PDA

Visualizza Versione Completa : Tuttorally

bjorn
06-05-2008, 10:56
Ho appena comprato Tuttorally di MAGGIO, ED HA RIPRESO A PUBBLICARE LE CARTINE.
Voglio ringraziare tutti gli appassionati che mi hanno (e ci hanno) aiutato con le loro lettere di protesta a far recedere l'Editore dal Suo intento di privarci di questo servizio.
E' una vittoria di tutti gli appassionati ed una conferma che se veramente vogliamo le cose le otteniamo, anche contro i "poteri forti".
Ricordatevi l'articolo quinto..... chi ha i soldi ha vinto.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

C2 S1600
06-05-2008, 11:02
Ottimo...allora tornerò a comperarlo

TeamKino
06-05-2008, 11:07
[..]. dopo anni che non vedevo l'ora che arrivasse il primo venerdì del mese per comprare il mio giornale preferito ora mi sembra di sprecare 6€... quindi non lo prenderò più....

chry
06-05-2008, 11:10
l'ho comprato stamattina insieme a rallysprint per via dell'inserto del rally d'italia;)

non lo volevo piu' prendere per via della mancanza delle cartine e per l'editoriale dello scorso numero e per approssimativi riassunti delle gare di zona :rolleyes:

bene....sono rimasto sorpreso!! erano 2 anni che non mettevano l'inserto del rally d'italia (ed è senza sovraprezzo), hanno messo le cartine scrivendo "le pagine gialle del rally" (non male come trovata;)) e infine hanno leggermente ampliato i riassunti dei rally di zona....

nell'editoriale c'è scritto forse grazie alle lamentele: "essere lettori di tr+ vuol anche dire avere il privilegio di essere sovrani"
è una frase da "lecchinaggio":D......ma sono contento che tr+ ci ha ascoltati;););)

Fabion54
06-05-2008, 11:13
Beh ogni tanto allora lamentarsi pubblicamente, sia attraverso forum, sia tramite mail, sia tramite posta normale sortisce i suoi effetti...
L'importante ora è fare delle critiche costruttive affinchè il giornale possa migliorare ancora per renderlo quasi "perfetto" :D

Derek R.
06-05-2008, 11:15
devo ancora comprarlo...per ora non lo posso giudicare...

127gr2
06-05-2008, 11:30
Condivido l'entusiasmo di Bjorn per le cartine, ma anche il pessimismo degli altri lettori per la scarsa(?) qualità degli articoli.
Per il Mondiale non possiamo farci niente, ma per le zone lascierei ai singoli piloti di protestare, presso il giornalista Tuttorally di turno in sala stampa, per chiedere più spazio.
Per fare un pò di filosofia spicciola:
1)La goccia scava il sasso
2) Repetita juvant

CHARLIE
06-05-2008, 11:36
giornalista in sala stampa?
ah come erano belli i tempi in cui vedevi i giornalisti ai tavolini di fine ps, ai riordini, ai pa.
Uno ad esempio, in prima zona, era Beppe Pozzo, ma forse gli anni 90 erano altri tempi.
E come dimenticare Cesare Tetti, quante gare fatte insieme, io che saltabeccavo da un fine ps all'altro, e lui prima di partire mi diceva: posso salire in macchina con te? cosi riesco a scrivere di tutto quello che succede.
Idem con patate Massimo Grosso, e sicuramente me ne son dimenticato qualcuno, non me ne voglia, ma ora vedere un giornalista ai fine ps è rarissimo, al massimo dalla sala stampa ti dicono: se vai a fine ps e succede qualcosa mi dai un colpo di telefono?

Toivonen
06-05-2008, 11:52
Franco Fiore, e poi più. :(

CHARLIE
06-05-2008, 11:53
Franco Fiore, e poi più. :(

Ecco chi mi ero dimenticato!!!!

SuperAle
06-05-2008, 13:01
lo ricompro... ma è solo una prova...

Alce_NeroWRC
06-05-2008, 13:09
Io ho continuato a prenderlo...spero solo ke almeno x la fine dell'anno la rivista tornerà ai vecchi fasti!!!

sgomma85
06-05-2008, 13:15
Salve a tutti. Qualcuno sa se e uscito tutto rally anche in toscana.?

big Andrea
06-05-2008, 13:35
è una frase da "lecchinaggio":D......ma sono contento che tr+ ci ha ascoltati;););)

Mi spiace ma per quantio mi riguarda il "lecchinaggio" è arrivato tardi... Qualche editoriale fà sbaglio o non la pensava proprio così??? E allora caro Tr+ ti attacchi!

Matley
06-05-2008, 14:34
io personalmente ho tutti i numeri dal 1988, questo sport è la mia passione prima da spettatore ed ora da praticante, una volta leggevi l'articolo e non dico rivivevi la gara ma sapevi cio' che era successo, i vari problemi degli equipaggi, il perchè di certi risultati, ora sì e no capisco chi ha vinto, pur partecipando alla gara di cui tratta l'alticolo, non sono un giornalista e sono una zocca, ma così so scrivere anche io, una riga in più per commentare le gare di zona e le gesta "degli altri" non guasterebbe, i rally li organizzano perchè oltre ai primi cinque ci sono tutti gli altri "la massa, gli ultimi, i fermi" che cacciano gli euri altrimenti si può chiudere il libro ed andare alla bocciofila. Per i 6 euri noi rallysti siamo talmente tartassati che li mettiamo nel cumolo delle varie spese annuali per le modifiche regolamentari, le scadenze dell'abbigliamento dei caschi ecc.ecc.

ZAvo©
06-05-2008, 14:52
beh, scadenze abbigliamento e caschi se vanno avanti così sono ogni 20 anni... io non mi lamenterei troppo

Luchino78
06-05-2008, 15:01
giornalista in sala stampa?
ah come erano belli i tempi in cui vedevi i giornalisti ai tavolini di fine ps, ai riordini, ai pa.

Quoto in pieno; spesso le cartelle stampa[..] vengono buttate perchè nessuno le viene a prendere...

andrea gdt
06-05-2008, 15:33
Salve a tutti. Qualcuno sa se e uscito tutto rally anche in toscana.?

Vai dal tuo edicolante e chiedigli se è arrivato :p:D:D:D

luison
06-05-2008, 15:35
con le cartine e migliorato!ma deve tornare ad essere come prima il vecchio e mitico tuttorally!

Claudio
06-05-2008, 15:39
Non mi piacciono i luoghi comuni, non mi sono mai piaciuti perchè non si può sapere se celano o meno la verità. Qualche volta si qualche volta no. A pensar male quasi sempre ci si azzecca. Qui le possibilità di centrarci aumentano, ma preferisco la chiarezza. Intervengo, nel mio piccolo, per evitare i soliti luoghi comuni, almeno per quanto riguarda la sala stampa dei rally che seguo: il cir, il terra e qualche tra. I pochi giornalisti "sopravvissuti" di questi periodi sicuramente di "magra" (ed il vero problema sta lì) in sala stampa sostano unicamente per prendersi il pass e ci ritornano la sera dopo essere stati al parco assistenza o in giro per le prove, infatti molte notizie per la diretta le prendo anche da loro. Il problema è che sono pochi, terribilmente pochi......

sgomma85
06-05-2008, 15:51
Ne o gia girate 5 di edicole da stamani ad ora e tutte e 5 mi anno detto che non e nancora uscito.

CHARLIE
06-05-2008, 15:55
Non mi piacciono i luoghi comuni, non mi sono mai piaciuti perchè non si può sapere se celano o meno la verità. Qualche volta si qualche volta no. A pensar male quasi sempre ci si azzecca. Qui le possibilità di centrarci aumentano, ma preferisco la chiarezza. Intervengo, nel mio piccolo, per evitare i soliti luoghi comuni, almeno per quanto riguarda la sala stampa dei rally che seguo: il cir, il terra e qualche tra. I pochi giornalisti "sopravvissuti" di questi periodi sicuramente di "magra" (ed il vero problema sta lì) in sala stampa sostano unicamente per prendersi il pass e ci ritornano la sera dopo essere stati al parco assistenza o in giro per le prove, infatti molte notizie per la diretta le prendo anche da loro. Il problema è che sono pochi, terribilmente pochi......

Infatti Claudio, io ho parlato di prima zona, se vuoi preciso anche meglio, coppa italia, attualmente Challenge.

rallysta90
06-05-2008, 15:59
Ne o gia girate 5 di edicole da stamani ad ora e tutte e 5 mi anno detto che non e nancora uscito.

anche da me...uffa...eppure sul sito c'è e da quanto leggo in tanti ce l'hanno...e io che non vedo l'ora di leggere lo speciale sul mondiale...:( ma ho visto che anche te sei di viareggio quindi ti confermo che da nessuna parte ce l'hanno...

Plucos®
06-05-2008, 16:27
A me...piace ;):)

Mosk
06-05-2008, 16:30

Sempre di meno....

CHARLIE
06-05-2008, 16:33
A me...piace ;):)

non avevo dubbi in merito!

Plucos®
06-05-2008, 16:37
Specie questo mese dove a pagina 146 c'è una grandissima :p:D foto della nostra macchina che ha vinto :);)
Ah che ridere :p:p:p:p:p:D:D:D:D:D
[..]

CHARLIE
06-05-2008, 16:47
ha vinto che? il mondiale di san marino? partiti in 4 ed arrivati in tre?
ma fammi il piacere, abbi almeno la dignità di vantarti di cose di un certo tipo, e poi ricordati che la coerenza non abita a casa tua, rileggi quanto hai scritto su altro topic, se non lo ricordi, te lo cerco io.
Ah dimenticavo, ma sei straniero o italiano come riportato in un elenco iscritti?

Cazzaniga 85
06-05-2008, 17:54
i resoconti delle gare di zona come sono adesso? sono di nuovo divisi classe per classe?

vico
06-05-2008, 18:42
Così come era giusto protestare per la precedente impostazione del giornale,ora è altrettan to doveroso prendere atto del ritorno al passato della "Bibbia"Tuttorally,e del buon senso dimostrato dalla redazione nel prestare attenzione alle critiche dei lettori.Grazie.Unico neo:
avevo preventivato di risparmiare una sessantina di Euro non comprandolo piu',e invece ora mi tocchera'rompere il porcellino.....

rallysta90
06-05-2008, 19:03
Così come era giusto protestare per la precedente impostazione del giornale,ora è altrettan to doveroso prendere atto del ritorno al passato della "Bibbia"Tuttorally,e del buon senso dimostrato dalla redazione nel prestare attenzione alle critiche dei lettori.Grazie.Unico neo:
avevo preventivato di risparmiare una sessantina di Euro non comprandolo piu',e invece ora mi tocchera'rompere il porcellino.....

quoto

Coach
06-05-2008, 19:29

:D:D
quoto in pieno!!!!
comunque io non ho smesso di comprarlo,quindi ho risparmiato sul porcellino!!!:D

Rouge91
06-05-2008, 20:05
Adesso xò bisogna che scrivano dei resoconti delle gare un pò più "sostanziosi"...Mi pare che delle gare scrivano ben poco...
Pag 84...Presente!!!Vi assicuro che Ciuffi si faceva dei gran traversi nei tornanti...

Claudio
07-05-2008, 07:45
Plucos e Charlie, il prossimo messaggio off-topic devo escluderVi dalle discussioni. Anche tutti i messaggi off-topic saranno cancellati.
Le polemiche private, se proprio volete farle, fatele in privato. Il forum non è un posto dove provocare e mandarsi a quel paese.

RS.
07-05-2008, 11:12
oggi faccio un giretto in edicola e poi vi farò sapere anche la mia opinione..:)
comunque sono felice di leggere che qualcosa è ritornato al passato....per una volta come qualcuno "pensa",le lamentele da 1° elementare pare abbiano avuto il suo effetto!! ;)
saluti...

steffforno
07-05-2008, 12:28
Preso poco fà.... Stiamo ritornando piano piano al Vecchio Tutto Rally....
Complimenti anche per l'inserto del Wrc Sardegna

rallysta90
07-05-2008, 15:48
in versialia ancora non è uscito...uffa...

