PDA

Visualizza Versione Completa : twingo RS gruppo R

tino
08-08-2009, 19:57
entro qualche mese renault sport omologera la twingo rs in configurazione R1 e R2 la prima si avvicinera molto alla versione stradale andado a prendere il posto della N2 e la seconda con una preparazione piu performante con cambio sequenziale

hf motorsport
08-08-2009, 22:17
si sà da quando????

Aple289
08-08-2009, 23:28
entro qualche mese renault sport omologera la twingo rs in configurazione R1 e R2 la prima si avvicinera molto alla versione stradale andado a prendere il posto della N2 e la seconda con una preparazione piu performante con cambio sequenziale

R2a o R2b?

Diabovx
09-08-2009, 12:42
r2a non mi sembra esista... La lettera sta per la cilindrata e il numero per il grado di preparazione. Quindi si potrebbe avere o r1b o r2b. Correggetemi se sbaglio

mirkorally
09-08-2009, 14:33
io dico solo che la Twingo non mi garba per nulla è un bricchetto spero proprio che non sia vero.....

PMA
09-08-2009, 15:00
r2a non mi sembra esista... La lettera sta per la cilindrata e il numero per il grado di preparazione. Quindi si potrebbe avere o r1b o r2b. Correggetemi se sbaglio

R1A fino a 1.4 litri
R1B oltre 1.4 fino a 1.6 litri

R2B oltre 1.4 fino a 1.6 litri
R2C oltre 1.6 fino a 2 litri

R3C oltre 1.6 fino a 2 litri

http://www.csai.aci.it/csai/DettaglioNews.do?id=10 per le specifiche

PMA
09-08-2009, 15:07
io dico solo che la Twingo non mi garba per nulla è un bricchetto spero proprio che non sia vero.....

bricchetto col telaio della clio2 per di più la RS ha le specifiche di sospensioni che adottava anche la clio RS.....le N3 non mi sembrano male telaisticamente parlando....

PaolinoWRC
10-08-2009, 09:48

bisogna anche accontentarsi...le macchine che ci sono ora sono quelle...

e poi dinamicamente non è affatto male

gpsorso
10-08-2009, 10:02
a me piace; è 100 volte meglio della prima serie (per me un obrobrio).

francy 89
10-08-2009, 13:04
bricchetto col telaio della clio2 per di più la RS ha le specifiche di sospensioni che adottava anche la clio RS.....le N3 non mi sembrano male telaisticamente parlando....

infatti in bel 2.0 non ci stava male, visto che sul transatlantico new clio fa fatica

Abarth_Cek
10-08-2009, 16:24

se la facevano più brutta c'era da preoccuparsi!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::D

Aple289
10-08-2009, 23:25
se la facevano più brutta c'era da preoccuparsi!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::D

se volevo vederti..come vfacevi a farla più brutta?secondo mè era impossibile hehe

mirkorally
11-08-2009, 21:32

infatti a me non garba nessuna twingo....

Trupiano Pireluigi
12-08-2009, 08:37
Bhe, io penso che su una macchina da competizione l'estetica sia l'ultima cosa da guardare........................

PMA
12-08-2009, 11:16
Bhe, io penso che su una macchina da competizione l'estetica sia l'ultima cosa da guardare........................

Quotone :D la storia dei rally è piena di auto dall'estetica discutibile ma dalle prestazioni inconfutabili.

SuperAle
12-08-2009, 11:34

Beh nn direi proprio. Macchine belle cm la Delta,l'Impreza,le Lancer,Clio willy e Rs,le prime Focus (la attuale è paragonabile alla prima twingo),ecc...

La Renault ha fatto smpre bellissime macchine sportive.Certo la Twingo fa parte di un altro target,la prima poi era mirata ad un mercato femminile,come la C3...

big Andrea
12-08-2009, 11:36
Non c'è una minima anteprima delle caratteristiche tecniche delle due versioni?

Toivonen
12-08-2009, 11:53
Beh nn direi proprio. Macchine belle cm la Delta,l'Impreza,le Lancer,Clio willy e Rs,le prime Focus (la attuale è paragonabile alla prima twingo),ecc...

La Renault ha fatto smpre bellissime macchine sportive.Certo la Twingo fa parte di un altro target,la prima poi era mirata ad un mercato femminile,come la C3...

Ma nessuno ricorda che, prima dei trionfi sportivi della 4WD, la Delta era auto da pensionati del Catasto e la HF il trionfo del "vorrei ma non posso"???

