PDA

Visualizza Versione Completa : Ma quando Ucci, Rox, Piero e Co abbandoneranno??

Go_Mikko_GO
05-02-2010, 14:30
Non so se già esiste una discussione simile ma la riapro se mai...
Mi chiedevo... allora: è dal 2001 che segue il campionato italiano rally e devo dire che i nomi al vertice sono sempre li stessi dal dopo Grossi... Ora mi chiedo... visto che ormai tutti o quasi sono sopra i quaranta... se non mi sbaglio... chi secondo voi potrà mai prendere i loro posti quando loro decideranno di smettere?? Chi come loro riuscirà a restare su livelli alti per diversi anni?? Non è forse ora che a qualche giovane (anche 30enne) venga data una possibilità per emergere?? E' vero che ancora riescono a fare tempi da paura e spettacolo ma è propria questa la mia preoccupazione... Dopo? Chi ci sarà? Chi potrà fare le stesse prestazioni?
Sono alcuni dubbi sul futuro ricambio generazionale... so che le domande sono troppe... Ma per ora a parte Abarth che l'anno scorso ha puntato su Scandola non vedo rosee aspettative per i miei coetanei!!
Ciaoooooooooooooooo!! :o

BALDASKI
05-02-2010, 14:34
Quando il CIR verrà interamente disputato all' estero.

SuperAle
05-02-2010, 14:43
caspita Rox e Basso nn sono poi cosi vecchi. Se a 37 e 34 anni si è vecchi... e secondo me nn lo sono nemmeno Ucci e Loghi (classe 1965).Poi finchè vanno forte sono una garanzia x chi investe.scommettere sui giovani nn sempre è produttivo x loro. In tempi di vacche grasse di giovani se ne vedevano.Adesso nn ci sono piu neanche le vacche... in compenso xo sn arrivate le maiale.Ma qll piu che portare soldi li vogliono...:D:D

Mosk
05-02-2010, 14:46
Ci sarà qualcun altro...

Toivonen
05-02-2010, 14:49
Quando ha smesso Munari non valeva più la pena guardare e mi sono disinteressato... oggi chi c'è? :D

mario407
05-02-2010, 14:52
tanto il 21 dicembre 2012 finisce il mondo

tacmotor81
05-02-2010, 14:54
Caso mai faranno come in Formula 1 in mancanza d'altro si ripesca uno Schumacher del passato:D:D

pero73
05-02-2010, 14:57
Quando il CIR verrà interamente disputato all' estero.

ma se all'estero il primo italiano è uno nato nel ... 112 :p

[lisu]
05-02-2010, 15:24
tanto il 21 dicembre 2012 finisce il mondo

Giustissimo... Quindi dal 2010 al 2012 CIR e buffi per tutti.... :p:D

Aple289
05-02-2010, 15:27
Provo...cavallini, broccoli, colombini...se si dassero totalmente al cir potrebbero fare bene!;)

big Andrea
05-02-2010, 15:40
Ahhhhh, Moriremo tuttttttiiiii!!!!

:D:D:D

mario407
05-02-2010, 16:47
Questo atteggiamento è tutto italiano, abbiamo la classe politica più vecchia del mondo, la classe dirigenziale più vecchia del mondo, quindi anche i piloti...

tra l'altro quotando questo messaggio inserito in un altra discussione vorrei aggiungere che abbiamo anche la classe giovane più vecchia al mondo

nando84
05-02-2010, 17:09
io fossi un giovane con un pò di soldi andrei a fare il mondiale junior o in alternativa,il trofeo clio europeo...meglio correre all'estero,dove il ritmo è più alto nonostante si facciano soltanto due passaggi di ricognizione...lì si impara davvero ad andare forte...

kaghjcb
05-02-2010, 17:42
Quando qualcuno di giovane riuscirà ad andare forte quanto loro... sempre che ne abbiano la possibilità...
C'è anche da dire che Basso e Rossetti hanno quasi 10 anni in meno di Longhi e Andreucci...

ygy2020
05-02-2010, 17:43
Caso mai faranno come in Formula 1 in mancanza d'altro si ripesca uno Schumacher del passato:D:D
già fatto

cir 2010 , gianfranco cunico (1957) su punto abarth :p

ovviamente nulla contro cunico , grandissimo pilota

Stepunk
05-02-2010, 17:53
Ci sarebbero Perico, Gamba, Michelini, Campedelli, Medici, Signor, Torlasco, Colombini e sicuramente me ne dimentico tanti. Però per quando i vari Ucci & Co. si saran stancati del CIR... anche i nomi che ho fatto io saran già vecchi! :)

ambroVR
05-02-2010, 19:31
sono domande da fare????

Charlie-Manoz
05-02-2010, 20:03
torniamo a correre noi vecchi che abbiamo 50 anni con le nostre simca R2 e 112 70 HP:D:D:D:D:D:D:D

big Andrea
05-02-2010, 20:08
torniamo a correre noi vecchi che abbiamo 50 anni con le nostre simca R2 e 112 70 HP:D:D:D:D:D:D:D

Con il collare Hans però! :D:D:D

Volumex22
05-02-2010, 20:13
Non so se già esiste una discussione simile ma la riapro se mai...
Mi chiedevo... allora: è dal 2001 che segue il campionato italiano rally e devo dire che i nomi al vertice sono sempre li stessi dal dopo Grossi... Ora mi chiedo... visto che ormai tutti o quasi sono sopra i quaranta... se non mi sbaglio... chi secondo voi potrà mai prendere i loro posti quando loro decideranno di smettere?? Chi come loro riuscirà a restare su livelli alti per diversi anni?? Non è forse ora che a qualche giovane (anche 30enne) venga data una possibilità per emergere?? E' vero che ancora riescono a fare tempi da paura e spettacolo ma è propria questa la mia preoccupazione... Dopo? Chi ci sarà? Chi potrà fare le stesse prestazioni?
Sono alcuni dubbi sul futuro ricambio generazionale... so che le domande sono troppe... Ma per ora a parte Abarth che l'anno scorso ha puntato su Scandola non vedo rosee aspettative per i miei coetanei!!
Ciaoooooooooooooooo!! :o
é propio una cosa che mi fa incazzare davvero!!!!

ambroVR
05-02-2010, 20:14
bhè sono tutti grandi piloti, quando saranno stufi di prenderle da qualche prodigio anni 2000 allora forse ci penseranno. finche si dimostrano vincenti e motivati credo rimangano in carica

PANIZZI
05-02-2010, 20:40
bhè sono tutti grandi piloti, quando saranno stufi di prenderle da qualche prodigio anni 2000 allora forse ci penseranno. finche si dimostrano vincenti e motivati credo rimangano in carica

finchè sono vincenti è giusto vi siano loro, il ricambio generazionale avviene nel momento in cui il giovane le suona al veterano...nel cir non è ancora il momento....poi si sa la "vita agonistica" negli sport motoristici si è allungata guardate tarquini (campione wtcc), sainz (vincitore alla dakar), schumacher (rientro in formula 1 a 41 anni), biaggi e capirossi corrono ancora al top ecc....

mcraffy
06-02-2010, 03:07
Quando arriverà un giovane che li bastonerà per bene e gli fregherà il posto....allora si' che e' anche giusto che si facciano da parte.

mario407
06-02-2010, 08:18
già me lo immagino il piccolo paolo junior che bastona il papà :D

Charlie-Manoz
06-02-2010, 09:51
Con il collare Hans però! :D:D:D
Se per quello anche il busto:D:D:D per il piede però siamo ancora piuttosto forti.. tempo fa facemmo un "testino" con una "piccola bestia" su una P.S. di una gara CIR.. e confrontando i tempi..... guarda un po'.... beh!... ci sarebbe da ridere molto ma molto eh????:D:D:D:D:D:D:D:D Forza FRANCOOOOOOO forza MICHELEEEEEEEEEEEEE!

nando84
06-02-2010, 13:03
ma come fà un giovane a metterli dietro?sanno le ps di tutte le gare del cir come le proprie tasche...ripeto,se fossi un giovane con i soldi me ne andrei a correre all'estero...

Andruet
06-02-2010, 13:54
ma come fà un giovane a metterli dietro?sanno le ps di tutte le gare del cir come le proprie tasche...ripeto,se fossi un giovane con i soldi me ne andrei a correre all'estero...

Giusto! Almeno oltre alle prove non sai nemmeno la lingua....:D

nando84
06-02-2010, 14:01
quello è il problema minore...all'estero puoi conoscere e vedere tante cose...sopratutto puoi conoscere ragazze nuove,sogno un giorno di disputare il barum rally...che è un bellissimo rally,uno dei più difficili dell'irc ma,sopratutto con tantissima materia femminile:D:D:D

NicolaGT
06-02-2010, 14:05
quello è il problema minore...all'estero puoi conoscere e vedere tante cose...sopratutto puoi conoscere ragazze nuove,sogno un giorno di disputare il barum rally...che è un bellissimo rally,uno dei più difficili dell'irc ma,sopratutto con tantissima materia femminile:D:D:D

Concordo....c'è parecchia materia su cui rflettere :D:D:D

http://www.facebook.com/video/video.php?v=1129389190160&ref=mf

Luchino78
06-02-2010, 14:06
Beh, quattro/cinque anni fa il panorama era simile e si diceva: "chi dopo questi"? Mi sembra che nel frattempo siano sbocciati Basso, Rossetti, Perico, Chentre, Gamba. Ovvio che i "vecchi" resistono anche perchè se le gare restano sempre "ingessate" i vari Ucci, Longhi ecc hanno vita facile grazie (al piede e) all'esperienza.
Un aspetto positivo, a voler guardare il bicchiere mezzo pieno, è che si libererebbero un po' di sponsor e di sedili.
Poi credo anche che nel prossimo biennio un aio di nomi nuovi emergeranno di prepotenza. Uno su tutti Crugnola; è un predestinato! Ma poi anche Albertini. stanno facendo i percorsi giusti per affermarsi.
Da sempre c'è il ricambio generazionale.
Piuttosto, ma è una mia curiosità, mi chiedo che sensazioni provino (al di là dei ritorni economici) i vari big sopraccitati, nel disputare sempre le stesse gare e a non volersi mettere in discussione in altri contesti... Ma qui esco dal seminato...

mcraffy
06-02-2010, 14:22

Questo e' un luogo comune, sono le classiche scuse che dicono i giovani quando ne prendono da uno più anziano.
Certo faciliterà la conoscenza delle gare, ma vuoi mettere i riflessi, il fisico ecc. di un vent'enne rispetto a un'avversario con il doppio degl'anni??

Ciò nonostante non mi stupirei se Cunico ridimensionerà qualche giovanotto
quest'anno...e qualche tempo suo sara' a ridosso di quelli degl'ufficiali.

Andruet
06-02-2010, 14:24

Ah, ma allora se il problema è solo quello di conoscere topa, io se fossi un giovane invece resterei nel campionato italiano, cosi' sarei sicuro che fra poco tempo ai "vecchi" protagonisti gliene toccherà fisiologicamente sempre di meno... :D
Ora poi che il Giusti si vede sempre piu' di rado nel CIR, sai quanta ne avanza per tutti gli altri! :D:D

ZAvo©
06-02-2010, 14:30
Provo...cavallini, broccoli, colombini...se si dassero totalmente al cir potrebbero fare bene!;)
Italiano, lingua morta :D

Charlie-Manoz
06-02-2010, 16:11
Italiano, lingua morta :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

lelekkk
06-02-2010, 16:43
penso che per trovare giovanì superiori a Rossetti e Basso non ci voglia molto, il problema penso sia solo economico,abbiamo Gamba,Raschi,Michelini,Deluna,Colombini,Torlasco, e potrei fare altri molti nomi di giovani che pestano,,poi c'è qualcuno che economicamente potrebbe anche saltar fuori, tipo Signor o Villa, ma se non si schiaccia sull'acceleratore non si va avanti!!!!!!

Aple289
06-02-2010, 16:50

bellissime ragazze ma troppo forte la scena della civic che si infila nella montagna di letame!:D

Aple289
06-02-2010, 16:52

massì dai una a o una e combia poco!:D

nando84
06-02-2010, 17:27

w il barum:p:p:p...si dice che per avvicinare nuovi spettatori ai rally si debba fare i parchi assistenza nelle piazze della città...secondo me bisogna fare come al barum,mettere parecchie t*** e vedrete quanta gente viene a vedere i rally...anche se il parco assistenza fosse in cima al k2...

mario407
06-02-2010, 18:49

l'anno sparato :eek:

Andruet
06-02-2010, 21:32
penso che per trovare giovanì superiori a Rossetti e Basso non ci voglia molto...

Si, credo anch'io... Per sostituire quei due fermi li', c'è anche un concorso su Novella2000: basta mandare il coupon firmato dai genitori se sei minorenne e ti fanno fare un provino su una C4 al volo per iniziare e poi subito nella mischia con una bella Fiesta S2000 al top... Tanto che ci vuole, basta essere giovane=fenomeno, quindi...
Fumatene menoooooooo!!!

Gruppo Versilia Rally
06-02-2010, 21:44
Quando ha smesso Munari non valeva più la pena guardare e mi sono disinteressato... oggi chi c'è? :D

MENO MALE... gente come te sono da partita la domenica pomeriggio!

e saresti un rallysta

Gruppo Versilia Rally
06-02-2010, 21:49
un certo Andreucci 4 volte campione italiano Basso Rossetti dal 2010 il rit di Cunico Travaglia Aghini Longhi Cantamessa Dati ecc ecc

oggi chi c'è? (E la gente come te che rovina i rally)

Radicofani
06-02-2010, 21:54
MENO MALE... gente come te sono da partita la domenica pomeriggio!

e saresti un rallysta

aH,AH!
è arrivato il fenomeno...
:D

Ogni tanto ne viene fuori 1,che ovviamente non ha mai letto il forum,non sà cosa sia l'ironia e non conosce il buon Toivonen...

Per fortuna poi scompaiono,neanche tanto misteriosamente.
Perche come dice in questi casi proprio Toivo:"...tè,qui non duri..."

e adesso infamami.Ciao..
:)

mario407
06-02-2010, 22:07
Si, credo anch'io... Per sostituire quei due fermi li', c'è anche un concorso su Novella2000: basta mandare il coupon firmato dai genitori se sei minorenne e ti fanno fare un provino su una C4 al volo per iniziare e poi subito nella mischia con una bella Fiesta S2000 al top... Tanto che ci vuole, basta essere giovane=fenomeno, quindi...
Fumatene menoooooooo!!!

a me avevano detto che si dovevano superare le selezioni di "amici" :o

BALDASKI
06-02-2010, 22:18

I giovani italiani no, ma un giovane scozzese mi sembra abbia messo in riga tutti e il rally non era in scozia :D

ygy2020
06-02-2010, 22:44
un certo Andreucci 4 volte campione italiano Basso Rossetti dal 2010 il rit di Cunico Travaglia Aghini Longhi Cantamessa Dati ecc ecc

capire l'ironia è diventato molto più difficile oggi rispetto ai tempi di munari a quanto vedo...e pensare che io ho 23 anni e di munari ho letto solo su internet :rolleyes:

Simo77
06-02-2010, 23:01
aH,AH!
è arrivato il fenomeno...

