Visualizza Versione Completa : EMAIL BUFALA: A Taiwan mangiano i bambini....
Erano un paio di anni che non girava!
Scrivo questo perchè stamattina mi sono ritrovato nella mail ben 4 messaggi da miei contatti che mi invitano a far girare una mail dal titolo: "questo e' uno scandalo!!........ATTENZIONE, è orribile...."In cui si parla dei cinesi (o tailandesi a seconda delle mail) che vendono e mangiano i feti umani morti (corredato da foto fakes).
La notizia è ovviamente una bufala, serve solo per raccogliere migliaia di indirizzi email per poi rompere la fava con lo spam!
Non inoltratela è una nota BUFALA
Io non le inoltro mai le email che mi mandano! ho pensato pure io che lo fanno per raccogliere indirizzi! :)
C2 S1600
08-05-2008, 14:51
ecco.ci manca solo questa.
Pero meglio togliere un topic cosi brutto
Pero meglio togliere un topic cosi brutto
:(:(:(:(:(:(:(:(
Sei arrivata addirittura "all'autoquotazione"? :D:D mitico!!
Maselli R.
08-05-2008, 15:07
beh si sapeva gia...da tempo...che i bambini li mangiano i.....
andrea gdt
08-05-2008, 15:11
:D:D:D
:D:D:D:D:D ma cheeeee ho sbagliatooooo :D:D:D:D
andrea gdt
08-05-2008, 15:11
Mitica:D:D:D
Io non ci credo a certe cose...... ma so bene che in un paese mangiano gli iguana!:D:D
in italia mangiano le cipriote
Cara turca,
era per dire a coloro che magari ancora non lo sanno che si tratta di una bufala, per evitare che questa mail rifaccia il giro del mondo per la millesima volta.
Cosa c'è di brutto?
E come ti permetti di giudicare TU i topic che devono essere cancellati?
Cara turca,
era per dire a coloro che magari ancora non lo sanno che si tratta di una bufala, per evitare che questa mail rifaccia il giro del mondo per la millesima volta.
Cosa c'è di brutto?
E come ti permetti di giudicare TU i topic che devono essere cancellati?
Corrego che io sia greca! :cool::cool::cool::cool:
Lo so cosa volevi dire...... ame fa impressione e non mi piace come topic e solo la mia opinione! :cool::cool::cool:
che palle ste catene, e ste bufale, ma possibile che ci sia ancora qualcuno che non capisce come funziona la raccolta degli indirizzi per lo spam?
Maselli R.
08-05-2008, 22:48
Anche a me arrivano le catene...ma c'è un metodo semplice per schiarire le idee...
Clic sul tasto "rispondi a tutti" poi digitare "Avete rotto il .....o con ste catene grazie"
Alce_NeroWRC
08-05-2008, 23:14
Anche a me arrivano le catene...ma c'è un metodo semplice per schiarire le idee...
Clic sul tasto "rispondi a tutti" poi digitare "Avete rotto il .....o con ste catene grazie"
Molto molto diplomatico!!!...................Mi piace!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D
Non è proprio la cosa perfetta per non ricevere più spam, anzi: la maggior parte degli spammer provano a trovare gli indirizzi e-mail con algoritmi che cercano di azzeccare indirizzi email esistenti; quando però arriva una risposta hanno la certezza che l'indirizzo esista e dal quel momento "fiocca" la spam. Tipico è la frase "se non vuoi più ricevere questa email clicca qui", così facendo non si fa altro che confermare il proprio indirizzo. La cosa migliore è ignorare del tutto queste email.
Purtroppo, per rispondere ad "acce", la cosa è seria, nel senso che dietro questi fenomeni di spam o di pishing si nasconde la ***** russa o la ***** albanese e lo fanno più o meno alla luce del sole e sembra che non si riesca a fermarli.
a me anche arrivano sempre quelle catene che nn sopporto ma le cancello senza nemmeno leggerle...!!! altrimenti portano sfiga :D :D :D :D :D :D :D :D
Maselli R.
08-05-2008, 23:26
Beh a me arrivano piu che altro da ragazzi che conosco...so che cmq gli indirizzi potrebbero essere falsati...
