Visualizza Versione Completa : Casco, aiuto, info e delucidazioni in merito...
loeb6grande
17-11-2009, 20:32
Salve a tutti! Io devo presto comprare un casco, anzi vorrei farmelo regalare per natale.
Non vorrei spendere troppi soldi per prendere un casco omologato BSI(che scade nel 2013)...
poi inoltre c'è tutto il discorso riguardante le centraline... se prendo un jet normale non correrò mai con chi ha peltor o con chi ha stilo, mendre con per lo stilo e per i peltor ci sono gli adattatori!!
Vi pongo una domanda:
L'omologazione snell sa2005 scade nel 2015?Cioè tutti i caschi snell durano 10 anni anni dall'anno di produzione, giusto??
Voi cosa mi consigliate? Omologazione snell, o bsi?? jet normale, con peltor oppure lo stilo wrc??
Chiedo a voi perchè siete il popolo di questo sport e ne sapete sicuramente di più di me!
grazie:)
Vi pongo una domanda:
L'omologazione snell sa2005 scade nel 2015?Cioè tutti i caschi snell durano 10 anni anni dall'anno di produzione, giusto??
Sbagliato non è prevista scadenza al momento, potrebbe essere 2014 come 2015 come 2020. Ma dato che il testing SA2005 finirà nel 2012 difficilmente scadrà prima di 5 anni dal termine del testing.
Voi cosa mi consigliate? Omologazione snell, o bsi?? jet normale, con peltor oppure lo stilo wrc??
Chiedo a voi perchè siete il popolo di questo sport e ne sapete sicuramente di più di me!
grazie:)
Peltor
loeb6grande
17-11-2009, 20:52
Sbagliato non è prevista scadenza al momento, potrebbe essere 2014 come 2015 come 2020. Ma dato che il testing SA2005 finirà nel 2012 difficilmente scadrà prima di 5 anni dal termine del testing.
Peltor
grazie alf!
su che prezzo si aggirano??
big Andrea
17-11-2009, 21:56
Se vuoi un consiglio (non è pubblicità, non li vendo): Sparco ADV Jet! Elettronica Peltor e Snell2005. Visiera, isolato alla grande, si sente da dio... Unico difetto? il costo... :rolleyes:
Peltor e Stilo,io li ho avuti tutti due e sono i migliori in assoluto.......
Gianni-Rally
17-11-2009, 23:26
io dico stilo wrc....
loeb6grande
18-11-2009, 07:34
io ho provato uno stilo e come suono è decisamente migliore di un normale jet.
Comunque lo sparco ADV jet costa circa 800, giusto???
big Andrea
18-11-2009, 08:17
Qualcosina di più... Per me con gli Stilo, che sono comunque di eccezionale qualità, ci si va un po ad infognare, soprattutto perchè serve l'adattatore per la centralina Peltor (diffusissima), che non costa 10€... :rolleyes: Comunque alla fine prendi quello che vuoi, l'importante è che sia Snell2005 e abbia gli attacchi Hans! ;)
A proposito, prendi anche l'Hans?
e il peltor è meglio dello stilo a livello audio.
loeb6grande
18-11-2009, 19:52
Qualcosina di più... Per me con gli Stilo, che sono comunque di eccezionale qualità, ci si va un po ad infognare, soprattutto perchè serve l'adattatore per la centralina Peltor (diffusissima), che non costa 10€... :rolleyes: Comunque alla fine prendi quello che vuoi, l'importante è che sia Snell2005 e abbia gli attacchi Hans! ;)
bè mi pare ovvio!:)
io ho provato uno stilo e come suono è decisamente migliore di un normale jet.
su ebay lo vendono a 630 iva compresa. ma è lo stesso?
costa 50 euro l'adattatore
per me il top come interfono è il peltor anche se lo stilo è molto valido lo stesso
big Andrea
19-11-2009, 09:18
bè mi pare ovvio!:)
Cinghietta fissa o mobile?
Oramai gli hans hanno tutti la cinghietta mobile (sliding...); per averla fissa bisogna acquistare il ricambio...
big Andrea
19-11-2009, 10:02
Oramai gli hans hanno tutti la cinghietta mobile (sliding...); per averla fissa bisogna acquistare il ricambio...
:( Che costa?
Io la sliding non la voglio, non mi da quel senso di sicurezza che mi dà l'altra!
ci sono anche le piastrine come nel fisso, togli quelle che permettono la mobilità e metti le fisse ed ecco il collare stile vecchio
Io la sliding non la voglio, non mi da quel senso di sicurezza che mi dà l'altra!
i kit di ricambi laccetti sono sui 70 euro circa
Ma con la modifica che dici poi pensi che l'omologazione valga lo stesso? Occhio....