Ogni tanto ne viene fuori 1,che ovviamente non ha mai letto il forum,non sà cosa sia l'ironia e non conosce il buon Toivonen...

Per fortuna poi scompaiono,neanche tanto misteriosamente.
Perche come dice in questi casi proprio Toivo:"...tè,qui non duri..."

e adesso infamami.Ciao..
:)

Questo qua è un ritorno, dev'essere che con il sole di oggi si è scongelato :D:D:D

Anzi, mi correggo, un omonimo.
http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=3670
mah :confused::D

mcraffy
06-02-2010, 23:04
Mekee ha vinto il Sanremo perché il campionato IRC era chiuso dopo l'uscita di Kopecky sulla seconda p.s....mentre il Cir era in piena lotta...cosa gli fregava ai nostri rischiare un'uscita di strada per andarlo a prendere? Non andavano sicuramente al 100%
Non puoi prendere in considerazione questo evento anomalo anche per i punteggi e trasparenze.

ygy2020
06-02-2010, 23:13
Mekee ha vinto il Sanremo perché il campionato IRC era chiuso dopo l'uscita di Kopecky sulla seconda p.s....mentre il Cir era in piena lotta...cosa gli fregava ai nostri rischiare un'uscita di strada per andarlo a prendere? Non andavano sicuramente al 100%
Non puoi prendere in considerazione questo evento anomalo anche per i punteggi e trasparenze.

negli anni 90 però gli italiani che correvano soo nel cir si divertivano a stare davanti a quelli del mondiale...come mai oggi pensano solo alla classifica?:confused:

BALDASKI
06-02-2010, 23:13
Sia ben chiaro che non sono contento che abbia vinto uno scozzese, avrei preferito un italiano qualsiasi,ma sportivamente và applaudito perchè ha fatto
un bel rally.

agp
06-02-2010, 23:18

una volta era il buco nell'ozono, ora sarà la glaciazione...dei cervelli....

asso di bastoni
06-02-2010, 23:20

Io continuo a non capire niente di rally... spiegami bene per favore.
Meeke andava piano mentre dietro infuriava la lotta per il CIR giusto?
Beh ma allora se vince uno che va piano gli altri dietro come andavano?
Uno che lotta non va al 100% ? Ah strano ai miei tempi (sempre il solito rettorico) si andava sempre al 100% e adesso che le gare durano 10 volte di meno si va piano e si amministrano 2, 3, 4 secondi. :confused:
Forse l'aria calda mi fa male o è la vecchiaia che avanza, ma se è così ti prego rileggi quello che hai scritto perchè mi sa che non è proprio così...
E poi comunque Meeke ? Mai sentito... è uno che non va avanti raccomandato e pieno di soldi con la Peugeot superufficiale...
Che tristezza....

agp
06-02-2010, 23:29
(sempre il solito rettorico)

eh vabbè...ma anche tu......

Toivonen
06-02-2010, 23:49
Il discorso, che è lo stesso di quando Deila si affacciava nel TRA è: tu hai già vinto il tuo campionato o non concorri a nessun campionato, quindi puoi tirare alla morte perchè se la batti non perdi nulla. (In altri casi perchè non hai figli e dipendenti da mantenere, quindi la tua vita non vale niente).

Gli altri sono in lotta per un campionato, quindi gestiscono ogni minuto aspetto della gara solo nei riguardi dei concorrenti diretti, non potendo sacrificare ciò solo per inseguire una vittoria assoluta.

Il che porta con sè il fatto che le mie vittorie sono importanti, combattute e meritate, quelle degli altri facilitate dal fatto che non mi conveniva vincere e li ho lasciati andare. :D

Poi però non voglio gare lunghe, dove conta la strategia e la gestione dell'imprevisto, ma gare corte per poter andare sempre al 100% senza rischiare che una foratura faccia campione un altro...

lelekkk
07-02-2010, 00:12
Fumatene menoooooooo!!!
ti faccio solo una domanda...anzi due:
-li vai a vedere i rally?
-li guardi i tempi e le classifiche????
rifletti ora

Toivonen
07-02-2010, 00:42
penso che per trovare giovanì superiori a Rossetti e Basso non ci voglia molto, il problema penso sia solo economico,abbiamo Gamba,Raschi,Michelini,Deluna,Colombini,Torlasco, e potrei fare altri molti nomi di giovani che pestano,,poi c'è qualcuno che economicamente potrebbe anche saltar fuori, tipo Signor o Villa, ma se non si schiaccia sull'acceleratore non si va avanti!!!!!!

Quindi Signor e Villa hanno i soldi ma non il piede e li togliamo.

Per gli altri è solo questione di soldi non stare a pari ma essere superiori a due dei piloti italiani più veloci del momento?

Son tutti nomi che rispetto e che certo possono lottarsela e devono essere convinti delle loro possibilità come ogni sportivo, però un discorso così non me lo hanno mai fatto.

Anzi ho proprio difficoltà ad immaginarmeli a pronunciare la frase: "a parità di macchina per me a stare davanti a Rox e Giando non ci vuole molto".

Anche se sono certo che darebbero il 100%, come fanno sempre, e potrebbe accadere benissimo.

Se poi ci agevoli le classifiche dove questo è evidente e i rally dove appariva e ci aiuti a riflettere...

kaghjcb
07-02-2010, 01:19

Dai Mcraffy fai il bravo :D , a questa cosa del Sanremo ci credi solo tu che scrivi...
Meeke li ha suonati come tamburi, punto e basta... alla seconda volta che veniva a correre quella gara, non c'è niente da inventare... ;)

kaghjcb
07-02-2010, 01:22
Beh ma allora se vince uno che va piano gli altri dietro come andavano?

Ancora più piano... :D

nando84
07-02-2010, 12:58
Dai Mcraffy fai il bravo :D , a questa cosa del Sanremo ci credi solo tu che scrivi...
Meeke li ha suonati come tamburi, punto e basta... alla seconda volta che veniva a correre quella gara, non c'è niente da inventare... ;)
quoto...all'estero si và più forte...

castebomb
07-02-2010, 13:21
rifletti ora

:eek: :eek:

Senza andare tanto indietro negli anni:

Basso campione italiano 2007 e quando ha corso su asfalto nel 2008 e 2009 ha vinto o c'è andato vicino.
Rox campione italiano 2008 e 2009 ehm...secondo ex aequo nel 2009.

Mi domando che rally e soprattutto che classifche guardi tu... :eek:

ps: al 1° aprile mancano ancora un paio di mesi...

mcraffy
07-02-2010, 13:26
Mi sono espresso male, non dico che Mekee non avrebbe vinto sicuramente, ma e' stato agevolato dal fatto di essersi trovato nella situazione di potersi gestire una gara intera senza avversario, in poche parole era una gara in più visto che kopecky e' uscito nei primi km di gara... qualunque posizione in classifica sarebbero stati punti pesanti nei suoi confronti e ovviamente ha cercato di chiudere i conti, cosa che gli e' poi riuscita...Paradossalmente avrebbe anche potuto tirarla in un muro a Sanremo e giocarsi tranquillo il campionato IRC in Scozia vicino casa...tutto questo per dire che aveva meno problemi di tenere il piede dx giu' rispetto ai nostri del CIR.
E per quanto riguarda appunto il Cir dico che le ultime gare sono*state più una lotta psicologica-tattica che di vera velocità...non abbiamo visto tutto il potenziale dei protagonisti. Io me ne sono accorto bene nella seconda tappa di Como come andava Rossetti quando doveva per forza vincere la gara per sperare di vincere il campionato...e Paolo manca poco era più emozionante andare a vedere i passaggi che faceva nelle giornate di test che andarlo a vedere nelle ultime gare.
Asso non sono e non mi permetto di essere più esperto di te, sono un semplice appassionato che vede le cose probabilmente in maniera diversa...pero' ammettiamo che forse hai più interessi te a difendere il tuo allievo che io a difendere Paolo.
Quando te e Toivonen intervenite in quella maniera li' da saccente, siete veramente odiosi...*

Andruet
07-02-2010, 13:44
rifletti ora

Dai, metti le classifiche CHIARE dove si vede CHIARAMENTE quello che dici, cosi' si riflette tutti insieme... Tutti fenomeni (come sempre...), ma chissà perchè vincono sempre i soliti, vero?! Chissà perchè gli altri (piu' fenomeni di quelli che vincono di solito e NON spaccano nemmeno le macchine), nei finali di classifica non ci sono praticamente mai...
Io non li guardo i rally, mi basta di leggere i forum per divertirmi piu' che a stare a bordo ps o in macchina con qualcuno, ma vuoi mettere...
Ma quanti anni hai?

asso di bastoni
07-02-2010, 15:30
Mi sono espresso male, non dico che Mekee non avrebbe vinto sicuramente, ma e' stato agevolato dal fatto di essersi trovato nella situazione di potersi gestire una gara intera senza avversario, in poche parole era una gara in più visto che kopecky e' uscito nei primi km di gara... qualunque posizione in classifica sarebbero stati punti pesanti nei suoi confronti e ovviamente ha cercato di chiudere i conti, cosa che gli e' poi riuscita...Paradossalmente avrebbe anche potuto tirarla in un muro a Sanremo e giocarsi tranquillo il campionato IRC in Scozia vicino casa...tutto questo per dire che aveva meno problemi di tenere il piede dx giu' rispetto ai nostri del CIR.
E per quanto riguarda appunto il Cir dico che le ultime gare sono*state più una lotta psicologica-tattica che di vera velocità...non abbiamo visto tutto il potenziale dei protagonisti. Io me ne sono accorto bene nella seconda tappa di Como come andava Rossetti quando doveva per forza vincere la gara per sperare di vincere il campionato...e Paolo manca poco era più emozionante andare a vedere i passaggi che faceva nelle giornate di test che andarlo a vedere nelle ultime gare.
Asso non sono e non mi permetto di essere più esperto di te, sono un semplice appassionato che vede le cose probabilmente in maniera diversa...pero' ammettiamo che forse hai più interessi te a difendere il tuo allievo che io a difendere Paolo.
Quando te e Toivonen intervenite in quella maniera li' da saccente, siete veramente odiosi...*

Perchè dovrei difendere il mio allievo poi... guarda che a Sanremo ne avevo 9 nei primi 15 per cui non mi serve difendere nessuno.
http://www.canevarally.com/sez_news.asp
Meeke è uno che va molto forte e nessuno lo discute, a Sanremo ha vinto alla grandissima e non ci sono scuse per nessuno, così come al Monte ha vinto Hirvonen, ricorda che le scuse le cerca sempre chi perde, chi vince ha vinto e stop.
Il fatto che agli altri non interessasse vincere è come la volpe e l'uva e in più tiraando stavano dietro, o sbaglio?
Sei tu che scrivi controsensi e mi sono permesso di farteli notare, se poi sono anche odioso per questo, beh allora che ci posso fare... ai miei tempi una nota cantante (vediamo se ricordate chi) cantava "La verità mi fa male lo so"
Fai il bravo va..... e ricorda che i Rally non sono come li immagini tu.

NicolaGT
07-02-2010, 15:34
ricorda che le scuse le cerca sempre chi perde, chi vince ha vinto e stop.

Quotone

domingo
07-02-2010, 15:37
Lasciatemi fare la mia bella figura da vecchietto: CATERINA CASELLI!

mcraffy
07-02-2010, 18:52
Si e' vero che chi perde cerca sempre scuse e chi vince ha vinto e basta...magari prima di me andrebbe ricordato anche ad altri supporters.

simorally86
07-02-2010, 19:03
perché secondo voi erano veritieri i 25 sec a prova che prendeva Duval? Duval, si' l'unico che si diceva potesse impensierire maestà Loeb su asfalto...

Duval già dai test pre-SanRemo non era un granchè contento della Punto.....se poi conti che era fermo già da un bel pò.....e poi secondo me non è che si è fatto suonare da chissà chi....al San Remo il livello dei piloti era davvero alto! Mancava solo Basso:(

PMA
07-02-2010, 19:25
Ma......quando i "vecchi" che dominano oggi hanno iniziato....non c'era nessuno contro cui battersi?
O anche all'epoca c'erano i "vecchi" da battere e da quegli scontri son usciti dei giovani vincenti che col passare degli anni sono diventati a loro volta i "vecchi" della situazione attuale.....

Charlie-Manoz
07-02-2010, 19:41
Ma......quando i "vecchi" che dominano oggi hanno iniziato....non c'era nessuno contro cui battersi?
O anche all'epoca c'erano i "vecchi" da battere e da quegli scontri son usciti dei giovani vincenti che col passare degli anni sono diventati a loro volta i "vecchi" della situazione attuale.....già!;)

mcraffy
07-02-2010, 19:41
Duval già dai test pre-SanRemo non era un granchè contento della Punto.....se poi conti che era fermo già da un bel pò.....e poi secondo me non è che si è fatto suonare da chissà chi....al San Remo il livello dei piloti era davvero alto! Mancava solo Basso:(

Non era contento di una punto ufficiale??? Poverino....

Metz
07-02-2010, 19:43
Tralasciando per un attimo paolo piero e renato Che sono comunque vincenti da parecchio,ma Rossetti ad esempio non è molto Che è al top...dietro di Loro poi c'è già qualche giovane Che vale, come cavallini, signor... Purtroppo peró in italia si preferisce portare sul piedistallo altra gente Che invece ha già avuto le loro occasioni e non se la sono giocata: vedi Perico o Scandola. Questi ultimi in particolare, hanno ancora tempo per dimostrare il loro valore, ma con tutte le edizioni di cir a cui hanno partecipato, forse sarebbe meglio cominciare a far bene...

Tolto questo discorso, sia paolo Che piero hanno ancora molto da dire per qualche anno ancora

mcraffy
07-02-2010, 19:47
O anche all'epoca c'erano i "vecchi" da battere e da quegli scontri son usciti dei giovani vincenti che col passare degli anni sono diventati a loro volta i "vecchi" della situazione attuale.....

