Visualizza Versione Completa : BFGoodrich Drivers Team..quale pilota italiano per il Sanremo???
Bellissima questa iniziativa di affidare la 207 S2000 in 5 round dell'IRC ad un pilota locale...
Mi chiedevo quale potrebbero essere i piloti italiani candidati per la tappa del Sanremo. Credo che vadano ai voti 3 piloti, che quindi si contenderanno la possibilità di guidare la 207 per la tappa italiana dell'IRC.
a me sono venuti in mente 3 nomi...voi che ne pensate?
Bettega
Campedelli
Torlasco
Due di loro hanno già avuto le occasioni per mettersi in mostra a livello internazionale...uno no...
Sbanzo Rally Team
22-04-2008, 13:57
Io direi anke Broccoli e Gamba, ma entrambi sono legati a pirelli se nn erro, come anke Campedelli.
ciao
Rallyepen
22-04-2008, 13:58
Piccola precisazione: BFGoodrich paga una 207 a Kronos solo per cinque rally, e non per tutta la stagione.
Piccola precisazione: BFGoodrich paga una 207 a Kronos solo per cinque rally, e non per tutta la stagione.
cosi niente bfgoodrich vettura al instanbul...
ma sono sicuro al san remo partire uno 207 con questi colori...;)
si grazie...modifico...cmq poco importa..volevo solo soffermarmi sulla tappa nostrana. l'iniziativa rimane cmq lodevole..
big Andrea
22-04-2008, 14:05
Visto che per il protogallo hanno preso Campos io non escluderei neanche un Dallavilla per dirvi.... Non deve essere per forza giovane!
Visto che per il protogallo hanno preso Campos io non escluderei neanche un Dallavilla per dirvi.... Non deve essere per forza giovane!
infatti a questo non ci avevo pensato...però visto che ci siamo diamo la possibilità a qualche giovane...almeno io la penso cosi
io direi di scegliere tra :
-bettega
-scorcioni
-gamba
-torlasco
Fra quelli detti spero Scorcioni
Torlasco anche se bravo, è meglio che faccia piccoli passi alla volta.
Emanuele82
22-04-2008, 14:46
Direi Torlasco... Dopo averlo visto sabato al Mille Miglia mi ha veramente impressionato e secondo me è l'occasione che merita! :)
Alla guida della Clio andava come un treno, secondo me può fare veramente bene con un super 2000...
Gli altri le loro occasioni le hanno già avute... :rolleyes:
AECGVIDEOTEAM
22-04-2008, 15:08
E perchè , e scusatemi se sono un pò di parte , non i fratelli Spinoni ?
Mi sembra che abbiano dato prova di essere per quelle gare che disputano sempre fra i migliori .
E poi sono daccordo anch'io che questa occasione dovrebbe essere riservata a piloti che non hanno ancora avuto chances ad un certo livello .
Ma boia cane io mi chiedo quando leggo queste iniziative perchè non partono mai direttamente dalla CSAI , possibile che non riesca mai a coinvolgere direttamente le parti ? Svegliatevi nonne della CSAI e basta con i catering e le belle statuine ai rally di campionato italiano .
EDO della aecgvideoteam
MISTRAL75
22-04-2008, 15:09
torlasco o scorcioni direi che se lo meriterebbero alla grande!!!
Dallavilla basta!!! ha già avuto modo di fare la sua carriera, lasciamo spazio ai giovani rampanti!!!
anche sottile ci metterei...
rallysta90
22-04-2008, 16:38
comunque la bf aveva già a inizio campionato detto quali rally avrebbe scelto per far correre un pilota in kronos e il sanremo era fra questi...io spero torlasco...
R.1 Competizioni
22-04-2008, 16:40
Largo ai giovanissimi, coraggio ed una svolta, io darei la macchina a Corrado Pinzano :D
Paolo Sottosanti
sconosciuta
22-04-2008, 16:43
Pilota locale.... Ameglio!!!! :)
Ruuhimaaki
22-04-2008, 16:51
Ma lo decidiamo noi sul forum ? :D .
R.1 Competizioni
22-04-2008, 17:29
Pilota locale.... Ameglio!!!! :)
Ad Ameglio su quelle ps gli basta il 106 :D:D
Grazie Edo, ti devo una bevuta....
Voto anch'io x Torlasco.
Ciao Andrea
AECGVIDEOTEAM
22-04-2008, 18:15
Ma perchè Claudio non chiedi alla casa di poter indire una scelta del pilota per il San Remo su questo forum come fai alla fine di ogni anno per premiare il migliore.
