Visualizza Versione Completa : confronto classe FN3 r5 gtt/clio williams
con il nuovo regolamento le os non partono piu in coda dunque vengono messe nelle stesse ex classi di appartenenza ad esempio la clio williams si trova in classe la sue erede sempre meno diffusa la renault 5 gt turbo una bella lotta di classe turbo contro aspirato!!!!!voi cosa ne pensate?varie differenze inerenti a motore assetto e stili di guida,forse la clio puo dire ancora la sua!!!
la clio può dire la sua nel senso che, a parità di preparazione, il vantaggio a suo favore è mostruoso, è ovvio che tra una williams stradale con il roll-bar e un GT turbo gruppo A ex Longhi il vantaggio sarebbe a favore della seconda
aspromonte
27-04-2008, 21:37
Solamente il fatto che le Willy possono essere in configurazione SuperN e le R5 no, dovrebbe già chiarire qualsiasi dubbio....
cosa ammette in più il superN??
Una cosa su tutte credo sia il cambio a innesti frontali che fa un abisso rispetto a un cambio stradale, poi si può fare anche molto altro... un superN (correggetemi se sbaglio) è praticamente una via di mezzo tra un N normale e un A...
barcaiolo
29-04-2008, 10:35
Un gruppo R insomma :D
Io vedo le Clio molto favorite, hanno particolari molto più raffinati e un'evoluzione che si protrae fino all'anno scorso (se non è ancora in atto).
L'auto che finisce sempre per prendere delle legnate terribili è la povera Uno Turbo ;)
e tra una clio fn3 al top ed una 205 gti al top?
secondo voi quale sarebbe il distacco al km?
troppe variabili per dirlo, Albino Condrò le williams superN le ha sempre messe dietro tutte ;)
troppe variabili per dirlo, Albino Condrò le williams superN le ha sempre messe dietro tutte ;)
si quello lo so anche io acce, però condrò è fortissimo con la 205 gti.
i piloti farti fanno la differenza, come un torlasco con la rs o un ameglio con la 106, che anche con macchine molto inferiori addirittura se la giocano per la assoluta, ma quelli sono fenomeni...:eek:
io dicevo a parità di pilota
a parita di pilota penso che la clio williams essendo + giovane sia un po' + evoluta...anche se devo dire che in N3 non correva al top da anni...dall'avvento delle RS,,,correggetemi se sbaglio...
ieri ho corso con una FN3...appunto una R5 GT turbo...apparte un dritto sulla prima prova che ci ha compromesso la gara...3 min 30 sec in uno sprint...dopo la clio willy ha rotto, ma ci dava 5 secondi a prova...c'è da dire che il pilota è un bel piede...
invece col 205 gti non c'è storia...va di + la R5 gt turbo...almeno alla ronde dell'elba...o forse dipendeva anche li dal piede boh :D