No, bastava affacciarsi nelle gare e c'era subito un bel deltone al top pronto per te...:D

Charlie-Manoz
07-02-2010, 20:02
No, bastava affacciarsi nelle gare e c'era subito un bel deltone al top pronto per te...:Dsi magari.. :o

mcraffy
08-02-2010, 10:41
Perchè dovrei difendere il mio allievo poi... guarda che a Sanremo ne avevo 9 nei primi 15 per cui non mi serve difendere nessuno.
http://www.canevarally.com/sez_news.asp
Meeke è uno che va molto forte e nessuno lo discute, a Sanremo ha vinto alla grandissima e non ci sono scuse per nessuno, così come al Monte ha vinto Hirvonen, ricorda che le scuse le cerca sempre chi perde, chi vince ha vinto e stop.
Il fatto che agli altri non interessasse vincere è come la volpe e l'uva e in più tiraando stavano dietro, o sbaglio?
Sei tu che scrivi controsensi e mi sono permesso di farteli notare, se poi sono anche odioso per questo, beh allora che ci posso fare... ai miei tempi una nota cantante (vediamo se ricordate chi) cantava "La verità mi fa male lo so"
Fai il bravo va..... e ricorda che i Rally non sono come li immagini tu.

non ci vuole la scuola rally per capire che tutti prendevano punti all'IRC e non tutti prendevano punti al CIR....chi correva per la classifica CIR poteva benissimo fregarsene di quelli dell'IRC, invece chi correva per l'IRC gliene fregava eccome di quelli del CIR.
dici che non è così? che è questione di volpe e uva? dimostrami il contrario....

e scusatemi se le gare le vedo così non uguali ad uno dei più bravi istruttori di guida sportiva...

SP
08-02-2010, 10:59
Andreucci all'Alpi Orientali amministrava il secondo posto quando ha aperto la ruota per provare a rimanere dietro a Travaglia con Rossetti in difficoltà....McRaffy suvvia...

NicolaGT
08-02-2010, 11:02
Andreucci all'Alpi Orientali amministrava il secondo posto quando ha aperto la ruota per provare a rimanere dietro a Travaglia con Rossetti in difficoltà....McRaffy suvvia...

Quanto ho goduto quando Travaglia, dopo aver fatto i salti mortali per essere al via dei vari appuntamenti del CIR , dopo aver cambiato 50 macchine diverse....LE HA SUONATE A TUTTI!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Fine OT :p

asso di bastoni
08-02-2010, 11:05
non ci vuole la scuola rally per capire che tutti prendevano punti all'IRC e non tutti prendevano punti al CIR....chi correva per la classifica CIR poteva benissimo fregarsene di quelli dell'IRC, invece chi correva per l'IRC gliene fregava eccome di quelli del CIR.
dici che non è così? che è questione di volpe e uva? dimostrami il contrario....
e scusatemi se le gare le vedo così non uguali ad uno dei più bravi istruttori di guida sportiva...

Guardati le classifiche sopprattutto la dopo ps 7 (mancavano 2 ps alla fine)

http://www.cronoimperia.it/sanremo09/index.html

1° Meeke
2° Rossetti a 3 sec e uno
3° Andreucci a 5 e nove

mcraffy
08-02-2010, 11:23

1° Meeke
3° Andreucci a 5 e nove

che vuol dire?....se erano lì non lontani da Mekee vuol dire che per forza Rossetti e Andreucci tiravano alla morte per andarlo a prendere?
diciamo che andavano al massimo per esser sicuri d'arrivare infondo alla gara senza prendersi troppi rischi...

Andreucci all'Alpi ha scelto le stesse gomme (sbagliate perchè la scelta più giusta si è rivelata quella di Renato) di Rossetti, per mantenere lo stesso distacco da lui...Paolo correva su Luca.... per Renato invece erano già quasi finite le possibilità di vincere il CIR se Paolo o Luca non si ritiravano.
SP mi stupisco di te...

PANIZZI
08-02-2010, 11:23

1° Meeke
3° Andreucci a 5 e nove

dai abbiamo capito che è merito tuo se i tuoi allievi ottengono buoni risultati...il passaggio pubblicitario è riusciuto.. cerchiamo di parlare un pò di rally adesso.

PANIZZI
08-02-2010, 11:26

rox amministrava il terzo a + di minuto invece...

mcraffy
08-02-2010, 11:28
O.T.
ci manca l'intervendo del Deidda e siamo apposto :D
fine O.T.

Charlie-Manoz
08-02-2010, 11:42
Andreucci all'Alpi ha scelto le stesse gomme (sbagliate perchè la scelta più giusta si è rivelata quella di Renato) di Rossetti, per mantenere lo stesso distacco da lui...
Senza offesa.. un po' azzardata come teoria.. visto che Pirelli e BF avevano e hanno rendimenti e caratteristiche completamente diverse e spesso da non paragonare... quello che si fece fu una scelta che si sperava "conservativa", ma non fu azzeccata non perchè si sbagliò tipo clamorosamente, ma perchè il rendimento di quello che era a disposizione... (vedi anche S.Remo) fu molto peggio del peggio che si credeva... il problema del CIR 2009 al fulmicotone di Paolo sta tutto li oltre alla bravura di Renato e Luca (almeno ci siamo divertiti..) l'incostanza dei rendimenti Pirellli e del degrado incredibile che avevano già dopo 2/3 Km con le temperature alte e/o asfalti abrasivi.. che potevano arrivare a differenze di 1/2 sec al km... oltre al fatto che la struttura BF ti permette un certo margine.. quella Pirelli molto meno e serve del mestiere..se hai c.lo tocchi altrimenti sei fuori... la cosa è risaputa tra gli addetti...Il 2010.. porterà miglioramenti?? staremo a vedere!!

EM
08-02-2010, 11:49
.....chi correva per la classifica CIR poteva benissimo fregarsene di quelli dell'IRC, invece chi correva per l'IRC gliene fregava eccome di quelli del CIR.
....

Mi sfugge come i tre protagonisti del CIR possano essersi messi d'accordo per "fregarsene" di Meeke: cioè secondo te si sono parlati tra loro per mantenere un rendimento che sò... del 80%?

Charlie-Manoz
08-02-2010, 11:51
Mi sfugge come i tre protagonisti del CIR possano essersi messi d'accordo per "fregarsene" di Meeke: cioè secondo te si sono parlati tra loro per mantenere un rendimento che sò... del 80%?
si si 80,075% adesso puoi impostarlo nelle centraline via WI-FI e faisbookkk:D:D:D:D:D:D:D:D

mcraffy
08-02-2010, 11:58
Charlie non andiamo sullo specifico delle mescole...mi sembra che Andreucci e Rossetti avevano le intermedie e Renato le stampo aperte...

non occorreva mettersi d'accordo....bastava conoscere il regolamento "strambo" del CIR

Charlie-Manoz
08-02-2010, 12:06
Charlie non andiamo sullo specifico delle mescole...
il problema non è solo nelle mescole purtroppo... magari fosse così.. è proprio il "tutto" che a volte ti mandava fuori di testa... e non solo... cmq guardiamo avanti..

EM
08-02-2010, 12:18
.....

non occorreva mettersi d'accordo....bastava conoscere il regolamento "strambo" del CIR

Appunto, dato che quelli del CIR lo conoscevano, per "fregarsene" di Meeke come hanno fatto?

mcraffy
08-02-2010, 12:30
...il problema del CIR 2009 al fulmicotone di Paolo sta tutto li oltre alla bravura di Renato e Luca (almeno ci siamo divertiti..) l'incostanza dei rendimenti Pirellli e del degrado incredibile che avevano già dopo 2/3 Km con le temperature alte e/o asfalti abrasivi.. che potevano arrivare a differenze di 1/2 sec al km...
come al solito c'è sempre qualcuno che non l'ha ancora capito (o non vogliono ancora capirlo)
Bravissimi tutti i piloti, perchè ci stanno regalando ogni anno delle bellissime lotte fino all'ultima gara....ma permettetemi di dire che quando un pilota nel 2008 e 2007 con un mitsu ha vinto delle gare davanti alle S2000 c'è solo una parola "chapeau".
e c'è gente che lo vorrebbe appiedare solo per far posto a uno più giovane...

simorally86
08-02-2010, 13:06
[QUOTE=mcraffy;391497]che vuol dire?....se erano lì non lontani da Mekee vuol dire che per forza Rossetti e Andreucci tiravano alla morte per andarlo a prendere?
diciamo che andavano al massimo per esser sicuri d'arrivare infondo alla gara senza prendersi troppi rischi...

QUOTE]

Beh sicuro....c'era in ballo un SanRemo....loro erano a pochissimi sec l'uno dall'altro...sicuramente stavano ad amministrare i 3/4 sec di differenza....il fatto è solo che i piloti dell'IRC sono un pò avanti rispetto ai nostri del CIR...e che qua era la gara di casa.....:eek: Credo che solo Basso avrebbe potuto strappare la vittoria a Meeke...

ygy2020
08-02-2010, 13:19
non ho mai voluto dirlo... ma diciamo che Andreucci ha avuto tanto culo quest'anno ,sia chiaro nulla contro le sue capacità di pilota, ampiamente dimostrate negli anni e con macchine completamente diverse, però ricordiamoci che ha vinto "per i secondi posti" non per decine di punti quest'anno.
Ricordiamoci anche che sulla pedana di arrivo del sanremo si è ritrovato magicamente 2° quando è stato per tutta la gara 3° dietro travaglia e solo per via di problemi elettrici di quest'ultimo alla pedana di arrivo lo ha passato nell'assoluta.
Se poi qualcuno mi viene a raccontare che Andreucci gestiva il 3° posto per qualche motivo astratto che non è possibile spiegare per via del movimento non standard di marte rispetto al sole e che grazie a tale movimento è andata in tilt la macchina di travaglia e tutto era già previsto perchè alla racing lion hanno i migliori astrologi del pianeta...allora che dire , gli crederò...secondo me ha avuto solo tanto culo dopo una bella gara combattuta

E sempre secondo me è inutile ragionare sul fatto che quelli del cir gestivano per via della classifica...tutti tiravano al massimo per arrivare prima dei diretti interessati, se rox o andreucci avessero guidato all'80% travaglia avrebbe vinto, se anche lui avesse guidato all'80% avrebbe vinto quello dietro etc etc.
Posso capire che di meeke non importava granchè in termini di classifica , ma siccome tra loro 3 se le stavano dando di santa ragione dubito che anche solo per un momento uno di loro abbia dato meno del 99% lasciando via libera ad un diretto avversario di passarlo nell'assoluta.

mcraffy
08-02-2010, 13:31
Beh sicuro....c'era in ballo un SanRemo....loro erano a pochissimi sec l'uno dall'altro...sicuramente stavano ad amministrare i 3/4 sec di differenza....il fatto è solo che i piloti dell'IRC sono un pò avanti rispetto ai nostri del CIR...e che qua era la gara di casa.....:eek: Credo che solo Basso avrebbe potuto strappare la vittoria a Meeke...

Ma te preferiresti vincere Sanremo e rischiare il campionato? o non vincere Sanremo (farti passare dai piloti trasparenti) e andare a giocarti il campionato italiano a Como?
opinioni diverse....secondo me se Ucci si fosse ritirato per qualche motivo, Rossetti vinceva Sanremo. (non posso dire la stessa cosa di Ucci se si fosse ritirato Rossetti)

mcraffy
08-02-2010, 13:54
non ho mai voluto dirlo... ma diciamo che Andreucci ha avuto tanto culo quest'anno ,sia chiaro nulla contro le sue capacità di pilota, ampiamente dimostrate negli anni e con macchine completamente diverse, però ricordiamoci che ha vinto "per i secondi posti" non per decine di punti quest'anno.
Ricordiamoci anche che sulla pedana di arrivo del sanremo si è ritrovato magicamente 2° quando è stato per tutta la gara 3° dietro travaglia e solo per via di problemi elettrici di quest'ultimo alla pedana di arrivo lo ha passato nell'assoluta.
Se poi qualcuno mi viene a raccontare che Andreucci gestiva il 3° posto per qualche motivo astratto che non è possibile spiegare per via del movimento non standard di marte rispetto al sole e che grazie a tale movimento è andata in tilt la macchina di travaglia e tutto era già previsto perchè alla racing lion hanno i migliori astrologi del pianeta...allora che dire , gli crederò...secondo me ha avuto solo tanto culo dopo una bella gara combattuta

E sempre secondo me è inutile ragionare sul fatto che quelli del cir gestivano per via della classifica...tutti tiravano al massimo per arrivare prima dei diretti interessati, se rox o andreucci avessero guidato all'80% travaglia avrebbe vinto, se anche lui avesse guidato all'80% avrebbe vinto quello dietro etc etc.
Posso capire che di meeke non importava granchè in termini di classifica , ma siccome tra loro 3 se le stavano dando di santa ragione dubito che anche solo per un momento uno di loro abbia dato meno del 99% lasciando via libera ad un diretto avversario di passarlo nell'assoluta.
Intanto Travaglia a Sanremo l'aveva passato sulla penultima p.s. non era sempre davanti tutta la gara come dici te...

Sì ammetto che ha avuto la sua dose di fortuna Paolo, ma anche Rossetti dai...
non ha avuto culo Luca al Costa Smeralda a non essersi ritirato dopo la rottura dello sterzo?
e lo chiami culo quello di Paolo nell'aver forato (senza essersela cercata con tagli ecc) sulla terz'ultima p.s. a Como quando stava tranquillamente amministrando un terzo posto?
lascio perdere il Sancrispino che chi prima, chi sull'ultima, hanno forato entrambi.

ygy2020
08-02-2010, 14:08
Intanto Travaglia a Sanremo l'aveva passato sulla penultima p.s. non era sempre davanti tutta la gara come dici te...

Sì ammetto che ha avuto la sua dose di fortuna Paolo, ma anche Rossetti dai...
non ha avuto culo Luca al Costa Smeralda a non essersi ritirato dopo la rottura dello sterzo?
e lo chiami culo quello di Paolo nell'aver forato (senza essersela cercata con tagli ecc) sulla terz'ultima p.s. a Como quando stava tranquillamente amministrando un terzo posto?
lascio perdere il Sancrispino che chi prima, chi sull'ultima, hanno forato entrambi.

si ho detto una ****** sul fatto che travaglia è stato davanti tutta la gara ma il risultato non cambia :p

si lo chiamo culo...poteva andare mooooolto peggio con una foratura in quel momento della gara poteva perdere il campionato invece alla fine sappiamo come è andata a finire ;)

io non volevo criticare Ucci (anche perchè non tifo Rox , sinceramente quest'anno io simpatizzavo per travaglia per il campionato "travagliato" e per la posizione finale che ha ottenuto) volevo solo dire che tutta sta supremazia non c'era , e che al sanremo secondo me tutti tiravano al massimo , se ha vinto meeke lo ha fatto perchè è stato più bravo degli altri :D

per esempio voilloix è arrivato 4° eppure anche lui era un irc e non contava nulla , perchè non lo hanno fatto passare allora? :rolleyes:

fabiohgt88
08-02-2010, 14:09
Mi sembra che si facciano sempre i soliti discorsi....Andreucci va forte solo perchè conosce le strade, Galli se avesse avuto una macchina (quasi,ex, di 6 anni ecc ecc) ufficiale avrebbe già vinto 4 mondiali,io vorrei correre ma l' iscrizione è di 5 euri superiore al mio budget ecc ecc ecc

Molti dei piloti che sento dire da tanti sono considerati giovani è 10 anni che fanno le stesse gare dei big e pure restano sempre (o quasi ) dietro ai big....
Ma chi dice che basta conoscere le strade è mai andato a vedere un San Marino un Adriatico.... a vedere come caspita passa Paolo????