Sarebbe giusto e meraviglioso , e da esperienze di altri forum farei votare quelli iscritti alla gara di apertura della votazione così da evitare iscrizioni a vanvera .
EDO della aecgvideoteam
PS: per lo Spino, non lo scrivere su questo forum altrimenti qualcuno pensa che siamo daccordo .
bella teo
22-04-2008, 18:44
Sono di parte
Simone Miele "M3"!!!!!
Mr. Grumps
22-04-2008, 18:57
ci vedrei bene un bel Sottile.....
Speriamo Campedelli, è giovane, bravo e molto promettente!!!:D
Fast Ste
22-04-2008, 20:29
Torlasco, senza la minima discussione. E' giovane, velocissimo, ma soprattutto umile e veloce ad imparare. Ha tutte le qualità.
matto 71
22-04-2008, 20:31
Dire Torlasco è abbastanza naturale ma mi viene in mente anche Alex Raschi...
GZracing
22-04-2008, 21:24
in base a quali criteri viene scelto il fortunato?
io direi bettega o Torlasco... ma anche campedelli...
matteoN2
22-04-2008, 23:15
a vita....ANDREA TORLASCO.....
loeb6grande
22-04-2008, 23:15
io direi che la scelta è sicuramente tra TORLASCO,CAMPEDELLI e SCORCIONI...;):)
Torlasco...una bella occasione!!!!;)
a vita....ANDREA TORLASCO.....
giusto!
in base a quali criteri viene scelto il fortunato?
da quallo che ho capito è la federazione a fare tre nomi e fra questi il piu votato da una commissione di giornalisti del settore vince la gara, qualcuno ne sa di piu?
Massimiliano84
23-04-2008, 20:12
Sicuramente più di tutti se lo merita Torlasco...Se no mi piacerebbe vedere Gamba Scorcioni oppure Campedelli.Comunque sia un giovane.
manuel 1
24-04-2008, 00:55
Scorcioni,cos'altro deve dimostrare per ottenere una possibilita' vera?
Sono di parte
Simone Miele "M3"!!!!!
LECCHINO!!!:D:D:D
io invece non sono di parte... MARANX2...
LECCHINO!!!:D:D:D
concordo :D :D :D
cmq ribadisco Torlasco...certo che se è la federazione a decidere...:rolleyes: :cool: :p
bella teo
24-04-2008, 15:10
io invece non sono di parte... MARANX2...
GIOVANE ALMENO IL PILOTA.....
POI IN BF NON PIACCCCIONO GLI SCOMODI.COM
....ma dai teo giusto per fare due freni ammmmano....:D
sarebbe bello, ma sanremo non è tra i 5 rally selezionati dalla bf...ecco qua!
http://www.bfgoodrich.com/racing/EN/20070219093623/&idnews=22205
io direi assolutamente bettega e un ragazzo con il piede molto pesante
Rallyman_vecchio
25-04-2008, 12:57
A differenza di quanto dice Lalo il Sanremo è una delle cinque gare selezionate per affidare ad un pilota "nazionale" la 207 del team Kronos gommata Bfgoodrich.
Leggendo sul forum questo topic ancora nella prima pagina:
http://rallylink.elesis.net/forum/showthread.php?t=290
mi è venuto in mente qualcuno che sulle strade del Sanremo ha già fatto vedere di non essere secondo a nessuno e sempre senza mai aver avuto una reale possibilità. Io credo che sia un buon mix di esperienza, talento mai esplorato fino in fondo e conoscenza della gara.
Poi naturalmente ognuno dirà la sua.
Braccobaldoshow
25-04-2008, 13:22
A differenza di quanto dice Lalo il Sanremo è una delle cinque gare selezionate per affidare ad un pilota "nazionale" la 207 del team Kronos gommata Bfgoodrich.
Dal comunicato postato si leggono alcune gare ma non il sanremo.....
Fedetek81
25-04-2008, 14:14
siccome sono un pò ignorante, volvevo sapere una cosa, ma il pilota scelto quanti test può fare con la macchina che gli danno?
io direi Torlasco, mi ha veramente impressionato sia al Ciocco che al 1000miglia, spero solo che chi verrà scelto abbia la possibilità di conoscere la macchina in modo da potersi esprimere al meglio.
Rallyman_vecchio
25-04-2008, 14:17
Dal sito ufficiale Kronos (http://www.kronosracing.com/en/program/season.htm):
Participation in the IRC Championship (Intercontinental Rally Challenge)
with a Peugeot 207 Super 2000 entered by the "BFGoodrich Drivers Team" in the 5 next legs of the IRC Championship :
Portugal
Ypres
Barum
Asturias
San RemoDrivers: in every country the car has been entered, choosing the driver has been done with the national federations who suggest a pre-selection of drivers.
