Visualizza Versione Completa : Targa Personale
antoniocastagneti
13-07-2009, 19:09
penso che passera la modifica nel cod della strada della targa personale? chi sa di piu? se ho due vetture e ho la mia targa posso usare le due macchine a discrezione mia??? e l'assicurazione? oi oi se si assicura la targa e uno spettacolo.... ;)
silver fox
13-07-2009, 23:07
ciao Antonio,credo che non ci daranno mai una leccornia del genere,sarebbe meno bolli,meno assicurazioni ecc
(quindi meno autospeculazioni)
il sogno di avere una targa trasferibile,pagandone una sola tassa di possesso e un'assicurazione modesta per poter targare 3 auto ,compreso furgone della ditta' cè ma è solo in Svizzera
Tony Curreri
16-07-2009, 13:19
penso che passera la modifica nel cod della strada della targa personale? chi sa di piu? se ho due vetture e ho la mia targa posso usare le due macchine a discrezione mia??? e l'assicurazione? oi oi se si assicura la targa e uno spettacolo.... ;)
Da quanto so in Italia è possibile chiedere la targa personalizzata, è una cosa della quale pochi sono a conoscenza.
Non funziona esattamente come in America che alcuni hanno la targa della propria auto con il proprio nome, bensi' nel momento in cui acquisti un'auto, chiedi al concessionario di personalizzare la targa che è sempre compresa di 2 lettere, 3 numeri e due lettere.
Devi comunicare al concessionario la targa che vorresti, lui invia la richiesta in motorizzazione civile o agenzia di pratiche automobilistiche) la quale provvederà (secondo la celere burocrazia italiana :D) ad accettare o meno la targa.
Ovviamente se la targa da te richiesta dovesse già circolare, è ovvio che la motorizzazione rifiuterà la richiesta.
Discorso piu' semplice se tu volessi la targa con numerazione pari o dispari, basta farne richiesta ed avrai la targa con numerazione pari o dispari, chiaramente l'ordine 2 lettere 3 numeri 2 lettere sarà a discrezione della motorizzazione secondo un ordine progressivo.
mario407
16-07-2009, 16:03
ho già ordinato quella per la mia ex
http://www.gianlucamat.com/wp-content/uploads/2008/01/divertente_01.jpg
e per quello che se l'è presa (la ex)
http://www.cazzateonline.com/foto-divertenti/porsche_targa.jpg
:D:D:D
Da quanto so in Italia è possibile chiedere la targa personalizzata, è una cosa della quale pochi sono a conoscenza.
Non so come funziona, ma mi è capiato di vedere almeno due Impreza con i numeri 555, non penso sia un caso... ;)
Emanuele82
16-07-2009, 17:59
Piccolo esempio
http://www.fotosistem.it/Foto/090530_MARCA/079-10.JPG
silver fox
17-07-2009, 19:49
che io sappia non si puo' personalizzare come in usa o germania,si puo' solo rispettando l'ordine corrente di numerazione alfanumerico "prenotare" la targa,ovvero siamo arrivati ad ESEMPIO alla targa DE 002 CX possiamo prenotare la targa DE 555 CX o con le successive ultime due cifre sempre nell'ordine
Tony Curreri
19-07-2009, 13:24
che io sappia non si puo' personalizzare come in usa o germania,si puo' solo rispettando l'ordine corrente di numerazione alfanumerico "prenotare" la targa,ovvero siamo arrivati ad ESEMPIO alla targa DE 002 CX possiamo prenotare la targa DE 555 CX o con le successive ultime due cifre sempre nell'ordine
Come dicevo io pi' o meno.
In Germania è possibile personalizzare la combinazione lettere e/o numeri dopo i due simbolini colorati i quali indicano anno/mese nei quali effettuare la revisione e simbolo del land (distretto).
Le lettere presenti prima dei simboli indicano il distretto (Land) e queste lettere non possono essere modificate (es. N=Norimberga, B=Berlino, D=Dortmund, M=Monaco, K= Colonia) Bensi' puo' essere personalizzata la sequeenza lettere - numeri dopo i due simboli.
Su wikipedia scrivendo "targhe straniere" si trovano tante curiosità.
Tony Curreri
19-07-2009, 13:25
Non so come funziona, ma mi è capiato di vedere almeno due Impreza con i numeri 555, non penso sia un caso... ;)
Ehm... non credo neppure io :D