Go_Mikko_GO
08-02-2010, 14:19
Andreucci all'Adriatico è come se fosse di un altro pianeta... stratosferico... tanto prima o poi riuscirò a caricare il video del salto che fece sulla ps di Cupramontana...

Toivonen
08-02-2010, 14:23
Ma chi dice che basta conoscere le strade è mai andato a vedere un San Marino un Adriatico.... a vedere come caspita passa Paolo????

Più volte, l'ho sempre scritto e sono tra i passaggi che preferisco.

Trovare a ridire su alcuni aspetti della descrizione delle sue prestazioni non vuol dire (almeno per me) non riconoscerne il valore, i risultati ed il potenziale, e meno che mai pensare che non meriti i sedili che ha avuto.

Anzi speravo ne potesse ottenere in passato anche di migliori.

Ma se non "te la prendi" con i supporters di quelli bravi...

Son capaci tutti a dare addosso a un fermo e ai tre parenti che lo guardano, poverini... :D

mcraffy
08-02-2010, 14:41
si lo chiamo culo...poteva andare mooooolto peggio con una foratura in quel momento della gara poteva perdere il campionato invece alla fine sappiamo come è andata a finire ;)

io non volevo criticare Ucci (anche perchè non tifo Rox , sinceramente quest'anno io simpatizzavo per travaglia per il campionato "travagliato" e per la posizione finale che ha ottenuto) volevo solo dire che tutta sta supremazia non c'era , e che al sanremo secondo me tutti tiravano al massimo , se ha vinto meeke lo ha fatto perchè è stato più bravo degli altri :D

per esempio voilloix è arrivato 4° eppure anche lui era un irc e non contava nulla , perchè non lo hanno fatto passare allora? :rolleyes:
sarebbe stata una beffa se avesse perso il campionato per una foratura...in una gara dove nessuno ha forato...
e a Sanremo datemi retta, fidatevi....c'erano due gare differenti con due classifiche differenti...il CIR e l'IRC. Anna e Matteo probabilmente non si segnavano o non prendevano in considerazione i tempi di Mekee, Vouilloz Loix ecc. ai fine p.s.

SP
08-02-2010, 14:56
la mia era semplice ironia...il tuo idolo dato che faceva gara su Rox andava ad aprire ruote. Non stava semplicemente andando a tutta per prendere Renato??? ma niente, gli errori di Ucci per voi non esistono....

PANIZZI
08-02-2010, 15:15
Paolo e anna dovevano fare la gara su rossetti, di certo non avrebbero rischiato di sbattere per andare a prendere meeke. Il concetto mi sembra molto semplice, quale pilota avrebbe rischiato in un campionato senza scarti di tirare via la macchina x vincere sanremo!?

mcraffy
08-02-2010, 15:26
la mia era semplice ironia...il tuo idolo dato che faceva gara su Rox andava ad aprire ruote. Non stava semplicemente andando a tutta per prendere Renato??? ma niente, gli errori di Ucci per voi non esistono....
a Udine stai parlando?
probabilmente sì...avrà provato a riprenderlo sull'ultima p.s. visto anche i pochi secondi di differenza con Renato...ma la priorità all'ultimo parco assistenza penso sia stata quella di non permettere a Rossetti di ridurre il distacco per una scelta di gomme differente.

ygy2020
08-02-2010, 19:25
Paolo e anna dovevano fare la gara su rossetti, di certo non avrebbero rischiato di sbattere per andare a prendere meeke. Il concetto mi sembra molto semplice, quale pilota avrebbe rischiato in un campionato senza scarti di tirare via la macchina x vincere sanremo!?
ma quindi secondo te rossetti andava piano rispetto a meeke ed andreucci andava ancora più piano solo perchè non volevano rischiare di "tirare via la macchina x vincere sanremo"

no dai siamo alla follia pura...

SE rossetti andava piano NON sarebbe arrivato secondo assoluto , SE andreucci andava piano NON sarebbe arrivato 4 assoluto ...cioè ma di cosa state ragionando????

se andavano piano per tenere la macchina tanto chissene frega di vincere il sanremo , sarebbero arrivati dietro a tutta la banda IRC gruppi N compresi , "tanto chissene frega di vincere bastava che quel fermo di rossetti arrivasse davanti a quel fermo lì di andreucci" voi state dicendo questo solo perchè, come dice assodibastoni , non volete ammettere che semplicemente meeke è andato più forte del vostro idolo (qualunque esso sia , andreucci/rossetti/travaglia/etc )

e che palle ste cavolate da fan...un pò di correttezza sportiva ogni tanto no?

mcraffy
08-02-2010, 20:42
Ci rinuncio...

PANIZZI
08-02-2010, 20:55
Ci rinuncio...

È più interessante guardare la vernice che si asciuga....:D

alex terna
08-02-2010, 21:11
io a bordo delle ps del sanremo c'ero e vi dico che rossetti andava forte un bel pò, cm andava forte meeke, ma andreucci ha spinto solo nelle 2 prove notturne del venerdi e nelle prime 2 del sabato, io ho visto le ultime 2 e mi sembrava molto "attento" a nn andare a sbattere, cmq è un parere personale

mcraffy
08-02-2010, 21:17
È più interessante guardare la vernice che si asciuga....:D

:D :D

ygy2020
08-02-2010, 21:34
ma perchè dovete continuare a fare questo ragionamento...meeke che vi ha fatto? vi ha rubato la donna per caso?

rossetti è arrivato 2° assoluto e per arrivare in quella posizione non si deve andare piano, e se mi dici che andava piano perchè era già primo nel cir perchè allora non si è fatto passare anche da volloix ? se lo faceva rimaneva comunque in testa al cir senza problemi se guardiamo la classifica finale:

1 MEEKE Kris - NAGLE Paul 2:20'03.5
2 ROSSETTI Luca - CHIARCOSSI Matteo 2:20'19.2 + 15.7
3 TRAVAGLIA Renato - GRANAI Lorenzo 2:20'20.0 +16.5
4 VOUILLOZ Nicolas - KLINGER Nicolas 2:20'20.4 +16.9
5 LOIX Freddy - MICLOTTE Frederic 2:20'23.3 +19.8
6 ANDREUCCI Paolo - ANDREUSSI Anna 2:20'31.6 +28.1

contando che travaglia ha preso una penalità all'arrivo di non sò quanti secondi non lo conto

però secondo il vostro ragionamento rossetti poteva benissimo arrivare alla fine dietro loix, prendendo 20sec da meeke e vincendo comunque...in questo caso (ma neanche tanto visto che 20 secondi non sono per niente tanti dal mio punto di vista...) potrei forse da lontano con una benda sugli occhi guardare il sanremo 2009 secondo il vostro punto di vista...come stanno ufficialmente le cose invece ha vinto solo quello che ha corso meglio, con rossetti che magari come dite voi non correva per raggiungere meeke, ma di sicuro andava più forte che poteva per mettere al sicuro la sua vittoria di campionato...se non avesse dato il massimo poteva anche arrivare dietro lo stesso andreucci eppure è lì secondo assoluto, con solo 15secondi alla fine di una corsa di 2 giorni...se non ricordo male hirvonen al monte ha vinto con uno scarto di più del doppio ma nessuno ha detto che quelli dietro andavano piano perchè non gli interessava superarlo in quanto non partecipa all'IRC (regolamenti o meno)...dai su basta battere i piedi in terra come fanno i bambini, hanno tutti dato il massimo ed alla fine ha vinto il più forte , non mi sembra difficile da capire...

se poi rimanete della vostra opinione pace, io vivo uguale anche se voi vi ostinate a pensare che ucci è arrivato 6° perchè il regolamento del cir rende invisibili i non iscritti e quindi non gli interessava spingere la macchina al 100% ma gli è bastato correre all'80% così è arrivato 6 assoluto ed ha fatto lo stesso bella figura e ha dimostrato di essere il pilota più forte perchè non ha rotto la macchina ed è arrivato al traguardo con i punti del cir in tasca.
Poi si parla tanto di sponsor che pagano solo se vinci (e quelli che lo dicono sono gli stessi che fanno il ragionamento che ho descritto sopra) e poi quando non vince il nostro idolo si trova la scusa del campionato, ovviamente immagino che ai vari sponsor sarete stati voi a spiegare che ucci e rox non hanno vinto perchè correvano all'80% per motivi di campionato alla gara più importante di Iitalia e con il maggiore impatto mediatico anche internazionale...che vi hanno detto gli sponsor? bravi hanno fatto bene, chissene frega se nel caso avesse vinto avrei venduto Xmila prodotti in più ed ora invece li vende la concorrenza, però è rimasto in testa al campionato vuoi mettere la soddisfazione...:rolleyes:

simorally86
08-02-2010, 21:42
.....dai su basta battere i piedi in terra come fanno i bambini, hanno tutti dato il massimo ed alla fine ha vinto il più forte , non mi sembra difficile da capire...

Parole Sante!;)

kaghjcb
08-02-2010, 22:01
ma perchè dovete continuare a fare questo ragionamento...meeke che vi ha fatto? vi ha rubato la donna per caso?

E' una battaglia persa... le classifiche non parlano abbastanza chiaro...

asso di bastoni
08-02-2010, 22:44
Io credo che sia stato bravissimo Rossetti a pianificare di perdere 0,074 sec/Km.
A tenere dietro Travaglia (forse nella miglior gara della stagione) di 8 decimi (0,0039 sec/km)
Vouilloz (uno che notoriamente va al 79,97%) di 1 sec e 2
LOIX di 4 sec e 1 e infine Andreucci che palesemente andava a spazzaneve (termine sciistico per i più polemici) di ben 12,4 il tutto su 201 km di prova speciale (e Sanremo è sempre Sanremo per chi non conoscesse le prove), il tutto andando a spasso e con un bocchino di macchina come la PUNTO (ps lo dite voi che è un cesso no?)... Pensa se andava al 100% forse prendeva LOEB che stava a fare le ricognizioni in Spagna....
Poi sono odioso io!!

NicolaGT
08-02-2010, 22:48
Io credo che sia stato bravissimo Rossetti a pianificare di perdere 0,074 sec/Km.
A tenere dietro Travaglia (forse nella miglior gara della stagione) di 8 decimi (0,0039 sec/km)
LOIX di 4 sec e 1 e infine Andreucci che palesemente andava a spazzaneve (termine sciistico per i più polemici) di ben 12,4 il tutto su 201 km di prova speciale (e Sanremo è sempre Sanremo per chi non conoscesse le prove), il tutto andando a spasso e con un bocchino di macchina come la PUNTO... Pensa se andava al 100% forse prendeva LOEB che stava a fare le ricognizioni in Spagna....
Poi sono odioso io!!

:D:D:D:D:D morir dal ridere!!!!!!

Simo77
08-02-2010, 22:57
LOIX di 4 sec e 1 e infine Andreucci che palesemente andava a spazzaneve (termine sciistico per i più polemici) di ben 12,4 il tutto su 201 km di prova speciale (e Sanremo è sempre Sanremo per chi non conoscesse le prove), il tutto andando a spasso e con un bocchino di macchina come la PUNTO... Pensa se andava al 100% forse prendeva LOEB che stava a fare le ricognizioni in Spagna....
Poi sono odioso io!!

Spazzaneve :D:D:D

Toivonen
08-02-2010, 23:11
se non ricordo male hirvonen al monte ha vinto con uno scarto di più del doppio ma nessuno ha detto che quelli dietro andavano piano perchè non gli interessava superarlo in quanto non partecipa all'IRC

Solo perchè dietro non c'erano piloti italiani.

asso di bastoni
08-02-2010, 23:17
Solo perchè dietro non c'erano piloti italiani.

Sei odioso!!!! :D :D :D

stroztdi
08-02-2010, 23:44
LOIX di 4 sec e 1 e infine Andreucci che palesemente andava a spazzaneve (termine sciistico per i più polemici) di ben 12,4 il tutto su 201 km di prova speciale (e Sanremo è sempre Sanremo per chi non conoscesse le prove), il tutto andando a spasso e con un bocchino di macchina come la PUNTO (ps lo dite voi che è un cesso no?)... Pensa se andava al 100% forse prendeva LOEB che stava a fare le ricognizioni in Spagna....
Poi sono odioso io!!

...noto un velo di "sarcasmerismo" (per dirla alla Palmiro Cangini) su questo ragionamento cultural-matematico-razional-filosofico.

Ci sono dei numeri fondamentali che mancano all'appello.
Il titolo di questa discussione è "...e dopo di loro?"
Rossetti e Basso sono a metà del guado, Gigi Galli è lì che rimbalza sul trampolino ma, per un motivo o per l'altro (sfiga prevalente), non spicca mai il volo...
Il resto dei Senatori non sono vecchi, per carità, sono più giovani di me, ma da più di dieci anni sono rivettati ai sedili ufficiali per correre nel loro orticello.
Mettessero il naso fuori di casa, ogni tanto, magari...
I vari trofeisiti? Che fine hanno fatto?
Cunico, Bettega, Cinotto, correvano con 70Hp e qualche volta andavano a rompere le balle nei piani alti delle classifiche assolute. Quello era un trofeo che costava poco e, a vincerlo, ti dava un futuro. Anche l'essere piazzato poteva aiutare (vero asso? ;) )
Oggi ogni Casa ha il proprio trofeo, costa l'ira di Dio, e vincendolo cos'hai?
...a parte che in Italia ci sono 2 sedili ufficiali e nel mondiale 4 macchine, ma questo è un altro discorso.

ygy2020
09-02-2010, 00:13
se leggi il topic che scrisse Cunico di suo stesso pugno vedrai che la soluzione a questo topic è presente

un riassunto veloce della risposta : i giovani ci sono, ma non hanno voglia di fare un casso e addirittura rinunciano alla possibilità di correre nel campionato maggiore finanziati da cunico stesso (la fonte è appunto il topic che ha scritto cunico qua su rally link mesi fa) il che lo ha fatto parecchio irritare al punto che quest'anno torna lui (mi pare che appunto rispose sta cosa dei giovani quando gli domandarono perchè tornava lui e non dava la possibilità ad un giovane di correre)
per dovere di cronaca il topic è:

http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=3761&highlight=cunico

Cortikkala
09-02-2010, 01:49
...noto un velo di "sarcasmerismo" (per dirla alla Palmiro Cangini) su questo ragionamento cultural-matematico-razional-filosofico.

