PDA

Visualizza Versione Completa : help...freni x 106 N2

rm020480
14-08-2009, 20:55
Che freni (pattini e dischi) mi consigliate per 106 N2? Intendo si a anteriori che posteriori. So che si montano quelli di serie ma volevo sapere se qualcuno ha delle marche da suggerire. Con 106 vorrei fare cronoscalate (salita).
Grazie.

silver fox
15-08-2009, 12:17
prendi i dischi della ap,ferodo ds 3000 metti tutti i tubi aeroquipe fino dalla pompa e un dot 5,e se trovi una pompa freni dell'audi 80

aspromonte
15-08-2009, 12:39
prendi i dischi della ap,ferodo ds 3000 metti tutti i tubi aeroquipe fino dalla pompa e un dot 5,e se trovi una pompa freni dell'audi 80

In gruppo N??????? :confused:

silver fox
15-08-2009, 12:42
è uguale,costa poco e rende la corsa sul pedale minima
provala,

aspromonte
15-08-2009, 12:45
è uguale,costa poco e rende la corsa sul pedale minima
provala,

Se non è di serie, se non è marchiata Peugeot/Citroen, se non è in fiche....... NON è uguale.
Per cui in gruppo N non è ammessa....

rm020480
15-08-2009, 12:50
La pompa freno che diametro interno ha...20 o 21(intendo quella dell'audi 80)?di che modello di audi 80?i dischi della ap che marca sono?dove si trovano?con i ds 3000 si ha un buon mordente gia alle prime frenate?
Grazie.

silver fox
15-08-2009, 12:53
non è marchiata se non originale,è uguale alla foto della fiches e non migliora ne modifica nessuna prestazione rende piu' "comodo" il pedale
e poi mica si sta parlando di ammesso o non ammesso,lui vuole dei consigli ed ecco qua adesso non iniziamo una soap-opera sulla propria dimostrazione al pubblico di diligenza politico-sportiva
e che se no aprimo tutti i coperchi valvole,guardiamo i pistoni,i bracci allungati,l'altezza,lo strano camber dei 106 n2 i cruscotti da 2000 euro digitali che non si puo' montare a meno che applicarli sull'originale eccccchepalle tutti a casa squalificati
giusto?

silver fox
15-08-2009, 12:58
ap è la marca dei dischi,un buon ricambista di pezzi racing li ha gia' in casa,come le pastiglie,una 15-20 frenate e son rodate,falle scaldare un filo prima di partire
la pompa del 1.8-2.0 mi sa che son uguali

aspromonte
15-08-2009, 13:05
non è marchiata se non originale,è uguale alla foto della fiches e non migliora ne modifica nessuna prestazione rende piu' "comodo" il pedale
e poi mica si sta parlando di ammesso o non ammesso,lui vuole dei consigli ed ecco qua adesso non iniziamo una soap-opera sulla propria dimostrazione al pubblico di diligenza politico-sportiva
e che se no aprimo tutti i coperchi valvole,guardiamo i pistoni,i bracci allungati,l'altezza,lo strano camber dei 106 n2 i cruscotti da 2000 euro digitali che non si puo' montare a meno che applicarli sull'originale eccccchepalle tutti a casa squalificati
giusto?

Faccio un'ultima precisazione e poi chiudo l'argomento....
Sul fatto di migliorare la prestazione: è più facile guidare con un pedale "spugnoso" e con la corsa lunga, oppure con un pedale "pronto" e a corsa ridotta? :rolleyes:
Se qualcuno chiede consigli, ritengo che non sia molto addentro alla questione (compresa quella regolamentare) pertanto non trovo giusto proporre delle soluzioni al di fuori dei regolamenti e che di conseguenza potrebbero metterlo in difficoltà in verifica.... poi ognuno fa quel che vuole, ma almeno una precisazione (secondo me) sarebbe opportuna.
Per quanto riguarda "aprire" tutte le vetture "dubbie", ben venga!
Ultima: possibile che quando si tocca l'argomento fiche e attinenza alle regolamentazioni techiche, le uniche frasi di risposta siano "ecchepp@lle" e "pensate a tromb@re di più e rompere meno"??? Va bene che siamo in Italia dove ci sono 1000 leggi, ma non vengono fatte rispettare, però...

STOP (per me)! Buon ferragosto.

silver fox
15-08-2009, 13:13
no guarda che sul tuo intervento te l'appoggio in pieno,hai ragione farei lo stesso,la mia era solo una dritta,innocua
sul fatto della corsa del pedale mi sa,dato che il ragazzo esplicitamente dice di volerla usare per cronoscalate era opportuno consigliargli di ridurre la corsa sul pedale,il mio non era un incito alla frode
era un consiglio se no gli dicevo,fregatene,leva idraulico,ap con 6 pompanti,doppia pompa,dischi da 330 e convogliatori
la macchina supe in fiches è rara ok,ma tra 150 cv di un n2 e un piccolo accorgimento sulla corsa del pedale ne passa un po'
le costine sono pronte!!!!!!!gnam gnam
buon ferragosto anche a te
ciao a presto

rm020480
15-08-2009, 13:32
Ok. Ma per la pompa freni devi essere piu preciso. Ci son diversi modelli i audi 80. Magari se mi indichi anno e modello mi viene meglio.
Grazie.

fabio p
15-08-2009, 18:17
Sono già ottimi quelli di serie, come dice Aspromonte ricordatevi che esiste una "fiche", e poi in salita se vuoi fare i tempi a cosa servono i freni...........