Visualizza Versione Completa : "Nuove" Wrc.vi piacciono?
SuperAle
04-04-2008, 09:24
Che ne dite delle "nuove" wrc basate sulle S2000 e sulle N4? Secondo voi saranno all'altezza e degne sostitute delle attuali "astronavi" super tecnologiche,veloci si ma poco spettacolari?
Secondo il mio modesto parere la FIA sta lavorando nella direzione giusta x riportare ai vecchi e gloriosi fasti il Mondiale e i rally in generale!
Speriamo che sia la volta buona!
Alce_NeroWRC
04-04-2008, 10:27
Finkè nn si vedranno in azione nn lo sapremo mai...ma secondo me le S2000 sono già delle belle bestie così come sono,quindi col turbo nn possono far altro ke diventare delle stupende bestie!!!Se nn altro si dovrebbe vedere un parco macchine un pò più folto e diversificato...
Pienamente d'accordo... dovremmo vedere meno macchine "sui binari"-->molto più spettacolo, e molta più varietà dati i costi...
attualmente il mondiale è tenuto in piedi dalle vetture ford, in pratica!
R.1 Competizioni
04-04-2008, 11:45
Con questi nuovi regolamenti alla fine a parte la giusta evoluzione ed il progresso, siamo tornati a vetture molto ma molto simili alle gruppo A/8 ultima generazione.
La Grande Punto S2000 con il turbo sarà una "specie" di evoluzione ( progresso materiali ecc... a parte) della Deltona gruppo A.
Se si riuscirà a mantenere una certa stabilità regolamentare e non cedere velocemente a molte concessioni "tecniche" potrebbe crearsi un periodo molto ma molto favorevole.
Toivonen
04-04-2008, 11:55
Si apriranno nuovi spazi ma occorrerà non prendere sottogamba la cosa, pena partire pieni di boria e fare la fine della Polo S2000... tra la macchina migliore e quelle discrete i decimi o, peggio, secondi a chilometro ci sono anche in N3, non solo in WRC... e buscarle non piace a nessuno, ergo o investi o scompari.
Si spenderà "meno" ma un ordine di "meno" che non vuole dire "coi soldi del CIR vado da Munaretto, affitto la Peugeot e arrivo nei 10 Mondiali perchè son tanto veloce"...
Tra 50 milioni di euro e 40 cambia per pochi...
Detto ciò, uno scrollone è sempre salutare... :)
PaolinoWRC
04-04-2008, 12:38
il fatto che si vedrà un parco auto più ampio è già positivo poi speriamo che queste nuove vetture diano spettacolo anche grazie a qualche aiuto elettronico in meno
SuperAle
04-04-2008, 13:05
Di elettronica ne avranno molto meno,quasi niente almeno a livello di trasmissione,così come le attuali S2000... sinceramente non sono d'accordo sull'adozione di paraurti e spoiler "di dimenzioni generose" che il piu delle volte stravolgono le linee delle macchine... personalmente amo le gruppo A,che x ovvie ragioni commerciali si sono estinte... ma rientrano "dalla finestra" con le concessioni date alle SuperN4 che di fatto sono gia delle mini-gr.A da l'anno prox lo saranno a pieno titolo.Si potrebbero chiamare R4 no? un'altra cosa che mi trova i disaccordo è il "kit di trasformazione wrc",pssia il fatto che le "normali" S2000 possano essere convertite a turbo solo ed esclusivamente x il Mondiale.Sarei dell'idea di farle correre ovunque dando alle case e team di essere presenti in piu categorie e sopratutto nelle serie nazionali con le stesse auto del Wrc.
rallysta90
04-04-2008, 13:19
a me l'idea delle nuove wrc piace e molto...sembra che i costi verranno limitati, dovrebbero rientrare un bel pò di case e questa è un'ottima cosa e anche se le prestazioni saranno forse un po peggiori, lo spettacolo dovrebbe migliorare quindi ben vengano...
Francy C.
04-04-2008, 13:52
non mi piacciono meglio le wrc.........Cmq meglio aspettare.....