Ci sono dei numeri fondamentali che mancano all'appello.
Il titolo di questa discussione è "...e dopo di loro?"
Rossetti e Basso sono a metà del guado, Gigi Galli è lì che rimbalza sul trampolino ma, per un motivo o per l'altro (sfiga prevalente), non spicca mai il volo...
Il resto dei Senatori non sono vecchi, per carità, sono più giovani di me, ma da più di dieci anni sono rivettati ai sedili ufficiali per correre nel loro orticello.
Mettessero il naso fuori di casa, ogni tanto, magari...
Cunico, Bettega, Cinotto, correvano con 70Hp e qualche volta andavano a rompere le balle nei piani alti delle classifiche assolute. Quello era un trofeo che costava poco e, a vincerlo, ti dava un futuro. Anche l'essere piazzato poteva aiutare (vero asso? ;) )
Oggi ogni Casa ha il proprio trofeo, costa l'ira di Dio, e vincendolo cos'hai?
...a parte che in Italia ci sono 2 sedili ufficiali e nel mondiale 4 macchine, ma questo è un altro discorso.

quoto alla grande.. sopratutto il passaggio " Mettessero il naso fuori di casa, ogni tanto, magari..."

fabiohgt88
09-02-2010, 09:27
Andreucci che palesemente andava a spazzaneve (termine sciistico per i più polemici)
Guarda che Ucci (come saprai...) era nella nazionale italiana di sci da ragazzo...piuttosto diciamo che andava a passeggio se gli dici che andava a spazzaneve per me si offende :D

Charlie-Manoz
09-02-2010, 09:27
Poi sono odioso io!!
La più bella risata che io mi sia mai fatto su rallylink...... ti meriti una bottiglia di sangiovese!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Charlie-Manoz
09-02-2010, 09:50
Cunico, Bettega, Cinotto, correvano con 70Hp e qualche volta andavano a rompere le balle nei piani alti delle classifiche assolute.... Certo che come 112cisti abbiamo dato fastidio e non poco, a volte tanto da far inc... qualche DS e certo che "forse" qualche mal di testa qualcuno riuscirebbe a farlo venire anche oggi a qualche vanitoso nato imparato, che ora certo non mancano... e certo che forse la voglia di rimettersi la tuta ogni tanto torna... se ne parlava proprio sabato sera a cena.. ma manca sempre più lo spirito e il puro divertimento che ti spinge a farlo e sai una cosa.. oggi bisogna per forza dimostrare che sei il più forte.. allora non eri nessuno ma andavi MOLTO forte e non è poco;) cmq gli HP in qualche "buon" 12 erano "qualcuno" di + e i freni molto molto + piccoli:D:D

mcraffy
09-02-2010, 10:08
Allora....visto che avete il cervello ingessato ve lo rispiego un'ultima volta:
-Rossetti, Andreucci e Travaglia (quest'ultimo era privato è un'po diverso) ditemi cosa gliene fregava di fare bottino pieno nell'IRC visto che non c'avevano partecipato...(solo Rossetti s'è tolto qualche sfizio personale correndo al Monte, Madeira e Barum)
-Peugeot Italia e Abarth hanno investito soldi perchè Andreucci e Rossetti vincessero il CAMPIONATO ITALIANO e quindi arrivare più in alto possibile nella classifica di campionato italiano, la priorità è stata quella.
-Senza più uno scarto da poter usufruire, per le ragioni che sappiamo, non si sarebbero potuti permettere di correre a tal punto da prendersi troppi rischi per vincere anche la classifica IRC e la gara...entrambi erano in corsa... entrambi erano appaiati fino a due p.s. dalla fine... entrambi pronti ad usufruire dell'eventuale errore dell'avversario.
-Essendo Mekee, Loix, Vouilloz e tutti gli altri, trasparenti ai fini della classifica dell'italiano per i "nostri" piloti è come se non ci fossero stati.
Con Mekee che aveva già il campionato IRC in tasca dopo l'uscita di Kopecky non me la venite a raccontare che Andreucci e Rossetti avrebbero potuto correre con la stessa tranquillità che aveva lui NON ESISTE PROPRIO....gli obbiettivi erano diversi...per Mekee erano quelli di vincere la gara e chiudere definitivamente il campionato IRC, se eventualmente la tirava in un muro sarebbe stato uno 0-0 per lui e Kopecky e andavano in Scozia a giocarsela.

Poi è ovvio che non fa schifo a nessuno vincere il SANREMO

RALLYCASA
09-02-2010, 10:09
Allora....visto che avete il cervello ingessato ve lo rispiego un'ultima volta:

per fortuna che ci sei tu con il cervello sciolto che ci spieghi le cose........

grazie per metterti a nostra disposzione!

mcraffy
09-02-2010, 10:24
per fortuna che ci sei tu con il cervello sciolto che ci spieghi le cose........

grazie per metterti a nostra disposzione!

di nulla figurati ;)

non volevo offendere cmq...

RALLYCASA
09-02-2010, 10:32
non mi pareva nemmeno un complimento..........;)

asso di bastoni
09-02-2010, 10:56
Io sarò anche ammuffito il mio cervello da qualche anno vede solo la topa (parola toscana che significa organo genitale femminile) però perdonami e mi perdoni soprattutto PANIZZI che si permette di scrivermi in MP che non dovrei scrivere qui sul forum per non contrariare le sue idee...
Però caro amico mi devi spiegare come si fa a gestire una gara come Sanremo dove costantemente sei a 2/3 sec da quello davanti o da quello dietro e dove il mollare quei 3/4 sec vuol dire passare da 2° (secondo) a 7° (settimo) dove l'esasperazione delle vetture moderne ti porta a calibrare perfino il respiro che fai e la curva dove stacchi 2 metri prima la trovi nella classifica finale della prova. Dove uno (Rossetti) deve per forza stare davanti all'altro (Andreucci)
Bene!
Potete essere d'accordo con me o no (vero Panizzi) ma questo è quello che io penso semplicemente guardando le classifiche delle prove (sia le parziali sia le totali) e scusate la presunzione, l'arroganza, l'odiosità se vi dico che ci sono tutti i giorni dentro a questa giostra da ben 35 anni passando da pilota (magari di scarsi risultati) a Istruttore/allenatore (proprio di questi piloti 9 sui primi 15 a Sanremo) e credo di sapere cosa vuol dire quando alla partenza della PS sai che quello che è appena partito davanti a te ti sta morsicando il culo a 3 sec e quello dietro ti ha appena fioccato 15 sulla prova prima, inoltre per finirla e poi non scriverò più, questa gente conosce solo un modo di andare, il massimo e andando al massimo NON devono comunque tirare la macchina sul muro per quello sono bravi e anche perchè, fatalità è pericoloso, poi pensatela come volete ma non venitemi a dire che si gestisce uno o due secondi su una gara di 201 km come il Sanremo perchè io non ci credo. Punto.

pilo
09-02-2010, 11:24
Secondo me per prima cosa nessuno di quelli del cir stava risparmiando.. Ma se anche fosse stato così non capisco proprio perchè andreucci e rossetti devono aver risparmiato e meeke no: se lui arrivava secondo 8 punti non gli garantivano la vittoria dell'IRC ma gli avrebbero comunqua permesso di passeggiare in scozia. Se invece la tirava su un muro se ne andava in scozia con solo un punto di vantaggio.. e li non era mica proprio sicura la vittoria. Quindi tutti hanno tirato e hanno fatto una bella gara, ma solo uno ha vinto e bisogna riconoscerne pienamente i meriti.

SP
09-02-2010, 11:27
x McRaffy: grazie per il messaggio privato di invito alla festa di Coreglia Amici Rally... so che è automatico a tutti gli iscritti del gruppo ma essere invitati è sempre un piacere :D:D:D

mcraffy
09-02-2010, 11:57
x McRaffy: grazie per il messaggio privato di invito alla festa di Coreglia Amici Rally... so che è automatico a tutti gli iscritti del gruppo ma essere invitati è sempre un piacere :D:D:D

ah non sapevo nemmeno tu fossi iscritto al gruppo....è un piacere, se vuoi vieni pure.

pultroppo
09-02-2010, 12:13
mcraffy senza offesa ma resto allibito nel leggere le tue repliche....

EM
09-02-2010, 12:16
Guarda che Ucci (come saprai...) era nella nazionale italiana di sci da ragazzo...piuttosto diciamo che andava a passeggio se gli dici che andava a spazzaneve per me si offende :D

In effetti meglio di spazzaneve ci starebbe uno "sten cristiania" :D

EM
09-02-2010, 12:23
Mcraffy & c. vi svelo un segreto: mi ha detto mio cugino che Meeke a sanremo andava al 75%, ora come la mettiamo con tutti i conti che avete fatto? Andavano tutti al 70% del 75% di Meeke? E Cantamessa che era là in mezzo?

mcraffy
09-02-2010, 12:28
Mcraffy & c. vi svelo un segreto: mi ha detto mio cugino che Meeke a sanremo andava al 75%, ora come la mettiamo con tutti i conti che avete fatto? Andavano tutti al 70% del 75% di Meeke? E Cantamessa che era là in mezzo?

mmmmmiiii ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene... mio cuggino, mio cuggino.

mmmmmmiii ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino, mio cuggino.

sconosciuta
09-02-2010, 12:31
Ma quando Ucci, Rox, Piero e Co abbandoneranno??

...
Mi chiedevo... allora: è dal 2001 che segue il campionato italiano rally e devo dire che i nomi al vertice sono sempre li stessi dal dopo Grossi...

Direi che abbiamo fatto notevoli progressi dal '85 - '91 quando vinceva solo Cerrato.... ;):D

EM
09-02-2010, 12:47
mmmmmiiii ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che pero' poi non si ricorda piu' niente e alla fine si e' svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene... mio cuggino, mio cuggino.

mmmmmmiii ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori, mio cuggino, mio cuggino.

http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE

PieroP
09-02-2010, 12:50
Io sarò anche ammuffito il mio cervello da qualche anno vede solo la topa (parola toscana che significa organo genitale femminile) però perdonami e mi perdoni soprattutto PANIZZI che si permette di scrivermi in MP che non dovrei scrivere qui sul forum per non contrariare le sue idee...
Però caro amico mi devi spiegare come si fa a gestire una gara come Sanremo dove costantemente sei a 2/3 sec da quello davanti o da quello dietro e dove il mollare quei 3/4 sec vuol dire passare da 2° (secondo) a 7° (settimo) dove l'esasperazione delle vetture moderne ti porta a calibrare perfino il respiro che fai e la curva dove stacchi 2 metri prima la trovi nella classifica finale della prova. Dove uno (Rossetti) deve per forza stare davanti all'altro (Andreucci)
Bene!
Potete essere d'accordo con me o no (vero Panizzi) ma questo è quello che io penso semplicemente guardando le classifiche delle prove (sia le parziali sia le totali) e scusate la presunzione, l'arroganza, l'odiosità se vi dico che ci sono tutti i giorni dentro a questa giostra da ben 35 anni passando da pilota (magari di scarsi risultati) a Istruttore/allenatore (proprio di questi piloti 9 sui primi 15 a Sanremo) e credo di sapere cosa vuol dire quando alla partenza della PS sai che quello che è appena partito davanti a te ti sta morsicando il culo a 3 sec e quello dietro ti ha appena fioccato 15 sulla prova prima, inoltre per finirla e poi non scriverò più, questa gente conosce solo un modo di andare, il massimo e andando al massimo NON devono comunque tirare la macchina sul muro per quello sono bravi e anche perchè, fatalità è pericoloso, poi pensatela come volete ma non venitemi a dire che si gestisce uno o due secondi su una gara di 201 km come il Sanremo perchè io non ci credo. Punto.

l'alzeimer ormai è avanzato, abbiamo perso un' altro grande rallysta...ciao caneva ti ricorderemo!!!

ygy2020
09-02-2010, 13:35
l'alzeimer ormai è avanzato, abbiamo perso un' altro grande rallysta...ciao caneva ti ricorderemo!!!

secondo me invece è uno dei pochi che qua dentro ragiona...
se poi volete aver ragione a tutti i costi ve la diamo , vi facciamo contenti come si fa con i bimbi e festa finita :rolleyes:

Charlie-Manoz
09-02-2010, 14:10
Mah!!:rolleyes: Conosco Vittorio dai tempi del 12.. e non credo proprio abbia di quei problemi.... ma sai.. alla nostra età si fa fatica a stare zitti sempre e comunque e lui nemmeno quando era più giovincello lo faceva;);););):D:D:D:D Vittorio.. dai che rimaniamo i matti di sempre..

CANTALUKA
09-02-2010, 14:26
secondo me al sanremo nemmeno la scopa andava al 75%...

Asso di Bastoni non capisce nulla si sà, come quei nove nei primi 15 che son tutti paracarri ed andavano al 120% per stare al passo del 60% di Paolo...

abbiamo problemi noi a capir di gomme quando mentre qui sul forum è pieno di esperti che capiscono più di Terenzio Testoni e Fabrizio Cravero insieme. Le slik non esistono da anni ma piuttosto che chiamarle stampo intagliate è meglio dire che un altro ha gestito le intermedie.

La Fiat vincerà perchè ci sarà Cunico, visto che Rox patirà Basso che ha la testa in europa su una Ford Fiesta contesa con Travaglia che pur di non fare il Signor gliela frega per Longhi giorni.... Macchisseneskoda!! Dice il pilota &Co!

La peugeot vince perchè c'è Paolo e stop, prima non ha mai vinto nulla...io nemmeno perchè se mi si guarda di profilo son trasparentissimo, mia nonna si però... mah...

ahhhh...dimenticavo, meeke è un fermo, peugeot uk investe in pinte di birra ed ha vinto solo perchè era in stato di ebbrezza e nessuno lo sà ma vive in regime di povertà a Pantasina.

Detto ciò..."Ma quando Ucci, Rox, Piero e Co abbandoneranno??" io sarò in pensione e me ne frego.... speriamo però che a qualcuno piaccia un pò di più la F..A almeno smette di scriver collionate qua.

big Andrea
09-02-2010, 14:28
Questo Off-Topic non riesce prorpio a concludersi... :rolleyes:

CANTALUKA
09-02-2010, 14:35
perchè questo sarebbe un On-topic??

CHIAPPA
09-02-2010, 14:43

Come di il buon Asso di Bastoni ... viva la Topic!!!

big Andrea
09-02-2010, 14:48

Scusa Luka, però mi pare che si sia provato a spiegarlo in più modi e da varie fonti (compresa la tua); se però dall'altra parte c'è un "muro" (che secondo me ci gode anche a fare incazzare gli altri), che da pagine e pagine argomenta sempre in maniera piuttosto "superficiale" la sua tesi, forse sarebbe ora di cominciare ad ignorare certi interventi... Tutto li...

agp
09-02-2010, 15:00
mi perdoni soprattutto PANIZZI che si permette di scrivermi in MP che non dovrei scrivere qui sul forum per non contrariare le sue idee...
.

perchè ha delle idee??

nando84
09-02-2010, 15:19
w la topic....