Alce_NeroWRC
08-05-2008, 23:43
a me anche arrivano sempre quelle catene che nn sopporto ma le cancello senza nemmeno leggerle...!!! altrimenti portano sfiga :D :D :D :D :D :D :D :D
No no hai capito male...portano sfiga solo se le leggi e poi nn fai quello ke dicono!!!Altrimenti sei salvo!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
No no hai capito male...portano sfiga solo se le leggi e poi nn fai quello ke dicono!!!Altrimenti sei salvo!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Allora non cancellateli se no quando andate in Tailandia mangiano voi se siete bambini e se siete adulti vi mangiano i vostri figli! :D:D:D
Ma dai continuo a credere che e un topic un po non dei miei gusti........... se circolano da anni queste email tutti capiscono bene cosa siano..........
Il mondo fa un po schiffo............ bisogna credere a certe cose !! e ignorare tutto questo che viene a influenzare la nostra testa con cose assurde e stupide:D:D:D:D
[..]
Guido la Vespa
09-05-2008, 08:36
[QUOTE=Cindy;27474]Ma dai continuo a credere che e un topic un po non dei miei gusti........... se circolano da anni queste email tutti capiscono bene cosa siano..........
basta non leggerlo e non replicare continuamente se non è di tuo gusto!
se evidentemente circolano ancora queste mail vuol dire che ci sono persone che non lo hanno capito ancora!
Ahimè sono uno dei colpevoli
Scusate ma sembrava una cosa vera!!!!!!!!!!! Con tanto di foto!!!!!
Pigio
[QUOTE=Cindy;27474]Ma dai continuo a credere che e un topic un po non dei miei gusti........... se circolano da anni queste email tutti capiscono bene cosa siano..........
basta non leggerlo e non replicare continuamente se non è di tuo gusto!
se evidentemente circolano ancora queste mail vuol dire che ci sono persone che non lo hanno capito ancora!
Mica ho offeso qualcuno ho solo detto la mia opinione e un forum libero per esprimere le nostre opinioni...... quindi non credo ho disturbato nessuno! e ho solo scherzato dopo........ come va cara arwina??? vi manco dalla chat? :D:D:D
evvai che si ricomincia
cosa?:confused::confused::confused:io non ricommincio proprio niente sai:cool::cool::cool::rolleyes::rolleyes::rolleyes :
Ho cancellato tutti gli ultimi messaggi in quanto il topic era completamente "off-topic" e degenrava in rissa. Cindy a me dispiace bannarti per la decima volta, so che probabilmente non lo fai con intenzione, ma ti ho sempre scritto che il tuo comportamento non è compatibile purtroppo con il forum. O impari a non provocare, e per favore anche gli altri si comportino con più rispetto, o non potrai scrivere più su questo forum. Nulla di personale, ci mancherebbe, ma non puoi "destabilizzarmi" il forum ogni volta che scrivi. Come abbiamo iniziato con il nuovo corso del forum, ora banniamo "temporaneamente" per qualche giorno, la volta successiva definitivamente.
Invito tutti di non commentare su Cindy, ma di scrivere unicamente "on topic".
Erano un paio di anni che non girava!
Scrivo questo perchè stamattina mi sono ritrovato nella mail ben 4 messaggi da miei contatti che mi invitano a far girare una mail dal titolo: "questo e' uno scandalo!!........ATTENZIONE, è orribile...."In cui si parla dei cinesi (o tailandesi a seconda delle mail) che vendono e mangiano i feti umani morti (corredato da foto fakes).
La notizia è ovviamente una bufala, serve solo per raccogliere migliaia di indirizzi email per poi rompere la fava con lo spam!
Non inoltratela è una nota BUFALA
Per non dire la totalità, dico la maggior parte delle mail che circolano su internet sono bufale, che come già detto servono per recuperare indirizzi per lo spam.
Quindi non dovete credere a tutto quello che vi arriva per posta, io per pura curiosità, per capire gli aneddoti legati a queste mail consulto la sezione antibufala da sito http://www.attivissimo.net/
Dove si scopre anche che molte di queste bufale ritornano a distanza di qualche anno, magari con qualche ritocco.
bravo Giooooz! ottima segnalazione
Per non dire la totalità, dico la maggior parte delle mail che circolano su internet sono bufale, che come già detto servono per recuperare indirizzi per lo spam.
