PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo game sul WRC!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Radicofani
02-06-2009, 17:20
Per ora bisogna sperare che venga fuori qualcosa di buono..

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=45181

Raduno Championship' del mondo; gioco seguente di s: Correndo in tensione contro gli eroi di raduno Il gioco di computer della generazione seguente WRC permetterà i giocatori a ' compete' nel rallies" in tensione; , presidente Neil Duncanson di ISC delle condizioni nella versione di aprile dello scomparto del International di SportBusiness. ISC, il promotore globale del campionato di raduno del mondo (WRC), menzioni WRC' scopo finale di s come sviluppo del campionato in linea del mondo di gioco accanto alla cosa vera. L'ISC e l'industria di gioco del calcolatore credono che il punto seguente nel gioco sia questo ' live' concorrenza fra i gamers ed i driver reali, resi a iOpener' diretto possibile; tecnologia brevettata s. Il CEO Simon di ISC lungamente dice: " Ora siamo un promotore globale, noi vogliamo questo essere multi-piattaforma, l'multi-editore, multi-territory." Per lungamente e Duncanson il nuovo gioco fa parte di WRC' più vasti sforzi di s per fare appello ai nuovi ventilatori oltre il enthusiastics ostinato. FIA' il presidente Mosley massimo di s ha detto che il campione virtuale honoured al WRC' cerimonia di premi annuale di fine-de-stagione di s in Monaco.

:D

Radicofani
02-06-2009, 21:51
Nuovo simulatore WRC all'orizzonte... 02/06/2009 - 13:01

Si profila all'orizzonte un nuovo simulatore di guida per gli appassionati di rally, dedicato nientemeno che al mondiale WRC: potete trovare infatti a questo indirizzo l'articolo originale pubblicato dal magazine SportBusiness International, che parla appunto di un software sviluppato con il supporto della tecnologia Real Time Racing, che consentirebbe la sfida in tempo reale contro i piloti in pista!

The next generation WRC computer game will allow players to 'compete' in live rallies", states ISC chairman Neil Duncanson in the April version of SportBusiness International magazine. ISC, the global promoter of the World Rally Championship (WRC), mentions WRC's ultimate goal as building up an online gaming world championship alongside the real thing.

[CONTINUA..]

Francy C.
03-06-2009, 14:17
;)

Apuu
03-06-2009, 14:19
Era ora che uscisse qualcosa di nuovo..... ;)
Con il record di vendite dei giochi passati...mancava da tempo uno nuovo....;)

:D :D

Francy C.
03-06-2009, 14:20
Era ora che uscisse qualcosa di nuovo..... ;)
Con il record di vendite dei giochi passati...mancava da tempo uno nuovo....;)

:D :D

quoto ;)

Skioppato
03-06-2009, 23:03
Ma solo su pc?!?!?!? :(

minnola
03-06-2009, 23:07
non metto in dubbio che sia fantastico...ma avete mai provato rbr online?

Skioppato
03-06-2009, 23:10
Mamma mia..quel gioco (RBR) è fenomenale...
il mio problema è che la mia vita da videogiocatore gira su Xbox360...se mi mettessi a 'matteggiare' con RBR penso che vendo Xbox e tutto il resto e mi piazzo davanti al PC!!!

Ecco perchè non ho RBR a casa :D

l'oste
04-06-2009, 08:07
era ora che si proponesse qualcosa di nuovo, purchè sia di livello accettabile però...

minnola
07-06-2009, 20:18
Mamma mia..quel gioco (RBR) è fenomenale...
il mio problema è che la mia vita da videogiocatore gira su Xbox360...se mi mettessi a 'matteggiare' con RBR penso che vendo Xbox e tutto il resto e mi piazzo davanti al PC!!!

Ecco perchè non ho RBR a casa :D

hai capito in pieno, pultroppo ci sono cascato ho venduto la ps e la mia vita sentimentale è finita...

kaghjcb
08-06-2009, 19:48
Sono l'unico che detesta RBR? :)
Speriamo che questo presunto nuovo gioco sia almeno ai livelli della serie WRC... e non in stile Dirt...

McRispy
08-06-2009, 22:20
un'anteprima non c'è????

Radicofani
08-06-2009, 23:06
I tratti di colore
GIALLO sono le strade sterrate,ma relative allo scorso anno.
Quindi forse qualcosa è scomparso (Asfaltato:mad:).

VENERDI 07 Ottobre 2011

P.S. 2\4 "I LAGHI" 3km.
cartina:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=204677568611012635083.0004747eaf90857a68be 6&msa=0&ll=43.962334,12.45708&spn=0.012819,0.01929

P.S. 1\3 "LA CASA" 6km
cartina:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=204677568611012635083.0004913c1df7d463f64e 3&msa=0&ll=43.920895,12.42219&spn=0.051314,0.077162

SABATO 08 Ottobre 2011
P.S. 5\8 "PIANDAVELLO" 6km.
cartina:
http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=104252059302020254761.0004913c29517f7045041&t=h&z=14

P.S. 6\9 "THE LEGEND" 6km.
cartina:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=204677568611012635083.0004adeff61219f211ff 5&msa=0

P.S. 7\10 "SAN MARINO" 8km.
cartina:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=204677568611012635083.0004adefba43875af83c d&msa=0&ll=43.92343,12.431116&spn=0.051311,0.077162

-Ho molti dubbi sulla "the Legend".Ma il tratto è troppo grosso e non capisco "come gira"..
-La prova I Laghi,non la faccio da 2 anni,ed è identica al 2009.Però c'erano 3 tratti sterrati,quindi quale dei 3 è stato cancellato che lo tolgo?
-Lo shakedown dov'è?
se qualcuno vede errori o sà qualcos'altro dica pure che correggiamo.
:)

chry
10-06-2009, 16:52
guardate qua :o:o:o

http://www.youtube.com/watch?v=jvXgoyiAQOs

w la sony e GT5 :D

Luigi C.
10-06-2009, 17:17
:eek:

Luigi C.
10-06-2009, 17:18
Speriamo che questo presunto nuovo gioco sia almeno ai livelli della serie WRC... e non in stile Dirt...
Perchè non in stile dirt!!!:rolleyes:

chry
10-06-2009, 17:21
Perchè non in stile dirt!!!:rolleyes:

dirt = arcade...è per quello che magari rbr non gli piace più di tanto....io che non gioco col pc ma con la ps3 rosico sapendo che c'è un gioco del genere di rally in giro....ma con l'avvento di GT5 ehm...aspettiamo che esca :D

da notare nel video di GT5 sul palco di partenza "rally toscana" :D

Luigi C.
10-06-2009, 17:31
Io ho l'Xbox 360 e quindi non posso giocarci con GT5!!!:(Però aspetto Dirt2!;)

Francy C.
10-06-2009, 20:30
guardate qua :o:o:o

http://www.youtube.com/watch?v=jvXgoyiAQOs

w la sony e GT5 :D

..wrc nuovo come si chiama?? :rolleyes:

Radicofani
10-06-2009, 20:50
..wrc nuovo come si chiama?? :rolleyes:

Francy.Caro...
Sei un ragazzino molto stressante.:D
basta leggere.

Son solo piccole news.Non si sà quasi niente ancora.Quindi non uscirà niente per almeno 1 anno e mezzo.

Luigi C.
10-06-2009, 22:16
Francy.Caro...
Sei un ragazzino molto stressante.:D
basta leggere.

Son solo piccole news.Non si sà quasi niente ancora.Quindi non uscirà niente per almeno 1 anno e mezzo.
1anno e mezzo!!!:eek:

Skioppato
10-06-2009, 22:59
Io ho l'Xbox 360 e quindi non posso giocarci con GT5!!!:(Però aspetto Dirt2!;)

Sei hai l'Xbox 360 non puoi che passarmi la tua Gamertag :)

Perchè per DIRT2 io ci sarò eccome!!! :D

GT5: ragazzi....sembra fatto bene i rally nel gioco...almeno come grafica, poi come guidabilità chissà... :rolleyes:

chry
11-06-2009, 09:26

GT5: ragazzi....sembra fatto bene i rally nel gioco...almeno come grafica, poi come guidabilità chissà... :rolleyes:

se hai giocato dal primo GT al GT5 prologue non dovresti avere questi dubbi :eek::eek:
tutta la saga GT ha dimostrato un realismo superbo mentre dirt è puramente arcade....magari col 2 (lo spero proprio perchè l'ultimo faceva piangere come simulazione!!) le cose cambieranno;)

bisogna vedere se in GT5 metteranno la modalità vera e proprio "rally" e non 1vs1 tipo sega rally:rolleyes:
fatto sta che GT5 la licenza l'ha presa...e speriamo che non la buttino nel cesso:(

aspettiamo le anteprime e le info più dettagliate;)

intanto si sa che finalmente ci saranno i danni....

Luigi C.
11-06-2009, 13:48

E che è la Gamertag!!!:rolleyes::D

MedunoRally
11-06-2009, 14:31
Non credo che Dirt 2 migliori di molto la componente simulativa, nè che facciano delle PS lunghe (non chiedo come in rally Championship da 30km) visto che non è un gioco di solo rally, ma abbraccia anche Rallycross, Baja, e corse in stile Fast and Furious, per essere venduto negli USA dove il rally non è seguito

chry
11-06-2009, 15:38
E che è la Gamertag!!!:rolleyes::D

io non me ne intendo di Xzozz:D....ma credo che equivale all'account ps3 network...

....cioè il nick che usi per giocare online;)

Non credo che Dirt 2 migliori di molto la componente simulativa, nè che facciano delle PS lunghe (non chiedo come in rally Championship da 30km) visto che non è un gioco di solo rally, ma abbraccia anche Rallycross, Baja, e corse in stile Fast and Furious, per essere venduto negli USA dove il rally non è seguito

il problema è proprio questo....ormai investire in giochi con solo rally per le software house è un suicidio...
...la stessa sony dopo wrc evolved ha smesso di farlo e si è concentrata su motorstorm, gioco che ha venduto cinque volte di più della saga wrc:rolleyes:
...chissà che con GT5 accontentino tutti:cool:....me l'auguro di cuore...anzi di polpastrelli:D

Luigi C.
11-06-2009, 18:06
io non me ne intendo di Xzozz:D....ma credo che equivale all'account ps3 network...

Mi dispiace ma io non ci gioco online!:(;)

jiulio
11-06-2009, 18:26

il problema è proprio questo....ormai investire in giochi con solo rally per le software house è un suicidio...
...la stessa sony dopo wrc evolved ha smesso di farlo e si è concentrata su motorstorm, gioco che ha venduto cinque volte di più della saga wrc:rolleyes:
...chissà che con GT5 accontentino tutti:cool:....me l'auguro di cuore...anzi di polpastrelli:D
beh pero' bisogna aspettare fino a natale....per GT5........

Skioppato
11-06-2009, 19:16

Peccato...comunque sì, la Gamertag è il nick che usi sulla tua Xbox ;)

chry
12-06-2009, 09:54

non sai cosa ti perdi :o

da quando gioco online.....l'offline non lo prendo neanche più in considerazione...salvo i primi giorni quando devo imparare:D

beh pero' bisogna aspettare fino a natale....per GT5........

