PDA

Visualizza Versione Completa : Sig. Claudio, questa mossa mi è piaciuta!

Matteo S16
22-04-2008, 14:27
ottima idea bannare maniglia112 per via dei suoi 47 messaggi contro i 2000 o 3000 di altre persone. :mad:

Per tirare le somme, più messaggi si hanno e più si può fare quello che si vuole :mad:

Senza dubbio le scelte le deve fare Lei visto il suo ruolo di amministratore, ma la prossima volta metta da parte le simpatie e prenda i giusti provvedimenti senza sacrificare persone che non meritano simili punizioni.

In questo modo conferma che il forum è un cerchio chiuso, dove 5 o 6 persone sono libere di fare quello che meglio credono, mentre tutti gli altri devono stare attenti a cosa digitano sulla tastiera. :mad:

Senza rancore

Matteo

ZAvo©
22-04-2008, 14:34
Caro Matteo,
il signor maniglia (con cui peraltro mi sono chiarito privatamente) preso dalla foga si è lasciato andare a insulti diretti. Non credo che Claudio l'abbia bannato per i contenuti ma per il linguaggio.
Io stesso sono stato più volte cancellato, ammonito, bannato. Non ti preoccupare che Claudio non ha occhio di riguardo per nessuno (poi per me proprio no) e tutti i frequentatori del forum possono confermartelo.
Buon Pomeriggio

Luka
22-04-2008, 14:42
Certo...magari in alcuni topic (ri-topic, ri-ri-topic, ri-ri-ri-topic...) con le "battutine" si esagera...bisognerebbe pensare che purtroppo non tutti hanno lo spirito giusto!
Pero'...mi sembra che "le persone che fanno quello che vogliono" non si sono mai permesse di aprire una discussione contro l'operato del moderatore...poi vedi un po te...

Ovviamente...senza rancore...

Luca

MISTRAL75
22-04-2008, 14:54
matteo, ti sei iscritto da pochissimo e ti sei messo a sparare a zero, hai letto un pò il forum vecchio?
Quei 5/6 che dici tu sono sempre stati i primi a dare dritte e consigli utilissimi a chiunque disinteressatamente, ovvio che poi quando uno chiede , richiede, e chiede ancora le stesse cose allora lo si prende in giro ma se leggi bene è sempre in modo goliardico.
Ora claudio ha fatto una bella cosa a chiudere topic diventati ingestibili e a bannare (anche temporaneamente) gli utenti che si dimostrano arroganti e offensivi.

AlexV
22-04-2008, 15:12
Certo che andare a casa di Claudio, di cui siamo tutti ospiti, e criticarne l'operato... :rolleyes::rolleyes:

Alce_NeroWRC
22-04-2008, 15:14
Penso ke l'operato del gestore/gestori d un forum nn possa mai esser messo in discussione dal momento ke il forum è gratuito e l'ingresso è libero...quindi a chi nn piace il modo d mandare avanti la baracca è liberissimo d lasciare questo lido per altri a lui più consoni...nessuno può trattenere nessuno,ma giustamente il padrone d casa può o meno volere qualc'uno in casa propria!!!

Senza rancore,la mia idea ha valenza generale,senza riferimenti a fatti,cose e persone in particolare!!!

sconosciuta
22-04-2008, 15:37
E io ce lo dico alla maestra, ecco!!!! :cool:
P.s. Claudio, coraggio, sù.... :o

Dariulin
22-04-2008, 15:51
in diversi topic si stanno raggiungendo livelli di pura follia... diversi utenti che litigano con altri perchè gli è stata rubata la caramella... io sono iscritto da poco, ma sono un lettore del forum da molto tempo e sinceramente mi dispiacerebbe che questo mezzo possa diventare, senza parafrasare altri topic, una curva da stadio. il nostro sport è bello per questo, si combatte "sportivamente" sulle p.s. e poi dovremmo essere se non tutti amici, quantomeno rispettosi l'uno con l'altro. Claudio io sono con te e ti ammiro per il lavoro svolto. Matteo non è il primo topic in cui crei polimiche...

chry
22-04-2008, 16:37
.....

:confused:

Pietro Pezzati
22-04-2008, 16:54
... Non ti preoccupare che Claudio non ha occhio di riguardo per nessuno (poi per me proprio no) e tutti i frequentatori del forum possono confermartelo...

Mi sembra molto recente il "banned" assegnato ad un "certo" GIL...
sarà per questo che hanno cambiato macchina?:D

ZAvo©
22-04-2008, 17:04
Mi sembra molto recente il "banned" assegnato ad un "certo" GIL...
sarà per questo che hanno cambiato macchina?:D

Secondo me si! :)

gabri
22-04-2008, 17:48
Secondo me perchè hanno avuto problemi con l'interfono....

gabri
22-04-2008, 17:50
Scusate la domanda; ma se uno viene "bannato" vuol dire che non riesce più a scrivere sul forum?

Giooooz
22-04-2008, 18:15
Scusate la domanda; ma se uno viene "bannato" vuol dire che non riesce più a scrivere sul forum?