PANIZZI
09-02-2010, 15:23
perchè ha delle idee??

no ce l'hai te deficiente, è facile scrivere con una nick name senza il tuo nome, ti mancano le palle, buffone!

agp
09-02-2010, 15:27
no ce l'hai te deficiente, è facile scrivere con una nick name senza il tuo nome, ti mancano le palle, buffone!

wowww come sei aggressivo....che macho....
un uomo senza peli sulla lingua...e se ce li ha non sono suoi....

mcraffy
09-02-2010, 16:01
E come al solito arriva Cantaluka a rafforzare la tesi dell'utente che ha un nome importante nell'ambiente (in questo caso Caneva)....
mi sarei stupito del contrario.

Simo77
09-02-2010, 16:06
E come al solito arriva Cantaluka a rafforzare la tesi dell'utente che ha un nome importante nell'ambiente (in questo caso Caneva)....
mi sarei stupido del contrario.

:D:D:D già.

PS non ho modificato il tuo messaggio.

asso di bastoni
09-02-2010, 16:08
mi sarei stupido del contrario.

Infatti io e Luca i rally li leggiamo su RallySprint o Tuttorally (senza offesa per le riviste ovviamente) oppure li guardiamo dal tornantino da freno ma mano e poi tiriamo le conclusioni a caso come te....

Va beh ora basta per davvero ho altro da fare e molto meglio di quello che pensate ;)

mcraffy
09-02-2010, 16:22
Infatti io e Luca i rally li leggiamo su RallySprint o Tuttorally (senza offesa per le riviste ovviamente) oppure li guardiamo dal tornantino da freno ma mano e poi tiriamo le conclusioni a caso come te....

Va beh ora basta per davvero ho altro da fare e molto meglio di quello che pensate ;)
guarda hai perfettamente ragione...
ciao Vittorio e in bocca al lupo per la tua scuola, sperando che sforni giovani per svecchiare il CIR.

nando84
09-02-2010, 17:21
off-topic...x asso di bastoni:volevo sapere che fine hanno fatto due suoi allievi,ovvero dani solà e daniel carlsson...non lì ho più visti,ricordo ancora il monte del 2003 quando carlsson rifilava minuti agli avversari(in un paio di ps con la sua ignis,che non era la più performante sull'asfalto fra le s1600 rifilò oltre 1' a jean joseph che era il migliore fra le tutto avanti in quel periodo)...un vero peccato che si siano persi due talenti del genere...

pultroppo
09-02-2010, 17:58
mi sarei stupito del contrario.

Sempre piu basito... :confused::cool::confused:

Toivonen
09-02-2010, 18:12
Ma quando Ucci, Rox, Piero e Co abbandoneranno??

Direi che abbiamo fatto notevoli progressi dal '85 - '91 quando vinceva solo Cerrato.... ;):D

Io sono piemontesissimo (quel posto dove c'è solo puzza di m. e non ci sono i soffioni boraciferi che invece profumano, e dove facciamo i gioielli a mano e non a macchina a metraggio), ma a me questa battuta "maligna" fa ridere, mi leveranno la residenza??? :D :D :D Spritz pagato!!!

Certo che se a tifare uno che vince campionati a raffica e se la vive benissimo bisogna ridursi come alcuni, molto meglio continuare a tifare Mazzeri.

Ma perchè possiamo convivere felicemente coi diretti interessati senza metterci le dita negli occhi pur restando ciascuno della sua opinione, mentre è impossibile andare d'accordo coi vari portabandiera se non gli si dà ragione?

L'ho sempre detto che è meglio parlare col padrone che col fattorino... :p

Pieni come le gore!!!
09-02-2010, 19:31

Ma forse saro'patriottico ma dico come la penso! Meeke è un ottimo pilota e sono contento che abbia vinto il sanremo! ma secondo me se il cir nn esistevano sti ***** di scarti e gli stranieri prendevano i punti nel campionato italiano sta pur tranquillo che Ucci,Rox e co. lo facevano sudare... e ci sta' che sul podio piu alto nn c'era una 207 UK ma una 207 ITA ...stanne certo

Charlie-Manoz
09-02-2010, 19:58
secondo me al sanremo nemmeno la scopa andava al 75%...

Asso di Bastoni non capisce nulla si sà, come quei nove nei primi 15 che son tutti paracarri ed andavano al 120% per stare al passo del 60% di Paolo...

abbiamo problemi noi a capir di gomme quando mentre qui sul forum è pieno di esperti che capiscono più di Terenzio Testoni e Fabrizio Cravero insieme. Le slik non esistono da anni ma piuttosto che chiamarle stampo intagliate è meglio dire che un altro ha gestito le intermedie.

La Fiat vincerà perchè ci sarà Cunico, visto che Rox patirà Basso che ha la testa in europa su una Ford Fiesta contesa con Travaglia che pur di non fare il Signor gliela frega per Longhi giorni.... Macchisseneskoda!! Dice il pilota &Co!

La peugeot vince perchè c'è Paolo e stop, prima non ha mai vinto nulla...io nemmeno perchè se mi si guarda di profilo son trasparentissimo, mia nonna si però... mah...

ahhhh...dimenticavo, meeke è un fermo, peugeot uk investe in pinte di birra ed ha vinto solo perchè era in stato di ebbrezza e nessuno lo sà ma vive in regime di povertà a Pantasina.

Detto ciò..."Ma quando Ucci, Rox, Piero e Co abbandoneranno??" io sarò in pensione e me ne frego.... speriamo però che a qualcuno piaccia un pò di più la F..A almeno smette di scriver collionate qua.

ahahahahahahahahah Luca... ci fort!!!!:D:D:D:D al ciocco ti porto una bottiglia di sangiovese..... te la meriti.... sei un grande, sei un mito di simpatia e schiettezza!!!:p:p:p:p:p:p:):):):););););)

mario407
09-02-2010, 20:01
cosa mi sono perso oggi?

http://www.youtube.com/watch?v=tQ5Is2tLSDk

a che ore danno la replica?

Charlie-Manoz
09-02-2010, 20:04
Infatti io e Luca i rally li leggiamo su RallySprint o Tuttorally (senza offesa per le riviste ovviamente) oppure li guardiamo dal tornantino da freno ma mano e poi tiriamo le conclusioni a caso come te.... cazz.. ecco perchè non ci capisco + nulla... li guardo dal parco assistenza in tutti questi anni non mi sono evoluto:D:D:D:D:D:D:D

mcraffy
09-02-2010, 21:02
Risposta alla domanda "...quando verra' fuori qualche giovane più veloce di loro, che al momento non ne esiste uno"
ora propongo la chiusura di questo Topic

Simo77
09-02-2010, 21:10
........
ora propongo la chiusura di questo Topic

:confused::confused:

sconosciuta
09-02-2010, 21:30
.....

Spritz pagato!!!

... :p

Come al solito non ho capito quasi niente ma questo si!!!!!! :D:D:D

CANTALUKA
09-02-2010, 21:42
scusa mcraffy, hai fatto un sacco di repliche senza mai entrare veramente nel punto della questione e adesso che ti sei autoincasinato vuoi chiudere un topic con una frase che più semplicistica e falsa non esiste?

ma tu credi che non ci abbia mai provato nessuno??

se tu fossi veramente "esperto" non ti limiteresti ad osservazioni da tifoso spesso rendendoti ridicolo, io conosco la tua grande passione e arrivo a capire anche la tua spasmodica ammirazione per il tuo idolo, ma non pensare che sia solo il "tuo".

Chi ti scrive, è suo amico e tifoso, come anche di altri, ma è altrettanto consapevole che ci sono numerosi fattori per me e tanti come me non ci permetteranno mai di essere come lui o altri storici come lui e non ne faccio mica una malattia!

ma tu lo sai quanti cristiano ronaldo o quanti valentino rossi potrebbero esserci nel mondo se per varie situazioni, occasioni, fortune avessero avuto le stesse possibilità?
No non lo potremmo mai sapere...ma è così.
E' ovvio che però le possibilità da sole non bastano, servono impegno e soprattutto talento ma servono anche tante altre situazioni tecniche che solo pochi eletti possono permettersi.
quali?
esperienza innanzitutto
quantità di test, migliaia di km e ore passate in macchina
quantità e qualità di pneumatici (sarai mica così stolto da credere che siano per tutti uguali??)
budget

Per fartela semplice e concreta paragonalo ad un pacchetto che valorizzato in € corrisponde più o meno ad un numero prossimo a 600.000 e ritengo di esseremi tenuto stretto...

e come puoi sperare che ci sia qualcuno ad investire in almeno 2 anni cifre del genere calcolando che comunque l'esperienza sarebbe sempre di un decimo rispetto alle "vecchie volpi"?

chi ha "un bel posto" ti assicuro che se lo tiene ben stretto, ed anche chi investe lo preferisce fare su basi garantite.

negli ultimi anni solo uno ha saputo inseririsi con grandi sacrifici, impegno costanza ed anche risultati e di anni in meno ne ha 11 rispetto alla mitica leva del 65...

allora la domanda è... perchè speri di avere una giovane alternativa quando comunque qualcosa di più giovane c'è ma invece di essere valutato con veri valori sportivi lo si valuta solo con il tifo??

suvvia dai, l'obbiettività non è reato, anzi, più campioni ci sono e più lo spettacolo aumenta no? e allora godiamocelo senza stupide faziosità, dammi retta.

ciao

mcraffy
10-02-2010, 00:23
Hai ragione Luca...la mia risposta di prima si poteva interpretare con "non c'è ancora un ricambio generazionale all'altezza" in Italia non abbiamo ancora un Mekee o un Ogier o un Hanninen che potrebbero da qui a poco soppiantare la classe 65.
Mi scuso se ho chiamato la chiusura del Topic...questo e' il mio parere...continuate con i vostri.

opc
10-02-2010, 08:39
Sono in piena sintonia con Luka, come può un giovane competere con alcuni mostri sacri del rallismo nazionale quando questi hanno tutte le gomme che vogliono, tutte le mescole che vogliono, macchine completamente diverse (anche rispetto al compagno di squadra), assetti migliori, ogni cosa nei team è fatta e studiata per loro....
Senza aggiungere che sono vent'anni che fanno le stesse identiche speciali che tra ricognizioni e gara avranno fatto 100 volte.
Penso che non sia difficile sia quasi impossibile per un giovane emergere, soprattutto con un confronto così impari.

Apuu
10-02-2010, 08:42
scusa mcraffy, hai fatto un sacco di repliche senza mai entrare veramente nel punto della questione e adesso che ti sei autoincasinato vuoi chiudere un topic con una frase che più semplicistica e falsa non esiste?

ma tu credi che non ci abbia mai provato nessuno??

se tu fossi veramente "esperto" non ti limiteresti ad osservazioni da tifoso spesso rendendoti ridicolo, io conosco la tua grande passione e arrivo a capire anche la tua spasmodica ammirazione per il tuo idolo, ma non pensare che sia solo il "tuo".

Chi ti scrive, è suo amico e tifoso, come anche di altri, ma è altrettanto consapevole che ci sono numerosi fattori per me e tanti come me non ci permetteranno mai di essere come lui o altri storici come lui e non ne faccio mica una malattia!

ma tu lo sai quanti cristiano ronaldo o quanti valentino rossi potrebbero esserci nel mondo se per varie situazioni, occasioni, fortune avessero avuto le stesse possibilità?
No non lo potremmo mai sapere...ma è così.
E' ovvio che però le possibilità da sole non bastano, servono impegno e soprattutto talento ma servono anche tante altre situazioni tecniche che solo pochi eletti possono permettersi.
quali?
esperienza innanzitutto
quantità di test, migliaia di km e ore passate in macchina
quantità e qualità di pneumatici (sarai mica così stolto da credere che siano per tutti uguali??)
budget

Per fartela semplice e concreta paragonalo ad un pacchetto che valorizzato in € corrisponde più o meno ad un numero prossimo a 600.000 e ritengo di esseremi tenuto stretto...

e come puoi sperare che ci sia qualcuno ad investire in almeno 2 anni cifre del genere calcolando che comunque l'esperienza sarebbe sempre di un decimo rispetto alle "vecchie volpi"?

chi ha "un bel posto" ti assicuro che se lo tiene ben stretto, ed anche chi investe lo preferisce fare su basi garantite.

negli ultimi anni solo uno ha saputo inseririsi con grandi sacrifici, impegno costanza ed anche risultati e di anni in meno ne ha 11 rispetto alla mitica leva del 65...

allora la domanda è... perchè speri di avere una giovane alternativa quando comunque qualcosa di più giovane c'è ma invece di essere valutato con veri valori sportivi lo si valuta solo con il tifo??

suvvia dai, l'obbiettività non è reato, anzi, più campioni ci sono e più lo spettacolo aumenta no? e allora godiamocelo senza stupide faziosità, dammi retta.

ciao

Bel post....perchè finalmente qualcuno del settore (proprio dentro) ha spiegato come sono le cose....alemono a grandi linee

Grazie Luca :)

paolo85
10-02-2010, 10:14
Sono in piena sintonia con Luka, come può un giovane competere con alcuni mostri sacri del rallismo nazionale quando questi hanno tutte le gomme che vogliono, tutte le mescole che vogliono, macchine completamente diverse (anche rispetto al compagno di squadra), assetti migliori, ogni cosa nei team è fatta e studiata per loro....
Senza aggiungere che sono vent'anni che fanno le stesse identiche speciali che tra ricognizioni e gara avranno fatto 100 volte.
Penso che non sia difficile sia quasi impossibile per un giovane emergere, soprattutto con un confronto così impari.

Quoto tutto...
Soprattutto le ultime frasi...;)

mcraffy
10-02-2010, 10:19

Io non sono sicuro che sia SOLO una questione di pacchetto auto-gomme-test e p.s. imparate a memoria...
1° perchè anche in gare nuove come Como sono stati bevuti lo stesso....
2° perchè anche con una vettura di 1.3 sec/km più lenta sono stati bevuti lo stesso...

RALLYCASA
10-02-2010, 12:53
Comincio a sospettare che dietro al nick Mcraffy ci sia Andreucci in persona...

;)

EM
10-02-2010, 13:43
......