Ilovewrc
07-05-2008, 16:05
Che quelli di TR+ avevano aumentato di 1 pagina ogni gara me ero accorta già sul numero di marzo 2008. Così come mi ero accorta che anche le foto sono più grandi e finalmente si vedono le foto degli sponsor sulle vetture. Devo dire che mi è molto piaciuta la rubrica dell'esperto risponde. Una bellissima idea, che noi appassionati dovremmo sfruttare per avere delle risposte certe e affidabili…

Ilovewrc
07-05-2008, 16:07
Sempre di meno....

Purtroppo Lei e il Signor Claudio avete ragione. Ma per fortuna c'è gente competente e appassionata come voi, oltre che professionalmente qualificata. E non è la tessera :eek: a fare i giornalisti…

Plucos®
07-05-2008, 16:36
Plucos e Charlie, il prossimo messaggio off-topic devo escluderVi dalle discussioni. Anche tutti i messaggi off-topic saranno cancellati.
Le polemiche private, se proprio volete farle, fatele in privato. Il forum non è un posto dove provocare e mandarsi a quel paese.

Onestamente la penso anch'io così...però è dura sempre subìre :cool:
Comunque Grazie...Claudio :)

mikkk
07-05-2008, 17:20
in versialia ancora non è uscito...uffa...
è strano che non sia uscito,perchè in Garfagnana c'è.

BernieB
07-05-2008, 17:29
Oggi l'ho comprato anch'io,a scatola chiusa!,beh visto che la redazione ha dato ascolto alla vox populi,cosa a cui non credevo minimamente,non posso che congratularmi.A me comunque la nuova grafica piace più della vecchia,penso che punti su cui criticare non ci siano,poi quando l'avrò letta tutta sarò più preciso.

rallysta90
07-05-2008, 18:46
finalmente alle 18.05 tuttorally è arrivato...e devo dire che è veramente ben fatto...sia gli articoli che lo speciale sul rally d'italia che trovo piuttosto utile...tuttorally resta la bibbia...

ziofermo
07-05-2008, 18:59
Adesso, dopo alcune correzioni, è davvero bello!!! grafica e contenuti come ai tempi migliori! anzi meglio.

Il test di Ciuffi ora è credibile, gli articoli toccano corde che molti non toccano per "pudore", c'è coraggio e deve essere premiato. Inoltre le pagine con le gare è inutile che facciano resoconti di cose che sentiamo e vediamo in diretta... belle le pillole "sentito al parco"... sarebbe ancora più bello "sentito dopo la ps 2 ".... a caldo, magari con qulache beep ;)

Certo che il vecchio resterà sempre nel cuore... ma ci si ricorda sempre delle cose passate dimenticando i lati negativi, con un pò di nostalgia. Ma il mondo va avanti, e tutto rally ha dovuto adeguarsi e secondo me ci è riuscito.

Del resto anch'io 10 anni fa mi ricordo che ero + giovane e per stare al passo sono diventato più bello e veloce :eek: :eek:

vico
07-05-2008, 19:37
Del resto anch'io 10 anni fa mi ricordo che ero + giovane e per stare al passo sono diventato più bello e veloce :eek: :eek:

...e non sei l'unico

gabrywrc
07-05-2008, 22:32
appena letto il nuovo numero.. per fortuna adesso le cartine sono ancora tutte alla fine, secondo me la scelta migliore..

555wrc555
07-05-2008, 23:31
Spero che Tuttorally+ rientri appieno in carreggiata; siamo sulla strada giusta... ;)

Alce_NeroWRC
08-05-2008, 23:12
L'ho preso oggi ma devo ancora leggerlo...cmq da una sommaria e rapida occhiata m'è parso meglio...forse l'editoriale è un pò una presa x i fondelli visto quello d qualke mese fà...cmq posso perdonarlo,l'importante è ke sia tornato quello d un tempo!!!

Heypic2
09-05-2008, 12:04
Io l'ho appena comprato e rimango sempre più stupito da quello che leggo sull'ottava zona...
Come può mai essere obiettivo il cronista se nello stesso tempo è stato l'addetto stampa della gara??? :eek:
Le altre testate giornalistiche del settore evitano di fare combaciare l'inviato con l'addetto stampa della manifestazione proprio per evitare la "cronaca spumeggiante" che puntualmente lo scrivente ha dedicato all'addetto stampa (che è lui stesso)!
QUESTO E' GIORNALISMO??? :rolleyes:

Ilovewrc
09-05-2008, 13:17
Io l'ho appena comprato e rimango sempre più stupito da quello che leggo sull'ottava zona...
Come può mai essere obiettivo il cronista se nello stesso tempo è stato l'addetto stampa della gara??? :eek:
Le altre testate giornalistiche del settore evitano di fare combaciare l'inviato con l'addetto stampa della manifestazione proprio per evitare la "cronaca spumeggiante" che puntualmente lo scrivente ha dedicato all'addetto stampa (che è lui stesso)!
QUESTO E' GIORNALISMO??? :rolleyes:

Scusa se mi permetto, anche perché non sono affari miei, ma stai dicendo una ca…ta. Ci sono addetti stampa di interi campionati (Ircup un esempio) che per note testate giornalistiche seguono quello stesso campionato. E oltre a parlare delle singole gare, scrivono anche le presentazioni e i servizi della situazione di campionato a metà stagione. E per quello che leggo sono anche molto obiettivi. Non capisco perché non dovrebbe essere obiettivo il Signore di cui stai parlando tu (di cui tra l'altro non hai neppure il coraggio di pubblicare il nome). Basterebbe che prima di "sputare veleno" e impartire lezioni di giornalismo a noi ignoranti andassi a recuperarti i numeri vecchi delle altre note testate... Da come la butti giù, visto che non dici neppure quali sono le cose gravi e false scritte da questo addetto stampa, sembra un attacco gratuito al povero giornalista e al giornale…

Heypic2
09-05-2008, 13:34
Scusa se mi permetto, anche perché non sono affari miei, ma stai dicendo una ca…ta. Ci sono addetti stampa dell'Ircup che per note testate seguono quello stesso campionato e a volte lo presentano anche. E per quello che leggo sono anche molto obbiettivi. Non capisco perché non dovrebbe essere obiettivo il Signore di cui stai parlando tu (di cui tra l'altro non hai neppure il coraggio di pubblicare il nome). Spero che ti legga....

Ciao.
Qui non è un problema di nome, se hai comprato Tuttorally+ ( cosa che io personalmente continuo a fare ) leggi a pag. 174 si parla di una manifestazione il cronista scrive sull'articoletto "I PIU'":
"Copertura mediatica capillare, con la partecipazione di molte emittenti private dei quotidiani regionali e sportivi che hanno seguito l'evento nelle pagine regionali"
In pratica il cronista della testata loda il lavoro svolto dall'Addetto stampa della manifestazione (lui stesso).
Ripeto si dovrebbe avere la bontà di fare una cosa sola.... se si è cronisti per una famosa testata, inviato in una determinata manifestazione non dovrebbe svolgere altra manzione per quella stessa manifestazione o almeno non dovrebbe auto lodarsi.

Ilovewrc
09-05-2008, 13:39
Ciao.
Qui non è un problema di nome, se hai comprato Tuttorally+ ( cosa che io personalmente continuo a fare ) leggi a pag. 174 si parla di una manifestazione il cronista scrive sull'articoletto "I PIU'":
"Copertura mediatica capillare, con la partecipazione di molte emittenti private dei quotidiani regionali e sportivi che hanno seguito l'evento nelle pagine regionali"
In pratica il cronista della testata loda il lavoro svolto dall'Addetto stampa della manifestazione (lui stesso).
Ripeto si dovrebbe avere la bontà di fare una cosa sola.... se si è cronisti per una famosa testata, inviato in una determinata manifestazione non dovrebbe svolgere altra manzione per quella stessa manifestazione o almeno non dovrebbe auto lodarsi.

Veramente da come la interpreto io il cronista/addetto stampa ha solo detto che la copertura mediatica è stata capillare, con la partecipazione di molte emittenti private dei quotidiani regionali e sportivi che hanno seguito l'evento nelle pagine regionali. Non ha detto "grazie a me tutto ha funzionato bene"… Ma sei libero di vedere nero anche ciò che è grigio. Ora ti pregherei di restare in tema alla questione aperta da questo topic. Claudio ha più volte ribadito che le liti personali si affrontano altrove. Quindi io non ti risponderò più su questo discorso, che ti ripeto non m'importa.

Heypic2
09-05-2008, 13:50
Pensala come vuoi.

Io parlo di buon senso se tu capisci che penso nero non mi importa.

AutoGatto
09-05-2008, 14:56
x luchino

Capisco il tuo stato d'animo quando dopo averle lavorate le cartelle stampa non vengono ritirate, valga però il concetto che le persone alle quali ti riferisci le ho personalmente viste lavorare in parco assistenza per l'intera giornata in più occasioni, mentre altri forse stavano in sala stampa godendo di un maggior comfort e del tuo lavoro. Probabilmente in futuro tornando dal P.A. passeranno a ritirare le cartelle stampa.

MIAAOOO 2008

Mosk
09-05-2008, 15:21
Ma a cosa serve ritirare le cartelle stampa?
Anzi, è una nota di merito. Chi non le prende vuol dire che non ne ha bisogno e segue di suo la gara. Gli assistenzialisti sbavano per una cartella...

lelefelix
09-05-2008, 15:33
Nella Bergamasca, o almeno nella zona Villa di Serio, Scanzorosciate, Pedrengo, Seriate, (e non sto parlando dell'ultimo paesino disperso in alta Val Seriana!!) Tuttorally+ non è ancora arrivato!! Gli edicolanti si sono lamentati dicendo che è il secondo o terzo mese che questo accade....ma dicono che probabilmente non è colpa della Barbero ma di chi distribuisce..
Spero che qualcuno che ha voce in capitolo possa leggere la lamentela.
Io non entro nel merito della qualità della rivista,anche perchè un prodotto non può piacere tutti i mesi a tutti i lettori (e di questo se ne potrebbe parlare x mesi,come gia è stato fatto!! Io personalmente la rivista la continuo a leggere anche se effettivamente "sottovoce" talvolta l'ho criticata).
Però se continuiamo di questo passo la rivista arriverà nelle edicole quando gli argomenti trattati saranno ormai triti re ritriti su tutti i furum!!
Una rivista che vuole essere rispettata deve avvalersi di collaboratori (e distributori) validi!!

Mosk
09-05-2008, 15:46
Quando manca qualcosa dalle edicole la colpa è sempre dei distributori. Fidati. E putroppo ci sono monopoli e signorie, zona per zona, che non ti puoi nemmeno immaginare

M.G
11-05-2008, 20:56
Mi intrometto nella discussione perchè in un certo senso mi sento tirato in causa essendo da anni collaboratore della rivista citata e spesso anche addetto stampa di alcune gare. Concordo in pieno con chi giudica con soddisfazione il ritorno delle cartine e degli orari di gara. Una rivista specializzata deve infatti prima di tutto fare informazione. E informare sugli orari di una gara mi sembra già un primo ottimo lavoro. Concordo anche con chi vorrebbe magari più spazio per le gare di zona. Lo vorremmo anche noi che le gare le seguiamo e che poi dobbiamo raccontarle. Sarebbe il modo per scrivere molte più cose. Purtroppo c'è anche da considerare gli spazi di un giornale che con le sue 226 pagine in media, sono convinto faccia una discreta informazione. Non sono invece ASSOLUTAMENTE d'accordo con la questione "cartelle stampa".
Dovete sapere cari amici che le cartelle stampa vengono di solito richieste al momento della compilazione della domanda di Accredito. L'addetto stampa sa quindi quante cartelle dovrà preparare per fine gara. Per esperienza vi devo dire che quasi mai un giornalista che richiede la cartella stampa NON la viene poi a ritirare. Capita al contrario che siano i vari "addetti stampa" dei team o scuderie a cadere in questa dimenticanza che, se mi permettete, è una mancanza di rispetto verso chi svolge un lavoro. Per quanto riguarda invece ciò che afferma Heypic2 circa gli addetti stampa che sono anche i redattore dell'articolo, vorrei informarlo che OGNI testata specializzata ha ALMENO due/tre collaboratori che svolgono anche attività di ufficio stampa, peculiarità che non trovo così improponibile. Mi sembra invece di cogliere nella sua affermazione una mal celata antipatia nei confronti del giornalista in questione più che una considerazione dettata da esperienze personali. Perchè leggendo il trafiletto "incriminato" non ci trovo davvero nulla di così scandaloso nel aver sottolineato la presenza di media locali. Al contrario, se si legge il passaggio seguente (quello con la freccia rivolta in basso) il giornalista nota invece la mancanza di un press point adeguato, e questa mi sembra una critica diretta rivolta all'organizzatore. Ci terrei inoltre a sottolineare che esiste una regola (non scritta) di onestà e soprattutto di deantologia professionale. Una regola di comportamento naturale che non è valida solo per chi collabora con Tutto Rally + ma che "dovrebbe" essere la regola primaria di chi svolge la nostra attività. Compreso il fatto che se devo parlare in modo negativo di un pilota o di un direttore di gara, lo faccio a patto di avere quella caratteristica essenziale che si chiama "cognizione di causa". Una caratteristica che ho più volte controllato di possedere prima di sbattacchiare le dita su una tastiera.