...più che altro bisogna "sperare" che esca entro natale :D

...tanto nell'attesa ci sarà cod modern warfare 2 :cool:

Radicofani
24-06-2009, 08:21
ok,
adesso ci possiamo mettere anche il cuore in pace.Purtroppo i tempi che avevo pronosticato sono reali...
Pero' la notizia dell'uscita di un game dedicato ai rally fa cpmunque molto piacere:

Il nuovo game WRC a metà 2011 23/06/2009 - 21:34

Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, ma oggi arrivano ulteriori informazioni riguardanti il prossimo nuovo titolo ufficiale dedicato al mondiale rally WRC: la ISC (International Sportsworld Communicators), che detiene i diritti per lo sfruttamento commerciale del mondiale, ha fatto sapere oggi che il gioco sarà pronto entro la metà del 2011, sfrutterà i dati ufficiali e le telemetrie delle vetture ed inoltre offrirà la possibilità di sfidare i piloti reali tramite la tecnologia iOpener. Parliamone sul forum.

Francy C.
24-06-2009, 11:45
ok,

:eek:..ci vuole tempo!!!

Apuu
24-06-2009, 12:12
Aspettano l'arrivo delle S2000, perchè fare un gioco con due auto ufficiali non ha senso :(

Però i tempi sono molto lunghi.....ma aspetteremo...speriamo sia fatto come si deve

Rallysta
24-06-2009, 13:21
2011!!!
Diciamo che è un eternità, però meglio di niente....
Comunque in seguito alla conferenza E3 svolta all' inizio di giugno la Sony aveva iniziato a far circolare sul web un trailer comprendente Gran turismo 5, Nascar ed il mitico WRC. I videogiochi sono ancora in fase di sviluppo, non capisco perchè appaiono le attuali vetture WRC in quanto dal prossimo anno dovrebbero essere sostituite dalle nuove WRC 2010 e facendo in questo modo la Sony farebbe un videogioco vecchio appena uscito.

Radicofani
24-06-2009, 16:48
2011!!!
Diciamo che è un eternità, però meglio di niente....
Comunque in seguito alla conferenza E3 svolta all' inizio di giugno la Sony aveva iniziato a far circolare sul web un trailer comprendente Gran turismo 5, Nascar ed il mitico WRC. I videogiochi sono ancora in fase di sviluppo, non capisco perchè appaiono le attuali vetture WRC in quanto dal prossimo anno dovrebbero essere sostituite dalle nuove WRC 2010 e facendo in questo modo la Sony farebbe un videogioco vecchio appena uscito.

perche le wrc che hai visto nel video son relative alla sezione "rally"(buffonata) di GT5.
Non c'è in circolazione 1 solo video relativo al prossimo capitolo della saga WRC..

Ma sarei felice di essere smentito.

Rallysta
24-06-2009, 17:43
perche le wrc che hai visto nel video son relative alla sezione "rally"(buffonata) di GT5.
Non c'è in circolazione 1 solo video relativo al prossimo capitolo della saga WRC..

Ma sarei felice di essere smentito.
Quindi sarà Gt5 a includere diverse categorie motoristiche (WRC, Nascar) la Sony non sà più quali ca££ate inventarsi...

jiulio
24-06-2009, 18:06
Quindi sarà Gt5 a includere diverse categorie motoristiche (WRC, Nascar) la Sony non sà più quali ca££ate inventarsi...
calcola ke ci saranno 300 auto le altre le pagherai a parte calcolando che da quello ke ho sentito saranno piu' di 1000...

Radicofani
24-06-2009, 18:21

guarda che le wrc c'erano persino nel primo Gran Turismo del 1997...

Rallysta
24-06-2009, 19:25
guarda che le wrc c'erano persino nel primo Gran Turismo del 1997...
Si lo so, intendevo le tappe ufficiali del rally, nel trailer infatti sulla Subaru di Solberg c'è la scritta Rally Japan mentre nelle versioni precedenti di Gt non ci sono rally ufficiali per il campionato, o almeno cosi ricordo.

Skioppato
26-06-2009, 22:46
Aspettiamo questo gioco..sperano che sia all'altezza delle aspettative...e non come quello de GT5 che a me...a parte la grafica...me sembra na sòla

kaghjcb
28-06-2009, 21:37
Farà la fine del gioco di Solberg... da eredere di RBR a giochino per cellulari... :(

chry
01-07-2009, 10:26
ok,
adesso ci possiamo mettere anche il cuore in pace.Purtroppo i tempi che avevo pronosticato sono reali...
Pero' la notizia dell'uscita di un game dedicato ai rally fa cpmunque molto piacere:

Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, ma oggi arrivano ulteriori informazioni riguardanti il prossimo nuovo titolo ufficiale dedicato al mondiale rally WRC: la ISC (International Sportsworld Communicators), che detiene i diritti per lo sfruttamento commerciale del mondiale, ha fatto sapere oggi che il gioco sarà pronto entro la metà del 2011, sfrutterà i dati ufficiali e le telemetrie delle vetture ed inoltre offrirà la possibilità di sfidare i piloti reali tramite la tecnologia iOpener. Parliamone sul forum.

qual'è la fonte?

chry
01-07-2009, 10:46
...intanto io leggerei qua :o

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/9337/gran-turismo-5.aspx

jiulio
01-07-2009, 10:50
wow le ultime wrc....nn cedo l'ora ke arrivi dicembre

Skioppato
02-07-2009, 23:13
...intanto io leggerei qua :o

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/9337/gran-turismo-5.aspx

Anche se non qui non si parla di GT5 :D :D .......

chry
03-07-2009, 09:31
Anche se non qui non si parla di GT5 :D :D .......

...peccato che sarà l'unico gioco imminente ad avere la licenza wrc :rolleyes:

baffo
07-07-2009, 14:40
Ragazzi ma chi si ricorda il buon vecchio Colin Mcrae 2.0?

Il migliore.. macchine ufficiali, meteo variabile, rally abbastanza longevi.. prove molto simili a quelle reali (finlandia, Corsica, RAC, nel rally d'Italia c'era pure l'inversione di S.Bernardo di Conio).. e campionato da fare fino a 4 offline..
L'online è fortissimo ma bisogna pur sempre pensare a tutti..

La base di partenza per un buon gioco dovrebbe essere quella..

Luigi C.
07-07-2009, 15:09

Il migliore.. macchine ufficiali, meteo variabile, rally abbastanza longevi.. prove molto simili a quelle reali (finlandia, Corsica, RAC, nel rally d'Italia c'era pure l'inversione di S.Bernardo di Conio).. e campionato da fare fino a 4 offline..

;):)

mcpell
07-07-2009, 19:37

super Quotisisimisimisssimo...:)

Simon Sainz
08-07-2009, 17:19
Anche a me non piace RBR. Sopratutto i suoni fanno pietà!

Skioppato
09-07-2009, 19:27
Anche a me non piace RBR. Sopratutto i suoni fanno pietà!

Ma dite RBR con le sue magiche patch?!?!? ....io credo che abbiate sbagliato gioco :D :D

big Andrea
10-07-2009, 08:48

Parlate di Colin 2.0? PRESENTE!!!!

Ci gioco ancora con la Play (la prima, quella grigia :p), peccato che il mio PC non supporti più il gioco (misteri delle schede grafiche... :(), ma che sfidone con i miei amici!!!

Il Gioco era (è) accessibile a tutti, non vieni scemo con gli assetti come su RBR (non che mi lamenti di RBR, ma non tutti hanno la pazienza o la follia che abbiamo noi per mettersi li a fare regolazioni su regolazioni), le prove sono "cortine" però complete, la grafica basilare ma chiara. Ha alcuni limiti, tipo che ai 30 all'ora vai di traverso comunque e ci sono alcuni "fastidiosi" errori di grafica (avete mai centrato dei sassi o dei rail inesistenti o girati in Italia perchè avete messo una ruota nel fosso?), ma come base è quella da seguire... No le cacchiate che si vedono in giro adesso... :(

MedunoRally
11-07-2009, 22:41
Parlate di Colin 2.0? PRESENTE!!!!

Ci gioco ancora con la Play (la prima, quella grigia :p), peccato che il mio PC non supporti più il gioco (misteri delle schede grafiche... :(), ma che sfidone con i miei amici!!!

Il Gioco era (è) accessibile a tutti, non vieni scemo con gli assetti come su RBR (non che mi lamenti di RBR, ma non tutti hanno la pazienza o la follia che abbiamo noi per mettersi li a fare regolazioni su regolazioni), le prove sono "cortine" però complete, la grafica basilare ma chiara. Ha alcuni limiti, tipo che ai 30 all'ora vai di traverso comunque e ci sono alcuni "fastidiosi" errori di grafica (avete mai centrato dei sassi o dei rail inesistenti o girati in Italia perchè avete messo una ruota nel fosso?), ma come base è quella da seguire... No le cacchiate che si vedono in giro adesso... :(

Bellissimo
La superspeciale in italia era bellissima, e le auto?
la Stratos da 500Cv e la Metro 6R4 erano inguidabili:D le altre strepitose, mancava la Quattro S1 presente cu CMR 1

baffo
12-07-2009, 00:54
Ah e dimenticavo.. un'altra bella chicca di Colin McRae (non solo del 2.0) era il comportamento sui salti.. gli altri videogiochi in volo davano la sensazione di planare... mentre nei Colin potevi sbizzarrirti nel frenare facendo atterrare di muso la vettura oppure impostare salti di traverso..
L'unica pecca era la guida su asfalto: troppo scivolosa..impostavi le curve come fossi sulla terra..

Del resto i consigli sul comportamento della vettura li forniva lo stesso Colin :D

Secondo me dovrebbero ricreare FEDELMENTE almeno i tratti di prove più famosi (esempio il colle del Turinì).. darebbe la sensazione di "esserci" veramente..

Rallysta
17-07-2009, 16:23
Bellissimo
La superspeciale in italia era bellissima, e le auto?
la Stratos da 500Cv e la Metro 6R4 erano inguidabili:D le altre strepitose, mancava la Quattro S1 presente cu CMR 1
La Stratos da 500 cavalli????