Secondo me no. Ad esempio, Rossetti è andato a Ypres e ha vinto alla prima partecipazione, Meeke a Sanremo è andato più forte di tutti e ha vinto anche lui....

fabiohgt88
10-02-2010, 13:58
Io non sono sicuro che sia SOLO una questione di pacchetto auto-gomme-test e p.s. imparate a memoria...
1° perchè anche in gare nuove come Como sono stati bevuti lo stesso....
2° perchè anche con una vettura di 1.3 sec/km più lenta sono stati bevuti lo stesso...
La gente che dice che Andreucci Longhi Travaglia vanno più forte solo perchè conosce le strade per me non ha mai visto mezza gara dal vero....
e poi Rox è molto meno che corre a livello da assoluta e pure va forte quanto Ucci o Travaglia....
Non capisco dove sia il problema....a meno che pensiate che in un rally un giovane talento di 20 anni possa andare più forte di un talento di 30...

nando84
10-02-2010, 14:16
non sono proprio d'accordo...io penso che il fatto che conoscono bene le ps conta il 10%...anche in pista l'esperienza conta,infatti non si è mai visto un pilota che ha vinto il titolo di f1(e anche nelle categorie inferiori)al primo anno...se conta lì figuriamoci nei rally dove ci sono solo 4 passaggi per conoscere le strade del cir e addiritura soltanto 2 nel wrc...ora non voglio dire che vincono perchè" conoscono come le proprie tasche le ps del cir" ci mancherebbe, i piloti in questione sono tutti fortissimi,però il fatto che ormai sono anni e anni che fanno le stesse strade dà un vantaggio rispetto a un giovane alle prime esperienze che magari ha la stessa velocità e capacità di questi piloti...

mcraffy
10-02-2010, 14:33
non sono proprio d'accordo...io penso che il fatto che conoscono bene le ps conta il 10%...anche in pista l'esperienza conta,infatti non si è mai visto un pilota che ha vinto il titolo di f1(e anche nelle categorie inferiori)al primo anno...

Hamilton c'è arrivato vicinisssimissimo a vincere il mondiale di F1 il primo anno (2007)...Ben Spies in SBK l'anno scorso?
benedetti i simulatori di guida :p

nando84
10-02-2010, 14:36
infatti hamilton lo ha poi perso per la scarsa esperienza(cina e brasile,penso siano 2 esempi d'inesperienza)...

maho
10-02-2010, 14:37
non sono proprio d'accordo...io penso che il fatto che conoscono bene le ps conta il 10%...anche in pista l'esperienza conta,infatti non si è mai visto un pilota che ha vinto il titolo di f1(e anche nelle categorie inferiori)al primo anno...se conta lì figuriamoci nei rally dove ci sono solo 4 passaggi per conoscere le strade del cir e addiritura soltanto 2 nel wrc...ora non voglio dire che vincono perchè" conoscono come le proprie tasche le ps del cir" ci mancherebbe, i piloti in questione sono tutti fortissimi,però il fatto che ormai sono anni e anni che fanno le stesse strade dà un vantaggio rispetto a un giovane alle prime esperienze che magari ha la stessa velocità e capacità di questi piloti...

son forti si..ma in europa o nel mondiale, gli italiani si lamentano sempre delle poche ricognizioni..mentre gli altri pensano a correre e a vincere..:)

asso di bastoni
10-02-2010, 14:42
Per quanto penso io, per fare un pilota necessitano diversi anni e ho sempre sostenuto che prima dei 27/30 anni è difficile avere qualcosa di vincente. Si può avere un pilota veloce ma vincere dipende molto dall'esperienza. In questi ultimi anni la limitazione delle ricognizioni e la sempre più difficile possibilità di testare le macchine le gomme ecc fanno si che l'esperienza si possa maturare in gara e basta. Io non condivido certe persone che scaraventano in gara troppo presto i ragazzi con il risultato di bruciarli troppo presto senza che essi abbiano maturato l'esperienza necessaria per vincere. Ossia correre giovanissimi è d'obbligo ma pretendere che uno sia vincente troppo presto è sbagliato.
Il risultato è che si bruciano troppo presto risorse (leggi Euro) che potrebbero essere impiegate con più dilazione. Si nominava Hanninen prima ebbene il giovanotto ha quasi 30 anni, mentre di controparte da noi abbiamo bruciato un talento come Scandola che di anni ne dovrebbe avere circa 25/26 mettendolo sulla graticola troppo presto e pretendendo da lui prestazioni che difficilmente poteva avere con la poca esperienza.
In pratica ad un giovane deve essere data la possibilità di sbagliare e di imparare senza che su di lui debba essere necessariamente messa troppa pressione.
Se poi qualcuno proprio non sa cosa fare dei soldi allora basta iscriversi nel WRC e dopo una decina di anni che si fanno le stesse gare con vetture al top forse qualcosa potrebbe saltar fuori, ma per quanto ne so io prima dei 30 è davvero difficile.
Per questo motivo i nostri giovani un giorno rimpiazzeranno i vari Ucci & c. ma dipende sempre da quanto si può investire e (quello che è importante) per quanto tempo.

nando84
10-02-2010, 14:46
anch'io penso che a livello internanzionale faticherebbero un pò però ricordiamoci che all'età dei giovani di oggi i vari travaglia,andreucci,longhi,cunico e compagnia dimostravano già che avrebbero sostituito i campioni dell'epoca perchè gli mettevano dietro...poì spesso uscvivano di strada perchè non avevano l'esperienza che hanno loro oggi e che invece avevano i campioni dell'epoca però dimostravano che a livello velocistico e di grinta erano già a livello dei migliori

mcraffy
10-02-2010, 14:50
infatti hamilton lo ha poi perso per la scarsa esperienza(cina e brasile,penso siano 2 esempi d'inesperienza)...

sicuramente s'è messo ben in luce lo stesso...tanto da far rispedire alla renault il bi-campione del mondo Alonso.
ma non confrontiamo la pista ai rally sono due cose diverse.

maho
10-02-2010, 14:55
ai giovani manca l'esperienza..ma di sicuro hanno più fantasia e spensieratezza..hanno più fame e voglia di emergere..
ormai i "vecchi" hanno ottenuto già tutto..e sono "appagati" da un certo punto di vista..poi hanno famiglia e da una parte questo li ferma un po'..vivono di rendita..
qui è questione di esperienza ma credo che se un giovane fosse seguito e aiutato..può stare davanti a tutti loro..:D:D:D

Andruet
10-02-2010, 15:58
ai giovani manca l'esperienza..ma di sicuro hanno più fantasia e spensieratezza..hanno più fame e voglia di emergere..
ormai i "vecchi" hanno ottenuto già tutto..e sono "appagati" da un certo punto di vista..poi hanno famiglia e da una parte questo li ferma un po'..vivono di rendita..
qui è questione di esperienza ma credo che se un giovane fosse seguito e aiutato..può stare davanti a tutti loro..:D:D:D

E la fame di chi è "vecchietto" e non vuole farsi buttare giù dal sedile dal giovincello di turno non ce la metti?
Non penso che buttare una macchina in discesa fra gli alberi di 6a a 180 all'ora sia vivere di rendita, specie se alla fine magari arrivi ancora davanti...

maho
10-02-2010, 16:30
Non penso che buttare una macchina in discesa fra gli alberi di 6a a 180 all'ora sia vivere di rendita, specie se alla fine magari arrivi ancora davanti...

Lo può fare tranquillamente anche il giovane..solo che il giovane non conosce la macchina come il vecchio..e il vecchio ha esperienza..:)

big Andrea
10-02-2010, 16:52
Lo può fare tranquillamente anche il giovane..solo che il giovane non conosce la macchina come il vecchio..e il vecchio ha esperienza..:)

L'esperienza è che il vecchio finisce la prova e il giovane lo trovi appeso a un albero... :rolleyes: :D

Tanto per cambiare ha ragione asso comunque... In quanti dopo la fine del CIR si sono messi a processare Scandola quest'anno?

mcraffy
10-02-2010, 17:06
maho pensala come vuoi....conosco abbastanza Paolo per dire che la parola "appagato" non esiste nel suo vocabolario.
penso che chi lo conosca non può far a meno che confermare.

maho
10-02-2010, 17:16
io di sicuro non conosco andreucci come tutti gli altri del giro (anche se mi piacerebbe :D)..
ho solo detto la mia perchè la vedo così..
io sono per i giovani perchè sono giovane..:D:D:D

Fedetek81
10-02-2010, 17:27
Comincio a sospettare che dietro al nick Mcraffy ci sia Andreucci in persona...

;)

oppure Tafazzi :D

Alce_NeroWRC
10-02-2010, 17:35
Io credo solo che se i "vecchi" tutti gli anni sono presenti nel campionato per forza di cose non son stufi o appagati e hanno ancora fame di vittorie...altrimenti chi glielo farebbe fare di esser per forza presenti???...se fossero stufi appenderebbero il casco al chiodo e farebbero altro!!!
Al momento la vecchia guardia, vuoi per esperienza e vuoi per fame non è ancora battibile (almeno nel 2009 così è stato, nel 2010 staremo a vedere...), l'unico che sembrava in grado di suonargliele per un motivo o per l'altro non ci è riuscito, anche se io non credo proprio che non ci sia riuscito perchè palesemente inferiore ai migliori...

ygy2020
10-02-2010, 17:41
l'unico che sembrava in grado di suonargliele per un motivo o per l'altro non ci è riuscito, anche se io non credo proprio che non ci sia riuscito perchè palesemente inferiore ai migliori...

...e chi sarebbe costui?:confused:

sconosciuta
10-02-2010, 17:49
Ma allora Loeb è nato vecchio???? :D:D:D

big Andrea
10-02-2010, 17:50
Ma allora Loeb è nato vecchio???? :D:D:D

No, da giovane però faceva ginnastica artistica... :D

Alce_NeroWRC
10-02-2010, 17:51
...e chi sarebbe costui?:confused:

Scandola...al Sanremo 2008 e nelle altre apparizioni che aveva fatto a fine stagione stava davanti a tutti...peccato che poi assaggiò un po di muretti...ma anche McRae assaggiava tanti muretti da giovane...ma qua di solito è più bello dire che Scandola è un fallito...che è un pilota finito... :rolleyes:

nando84
10-02-2010, 17:53
spero proprio di no...

SP
10-02-2010, 18:13
beh dai McRaffy credo che ogni dubbio verrà fugato al prossimo rally d'Italia Sardinia al quale penso che Paolo prenderà parte visto che questa settimana ha fatto tre giorni di test sulle strade che poi saranno le prove speciali del rally.

Per Asso di Bastoni: credevo di essere l'unico a meritarmi le attenzioni private di Panizzi...non mi devo più preoccupare, sono in ottima compagnia ;)

Andruet
10-02-2010, 18:14

Mi piace quel tuo "tranquillamente"... Ti farei scendere S.Pellegrino con la neve accanto a chi dico io per vedere quanta tranquillità ci vuole a fare certe cosette a certe velocità...;)

maho
10-02-2010, 18:17
Mi piace quel tuo "tranquillamente"... Ti farei scendere S.Pellegrino con la neve accanto a chi dico io per vedere quanta tranquillità ci vuole a fare certe cosette a certe velocità...;)

Simo77
10-02-2010, 18:28
No, da giovane però faceva ginnastica artistica... :D

Io sapevo l'elettricista. :D

Toivonen
10-02-2010, 18:29

E chi sarebbero 'sti vecchi qui? Andreucci, Rossetti e Longhi appagati che alzano il piede pensando alla famiglia? :eek:

Capisco che il post di Cantaluka era un po' lunghetto, ma si poteva anche leggerlo tutto, la faccenda dell'esperienza era spiegata un po' più analiticamente che con un semplice "han fatto 100 passaggi"...

maho
10-02-2010, 19:10
vecchi è scritto tra virgolette..
comunque credo che un giovane potrebbe far bene nelle loro stesse condizioni..

Toivonen
10-02-2010, 19:16
vecchi è scritto tra virgolette..
comunque credo che un giovane potrebbe far bene nelle loro stesse condizioni..

Ho capito che son "vecchi" per modo di dire, appunto per quello il ritrattino che fai non gli assomiglia un gran che... assomiglia di più a me... :D

mario407
10-02-2010, 19:27
su consiglio di mistral :D

http://www.youtube.com/watch?v=gFlE9pWqIbY

Radicofani
10-02-2010, 19:29
maho pensala come vuoi....conosco abbastanza Paolo per dire che la parola "appagato" non esiste nel suo vocabolario.
penso che chi lo conosca non può far a meno che confermare.

DAI Paolo,giù la maschera!!

Alce_NeroWRC
10-02-2010, 19:36

Mamma mia!!!....non mi lamenterò più del festival di sanremo di oggi!!! :D:D:D:D:D:D

sconosciuta
10-02-2010, 19:41
... assomiglia di più a me... :D

Toivo appagato??? no no, mi deve uno spritz!!! :D

mcraffy
10-02-2010, 19:42
beh dai McRaffy credo che ogni dubbio verrà fugato al prossimo rally d'Italia Sardinia al quale penso che Paolo prenderà parte visto che questa settimana ha fatto tre giorni di test sulle strade che poi saranno le prove speciali del rally.

Per Asso di Bastoni: credevo di essere l'unico a meritarmi le attenzioni private di Panizzi...non mi devo più preoccupare, sono in ottima compagnia ;)

non vi preoccupate...Panizzi non esiste più.

ygy2020
10-02-2010, 20:58
Scandola...al Sanremo 2008 e nelle altre apparizioni che aveva fatto a fine stagione stava davanti a tutti...peccato che poi assaggiò un po di muretti...ma anche McRae assaggiava tanti muretti da giovane...ma qua di solito è più bello dire che Scandola è un fallito...che è un pilota finito... :rolleyes:

bè diciamo anche che scandola non ha "l'immagine" di McRae...se avesse avuto della gente con le palle dietro a fare il lavoro di marketing, come aveva McRae, oggi scandola era al mondiale mentre ora probabilmente perderà il posto da ufficiale sulla punto, viene deriso da (quasi) tutti e in pochissimi gli danno quella fiducia che meriterebbe...e nulla da dire : le classifiche danno tutta la ragione del mondo ai denigratori , quest'anno non è che ha fatto grandi cose...però diciamocelo : il ragazzo aveva una pressione su di se che andreucci e rossetti in lotta per il titolo non si immaginavano neanche, tutti erano contro di lui e lui doveva cercare sempre di dare il massimo e fare bene, probabilmente è stato troppo per lui

queste ovviamente sono le mie opinioni e per scandola spero tutto il meglio ;)

MISTRAL75
11-02-2010, 07:34

marioooo hahahahah

Charlie-Manoz
11-02-2010, 09:34
ma qua di solito è più bello dire che Scandola è un fallito...che è un pilota finito... :rolleyes:si si Alce hai proprio ragione... diamogli un programma serio, gente seria e qualche persona a modo che gli stia dietro... ci sarebbe da far di conto con i secondi che qualcuno si dovrebbe mangiare:D:D:D:D:D:D almeno secondo la mia modesta opinione e mi fa piacere edere che non sono l'unico a pensarla così..:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Alce_NeroWRC
11-02-2010, 09:34
bè diciamo anche che scandola non ha "l'immagine" di McRae...se avesse avuto della gente con le palle dietro a fare il lavoro di marketing, come aveva McRae, oggi scandola era al mondiale mentre ora probabilmente perderà il posto da ufficiale sulla punto, viene deriso da (quasi) tutti e in pochissimi gli danno quella fiducia che meriterebbe...e nulla da dire : le classifiche danno tutta la ragione del mondo ai denigratori , quest'anno non è che ha fatto grandi cose...però diciamocelo : il ragazzo aveva una pressione su di se che andreucci e rossetti in lotta per il titolo non si immaginavano neanche, tutti erano contro di lui e lui doveva cercare sempre di dare il massimo e fare bene, probabilmente è stato troppo per lui

queste ovviamente sono le mie opinioni e per scandola spero tutto il meglio ;)

è il discorso di Asso...si spera che non l'abbiano bruciato definitivamente...io tutte le volte che l'ho visto passare mi ha sempre lasciato delle ottime impressioni!...Forza Umberto!!!

mcraffy
11-02-2010, 09:50
Quest'anno è stato anche un'anno nero anzi nerissimo per Umberto....mi sono sorpreso quando ho letto che non aveva vinto nemmeno una p.s.!!!