Ciao a tutti, e' da un po' che si parla di un kit per rendere il collare da "Slide" a "fisso", io ho contattato diversi fornitori, ma nessuno di questi ha in vendita questo prodotto, qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove posso acquistarlo?....anche in mp.....grazie!
big Andrea
19-11-2009, 11:45
Ma di fissi proprio non se ne trovano più???
NO!...ho chiamato almeno 20 rivenditori.....niente...solo Slide!
NO. I fissi sono stati prodotti fino alla fine del 2008, quindi è difficile reperirne ancora qualcuno.
NO!...ho chiamato almeno 20 rivenditori.....niente...solo Slide!
prova via internet al'estero penso che qualcosa si trovi
Troppo tardi...ho gia' acquistato il modello Slide, dopo averlo usato posso dire che e' molto comodo, ma avendo usato in passato il modello "fisso" devo dire che lo preferivo....
big Andrea
19-11-2009, 12:10
Si ma mi pare strano che costi così poco... :rolleyes:
big Andrea
19-11-2009, 14:43
Perchè strano?
Io non lo ho mai trovato sotto gli 850... :rolleyes:
Se si sono abbassati i prezzi comunque... Meglio! :D
Io non lo ho mai trovato sotto gli 850... :rolleyes:
Se si sono abbassati i prezzi comunque... Meglio! :D
il modello intermedio che ho io e col quale mi trovo benissimo lo trovi sui 600-630
loeb6grande
19-11-2009, 19:54
l'ho visto... ma c'è la taglia xl, che per me è troppo grande!
loeb6grande
19-11-2009, 19:54
Cinghietta fissa o mobile?
mobile...
beh a sto punto una domanda....e per quanto riguarda i collari hans????
sono obbligatori dal 2010 per tutte le specialita?:confused:
compresi gli slalom?o salite?
premesso che e' per la ns.sicurezza indubbiamente.......;)
beh a sto punto una domanda....e per quanto riguarda i collari hans????
sono obbligatori dal 2010 per tutte le specialita?:confused:
compresi gli slalom?o salite?
premesso che e' per la ns.sicurezza indubbiamente.......;)
si...... salvo deroghe all'italiana dell'ultimo minuto
MISTRAL75
20-11-2009, 07:58
negli slalom nel 2010 è solo vivamente consigliato....
big Andrea
20-11-2009, 08:37
il modello intermedio che ho io e col quale mi trovo benissimo lo trovi sui 600-630
Cosa intendi per "intermedio"? :confused:
l'ho visto... ma c'è la taglia xl, che per me è troppo grande!
mandagli una mail, ha tutte le taglie....
Cosa intendi per "intermedio"? :confused:
ci sono 3 modelli di hans
lo "sport" che pesa 1150 grammi in materiale iniettato plastico
il "racing" che pesa 800 grammi in carbonio stampato (che è quello che dicevo io)
e "l'hans" classico che pesa da un minimo di 530 a un max di 650 grammi a seconda dei modelli ed è in tessuto di carbonio
io prima di comprarlo ho provato tutte le versioni... e mentre lo sport l'ho trovato parecchio pesante da portarsi in giro tutto il giorno il racing ha un compromesso prezzo/peso ottimo
lo sport lo trovi intorno ai 550 il racing intorno ai 630 e il classico circa 750-800 euro
la particolarità dell'hans classico oltre al peso minimo è che esiste in varie misure M - L ed a richiesta credo XL e inclinazioni 10°-20°-30° quindi è molto adattabile alle diverse esigenze.... mentre il racing lo fanno in taglia unica ML inclinazione 20° che cmq per i rally va benissimo
lo sport lo fanno M ed L da 20°
come tutte le cose non ti fermare al primo rivenditore perchè puoi trovare prezzi migliori cercando bene (io il racing l'ho pagato 600 qualche mese fa)
big Andrea
20-11-2009, 09:46
Si ma io parlavo del casco! ;) :p
Si ma io parlavo del casco! ;) :p
è mattina presto :D:D vabbè abbiamo fatto un riassunto :D
come casco ho lo sparco WTT Jet con il peltor e sono contentissimo .. usato circa una quarantina di gare mai un problema e audio super
Però il WTT non lo trovi più in commercio...