R.1 Competizioni
04-04-2008, 13:56
Di elettronica ne avranno molto meno,quasi niente almeno a livello di trasmissione,così come le attuali S2000... sinceramente non sono d'accordo sull'adozione di paraurti e spoiler "di dimenzioni generose" che il piu delle volte stravolgono le linee delle macchine... personalmente amo le gruppo A,che x ovvie ragioni commerciali si sono estinte... ma rientrano "dalla finestra" con le concessioni date alle SuperN4 che di fatto sono gia delle mini-gr.A da l'anno prox lo saranno a pieno titolo.Si potrebbero chiamare R4 no? un'altra cosa che mi trova i disaccordo è il "kit di trasformazione wrc",pssia il fatto che le "normali" S2000 possano essere convertite a turbo solo ed esclusivamente x il Mondiale.Sarei dell'idea di farle correre ovunque dando alle case e team di essere presenti in piu categorie e sopratutto nelle serie nazionali con le stesse auto del Wrc.
Lezione di matematica:
X = S2000 + Turbo
Y = S2000 - Turbo
X = WRC
y = IRC
In questo modo "l'avversario" scomodo è servito. ;)
Francy C.
04-04-2008, 13:59
non ci ho capito tanto............!!!!!
paragonarle agli a8 la trovo un pò una forzatura...
Sopratutto con gli assetti dei tempi odierni...
Mio modesto parere..Magari a prestazioni sono li!!
Francy C.
04-04-2008, 14:19
qualcuno ha una foto di queste s2000 turbo........?!
Ruuhimaaki
04-04-2008, 14:35
No , dovevano togliere il turbo e mettere la cilindrata a 2500 cc.
Francy C.
04-04-2008, 14:46
chissà come andranno......!
SuperAle
04-04-2008, 14:47
paragonarle agli a8 la trovo un pò una forzatura...
Sopratutto con gli assetti dei tempi odierni...
Mio modesto parere..Magari a prestazioni sono li!!
Beh una N4 con sequenziale,autobloccante,freni racing,cerchi maggiorati,sospensioni su uniball e con gli attacchi in posizione differente,ecc praticamente sono delle A8...
e x qnt mi riguarda ben vengano
SuperAle
04-04-2008, 14:48
qualcuno ha una foto di queste s2000 turbo........?!
Non ci sono ancora.E' da poco stato varata la prima bozza del futuro regolamento... le dovremmmo vedere l'anno prox credo
Francy C.
04-04-2008, 14:53
E queste correranno anche nel TRA.......?
SuperAle
04-04-2008, 14:58
E queste correranno anche nel TRA.......?
da quello che si evince dal regolamento sembra di no,infatti si parla di un "kit Wrc" che trasforma le normali S2000 in Wrc con tanto di turbina e un kit estetico.In qst modo la stessa scocca con la stessa trasmissione un week end puo correre nel wrc trapiantando il motore Turbo e il kit estetico,un altro in un coppa (o nazionale,cir,irc,ecc...) tornando al normale 2000 aspirato e asportatndo il kit estetico (da me ribattezzato "kitamarro":D)
Francy C.
04-04-2008, 15:02
Quindi non correranno in Italia......?
SuperAle
04-04-2008, 15:07
Quindi non correranno in Italia......?
Non si sa ancora xche non c'è nulla di definitivo...
Francy C.
04-04-2008, 15:08
E le WRC che fine faranno.................?
SuperAle
04-04-2008, 15:15
E le WRC che fine faranno.................?
Nel mondiale coesisteranno fino a tutto il 2010 con le "nuove wrc", dal 2011 non vi potranno piu correre.Credo che nelle gare dove sono tutt'ora ammesse (escluso il Wrc) potranno partecipare regolarmente fino alla scadenza naturale dell'omologazione.Così come avviene x il gruppo N e A,che gradualmente sarà "rimpiazzato" dal Gruppo R.
Francy C.
04-04-2008, 15:17
però ad esempio ai Ronde potranno continuare a correre.........?O no?
SuperAle
04-04-2008, 15:49
però ad esempio ai Ronde potranno continuare a correre.........?O no?
leggi bene i msg precedenti e capirai
Francy C.
04-04-2008, 15:51
ok..................ciao.......!
Francy C.
04-04-2008, 20:30
Cmq a me le nuove wrc non piacciono.............!!!!!
SuperAle
04-04-2008, 21:11
:eek:
Cmq a me le nuove wrc non piacciono.............!!!!!
Se non le hai ancora viste,come tutti tralaltro,come fai a dire che non ti piacciono?:eek:
Francy C.
04-04-2008, 21:13
già me lo sento..........!!
