PDA

Visualizza Versione Completa : consumo ant. gomme clio rs

meccanica
29-07-2009, 00:09
premesso che il consiglio di zavo di montare le rs5 in quadro e press 1.8 in quadro lo provato e personalmente mi sono trovato inizialmente titubante poi piu fiducioso sulla tenuta penso sia un buon consiglio;);

Gomme anteriori rs5 ad ogni assistenza ho notato un consumo anomalo ( almeno io penso) delle gomme e cioe spalla consumata (normale) ma andando verso l'interno rispetto la spalla +/- 5 cm gomma consumata:confused:

mancanza camber? o altro ?:confused:

ZAvo©
29-07-2009, 00:40
premesso che il consiglio di zavo di montare le rs5 in quadro e press 1.8 in quadro lo provato e personalmente mi sono trovato inizialmente titubante poi piu fiducioso sulla tenuta penso sia un buon consiglio;);

Gomme anteriori rs5 ad ogni assistenza ho notato un consumo anomalo ( almeno io penso) delle gomme e cioe spalla consumata (normale) ma andando verso l'interno rispetto la spalla +/- 5 cm gomma consumata:confused:

mancanza camber? o altro ?:confused:

se l'interno della gomma è più consumato della spalla (ho capito bene?) il camber è troppo.
Se le gomme sono Pirelli made in turkey, mettiti l'anima in pace, fanno proprio cagare così.

opc
29-07-2009, 09:14
Se le gomme sono Pirelli made in turkey, mettiti l'anima in pace, fanno proprio cagare così.

Confermo

VALSE
29-07-2009, 13:10
confermo e non solo sull' rs n

meccanica
29-07-2009, 22:20
se l'interno della gomma è più consumato della spalla (ho capito bene?) il camber è troppo.

rispetto la spalla ci allontaniamo +/- 5 cm non è la spalla interna

ZAvo©
29-07-2009, 22:32
e che c'entra la spalla interna? se la gomma non si consuma piatta ma tende a consumarsi più verso l'interno i casi sono 2, o hai troppo camber o vai troppo piano.

meccanica
30-07-2009, 12:46
e che c'entra la spalla interna? se la gomma non si consuma piatta ma tende a consumarsi più verso l'interno i casi sono 2, o hai troppo camber o vai troppo piano.

nella gomma abbiamo: spalla esterna quella visibile gurdando la ruota montata sulla macchina, spalla interna quella non visibile causa presenza parafango, il consumo rispetto la spalla esterna è +/- 5 cm da essa

possibile causa?

ZAvo©
30-07-2009, 13:00
già risposto 2 volte, poco camber o vai troppo piano, poi come deto prima se parliamo di pirelli made in turchia, anche la gomma di mer da fa la sua parte.

Toivonen
30-07-2009, 13:36
Pressione e temperature (esterno/centro/interno) a fine ps? (e mò si litiga :D)

Come detto la gomma è lassativa o/e lavora male, presumibilmente per camber eccessivo in assoluto o solo rispetto a quanto riesci a far lavorare tu la gomma...

meccanica
30-07-2009, 14:44
già risposto 2 volte, poco camber o vai troppo piano, poi come deto prima se parliamo di pirelli made in turchia, anche la gomma di mer da fa la sua parte.

purtroppo made in turkey!!!:o
per il camber quello di serie del clio rs? troppo poco?

ZAvo©
30-07-2009, 14:55
troppo poco, boh, dipende da 1000 altri parametri. I teoria è poco, il problema potrebbe essere dato anche dagli ammortizzatori che lavorano male. Inoltre la zona che si consuma in mniera anomala è quella della "trazione", se hai sempre il solito cambio l'intervento oltremodo brusco (e controproducente) dell'autobloccante oltre a rendere la macchina nervosa da guidare, ti fulmina le gomme in trazione.

ZAvo©
30-07-2009, 14:56
P.S. comprati un po di michelin 20/58/15

meccanica
31-07-2009, 21:37
P.S. comprati un po di michelin 20/58/15

sei mitico mi hai letto il pensiero già comprate? anche se mi hanno detto noooooooooo sulla clio devi montare le pirelli maaaaaaa:eek:

ZAvo©
31-07-2009, 21:45
ti hanno detto male!

nikos
04-08-2009, 23:08
sei mitico mi hai letto il pensiero già comprate? anche se mi hanno detto noooooooooo sulla clio devi montare le pirelli maaaaaaa:eek:

non concordo..........meglio e michelin....scivolano di meno.......e con un bell'assetto tengono la strada che è un piacere......anche cn diverse temperature di asfalto......!