MedunoRally
17-07-2009, 20:26
La Stratos da 500 cavalli????
Si, si girava anche in rettilineo su asfalto. era inguidabile

ceciorally
17-07-2009, 23:02
da notare nel video di GT5 sul palco di partenza "rally toscana" :D
secondo me sono sul palco del trofeo maremma!:D:D:D:D

ceciorally
17-07-2009, 23:13
io comunque aspetto sempre un gioco di rally VERO! dove la macchina la guidi da quando scende dal carrello fino a quando ci risale per andar via!:D:D:D (manovra per salire e scendere compresa)2-3 giorni per un rally solo.. con trasferimenti, verifiche ecc.. e con le classi fino alla fn1!!! :rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D sarebbe troppo bello
:rolleyes:

Simon Sainz
18-07-2009, 01:17
io comunque aspetto sempre un gioco di rally VERO! dove la macchina la guidi da quando scende dal carrello fino a quando ci risale per andar via!:D:D:D (manovra per salire e scendere compresa)2-3 giorni per un rally solo.. con trasferimenti, verifiche ecc.. e con le classi fino alla fn1!!! :rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D sarebbe troppo bello
:rolleyes:

Trasferimeti sarebbe una figata. Oppure ancora piu figata una mappa enorme tipo gta o queste serie simili, dove tu scegli le strade da fare diventare prova e quelle da chiudere. Ti crei un tuo rally personalizzato cn quante prove vuoi e la lunghezza che vuoi. Fiiccooo.:D:D

chry
18-07-2009, 09:32
Trasferimeti sarebbe una figata. Oppure ancora piu figata una mappa enorme tipo gta o queste serie simili, dove tu scegli le strade da fare diventare prova e quelle da chiudere. Ti crei un tuo rally personalizzato cn quante prove vuoi e la lunghezza che vuoi. Fiiccooo.:D:D

con la ps1 c'era v-rally 2 o 3 non ricordo dove potevi creare tu le ps ;)
pendenza, curve ecc....il paesaggio lo creava lui in base alla località dove volevi correre;)

Radicofani
18-07-2009, 09:48
pendenza, curve ecc....il paesaggio lo creava lui in base alla località dove volevi correre;)

Solo che in base al paese aggiungevalui i soliti 2 alberi,2 case e 2 cespugli in ordine sparso...

chry
18-07-2009, 10:01
Solo che in base al paese aggiungevalui i soliti 2 alberi,2 case e 2 cespugli in ordine sparso...

sceglieva lui anche la donnina solitamente in bikini che dava il via alla ps :D

mirkorally
18-07-2009, 14:27

Era V-rally 2! Che poi anche in quel gioco li c'era un parco macchine di tutto rispetto quando sbloccavi tutto!!!!!;)

Skioppato
18-07-2009, 17:14
:D:D ....da Topic per le info su un nuovo Game WRC....diventa un topic remake dove si parla di tutti i precedenti videogiochi :D:D

spammoni!!!! :D :D :D

ceciorally
20-07-2009, 00:51
ma certezze che uscirà questo benedetto wrc nuovo??

chry
20-07-2009, 09:57
ma certezze che uscirà questo benedetto wrc nuovo??

radicofani ha detto che uscirà molto più avanti.....però ho chiesto la fonte (link) dove ha saputo la notizia ma non l'ha ancora scritto....

l'unica cosa certa è che per adesso GT5 ha la licenza wrc....ma non so come sarà il gioco...rallisticamente parlando come lo vogliamo noi;)

Radicofani
20-07-2009, 12:30
radicofani ha detto che uscirà molto più avanti.....però ho chiesto la fonte (link) dove ha saputo la notizia ma non l'ha ancora scritto....

l'unica cosa certa è che per adesso GT5 ha la licenza wrc....ma non so come sarà il gioco...rallisticamente parlando come lo vogliamo noi;)

Ho messo il Link.Se guardi su quel forum ho poi chiesto anch'io la fonte,ma non ho ricevuto risposte...

Rallysta
21-07-2009, 18:30
Ma GT5 quando esce, fine settembre i primi di ottobre?

jiulio
21-07-2009, 19:04
Ma GT5 quando esce, fine settembre i primi di ottobre?

per natale,stando alle ultime info

chry
22-07-2009, 09:53
Ho messo il Link.Se guardi su quel forum ho poi chiesto anch'io la fonte,ma non ho ricevuto risposte...

non l'avevo visto:D

per natale,stando alle ultime info

anch'io l'ho letto in vari forum.....la speranza che sia vero c'è :p

Rallyepen
21-08-2009, 16:46
Occhio che forse entro il 2010 salta fuori un gioco MMORPG! Sarebbe da orgasmo :D

Radicofani
21-08-2009, 19:01
Occhio che forse entro il 2010 salta fuori un gioco MMORPG! Sarebbe da orgasmo :D

speriamo.Intanto chi mi traduce a grandi linee questa intervista sull'argomento a Neil Duncanson?:

The World Rally Championship is working on breakthrough gaming technology which would allow rally fans to compete for their own world title on real-time events from the comfort of their own homes.

Chairman of International Sportsworld Communicators - the global promoter of the WRC - Neil Duncanson has confirmed that live gaming is the one of the next major steps in the development of the series.

He said: “Unlike any other major sport, the WRC is absolutely built for live gaming. That’s the ability for you or I to sit at home our sofas and drive in a rally in real time on your computer.”

ISC is exploring the technology to allow on-line gamers to start the same rally at the same time as the actual competitors in the World Rally Championship. Through ongoing virtual computer developments allied to ISC’s own ground-breaking on-stage mapping technology, the dreams of rally fans across the world will soon be realised. And they could even be recognised at the highest level.

Duncanson adds: “When I explained this plan to [FIA president] Max Mosley, he was very taken with the idea. And he has offered me the opportunity, when we get this up and running, to award a trophy to the winner of the on-line World Rally Championship at the same time that we are handing out the actual silverware to the world champions at the FIA’s awards evening in Monte Carlo.

“This is the next level up. It’s what computer gaming people are looking for. We’ve done computer game simulation and we’ve done simulation XR3i and now they’re all looking for the next step. That step is reality and actually being part of a real event. You can’t do that in Formula 1, you can’t do that in football, but you can do it in world rally. When Rally Australia starts in couple of weeks, people could be sat at home preparing themselves to start that event - we’re not very far off that. We’ve been talking to some of the major computer game companies and the technology is there to enable us to do it now. It’s just a question of getting what are fairly hefty development costs underwritten by one of these guys and then we’re away.”

You can read an extended interview with Neil Duncanson on wrc.com -> http://wrc.com/jsp/i...eil%20Duncanson

e c'è anche questa:

Q&A with Neil Duncanson

Neil Duncanson is the CEO of North One Television and the chairman of International Sportsworld Communicators - the commercial powerhouse behind the World Rally Championship. It’s Neil and his colleagues, along with all the key stakeholders, who have been responsible for the turnaround of the WRC. It’s that turnaround - conducted in the trickiest of economic climates - which has delivered fresh multi-year commitments from Citroen and Ford, two of the world’s biggest car manufacturers. And it’s that turnaround which will keep the WRC at the cutting edge of motorsport technology, sporting prowess and entertainment.
Neil took five minutes to offer wrc.com an insight into his world. And, most importantly, he tells us who’s going to win this year’s World Rally Championship. Well, sort of...

Neil, it’s almost two years since North One Television took control of [World Rally Championship rights holder] International Sportsworld Communicators. How has that first couple of years been from your perspective?

It was always going to be a long-term plan. We’ve got through stage one, the take-over and we have stopped the tanker and turned it around. When North One took ISC over in 2007, it was in a financial hole to the tune of multiple seven figures - but we’ve got the tanker going the right way now. Of course we ran into the biggest economic slowdown in history, but we’re now emerging from those times stronger, more stable and in better shape than ever. We’ve got a better-looking calendar for 2010 and we’ll be submitting the 2011 calendar later in the year. We’ve put together a really sharp stakeholder board to drive the WRC forward; we’ve got new technical regulations agreed and that stability is already attracting new sponsors and television interest. We’ve also signed our first long-term deal with an event - with Rally Finland for the next five years. Others will follow very soon.

What’s the next step?

When the economy starts to come back, we will already be ahead of the game in quite a big way. I would like another couple of manufacturers in the WRC, there’s no questions about that - but I don’t want any more than four. When we came in as a television partner in 2000, there were seven manufacturers and I don’t think that was effective at all. Beyond the fourth manufacturer, the other three didn’t stand a chance of winning a rally - or even coming close to a podium and I don’t think that was particularly healthy for those manufacturers. So, I think four and a lot of customer teams to keep the championship competitive is ideal. I feel very positive about this sport, the championship and the future. Like I said, this is not about short-term gain for North One. We’ve got a contract [for the global promotion of the WRC] until the end of 2020 and my owners are very supportive of the WRC.

What about live television. How important is that for the future?

Live television is a big part of the future, but there are different types of live. There’s coverage of a normal rally stage which is extraordinarily expensive and not that televisual. You cover a 25-min stage and it’s not generally the best television you’ll ever see. Superspecial stages are a bit more entertaining, but they’re not for the purist. We’re caught in the middle. I think the most effective way of doing it is a live presentation which is like a rolling, three-day soap opera.

How would that work?

A television partner will come in and have a live operation from the service park and the end of stages and anchor their coverage from there. This will bring the whole thing to life. You and I know how a rally plays out because we go to the events. But to fans sitting at home watching the one-hour highlights show, it can come across as a group of fast cars going around corners, jumping and sometimes crashing into the scenery. We need bring the marathon element of the three days to life.

That doesn’t sound terribly simple...

It’s not something we can do automatically on our own. We need the television partners to come with us and that’s what we’re trying to do at the moment. The bigger picture is a combination of stability, increased interest from organisers and manufacturers, then investment from sponsors and television partners - all of which means a bigger, better sport and better value for fans. It also means we can attract new fans.

But you’ll need stations with programming capacity?

You need the hours, you’re absolutely right. You’re not going to get five or six hours worth of programming time on any major terrestrial station and everybody has to accept that. So, what you need is a balance of finding those sports networks and then finding a terrestrial window, maybe with a day-delay, where you can do a one-hour highlights show. That’s what we’re after. It’s about getting those people stuck into the whole ebb and flow of a rally. Giving them an insight into the way our sport evolves over three days; not one hour on a Sunday evening.

Tell us about your background in the sport. Have you been a rally fan for long?

I used to watch it on television when I was young. I’d watch Walter Rohrl in the Audis, Roger Clark - I can even vaguely remember the Minis on the Monte with Paddy Hopkirk - I’m that old. Rallying was always on my radar, but I wasn’t one of those guys who was running around the forests like a lot of people I know. But, I guess, when it becomes part of your business you do become enmeshed in it. I really think it’s a fantastic sport and deserves far better exposure than it’s been given up until now.

So, tell us, who’s going to be champion this year?

I’ve run that through in my head a couple of times and it could go either way. Rally Australia will be pivotal. I can see Sebastien [Loeb] winning in Spain and Mikko [Hirvone] winning GB, so whoever wins Australia or, perhaps more importantly, whoever doesn’t make a major mistake in Australia will win the championship.

Skioppato
22-08-2009, 11:30
Ci sarebbe Google Translate...... :D :D

Radicofani
22-08-2009, 12:00
Ci sarebbe Google Translate...... :D :D

già fatto.Un disastro!
illeggibile..

questo era il titolo della news.Ed è un sito che seguo dal 2001,non ha mai tirato pacchi:

Conferma e dettagli per il simulatore WRC 21/08/2009 - 16:02

Se ne parla già da qualche tempo, ma oggi è arrivata una conferma più che ufficiale: Neil Duncanson, promoter del mondiale rally WRC, ha infatti confermato in una intervista lo sviluppo del nuovo simulatore dedicato al campionato, che supporterà la tecnologia iOpener per permetterci di sfidare i piloti veri in tempo reale. Si prevede per il pilota virtuale una premiazione addirittura dalla FIA!