Toivonen
11-02-2010, 10:28
Colin da giovane, oltre all'immenso talento, aveva un padre che qui non sarà nessuno, ma in Gran Bretagna è molto importante e in Scozia moltissimo.

E che sapeva benissimo cosa fare, dove, quando e in che modo.

Poi ognuno fa storia a sè, ovvio.

asso di bastoni
11-02-2010, 11:23
Scandola a mio parere è il giovane più veloce (su tutti i fondi) e anche più esperto in questo momento, il problema è che tutti hanno preteso da lui troppo e troppo presto senza dargli modo di consolidare la guida (esperienza in poche parole).
Non è che l'esperienza sia come si crede conoscere tutti i tombini del Langan, esperienza è consolidare il modo di guidare in maniera di tenere un passo vincente senza sbagliare.
Esperienza è anche mettere a posto la macchina in modo da essere veloce, le vetture di oggi hanno un rendimento spaventosamente differente solo muovendo una piccola taratura.
Per questo insisto che ci vuole pazienza.

maho
11-02-2010, 11:29
E chi punta su Signor???:)

Charlie-Manoz
11-02-2010, 11:41
Scandola a mio parere è il giovane più veloce (su tutti i fondi) e anche più esperto in questo momento, il problema è che tutti hanno preteso da lui troppo e troppo presto senza dargli modo di consolidare la guida (esperienza in poche parole).
Non è che l'esperienza sia come si crede conoscere tutti i tombini del Langan, esperienza è consolidare il modo di guidare in maniera di tenere un passo vincente senza sbagliare.
Esperienza è anche mettere a posto la macchina in modo da essere veloce, le vetture di oggi hanno un rendimento spaventosamente differente solo muovendo una piccola taratura.
Per questo insisto che ci vuole pazienza.Concordo..;) posso aggiungere che oltre a "preteso".. magari non gli hanno coperto la schiena e il C.. come faceva l'abbronzato e/o altri anni fa???? Tu sei bene che se semplicemente ti buttano allo sbaraglio..senza per così dire una coperta.. anche se hai macchina competitiva ma non supporto (non intendo meccanico e/o mezzi..) alla lunga vieni macinato, dai tuoi, dai media, dai denigratori e spesso anche da te stesso.. cadi in un vortice... e l'età giovane (mancanza di esperienza..) non ti aiuta...
Ciao

Toivonen
11-02-2010, 11:45
Concordo..;) posso aggiungere che oltre a "preteso".. magari non gli hanno coperto la schiena e il C.. come faceva l'abbronzato e/o altri anni fa???? Tu sei bene che se semplicemente ti buttano allo sbaraglio..senza per così dire una coperta.. anche se hai macchina competitiva ma non supporto (non intendo meccanico e/o mezzi..) alla lunga vieni macinato, dai tuoi, dai media, dai denigratori e spesso anche da te stesso.. cadi in un vortice... e l'età giovane (mancanza di esperienza..) non ti aiuta...
Ciao

Mi sa che quanto avevano le spalle larghe quella gente lì lo immaginiamo solo... ne avranno anche rovinato qualcuno, ma in tanti devono accendere dei bei ceri che ci sian stati.

asso di bastoni
11-02-2010, 11:49
Mi sa che quanto avevano le spalle larghe quella gente lì lo immaginiamo solo... ne avranno anche rovinato qualcuno, ma in tanti devono accendere dei bei ceri che ci sian stati.

Si si in tanti.....
Comunque fermarsi o andare avanti spesso è una lotteria con una regola molto semplice capitare al posto giusto nel momento giusto....

masonen
11-02-2010, 12:06

scusate lÓ.T. ho finito di leggere un libro molto interessante si intitola "La danza dei piedi veloci"...e racconta tramite interviste colme di aneddoti el vite di diversi piloti (diversi di F1) ma tanti di rally degli anni ´70-80-90 ...tra i quali...Vudafieri, Tognana, Tabaton, Lele Pinto, Carello, Cerrato, Bacchelli e altri.....!
Tutto per dire, bellissimi racconti...ma soprattutto altri tempi dove "mamma" FIAT e LANCIA coltivavano, seguivano, facevano crescere in tuttáltro modo i nostri piloti!!

LÁBARTH di oggi non mi sembra che la "brutta copia" di quanto sopra....
Fine O.T.

BARTOLBIA84
11-02-2010, 12:09
E chi punta su Signor???:)

Su Signor a puntato la Racing Lions.... :D

Charlie-Manoz
11-02-2010, 12:09
Mi sa che quanto avevano le spalle larghe quella gente lì lo immaginiamo solo... ne avranno anche rovinato qualcuno, ma in tanti devono accendere dei bei ceri che ci sian stati..... non posso fare nomi in pubblico e/o raccontarti qua... ma si si l'ho vissuto qualche episodio del c..:mad:

Toivonen
11-02-2010, 12:11
L'Abarth di allora era una macchina aziendale meravigliosa per la gente che ci lavorava (i migliori ingegneri e i migliori meccanici) e per chi comandava, organizzava, inventava e trovava le coperture economiche e "politiche" per proteggere quasi tutti.

Oggi è già difficile mettere su una cosa così come azienda propria, figuriamoci all'interno di un corpo aziendale più grande.

maho
11-02-2010, 12:12

ma da ufficiale o come le ultime gare dell'anno scorso??

Charlie-Manoz
11-02-2010, 12:13
Su Signor a puntato la Racing Lions.... :D e dagli....... RL non ha puntato proprio un bel niente...... questione di €€€ se vai da Prada e hai i soldi compri... qua non comprano nulla (in questo caso) ma affittano.. che sia una stagione e/o una gara fatti loro....

big Andrea
11-02-2010, 12:16
Infatti... Direi più che altro che è Signor che ha puntato su Racing Lions... :D

mcraffy
11-02-2010, 12:16

Se vinco al Superenalotto Racing Lions punterebbe anche su di me :D

Charlie-Manoz
11-02-2010, 12:19
Se vinco al Superenalotto Racing Lions punterebbe anche su di me :DNo no su di te no...:D:D:D Metto il veto io:D:D:D:D

agp
11-02-2010, 12:28
L'Abarth di allora era una macchina aziendale meravigliosa per la gente che ci lavorava (i migliori ingegneri e i migliori meccanici) e per chi comandava, organizzava, inventava e trovava le coperture economiche e "politiche" per proteggere quasi tutti..

Toivonen sta all'Abarth come McRaffy ad Andreucci......

SP
11-02-2010, 12:30
come mai Panizzi è sparito?

maho
11-02-2010, 12:30
e dagli....... RL non ha puntato proprio un bel niente...... questione di €€€ se vai da Prada e hai i soldi compri... qua non comprano nulla (in questo caso) ma affittano.. che sia una stagione e/o una gara fatti loro....

era solo per capire meglio..:)

Radicofani
11-02-2010, 12:32
Se vinco al Superenalotto Racing Lions punterebbe anche su di me :D

è Andreucci,quindi han già puntato su di lui.

mcraffy
11-02-2010, 13:20
come mai Panizzi è sparito?

affari suoi....

Charlie-Manoz
11-02-2010, 13:46
era solo per capire meglio..:)si certo... è che poi qualcuno pensa ci sia il supermercato delle 207..:D:D:D:D

Go_Mikko_GO
11-02-2010, 14:06
Ahahah bellissimo... con una domanda stupida ho scatenato una discussione senza fine...

Gruppo Versilia Rally
11-02-2010, 18:25

E' come mai nel 2008 mise dietro tutti su 2 prove al Sanremo e nel 2009 non riuscito a fare nemmeno un tempo decente??? La macchina e la solita...tanto che proprio lui si lamentava di essere troppo lento.e un parere mio...Io a inizio anno 2009 credevo che avrebbe fatto SUPER BENE e invece...sfiga e non sfiga i tempi parlano chiaro

big Andrea
11-02-2010, 18:58

E' come mai nel 2008 mise dietro tutti su 2 prove al Sanremo e nel 2009 non riuscito a fare nemmeno un tempo decente??? La macchina e la solita...tanto che proprio lui si lamentava di essere troppo lento.e un parere mio...Io a inizio anno 2009 credevo che avrebbe fatto SUPER BENE e invece...sfiga e non sfiga i tempi parlano chiaro

Benvenuto nel club... :rolleyes:

mcraffy
12-02-2010, 13:36
ascoltate al minuto 49.30 Paolo nel dibattito "rally ideale" dell'expo rally
http://www.passionepeugeot.it/video.php

se non è quello che sostenevo io...

RALLYCASA
12-02-2010, 13:55

quindi cosa vuoi dire?

che si è rincog***nito?

castebomb
12-02-2010, 14:21

Non dicevano che aveva avuto probelmi nello shake che poi non erano risolti?

L'anno scorso ha fatto poche gare ma almeno gli davano la macchina decente...

asso di bastoni
12-02-2010, 14:24
Non dicevano che aveva avuto probelmi nello shake che poi non erano risolti?

L'anno scorso ha fatto poche gare ma almeno gli davano la macchina decente...

Per me l'errore è stato quello di tenerlo fermo un anno, si fa fatica a riprendere il ritmo gara che non è quello dei test

Alce_NeroWRC
12-02-2010, 14:33
ascoltate al minuto 49.30 Paolo nel dibattito "rally ideale" dell'expo rally
http://www.passionepeugeot.it/video.php

se non è quello che sostenevo io...

Se è quello che avevamo già sentito subito dopo la fiera devo dire che seppur rispettabile è un'idea piuttosto deprimente se contiamo che appartiene al Campione Italiano in carica! :(:(:(

mcraffy
12-02-2010, 14:40
Se è quello che avevamo già sentito subito dopo la fiera devo dire che seppur rispettabile è un'idea piuttosto deprimente se contiamo che appartiene al Campione Italiano in carica! :(:(:(

cos'ha detto di così catastrofico? che preferisce, prima ancora di allungare i km di ps, intervenire più che altro sulla spettacolarità del percorso per renderla più appetibile al pubblico e alle tv?

Juha
12-02-2010, 14:42
Per me l'errore è stato quello di tenerlo fermo un anno, si fa fatica a riprendere il ritmo gara che non è quello dei test

Off-topic x Asso, Stavo cercando di mandarti un pm, ma hai la casella piena :D

asso di bastoni
12-02-2010, 15:32

Mandalo sulla mia email

castebomb
12-02-2010, 15:35

Non posso che essere d'accordo. Se ci aggiungiamo poi tutte le rotture e le gare con la macchina non proprio a posto dell'anno scorso...

Alce_NeroWRC
12-02-2010, 15:38
cos'ha detto di così catastrofico? che preferisce, prima ancora di allungare i km di ps, intervenire più che altro sulla spettacolarità del percorso per renderla più appetibile al pubblico e alle tv?

In realtà se ne è già parlato...comunque a me pare che non abbia detto proprio così...ha detto che prove lunghe non hanno senso perchè un pilota deve gestire se stesso e la componente meccanica così che non può andare al 100% in tutta la speciale e quindi lo spettacolo secondo lui ne risente...secondo me allora non si ricorda che i rally sono una competizione in cui non è solo il tempo a dover decretare il vincitore...almeno una volta c'erano l'avventura, l'affidabilità della vettura (la gestione di gomme, freni ecc), la strategia (che non è parto a razzo per tutta la gara...quella non è strategia...) ecc ecc...ora io rispetto le sue idee e le sue posizioni, riconosco tutto il merito e il valore a Paolo e ad Anna, ma sicuramente su questo punto, pur essendo un semplice murettaro senza esperienza al volante di un'auto da rally, sono in estremo disaccordo con quanto dice...w le prove lunghe e lunghissime (vedi la mitica ronde notturna del Sanremo!)

Chiudo l'O.T.

Gruppo Versilia Rally
12-02-2010, 18:36
In realtà se ne è già parlato...comunque a me pare che non abbia detto proprio così...ha detto che prove lunghe non hanno senso perchè un pilota deve gestire se stesso e la componente meccanica così che non può andare al 100% in tutta la speciale e quindi lo spettacolo secondo lui ne risente...secondo me allora non si ricorda che i rally sono una competizione in cui non è solo il tempo a dover decretare il vincitore...almeno una volta c'erano l'avventura, l'affidabilità della vettura (la gestione di gomme, freni ecc), la strategia (che non è parto a razzo per tutta la gara...quella non è strategia...) ecc ecc...ora io rispetto le sue idee e le sue posizioni, riconosco tutto il merito e il valore a Paolo e ad Anna, ma sicuramente su questo punto, pur essendo un semplice murettaro senza esperienza al volante di un'auto da rally, sono in estremo disaccordo con quanto dice...w le prove lunghe e lunghissime (vedi la mitica ronde notturna del Sanremo!)

Chiudo l'O.T.

anche a me gasa da morire la ronde di sanremo,cmq paolo non ha detto mica di fare ps di 3km........cmq...

Radicofani
12-02-2010, 19:21
anche a me gasa da morire la ronde di sanremo,cmq paolo non ha detto mica di fare ps di 3km........cmq...

quasi....

e comunque evitate,che ne abbiamo già ampiamente discusso qui neanche tanto tempo fà:
http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=4094

mcpell
12-02-2010, 20:01
è piena di messaggi di panizzi....:D:D:D

asso di bastoni
12-02-2010, 20:21
è piena di messaggi di panizzi....:D:D:D

No ce n'è anche qualcuno di DEMY.....

Gruppo Versilia Rally
12-02-2010, 22:02
quindi cosa vuoi dire?

che si è rincog***nito?

no!!! ma che classifiche guardavi???

RALLYCASA
13-02-2010, 09:27
Scusa ma non riesco a capire cosa vuoi dire...