Impreza e Lancer poi, senza gli alettoni erano e sono incomprabili se non dai medici della mutua svizzeri (che ne usano da decenni con soddisfazione le versioni base che noi non vogliamo, preferendo qualunque cosa venga dalla Germania, anche con un 1200 da 75cv) e se non ci fosse la storia sportiva a motivare certi allestimenti estetici ci vergogneremmo persino noi ad andarci in giro. Sbagliando, viste le eccezionali doti tecniche.

La storia vista nello specchietto retrovisore è sempre strana... :D

sconosciuta
12-08-2009, 12:51
Ma nessuno ricorda che....

Seeeeeee........!!! Per ricordarsi di certe cose bisognava almeno avere già imparato a leggere in quegli anni!!!

BALDASKI
12-08-2009, 14:39
Fonte tuttorally:2 versioni R1 E R2 con lo stesso motore il 1600 da 133 cv
chiaramente l'R2 riceverà un iniziezione di CV perche dovrà essere
competitiva contro la "sorellina francese" C2 !

w.m.f
12-08-2009, 22:12
Fonte tuttorally:2 versioni R1 E R2 con lo stesso motore il 1600 da 133 cv
chiaramente l'R2 riceverà un iniziezione di CV perche dovrà essere
competitiva contro la "sorellina francese" C2 !

secondo me faranno una gran macchina in R2..
e poi avanti con le R1 visto che è meglio pensare anche per i pochi soldini..

BALDASKI
12-08-2009, 22:19
secondo me faranno una gran macchina in R2..
e poi avanti con le R1 visto che è meglio pensare anche per i pochi soldini..

x i soldini che posso spendere nei rally ci vorrebbe una R ZERO !!! :confused::eek::D

silver fox
12-08-2009, 22:26
be' una r1a sara' ancora accessibile,da li in poi son ca-z-z-i amari
r1a 15
r1b 30
r2a 40-50
r2b 55-65
r3t 45-55
r3c 80-120
r3d non ho idea 60?
piu' o meno

SuperAle
13-08-2009, 01:30
Ma nessuno ricorda che, prima dei trionfi sportivi della 4WD, la Delta era auto da pensionati del Catasto e la HF il trionfo del "vorrei ma non posso"???

Impreza e Lancer poi, senza gli alettoni erano e sono incomprabili se non dai medici della mutua svizzeri (che ne usano da decenni con soddisfazione le versioni base che noi non vogliamo, preferendo qualunque cosa venga dalla Germania, anche con un 1200 da 75cv) e se non ci fosse la storia sportiva a motivare certi allestimenti estetici ci vergogneremmo persino noi ad andarci in giro. Sbagliando, viste le eccezionali doti tecniche.

La storia vista nello specchietto retrovisore è sempre strana... :D

In effetti i modelli "base" di tutte la macchine che ho citato fanno un po piu che schifo... si ma le versioni sportive...

BALDASKI
13-08-2009, 07:11
Bellezza a parte il vero problema del gruppo R è il peso anche la stessa
new clio paga rispetto alle "VECCHIETTE" !!ora è un discorso di fiche che si è
voluto un peso così x sicurezza ecc! ecc! oppure è proprio come sono
costruite le macchine moderne che risulta molto difficile dispendioso e e altro
togliere peso?

Aple289
13-08-2009, 08:46
togliere peso?

infatti la c2r2 pesa molto di più del 106 a6! per non parlare del fatto che può avere al massimo 5 marcie

a_la_moda_vegia
13-08-2009, 09:00
Domanda da ignorante e pigro(aprire il sito csai dal telefonino ci va mezza giornata).
Ma le R hanno un peso minimo in fiche modello per modello o un peso minimo unico per classe?

Nellone
13-08-2009, 09:02
Domanda da ignorante e pigro(aprire il sito csai dal telefonino ci va mezza giornata).
Ma le R hanno un peso minimo in fiche modello per modello o un peso minimo unico per classe?

Il peso è di classe, unico per la categoria.

EM
13-08-2009, 09:38
........ per non parlare del fatto che può avere al massimo 5 marcie

Che "ovviamente" sta a significare .....

SuperAle
13-08-2009, 13:46
infatti la c2r2 pesa molto di più del 106 a6! per non parlare del fatto che può avere al massimo 5 marcie

Il numero dei rapporti deve rimanere uguale a qll della versione stradale.se di serie ne ha 5 in R ne avrà 5.

SuperAle
13-08-2009, 13:57
togliere peso?