Simon Sainz
22-08-2009, 12:01
Tradotto da un sito viene fuori sta macedonia di parole:

Il campionato di raduno del mondo sta lavorando alla tecnologia di gioco di innovazione che permetterebbe che i ventilatori di raduno competano per il loro proprio titolo di mondo sugli eventi in tempo reale dalla comodità delle loro proprie case. Il presidente dei trasmettitori internazionali di Sportsworld - il promotore globale del WRC - Neil Duncanson ha confermato che il gioco in tensione è quello dei punti principali seguenti nello sviluppo della serie. Ha detto: “Diverso di qualunque altro sport principale, il WRC assolutamente è costruito per gioco in tensione. Quella è la capacità affinchè voi o la I si sieda nel paese i nostri sofà e di guidare in un raduno in tempo reale sul vostro calcolatore.„ L'ISC sta esplorando la tecnologia per permettere che i gamers in linea inizino lo stesso raduno nel momento stesso in cui i competitori reali nel mondo radunano il campionato. Con gli sviluppi virtuali continui del calcolatore alleati alla propria tecnologia di tracciato on-stage approfondita dell'ISC, i sogni dei ventilatori di raduno attraverso il mondo presto saranno realizzati. Ed hanno potuto persino essere riconosciuti al livello elevato. Duncanson aggiunge: “Quando ho spiegato questo programma [presidente di FIA] a Mosley massimo, molto è stato preso con l'idea. E mi ha offerto l'opportunità, quando otteniamo questo in servizio, di assegnare un trofeo al vincitore del campionato in linea di raduno del mondo nello stesso momento in cui stiamo distribuendo l'argenteria reale ai campioni del mondo ai premi della FIA che anche a Monte Carlo. “Questo è il livello seguente in su. È che cosa la gente di gioco del calcolatore sta cercando. Abbiamo fatto la simulazione del gioco di computer ed abbiamo fatto la simulazione XR3i ed ora è tutte che cerca il punto seguente. Quel punto è la realtà e realmente fa parte di un evento reale. Non potete fare quello nella formula 1, non potete fare quello nel gioco del calcio, ma potete farli nel raduno del mondo. Quando il raduno Australia comincia nelle coppie delle settimane, la gente potrebbe sedersi nel paese preparandosi per iniziare quell'evento - non siamo molto lontani fuori da quello. Stiamo comunicando con alcune delle aziende principali del gioco di computer e la tecnologia è là permetterci ora di farlo. È appena una questione di ottenere che cosa sono costi di realizzazione ragionevolmente vigorosi sottoscritti da uno di questi tipi ed allora siamo assenti.„ Potete leggere un'intervista estesa con Neil Duncanson su wrc.com - > http://wrc.com/jsp/i...eil%20Duncanson

e c'è anche questa:

Q& A con Neil Duncanson Neil Duncanson è il CEO del Nord una televisione ed il presidente dei trasmettitori internazionali di Sportsworld - la centrale elettrica commerciale dietro il campionato di raduno del mondo. È Neil ed i suoi colleghi, con tutti i consegnatari chiave, che sono stati responsabili del ritorno del WRC. È che ritorno - condotto nell'più ingannevole dei climi economici - che abbia trasportato gli impegni pluriannuali freschi da Citroen e da Ford, due di più grandi fornitori di automobile del mondo. Ed è quel ritorno che manterrà il WRC al filo di lama della tecnologia del motorsport, del valore di sport e dell'intrattenimento. Neil ha richiesto cinque minuti per offrire a wrc.com una comprensione nel suo mondo. E, per di più, ci dice che sta andando vincere il campionato relativo a quest'anno di raduno del mondo. Bene, specie di… Neil, è di quasi due anni poiché l'una televisione del nord ha preso il controllo [supporto di diritti di campionato di raduno del mondo] dei trasmettitori internazionali di Sportsworld. Come quella prima coppia degli anni ha provenuta dalla vostra prospettiva? Stava andando sempre essere un programma a lungo termine. Abbiamo attraverso la fase una, il cambio di gestione e noi hanno arrestato l'autocisterna e la hanno girata intorno. Una volta del nord uno ha ripreso l'ISC in 2007, esso era in un foro finanziario per la somma di del multiplo sette figure - ma abbiamo l'autocisterna ora che va il giusto senso. Naturalmente abbiamo funzionato nel più grande rallentamento economico nella storia, ma ora stiamo emergendo a partire da quei periodi più forti, più stabili e nella migliore figura che mai. Abbiamo un calendario better-looking per 2010 e presenteremo più successivamente il calendario 2011 durante l'anno. Abbiamo un un bordo realmente tagliente del consegnatario per guidare il WRC in avanti; abbiamo le nuove regolazioni tecniche accosentite e quella stabilità già sta attraendo i nuovi garanti e l'interesse della televisione. Inoltre abbiamo firmato il nostro primo affare a lungo termine con un evento - con raduno Finlandia per i cinque anni successivi. Altri seguiranno molto presto. Che cosa è il punto seguente? Quando l'economia comincia ritornare, già saremo davanti al gioco abbastanza in un grande senso. Gradirei lle altre coppie dei fornitori nel WRC, là sono domande a tale proposito - ma non voglio altro che quattro. Quando siamo entrato come socio della televisione in 2000, ci erano sette fornitori e non penso che era efficace affatto. Oltre il quarto fornitore, gli altri tre non hanno avuto una probabilità di conquista del raduno - o persino venendo vicino ad un podio e ad un io non pensi che era particolarmente in buona salute per quei fornitori. Così, penso che quattro e molte squadre del cliente per mantenere il campionato competitivo siano ideali. Ritengo molto positivo circa questo sport, il campionato ed il futuro. Come ho detto, questo non è circa guadagno di breve durata per il Nord uno. Abbiamo un contratto [per la promozione globale del WRC] fino alla fine di 2020 ed i miei proprietari sono molto di appoggio del WRC. Che cosa circa televisione in diretta. Quanto importante è quello per il futuro? La televisione in diretta è una grande parte del futuro, ma ci sono tipi differenti di in tensione. Ci è riempimento di una fase normale di raduno che è straordinario costosa e non quella televisiva. Riguardate una fase di 25 minuti e non è generalmente la migliore televisione che vediate mai. Le fasi di Superspecial sono un po'più divertenti, ma non sono per il purista. Siamo interferiti nella metà. Penso che la maggior parte del modo efficace di farla sia una presentazione in tensione che è come un rotolamento, soap opera di tre giorni. Come quel lavoro? Un socio della televisione entrerà ed avrà un funzionamento in tensione dal parco di servizio e l'estremità delle fasi ed ancorerà il loro riempimento da là. Ciò porterà l'intero affare a vita. Voi ed io sanno un raduno gioca fuori perché andiamo agli eventi. Ma ai ventilatori che si siedono nel paese guardando i punti culminanti di un'ora mostri, esso può trovare come gruppo di automobili veloci che girano intorno agli angoli, saltanti ed a volte arrestantesi nel paesaggio. Dobbiamo portare l'elemento lunghissimo dei tre giorni a vita. Quello non suona terribile semplice… Non è qualcosa che possiamo fare automaticamente sui nostri propri. Abbiamo bisogno dei soci della televisione di venire con noi e quello è che cosa stiamo provando a fare al momento. La più grande immagine è una combinazione di stabilità, di interesse aumentato dagli organizzatori e dai fornitori, quindi di investimento dai garanti e dai soci della televisione - che significa un più grande, migliore sport e un migliore valore per i ventilatori. Inoltre significa che possiamo attrarre i nuovi ventilatori. Ma avete bisogno delle stazioni con capienza di programmazione? Avete bisogno delle ore, voi siete assolutamente di destra. Non state andando ottenere cinque o sei ore di valore di tempo di programmazione su tutta la stazione terrestre principale e su ognuno deve accettare quella. Così, di che cosa avete bisogno è un equilibrio di individuazione delle quelle reti di sport ed allora di individuazione della finestra terrestre, forse con giorno-fa ritardare, dove potete fare un'esposizione di un'ora di punti culminanti. Quello è che cosa siamo dopo. È circa ottenere quella gente attaccata nell'interi riflusso e flusso di un raduno. Dando loro una comprensione nel senso il nostro sport si evolve oltre i tre giorni; non un'ora su una sera di domenica. Dicaci circa la vostra priorità bassa nello sport. Siete stato un ventilatore di raduno per lungamente? Ho usato per guardarlo sulla televisione quando ero giovane. Guarderei Walter Rohrl nel Audis, Roger Clark - posso persino ricordare vago il Minis sul Monte con risaia Hopkirk - io sono quello vecchio. Il raduno era sempre sul mio radar, ma non ero uno di quei tipi che stesse funzionando intorno alle foreste come molta gente che conosco. Ma, indovino, quando si trasforma in in parte del vostro commercio che siete avviluppato in esso. Realmente penso che sia uno sport fantastico e meriti l'esposizione ben migliore che è stato dato finora. Così, dicaci, che sta andando essere campione questo anno? Ho fatto funzionare quello attraverso in mia testa una coppia di volte e potrebbe andare il uno o il altro senso. Il raduno Australia sarà chiave. Posso vedere Sebastien [Loeb] che vinco in Spagna e Mikko [Hirvone] GB di conquista, in modo da chiunque vince l'Australia o, forse più d'importanza, chiunque non fa un errore importante in Australia vincerà il campionato.

:confused: :confused: :confused: :D

Simon Sainz
22-08-2009, 12:17
già fatto.Un disastro!
illeggibile..

questo era il titolo della news.Ed è un sito che seguo dal 2001,non ha mai tirato pacchi:

Conferma e dettagli per il simulatore WRC 21/08/2009 - 16:02

Se ne parla già da qualche tempo, ma oggi è arrivata una conferma più che ufficiale: Neil Duncanson, promoter del mondiale rally WRC, ha infatti confermato in una intervista lo sviluppo del nuovo simulatore dedicato al campionato, che supporterà la tecnologia iOpener per permetterci di sfidare i piloti veri in tempo reale. Si prevede per il pilota virtuale una premiazione addirittura dalla FIA!

Il sito qual'è?

Radicofani
22-08-2009, 12:59
Il sito qual'è?

http://www.drivingitalia.net/

Skioppato
22-08-2009, 18:25
Ovviamente sarà per PC :(

io voglio un vg di rally 'PRO' su console!!!!!!!!!!!!

Radicofani
22-08-2009, 19:32
Ovviamente sarà per PC :(

io voglio un vg di rally 'PRO' su console!!!!!!!!!!!!

MAGARI!
su pc sarebbe il top.

Perchè ovviamente?
per ora la serie WRC NON è mai stata fatta per pc....

Rallyepen
22-08-2009, 20:39
speriamo.Intanto chi mi traduce a grandi linee questa intervista sull'argomento a Neil Duncanson?:

The World Rally Championship is working on breakthrough gaming technology which would allow rally fans to compete for their own world title on real-time events from the comfort of their own homes.

Chairman of International Sportsworld Communicators - the global promoter of the WRC - Neil Duncanson has confirmed that live gaming is the one of the next major steps in the development of the series.

He said: “Unlike any other major sport, the WRC is absolutely built for live gaming. That’s the ability for you or I to sit at home our sofas and drive in a rally in real time on your computer.”

ISC is exploring the technology to allow on-line gamers to start the same rally at the same time as the actual competitors in the World Rally Championship. Through ongoing virtual computer developments allied to ISC’s own ground-breaking on-stage mapping technology, the dreams of rally fans across the world will soon be realised. And they could even be recognised at the highest level.

Duncanson adds: “When I explained this plan to [FIA president] Max Mosley, he was very taken with the idea. And he has offered me the opportunity, when we get this up and running, to award a trophy to the winner of the on-line World Rally Championship at the same time that we are handing out the actual silverware to the world champions at the FIA’s awards evening in Monte Carlo.

“This is the next level up. It’s what computer gaming people are looking for. We’ve done computer game simulation and we’ve done simulation XR3i and now they’re all looking for the next step. That step is reality and actually being part of a real event. You can’t do that in Formula 1, you can’t do that in football, but you can do it in world rally. When Rally Australia starts in couple of weeks, people could be sat at home preparing themselves to start that event - we’re not very far off that. We’ve been talking to some of the major computer game companies and the technology is there to enable us to do it now. It’s just a question of getting what are fairly hefty development costs underwritten by one of these guys and then we’re away.”