SuperAle
04-04-2008, 21:49
già me lo sento..........!!
E chi sei Nostradamus???:D
PaolinoWRC
04-04-2008, 23:08
:D :D:D
super poteri
davidecappo91
05-04-2008, 13:03
io mi sono innamorato delle super2000..della punto in particolare...quindi le super2000 wrc le vedo bene..
Francy C.
05-04-2008, 14:03
A me piace di piu' la peugeot s2000.........il rumore è proprio un leone............!!!!!!
claudiano1961
12-04-2008, 16:35
......io ragazzi mi sogno la nuova SUBARU.......fantastica!!!!!!!:cool:
salvorallye
16-04-2008, 18:07
speriamo che sia fantastica anche se preferivo la lunga
secondo me a livello di miglior estetica se la giocano la versione 2000 e la 2006...come WRC sono spaziali!!
Quella di quest'anno è un bel tentativo dei capoccia di cambiar lo stile,anche se credo parecchio "avventato" e rischioso...personalmente devo ancora farci un po l'occhio..ma forse è perchè deve ancora cominciare a girare!!
SuperAle
16-04-2008, 20:30
A me piace di piu' la peugeot s2000.........il rumore è proprio un leone............!!!!!!
...col turbo cambieà completamente sound:o
claudiano1961
16-04-2008, 22:45
secondo me a livello di miglior estetica se la giocano la versione 2000 e la 2006...come WRC sono spaziali!!
Quella di quest'anno è un bel tentativo dei capoccia di cambiar lo stile,anche se credo parecchio "avventato" e rischioso...personalmente devo ancora farci un po l'occhio..ma forse è perchè deve ancora cominciare a girare!!
Non posso darti torto Mitch84...ma ti assicuro che se ci fai su un po l'occhio anche questa dice la sua...stiamo a vedere...:):):)
Non posso darti torto Mitch84...ma ti assicuro che se ci fai su un po l'occhio anche questa dice la sua...stiamo a vedere...:):):)
ne sono convintissimo!!! anche se la 2000 secondo me nella sua semplicità resta un capolavoro!!
Comunque sono curiosissimo di vederla in azione la nuova!
Francy C.
17-04-2008, 17:37
Bella la n14...!:D
SuperAle
18-04-2008, 09:30
La Subaru non faceva una macchina così brutta dagli anni 80... dalla Rx Turbo delle prime apparizioni mondiali...
Francy C.
19-04-2008, 13:45
Perchè,non ti piace..?A me molto...!!!!!!!:D
claudiano1961
19-04-2008, 14:37
La Subaru non faceva una macchina così brutta dagli anni 80... dalla Rx Turbo delle prime apparizioni mondiali...
...dicevano così anche del modello precedente appena era uscito.!!!...cmq. in WRC Version è fantastica.!!!:eek::eek::eek:
claudiano1961
19-04-2008, 14:39
Perchè,non ti piace..?A me molto...!!!!!!!:D
Grande Francy C. !!!! ;):);):);):)
rallysta90
19-04-2008, 14:44
a me la nuova subaru piace solo in versione wrc perchè la stradale e la Gr.N sono veramente anonime...e poi quella è tutto tranne che una impreza...potevano chiamarla in un altro modo...mah...
Alce_NeroWRC
19-04-2008, 15:10
Già,la wrc sarà bella,ma la stradale e la gruppo N sono veramente molto molto anonime...bruttina direi...poi x carità i gusti son gusti........
SuperAle
21-04-2008, 21:22
...dicevano così anche del modello precedente appena era uscito.!!!...cmq. in WRC Version è fantastica.!!!:eek::eek::eek:
Non credo... le impreza sono sempre state bellissime!!! Qst nuova se la gioca con la Duna e la VW Jetta!!!!:D
claudiano1961
21-04-2008, 21:27
Non credo... le impreza sono sempre state bellissime!!! Qst nuova se la gioca con la Duna e la VW Jetta!!!!:D
Esageratooo!!!!....e poi non ricordo una duna WRC!!!.:D
SuperAle
23-04-2008, 09:03
Esageratooo!!!!....e poi non ricordo una duna WRC!!!.:D
...di Impreza ne ho avute 2 stradali.Una '98 (forse la piu bella in assoluto) e una 2004... con la nuova linea hatchback non ha niente a che vedere con le "vecchie" Impreza.Sembra,anzi lo è,una station un po piu muscolosa.Ma bella non è... altro non è che una brutta copia della Bmw serie uno e della Hyundai i30...
claudiano1961
23-04-2008, 19:38
...di Impreza ne ho avute 2 stradali.Una '98 (forse la piu bella in assoluto) e una 2004... con la nuova linea hatchback non ha niente a che vedere con le "vecchie" Impreza.Sembra,anzi lo è,una station un po piu muscolosa.Ma bella non è... altro non è che una brutta copia della Bmw serie uno e della Hyundai i30...