ZAvo©
11-05-2008, 21:32
Massimo,
ci vorrebbero più persone come te li dentro! ;)

Heypic2
12-05-2008, 14:43
Caro Massimo nessuna antipatia, solo constatazione che in alcune gare si loda la manifestazione stessa ed in altre in cui proprio alcuni cronisti hanno antipatia verso gli organizzatori, i commenti sono molto duri e fuorvianti.

M.G
12-05-2008, 16:18
Piò succedere Eypic. Sono d'accordo. Purtroppo fa parte di quelle doti che ognuno di noi dovrebbe possedere. Mi sono permesso di intervenire per sgombrare il campo da equivoci e polemiche che sembravano generalizzare. A volte, anche senza avere rapporti ravvicinati con gli organizzatori, si cerca sempre di fare in modo che sia la promozione del nostro sport a trarne giovamento piuttosto di un trafiletto polemico magari fine a se stesso. A volte invece, e a me è successo lo scorso anno, è assolutamente inevitabile intervenire perchè non facendolo si passa per professionisti con gli occhi bendati. Ma credimi non è simpatico doverlo fare.

Heypic2
13-05-2008, 08:33
Piò succedere Eypic. Sono d'accordo. Purtroppo fa parte di quelle doti che ognuno di noi dovrebbe possedere. Mi sono permesso di intervenire per sgombrare il campo da equivoci e polemiche che sembravano generalizzare. A volte, anche senza avere rapporti ravvicinati con gli organizzatori, si cerca sempre di fare in modo che sia la promozione del nostro sport a trarne giovamento piuttosto di un trafiletto polemico magari fine a se stesso. A volte invece, e a me è successo lo scorso anno, è assolutamente inevitabile intervenire perchè non facendolo si passa per professionisti con gli occhi bendati. Ma credimi non è simpatico doverlo fare.

Capisco perfettamente è come se un giornale di sinistra debba per forza scrivere male della destra e viceversa.... però qui si parla prima di tutto di sport che amano i cronisti/giornalisti come gli organizzatori o i semplici frequentatori di delle p.s.

Luchino78
13-05-2008, 13:08
Preciso, viste le polemiche, che i casi in cui giornalisti accreditati non si sono presentati, non erano certo riferiti ai vari Ventura, Bugelli, Grosso o altri; capitato però, che in gara in cui si riceveva l'accredito via fax dal giornale per qualche giornalista o collaboratore (io non lo avevo mai sentito nominare-magari colpa mia...), questo non si presentasse. Il mese successivo l'articolo era firmato da altri che, come sapevo, non erano presenti e si vedeva, a lettore attento, che era un pezzo molto vago e sui generis. Questo, purtroppo è capitato più di una volta.dopodichè non sto dicendo che è sempre così. Anche io sono uno di quelli che gira i campi gara e i giornalisti che seguono, chiedono e si girano le assistenze , nelle mie parti, sono sempre gli stessi.
Non volevo assolutamente chiamare in causa i personaggi da me sopra citati di cui ho GRANDISSIMA stima. Sia chiaro.
Luchino

Mosk
13-05-2008, 14:53
Rettifica
Io non sono tra i collaboratori di Tuttorally e non capisco perché vengo pubblicamente inserito tra questi

Luchino78
13-05-2008, 16:23
Mosk, libera la casella dei mex privati! non posso scriverti!

Mosk
13-05-2008, 16:37
Io la libero, ma confermo la rettifica

Ilovewrc
13-05-2008, 20:27
Nella Bergamasca, o almeno nella zona Villa di Serio, Scanzorosciate, Pedrengo, Seriate, (e non sto parlando dell'ultimo paesino disperso in alta Val Seriana!!) Tuttorally+ non è ancora arrivato!! Gli edicolanti si sono lamentati dicendo che è il secondo o terzo mese che questo accade....ma dicono che probabilmente non è colpa della Barbero ma di chi distribuisce..
Spero che qualcuno che ha voce in capitolo possa leggere la lamentela.
Io non entro nel merito della qualità della rivista,anche perchè un prodotto non può piacere tutti i mesi a tutti i lettori (e di questo se ne potrebbe parlare x mesi,come gia è stato fatto!! Io personalmente la rivista la continuo a leggere anche se effettivamente "sottovoce" talvolta l'ho criticata).
Però se continuiamo di questo passo la rivista arriverà nelle edicole quando gli argomenti trattati saranno ormai triti re ritriti su tutti i furum!!
Una rivista che vuole essere rispettata deve avvalersi di collaboratori (e distributori) validi!!

Mia zia ha un'edicola e mi ha spiegato che se per due-tre mesi le copie restano invendute, il distributore automaticamente non le "carica" più in quell'edicola. Quindi, magari lo stesso edicolante dovrà chiedere di nuovo al distributore di poter ricevere quella determinata rivista. Spesso, il proprieterio dell'edicola si dimentica e poi lancia la patata bollente altrove...

PS: A proposito, il rispetto dovrebbe esserci tra le persone. Le riviste devono solo essere auterevoli. Cioé non beccare smentite sugli argomenti che risultano essere i centri nevralgici della linea editoriale.

Ilovewrc
13-05-2008, 20:41
Preciso, viste le polemiche, che i casi in cui giornalisti accreditati non si sono presentati, non erano certo riferiti ai vari Ventura, Bugelli, Grosso Mosk o altri; capitato però, che in gara in cui si riceveva l'accredito via fax dal giornale per qualche giornalista o collaboratore (io non lo avevo mai sentito nominare-magari colpa mia...), questo non si presentasse. Il mese successivo l'articolo era firmato da altri che, come sapevo, non erano presenti e si vedeva, a lettore attento, che era un pezzo molto vago e sui generis. Questo, purtroppo è capitato più di una volta.dopodichè non sto dicendo che è sempre così. Anche io sono uno di quelli che gira i campi gara e i giornalisti che seguono, chiedono e si girano le assistenze , nelle mie parti, sono sempre gli stessi.
Non volevo assolutamente chiamare in causa i personaggi da me sopra citati di cui ho GRANDISSIMA stima. Sia chiaro.
Luchino

Quindi, se ho ben capito, stai chiamando in causa tutti gli altri giornalisti italiani che non corrispondono ai cognomi sopra citati... Carino questo topic, chissà perché se si inizia a parlare di margherite si finisce a tirar le "coltellate" sperando sempre nell'assente di turno. Ma la cosa più divertente è che è sempre colpa di "TuttoRally", di "Autosprint", di "SportAutoMoto" di "TopoGigioNews", di "Lingua-felpata-forever", di "Non-mi-metto-a-90" e dei collaboratori, redattori, capiredattori, vicedirettori e direttori che firmano le riviste. Ho una domanda. Posso? Ci provo: se non ci fossero i giornali, che motivo ci sarebbe di farti fare a te l'addetto stampa?

PS: Perché non mandi il tuo curriculum a TR? Magari stanno proprio cercando qualcuno che sia meno generalista di tutti quei giornalai, pardon giornalisti, a cui ti riferivi... Come si dice, trovarsi nel posto giusto al momento giusto...

Toivonen
13-05-2008, 22:24
Carino questo topic, chissà perché se si inizia a parlare di margherite si finisce a tirar le "coltellate" sperando sempre nell'assente di turno.

Beh... più che l'assente di turno, abbiamo il convitato di pietra... :)

M.G
13-05-2008, 22:38
Ma perchè si deve sempre finire nelle polemiche! Caspita. Questo era uno scambio di opinioni e nel giro di poche repliche eccoci qui a prenderci quasi a brutte parole.....Ha ragione Lucchino. Lui ha semplicemente espresso una sua impressione come tutti del resto. Qui nessuno ha il dono della ragione ad ogni costo. Io ho replicato all'amico Haypic2 ma nel suo intervento ci sono parecchie cose con cui sono d'accordo. Anche a me è capitato di tornare a casa e scrivere impressioni che in sala stampa erano CONDIVISE da tutti i colleghi, salvo poi trovare nei loro articoli una verità ampiamente diversa e molto più morbida o peggio addirittura assente all'insegna del "sai io con quello ci devo lavorare" . Ma chi se ne frega!. Se ho la cognizione di causa per sostenere le mie idee lo faccio e me ne assumo IO le resposabilità, PER PRIMO. Sia che debba lodare o criticare un organizzatore, un pilota o un direttore di gara. Per quanto riguarda poi gli accrediti è inutile negare che a volte qualcuno ci prova. ma quasi sempre senza fortuna.

ZAvo©
13-05-2008, 23:27

:D

P. Sotto
14-05-2008, 08:19
.......... Ma la cosa più divertente è che è sempre colpa di "TuttoRally", di "Autosprint", di "SportAutoMoto" di "TopoGigioNews", di "Lingua-felpata-forever", di "Non-mi-metto-a-90" e dei collaboratori, redattori, capiredattori, vicedirettori e direttori che firmano le riviste. Ho una domanda. Posso? Ci provo: se non ci fossero i giornali, che motivo ci sarebbe di farti fare a te l'addetto stampa?

"Non-mi-metto-a-90" Lo trovi in edicola ? :rolleyes::D

Heypic2
14-05-2008, 08:27
Ma perchè si deve sempre finire nelle polemiche! Caspita. Questo era uno scambio di opinioni e nel giro di poche repliche eccoci qui a prenderci quasi a brutte parole.....Ha ragione Lucchino. Lui ha semplicemente espresso una sua impressione come tutti del resto. Qui nessuno ha il dono della ragione ad ogni costo. Io ho replicato all'amico Haypic2 ma nel suo intervento ci sono parecchie cose con cui sono d'accordo. Anche a me è capitato di tornare a casa e scrivere impressioni che in sala stampa erano CONDIVISE da tutti i colleghi, salvo poi trovare nei loro articoli una verità ampiamente diversa e molto più morbida o peggio addirittura assente all'insegna del "sai io con quello ci devo lavorare" . Ma chi se ne frega!. Se ho la cognizione di causa per sostenere le mie idee lo faccio e me ne assumo IO le resposabilità, PER PRIMO. Sia che debba lodare o criticare un organizzatore, un pilota o un direttore di gara. Per quanto riguarda poi gli accrediti è inutile negare che a volte qualcuno ci prova. ma quasi sempre senza fortuna.