You can read an extended interview with Neil Duncanson on wrc.com -> http://wrc.com/jsp/i...eil%20Duncanson

Mi riferivo a questo articolo... in pratica l'intenzione è quella di fare un gioco in stile World of Warcraft (cioè un gioco MMORPG, dove ci sono utenti da tutto il mondo), in cui tutti gli appassionati possono fare il loro rally virtualmente. Max Mosley è entusiasta dell'iniziativa, che, qualora andasse in porto, sconvolgerebbe decisamente gli standard dei videogiochi sul motorsport.

Sarebbe stato interessante sapere se l'idea preveda di ricostruire graficamente TUTTE le prove speciali. Da quanto detto pare di si, ma attendiamo conferme.

Se ci fosse un gioco ufficiale del WRC che ti permette di fare TUTTE le prove speciali... ci sarà da sbavare come pochi! :D

Skioppato
24-08-2009, 20:24
Rally MMORPG ?

....ma dopo io posso guidare o stò solo a vede??? :D :D :D

Radicofani
31-08-2009, 21:08
anche se la sostanza è la stessa.
fonte:
http://www.virtualr.net/new-wrc-simulation-coming-2011/

New WRC Simulation Coming 2011
Posted on June 24th, 2009 in Other Sim Racing

In yesterday’s iOpener & Simbin story, I tried linking iOpeners involvement with the Swedish developer to a new World Rally Championship simulation that has been announced to also feature the iOpener technology.

These seem to be two different projects though as the WRC simulation has been announced to not be released before 2011. International Sportsworld Communicators, holders of the WRC commercial rights, are planning to release a multi-platform WRC title that will be available both on consoles and the PC to an international audience.

Until 2006, Sony held the WRC license, their rally games were available exclusivly for the Playstation and on only on certain markets though. North American rally fans and buyers in other countries could not buy the Sony WRC games, an approach that will change with the new title. Other than that, not much details on the new sim have been revealed, iOpener’s technology will enable gamers to compare themselves to WRC stars like Sebastien Loeb and Marcus Gronholm.

Playstation 3 owners won’t have to wait until 2011 to get their hands on virtual WRC cars as the series has recently been revealed to be included in Gran Turismo 5.

Skioppato
02-10-2009, 18:48
NOTIZIA BOMBA!!!!!!!!!!

"Black Bean Games ci informa dello sviluppo di WRC: World Rally Championship, il nuovo gioco su licenza FIA ad opera degli italiani Milestone noti per serie famose quali SBK Superbike e MotoGP. Il gioco sarà disponibile nei negozi nel corso del 2010 e, stando a quanto detto, "sarà il titolo di rally più realistico e divertente mai realizzato". Di seguito il comunicato ufficiale e due foto dal vivo delle auto che appariranno nel gioco.
FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP: IL NUOVO VIDEOGIOCO UFFICIALE
L’unica esperienza di guida off-road firmata WRC sta per tornare!

Varese, 2 Ottobre 2009 – I fans del FIA World Rally Championship potranno presto tornare al volante grazie all’annuncio del nuovo videogioco ufficiale WRC, attualmente in fase di sviluppo e previsto in uscita nel 2010.

L’accordo siglato dal publisher italiano Black Bean Games, porterà WRC per la prima volta sulle piattaforme PlayStation®3, Xbox360® e PC nei mercati di tutto il mondo. Black Bean Games e il suo studio di sviluppo interno, Milestone, hanno un’eccellente esperienza contraddistinta da successi, nella realizzazione di giochi dedicati al modo dei motori, tra i quali SBK Superbike World Championship e MotoGP.

Il nuovo videogame ufficiale fornirà al campionato maggiori opportunità commerciali e promozionali che contribuiranno ad accrescere l’appeal stesso di WRC su scala globale.

Simon Long, CEO di ISC, dichiara: “Il videogioco ufficiale WRC coinvolgerà un nuovo pubblico di appassionati a questo sport e siamo tremendamente eccitati dall’opportunità di accrescere sia il nostro numero si sostenitori che il profilo stesso del World Rally Championship. Il videogioco rappresenta per noi un potentissimo strumento per dare visibilità al WRC sul mercato, e sarà il titolo di rally più realistico e divertente mai realizzato. Abbiamo scelto di lavorare con Black Bean Games grazie alla sua comprovata esperienza nel realizzare videogiochi di altissimo livello con licenze ufficiali nel mondo delle due ruote.”

Virgilio Bixio, Presidente di Black Bean Games, prosegue: “Siamo particolarmente orgogliosi di portare il franchise WRC di nuovo nell’arena videoludica dopo così tanti anni di assenza. Milestone sta lavorando molto per realizzare questo titolo e le nostre aspettative a riguardo sono molto elevate. Saremo in grado di produrre il miglior titolo di rally, che sarà in grado di ottenere risultati estremamente positivi. Inoltre, il lavoro di Milestone è arricchito dall’inteso supporto che abbiamo ricevuto dalla comunità WRC.”

L’accordo relativo alla licenza per la pubblicazione del videogioco ufficiale WRC è stato ottenuto grazie a ISC, detentore esclusivo a livello internazionale dei diritti mediatici e commerciali del FIA World Rally Championship." fonte MONDOXBOX

....stò urlando per casa come un matto....la felicità è alle stelleeeeeeeeee!!! :D:D:D:D:D:D:D

Zanna91
02-10-2009, 19:14
Ottima notizia Skioppato :)

Byez

chry
06-10-2009, 16:55
godo :D

Apuu
06-10-2009, 17:02
Speriamo sia la volta buona....:) ......che esce....;)

Simon Sainz
06-10-2009, 17:44
Non vedo l' ora di giocare online!

chry
08-10-2009, 10:45
Non vedo l' ora di giocare online!

:o:o incomicia poi a prendere la ps3 quando uscirà GT5 simoooo!!

Simon Sainz
08-10-2009, 12:57
Puoi scommetterci:)

Radicofani
14-10-2009, 12:34
Contrariamente,quindi a ciò che i Black Bean avevano annunciato nel primo comunicato stampa,si conferma il prossimo anno l'uscita dell'ennesimo capitolo!

Dalle pagine del sito inglese MCV, Black Bean riafferma l'importanza del marchio WRC e del relativo gioco di guida che vedremo l'anno prossimo a firma Milestone. A quanto pare, gli sviluppatori puntano a scalzare o almeno rendere meno "sicuro" il trono occupato dalla serie Colin McRae e dal recente DiRT 2. Tornando a WRC, la stessa Black Bean conferma che ci sono piani a lungo termine per questo marchio, affermazione che dovrebbe anticipare una serie aggiornata di anno in anno (come avveniva ai tempi della proprietà Sony).

[Fonte Nextgame.it]

http://www.mcvuk.com/news/36094/WRC-team-taking-on-Dirt-2

Ora aggiungo mie considerazioni:
-Spero che ci siano almeno 10 prove diverse per paese.
-Ricalcherà la stagione 2010 quindi mi dispiacerà non poter correre i Sanremo\Sardinia\Corsica\Montecarlo ecc... per correre invece in Bulgaria\Nigeria\Afganistan....
-Confermano in questa ultima news che non sarà un capitolo a sè stante,ma una saga su piu anni,come lo era ai tempi della Sony.
Quindi spero che nel mondiale finisca la rotazione,perche nel giochino ci vorrei queste popo di gare:
-MONTECARLO
-SVEZIA
-PORTOGALLO
-NEW ZELAND
-CORSICA
-ARGENTINA
-1000 LAGHI
-SANREMO
-SARDINIA
-ACROPOLIS
-CIPRO MISTO :D
-RAC
-CATALUNYA
-TURCHIA (come in WRC3 con le prove piu alte completamente innevate!)

-Aggiungo anche che cosi ci sarà un giochino che conterrà le ultime WRC,tanto poi arriveranno le 1600 turbo,e mi mancaherebbe non aver guidato le ultime focus o C4 in giochini di mondiale.

Simon Sainz
14-10-2009, 13:37
Aggiungerei il deutschland tra i vigneti!

chry
15-10-2009, 10:36
che musica ;)

...radicofani...se esce nel 2010 ci saranno solo le tappe del wrc 2010...a meno che comprono i diritti di un altro campionato (Irc)....ma lo escludo a priori...

piuttosto che facciano dei rally lunghi e non sprint:rolleyes:..e moooolta simulazione cosi i bimbo****** continuano a giocare a dirt!!

Radicofani
15-10-2009, 12:23
che musica ;)

...radicofani...se esce nel 2010 ci saranno solo le tappe del wrc 2010...a meno che comprono i diritti di un altro campionato (Irc)....ma lo escludo a priori...

piuttosto che facciano dei rally lunghi e non sprint:rolleyes:..e moooolta simulazione cosi i bimbo****** continuano a giocare a dirt!!

infatti la mia priorita sono appunto 10 p.s. minimo diverse e lunghe.

Sarà una saga,quindi gare come il Monte,Sanremo,Sardinia,Corsica le useremo nel prossimo capitolo.

In questo fingero che la Polonia sia la Finlandia(tanto è quasi uguale a livello gioco) ecc...

p.s. sò che ci sarà la Finlandia e non Polonia,ma è per rendere l'idea dell'esempio..

Radicofani
15-10-2009, 12:25
Questa non è ufficaile,ma veritiera al 90%:

Uscita x settembre 2010,quindi meno di un anno!

chry
15-10-2009, 16:04
infatti la mia priorita sono appunto 10 p.s. minimo diverse e lunghe.

Sarà una saga,quindi gare come il Monte,Sanremo,Sardinia,Corsica le useremo nel prossimo capitolo.

meglio cosi;)

Simon Sainz
15-10-2009, 18:19
Questa non è ufficaile,ma veritiera al 90%:

Uscita x settembre 2010,quindi meno di un anno!

Uff un anno è parecchio. Stiamo a vedere quello che esce con GT5 tra pochi mesi.

Piccin
16-10-2009, 17:01
Ragazzi scusate ma mi potete spiegare che differenza cé fra questo gioco e quello discusso nel altro topic ? Io sono confuso :D

pino

Radicofani
28-10-2009, 18:22
Il modello di guida sarà SIMULATIVO e non arcade.
Mi sembra una gran buona news.Vedremo...

Rally all'italiana
WRC: intervista a Simone Bechini di Milestone!
In occasione della seconda edizione dell'IVDC (Italian Videogame Developers Conference) abbiamo avuto l'occasione di intervistare Simone Bechini, Deputy General Manager di Milestone. L'occasione era delle più ghiotte: Black Bean Games e Milestone, infatti, hanno da poco annunciato il nuovo videogioco ufficiale WRC, attualmente in fase di preliminare sviluppo e previsto in uscita nel 2010. Il comunicato stampa diffuso parla chiaramente di un proficuo "interscambio" tra la disciplina reale e quella simulata: "Il nuovo videogame fornirà al campionato maggiori opportunità commerciali e promozionali, che contribuiranno ad accrescere l'appeal stesso di WRC su scala globale".
Come a voler dire, insomma, che oggigiorno i videogiochi assolvono persino un ruolo fondamentale e propedeutico, quasi vitale per le discipline sportive "in difficoltà".
Il videogioco di Milestone, dunque, promette di rilanciare in grande stile la visibilità e le sorti dell'intero campionato World Rally Championship (che negli ultimi anni ha accettato suo malgrado la dipartita di storici marchi giapponesi e di una considerevole fetta di pubblico). Virgilio Bixio, Presidente di Black Bean Games, dichiara inoltre: "Siamo particolarmente orgogliosi di portare il franchise WRC di nuovo nell'arena videoludica dopo così tanti anni di assenza. Milestone sta lavorando molto per realizzare questo titolo e le nostre aspettative sono molto elevate. Saremo in grado di produrre il miglior titolo di rally, che sarà in grado di ottenere risultati estremamente positivi. Inoltre il lavoro di Milestone è arricchito dall'inteso supporto che abbiamo ricevuto dalla comunità WRC".
Sebbene la commercializzazione del videogioco sia ancora lontana e sebbene durante il keynote dedicato sia stato presentato solamente un trailer d'antipasto, la conversazione con Simone Bechini si è rivelata assolutamente edificante e piacevole.

