Visualizza Versione Completa : colonnette 106
salve, sapete che misura di colonnette si montano su una 106 rally 1600? grazie
12x1,25 per la lunghezza invece dipende da che cerchi monti e/o se hai distanziali.
Occhio ai dadi che in base ai cerchi che utilizzi hanno "battute" diverse.
Occhio ai dadi che in base ai cerchi che utilizzi hanno "battute" diverse.
mi sa che è la causa di una nostra perdita di ruota con strappo colonnette ad altare quest'anno....... fortunatamente 1 km prima di prendere la torino-savona.....
erano i cerchi del 205 1600.....
I cerchi del 205 1600 vogliono i dadi a battuta piatta.
I cerchi del 205 1600 vogliono i dadi a battuta piatta.
purtroppo ce ne siamo accorti :( e ora mi hai dato la conferma :o
infatti io ho una saxo e i cerchi del 205 gti 1.9 non vanno bene con i dadi conici.. dite che e' pericoloso usarli??
infatti io ho una saxo e i cerchi del 205 gti 1.9 non vanno bene con i dadi conici.. dite che e' pericoloso usarli??
Si, molto.
Ma Allora E' Meglio Avere Quelle Piatte Vi Pare??
ma si puo far tornire la parte interna.. una sorta di conicità che servirebbe per il serraggio?? o devo usarae due dadi diversi per ogni cerchio??
I cerchi del 1900 vanno con i dadi piatti. Punto
I cerchi in lega della saxo VTS vanno con i dadi piatti.
I cerchi in ferro della saxo vanno con i dadi conici.
La cartella del cerchio dove appoggia il dado piatto è sottile, se la fai tornire per farlo conico ottieni solo il risultato di un bel buco diam 25mm
lo potresti fare zavo ma devi rimboccolare il cerchio con una boccola in metallo con la conicità del dado,anche se personalmente non mi piace tanto,ma ne ho visti un bel pò di cerchi modificati così.
Bel lavorino di merd a, scusa il francesismo ;) Da fare inoltre su 4 cerchi che valgono, nella migliore delle ipotesi, 100 euro tutti e 4...
silver fox
22-09-2009, 23:09
perche' tornire i cerchi e impazzire con boccole ecc?
vendono i dadi apposta sia piatti che conici e se proprio è scomodo con 9 euro ce li facciamo spedire a casa,è semplice
basta averli nel carrello in assistenza e non bere troppo prima del cambio gomme se no il trac della dinamometrica lo fa prima la colonnetta
silver fox
22-09-2009, 23:13
mentre lo scrivevi tu l'ho pensato e scritto anche io
nel senso che già 4 ore fa l'ho scritto... non ho capito la puntualizzazione... ma va bene così.
silver fox
22-09-2009, 23:22
non ho puntualizzato,ho detto che li vendono e ce li spediscono,e che è buona cosa averli a dietro tutti e due i tipi in assistenza
4 ore fa non hai detto mica questo
ciao
silver fox
22-09-2009, 23:29
ok grazie,anche se non vedo la neccessarieta' di queste ultime repliche
Buonanotte.
Freno a mano
24-09-2009, 15:51
una curiosita': quelli con dadi piatti come fanno a centrarsi? ci si affida solo all'anello centrale?
una curiosita': quelli con dadi piatti come fanno a centrarsi? ci si affida solo all'anello centrale?
in teoria è quella la sua funzione....per lo meno io la so così...
Ragazzi Dove Posso Prendere I Dadi Piatti Per Le Colonnine??
Il centraggio ruota è fatto solo e sempre dal mozzo centrale, i dadi servono a tenere la ruota in battuta non a centrarla, motivo per cui inorridisco quando vedo distanziali senza centraggio.
Ragazzi Dove Posso Prendere I Dadi Piatti Per Le Colonnine??
ad esempio qui: http://www.tuning2000.it/tbl_drbull_maint.php?tbl_drbulloneriaPage=2&id=25
Oppure da qualsiasi rivenditore di materiale da competizione.
Freno a mano
24-09-2009, 17:23
li ho provati su una vecchia mini quelli senza anello e sono inutilizzabili!
pensa che c'è chi ci corre... poi perdono le ruote...
il grinta
24-09-2009, 17:58
Il centraggio ruota è fatto solo e sempre dal mozzo centrale, i dadi servono a tenere la ruota in battuta non a centrarla, motivo per cui inorridisco quando vedo distanziali senza centraggio.
le 600 con i cerchi da 13 del trofeo nn avevano centraggio e si centravano con i bulloni.....mai perso una ruota....
se notate ci sono anche diversi materiali di colonnette, uno il doppio + costoso dell'altro, i distanziali li vendono di solito con il centraggio.
pensa che c'è chi ci corre... poi perdono le ruote...
:rolleyes::D
da quel giorno quando cambiano le ruote in assistenza controllo i dadi.....