 10 Debernardi-Gioelli
Miiiiiiiiiiiii non ci posso credere, il debersainz, quanto tempo che non ci si vede, se ben ricordo dal Limone 2000, eri in borghese ormai.
Allora come stai?
bel rally
corso 4 edizioni :
1985 bizzarri d.----caliro 3' gr.n
1986 buscone---caliro fiat ritmo 130 gr.a grifone ritirati
1987 redolfi---caliro 10' assoluti....mi sembra?!
1990 bertone----caliro bmw m3 gr.a non partiti....causa sveglia
che non ha suonato !!!....una figura di merda...!!!!
Azz pelle da quanto tempo!!!
Azz pelle da quanto tempo!!!
Ciao Colin, è un pò vero? Ultimamente mi è venuta un pò di malinconia e l'altra sera ho risposto a un paio di post, di solito non guardo rally, non compro riviste e non vi leggo neanche, questo per non pensare ad un qualcosa che mi manca tantissimo...!
Ma...probabilmente ci rivedremo presto sui campi di gara...tu come te la passi?
me la passo,sono ormai passato a fare il papà a tempo pieno ma magari un giorno mi rimetto il casco
C2 S1600
26-11-2008, 11:34
non c'è qualcuno che ha per caso qualche adesivo di questo rally per cortesia????
non c'è qualcuno che ha per caso qualche adesivo di questo rally per cortesia????
se vuoi..ti passo un contatto ebay..e li puoi acquistare..
C2 S1600
26-11-2008, 11:44
ok dai....così ci do un occhiata e vedo se acquistare...grazie...
Debersainzquellovero
28-11-2008, 11:37
Si Charly ricordi bene nel 2000 erano ormai diversi anni che ero in "borghese" ..........peró quanta voglia di tornare!!!!!!!!!!!!!!!
Salutoni
Debersainzquellovero
28-11-2008, 11:39
Sto bene CHARLIE grazie e voi li come ve la passate????Io vivo in Spagna lo sapevi vero??
EG MOTORSPORT
28-11-2008, 11:43
******, il Pelle, Debersainz, Colin....ma guarda un po' quanta bella gente.... :)
Debersainzquellovero
28-11-2008, 11:52
Grazie per il "bello" Edoardo ma evidentemente non ti ricordi la mia faccia!!!!!!!!!!eheheheheh
Io sono giovane, ho 20 anni, pero i miei primi ricordi rallystici sono legati al limone....passava sotto casa mia nella ps di Vetria, che mi dicevano fosse una delle piu temute...quindi mi piacerebbe sapere qualcosa di piu su questo pezzo di storia. Ad esempio, quali erano le ps che si affontavano, in che zona si correva oltre la mia? Purtroppo le vecchie cartine e gli iscritti di allora li ho persi!
Mierda è vero!! l'ho fatto anhe nel 92 :o
Orcoleo da qualche parte dovrei avere una vhs proprio del 92.......
lanciatifoso
12-11-2009, 09:21
Un mio amico qui in Francia ha una Delta targata TO 82957H, è un'ex ufficiale.
Sul roll bar ci sono i seguenti adesivi:
-9° Limone Piemonte
-16° Rally delle Palme
- Maremma
- 21° e 22° Valli Imperiesi.
Qualcuno si ricorda chi ci correva ?
dal 1984 al 1992 (nata dalla fusione del Rally 100,000 Trabucchi e Ruota d'Oro) con validità Campionato Italiano e poi nel 2000 come Coppa Italia.
Dal 1994 al 1999 è tornata ad essere 100.000 Trabucchi con sede a Saluzzo e validità 2litri o 2Rm.
E l'edizione 1993 te la sei dimenticata?
O me la ricordo solo io per il capottone che abbiamo tirato sulla discesa della prova di S. Damiano? (povera 309)
Bei tempi... e gran bella gara...
neoncento
23-08-2010, 19:22
fantastica questa discussione!!!non l'avevo mai vista...
io son proprio di limone,e mi ricordo ancora quand'ero piccolo che la pedana era in piazza sotto casa mia,e vedeo passare tutte ste macchine che neanche andavo ancora in bici....
dite che ha influito un pò sulla mia passione!?ahahahah....
cmq le intenzioni di riportare il rally a limone ci sono eccome!!! ;)
SuperAle
24-08-2010, 12:37
No... :D
Nel '92 la prima ps era Pianfei (pochi km da Mondovì) e di 106 nel '92 in Italia probabilmente non se ne erano ancora viste, perchè la prima uscita ufficiale del Xsi fu al Ciocco '93 con Medeghini e Andreucci...
;)
ciao Nick,la 106,se nn ricordo male,in italia debuttò al Nido dell'Aquila 92 con,udite bene, Adriano Panatta,si lui il piu grande tennista italiano di sempre,era in versione N e partiva col numero uno. Qlc mese dopo Enzo Panacci e Maria Leitner,qll di tg2 mo(r)tori,presero il via al SanRemo cn analoga vettura.
Del 92 ricordo l'una tantum di Cerrato cn una delta tutta bianca.
destra 5
03-09-2010, 15:11
.. son riuscito a trovare il radar dell'edizione 1985