Nextgame.it: Come e quanto è maturata l'esperienza di Milestone nel settore del racing game, dal lontano Screamer del 1995 (la società allora era nota come Graffiti e solo nel 1996 divenne ufficialmente Milestone) a WRC, passando per i pregevoli simulatori motociclistici?

Simone Bechini: Di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta. WRC è in un certo senso un ritorno alle nostre origini, nonostante Screamer Rally fosse improntato su una giocabilità decisamente immediata e palesemente arcade. Oggi abbiamo accolto con entusiasmo la grandissima chance di sviluppare il gioco ufficiale del campionato mondiale di rally. Dopo anni di simulatori a due ruote e forti della nostra esperienza con le automobili di SCAR, Evolution GT e Superstars V8 Racing, inoltre, è innegabile quanto ci attirasse l'idea di cimentarci con le quattro ruote sullo sterrato.

Nextgame.it: Milestone è sinonimo di valorosa programmazione del racing game, uno dei pochissimi esempi di software house italiana capace di svettare fiera nell'affollato e iper-competitivo mercato internazionale. WRC contribuirà a ridurre il gap creativo che accusa l'industria videoludica italiana nei confronti del resto del mondo?

Simone Bechini: Ci proveremo senz'altro, con tutte le nostre forze. Di sicuro c'è un enorme orgoglio italiano, di una realtà italiana che prosegue il suo cammino e mira a competere con gli studi internazionali. Proprio questo orgoglio italiano, dunque, spinge ancor più i ragazzi di Milestone alla miglior realizzazione del prodotto finale.

Nextgame.it: Quali sono i punti di forza del gioco e quanto è profonda la collaborazione con la licenza ufficiale WRC?

Simone Bechini: Il nostro scopo è quello di realizzare un prodotto realistico e accessibile. Nessun bolide a reazione, per intenderci. Non intendiamo giungere al concetto di simulazione estrema (guidabile solamente da esperti pioti virtuali o da professionisti del rally vero e proprio), così come cerchiamo di allontanarci dall'idea arcade che era alla base delle nostre prime produzioni nella serie Screamer. È per noi importante riprodurre le dinamiche del veicolo e i comportamenti tipici di un'auto da rally su differenti terreni (asfalto, neve, ghiaccio, terra), così da restituire al giocatore le esuberanti sensazioni che provano sulla loro pelle i piloti del mondiale rally.
Il modello di guida, inoltre, sarà "scalabile" a seconda delle esigenze del giocatore, dal casual gamer all'hardcore gamer. In buona sostanza, realistico e accessibile!
Per quanto riguarda la collaborazione con la licenza ufficiale, posso rispondere dicendo che ci avvarremo della consulenza di piloti ed esperti del settore delle corse, cercando di mediare le esigenze del professionista con quelle del giocatore in cerca di divertimento.

Nextgame.it: Pensando a Need for Speed Shift o Forza Motorsport 3 (che introducono un livello ancor più facile di quello arcade, con le auto che frenano da sole e impostano la curva lasciando ben poco spazio all'abilità del giocatore) come si pone Milestone nei confronti dell'invadente ondata di "casual gaming"?

Simone Bechini: Per quel che concerne Milestone, posso affermare che l'obiettivo migliore sia quello di riprodurre l'essenza di una gara di rally, senza pretendere che il giocatore dimostri abilità pari a quelle di un vero pilota. Non si può non tenere conto, inoltre, del fatto che realizzare un gioco di guida eccessivamente realistico sia cosa ingiusta nei confronti del giocatore: un pilota che siede nell'auto da corsa possiede una serie di feedback "fisici" e "sensoriali" che un giocatore, solo con uno schermo e un joypad, non potrà mai avere.

Nextgame.it: Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di lavorare su una licenza così prestigiosa come WRC?

Simone Bechini: Senza dubbio si tratta di una grandissima opportunità da cui derivano stimoli, pressioni e aspettative da soddisfare. Dal nostro canto faremo tutto ciò che è umanamente possibile per replicare con la massima accuratezza l'esperienza delle competizioni rally.

Nextgame.it: Puoi già rivelare ulteriori dettagli sul gioco, per esempio sul motore grafico utilizzato?

Simone Bechini: L'engine 3D (multipiattaforma, che ha esordito con Superbike 08) è proprietario di Milestone, ma stiamo già progettando una serie di nuove tecnologie da implementare nel corso dello sviluppo del gioco.

Nextgame.it: Cosa puoi dirci in merito alla resa grafica delle visuali del gioco? Mi riferisco soprattutto a quella interna all'abitacolo, che nei prodotti concorrenti appare sempre più curata, dettagliata e rifinita.

Simone Bechini: La visuale di gioco è un fattore assolutamente importante e determinante ai fini della resa ludica. Certamente dovremo tener conto dei passi (da gigante) mossi dalla concorrenza.

Nextgame.it: SCAR introdusse le prime alterazioni sensoriali per il pilota alla guida (con tanto di visuale sfocata se messo sotto pressione). L'ottimo esperimento, dopo ben quattro anni, è stato oggi ripreso e ampliato da Need for Speed Shift. È credibile che tali alterazioni diverranno in futuro uno standard nei giochi di guida? WRC prevede di farne ricorso, così da rendere ancor più entusiasmante l'esperienza ludica?

Simone Bechini: Credo che tale introduzione debba essere una scelta armonica a quello che è il taglio del prodotto. Se il prodotto, per l'appunto, non punta al mero realismo ma si concede libere interpretazioni sul tema, è una scelta che può risultare valida e piacevole. In un gioco come WRC, in cui il pilota è posto sotto pressione dal verde del semaforo fino all'ultimo intertempo, risulta un po’ difficile pensare all'intera gara con simili handicap alla visuale.
di Lorenzo Antonelli - 28/10/2009

Radicofani
28-10-2009, 19:57
dopo aver letto questa,mi correggo:
Il calendario 2010 è stupendo!
In fondo ci sono solo 6 gare BRUTTE e non storiche su cui correre..
Il futuro è COMPLETAMENTE NERO...

Parlo di un ipotetico calendario a 15 gare. In cui troverebbe spazio anche un rally in Brasile (ergo uno smacco all'IRC facendo una doppia trasferta sudamericana), come detto in Cina (vi ricordate nel 1999???), India (quest'ultima forse nel 2012, magari insieme ad Abu Dhabi), Stati Uniti (New York?) e una gara in Africa (Vatanen ha sondato il terreno, qualche settimana fa, per il Safari, ma più verosimile è il Sudafrica). :rolleyes:

Alla faccia del contenimento dei costi...

:(

cappio
05-11-2009, 01:51
Mi sembrava molto sugli specchi questa intervista..... mah...

castebomb
05-11-2009, 10:00
Se parte già dicendo di non voler arrivare alla simulazione estrema............. :(

comunque speriamo che venga qualcosa di buono, meglio dei wrc per ps2 che non erano male ma nemmeno al top...

chry
05-11-2009, 10:58
Se parte già dicendo di non voler arrivare alla simulazione estrema............. :(

comunque speriamo che venga qualcosa di buono, meglio dei wrc per ps2 che non erano male ma nemmeno al top...

se fosse estrema tipo rbr....non venderebbe perchè le testate e le recensioni darebbe un voto basso perchè troppo difficile...

come rbr...infatti rbr su playstation non ha venduto nonostante fosse pura simulazione:rolleyes:

Kase99
10-12-2009, 14:54
ho acquistato la scorsa settimana la ps3 vorrei sapere se ci sono novità sull'uscita del nuovo gioco del WRC per ps3. Visto che era stata annunciata l'uscita di un nuovo gioco di simulazione sul campionato del mondo rally per l'inizio del 2010.

Super1600jwrc
10-12-2009, 17:16
ho acquistato la scorsa settimana la ps3 vorrei sapere se ci sono novità sull'uscita del nuovo gioco del WRC per ps3. Visto che era stata annunciata l'uscita di un nuovo gioco di simulazione sul campionato del mondo rally per l'inizio del 2010.

quarto trimestre 2010
quando esce il gioco io comprerò la ps3.

Radicofani
10-12-2009, 19:30
quarto trimestre 2010
quando esce il gioco io comprerò la ps3.

Play 3?
Se devi "comprare" io mi farei(e infatti lo faro) un bel pc.
La grossissima novita della serie,sarà appunto il fatto che uscira una versione per pc,e anche se mi costera di piu ne approfitto.
Innanzi tutto il mio pc è del 2004,e anche se upgradato con schede video,processore e ram nel tempo ha un po perso.

Quindi approfitto.

Poi,non lo,ma siccome dal primo colin mcrae rally,passando per il 2\3\4\5\dirt ,Vrally e tutti quelli che ho avuto,minimo si riusciva ad editare le livree delle macchine,per arrivare ad alcuni RBR in cui si realizzano da 0 macchine e prove speciali nuove.

Sicchè...

Radicofani
11-12-2009, 12:54
News per FIA WRC Milestone 11/12/2009 - 10:54

Grazie ad una intervista rilasciata da Neil Duncanson della ISC al magazine Autosport, scopriamo oggi qualche dettaglio in più sul prossimo FIA World Rally Championship, titolo previsto per settembre 2010 e sviluppato dal team Milestone. Duncanson spiega che il gioco sarà il vero simulatore rallystico atteso da tempo dagli appassionati, con tutte le vetture ed i tracciati, realizzati con tecnologia GPRS, sarà possibile sfidare in tempo reale i piloti in pista e persino integrare le loro camera on board nel gioco!

ISC chairman Neil Duncanson:
“From September next year we’ll be back in the gaming marketplace, we haven’t been there since 2005. For the rally fans, they’ve been short-changed. There is no definitive rally video game out there right now, so we’re going to come back with a bang, delivering the ultimate in off-road racing.
This will be all of the official cars on all of the official tracks, and because we own and deliver the timing systems and all of the satellite GPRS solutions, we’re able to give you the real version of rallying, delivered to your gaming platform.
The holy grail is to deliver a real, simultaneous live race experience where you’ll be able to go after Sebastien Loeb at the same time on the same stage, and compare your performance against his. In addition you’ll be able to have his live on-board camera footage integrated into the live game-play experience.”

Super1600jwrc
11-12-2009, 13:16
ma in colin mcrae dirt si può fare il campionato di rally su p.s. e sbloccare auto senza procedere in modalità carriera?

Radicofani
11-12-2009, 13:32
ma in colin mcrae dirt si può fare il campionato di rally su p.s. e sbloccare auto senza procedere in modalità carriera?

buttalo via..