Infatti dire la propria opinione puo essere non condivisa da altri ma sicuramente rispettata

Ilovewrc
14-05-2008, 11:36

Strano io non ti cerco mai. Ma tu mi insegui sempre. Persecutorio eh? Hai qualche problema extra forum con una signorina gentile come me? O la tua voglia di provocare è così grande che ignori le continue richieste di Claudio? Se vuoi te le riepilogo: attenersi rigorosamente al topic, liti personali fuori da rallylink. Quindi, se ci riesci, sì costruttivo e soprattutto non parlare con chi non vuole avere a che fare con te... Diventi come il fumo negli occhi.... :rolleyes:

Ilovewrc
14-05-2008, 11:37
"Non-mi-metto-a-90" Lo trovi in edicola ? :rolleyes::D

Solo nelle migliori edicole… :D

Claudio
14-05-2008, 12:11
Ciclicamente su questi topic si finisce sempre per litigare. Rimaniamo on-topic altrimenti và chiuso come sempre, fino alla prossima volta. Grazie

acce
14-05-2008, 12:11
Strano io non ti cerco mai. Ma tu mi insegui sempre. Persecutorio eh? Hai qualche problema extra forum con una signorina gentile come me? O la tua voglia di provocare è così grande che ignori le continue richieste di Claudio? Se vuoi te le riepilogo: attenersi rigorosamente al topic, liti personali fuori da rallylink. Quindi, se ci riesci, sì costruttivo e soprattutto non parlare con chi non vuole avere a che fare con te... Diventi come il fumo negli occhi.... :rolleyes:

A me pare che in questa replica sia un neoiscritto come te che polemizza con un veterano come Toivonen, in nove anni di lettura quotidiana del forum non mi pare che lui sia mai stato ammonito in alcun modo, anzi è ritenuto dai più una delle persone maggiormente colte, preparate e UTILI a questa comunità virtuale, con preziosi consigli, puntualizzazioni e interpretazioni regolamentari spesso chiarificatrici per noi meno preparati e conoscitori della materia, e dotato di un umorismo sottile che mi pare non abbia mai dato fastidio a nessuno prima di te.

Per quanto ti riguarda ho letto quasi sempre interventi polemici nei confronti di molti utenti del forum ed in pochi mesi si è già arrivati più volte a parlare di querele, senza considerare il fatto che ti nascondi dietro una falsa identità, cosa che non si può certo contestare alle persone con cui ti poni continuamente in contrapposizione, che hanno una faccia e che si possono incontrare a tutte le gare, per chiarire qualche dissapore creatosi sul forum o semplicemente per bere qualcosa insieme.

acce
14-05-2008, 12:12
Claudio penso di non aver detto niente di male, vedi tu

Toivonen
14-05-2008, 12:29

Ora la mia usuale buona creanza viene messa a dura prova... se questo fosse un messaggio privato, aderirei certamente alle richieste di una gentile signorina affinchè mi volatilizzi... ma in questa pubblica Arena (scusa Nico :D) forse ancora due chiacchiere ci stanno... saltabili a piè pari da chi non desideri leggerle... ;)

Non ho dubbi che non mi si cerchi... anche perchè soprattutto qui è fin troppo facile trovarmi... faccio parte dell'arredamento in qualità di vecchio trombone da un bel po' e vengo offerto in omaggio insieme alla registrazione al Forum...

Tanti sono passati, tanti sono rimasti e tanti se ne andranno... è la vita e va osservata con distacco: siamo oltre ottomila e io il numero 27... forse non son stato costruttivo e ho affumicato occhi innocenti... forse ho regalato un sorriso... forse a una battuta di una riga si risponde senza adombrare problemi nella vita sociale altrui, tecnica retorica che, alla pari dello storpiare o fingere di non ricordare il nome come fa usualmente Emilio Fede, è assai poco affine al fair play... :D

Persecutorio? Moi? :) La mia voglia di provocare è nota, è provocando persone intelligenti ed accettandone le pungenti risposte che mi son fatto i migliori Amici qua dentro... forse perchè sono la stessa persona quando scrivo, quando vado ai pranzi sociali o alle gare... la mia facciotta non piacerà a tutti ma quasi tutti la conoscono... ;)

Per tornare al Topic e non amareggiare Claudio più di quanto già non abbia fatto, ricordo il giorno che, nell'edicola sotto casa, vidi un buffo giornaletto che intitolava "Tutto Rally Piemonte"... poteva non attrarre la mia attenzione?

Scoprii così che lo dirigeva Beppe Barletti, che nonostante la copertina fosse a colori, dentro era in rigoroso bianco e nero e dall'intervista a Josi Barbero, giovane pilota di 037 nelle gare piemontesi, mi si aprì tutto un mondo...

Fu un cammino insieme di molti e molti anni... ora da qualche mese per vari motivi anche non editoriali ho meno voglia di acquistare giornali e la mia collezione ha smesso di crescere... quindi non posso esprimere giudizi sulle recenti modifiche... più volte ho diviso la tavola con Nanni Barbero e gentile consorte... nel caso avessi da dare o chiedere consigli non mancherò di farlo direttamente con l'interessato alla prima occasione utile (di solito a Salice).

Mi sento quindi al riparo da preconcetti o pregiudizi... leggevo già la Barbero Family (e il mai abbastanza compianto Franco Fiore) quando molte delle persone che scrivono qui non erano nate e alcuni che scrivono là andavano ancora a scuola... :p

Visto che io non ho l'ossessione di avere l'ultima parola, sarei invece lieto, quando l'argomento e l'ispirazione lo consentono, di avere un franco scambio di vedute e anche di lazzi (seri sì, seriosi mai!), con i miei poveri e inadeguati strumenti dialettici, ma non posso certo parlare con chi non vuole fare altrettanto con me...

Pazienza, saprò darmi pace... mi restano sempre gli altri ottomila... ;)

Ilovewrc
14-05-2008, 13:00
A me pare che in questa replica sia un neoiscritto come te che polemizza con un veterano come Toivonen, in nove anni di lettura quotidiana del forum non mi pare che lui sia mai stato ammonito in alcun modo, anzi è ritenuto dai più una delle persone maggiormente colte, preparate e UTILI a questa comunità virtuale, con preziosi consigli, puntualizzazioni e interpretazioni regolamentari spesso chiarificatrici per noi meno preparati e conoscitori della materia, e dotato di un umorismo sottile che mi pare non abbia mai dato fastidio a nessuno prima di te.

No, caro Acce. Non stai dicendo le cose come stanno realmente. E la tua "non-proprio-buona-fede", ma non solo tua, nei mie confronti te la dimostro subito. Premetto solo che non ho intenzione di "accapigliarmi" perché hai espresso una rispettabilissima opinione e con termini pacati e precisi, quindi se hai altro da dire, scrivimi pure in privato, ma rispetta quello che ha chiesto Claudio.
Comincio dall'inizio. Intanto, io sono una donna e tu, Toivonen e qualcun altro oltre a cambiarmi sesso, mi avete più volte messo in imbarazzo spacciandomi per altre persone con un clamoroso scambio di identità. Professionisti con i quali mi sono dovuta chiarire personalmente. Mi ha fatto piacere perché, incidentalmente, ho conosciuto un giornalista piacevole e simpatico. Ma garantisco che non è stato divertente. Per quel che riguarda la neofita di rallylink Ilovewrc e il veterano Toivonen ritengo che in internet siamo tutti uguali, a prescindere dal passato di ciascuno di noi. Io rispondevo a qualcun altro e Toivonen, come verificabile, ha tagliato una mia risposta e mi ha dato del convitato di pietra. Neppure della convitata. Lecito rispondere e non necessariamente bene. Qui non ci sono le priorità Fia. Altrimenti tu potresti scrivere e io dovrei solo leggerti e pendere dalle tue labbra. Credo che nei forum ognuno esprima la propria opinione, rispettando le persone, non offendendo, non diffamando, tenendo in alta considerazione il diritto alla privacy e anche quello all'anonimato. E su questi due ultimi argomenti, privacy e anonimato, esistono delle leggi precise e stranamente chiare. Quindi se anche a te non piace che io sia anonima mi puoi evitare, ma non sta scritto da nessuna parte che mi devi/dovete attaccare di continuo. Insomma, non puoi impedirmi di stare sul forum, di scrivere e pensare. Non è tuo. Però puoi ignorarmi. Aggiungo una cosa: che Toivonen sia una persona esperta me ne sono resa conto, ma se non si riesce ad andare d'accordo… mi spiace ma non posso farci nulla. Come si suol dire tra persone civili: ognuno a casa sua.

Per quanto ti riguarda ho letto quasi sempre interventi polemici nei confronti di molti utenti del forum ed in pochi mesi si è già arrivati più volte a parlare di querele, senza considerare il fatto che ti nascondi dietro una falsa identità, cosa che non si può certo contestare alle persone con cui ti poni continuamente in contrapposizione, che hanno una faccia e che si possono incontrare a tutte le gare, per chiarire qualche dissapore creatosi sul forum o semplicemente per bere qualcosa insieme.

Anche qui avrei "qualcosina" da ridire. Io non ho mai parlato pubblicamente di querele. Ho solo più volte invitato le parti a rispettare le regole del gioco. Perché questo altro non è che un gioco. Qui non si scende dalla vettura per cercare di fare violenza al deficiente di turno che intralcia la nostra partenza perché qualche commissario lo ha lasciato passare. Qui ci sono altre regole. Se uno le rispetta okay, se uno non le rispetta allora esiste una giustizia e la si usa. Ieri qualcuno mi ha mandato un messaggio privato ed era convinto che stesse parlando con un giornalista, l'ennesimo fastidio che conservo e che servirà eventualmente a dimostrare il caos creato da questo continuo equivocare e scambiare le identità. Per tua informazione non ho mai querelato nessuno in vita mia. Ma non ti nascondo assolutamente che, dopo i fastidi ricevuti, mi sono offerta come "ponte" (disponibilità a testimoniare) di fronte ad una eventuale reazione della persona che vorrà tutelare la propria professionalità qualora ritenga di essere stato leso. Infatti, il giornalista che tirate sempre in ballo adesso ha anche il mio nominativo e numero di telefono. Sugli interventi polemici e a volte provocatori non posso darti torto, ma ti sei dimenticato di dire che non sono mai stata offensiva. Spero di essere stata sufficientemente chiara.

Ultima cosa. Anche se tu sapessi che io sono Ermenegilda La Chiacchiera, o Savina L'Ano Ressica. Ti assicuro che non farebbe nessuna differenza. Ecco perché parlo di accanimento. Non è bello perché qui bisognerebbe solo parlare di sport. Dello sport più bello del mondo.

acce
14-05-2008, 13:05
hai ragione! :D

sconosciuta
14-05-2008, 13:11
Ho cancellato tutti gli ultimi messaggi in quanto il topic era completamente "off-topic" e degenrava in rissa. (.....) a me dispiace bannarti per la (....) volta, so che probabilmente non lo fai con intenzione, ma ti ho sempre scritto che il tuo comportamento non è compatibile purtroppo con il forum. O impari a non provocare, e per favore anche gli altri si comportino con più rispetto, o non potrai scrivere più su questo forum. Nulla di personale, ci mancherebbe, ma non puoi "destabilizzarmi" il forum ogni volta che scrivi. Come abbiamo iniziato con il nuovo corso del forum, ora banniamo "temporaneamente" per qualche giorno, la volta successiva definitivamente.
Invito tutti di non commentare su (....), ma di scrivere unicamente "on topic".
:)

ZAvo©
14-05-2008, 13:20
Lei ha perfettamente ragione riguardo il diritto all'anonimato, ma qui sta scrivendo in un forum privato, dove i contratto di registrazione prevede:

Per partecipare alle discussioni del forum, bisogna prima iscriversi (gratuitamente) inserendo TUTTI i dati richiesti. Di tutti i dati inseriti, saranno resi pubblici solamente il nome e cognome e città. Ogni utente dovrà verificare, con l'apposita sezione PROFILO, che siano visibili nome e cognome, altrimenti potranno essere esclusioni dalle discussioni.

Sono dell'idea che, se per validi motivi, lei non può dichiarare le sue generalità, nessuno la obbliga a farlo ma, nello stesso tempo, non può partecipare a questo forum. L'anonimato è tutelato dalla legge, dichiarare false generalità (lo ha detto lei stesso che sono false) è un reato.