Però il WTT non lo trovi più in commercio...
eh lo so... il mio ha 4 anni e mezzo immagino che ci sia qualcosa di ugualmente valido
negli slalom nel 2010 è solo vivamente consigliato....
sicuro ?
ciao
max
----------------------------------------------------
www.nicoliniautoaccessori.com
MISTRAL75
20-11-2009, 12:49
• obbligatorio dal 1° gennaio 2010 per tutte le gare, tenendo conto delle seguenti eccezioni e disposizioni particolari: ,
a. obbligatorio per le vetture Grand Prix Thoroughbred e della Formula 1 del Periodo G e seguenti, se la costruzione del veicolo lo consente;
raccomandato per le altre vetture storiche
b. raccomandato per le vetture Slalom, F. Challenge, Velocità su Terra e su Ghiaccio, Fuoristrada, Velocità Sperimentale su Minimpianti,
Trofei/Serie “Barchetta”, “Alfa 33” e “Assominicar”
c. raccomandato per le categorie di energie alternative II, V Vetture e VI con passaporto tecnico rilasciato prima del 1.1.2006
d. non obbligatorio per le seguenti categorie di energie alternative: I, III, IIIA, IV, V Karts elettrici, VII e VIII
e. non obbligatorio per il Trial 4x4 e la Regolarità (vetture moderne e storiche).
In caso d'impossibilità tecnica di corretto montaggio del dispositivo di ritenuta della testa omologato FIA sulla vettura, il concorrente
io deduco così, avendolo in previsione d'acquisto poco mi importa effettivamente ;-)
Gianni-Rally
20-11-2009, 13:07
e fino adesso ke il collare nn l avevi come hai fatto?
big Andrea
20-11-2009, 13:34
e fino adesso ke il collare nn l avevi come hai fatto?
Non ho mai corso! :p
Però ho fatto una prova... ;) Ripeto, per come è fatto non mi ispira, ma tant'è...
consigliato per le categorie slalom.......e quindi?
(io in n2 )..su vetture chiuse???bah... come al solito i regolamenti vanno sempre interpretati!!!!:)
dmpmotors
20-11-2009, 13:52
faccio una domanda qua dato che mi è venuto il dubbio ieri, i caschi scadono dopo quanto? su uno senza attacchi per l'hans si possono fare o mi tocca per forza cambiarlo?
faccio una domanda qua dato che mi è venuto il dubbio ieri, i caschi scadono dopo quanto? su uno senza attacchi per l'hans si possono fare o mi tocca per forza cambiarlo?
i caschi non hanno una durata fissa..... dipende da quando decidono di far scadere un omologazione
i buchi su un casco vecchio NON si possono fare a meno che non sia un casco già predisposto per aggiungergi le clip
a_la_moda_vegia
20-11-2009, 13:56
Come scrivere una norma coi piedi (per non dire peggio...),
Slalom, F. Challenge, Velocità su Terra e su Ghiaccio, Fuoristrada, Velocità Sperimentale su Minimpianti, Trofei/Serie “Barchetta”, “Alfa 33” e “Assominicar”
non sono "vetture" nè categorie di vetture ma specialità o trofei. Ci siamo abituati al fatto che per la CSAI l'Hans è un dispositivo della vettura (mica che lo indossa il pilota...) ma adesso che "slalom" sia una vettura mi viene difficile da credere. Si intende Gruppo speciale slalom? O tutti i conduttori delle vetture iscritte a gare di slalom?
Prevedo delle belle diatribe in verifica!
dmpmotors
20-11-2009, 14:02
i caschi non hanno una durata fissa..... dipende da quando decidono di far scadere un omologazione
i buchi su un casco vecchio NON si possono fare a meno che non sia un casco già predisposto per aggiungergi le clip
ok, quindi come faccio a sapere se il mio è ancora omologato? (preso nel 2004, ma ha 5-6gare all'attivo) e come posso notare se è predisposto o meno?
scusa l'ignoranza..:o
a_la_moda_vegia
20-11-2009, 14:10
Non ci sono omologazioni valide nel 2004 che sono già scadute, avrà quasi sicuramente l'etichetta rossa ancora valida. Sul sito CSAI c'è la lista tecnica delle omologazioni valide con relativa scadenza.
Non credo che nel 2004 ci fossero già caschi predisposti ma anche se fosse non puoi aggiungere tu le clip lo devi rimandare alla casa che provvede ed appone l'etichetta FIA per gli agganci HANS. Procedura puremente teorica non ho mai sentito nessuno che l'abia fatta anche perchè uno il casco o lo comprava già con le clips o "liscio" che senso ha spendere per un casco predisposto ma senza clips?
