Visualizza Versione Completa : Per fare un radar?
Ragazzi mi dite come posso fare un radar di quelli usati comunemente nei rally?? esiste un software?? dove lo trovo?? Grazie ivan
so solo che ti serve almeno un tip master per la metratura!per il resto..sono curioso pure io!;)
Il trip master serve per misurare le lunghezza tra un simbolo e l'altro e per fare la "brutta" su strada.
Per la copia definitiva da mandare in stampa ho sempre visto usare il CAD CAM.
Ciao Andrea
Conosco un'amico-utente che i radar li fà alla perfezione..;);)
il mitico Humby.:);)
prova a contattare lui..sicuramente qualche dritta la da volentieri..:)
marchino
03-11-2009, 19:41
..sarebbe bello rispondesse qui sul topic, siamo curiosi un po' tutti! :)
..il CAD/CAM?? nn me l'aspettavo proprio! :)
destra 5
03-11-2009, 23:04
Conosco un'amico-utente che i radar li fà alla perfezione..;);)
il mitico Humby.:);)
prova a contattare lui..sicuramente qualche dritta la da volentieri..:)
...sentito odore di RADAR ...
roby a sabato pomeriggio a Castelnuovo DB
Saluti davide
Blade_Runner
04-11-2009, 07:18
..sarebbe bello rispondesse qui sul topic, siamo curiosi un po' tutti! :)
sarà fatto in blocchi tridimensionali
Mi é stato riferito che esiste una ditta (o forse più) molto famosa che si occupa del radar.
Ovvvero che percorrono loro le strade, prendono i riferimenti, creano il radar, lo stampano e te lo inviano per posta completo.
Non so altro.
Puoi anche farlo in excel
Io qua a Brescia ho visto utilizzare quel programma.
Nn chiedetemi altro xchè per me è cinese....:D
Ciao Andrea
te lo faccio io a prezzi concorrenziali
nessuno mi puo aiutare...??? dove posso trovare i simboli??
...eccomi qua!
Il road Book, non esiste nessun softwar e nessun programma ad ok!...serve solo della gran manualità!...si puo' fare in excel (secondo me viene con una qualità non buona),paint ( stesso parere di excel), corel, adobe, illustrator, indesign...ecc ecc
Io uso Corel X4, mi trovo bene...e soprattutto conosco il programma alla perfezione!
Per i simboli.??...si costruiscono...
.... e tanta tanta passione....che mi ha trasmesso una grande persona che ci guarda dall'alto!!!.... LORIS....
FRATTAK...
09-11-2009, 23:39
...eccomi qua!
Il road Book, non esiste nessun softwar e nessun programma ad ok!...serve solo della gran manualità!...si puo' fare in excel (secondo me viene con una qualità non buona),paint ( stesso parere di excel), corel, adobe, illustrator, indesign...ecc ecc
Io uso Corel X4, mi trovo bene...e soprattutto conosco il programma alla perfezione!
Per i simboli.??...si costruiscono...
.... e tanta tanta passione....che mi ha trasmesso una grande persona che ci guarda dall'alto!!!.... LORIS....
E già, di specifico c'è poca roba in giro, i programmi che si possono trovare
in rete sono più adati per l'off road, come questo (http://rbeditor.valleyfield.se/en/) (ke x me è una "porkeria" :D)
Humby, io li realizzo tutti con Excel ;), con la versione 2007 è una figata,
certo se vai con il file excel in tipografia per realizzare la stampa,
o ti picchiano o ti sommatizzano :D
Io ho risolto, facendo tutto in casa,
ho delle semplicissime stampanti laser, e la qualità è ottima,
Corel o Illustretor sono senz'altro ottimi programmi,
ma vuoi metere la comodità di excel nelle somme e sotrazioni dei Km?
p.s. PAROLA se vuoi ti faccio un preventivo anch'io ;) :D:D
EHumby, io li realizzo tutti con Excel ;), con la versione 2007 è una figata,
certo se vai con il file excel in tipografia per realizzare la stampa,
o ti picchiano o ti sommatizzano :
:D:D
Personalmente non ho mai avuto problemi in tipografia..lavoro su un file solo di Excel ( Lo chiamo"File base" dove, essendo tutti i vari fogli di lavoro collegati per avere in "automatico" le distanze progressive e regressive, ogni foglio del file è una pagina del radar. A quel punto per ogni foglio del "File base" creo un file rinominandolo con il numero di pagina (Creo un nuovo file sul quale, disponendolo affiancato, trascino dal "File base" il foglio che mi interessa). I nuovi fili creati li trasformo in PDF e li mando in tipografia dove me li stampano senza problemi con un'ottimo risultato.
Spero di essermi spiegato bene.
Forse nei rally minori....credo che sia difficile nei rally con validità CIR...o nei trofei..