NEL DUBBIO TIENI GIU'
14-05-2008, 13:27
Quasi ogni discussione finisce con gente bannata...insulti e risse(per fortuna virtuali)..più che un forum di appassionati dove la gente civilmente discute scambiandosi le idee..mi sembra che ci siano solo persone che aspettano qualsiasi buona occasione per attaccare qualcuno....bah...meno male che sulle nostre curve non c'è violenza...sennò chissa dove finiremmo...

Ilovewrc
14-05-2008, 13:32
Lei ha perfettamente ragione riguardo il diritto all'anonimato, ma qui sta scrivendo in un forum privato, dove i contratto di registrazione prevede:

Sono dell'idea che, se per validi motivi, lei non può dichiarare le sue generalità, nessuno la obbliga a farlo ma, nello stesso tempo, non può partecipare a questo forum. L'anonimato è tutelato dalla legge, dichiarare false generalità (lo ha detto lei stesso che sono false) è un reato.

No Zavo, scusami. Non è reato. E questo forum è pubblico, perché lo possono leggere tutti a prescindere dalla registrazione. L'anonimato può diventare reato solo nel momento in cui io ti diffamo o ti rubo l'identità per qualunque fine. Dinanzi allo pseudonimo di una persona inesistente non è assolutamente reato. Tra l'altro, per registrarti ci vuole una mail e per avere una mail ci vuole i codice fiscale. Quindi, nessun utente può scappare. Ma resta salvo il diritto all'anonimato. Avvocati e avvocatesse più bravi di me potranno confermare. Saluti

Ilovewrc
14-05-2008, 13:33
Quasi ogni discussione finisce con gente bannata...insulti e risse(per fortuna virtuali)..più che un forum di appassionati dove la gente civilmente discute scambiandosi le idee..mi sembra che ci siano solo persone che aspettano qualsiasi buona occasione per attaccare qualcuno....bah...meno male che sulle nostre curve non c'è violenza...sennò chissa dove finiremmo...

Quoto al 100%

sconosciuta
14-05-2008, 13:37
Ma resta salvo il diritto all'anonimato. Avvocati e avvocatesse più bravi di me potranno confermare. Saluti

"Ogni utente dovrà verificare, con l'apposita sezione PROFILO, che siano visibili nome e cognome, altrimenti potranno essere esclusioni dalle discussioni."

In questo forum non c'è diritto all'anonimato ;)

Ilovewrc
14-05-2008, 13:50
"Ogni utente dovrà verificare, con l'apposita sezione PROFILO, che siano visibili nome e cognome, altrimenti potranno essere esclusioni dalle discussioni."

In questo forum non c'è diritto all'anonimato ;)

Intanto mi fa piacere scoprire che sei un'avvocatessa, o avvocato se preferisci. Mia madre preferisce il titolo al maschile. Poi non credo assolutamente che le regole possano sostituirsi alle leggi nazionali.

"Ogni utente dovrà verificare, con l'apposita sezione PROFILO, che siano visibili nome e cognome, altrimenti potranno essere esclusioni dalle discussioni". Non è scritto da nessuna parte che devono essere veri, veritieri o verosimili. Manca qualcosa. Scusa ma la penso così. E ovviamente non vuole essere una polemica.

L'unica cosa che ti chiedo è di rientrare in topic come più volte Claudio sta chiedendo. Rispettiamo l'amministratore. Che ne dici?

PS: la risposta l'ho presa dall'avvocato in famiglia.

sconosciuta
14-05-2008, 13:55
Fai e disfi tutto tu :)
ps discorso chiuso

EM
14-05-2008, 13:58
Chi partecipa alle discussioni accetta implicitamente la pubblicazione del proprio nome e cognome...

Ilovewrc
14-05-2008, 13:58
Fai e disfi tutto tu :)
ps discorso chiuso

Ok. :) Tanti saluti. A quando la prossima gara? Così ti leggo su TR+ :)

Ilovewrc
14-05-2008, 14:00
Chi partecipa alle discussioni accetta implicitamente la pubblicazione del proprio nome e cognome...

Eccolo l'altro :p. Cavolo mi sto affezionando... Quando sarò in vacanza in Islanda come farò senza di voi? :D :D :D

Scherzi a parte anche tu resta in topic. Altrimenti ne apri uno appositamente e ci mettiamo a raccontarcela lì..... Ciao

sconosciuta
14-05-2008, 14:05
Non so se il mio nome comparirà più su tuttorally+ ....già se lo sono dimenticati su Grace.... :D

Ilovewrc
14-05-2008, 14:11
Non so se il mio nome comparirà più su tuttorally+ ....già se lo sono dimenticati su Grace.... :D

E perché dovrebbe sparire da TR+ se non ti ritiri per uscita di strada o per il motore in panne? Non capisco bene il senso di quello che dici.... Io ti ho chiesto quando corri e dove. SU TR+ più volte ti ho letto. E anche su Grace, a dire il vero.... :)

EM
14-05-2008, 14:22
Eccolo l'altro :p. Cavolo mi sto affezionando... Quando sarò in vacanza in Islanda come farò senza di voi? :D :D :D

Scherzi a parte anche tu resta in topic. Altrimenti ne apri uno appositamente e ci mettiamo a raccontarcela lì..... Ciao

La mia era solo una puntualizzazione in merito ad una regola del forum che credo per quanto sia off topic, in questo caso sia doverosa.
Per quanto mi riguarda non intendo discutere con anonimi. Mi sento presA in giro.
Passo e chiudo
73 QRT
ecc ecc...

M.G
14-05-2008, 20:44
Se qualcuno di voi corre a Torino ditelo.......L'articolo su TR lo devo fare io......Ho già paura!
A proposito: sarò anche in Sala Stampa...... Lo sapevo, quel week-end dovevo andare al mare......

Luchino78
14-05-2008, 23:31
Quindi, se ho ben capito, stai chiamando in causa tutti gli altri giornalisti italiani che non corrispondono ai cognomi sopra citati... Carino questo topic, chissà perché se si inizia a parlare di margherite si finisce a tirar le "coltellate" sperando sempre nell'assente di turno. Ma la cosa più divertente è che è sempre colpa di "TuttoRally", di "Autosprint", di "SportAutoMoto" di "TopoGigioNews", di "Lingua-felpata-forever", di "Non-mi-metto-a-90" e dei collaboratori, redattori, capiredattori, vicedirettori e direttori che firmano le riviste. Ho una domanda. Posso? Ci provo: se non ci fossero i giornali, che motivo ci sarebbe di farti fare a te l'addetto stampa?

PS: Perché non mandi il tuo curriculum a TR? Magari stanno proprio cercando qualcuno che sia meno generalista di tutti quei giornalai, pardon giornalisti, a cui ti riferivi... Come si dice, trovarsi nel posto giusto al momento giusto...

Ma perchè si deve sempre finire nelle polemiche! Caspita. Questo era uno scambio di opinioni e nel giro di poche repliche eccoci qui a prenderci quasi a brutte parole.....Ha ragione Lucchino. .

Beh, per fortuna qualcuno capisce il senso delle parole; grazie Massimo. Purtroppo non è un dono comune da quanto leggo...
Anch'io ho sempre letto Tutto Rally: forse non dai tempi di Barletti ma poco ci manca; io stesso ho mosso i miei primi passi seguendo un giornalista della rivista cercando di imparare a muovermi nell'ambiente: poco, molto poco ma qualcosa ho fatto; qualcuno l'ho conosciuto e ho avuto modo di capire un po' come funzionano le cose. Ogni tanto faccio da speaker, ogni tanto da addetto stampa e poi navigo pure: ho visto la maggiorparte dei lati del mondo dei rally. Grosso, Bugelli e lgi altri da me citati..quelli sono personaggi di spessore, giornalisti da ammirare, in silenzio magari: sono quelli che insegnano!
Tutto Rally si avvale della loro collaborazione e son contento per loro. se in altre occasioni però, venivano accreditati dei Pinco Pallino qualsiasi (non lo dico per sminuire ma proprio perchè forse mandavano dei ragazzini veramente!) questo non è certo colpa mia; neppure se i ragazzini non si presentavano per qualsiasi motivo.
Non voglio sparare a zero contro TR+; ho solo detto che non sempre le medaglie sono belle anche sul retro...

tra parentesi; io il CV a TR non lo mando; mi conoscono già e forse non mi chiamano proprio per questo; ma se ti interessa , un paio di volte mi avevano chiamato loro, non io.
Sperando di non aver invaso troppo il vostro recinto di privaten polemiche tolgo il disturbo...

Con rammarico
LUCA DEL VITTO

M.G
15-05-2008, 22:11
Grande Luca! Be se passi dal Piemonte per qualche gara fammi sapere che beviamo volentieri qualcosa insieme Invito esteso anche a tutti gli altri protagonisti di questo topic. PS: io sarò in sala stampa a Torino. Occhio furbetti!......http://rallylink.elesis.net/forum/images/icons/icon7.gif
Smile

Luchino78
15-05-2008, 22:15
Volentieri! sarà più facile una mia presenza al valli ossolane ma ...nulla è detto.
Spero a presto.
Luchino

555wrc555
12-10-2009, 11:09
Riprendo questa discussione perchè è già il terzo mese che su Tuttorally propongono una maxiofferta: 48 numeri a solo 66€, in pratica ti regalano un anno di abbonamento.
Voi che ne pensate? C'è già qualcuno che ha aderito?
Io sono tentato di farlo... :)

gpsorso
12-10-2009, 11:12
Riprendo questa discussione perchè è già il terzo mese che su Tuttorally propongono una maxiofferta: 48 numeri a solo 66€, in pratica ti regalano un anno di abbonamento.
Voi che ne pensate? C'è già qualcuno che ha aderito?
Io sono tentato di farlo... :)

Sinceramente sono proprio contrario agli abbonamenti. Preferisco aspettare che il giornale arrivi in edicola per comperarlo.

SuperAle
12-10-2009, 11:28
Sinceramente sono proprio contrario agli abbonamenti. Preferisco aspettare che il giornale arrivi in edicola per comperarlo.

Idem! cn i temp delle poste rischi di leggerlo qnd già in edicola c'è il nuovo:D

Bubnik
12-10-2009, 14:15
Io ho fatto l'abbonamento. Sono già al secondo mese e la rivista arriva a casa un paio di giorni dopo l'edicola. Il servizio non si affida alle Poste Italiane, ma ad un corriere.
Ciao

ZAvo©
12-10-2009, 14:21
ma esiste ancora?

EG MOTORSPORT
12-10-2009, 14:40
ma esiste ancora?

:D

CHARLIE
12-10-2009, 14:41
ma esiste ancora?

hihihihihiihihihihih A Charlie piace questo elemento!!!

NEL DUBBIO TIENI GIU'
12-10-2009, 19:05
Io sfortunatamente mi sono abbonato.pessima idea.il numero di agosto mi è arrivato a settembre...quello di settembre ad ottobre...ed ora chissa quando mi arriva quello di ottobre....e non so se la soluzione si riuscirà a risolvere perchè mi dicono che secondo il distributore il numero di ottobre mi è già arrivato e ho firmato la consegna!Ora i casi sono due ho soffro di una forte perdita di memoria...o qui qualcuno mi stà prendendo per il c....o!:-)Potessi tornare indietro !!!!!!!!!!

davidecappo91
12-10-2009, 19:23
Idem! cn i temp delle poste rischi di leggerlo qnd già in edicola c'è il nuovo:D

parlando in generale non è colpa di poste; le riviste in abbonamento a volte le spediscono con comodo dopo l'uscita.. a me è successo con un'altra rivista di cui non faccio il nome..

Mosk
12-10-2009, 19:23
Purtroppo il problema della consegna della posta, e in particolare di giornali e riviste, riguarda tutta l'editoria.
Perché c'è grande menefreghismo, non tanto dei giornali e di chi ci lavora, ma di chi deve consegnare. Purtroppo l'inefficienza di chi deve fare il suo lavoro, è pagato, ma se ne sbatte totalmente, rimane una palla al piede per questo Paese

Plucos®
12-10-2009, 19:49
parlando in generale non è colpa di poste; le riviste in abbonamento a volte le spediscono con comodo dopo l'uscita.. a me è successo con un'altra rivista di cui non faccio il nome..