:eek::D

;)

Kase99
11-12-2009, 13:38

Colin Mcrae dirt personalmente non piace perchè ha poco a che vedere con un rally vero e propio,si tratta sempre di una gara in circuito su diversi tipi di fondi e ambientazioni ma i simulatori di rally sono un'altra cosa.. L'unica cosa a favore che la grafica è buona e le vetture sono tante e fatte bene.

Pucce
15-12-2009, 09:03
prima dicono che sarà mezzo arcade poi dicono che sarà il vero simulatore rallystico? s

jiulio
15-12-2009, 13:06
prima dicono che sarà mezzo arcade poi dicono che sarà il vero simulatore rallystico? s

io spero che sia piu' simulazione...intanto a fine gennaio 2010 se nn cambiano per l'ennesima volta la data uscira GT5 che avra' le wrc ufficiali...per quanto riguarda le ps non penso che siano vere ps.....pero' come simulazione/grafica e' al top....

mcraffy
15-12-2009, 14:02
sarebbe interessante facessero il gioco e poi con il tempo ci fosse la possibilità di integrarlo con tracciati nuovi, vetture nuove, equipaggi nuovi ecc anche pagando per carità da playstation store...
così un gioco ti dura degl'anni senza che t'annoi...
per esempio: esce come s'è detto a settembre 2010 con riferimento al WRC 2010....a metà 2011 un pacchetto in vendita con vetture e livree 2011 e piloti nuovi...chi non lo comprerebbe?

Radicofani
22-12-2009, 18:45
WRC Milestone ed iOpener 22/12/2009 - 16:24

Il nuovo FIA World Rally Championship, titolo ufficiale dedicato al mondiale rally, in fase di sviluppo da parte del team italiano Milestone che arriverà a settembre 2010, come già sappiamo utilizzerà la tecnologia iOpener. Il breve comunicato qui sotto, quindi, contribuisce ad incuriosire non poco gli appassionati...

The WRC is on track to make the new age of digital media a substantial part of its future business strategy. Part of this strategy includes 3D television, real-time information and high definition broadcast coverage. However, crown jewel of this plan is a revolutionary game to let the fans race real-time live against the real rally cars driven by the real rally champions at real WRC race stages.

.

alex terna
22-12-2009, 21:15
concordo con te ma non penso che avverrà mai ciò, perchè la casa produttrice ci rimetterebbe cmq dei soldi, e aggiungo che mi piacerebbe facessero per i videogame della f1 o del rally la possibilità di scambiare piloti tra i team e di crearne da zero cm ti danno la possibilità di farlo nei giochi di calcio ma purtroppo mi rendo conto che è un utopia :(

Radicofani
23-12-2009, 12:47
concordo con te ma non penso che avverrà mai ciò, perchè la casa produttrice ci rimetterebbe cmq dei soldi, e aggiungo che mi piacerebbe facessero per i videogame della f1 o del rally la possibilità di scambiare piloti tra i team e di crearne da zero cm ti danno la possibilità di farlo nei giochi di calcio ma purtroppo mi rendo conto che è un utopia :(

ma che bisogno c'è?
Hanno un contratto di 5 anni.Ogni anno rifanno completamente il game...

nando84
23-12-2009, 15:05
che cosa è l'iOpener?

chry
24-12-2009, 10:10
io spero che sia piu' simulazione...intanto a fine gennaio 2010 se nn cambiano per l'ennesima volta la data uscira GT5 che avra' le wrc ufficiali...per quanto riguarda le ps non penso che siano vere ps.....pero' come simulazione/grafica e' al top....

ho scaricato l'altro giorno la time trial di gt5...simulazione fantastica!!;);)

Simon Sainz
24-12-2009, 11:34
Chry mi puoi confermare che come guidabilità delle macchine e suoni delle macchine siamo lontani da gt4? Perchè ho paura che i suoni facciano cagare (al contrario di forza) e la guida sia come il 4 dove non si può andare di traverso controllato. Illuminami d' immenso con le tue osservazioni ahah

Radicofani
24-12-2009, 11:53
ho scaricato l'altro giorno la time trial di gt5...simulazione fantastica!!;);)

CHRY,ti prego.
Non usare la parola "SIMULAZIONE" e Gran Turismo assieme...

http://www.youtube.com/watch?v=dQ2FP7wJETk
le simulazioni sono altre...

Simon Sainz
24-12-2009, 12:00
Oddio che schifo! Ma che simulazione è puro arcade da sala giochi. Oddio

Burnout Revenge
24-12-2009, 18:42
CHRY,ti prego.
Non usare la parola "SIMULAZIONE" e Gran Turismo assieme...

http://www.youtube.com/watch?v=dQ2FP7wJETk
le simulazioni sono altre...

Oddio che schifo! Ma che simulazione è puro arcade da sala giochi. Oddio

Domanda: ma l'avete provato? Oh forse siete rimasti alla guida di GT4 (magari con il controllo di trazione inserito?)

Io sì e posso dire che con GT4 non centra una beneamata mazza.

Beh, continuate a giudicare male Gran Turismo; io mi godrò la grafica foto-realistica ineguagliata e inguagliabile e le quasi mille macchine del gioco; e che cazzo me ne frega se le fisiche delle Wrc le avranno fatte tutte uguali tra loro per risparmiare tempo.

ps: per simulare c'è Rbr.

scusate l'off-topic

Radicofani
24-12-2009, 20:52
Domanda: ma l'avete provato? ...

:p
Tranquillo.E' natale...
ho solo detto di non ritenere GT una "simulazione".Proprio perchè li ho avuti quasi tutti anch'io...

e poi mi sembra di capire che siamo della stessa idea.No?

...ps: per simulare c'è Rbr....

Radicofani
24-12-2009, 21:01
Confuso dalla tecnologia e dal funzionamento di questo IOpener,ho posto i miei interrogativi sul forum di simulazione che seguo dai tempi della vecchia "saga WRC".
Forum che era il riferimento di alcuni ragazzi del team "EVOLUTION STUDIOS".
Quelli che allora producevano i titoli WRC.
Questo è il mio post,ma se qualcuno tra voi sà bene cos'è,magari puo riferirci...

Dunque.

Non so bene come funzionerà questo IOpener.Anzi,non riesco proprio a visualizzarne il contesto.
Ditemi se sbaglio:
ipotiziamo,domenica c'è il GP di Silverston(quello vero).Alle 13:59 sta per partire e oltre alla griglia reale di F1 ci sono 8000 utenti virtuali,che con un ipotetico simulatore di F1 abilitato e quindi compatibile con questa interfaccia Iopener,si preparano a partire assieme a loro.
Ovviamente con lo stesso numero di giri,quindi la stessa durata(altrimenti come poter paragonare il tutto?),magari con alcuni aiuti abilitabili nelle opzioni del Game x i piu scarsi o neofiti.
Ovviamente son tutti riferimenti a caso,perchè non ho nemmeno idea di quale simulatore(pistaiolo oltre che a WRC) verrà preso in considerazione per lo sviluppo e quindi sarà compatibile con l'interfaccia.Quindi che sia turismo,ruote scoperte,ec..

Ci sono vicino? no,perchè non ho capito granchè..

Oppure funziona tipo cosi?:
una sera,o pomeriggio o addirittura un orario a caso.Di un giorno a caso,viene pubbliciziato in rete(magari con un mese di anticipo),che il tal pilota famoso(in base al gioco che se di WTCC potrebe essere un Tarquini o Farfurs.Se di F1 un Vettel,ecc..) sarà disponibile per una "corsa virtuale".
Magari anche piu di 1,o addirittura una griglia intera di piloti famosi.
In fondo hanno sessioni di ore di autografi obbligate(anche i piloti piu famosi),di test settimanali.Quindi se per contratto dovessero fare 5\6 gp virtuali all'anno non ne sarei cosi meravigliato(io) e cosi annoiati(loro) che in fondo si divertirebbero pure.Forse...
Morale della favola,ci si trova lui o loro piloti famosi,assieme agli 8000(sempre ipotizzato è..)utenti,che si farebbero una garetta online assieme.

Meglio questa versione?

Ora,se la prima ipotesi è veritiera,ok.Altrimenti sulla seconda ho altri dubbi:
Se per tutti i campionati automobilistici,una volta uscito il calendario,si sa perfettamente orario di inizio preciso,percorso ecc..,per quanto riguarda i Rally ed in tal caso proprio WRC che sicuramente disporrà della medesima tecnologia,come è possibile fare lo stesso?

Mi spiego meglio:
Se da una parte ci sarebbe il vantaggio di poter correre in tantissimi(nei rally alla fine si comparano i tempi della singola prova speciale,quindi la si può percorrere anche tutti assieme,per poi confrontarsi una volta terminata(moltiplicato per tutte le p.s. che avrà l'evento),mentre in pista sarebbe il caos,e quindi bisognerebbe dividersi in piu categorie),non vedo come sia possibile realizzare perfettamente tutte le prove di un rally vero.Specie nel WRC che proprio quest'anno tra l'altro ha aumentato il chilometraggio minimo di P.S. da 350 km ad oltre 400Km.
Sarebbe un lavoro impensabile e mai fatto.

Io sarei anche disposto a spendere 500,00 €. per tutti quei km. di prove speciali,ma la vedo dura.Anzi improbabile.
Impossibile no,ma improbabile.
Nemmeno il Team di GT con tutto quel personale riuscirebbe a realizzare tutti gli eventi del WRC in quella maniera.

riporto anche questa bellissima news,sul fatto che proprio dal prossimo anno tornano i "RALLY VERI".Aboliti i percorsi tutti concentrati a margherita,con le stesse prove ripetute piu e piu volte e,come ho già detto percorsi addirittura allungati,con la possibilita di realizzare(per chi lo vorrà)percorsi misti "terra\asfalto" (questo già nel 2009),ma anche nella stessa prova speciale.
Si potranno anche realizzare eventi da 2 giorni,superpieni con p.s. quindi di giorno e di notte oppure fino a 4 giorni.
Stupendo!

questa la news:
Citazione:
WRC 2010 - Germania e Nuova Zelanda promettono sfide toste

Il Mondiale Rally si riscopre difficile. Dopo anni di soporiferi percorsi a margherita che (quasi) hanno ucciso una specialità che, della varietà dei tracciati, ne fa un piatto forte. Gli organizzatori dei rally di Germania e Nuova Zelanda hanno diffuso i percorsi delle gare che proporranno a protagonisti e comprimari del WRC 2010.
D'accordo, è la prima bozza ufficiale. Ma la realtà che piloti e mezzi dovranno affrontare non si discosterà di tanto da quanto proposto. I percorsi hanno un fascino e un sapore antico, come i rally di una volta. Quelli lunghi e difficili. Quattrocento chilometri cronometrati in Oceania, ancora di più in terra teutonica, con un itinerario che sfiorerà i 420 km. Con prove speciali, talvolta, lunghe quasi 50 chilometri. E con pure qualche prova-spettacolo ad uso e consumo dello show, per avvicinare qualche neofita.