Cose già dette almeno 700 volte in 60 3d diversi!
San Zavo ritorna!!
ok, quindi come faccio a sapere se il mio è ancora omologato? (preso nel 2004, ma ha 5-6gare all'attivo) e come posso notare se è predisposto o meno?
scusa l'ignoranza..:o
l'omologa bsi scade nel 2013 la snell ancora non si sa
se è predisposto ha 2 tappini al posto delle clip
recentemente l'argomento caschi nel forum è stato affrontato molto bene da persone molto più esperte di me
dmpmotors
20-11-2009, 14:27
l'omologa bsi scade nel 2013 la snell ancora non si sa
se è predisposto ha 2 tappini al posto delle clip
recentemente l'argomento caschi nel forum è stato affrontato molto bene da persone molto più esperte di me
ok ho capito..e mi sa che il mio non è predisposto :(:mad:
e si hai ragione, non ho cercato, ho visto la discussione e ho chiesto..:p
MISTRAL75
20-11-2009, 15:27
a la moda : infatti fatico a capire la norma così com'è scritta perchè non dice : in gare slalom e poi se voglio fare il pignoletto se faccio uno slalom con una gruppo A/N/R lo dovrei indossare, se lo faccio con una gruppo speciale slalom no?
anche se son sicuro che dal prossimo anno l'avranno il 95% dei piloti, tutti a lamentarsi però alla fine tutti a comprarlo giustamente....ne vale la pena..
Scusate ma i caschi con la nuova omologazione esistono??? io ho trovato solo gli integrali, quelli jet non ho trovato niente
Scusate ma i caschi con la nuova omologazione esistono??? io ho trovato solo gli integrali, quelli jet non ho trovato niente
..fin'ora ho trovato solo i caschi del progetto ADV della sparco!
http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=16_83&products_id=3092
;)
a_la_moda_vegia
15-12-2009, 21:21
Gli americani Bell, Simson, il cinese-francese RSS e la nuova serie DES della stilo che dovrebbe arrivare all'inizio dell'anno.
Ah in Inghilterra porti a casa un Peltor strafigo (G77,G78) con hans e interfono cuffioni a 400 pounds (500 euro), qualcuno sa spiegarmi il perchè?
Che godio avere colleghi in Inghilterra:D:D
NicolaGT
15-12-2009, 21:23
Sabato in un noto negozio di bassano verrà presentato la nuova collezione di caschi della Stilo. Tutti omologati snell
Un pò particolare il disegno del nuovo WRC però è carino
io cerco il Wtt rally con la snell 2005, qualcuno mi può suggerire in messaggio privato dove posso trovarlo???
a_la_moda_vegia
15-12-2009, 23:50
Ma il WTT non aveva la snell 2000?
pultroppo
16-12-2009, 08:15
Gli americani Bell, Simson, il cinese-francese RSS e la nuova serie DES della stilo che dovrebbe arrivare all'inizio dell'anno.
Ah in Inghilterra porti a casa un Peltor strafigo (G77,G78) con hans e interfono cuffioni a 400 pounds (500 euro), qualcuno sa spiegarmi il perchè?
anche in MP mi spieghi dove l'hai visto...?e eventualmente come si fa a prendere...?
un bel simson non mi dispiacerebbe per niente! peccato che qui in italia non ho idea di dove trovarlo
Comunque mi par di capire che conviene aspettare almeno i primi dell'anno a comprarlo
Il WTT è snell2500; però non viene più prodotto...
Toivonen
16-12-2009, 10:52
Euro forte e politica commerciale (necessaria), ecco perchè.
Porsche non consegna più auto con guida a sinistra in GB se non riesci a dimostrare che vivi stabilmente là, altrimenti il giorno successivo erano tutte sul traghetto, visto che se sul casco risparmi 100€ su un'auto ne risparmi 15.000.
;)
qualche sito dove si possono acquistare accessori motorsport in GB???
http://www.demon-tweeks.co.uk/
a_la_moda_vegia
16-12-2009, 11:26
In Pm e occhio alla dogana!
Da demon tweeks li paghi come in italia.
Scusate ma ho provato a guardar nel sito indicato (demon-tweeks); ma chi ha detto che comprare lì costa meno che in Italia? Ho provato a fare delle comparazioni, considerando anche la tassa (VAT) e il trasporto e secondo me è sconveniente...
Scusate ma ho provato a guardar nel sito indicato (demon-tweeks); ma chi ha detto che comprare lì costa meno che in Italia? Ho provato a fare delle comparazioni, considerando anche la tassa (VAT) e il trasporto e secondo me è sconveniente...