Le riviste si comprano in....edicola: sbagliatissimo fare abbonamenti per risparmiare pochi euro:rolleyes:

Plucos®
12-10-2009, 19:49
Purtroppo il problema della consegna della posta, e in particolare di giornali e riviste, riguarda tutta l'editoria.
Perché c'è grande menefreghismo, non tanto dei giornali e di chi ci lavora, ma di chi deve consegnare. Purtroppo l'inefficienza di chi deve fare il suo lavoro, è pagato, ma se ne sbatte totalmente, rimane una palla al piede per questo Paese

L'Italia di palle al piede non ha solo i....postini :D:p

555wrc555
13-10-2009, 00:00
Le riviste si comprano in....edicola: sbagliatissimo fare abbonamenti per risparmiare pochi euro:rolleyes:

Plucos qui l'abbonamento sarebbe vantaggioso (66€ per 24 numeri, in edicola ce ne prenderei solo 11), ma se tanti mi dicono che non conviene, allora lo acquisterò sempre in edicola ;)

Plucos®
13-10-2009, 14:56
Plucos qui l'abbonamento sarebbe vantaggioso (66€ per 24 numeri, in edicola ce ne prenderei solo 11), ma se tanti mi dicono che non conviene, allora lo acquisterò sempre in edicola ;)

;):)

mav76
13-10-2009, 15:07
Ad ancona sono ben 2 mesi che giro per tutte le edicole e non si riesce a trovare :(:confused:

sembra impossibile ma è la realtà!!

SuperAle
13-10-2009, 15:16
Ad ancona sono ben 2 mesi che giro per tutte le edicole e non si riesce a trovare :(:confused:

:eek:

mirkorally
13-10-2009, 15:32

Non ci posso credere!:eek:

mav76
13-10-2009, 15:51
giuro, anche nelle due edicole dove vado spesso, nel mese di settembre e adesso a ottobre non è arrivat e dicono che non gli e lo mandano perchè non si vende, oggi ho chiesto se me lo possono ordinare....

mirkorally
13-10-2009, 16:03
giuro, anche nelle due edicole dove vado spesso, nel mese di settembre e adesso a ottobre non è arrivat e dicono che non gli e lo mandano perchè non si vende, oggi ho chiesto se me lo possono ordinare....

ecco allora perchè non lo trovi!:( Ma possibile che ad Ancona nessuno lo compri???:( Non c'è nemmeno un appassionato???:eek:

Pucce
13-10-2009, 16:19
io il 3 sono subito in edicola :D ormai mi conoscono sia alle due edicole del paese e la ragazza del reparto riviste del supermercato.. appena esce me lo dicono :D

Mosk
13-10-2009, 16:21

Prova a scrivere una mail alla redazione

RALLYLANA
13-10-2009, 19:16

Durante il lana storico ho avuto la possibilità di scambiare due parole con il buon Nanni Barbero e già allora mi disse che sarebbero presto partiti con una massiccia campagna abbonamenti, questo perchè mi disse, che avevano problemi con la cartiera che stava per alzare il prezzo della materia prima e che avrebbero potuto calmierare questo aumento solo con una previsione di abbonamenti più alta degli anni scorsi e non solo con le vendite in edicola che evidentemente vengono considerate meno attendibili e passibili di forti variazioni... questo è quello che mi è stato riferito poi non so....

davidecappo91
13-10-2009, 20:16

io era la prima volta che lo facevo e penso che difficilmente rifarò una cosa del genere.. anche perchè da quella rivista non ho piu neanche riavuto un rimborso dei numeri che neanche sono mai usciti.. ma erano pochissimi euro e ho evitato di procedere perchè non ne valeva la pena..

dajegiu
14-10-2009, 09:20
Il problema del recapito delle riviste in abbonamento è molteplice ed ha molti colpevoli.
1° la rivista, quando lavoravo a Torino e TUTTORALLY usciva il venerdì, riuscivo a trovarlo in edicola difficilmente prima di lunedì a volte anche martedi. Eppure la Sede è a Chieri!!!!!!
2° la distribuzione in genere, è vero ciò che qualcuno ha detto nel forum, le riviste in abbonamento vengono spedite successivamente all'invio nelle edicole per una questione molto "marketing". I soldi degli abbonamenti già sono in cassa, quelli delle vendite ancora no. Se qualche abbonato poi è impaziente, magari compra la rivista prima che gli arrivi.
3° le Poste (PRIVATE). Io a Natale ho inviato lettere di protesta ad ogni livello perchè ho acquistato libri on-line a Como in data 20 dicembre e li ho ricevuti in data 10 gennaio. Il distributore, DITTA PRIVATA, movimentava al computer il mio pacco facendolo risultare in uscita alle 9 del mattino e in rientro alle 14 senza che questo fisicamente si spostasse dal magazzino. Poi, alla fine ha fatto risultare che io ero assente due volte (mentre ero a casa garantito) ed una mattina ha lasciato l'avviso di mancato recapito senza suonare. Poi ha lasciato ilpacco in giacenza presso l'ufficio postale del paese in cui abito ed ho dovuto pagare la tassa di giacenza per ritirarlo.
QUESTO E' IL METODO DI LAVORO DELLE AZIENDE PRIVATE DI DISTRIBUZIONE (e non faccio nomi)
Alla fine ho ricevuto una lettera di scuse da Poste Italiane e la promessa che sarebbe stata avviata una indagine sui fatti.

SuperAle
14-10-2009, 09:41
Il problema del recapito delle riviste in abbonamento è molteplice ed ha molti colpevoli.
1° la rivista, quando lavoravo a Torino e TUTTORALLY usciva il venerdì, riuscivo a trovarlo in edicola difficilmente prima di lunedì a volte anche martedi. Eppure la Sede è a Chieri!!!!!!
2° la distribuzione in genere, è vero ciò che qualcuno ha detto nel forum, le riviste in abbonamento vengono spedite successivamente all'invio nelle edicole per una questione molto "marketing". I soldi degli abbonamenti già sono in cassa, quelli delle vendite ancora no. Se qualche abbonato poi è impaziente, magari compra la rivista prima che gli arrivi.
3° le Poste (PRIVATE). Io a Natale ho inviato lettere di protesta ad ogni livello perchè ho acquistato libri on-line a Como in data 20 dicembre e li ho ricevuti in data 10 gennaio. Il distributore, DITTA PRIVATA, movimentava al computer il mio pacco facendolo risultare in uscita alle 9 del mattino e in rientro alle 14 senza che questo fisicamente si spostasse dal magazzino. Poi, alla fine ha fatto risultare che io ero assente due volte (mentre ero a casa garantito) ed una mattina ha lasciato l'avviso di mancato recapito senza suonare. Poi ha lasciato ilpacco in giacenza presso l'ufficio postale del paese in cui abito ed ho dovuto pagare la tassa di giacenza per ritirarlo.
QUESTO E' IL METODO DI LAVORO DELLE AZIENDE PRIVATE DI DISTRIBUZIONE (e non faccio nomi)
Alla fine ho ricevuto una lettera di scuse da Poste Italiane e la promessa che sarebbe stata avviata una indagine sui fatti.

Io lo trovo in edicola il primo venerdì del mese,qst a Torino(dove vivo).Fino a poco tempo fa lo trovavo anche all'autogrill di Novara Est,direz Milano... adesso nn più.
Per poste,spedizionieri,abbonamenti meglio che nn parlo.
24 numeri a 66 euro senza dubbio hanno una bella convenienza,ma se avete l'impazienza di leggerlo "in tempo" prendetelo in edicola.Nelle zone ad alto tasso rallystico max il martedi lo trovate...

dajegiu
14-10-2009, 11:33
Io lo trovo in edicola il primo venerdì del mese,qst a Torino(dove vivo)...........

Nelle zone ad alto tasso rallystico max il martedi lo trovate...

Io ho lavorato a Torino dal 1999 al 2008 e posso contare con una mano le volte che ho trovato TUTTORALLY in edicola il venerdi (zona Autostrade/C.so Giulio Cesare).

Ora abito in zona MOOOLTO rallystica Pray Biellese.... manco per il cav..... che lo trovo (salvo rare eccezioni). Il numero di Ottobre, molto pubblicizzata l'uscita del 3 (da questo mese) l'ho trovato il 7.

Piccolo appunto. NUOVA USCITA il 3 del mese....
1 gennaio Capodanno, 1 maggio Festa del Lavoro, 2 giugno Festa della Repubblica, 1 novembre Ognissanti........ Uscita in edicola?????????

Abarth_Cek
14-10-2009, 11:52
Io ho lavorato a Torino dal 1999 al 2008 e posso contare con una mano le volte che ho trovato TUTTORALLY in edicola il venerdi (zona Autostrade/C.so Giulio Cesare).

Ora abito in zona MOOOLTO rallystica Pray Biellese.... manco per il cav..... che lo trovo (salvo rare eccezioni). Il numero di Ottobre, molto pubblicizzata l'uscita del 3 (da questo mese) l'ho trovato il 7.

1 gennaio Capodanno, 1 maggio Festa del Lavoro, 2 giugno Festa della Repubblica, 1 novembre Ognissanti........ Uscita in edicola?????????

il 3 si ma del mese dopo!!!!!!!!!!!:D

SuperAle
14-10-2009, 12:08

Io è dal 95 che lo compro e l'ho sempre trovato in perfetto "orario".Prima sotto il sommario una riga diceva: "tuttorally di x vi aspetta in edicola il x" e lo trovavo,poi da qnd hanno cambiato da x a "1à venerdi del mese" l'ho sempre trovato...
Se il venerdi coincideva con una festività importatante lo trovavo il giorno dopo.

Viaggiando in Italia,x tutto lo stivale,in alcuni posti non lo conoscono nemmeno!

NEL DUBBIO TIENI GIU'
14-10-2009, 12:58
Mi stà salendo un nervoso!Continuano a dirmi che tutto rally me lo hanno consegnato...il corriere mi ha detto che l'unica spiegazione potrebbero essere i miei vicini di casa interessati alla stessa rivista!(P.S....abito in un paese di dodici persone...i miei vicini sono mia zia ...e una signora di circa novant'anni!!!):-) non mi resta che ridere!!!!!Maledizione quel giorno che ho deciso di abbonarmi!!!!!!!!!!!e MALEDIZIONE HAI CORRIERI!!!!se li becco!!!!!!!!!!!!!!!!!

dajegiu
14-10-2009, 13:41
Io è dal 95 che lo compro e l'ho sempre trovato in perfetto "orario".Prima sotto il sommario una riga diceva: "tuttorally di x vi aspetta in edicola il x" e lo trovavo,poi da qnd hanno cambiato da x a "1à venerdi del mese" l'ho sempre trovato...
Se il venerdi coincideva con una festività importatante lo trovavo il giorno dopo.

Viaggiando in Italia,x tutto lo stivale,in alcuni posti non lo conoscono nemmeno!

Non ho motivo di dubitare ciò che dici, ma i casi sono 3:
O la zona Autostrade è servita da un distributore fannullone, o le edicole della zona (compreso Auchan) mi facevano uno scherzo nascondendo la rivista, o tu sei parente dei Barbero e il giornale te lo portavano a casa che ancora l'inchiostro ti macchiava le mani.

mav76
10-11-2009, 11:12
IMPOSSIBILE...anche questo mese non è arrivato, oltretutto avevo parlato con l'edicolante, il quale aveva fatto richiesta scritta...

Pucce
10-11-2009, 11:48
qua da me (vicino al Ciocco) c'è stato solo un periodo che lo consegnavano il giorno scritto nel giornale del mese prima o il primo venerdi del mese.. anzi quando usciva il primo venerdi del mese lo trovavo in edicola solo il martedi dopo.. però sempre trovati, qua lo hanno in tutte le edicole..

welljacks
10-11-2009, 13:00
Io invece proprio non riesco a trovarlo: 4 edicolanti non sanno nemmeno cosa sia (!), l'unico che lo faceva arrivare è da tre mesi che non lo riceve più!.....
Eccheccavolo, da me piace solo il calcio?!