E' piu x le caratteristiche costruttive delle moderne vetture,che come sappiamo,hanno dei pesi delle scocche nude da rispettare... il tutto in nome della sicurezza. Qlc gg fa ho visto un frontale di una GrandePunto contro una Clio del 2002.La prima aveva il muso distrutto ma le portiere intatte,la seconda anche il tetto piegato,vetri distrutti,porte,ecc... oltre ai danni della GPunto. X fortuna la sicurezza ha fatto passi da gigante.Da qui il giustificato aumento del peso delle scocche-telai-cellule di sicurezza.
Paragonare una macchina come la 106,che nacque nel 1991 e perciò concepita a fine anni 80,ad una R è praticamente improponibile.15-16 anni nel campo dell'automobile sono tantissimi,Roba da preistoria quasi...

BALDASKI
13-08-2009, 14:24
Sempre meglio chiedere a chi ne sà prima che vado in giro a sparare caxxate
grazie a tutti !!!

kgb
13-08-2009, 20:29
In ogni caso dopo solo 2 anni di evoluzioni le Clio R3 stanno davanti alle vecchie A7

SuperAle
14-08-2009, 01:06
In ogni caso dopo solo 2 anni di evoluzioni le Clio R3 stanno davanti alle vecchie A7

Erano più veloci già qnd sn nate,a detta di Piloti professionisti,solo più difficili da guidare,da mettere a punto e ancora tutte da scoprire.Ormai la Clio A7 dopo 18 anni di onorata carriera nn ha più segreti ed ha dalla sua la,relativa,facilità di guida e conseguente limite piu alla portata dei "piloti della domenica".Fino all'80% credo sino in grado di portarla tutti,al 90 un buon 30%,al 100 e oltre solo in pochissimi.

a_la_moda_vegia
14-08-2009, 09:00
Ok grazie,quindi il peso maggiore non avrà influenza dal punto di vista sportivo ma solo da quello della guida.
Mi sembra però che l'interesse da parte delle case continui a essere tiepido e visto che in sta categoria non si può inventare nulla in proprio non sono ottimista per il futuro.Credo che al momento si preparino più gruppi 2 e 4 per le storiche che R!Buffo!

CasaWRC91
15-08-2009, 18:15
si anche secondo me le case non stanno producendo molto nel gruppo R per ora ci sono in pratica modelli ( clio; C2; punto; 207; Civic) e ognuno in un gruppo diverso.. a parte l R3 dove ogni tanto si vede una Civic ma e una mosca bianca.. gia come gruppo è un po difficile da decifrare ci sono molte sfacccettature con molte sigle che da spettatore mi confondono un po.. ma non e questo il problema... il problema e che le case non credono di potersi far molta pubblicita con macchine "piccole".. o almeno pochissimi ci credono e puntano magari su S2000 e basta.... e chi non ha i soldi???:cool:

tino
15-08-2009, 20:38
a me sembrano che le new clio R3 come assetto non mi convince sembra che scivola un po dietro o sbaglio?

SuperAle
15-08-2009, 23:27
a me sembrano che le new clio R3 come assetto non mi convince sembra che scivola un po dietro o sbaglio?

:confused:

a_la_moda_vegia
16-08-2009, 08:39
Mah a me non sembra proprio,non ho avuto la fortuna di provarla ma parlando con chi la usa sembra che sia il contrario,molto ferma e neutra tanto che sembra di andar piano,invece...
Poi ci saranno 1000regolazioni per adattarla se piace più "scivolina"!

davyrally
16-08-2009, 09:55
si sa + o - quanto costa fare questa macchina e se esistono dei kit ?

PMA
16-08-2009, 12:10
si sa + o - quanto costa fare questa macchina e se esistono dei kit ?
Dici la clio? http://www.renault-sport.com/fr/ :D
Twingo ancora nulla di ufficiale.....

Aple289
16-08-2009, 18:20
Dici la clio? http://www.renault-sport.com/fr/ :D
Twingo ancora nulla di ufficiale.....

su tutto rally + di questo mese ci sono i prezzi oggi ci guado e poi ti dico(della twingo) ma comunque non sono molto alti

Bertin Jr.
27-08-2009, 09:14
Riportiamo un po' in alto il topic visto che ora c'è un comunicato ufficiale: http://www.rallylink.it/news/index.php?option=com_content&view=article&id=7117:renault-italia-twingo-renault-sport-r2&catid=35:comunicati&Itemid=27