Visualizza Versione Completa : Yokohama Advan 048
Ciao a tutti ho un Renault Clio RS fase 1 ogni tanto mi piace sfogarmi in pista...monto cerchi da 15' con delle 048 195-50-15 a che pressioni devo metterle.GRAZIE
rennsport-technik
24-10-2009, 01:35
1.8 in quadro...:D
Grazie...alcuno mi dicevano anche più basse...a caldo dovrebbero stare a 2 è vero???
rennsport-technik
24-10-2009, 17:44
Grazie...alcuno mi dicevano anche più basse...a caldo dovrebbero stare a 2 è vero???
La mia era una battuta, sinceramente non ne ho idea.
sono gomme stradali, se vuoi ucciderti mettile a 2 a caldo, se invece preferisci vivere tienile a 2,5 a caldo
sono gomme stradali, se vuoi ucciderti mettile a 2 a caldo, se invece preferisci vivere tienile a 2,5 a caldo
in che senso se vuoi ucciderti?:eek:
Provo a partire a 2 in quadro:D
Trupiano Pireluigi
24-10-2009, 20:44
Io X La Pista Addirittura Andrei Ancora Piu Alto .......ricorda Che La Pista In Genere è Molto Più Abbrasiva Di Una Strada Normale, E Stressa In Modo Abnorme Sopratutto Le Spalle.
aspromonte
25-10-2009, 14:33
Chiedere ai Trofeisti Suzuki, no?? :rolleyes:
14minuti
25-10-2009, 15:25
dopo alcuni giri fermati e toccale
se sono fredde sgonfiale se sono calde che ci riesci a tenere le mani sopra sei quasi nel giusto .
se ritieni che si stiano scaldando troppo gonfiale o vai + piano !!!!!
potrei avere un posto in formula 1 come tecnico delle gomme hahahahahahahahaha
R.1 Competizioni
25-10-2009, 15:32
Parti in quadro a 1,7 fai un paio di giri di riscaldamento senza forzare per stabilizzare le temperature e le pressioni....dopo 4/5 giri tirati le pressioni ottimali si dovrebbero stabilizzare sui 2,3/2,4 ant e 2 / 2,1 al post.
Se superi i 2,5 a caldo vuol dire che sei partito troppo alto di pressione e quindi regolati di conseguenza.
Calcola che la A048 è un ottima gomma da circuito non molto distante da una stampo, dopo molti giri e a caldo è ottima e costante con un decadimento inferiore alle stampo.
Paolo
lancerevo7
25-10-2009, 18:01
i miei amici che usano sempre A048 in pista partono da 1.6 bar a freddo :) :)
io invece vado di slick Michelin delle clio cup e parto anch'io sui 1.6 a freddo per poi sgonfiarle a 2.2 ant e post a caldo :) le stampo in pista sono indecenti...surriscaldano in maniera esagerata e l'ultima volta ne ho desciappata una su un cordolo ...al mugello partendo da 1.6 a freddo con le Michelin N20 le anteriori sono andate a 3.2 bar!
francy 89
25-10-2009, 18:27
io penso che dopo la replica di Paolo, che di 048 ne avrà maneggiate a migliaia, si sia esaurito l'argomento, sennò si rischia di fare confusione
Parti in quadro a 1,7 fai un paio di giri di riscaldamento senza forzare per stabilizzare le temperature e le pressioni....dopo 4/5 giri tirati le pressioni ottimali si dovrebbero stabilizzare sui 2,3/2,4 ant e 2 / 2,1 al post.
Se superi i 2,5 a caldo vuol dire che sei partito troppo alto di pressione e quindi regolati di conseguenza.
Calcola che la A048 è un ottima gomma da circuito non molto distante da una stampo, dopo molti giri e a caldo è ottima e costante con un decadimento inferiore alle stampo.
Paolo
Perfetto Grazie mille!!!