PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili Da Corsa

Bru83
21-04-2008, 15:14
Un amico possiede dei sedili da corsa (scaduti e di conseguenza montati sulla sua macchina stradale) deve però farli rivestire in quanto rovinati e strappati.
Qualcuno ha qualche dritta?grazie.

gabri
21-04-2008, 16:11
Una soluzione potrebbe essere portarli da un sellaio e farli rivestire con nuovo tessuto...
Non è un'operazione complicata da fare.

persian81
21-04-2008, 18:48
se rovigo non ti sembra troppo lontana prova a sentire Bonomo interni è nella zona artigianale appena uscito dal casello di rovigo.. non so che prezzi ti possa fare ma di certo riveste sedili, volanti, e anche tutti gli interni di un'auto..

GZracing
21-04-2008, 21:44
se sono sparco abbastanza recenti, esiste il rivestimento venduto come ricambio, un mio amico lo ha fatto,sono praticamenti nuovi,mi pare che la coppia l'abbia pagata sulle 100 euro.

comunque se lo fa sparco penso che anche le altre ditte lo facciano, prova a chiedere. ;)

mattiagaz
21-04-2008, 22:00
bru se vuoi ne ho 2 da vendere :D

pakoWRC
21-04-2008, 22:12

hai pm ;)

Bru83
22-04-2008, 09:21
k..grazie a tutti per le info!!
Persian, avresti un recapito di Bonomo?
Mattia io con i miei sedili sono a posto.. :D è il mio amico che non è tanto a posto e sulla subby stradale ci butta su i due sedili! (tamarro :D )
Come te la passi?
GZ grazie, ho provato a sentire in omp e loro mandano il materiale in tot metratura..ma se mi dici che sparco fa così non sarebbe male.
Va bene, girerò tutte le info, grazie di nuovo e BUONI RALLY A TUTTI! ;) ;)
( a parte a mattiagaz che corre sporco :D )

mattiagaz
22-04-2008, 12:50
Bru di solito mi lavo dopo uhauhauhauhuhauha dai cmq prometto che giveddì :D passo in scuderia uhauhauhauhauhauhauha

Bru83
22-04-2008, 15:11
sissignò, GIVEDDI'!! :D

persian81
22-04-2008, 17:17
ciao Bru, bonomo interni s.r.l. è in vl. Grandi e i 2 numeri di telefono sono 0425-411720 e0425-411993 (li ho riportati pari pari alle pagine bianche).
Magari prima di fare un giro fino a rovigo prova a chiamare e sentire che propongono.
Io ti ho dato questo indirizzo visto che ho già visto dei lavori eseguiti su varie auto ma con una ricerca su internet di bravi tappezzieri ne dovresti trovare.. poi come ti dicevo la cifra non te la so quantificare..

RALLYLANA
22-04-2008, 19:48
Se ti può interessare io ho preso un vecchio OMP e tra gomma piuma nuova e rivestimento in tessuto e pedana per farne infine una bellissima poltrona per la postazione PC in tutto ho speso 140 Euro... che non sono pochi ma vuoi mettere giocare a RBR su un sedile da gara????

Ciao Ragazzi

Bru83
23-04-2008, 08:35
Grazie mille Persian e tutti quanti..ho passato tutto all'interessato, ora vedrà lui!
Rallylana, ma sai che è un pezzo che ci penso sul farmi o meno la postazione per rbr...il sedile ce l'ho e anche tutto l'occorrente, manca solo la voglia ed il tempo :rolleyes:

acce
23-04-2008, 08:58

anche io, uno sparco corsa e uno sparco pro2000, mi scadono tra pochi giorni :(

GZracing
23-04-2008, 13:00
anche io, uno sparco corsa e uno sparco pro2000, mi scadono tra pochi giorni :(

ma non li tieni in frigo??? perche' in frigo si mantengono di piu......:D:D:D

kamastaff
27-04-2008, 11:05
Ciao raga, sono io l'interessato che ha chiesto a Bru di mettere un post perchè non avevo più i dati di accesso, ma ora un amministratore mi ha sistemato la cosa.
Ringrazio tutti per i consigli, però Bonomo li conosco e li scarto da subito, sono bravissimi ma nn fanno solo semplici rivestimenti a meno che non siano in pelle, fanno lavori incredibili ma esagerati per quello che mi serve, devo ripristinare 2 kevlar-carbon di imbottitura e tessuto.
Come da originale però.
@RALLYLANA ma il lavoro lo hai fatto tu o da un tappezziere?