Io l'ho linkato ma mi fa sorridere chi cerca sempre la convenienza all'estero, in questo caso non c'è convenienza per i motivi da te indicati.
Nel caso di acquisto come privato la VAT è all'incirca il 20% come da noi, mentre se si acquista come azienda con fattura, l'intrastat prevede l'esenzione iva in acquisto che deve essere però versata per intero nel paese di destinazione, quindi anche in questo caso, l'apparente risparmio non è reale.
In Pm e occhio alla dogana!
Da demon tweeks li paghi come in italia.
Dall'Inghilterra non ci sono dazi doganali (non c'è proprio dogana), è un paese comunitario :)
a_la_moda_vegia
16-12-2009, 14:54
VAT è il 15% mi sembra,già detto che DT è caro!
La spedizione sono sui 20£,poi diventa un problema la garanzia in caso di difetti, ognuno valuti.A me fa comodo perché lavoro con la perfida terra di Albione ma mica ho detto che è la soluzione per tutti.
Ah su gt2i c'è un cinese snell2005 con hans a 139,se vi fidate...
VAT è il 15% mi sembra,già detto che DT è caro!
La spedizione sono sui 20£,poi diventa un problema la garanzia in caso di difetti, ognuno valuti.A me fa comodo perché lavoro con la perfida terra di Albione ma mica ho detto che è la soluzione per tutti.
Come da normativa comunitaria, le aziende devono prestare garanzia ad ogni articolo venduto ed utilizzato all'interno della comunità europea, quindi nessun problema di garanzia :)
NicolaGT
16-12-2009, 15:10
Come da normativa comunitaria, le aziende devono prestare garanzia ad ogni articolo venduto ed utilizzato all'interno della comunità europea, quindi nessun problema di garanzia :)
Si apparte le luuuuuunghe attese che ci saranno.;)
a_la_moda_vegia
16-12-2009, 15:14
Sì ce lo vedo il rivenditore italiano che assiste il cliente che ha comprato in GB per risparmiare...La normativa la so anch'io,la realtà è un po diversa.
Si apparte le luuuuuunghe attese che ci saranno.;)
Attesa? Esattamente come quella di uno che acquista nella nazione in cui vive.
Si va da un rivenditore del marchio con la ricevuta di acquisto e si richiede la garanzia. L'unica differenza è la nazionalità della ricevuta.
Perchè si deve sempre essere distruttivi?
avete ragione, che devo dire..!?
Si... andate da un rivenditore a rivendicare la garanzia di un prodotto comprato così...
io sto pensando di comprare proprio quello!!!!!! e poi non è cinese, ma spagnolo....
a_la_moda_vegia
16-12-2009, 18:48
io sto pensando di comprare proprio quello!!!!!! e poi non è cinese, ma spagnolo....
Aaaah ma io dico se aveste lavorato quando non c'era internet e le informazioni te le dovevi sudare come facevate, adesso è tutto lì disponibile ma non lo leggete.
Lista FIAn°29 caschi e dispositivi approvati HANS, pag 9/17 riga quarta e quinta dal basso quel casco lo fa la Beijing Rodia AJHX che non sta in Spagna!
http://www.fia.com/en-GB/sport/regulations/Pages/TechnicalLists.aspx
a_la_moda_vegia
16-12-2009, 18:53
Alf certo che hai ragione dal punto di vista legale, se lo compro regolarmente la garanzia è valida ma avrò un trattamento diverso dal rivenditore se gli ho appena lasciato 800€ di Peltor o se gli presento la ricevuta di un negozio on-line Inglese dove risulta che l'ho pagato 300€ meno, non credi?
Magari il problema che poteva risolverti al volo per gentilezza verso il cliente diventa un "bisogna mandarlo in ditta" e rimani senza casco per tot!
silver fox
16-12-2009, 21:09
Con un po' di furbizia non avete un amico che vive in un paradiso fiscale?
se bisogna fare un acquisto pesante la temibile vat-ita cuba e non poco................;)
a_la_moda_vegia
16-12-2009, 22:16
Aaaah ma io dico se aveste lavorato quando non c'era internet e le informazioni te le dovevi sudare come facevate, adesso è tutto lì disponibile ma non lo leggete.
Lista FIAn°29 caschi e dispositivi approvati HANS, pag 9/17 riga quarta e quinta dal basso quel casco lo fa la Beijing Rodia AJHX che non sta in Spagna!
http://www.fia.com/en-GB/sport/regulations/Pages/TechnicalLists.aspx
Aspetta parola turna indrè, adesso hanno messo anche il galuppo a 139, ma sarà la stessa ditta che fa il panettone quello basso?