Luigi C.
10-11-2009, 15:51
Qui nella mia zona il rally non è molto seguito, però nell'edicola vicino casa lo trovo sempre.;):)

ZAvo©
10-11-2009, 15:55
esiste ancora?

Luigi C.
10-11-2009, 16:15
si

RS.
10-11-2009, 16:29
se proprio non lo trovate l'ultimo,vi vendo il 1° tanto è doppio..ihihi:D:D

Luigi C.
10-11-2009, 16:32
:p

Plucos®
10-11-2009, 23:34
:p

mirkorally
10-11-2009, 23:55
qua da me (vicino al Ciocco) c'è stato solo un periodo che lo consegnavano il giorno scritto nel giornale del mese prima o il primo venerdi del mese.. anzi quando usciva il primo venerdi del mese lo trovavo in edicola solo il martedi dopo.. però sempre trovati, qua lo hanno in tutte le edicole..

Anche da me Seravezza e quindi siamo vicini in qualsiasi edicola vai c'è!!!;)

Apparte che noi Lucchesi siamo tutti molto appassionati!!!!:rolleyes:

mav76
11-11-2009, 00:41
esiste ancora?

è la domanda che mi faccio anche io :confused::rolleyes:

Apparte gli scherzi, provvederò con l'abbonamento...
Qui in Ancona sono tre mesi che non si trova più e comunque lo avevano solo due edicole...

mcpell
11-11-2009, 00:51
Ta me si trova sempre... e vi dirò che se non c'era tuttorally io i rally non sapevo nemmeno esistessero!!!

xbabbax
11-11-2009, 10:03
Ta me si trova sempre... e vi dirò che se non c'era tuttorally io i rally non sapevo nemmeno esistessero!!!

un super appassionato :D

dajegiu
09-12-2009, 12:51
La settimana scorsa mi sono recato per lavoro, ogni giorno, da Pray a Domodossola e tutte le sere tornando ho fatto il giro delle edicole per cercare TUTTORALLY.
Risultato doveva uscire giovedì 3 l'ho trovato ieri, martedì 8.
Oramai la serietà dell'editore è ai minimi termini.
Anche GRACE che doveva uscire il 28 (novembre) l'ho trovato solo mercoledì 2 dicembre.

Super1600jwrc
09-12-2009, 12:54
Io è Da Tre Anni Che Tuttorally Non Lo Leggo Più.
Sono Passato A Sam Rally E Poi A Rallysprint Quando Sam Rally Ha Chiuso I Battenti. Li Ho Trovati Più Interessanti Nella Lettura. In Più C'è Anche Il Dvd A Soli 50 Cent In Più. E Hanno Anche Foto Della Gare Molto Più Belle.

RALLYLANA
09-12-2009, 13:03
Tenete solo presente che non è l'editore colui che distribuisce i giornali alle edicole.... spesso è colpa del distributore...... o anche dello stampatore se è in ritardo con il lavoro....

per me TR+ è e rimane sempre la Bibbia per la completezza e la precisione... gli altri giornali sono sempre e solo i vangeli..... :D :D

Plucos®
09-12-2009, 14:23
Tenete solo presente che non è l'editore colui che distribuisce i giornali alle edicole.... spesso è colpa del distributore...... o anche dello stampatore se è in ritardo con il lavoro....

per me TR+ è e rimane sempre la Bibbia per la completezza e la precisione... gli altri giornali sono sempre e solo i vangeli..... :D :D

;):)

Super1600jwrc
09-12-2009, 14:24

sul fattore completezza e precisione ti dò perfettamente ragione

127gr2
09-12-2009, 19:31

Beh su questo punto invece avrei molto da dire
Esempio, numero di Dicembre a pag 50 si parla dei vincitori delle COPPE FIA di Zona al paragrafo "TORLASCO SORRIDE" si dice che lui e Capolongo hanno vinto la FIA CENTRAL EUROPEAN ZONE RALLY TROPHY che riguarda Italia, Austria, Bosnia, Croazia, Rep Ceca, ecc., otto gare valide (segue elenco) e si dice che il Salento era la gara Italiana valida.
L' Italia era nella zona SUD/OVEST e le gare valide erano San Marino(coef 5) e Sanremo (coef 5) assieme a Spagna (Canarie coef 10) e Portogallo (Azzorre coef 10) e la Coppa è stata vinta da MEEKE/NAGEL.
Le nazioni indicate sono tutte della Zona Centrale vinta da Pech.
Torlasco e Capolongo sinceramente non li vedo in classifica, ma se KAPO legge ed è così gentile da spiegarci l'arcano......
E' vero che le classifiche di Coppa Fia non sono il massimo della chiarezza, ma
a me sembra un errore pacchiano che denota scarso rispetto per i lettori. Cosa costa una verifica più approfondita?

stafdema88
09-12-2009, 19:37
l'unico che ti fa sentire un po' importante con la foto se vinci la classe è tuttorally... mi piace per quello anche se non ho mai assaporato quella soddisfazione :D

Fast Ste
09-12-2009, 20:25
Esempio, numero di Dicembre a pag 50 si parla dei vincitori delle COPPE FIA di Zona al paragrafo "TORLASCO SORRIDE" si dice che lui e Capolongo hanno vinto la FIA CENTRAL EUROPEAN ZONE RALLY TROPHY che riguarda Italia, Austria, Bosnia, Croazia, Rep Ceca, ecc., otto gare valide (segue elenco) e si dice che il Salento era la gara Italiana valida.
L' Italia era nella zona SUD/OVEST e le gare valide erano San Marino(coef 5) e Sanremo (coef 5) assieme a Spagna (Canarie coef 10) e Portogallo (Azzorre coef 10) e la Coppa è stata vinta da MEEKE/NAGEL.
Torlasco e Capolongo sinceramente non li vedo in classifica, ma se KAPO legge ed è così gentile da spiegarci l'arcano......
a me sembra un errore pacchiano che denota scarso rispetto per i lettori. Cosa costa una verifica più approfondita?

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=3033

nicole
09-12-2009, 20:45
La settimana scorsa mi sono recato per lavoro, ogni giorno, da Pray a Domodossola e tutte le sere tornando ho fatto il giro delle edicole per cercare TUTTORALLY.
Anche GRACE che doveva uscire il 28 (novembre) l'ho trovato solo mercoledì 2 dicembre.
a me e arrivato x posta sabato 5, prima non arrivava prima dell'8... a non abbiate il coraggo di paragonarlo a rallysprint....

127gr2
09-12-2009, 20:49
Ringrazio fast ste.
Ma il sito ufficiale della FIA non riporta nulla di quanto dice la CSAI. Mistero!!!!

Alce_NeroWRC
09-12-2009, 21:11
Ad ogni modo la CSAI dovrebbe essere una fonte attendibile che non dovrebbe necessitare di ulteriori conferme, non certo perchè sono detentori della vera Verità, ma solo per il fatto che ricoprono un certo ruolo istituzionale...quindi non vedo perchè andare ad approfondire ulteriormente le news che forniscono!

Facile poi far critiche...

Super1600jwrc
09-12-2009, 22:45
io tuttorally lo trovo sempre in edicola il primo sabato di tutti i mesi
cmq con autosprint a volte succede che al posto di uscire il martedì esce il mercoledì.
ma era impressionante quando ero abbonato a sam rally. mi arrivava a casa in abbonamento 15 giorni dopo l'uscita in edicola. addirittura una volta mi è arrivato a casa quando in edicola era già uscito il numero del mese successivo!!!

Abarth_Cek
09-12-2009, 23:09
io tuttorally lo trovo sempre in edicola il primo sabato di tutti i mesi
cmq con autosprint a volte succede che al posto di uscire il martedì esce il mercoledì.
ma era impressionante quando ero abbonato a sam rally. mi arrivava a casa in abbonamento 15 giorni dopo l'uscita in edicola. addirittura una volta mi è arrivato a casa quando in edicola era già uscito il numero del mese successivo!!!

da me AS e il "cugino" motosprint arrivano sempre il mercoledì (fino a qualche anno fa arrivavano il martedì...) a 20 KM da casa mia arrivano adirittura il giovedì,quindi penso che come nel caso di Tuttorally sia un problema di distribuzione....peò scoccia parecchio vedere "in edicola il giorno XY" e saèere benissimo che non é così....dovrebbe saperlo anche l'editore no?!?:confused:

Fast Ste
09-12-2009, 23:58
Ringrazio fast ste.
Ma il sito ufficiale della FIA non riporta nulla di quanto dice la CSAI. Mistero!!!!

credo, da quello che ho capito, che il campionato in questione non sia istituito dalla FIA ma che venga solamente riconosciuto

Toivonen
10-12-2009, 00:51
credo, da quello che ho capito, che il campionato in questione non sia istituito dalla FIA ma che venga solamente riconosciuto

Il F.I.A. C.E.Z. è un Comitato costituito nel 2005 tra le Federazioni Sportive Automobilistiche di 12 Nazioni, Austria‐Croazia‐Italia‐Macedonia-Montenegro‐Polonia‐Repubbl.Ceca‐Repubbl.Slovacca‐ Serbia‐Slovenia‐Ungheria, con l’intento di favorire i contatti tra gli sportivi di questi paesi confinanti o con similari tradizioni; la Segreteria del Comitato è presso la Federazione Austriaca posta in posizione centrale tra tutti questi paesi. Il sito dedicato è: www.osk.or.at , riquadro FIA CEZ in alto a destra.

-

127gr2
10-12-2009, 08:28
Abbiamo la conferma che si tratta dell'ennesima (sotto)coppa dell'ennesimo (sotto)campionato SENZA OFFESA per chi l'ha vinto.
Infatti il calendario ufficiale FIA fornisce ben altri dati.
La critica a Tuttorally (mi riferisco ad Alce Nero) si riferisce al fatto che mettano in risalto gli Italiani senza indicare con esattezza cosa hanno vinto ed anzi omettano i vincitori della COPPA FIA DI ZONA SUD OVEST, visto che l'articola parla di COPPE FIA di ZONA.
E se non è cattiva informazione questa!!!!!!

313WRC
10-12-2009, 09:39
Abbiamo la conferma che si tratta dell'ennesima (sotto)coppa dell'ennesimo (sotto)campionato SENZA OFFESA per chi l'ha vinto.
Infatti il calendario ufficiale FIA fornisce ben altri dati.
La critica a Tuttorally (mi riferisco ad Alce Nero) si riferisce al fatto che mettano in risalto gli Italiani senza indicare con esattezza cosa hanno vinto ed anzi omettano i vincitori della COPPA FIA DI ZONA SUD OVEST, visto che l'articola parla di COPPE FIA di ZONA.
E se non è cattiva informazione questa!!!!!!

Pag 48
Paragrafo "Ancora Meeke" Il girone Sud Ovest, articolato... è andato al vincitore dell'Irc Kris Meeke...

Pag 49
Discalaia foto ... oltre al titolo Irc ha vinto anche la Coppa Fia Sud Ovest.

Alla fine al vincitore del titolo Fia di Zona Sud Ovest hanno dedicato l'apertura del servizio con foto su due pagine del pilota e foto in gara :rolleyes:

gpsorso
10-12-2009, 09:55

Il problema non è dell'editore quanto dei corrieri e dei grossisti che tengono li la merce per giorni. Normalmente qua a Gorizia arriva intorno al 7 di ogni mese.

gpsorso
10-12-2009, 10:00

La bibbia per me è l'annuario csai il tr+ invece il vangelo. Le altre testate le ho lette ma non le ho trovate complete e/o esaurienti quanto tuttorally+.

Toivonen
10-12-2009, 10:00
E' giusto desiderare una stampa obiettiva e competente.

Credere che nel resto del mondo la stampa sportiva locale (che per noi è sempre un riferimento mondiale) non metta in ogni modo in risalto le imprese di piloti, navigatori, team e costruttori del proprio Paese è irrealistico.

Sarebbe scorretto scrivere che chi ha vinto la gara della parrocchia è il più forte del mondo, ma anche la politica di Tafazzi non è che ci porti chissà dove.