Aripug
03-03-2009, 16:23
se sono sparco abbastanza recenti, esiste il rivestimento venduto come ricambio, un mio amico lo ha fatto,sono praticamenti nuovi,mi pare che la coppia l'abbia pagata sulle 100 euro.

comunque se lo fa sparco penso che anche le altre ditte lo facciano, prova a chiedere. ;)

Ciao, scusate se riesumo post cosi vecchi...ma avrei davvero bisogno di sapere dove posso comprare 2 rivestimenti per sparco rev!

Grazie infinite

big Andrea
03-03-2009, 16:30
Heilà! Noto solo ora la presenza di qeusto obsoleto topic...

Allora ne approfitto e chiedo una curiosità: ma posso montare tranquillamente il sedile da gara sulla vettura stradale o sono "fuori" secondo il CDS?

gabri
03-03-2009, 16:33
La sparco non ti fornisce il rivestimento per i sedili da te richiesti.
Puoi avere però se vuoi, molto probabilmente, lo stesso tipo di tessuto ma poi devi sempre affidarti ad un "sellaio" per fare il lavoro...

Trupiano Pireluigi
03-03-2009, 18:57
Heilà! Noto solo ora la presenza di qeusto obsoleto topic...

Allora ne approfitto e chiedo una curiosità: ma posso montare tranquillamente il sedile da gara sulla vettura stradale o sono "fuori" secondo il CDS?

Purtroppo non vanno bene, a mè una volta hanno ritirato il libretto con conseguente visita di prova in motorizzatore.....e dire che erano degli avvolgenti recrinabili della omp, ma non hanno voluto sentire ragioni............

acce
03-03-2009, 18:58
Purtroppo non vanno bene, a mè una volta hanno ritirato il libretto con conseguente visita di prova in motorizzatore.....e dire che erano degli avvolgenti recrinabili della omp, ma non hanno voluto sentire ragioni............

inutile recriminare sui sedili recrinabili :D

GZracing
03-03-2009, 20:19
La sparco non ti fornisce il rivestimento per i sedili da te richiesti.
Puoi avere però se vuoi, molto probabilmente, lo stesso tipo di tessuto ma poi devi sempre affidarti ad un "sellaio" per fare il lavoro...

guarda non so se lo faccia ancora, ma la sparco fornisce un kit che si chiama "kit colore" dove ti da tutto il rivestimento del sedile, completo di cuscini. ora non ricordo il modello dei sedili, comunque chiedo a sto ragazzo e vi dico, mi pare li avesse ordinati da autopiu a sanremo.

ZAvo©
03-03-2009, 20:47
guarda non so se lo faccia ancora, ma la sparco fornisce un kit che si chiama "kit colore" dove ti da tutto il rivestimento del sedile, completo di cuscini. ora non ricordo il modello dei sedili, comunque chiedo a sto ragazzo e vi dico, mi pare li avesse ordinati da autopiu a sanremo.

Scusa Giorgio, gabri E' uno sparco pro center tra i più grandi in Italia, penso che le notizie da lui fornite siano ampiamente attendibili, anche più di quelle di "sto ragazzo". ;)
Fidati.