A ME RISULTA CHE è UN GALUPPO, CIOE SPAGNOLO. MA INDIPENDENTEMENTE DA TUTTO, IL FATTO CHE è OMOLOGATO SNELL 2005 NON è GIA DI PER SE UNA GARANZIA? andiamoci piano col dire che i cinesi fanno solo roba di m...sono frasi gia sentite quando arrivarono le prime moto giapponesi e poi abbiamo visto cosa è succeso negl'anni.
MISTRAL75
17-12-2009, 10:45
vediamo anche i maxi sequestri di roba cinese che si scopre nuocere gravemente alla salute....;)
a_la_moda_vegia
17-12-2009, 10:45
Sì ho corretto,fino a 2giorni fa a quel prezzo c'era solo il cinese adesso hanno messo il galup in saldo.
Sì i cinesi fanno principalmente merda, a volte riescono a copiare molto bene e fanno qualche cosa di accettabile ma non conviene più come prezzo.
Non confondiamo coi giapponesi che fanno di qualità e ricerca le basi dell'industria.A proposito gli Arai sono snell2005 e sulla qualità non credo ci sia da parlare, non li regalano però!
Galup? Ma non è un panettone che fanno qui in piemonte?
a_la_moda_vegia
17-12-2009, 21:12
Sì sì quello basso con la glassa croccante sopra...buono:D:D
Era anche un mio dubbio vedi post sopra!
Io ho comprato il WTT Rally H "Integrale" ha la visiera larga quindi non da fastidio anche a chi non è abituato............è veramente molto leggero....un audio da paura. Quando lo indossi fai fatica a sentire chi ti sta attorno.
Corro con una 600 KIT, che fa un casino pazzesco, e non sento il minimo rumore.
Per mia esperienza consiglio un casco Sparco - Peltor, come il Wtt.
Riguardo allo Stilo, ha pregi e difetti. Ho corso con lo stilo WRC Carbon e l'audio è buono, ma non pari al Peltor. Una cosa che ritengo utile è la visierina scura che in alcuni frangenti risulta molto comoda. Comoda, invece, la centralina che si accende in automatico quando inserisci lo spinotto!!!!!
stafdema88
22-12-2009, 17:19
ho preso ora lo stilo sr3, devo ancora provarlo... c'era il prezzaccio e l'ho portato a casa... speriamo che funga bene
Ciao,io ho preso il JET PLUS della Sparco con il Peltor,l'ho usato con un S1600 e l'audio è perfetto....è omologato fino al 2018
Ciao,io ho preso il JET PLUS della Sparco con il Peltor,l'ho usato con un S1600 e l'audio è perfetto....è omologato fino al 2018
Permettimi di contraddirti.
Da nessuna parte c'è scritto che l'omologazione snell scade nel 2018, chi ti ha detto il contrario si è inventato una scadenza.
mah, posso garantirti che per quei soldi, se cerchi un adv-peltor o un buon casco con interfono e clips hans, lo trovi solo usato. tra demon tweeks, Gpr, rallynuts e gli altri non ci sono grosse differenze, l'unico che aveva i prezzi un pelo piu' basso degli altri era...son giorni che ci penso ma non mi ricordo il nome, comprai una tuta da loro tempo fa, gran prezzo e consegna rapidissima. Gpr invece a volte e' un pelo piu' caro, mentre demon tweeks purtroppo spesso, anche a detta di molti altri "colleghi", pecca un po sul servizio.
Occhio invece che il Vat ora torna al 17.5%
altra cosa molto piu' strana, come mai molti prodotti (tute soprattutto se non sbaglio) aldila' dell'Iva-Vat di Sparco Omp e Alpinestars (tutti prodotti italiani) costano spesso meno in Inghilterra che in madrepatria?
a_la_moda_vegia
25-12-2009, 19:55
Juha hai MP!
letto, grazie, peter lloyd era proprio il rivenditore del quale non riuscivo a ricordarmi, uno dei tre invece non li conoscevo per nulla.
devo dire che, anche se stavo considerando solo gli ultimi modelli peltor-adv nel mio post, quei prezzi che ho visto mi hanno incuriosito, sono modelli un po meno recenti ma sempre gran bei caschi, ed a prezzi interessanti.
ribadisco comunque per tutti di fare attenzione al vat, per ora rimane al 15%, ma se non sbaglio tra poco, forse addirittura con l'inizio del 2010 dovrebbe tornare al 17.5, quindi i prezzi subiranno un'aumento.