Se un giornale italiano scrive "un francese ruba", l'opinione pubblica francese penserà "intanto è da dimostrare, e poi sarebbe un caso isolato".

Se un giornale francese scrive "un italiano ruba", l'opinione pubblica "intellettuele" italiana penserà "è vero, noi italiani siamo la vergogna del mondo. Ma è colpa di ....... Mentre all'estero sì che son tutti onesti!".

E' sbagliato darle tutte vinte, come la nostra stampa fa con la Ferrari, ma non chiediamo per contro di darci le mazzate sui maroni per sembrare buoni, salvo lamentarsi di non avere visibilità all'estero.

Charlie-Manoz
10-12-2009, 11:02
E' giusto desiderare una stampa obiettiva e competente.

Credere che nel resto del mondo la stampa sportiva locale (che per noi è sempre un riferimento mondiale) non metta in ogni modo in risalto le imprese di piloti, navigatori, team e costruttori del proprio Paese è irrealistico.

Sarebbe scorretto scrivere che chi ha vinto la gara della parrocchia è il più forte del mondo, ma anche la politica di Tafazzi non è che ci porti chissà dove.

Se un giornale italiano scrive "un francese ruba", l'opinione pubblica francese penserà "intanto è da dimostrare, e poi sarebbe un caso isolato".

Se un giornale francese scrive "un italiano ruba", l'opinione pubblica "intellettuele" italiana penserà "è vero, noi italiani siamo la vergogna del mondo. Ma è colpa di ....... Mentre all'estero sì che son tutti onesti!".

E' sbagliato darle tutte vinte, come la nostra stampa fa con la Ferrari, ma non chiediamo per contro di darci le mazzate sui maroni per sembrare buoni, salvo lamentarsi di non avere visibilità all'estero.

:D:D;););) Condivido quasi tutto.. la colpa è anche nostra, perchè (basta vedere quello che succede qua sul forum....) quasi sempre bisogna "sputtanare", sputare etc etc su tutto e tutti... quasi mai si è sportivi nel vero senso della parola (calcio docet), ma si è tifosi dei peggiori.... poi succede che qualcuno:rolleyes::rolleyes: posta/scrive una cosa... vera, ma non scritta su nessun giornale da nessun giornalista e allora sei un cretino che scrive schifezze infondate... per esperienza diretta e per professione, ho imparato, e spesso a mie spese... che di giornalisti obiettivi ne esistono ben pochi.. nn perchè nn lo vogliano essere, ma perchè spesso si "devono" o si "vogliono" far belli da tizio o caio.. dal costruttore o patron A invece che da quello B.. e dagli allo sputtanamento... Anni fa.. toccai con mano una nefandezza delle più schifose, quando "militavo" all'interno di una squadra satellite di un grosso costruttore... bene siccome il pilota "designato" a vincere dalle alte sfere veniva suonato e pesantemente da da chi il piede lo aveva veramente, ma che non era nessuno (ancora..)... allora "il pilotino" era fortunato e ******* perchè nn faceva gioco di squadra... Stessa cosa è successa e succede tuttora per "spingere" o "affondare" una gara, un'organizzatore... e non mi si venga a dire che contano "solo" i "rapporti" dei commissari... (anche quelli spesso sono tutto meno che obiettivi....) Se la gente, gli appassionati, i "tifosi", gli addetti ai lavori, ragionassero un po' di + con la propria testa invece che con quello che scrivono i giornali, o per il "favore di turno a tizio o caio... forse non saremmo alla frutta.. ma lo so.. si sarebbe scoperta l'acqua calda....:o:o:o manca la serietà, manca sempre di + il rispetto dell'altro, dell'avversario (che poi nei rally è un compagno, visto che l'avversario è il cronometro..) e non parliamo di professionalità... a tutti i livelli.. tutti vogliono fare tutto e tutti si sentono invincibili e intoccabili...eppoi accadono che ti fanno delle schifezze indicibili che affondano lo sport e chi di sport ne ha fatto una ragione di vita e un lavoro.... si lo so ho rotto le p....:p

127gr2
10-12-2009, 13:48
Pag 48
Paragrafo "Ancora Meeke" Il girone Sud Ovest, articolato... è andato al vincitore dell'Irc Kris Meeke...

Pag 49
Discalaia foto ... oltre al titolo Irc ha vinto anche la Coppa Fia Sud Ovest.

Alla fine al vincitore del titolo Fia di Zona Sud Ovest hanno dedicato l'apertura del servizio con foto su due pagine del pilota e foto in gara :rolleyes:

A questo punto forse è il caso che vada a rileggere con più attenzione l'articolo, probabilmente la fretta mi ha fatto sfuggire molti particolari, Grazie!

Per Charlie-Manoz, il problema della gerarchia all'interno delle scuderie e/o delle squadre è stata molto ben descritta da CANEVA nel suo libro dove ad un certo punto dice che inspiegabilmente la sua macchina si rompeva sempre e quella degli altri mai o dove descrive un'assistenza in cui i meccanici facevano finta di riparare un guasto e appena partito si rompeva tutto. Logicamente a fine anno la colpa degli scarsi risultati venne addebitata a lui. Conosco l'ambiente rallystico dal 1972 ed ho visto tante promesse (vere) assunte dalle squadre ufficiali (o satelliti) al solo scopo di demolirle. Un paio di situazioni ecclatanti sono, ad esempio, Cerrato nel 1980 alla Fiat e Cinotto nel 1983 alla Lancia Tre Gazzelle.

Super1600jwrc
10-12-2009, 17:12
A questo punto forse è il caso che vada a rileggere con più attenzione l'articolo, probabilmente la fretta mi ha fatto sfuggire molti particolari, Grazie!

Per Charlie-Manoz, il problema della gerarchia all'interno delle scuderie e/o delle squadre è stata molto ben descritta da CANEVA nel suo libro dove ad un certo punto dice che inspiegabilmente la sua macchina si rompeva sempre e quella degli altri mai o dove descrive un'assistenza in cui i meccanici facevano finta di riparare un guasto e appena partito si rompeva tutto. Logicamente a fine anno la colpa degli scarsi risultati venne addebitata a lui. Conosco l'ambiente rallystico dal 1972 ed ho visto tante promesse (vere) assunte dalle squadre ufficiali (o satelliti) al solo scopo di demolirle. Un paio di situazioni ecclatanti sono, ad esempio, Cerrato nel 1980 alla Fiat e Cinotto nel 1983 alla Lancia Tre Gazzelle.

visto che hai citato il libro di caneva e il problema delle gerarchie perchè non ricordare gli spostamenti sullle centraline delle impreza 555 di liatti e mcrae al catalunya del '96?

127gr2
10-12-2009, 17:59

Chiedo scusa, nella fretta di leggere l'articolo ho saltato letteralmente il primo paragrafo di pag 48 e relative didascalie delle foto.
Grazie a chi mi ha fatto notare l'ingiusta critica.

M.C.
14-12-2009, 16:52

Grazie per averci dato degli ignoranti, che non fanno verifiche e che regalano ai lettori qualunque cosa. Sarebbe meglio se ti informassi tu prima di sparare sentenze discutibili e soggette a smentite, come vedi. Secondo me hai confuso le Coppe Fia con un trofeo gestito dalla federazione austriaca. Tanto ti dovevo… (http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=3033)
Marco Cariati

Charlie-Manoz
14-12-2009, 20:15

Ah beh.. concordo.. anche perchè alcune delle cose che descrivi.. le ho vissute sulla pellaccia... (ritmo 130 uff.) e se andiamo a leggere quello che scrivevano...fortuna che l'abbronzato era coerente e sincero.... almeno lui!!:D:D;)

127gr2
16-12-2009, 18:05
Grazie per averci dato degli ignoranti, che non fanno verifiche e che regalano ai lettori qualunque cosa. Sarebbe meglio se ti informassi tu prima di sparare sentenze discutibili e soggette a smentite, come vedi. Secondo me hai confuso le Coppe Fia con un trofeo gestito dalla federazione austriaca. Tanto ti dovevo… (http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=3033)
Marco Cariati

Premesso che mi sono scusato per l’ingiusta critica rivolta (mi devo martellare i cog…i per aver saltato la prima pagina dell’articolo?) e precisando di avere una certa competenza sulle Coppe FIA e nessuna competenza sulle sottocoppe (come le ho battezzare nel mio secondo intervento), ritengo che se l’articolista fa passare sotto il titolo LE COPPE EUROPEE ogni tipo di manifestazione europea inducendo all’errore, bene, allora respingo l’accusa che mi rivolgi.
IO MI SONO INFORMATO SUL SITO UFFICIALE FIA CHE NON RIPORTA NULLA DELLA SOTTOCOPPA DI CUI AVETE PARLATO, infatti quelle della FIA sono COPPE EUROPEE, quello vinto da Torlasco (a cui vanno i miei complimenti) è SOLO UN TROFEO.
E’ come se alla premiazione del RALLY DI MONTECARLO si decidesse di dare una coppa anche a colui che ha vinto la classe nel RALLYSPRINT DI ROCCACANNUCCIA senza precisare la cosa, i presenti sarebbero legittimati a pensare che colui che ritira la coppa ha vinto una qualche classe nel rally maggiore. Bastava mettere, nell’articolo, la precisazione che si trattava di una coppa “accessoria” gestita da un AC nazionale e non dalla FIA e non si sarebbero create incomprensioni.
Sul fatto che invece TUTTORALLY dia informazioni inesatte sulle gare dell’Europeo, ti consiglierei di andarti a leggere i numeri degli anni scorsi dove ogni mese veniva pubblicato bovinamente il calendario delle gare europee, inserito ad inizio anno, senza verificare se le gare si disputavano o no e se era giusto il coefficiente indicato, ma per il solo scopo di riempire uno spazio, dando un servizio scadente. Ora per evitare questo inconveniente non si pubblica più.
Su questo punto sono disposto a qualunque confronto perché dal 1988 (anno in cui disputai alcune gare del Campionato Europeo Conduttori) seguo le gare di detto Campionato e sinceramente i giornali italiani, non solo Tuttorally, pubblicavano (e pubblicano notizie) solo se partecipava la Lancia, ora ha ripreso ad interessarsi dell’Europeo da quando hanno iniziato a partecipare dapprima Fontana, poi tutti gli altri, Fiat compresa..
Questa si può definire informazione? Oppure è informazione pilotata?
Dico anche che negli anni 92/93 Tuttorally pubblicava ogni mese un resoconto di tutte le gare europee ma solo fino al mese di settembre poi, con la disputa del Rally di Cipro smetteva e la gare successive (almeno una decina) diventavano delle “desaparecidos” di cui non si è saputo più nulla.
Tanto ti dovevo.
Riccardo FORNENGO

Toivonen
17-12-2009, 00:51
E' brutto vedere criticato il proprio lavoro, a torto o a ragione, ma chi si occupa professionalmente di comunicazione dovrebbe anche essere capace di far rilevare i concetti senza passare dalla parte del torto per la forma con cui lo fa.

Va bene uno stile tranchant e anche aver poco tempo a disposizione da dedicarci, ma io invito sempre tutti, dall'alto della mia età avanzata e del fatto che leggevo quella rivista quando chi ci scrive oggi faceva ancora le medie, ad esprimersi per iscritto come farebbero se avessero di fronte l'intelocutore.

In molti casi temo che andrebbero a casa, a dispetto della ragione, con due sonori schiaffoni.

Quello che si perdona a chi nella vita svolge l'onorevole mestiere di fabbro ferraio, è assai meno gradevole sulla tastiera di chi di parole vive.

Claudio
17-12-2009, 07:01
Direi di lasciar perdere questa sterile polemica, dato che ognuno ha postato la sua opinione, nel rispetto di tutte le parti. Giusto e importante avere le osservazioni ed i giudizi di chi legge, altrettanto corretto rispettare il lavoro importante di chi scrive. Chiudo il topic per evitare che la polemica possa diventare antipatica. Se Marco ritiene di replicare agli ultimi post basta che mi mandi il testo della risposta via email.