Ero indeciso se aquistare una BMW serie 1 o una Hyundai i30......penso che alla fine seguirò il tuo consiglio e opterò per la nuova SUBARU Impreza!!! ;):D
Grazie del suggerimento.
SuperAle
23-04-2008, 21:10
Ero indeciso se aquistare una BMW serie 1 o una Hyundai i30......penso che alla fine seguirò il tuo consiglio e opterò per la nuova SUBARU Impreza!!! ;):D
Grazie del suggerimento.
Io prenderei la i30:D
SuperAle
23-04-2008, 21:11
Forse siamo un po off topic...
Solo il pensiero che che forse... magari.... ci tolgono le WRC dai rally mi viene voglia di fare KaraKiri..... No no meglio non pensarci!!!!!!!!!!!!!!!
nextracing
25-04-2008, 19:51
A mio punto di vista è bene che le "wrc astronavi" vengano sostituite....però le nuove wrc dovranno veramente derivare dealle s2000...e per questo dovranno avere il motore aspirato!!
nextracing
25-04-2008, 19:52
.....immaginatevele sui salti del finlandia!!!!che spettacolo!!
forse sarò il solo a pensarlo ma a me l'unica cosa che mi importa è che siano potenti e che tirino in basso sono stufo di vedere auto da corsa che all'uscita di un tornante si impiantano(s2000) oppure che il tornante lo fanno anche bene ma poi non hanno allungo(n4) perchè i piloti si divertono sempre ma quelli che guardano sempre meno il come stà ai tecnici trovarlo ma le direttive devono essere spettacolo con meno soldi......ps e se fanno anche rumore si raggiunge il top :D
SuperAle
06-05-2008, 13:08
A mio punto di vista è bene che le "wrc astronavi" vengano sostituite....però le nuove wrc dovranno veramente derivare dealle s2000...e per questo dovranno avere il motore aspirato!!
Avranno il turbo e di rumore ne faranno ben poco. Ma se,a livello di trasmissione,resteranno realmente "passive" come le S2000 ne vedremo delle belle!! poi se andranno piu piano di 2-3"/km chi se ne frega???? a occhio non si vede!!!
una cosa che non mi piace è che le "intamarreranno" come le attuali Wrc-astronavi... W le gr.A e le kit!
secondo me le wrc di ora le saprebbe guidare chiunque grazie all'elettronica che hanno sopra.........!
come soluzione, a chi nn piace le s2000 col turbo e nn sono favorevoli all'esclusione dei wrc in forma ufficiale dal mondiale, ci sarebbe:
rimettere come 10 anni fa i gruppi a8 con motore derivato dalla serie e con a disposizione poche modifiche.....! che ne pensate??
secondo me le wrc di ora le saprebbe guidare chiunque grazie all'elettronica che hanno sopra.........!
come soluzione, a chi nn piace le s2000 col turbo e nn sono favorevoli all'esclusione dei wrc in forma ufficiale dal mondiale, ci sarebbe:
rimettere come 10 anni fa i gruppi a8 con motore derivato dalla serie e con a disposizione poche modifiche.....! che ne pensate??
forse,hai pur sempre300cv da domare!speriamo che le nuove wrc siano all'altezza delle attuali,visto che spesso mi sposto sui luoghi di gara per loro,per le s2000 e le cattivissime s1600.se fosse per me attuerei il regolamento "chi più ne ha più ne metta"e giù gas!!in stile gruppo B.quello era spettacolo!
Ne sei convinto ??:eek: quanto vorrei essere un "signor chiunque" e saper guidare le WRC......
Quale sarebbe "l'elettronica che hanno sopra" che le rende facili da guidare?