Per quanto ne sai, si trovano in Italia quei modelli che mi hai fatto vedere con quei prezzi?
a_la_moda_vegia
26-12-2009, 18:25
Non sono un rivenditore quindi potrei dire una vaccata ma Peltor in Italia l'ho sempre visto su caschi commercializzati da altri Sparco in testa, il casco "marca Peltor" l'ho visto solo lì.
Il Peltor G77 e G78 non è altro che il "vecchio" Sparco Pro Rally che credo sia ancora a listino.
Forse la mancanza di questo passaggio da un marchio racing contribuisce a tenere il prezzo un po' più basso!
Siccome ho interfoni che mi avanzano sia attacco Sparco che Peltor io mi prenderei su quei siti un bell'Arai SNELL05, sono belli, leggerissimi e se la qualità è quella dei caschi da moto vado sul sicuro!
gli attacchi peltor o sparco, correggimi se sbaglio, dovrebbero essere la stessa cosa, tranne diciamo "l'etichetta", quindi entrambe usabili sulle centraline sparco.
io per risparmiare qualcosa, dato che sul mio non ho ancora le pins per l'Hans e dovro' cambiarlo, pensavo di prendere un buon peltor adv sparco (ormai mi son perso pure io fra le marche) quello con gli orecchioni per intenderci, o magari l'ultimo Adv-sparco perche' sembra davvero un gran prodotto, senza interfono e semplicemente togliere il mio peltor e metterlo sul casco nuovo, tanto da quello che vedo non c'e' nessun bisogno di forare ne fare chissa' che lavori, e l'operazione dovrebbe riuscire perfettamente. i fori per il braccetto dovrebbero esserci gia', e lo stesso ho visto e' agganciato semplicemente con una vite ed un dado.
mi fu suggerito anche da un rivenditore.
a_la_moda_vegia
27-12-2009, 00:49
Intendevo che ho anche un interfono per la centralina marchiata sparco quello con lo spinotto tondo a tre poli, reperto storico che abbiamo sul 205 e che funziona benissimo quindi per ora sta lì. Poi ho due kit interfoni Peltor con il jack nexus beli nuovi e inscatolati, riassumendo l'interfono è l'ultimo dei miei problemi e mi posso scegliere un casco "nudo" risparmiando un bel po' e senza essere vincolato dall'elettronica.
Ma non credo che questo interessi granchè gli altri utenti:D
..Gli attacchi peltor funzionano con i caschi Sparco,Sabelt,Lico,Omp.. che usano interfono Peltor, x capirci quelli con gli orecchioni con il jack marchiato Nexus.
Altrimenti ogni casa fa un suo interfono più economico compatibile solo con i suoi simili!
X quanto riguarda il casco ADV Sparco, io l'ho gia comprato solo con attacchi ed ho utilizzato il mio interfono peltor!
il lavoro è semplice, basta avere un pochino di pazienza x fare un buon lavoro!
Comunque un ottimo casco e nn vedo l'ora di provarlo!!
gli attacchi peltor o sparco, correggimi se sbaglio, dovrebbero essere la stessa cosa, tranne diciamo "l'etichetta", quindi entrambe usabili sulle centraline sparco.
io per risparmiare qualcosa, dato che sul mio non ho ancora le pins per l'Hans e dovro' cambiarlo, pensavo di prendere un buon peltor adv sparco (ormai mi son perso pure io fra le marche) quello con gli orecchioni per intenderci, o magari l'ultimo Adv-sparco perche' sembra davvero un gran prodotto, senza interfono e semplicemente togliere il mio peltor e metterlo sul casco nuovo, tanto da quello che vedo non c'e' nessun bisogno di forare ne fare chissa' che lavori, e l'operazione dovrebbe riuscire perfettamente. i fori per il braccetto dovrebbero esserci gia', e lo stesso ho visto e' agganciato semplicemente con una vite ed un dado.
mi fu suggerito anche da un rivenditore.
a_la_moda_vegia
27-12-2009, 12:22
.. x capirci quelli con gli orecchioni con il jack marchiato Nexus.
Altrimenti ogni casa fa un suo interfono più economico compatibile solo con i suoi simili!
Mi permetto una precisazione, fortunatamente la Peltor fa lo stesso attacco per tutti orecchioni o auricolari piccoli permettendo di entrare in centralina con due caschi diversi.