Then BFGoodrich and Kronos bring together journalists of the country in question and the media chooses the driver who is given the chance to drive the car during the IRC event.
Il che tradotto più o meno fedelmente dice:
Partecipazione al Campionato IRC (Intercontinental Rally Challenge) con una Peugeot 207 Super 2000 iscritta dal "BFGoodrich Drivers Team" nelle seguenti 5 tappe del Campionato IRC:
Portugal
Ypres
Barum
Asturias
San Remo
Piloti: in ogni paese la vettura verrà iscritta e la scelta del pilota verrà effettuata da una lista di pre-selezione suggerita dalla federazione nazionale.
BFGoodrich e Kronos faranno scegliere ai giornalisti del paese in questione ed ai responsabili dei media il pilota al quale sarà data la possibilità di guidare questa vettura durante l’evento IRC.
big Andrea
25-04-2008, 14:43
Piloti: in ogni paese la vettura verrà iscritta e la scelta del pilota verrà effettuata da una lista di pre-selezione suggerita dalla federazione nazionale.
BFGoodrich e Kronos faranno scegliere ai giornalisti del paese in questione ed ai responsabili dei media il pilota al quale sarà data la possibilità di guidare questa vettura durante l’evento IRC.
Domanda... E se il pilota indicato usa da sempre Pirelli? :D
io avrei detto anke (ovviamente) umby scandola, ma purtroppo mamma fiat preverisce tenerlo li a far nn so cosa
TommySanremo
26-04-2008, 01:17
Torlasco è meglio di no.... altrimenti farebbe fare figure da cioccolataio a parecchi pilotoni basonati e decantati!!! Vedi un rally a caso, l'ultimo 1000Miglia!!!!!
Scherzi a parte, lasciando un pò da parte i vecchietti e coloro ke bene o male hanno già avuto, dopo ciò ke ci ha fatto vedere negli ultimi 2 anni penso ke sia finalmente giunta l'ora di dare una possibilità anche a lui, forza Andrea, siamo in tanti tifare x te!!!
PS: Un pensierino io l'avrei anche x Paiking..... dopo aver "rischiato" di vincere il trofeo Panda nel 2006 l'anno scorso, se non erro, ha vinto il S1600 nel C.I.R.....
SEMIASSE IMPAZZITO
03-06-2008, 15:49
....a proposito leggo su SAM ke la "giuria" Belga ha scelto x Ypres il 50enne Snijers.....alla faccia dell'incentivo ai giovani! Ovvio ke il regolamento non impone l'età degli aspiranti driver, però si potrebbe dare una chance a un "baby" locale no? Ki sarà il prescelto x sanremo? Cunico? :confused: :rolleyes:
speriamo Torlasco, veramente buffa la scelta del Belga
Pentolino
03-06-2008, 16:18
lancio una provocazione...visto che in teoria usa BF....ebbene...SCANDOLA, visto che la FIAT lo tiene parcheggiato!!!!
cmq io darei la possibilità a scorcioni!! ed anche a torlasco.....mi piacerebbe anche bettega
Snijers non è più un giovanotto.... ha partecipato al mondiale.... è conosciuto a livello internazionale.... nella gara di casa ha già ottenuto risultati importanti.
Se questi sono i parametri di scelta, per sanremo vedo bene Liatti.
Snijers...bisogna incominciare a preoccuparsi???
Bettega Se La Merita Tutta
Snijers non è più un giovanotto.... ha partecipato al mondiale.... è conosciuto a livello internazionale.... nella gara di casa ha già ottenuto risultati importanti.
Se questi sono i parametri di scelta, per sanremo vedo bene Liatti.
cercano piloti con una certa esperienza vedi anche Campos
magari in Italia scelgono Dallavilla :D
davidecappo91
06-06-2008, 09:07
io spero in Torlasco! è bravo bravo quel ragazzo e merita..
Dopo la super prestazione odierna al Valli Imperiesi, proporrei Albino Condrò.
Le strade le conosce e il piede a quanto pare non manca!!!
big Andrea
08-06-2008, 16:47
cercano piloti con una certa esperienza vedi anche Campos
magari in Italia scelgono Dallavilla :D
Questo è un nome che può starci tutto!
SuperAle
08-06-2008, 16:49
Andrea Torlasco!!! Giovane e veloce!
Ruuhimaaki
09-06-2008, 09:40
e Sottile ?
big Andrea
09-06-2008, 10:36
Penso che BF non vada a cercare piloti che hanno corso prevalentemente con altri gommisti.... O no?