ABS? Controllo della trazione? ESP? Ah no queste cose no perchè non sono ammesse da regolamento :D
Che l'elettronica di gestione del motore aiuti a renderli più "docili" rispetto a motori di qualche anno fa è vero....ma da questo a dire che sono macchine facili ce ne passa.
SuperAle
19-05-2008, 15:31
Quale sarebbe "l'elettronica che hanno sopra" che le rende facili da guidare?
ABS? Controllo della trazione? ESP? Ah no queste cose no perchè non sono ammesse da regolamento :D
Che l'elettronica di gestione del motore aiuti a renderli più "docili" rispetto a motori di qualche anno fa è vero....ma da questo a dire che sono macchine facili ce ne passa.
Ti dice niente "differenziali attivi?"
E a te dice niente il fatto che è da un paio di anni che solo il differenziale centrale può essere attivo? E casualmente chi all'inizio era più "sfavorito" (dovendo usare per regolamento auto obbligatoriamente "semiattive") erano i piloti più titolati...che nonostante questo handicap stavano davanti a chi poteva usare ancora le macchine in configurazione completamente "attiva"
Poi un certo P.G. Deila nel TRA con una 206 pre 2003 completamente meccanica sta davanti a chi corre con macchine che fino a 1 o 2 anni fa erano mondiali; ora senza nulla togliere alle capacità di ogni pilota...mi sembra abbastanza evidente che il piede conta molto e non è che con "l'elettronica" si diventa fenomeni.
Il fatto di avere tanta elettronica di gestione del motore non vuol dire che le macchine diventino facili da guidare e che le prestazioni siano da attribuire per il 90% alla macchina e solo al 10% al pilota.
casso, stavo rispondendo io all'Ing Lombardi.
Mi hai preceduto PMA :D
Ooops :D spero di non averti fatto raffreddare le gomme a partirti davant con la risposta :D altrimenti mi scateni addosso tuo fratello :D
SuperAle
20-05-2008, 06:32
Carissimo PMA e ing. Limone (ZAvo):D è risaputo che l'eccessiva elettronica è la causa principale del declino delle Wrc... causa costi in primis... il mio esempio dei diff attivi era solo "dimostrativo"... Vero è che dal 2006 solo qll centrale può esserlo,ma le evoluzioni di qst hanno riportato le cose al punto di partenza:eek:.Il resto della trasmissione è tutto a gestione elettronica con meccanismi elettroidraulici ed eletroattuati (cambio al volante,launch control,ecc...)...
Non me ne voglia il Grande Pigì Deila e nn me ne vogliano i sigg Silva,Re,Porro,ecc che sono dei validissimi piloti-gentleman ma il livello del Tra non è qll del mondiale e nemmeno del Cir.Nel Wrc uno come gronholm con una macchina come qll di Pigì le prenderebbe sempre e cmq da un solberg con la deludente Subaru 07 o da un gardemeister con la sx4... nel wrc gli anni contano troppo:(,xche anni significa evoluzioni...
Si, ok i costi, ok le prestazioni.....ma il mio disappunto era sul fatto che grazie all'elettronica le macchine fossero facili da guidare.
Avere un cambio con sofisticati sistemi oleodinamici di attuazione gestiti elettronicamente aumenta prestazioni e costi....ma non rende la macchina facile da usare al punto che sia giustificata la frase "secondo me le wrc di ora le saprebbe guidare chiunque grazie all'elettronica che hanno sopra.........!" scritta da nikos
Sensori di detonazione, accensioni variabili, centraline per la gestione dell'iniezione del valore di decine di migliaia di euro, cambi oleo-elettroattuati....non aiutano a recuperare un traverso "esagerato", non aiutano a evitare un bloccaggio delle ruote, non aiutano a evitare l'eccessivo pattinare delle ruote, non evitano errori di guida insomma.
Se lo facessero allora si che renderebbero più "facili" da guidare le macchine.
Difatti come dici anche tu: i gentlemen driver del nostro TRA non hanno certo le prestazioni dei piloti del mondiale.
Se l'elettronica aiutasse ad andare forte tutti non si noterebbe questa differenza.
SuperAle
20-05-2008, 10:46
Si, ok i costi, ok le prestazioni.....ma il mio disappunto era sul fatto che grazie all'elettronica le macchine fossero facili da guidare.