Quindi non dovete credere a tutto quello che vi arriva per posta, io per pura curiosità, per capire gli aneddoti legati a queste mail consulto la sezione antibufala da sito http://www.attivissimo.net/
Dove si scopre anche che molte di queste bufale ritornano a distanza di qualche anno, magari con qualche ritocco.
giusto Giooooz, bisogna far risaltare queste cose :rolleyes:
che palle ste catene, e ste bufale, ma possibile che ci sia ancora qualcuno che non capisce come funziona la raccolta degli indirizzi per lo spam?
Molti degli appelli che circolano vi sembreranno probabilmente così evidentemente bufalini che vi verrà il dubbio: ma davvero la gente è così ingenua?
E' facile giudicare quando si esamina un appello col senno di poi, ossia quando lo si ritrova in un elenco in cui è già classificato come bufala o meno. La cosa è ben diversa quando la stessa informazione compare su un giornale, in un telegiornale, o ci arriva nella posta di Internet mandataci da un amico. In casi come questi scatta il principio d'autorità: siccome la notizia arriva da una persona di cui ci fidiamo o da una fonte solitamente autorevole, non attiviamo il nostro spirito critico e la accettiamo automaticamente.
Inoltre molti di questi appelli fanno leva sui sentimenti o sui pregiudizi: due aspetti della psicologia umana che notoriamente annebbiano la parte razionale del nostro modo di pensare.
Di conseguenza, abboccare a una bufala non è sintomo di stupidità o di scarso intelletto: è una normale reazione umana.
Lo stimolo irrestibile a diffondere un appello ricevuto deriva anche da un altro fattore: il piacere di far sapere. La bufala si presenta in genere come un'informazione importante che pochi sanno: ricevendola e inoltrandola, crediamo di entrare a far parte di una cerchia elitaria di "coloro che sanno", e ci nasce dentro irresistibile la voglia di farci belli con amici e colleghi ostentando il nostro nuovo sapere. Non importa se il "nuovo sapere" è in realtà una bufala: l'effetto gratificante si ha lo stesso, anche perché praticamente tutti coloro che riceveranno la nostra comunicazione la riterranno autentica.
C'è anche un altro aspetto psicologico curioso: essere coinvolti in una bufala, sia come disseminatori sia come suoi "garanti" (per esempio apponendo volontariamente o involontariamente il proprio nome o indirizzo in calce a un appello), ci fa sentire importanti. Ci sono persone così sole o bisognose di protagonismo da trarre piacere dal fatto di essere tempestate di telefonate di sconosciuti che chiedono notizie sull'argomento della bufala che hanno sottoscritto.
Tratto da http://attivissimo.blogspot.com/2004/06/ma-come-mai-la-gente-abbocca.html
sconosciuta
12-05-2008, 14:13
(ASAPS) CATANIA, 12 maggio 2008 – Lo scorso 2 maggio avevamo dato notizia di alcune e-mail fraudolente, “mascherate” da falsi avvisi di notifica per verbali di contravvenzione al codice della strada, apparentemente recapitati dal comune di Modena. La truffa si ripete ora a Catania, con vere e proprie tagliole telematiche pronte a scattare nei computer di coloro che apriranno l’allegato. la Polizia delle Telecomunicazioni di Catania, una delle più attive in Italia sul fronte del contrasto alla cyber-criminalità, è arrivata a scoprire che si tratta in realtà di un potente virus, in grado di compromettere i PC dei destinatari. Gli investigatori “della Postale”, quando hanno ricevuto le prime segnalazioni da parte della Polizia Municipale del capoluogo etneo, stavano già lavorando al caso e ricordano che per le notifiche non esistono al momento procedure a mezzo di posta elettronica. Il consiglio è dunque quello di cancellarle senza aprirle e farle sparire anche dal cestino. Nei messaggi pirata appaiono gli allegati che parlano di fotogrammi del veicolo, verbale di contestazione e relativo provvedimento della decurtazione dei punti dalla patente di guida, oltre ad un file che riporterebbe ad una sentenza della Corte di Cassazione del 20 Luglio 2001, per consentire al destinatario di avere spiegazioni sulle modalità di presentazione dei ricorso. In realtà è tutto infetto. (ASAPS)
http://www.asaps.it