ZAvo©
03-03-2009, 20:52
inutile recriminare sui sedili recrinabili :D

Ma i recRinabili sono tipo i sedili "atomici", il volante "a bicchiere", i blisten e le cinture a 4 punte?

gabri
04-03-2009, 10:02
Grazie Zavo...
E' vero, esiste ancora a catalogo il "kit colore" ma non è il rivestimento necessario per rifare un sedile; si tratta solo di una "striscia" centrale da applicare.
Se vuoi rivestire il sedile devi prendere un kit di tessuto, solitamente da 5mt, e farti il lavoro di taglio e cucito. Prezzo di listino sui 130 euro per pezza.

GZracing
04-03-2009, 20:08
Grazie Zavo...
E' vero, esiste ancora a catalogo il "kit colore" ma non è il rivestimento necessario per rifare un sedile; si tratta solo di una "striscia" centrale da applicare.
Se vuoi rivestire il sedile devi prendere un kit di tessuto, solitamente da 5mt, e farti il lavoro di taglio e cucito. Prezzo di listino sui 130 euro per pezza.

oggi sono stato dal mio amico, che ti devo dire, a lui hanno dato sto benedetto kit colore ' c'era tutto compreso il cuscino, non so cosa dirti se vuoi ti dico in pvt il negozio dove lo ha acquistato ormai 2 anni fa. non metto in dubbio la parola di nessuno, ma cavolo siamo andati insieme a ritirarli dal negozio li ho visti con i miei occhi.

gabri
05-03-2009, 10:44
Scusami forse non ci siamo capiti... a me non interessa comprare il "kit colore" per i sedili sparco... ;)
Ma il kit colore (cod. 01042PRO per esempio...) è solamente un cuscino e lo schienale di un sedile; per rivestire un sedile devi acquistare un'altra cosa, un rivestimento.
Poi qst altra "cosa" la puoi chiamare come vuoi, ma rimane il fatto che sul listino sparco NON c'è un kit colore diverso da quello che ti ho descritto.
Non metto in dubbio la parola di nessuno ma se vogliamo scommettere una cena su questo sono pronto; e portiamo anche Zavo così vedi cosa ti costa....

acce
05-03-2009, 11:22
mio cuGGino una volta è morto :D

p.s.- vengo anch'io a cena

ZAvo©
05-03-2009, 11:25
Fame! Fame! :D

GZracing
05-03-2009, 13:28
Fame! Fame! :D

guarda io la cena te la offro volentieri lo stesso, non c'è problema, resta il fatto che i rev del mio amico sono diventati come nuovi ;)

per acce, nessun cuggggggino, se vuoi al primo rally che passi dall'assistenza di rssport chiedi di maurizio, ha una clio stradale come la tua con sopra dei sparco rev scaduti, prima erano blu, ora sono neri.

ciaoooooooooooooooo.

kamastaff
05-03-2009, 13:30
Quindi raga tornando alla mia domanda iniziale questo materiale dove lo posso trovare?

ZAvo©
05-03-2009, 14:26
guarda io la cena te la offro volentieri lo stesso, non c'è problema, resta il fatto che i rev del mio amico sono diventati come nuovi ;)

per acce, nessun cuggggggino, se vuoi al primo rally che passi dall'assistenza di rssport chiedi di maurizio, ha una clio stradale come la tua con sopra dei sparco rev scaduti, prima erano blu, ora sono neri.

ciaoooooooooooooooo.

Belin! abitiamo a 3 km e non so nemmeno che faccia hai! ;) :D

gabri
05-03-2009, 18:43
Guarda a questo punto non so neanche più cosa sto vendendo.... sono in crisi :))

GZracing
05-03-2009, 19:37
per zavo belin allora vediamo di conoscerci, mi fa piacere conoscere persone intelligenti e preparate come te.

ZAvo©
05-03-2009, 20:58
per zavo belin allora vediamo di conoscerci, mi fa piacere conoscere persone intelligenti e preparate come te.

rimarrai molto deluso :D

GZracing
05-03-2009, 21:08
rimarrai molto deluso :D

correremo il rischio :D

Toivonen
06-03-2009, 01:46
correremo il rischio :D

Io l'ho fatto e oggi sono seguito da uno psicologo.

:D