L'altro che ho è appunto un "economico" sparco di qualche anno fa che, detto tra noi, si sente perfettamente e non da problemi per cui non lo cambiamo.
Tra l'altro il connettore a pin è più professionale del connettore tipo "jack" ma ormai lo sandard è quello e ce lo teniamo!
il connettore a jack si innesta anche senza guardare, il connettore a pin è decisamente meno pratico
a_la_moda_vegia
27-12-2009, 13:29
Vero perchè devi beccare il "dentino" però infili subito i collegamenti corretti mentre il jack striscia tutti i contatti prima di arrivare in sede provocando dei micro cortocircuiti (il tipico "crock" che senti in cuffia quando lo inserisci).
Probabilmente su un interfono date le ridottisime potenze in gioco non cambia nulla ma su nessun apparato professionale troverai dei jack che si parli di avionica o acustica professionale.
Quando suonavo e avevo un mitico Marshall a valvole stavo sempre attento a inserire e disinserire il jack della chitarra ad ampli spento o almeno gain a 0 se no certe botte!
Ripeto su un interfono va benone così ma è la soluzione più pratica non quella tecnicamente ottimale.
A quando gli interfoni wireless? Pensa che comodità!:D
stafdema88
27-12-2009, 13:47
Vero perchè devi beccare il "dentino" però infili subito i collegamenti corretti mentre il jack striscia tutti i contatti prima di arrivare in sede provocando dei micro cortocircuiti (il tipico "crock" che senti in cuffia quando lo inserisci).
Probabilmente su un interfono date le ridottisime potenze in gioco non cambia nulla ma su nessun apparato professionale troverai dei jack che si parli di avionica o acustica professionale.
Quando suonavo e avevo un mitico Marshall a valvole stavo sempre attento a inserire e disinserire il jack della chitarra ad ampli spento o almeno gain a 0 se no certe botte!
Ripeto su un interfono va benone così ma è la soluzione più pratica non quella tecnicamente ottimale.
A quando gli interfoni wireless? Pensa che comodità!:D
ci sono già :D l'equipaggio ke mi partiva dietro al coppa d'oro li aveva bluetooth :D
a_la_moda_vegia
27-12-2009, 14:23
ci sono già :D l'equipaggio ke mi partiva dietro al coppa d'oro li aveva bluetooth :D
Mai più senza, insieme al cruscotto floccato e il portacasci in carbonio!:D
Pensa che bello se cade il collegamento o se prendi il telefonino di qualcuno del pubblico.....
gli interfoni hanno già molti problemi di interferenze con l'elettronica delle vetture, basti guardare il caso 207 S2000, figuriamoci un bluetooth
Permettimi di contraddirti.
Da nessuna parte c'è scritto che l'omologazione snell scade nel 2018, chi ti ha detto il contrario si è inventato una scadenza.
Hai ragione,è l'ultima omologazione ma non ha una scadenza prevista...probabilmente chi me l'ha venduto voleva rassicurarmi.....spero comunque che con quello che costa scada dopo il 2018.....
nessuno invece ha info o qualcosa da dire riguardo gli Omp modelli aperti?...gli ho visti oggi, me ne hanno parlato bene anche in passato m continuano a non convincermi, mi sembra co sia veramente poca protezione davanti, qualcuno li ha mai provati?
nessuno invece ha info o qualcosa da dire riguardo gli Omp modelli aperti?...gli ho visti oggi, me ne hanno parlato bene anche in passato m continuano a non convincermi, mi sembra co sia veramente poca protezione davanti, qualcuno li ha mai provati?
del casco a livello calotta e calzata non so dirti perchè non li abbiamo mai avuti, ti dico solo una cosa nel caso non la sapessi: occhio che l'interfono NON è peltor.
del casco a livello calotta e calzata non so dirti perchè non li abbiamo mai avuti, ti dico solo una cosa nel caso non la sapessi: occhio che l'interfono NON è peltor.
non e' un problema, ha la predisposizione per il peltor, infatti volevo montarci il mio, su puo' anche scegliere se montare solo gli auricolari o tutto il cuffione, mi ha incuriosito il prezzo. per il resto rimango un po scettico sulla copertura frontale, ma da navigatore effettivamente dovrebbe importare solo relativamente
la casa che costruisce l'OMP è la stessa che costruisce gli sparco jet e i sabelt, il prezzo è molto interessante e il modello in pratica è lo stesso per cui la tipologia di casco è uguale solo che hanno l'omologazione bsi che scade fra tre anni, puoi usare peltor come elettronica ma quella in uso è buona lo stesso