Visualizza Versione Completa : consumo ant. gomme clio rs
meccanica
29-07-2009, 00:09
premesso che il consiglio di zavo di montare le rs5 in quadro e press 1.8 in quadro lo provato e personalmente mi sono trovato inizialmente titubante poi piu fiducioso sulla tenuta penso sia un buon consiglio;);
Gomme anteriori rs5 ad ogni assistenza ho notato un consumo anomalo ( almeno io penso) delle gomme e cioe spalla consumata (normale) ma andando verso l'interno rispetto la spalla +/- 5 cm gomma consumata:confused:
mancanza camber? o altro ?:confused:
premesso che il consiglio di zavo di montare le rs5 in quadro e press 1.8 in quadro lo provato e personalmente mi sono trovato inizialmente titubante poi piu fiducioso sulla tenuta penso sia un buon consiglio;);
Gomme anteriori rs5 ad ogni assistenza ho notato un consumo anomalo ( almeno io penso) delle gomme e cioe spalla consumata (normale) ma andando verso l'interno rispetto la spalla +/- 5 cm gomma consumata:confused:
mancanza camber? o altro ?:confused:
se l'interno della gomma è più consumato della spalla (ho capito bene?) il camber è troppo.
Se le gomme sono Pirelli made in turkey, mettiti l'anima in pace, fanno proprio cagare così.
Se le gomme sono Pirelli made in turkey, mettiti l'anima in pace, fanno proprio cagare così.
Confermo
confermo e non solo sull' rs n
meccanica
29-07-2009, 22:20
se l'interno della gomma è più consumato della spalla (ho capito bene?) il camber è troppo.
rispetto la spalla ci allontaniamo +/- 5 cm non è la spalla interna
e che c'entra la spalla interna? se la gomma non si consuma piatta ma tende a consumarsi più verso l'interno i casi sono 2, o hai troppo camber o vai troppo piano.
meccanica
30-07-2009, 12:46
e che c'entra la spalla interna? se la gomma non si consuma piatta ma tende a consumarsi più verso l'interno i casi sono 2, o hai troppo camber o vai troppo piano.
nella gomma abbiamo: spalla esterna quella visibile gurdando la ruota montata sulla macchina, spalla interna quella non visibile causa presenza parafango, il consumo rispetto la spalla esterna è +/- 5 cm da essa
possibile causa?
già risposto 2 volte, poco camber o vai troppo piano, poi come deto prima se parliamo di pirelli made in turchia, anche la gomma di mer da fa la sua parte.
Toivonen
30-07-2009, 13:36
Pressione e temperature (esterno/centro/interno) a fine ps? (e mò si litiga :D)
Come detto la gomma è lassativa o/e lavora male, presumibilmente per camber eccessivo in assoluto o solo rispetto a quanto riesci a far lavorare tu la gomma...
meccanica
30-07-2009, 14:44
già risposto 2 volte, poco camber o vai troppo piano, poi come deto prima se parliamo di pirelli made in turchia, anche la gomma di mer da fa la sua parte.
purtroppo made in turkey!!!:o
per il camber quello di serie del clio rs? troppo poco?
troppo poco, boh, dipende da 1000 altri parametri. I teoria è poco, il problema potrebbe essere dato anche dagli ammortizzatori che lavorano male. Inoltre la zona che si consuma in mniera anomala è quella della "trazione", se hai sempre il solito cambio l'intervento oltremodo brusco (e controproducente) dell'autobloccante oltre a rendere la macchina nervosa da guidare, ti fulmina le gomme in trazione.
P.S. comprati un po di michelin 20/58/15
meccanica
31-07-2009, 21:37
P.S. comprati un po di michelin 20/58/15
sei mitico mi hai letto il pensiero già comprate? anche se mi hanno detto noooooooooo sulla clio devi montare le pirelli maaaaaaa:eek:
sei mitico mi hai letto il pensiero già comprate? anche se mi hanno detto noooooooooo sulla clio devi montare le pirelli maaaaaaa:eek:
non concordo..........meglio e michelin....scivolano di meno.......e con un bell'assetto tengono la strada che è un piacere......anche cn diverse temperature di asfalto......!