Avere un cambio con sofisticati sistemi oleodinamici di attuazione gestiti elettronicamente aumenta prestazioni e costi....ma non rende la macchina facile da usare al punto che sia giustificata la frase "secondo me le wrc di ora le saprebbe guidare chiunque grazie all'elettronica che hanno sopra.........!" scritta da nikos
Sensori di detonazione, accensioni variabili, centraline per la gestione dell'iniezione del valore di decine di migliaia di euro, cambi oleo-elettroattuati....non aiutano a recuperare un traverso "esagerato", non aiutano a evitare un bloccaggio delle ruote, non aiutano a evitare l'eccessivo pattinare delle ruote, non evitano errori di guida insomma.
Se lo facessero allora si che renderebbero più "facili" da guidare le macchine.
Difatti come dici anche tu: i gentlemen driver del nostro TRA non hanno certo le prestazioni dei piloti del mondiale.
Se l'elettronica aiutasse ad andare forte tutti non si noterebbe questa differenza.
capito...
Facile da guidare nn c'è niente... sono si piu facili ma nn facili nel senso mero della parola... e soprattutto nn ci sono macchine che vanno da sole. A comandare è sempre il pilota!!!
Toivonen
20-05-2008, 12:12
Non sono più facili, sono diverse, ovviamente quando portate in modo estremo.
Come sempre ci sono auto ostiche per tutti tranne i fenomeni (affascinanti ma "sbagliate", checchè se ne dica) ed altre guidabili con relativa facilità (per uno comunque molto bravo) fino all'80%... e poi son sempre mazzi. Poi se andando al 79% vinco, meglio per me...
Oltre a questo quando cambia radicalmente uno stile di guida (vedi l'introduzione della trazione anteriore, di quella integrale o delle WRC cugine delle Superturismo) capita che cambino i valori in campo, altrimenti i confronti Loeb vs Mc Rae e Loeb vs Sainz a macchina pari avrebbero dato forse altri esiti.
R.1 Competizioni
20-05-2008, 12:17
Discutiamo quanto volete ma ci sarà sempre qualcuno più bravo a frenare, più bravo ad accellerare e cosa importante con continuità ;):D per fortuna.
PS. Di ritorno dal Sardinia nei punti in cui ero io Sordo era decisamente più veloce di Loeb, ma si tratta di poche decine di metri di metri...alla fine della gara il distacco Sordo Loeb è di 2.05,6 minuti a favore di Loeb, questa si chiama velocità e continuità.
Azz! e io che pensavo che le wrc al posto del volante avessero una gettoniera tipo slot machine, e fanno tutto da sole, e che Loeb vincesse solo perchè è ricchissimo e riesce a mettere nella gettoniera più soldi degli altri, perchè è risaputo che vincono solo "ipienidisoldiconimacchinoni".....
R.1 Competizioni
20-05-2008, 12:30
Azz! e io che pensavo che le wrc al posto del volante avessero una gettoniera tipo slot machine, e fanno tutto da sole, e che Loeb vincesse solo perchè è ricchissimo e riesce a mettere nella gettoniera più soldi degli altri, perchè è risaputo che vincono solo "ipienidisoldiconimacchinoni".....
Ern sei rimasto indietro...sulle Focus di nuova generazione Wilson al posto della gettoneria ha messo direttamente il POS per strisciare la Carta di credito.
PS. Se usi la carta post e pay non metti nemmeno la prima :D:D
Ern sei rimasto indietro...sulle Focus di nuova generazione Wilson al posto della gettoneria ha messo direttamente il POS per strisciare la Carta di credito.
PS. Se usi la carta post e pay non metti nemmeno la prima :D:D
:eek: :D
con la tessera raccolta punti dell'Esselunga quanti metri faccio?
E con quella della Q8 che volendi mi rifornisce anche con il carburante???? :confused:
:D:D:D
SuperAle
21-05-2008, 14:02
Discutiamo quanto volete ma ci sarà sempre qualcuno più bravo a frenare, più bravo ad accellerare e cosa importante con continuità ;):D per fortuna.
PS. Di ritorno dal Sardinia nei punti in cui ero io Sordo era decisamente più veloce di Loeb, ma si tratta di poche decine di metri di metri...alla fine della gara il distacco Sordo Loeb è di 2.05,6 minuti a favore di Loeb, questa si chiama velocità e continuità.
Era piu veloce pur andando a vista????:D sarà Sordo ma guida bene:D