Bisognerebbe sentire Claudio, ma penso che la registrazione al forum tenga conto dell'indirizzo IP del computer (un numero che identifica univocamente nell'ambito di una singola rete i dispositivi collegati con una rete informatica che utilizza lo standard IP (Internet Protocol). Ciascun dispositivo (router, computer, server di rete, stampanti, alcuni tipi di telefoni,...) ha, quindi, il suo indirizzo.
Semplificando, un indirizzo IP può essere visto come l'equivalente di un indirizzo stradale o un numero telefonico dei dispositivi collegati su internet...(fonte Wikipedia))
In tal modo chi viene "bannato" non può più registrarsi con quel PC...

Maselli R.
22-04-2008, 19:09
beh il BAN puo essere temporaneo o definitivo...

Subaru_STI
22-04-2008, 19:48
l'ip degli utenti alice libero tele2 ecc è dinamico cioè cambia a ogni connessione, è statico solo per utenti fastweb! quindi dovrebbe essere bannato l'account!

il non veloce
22-04-2008, 20:09
rileggiendo tutto il "casco nuovo"secondo me ci vuole una bella presunzione per aggredire o cmq contrastare a quel modo persone che non si conoscono, premetto che vedendo il cam car di acce sul tubo non concordo il suo comportamento pero non gli sparlo dietro o lo offendo per questo ogniuno fa quello che vuole, e per pc secondo me è troppo facile assumere comportamenti che se ci fosse l'occasione di dicuterne a voce sicuramente prenderebbero altri toni va bè questo era un mio pensiero naturalmente senza offendere nessuono o tantomeno criticare, ciao ciao :)

rovelsceccano
22-04-2008, 20:15
Stiamo facendo la fine del calcio...ma non era il rally lo sport dove si era tutti amici?

GZracing
22-04-2008, 21:12
Stiamo facendo la fine del calcio...ma non era il rally lo sport dove si era tutti amici?

parole sante ;)

Simo77
22-04-2008, 22:02
Bisognerebbe sentire Claudio, ma penso che la registrazione al forum tenga conto dell'indirizzo IP del computer (un numero che identifica univocamente nell'ambito di una singola rete i dispositivi collegati con una rete informatica che utilizza lo standard IP (Internet Protocol). Ciascun dispositivo (router, computer, server di rete, stampanti, alcuni tipi di telefoni,...) ha, quindi, il suo indirizzo.
Semplificando, un indirizzo IP può essere visto come l'equivalente di un indirizzo stradale o un numero telefonico dei dispositivi collegati su internet...(fonte Wikipedia))
In tal modo chi viene "bannato" non può più registrarsi con quel PC...

Non penso sia così, altrimenti basterebbe andare a casa di un amico e usare un altro pc ;), probabilmente al momento viene bannato solo l'user, o forse l'indirizzo MAC della scheda di rete, ma anche li ci sarebbero simili espedienti (:confused:;)).......ma certamente solo Claudio sa risponderci...

rallysta90
22-04-2008, 22:13
non sono sicuro, ma credo che bannando qualcuno claudio può impedire a quel contatto di scrivere sul forum ma non può impedire a un certo pc di iscriversi...ricordo che tempo fa un tale scriveva cavolate e dopo esser stato bannato tornò sul forum con un nuovo nick...

Plucos®
22-04-2008, 23:20
:confused::(:rolleyes::eek::cool:

Pietro Pezzati
23-04-2008, 00:54
l'ip degli utenti alice libero tele2 ecc è dinamico cioè cambia a ogni connessione, è statico solo per utenti fastweb! quindi dovrebbe essere bannato l'account!
a dir la verità, è il contrario. E' quello di Fastweb ad essere dinamico

Claudio
23-04-2008, 05:51

Questa è la risposta, altri commenti non ci sono da fare (calcio nel senso peggiore del termine, non di sport). Il fascino di un forum è che mette tutti sullo stesso piano quindi non ci sono certo favoritismi, quelli che sono qui da più tempo conoscono meglio i "limiti" che abbiamo richiesto di rispettare e quindi sicuramente vengono richiamati meno che i nuovi utenti; quando una discussione degenera la colpa non è mai di una persona singola quindi faccio prima a chiuderla che a spulciare i messaggi uno a uno. Se banno qualcuno lo faccio perchè ha esagerato, nella motivazione c'è scritto perchè.
Non è un'offesa personale, ma semplicemente un'indicazione che il suo comportamento non è gradito da noi su questo forum. Fa parte delle regole che si accettano quando ci si iscrive, quindi discuterle non serve a nulla.

I banning in questi periodi sono solamente provvisori, di qualche giorno, quindi devono venire presi come avvertimenti. Se uno ritiene di accettare questi limiti di comportamento, può continuare dopo qualche giorno le discussioni.

I banning vengono generalmente fatti sul nickname e sull'indirizzo di posta elettronica. Quindi volendo ci si può riscrivere ma con altro nickname e indirizzo. Solo raramente banniamo l'IP. A proposito di IP, ormai con l'ADSL si sta andando verso l'IP statico, che offrono tutti i provider, non solo Fastweb; la maggioranza oggi sono ancora dinamici, ma di fatto molti rimangono fissi a meno che non si spenga il rooter per lunghi periodi di tempo. Naturalmente si può bannare anche però un intervallo di numeri.

Chiudo la discussione perchè il nostro modo di moderare è sempre stato quello e rimarrà quello. Gli utenti che anche recentemente si sono viste "arrivare" denunce per diffamazione (non certo da parte nostra) sanno cosa intendo e hanno capito che lo facciamo per l'interesse del forum e dei suoi utenti.