Rimane un solo interrogativo. Tedesco. Sebbene l'organizzazione continui a pieno regime nella preparazione della corsa, dall'omologa tedesca dell'ACI-CSAI è in atto una guerra con la ISC, detentrice dei diritti commerciali del WRC. Che, da parte sua, pretende dalla federazione nazionale tutti gli spazi pubblicitari nelle prove speciali. E pure delle aree maggiori nel parco assistenza di Trier. Condizioni troppo restrittive che potrebbero creare non poche difficoltà, pure l'uscita dal calendario iridato del Mondiale che verrà. Lasciando evidentemente spazio a Argentina e Italia. "Il contratto propostoci non lo possiamo accettare", tuona deciso Andreas Meyer, dell'ADAC. Ad ogni modo "il rally di Germania è sul calendario. Il resto si vedrà in seguito."

Fonte: Italiaracing.net
altra questione è che se per la pista,quando si sa che si corre ad esempio a Silverstone,la pista si sà già qual'è,nei rally il percorso è (piu o meno) segreto.O almeno fino a 5 mesi prima circa lo è.
Quindi realizzare le stesse prove è per lo piu impossibile...
Anche se magari,con i diritti del WRC pagati ,forse ste notizie si possono sapere prima?
Mha...

Oltretutto a volte le p.s. già annunciate,possono saltare.
Vabbè dai.Credo di essere abbondantemente fuori strada.

Scusate per il poema e...
BUON NATALE!

p.s. qualcuno mi spiega come funge?

Burnout Revenge
25-12-2009, 01:38
:p
Tranquillo.E' natale...
ho solo detto di non ritenere GT una "simulazione".Proprio perchè li ho avuti quasi tutti anch'io...

e poi mi sembra di capire che siamo della stessa idea.No?

Intendevo per simulare un rally... Ovvio che metterò Rbr sempre davanti a Gran Turismo. Ma credo che rifarsi gli occhi con quella grafica pazzesca valga pure qualche controsterzo in meno.

Comunque buon Natale!:)

chry
29-12-2009, 17:17
radicofani...scaricati la time trial di gt5 e cambierai idea:rolleyes:...non ha niente a che fare con gt5 prologue....e poi vedendo i primi secondi del video e basta (perchè è il prologue:rolleyes:) bisogna proprio essere dei mongoli a giocare con visuale da dietro....io uso la visuale interna...è il TOP....sia come senso della velocità, sia come SIMULAZIONE....sia come grafica, particolari ecc. ecc.

....gt5 time trial è molto simulato....peccato non avere un volante e padaliera:D (ma sono un po' grandicello per comprarmelo e poi finirei fuori di casa:D)...è molto difficile com gioco...togliendo tutti gli aiuti bisogna dosare mooolto l'acceleratore...provatelo e poi mi dite...compreso te simon (prima di dire schifezza)....magari una sera vieni da me e lo provi:D

il suono? bhe...considerando che è meno di una demo....direi che non è per niente male;)...tent'è che ho tolto la musica di sottofondo:D

Radicofani
29-12-2009, 18:43
radicofani...scaricati la time trial di gt5 e cambierai idea:rolleyes:...non ha niente a che fare con gt5 prologue....e poi vedendo i primi secondi del video e basta (perchè è il prologue:rolleyes:) bisogna proprio essere dei mongoli a giocare con visuale da dietro....io uso la visuale interna...è il TOP....sia come senso della velocità, sia come SIMULAZIONE....sia come grafica, particolari ecc. ecc.

....gt5 time trial è molto simulato....peccato non avere un volante e padaliera:D (ma sono un po' grandicello per comprarmelo e poi finirei fuori di casa:D)...è molto difficile com gioco...togliendo tutti gli aiuti bisogna dosare mooolto l'acceleratore...provatelo e poi mi dite...compreso te simon (prima di dire schifezza)....magari una sera vieni da me e lo provi:D

il suono? bhe...considerando che è meno di una demo....direi che non è per niente male;)...tent'è che ho tolto la musica di sottofondo:D

allora lo provo!

Radicofani
30-12-2009, 08:16
Confuso dalla tecnologia e dal funzionamento di questo IOpener,ho posto i miei interrogativi sul forum di simulazione che seguo dai tempi della vecchia "saga WRC".
Forum che era il riferimento di alcuni ragazzi del team "EVOLUTION STUDIOS".
Quelli che allora producevano i titoli WRC.
Questo è il mio post,ma se qualcuno tra voi sà bene cos'è,magari puo riferirci...

Dunque.

Non so bene come funzionerà questo IOpener.Anzi,non riesco proprio a visualizzarne il contesto.
Ditemi se sbaglio:
ipotiziamo,domenica c'è il GP di Silverston(quello vero).Alle 13:59 sta per partire e oltre alla griglia reale di F1 ci sono 8000 utenti virtuali,che con un ipotetico simulatore di F1 abilitato e quindi compatibile con questa interfaccia Iopener,si preparano a partire assieme a loro.
Ovviamente con lo stesso numero di giri,quindi la stessa durata(altrimenti come poter paragonare il tutto?),magari con alcuni aiuti abilitabili nelle opzioni del Game x i piu scarsi o neofiti.
Ovviamente son tutti riferimenti a caso,perchè non ho nemmeno idea di quale simulatore(pistaiolo oltre che a WRC) verrà preso in considerazione per lo sviluppo e quindi sarà compatibile con l'interfaccia.Quindi che sia turismo,ruote scoperte,ec..

Ci sono vicino? no,perchè non ho capito granchè..

Oppure funziona tipo cosi?:
una sera,o pomeriggio o addirittura un orario a caso.Di un giorno a caso,viene pubbliciziato in rete(magari con un mese di anticipo),che il tal pilota famoso(in base al gioco che se di WTCC potrebe essere un Tarquini o Farfurs.Se di F1 un Vettel,ecc..) sarà disponibile per una "corsa virtuale".
Magari anche piu di 1,o addirittura una griglia intera di piloti famosi.
In fondo hanno sessioni di ore di autografi obbligate(anche i piloti piu famosi),di test settimanali.Quindi se per contratto dovessero fare 5\6 gp virtuali all'anno non ne sarei cosi meravigliato(io) e cosi annoiati(loro) che in fondo si divertirebbero pure.Forse...
Morale della favola,ci si trova lui o loro piloti famosi,assieme agli 8000(sempre ipotizzato è..)utenti,che si farebbero una garetta online assieme.

Meglio questa versione?

Ora,se la prima ipotesi è veritiera,ok.Altrimenti sulla seconda ho altri dubbi:
Se per tutti i campionati automobilistici,una volta uscito il calendario,si sa perfettamente orario di inizio preciso,percorso ecc..,per quanto riguarda i Rally ed in tal caso proprio WRC che sicuramente disporrà della medesima tecnologia,come è possibile fare lo stesso?

Mi spiego meglio:
Se da una parte ci sarebbe il vantaggio di poter correre in tantissimi(nei rally alla fine si comparano i tempi della singola prova speciale,quindi la si può percorrere anche tutti assieme,per poi confrontarsi una volta terminata(moltiplicato per tutte le p.s. che avrà l'evento),mentre in pista sarebbe il caos,e quindi bisognerebbe dividersi in piu categorie),non vedo come sia possibile realizzare perfettamente tutte le prove di un rally vero.Specie nel WRC che proprio quest'anno tra l'altro ha aumentato il chilometraggio minimo di P.S. da 350 km ad oltre 400Km.
Sarebbe un lavoro impensabile e mai fatto.

Io sarei anche disposto a spendere 500,00 €. per tutti quei km. di prove speciali,ma la vedo dura.Anzi improbabile.
Impossibile no,ma improbabile.
Nemmeno il Team di GT con tutto quel personale riuscirebbe a realizzare tutti gli eventi del WRC in quella maniera.

riporto anche questa bellissima news,sul fatto che proprio dal prossimo anno tornano i "RALLY VERI".Aboliti i percorsi tutti concentrati a margherita,con le stesse prove ripetute piu e piu volte e,come ho già detto percorsi addirittura allungati,con la possibilita di realizzare(per chi lo vorrà)percorsi misti "terra\asfalto" (questo già nel 2009),ma anche nella stessa prova speciale.
Si potranno anche realizzare eventi da 2 giorni,superpieni con p.s. quindi di giorno e di notte oppure fino a 4 giorni.
Stupendo!

questa la news:
Citazione:
WRC 2010 - Germania e Nuova Zelanda promettono sfide toste

Il Mondiale Rally si riscopre difficile. Dopo anni di soporiferi percorsi a margherita che (quasi) hanno ucciso una specialità che, della varietà dei tracciati, ne fa un piatto forte. Gli organizzatori dei rally di Germania e Nuova Zelanda hanno diffuso i percorsi delle gare che proporranno a protagonisti e comprimari del WRC 2010.
D'accordo, è la prima bozza ufficiale. Ma la realtà che piloti e mezzi dovranno affrontare non si discosterà di tanto da quanto proposto. I percorsi hanno un fascino e un sapore antico, come i rally di una volta. Quelli lunghi e difficili. Quattrocento chilometri cronometrati in Oceania, ancora di più in terra teutonica, con un itinerario che sfiorerà i 420 km. Con prove speciali, talvolta, lunghe quasi 50 chilometri. E con pure qualche prova-spettacolo ad uso e consumo dello show, per avvicinare qualche neofita.

Rimane un solo interrogativo. Tedesco. Sebbene l'organizzazione continui a pieno regime nella preparazione della corsa, dall'omologa tedesca dell'ACI-CSAI è in atto una guerra con la ISC, detentrice dei diritti commerciali del WRC. Che, da parte sua, pretende dalla federazione nazionale tutti gli spazi pubblicitari nelle prove speciali. E pure delle aree maggiori nel parco assistenza di Trier. Condizioni troppo restrittive che potrebbero creare non poche difficoltà, pure l'uscita dal calendario iridato del Mondiale che verrà. Lasciando evidentemente spazio a Argentina e Italia. "Il contratto propostoci non lo possiamo accettare", tuona deciso Andreas Meyer, dell'ADAC. Ad ogni modo "il rally di Germania è sul calendario. Il resto si vedrà in seguito."

Fonte: Italiaracing.net
altra questione è che se per la pista,quando si sa che si corre ad esempio a Silverstone,la pista si sà già qual'è,nei rally il percorso è (piu o meno) segreto.O almeno fino a 5 mesi prima circa lo è.
Quindi realizzare le stesse prove è per lo piu impossibile...
Anche se magari,con i diritti del WRC pagati ,forse ste notizie si possono sapere prima?
Mha...

Oltretutto a volte le p.s. già annunciate,possono saltare.
Vabbè dai.Credo di essere abbondantemente fuori strada.

Scusate per il poema e...
BUON NATALE!

p.s. qualcuno mi spiega come funge?

primi pareri:

guarda per le prove non credo sia un problema.anche oggi su RBR ci sono modders che riproducono prove speciali fedelmente usando soltanto BTB, quindi non credo che MILESTONE abbia problemi a fare prove realistiche(vedi DIRT forse le prove più realistiche che abbia mai visto).
per quanto riguarda il funzionamento, le prove si potranno correre live nel momento in cui parte Loeb o in differita ,per chi non ce la fa, con una ghost car.ovviamente il gioco dovrà adattarsi al giocatore arcade e a quello sim ma come si è visto con SUPERBIKE X ci sarà una modalità specifica per l'arcade e una per la simulazione.
ho fiducia sul livello simulativo perchè un sistema IOPENER richiede un livello di guida realistico senno è inutile corre contro i campioni se poi li battiamo al primo tentativo con macchine che hanno il doppio dell'aderenza.
le prove come nella realtà non vengono stravolte ogni anno che passa.molte rimangono identiche se non uguali all'anno precedente e molto del lavoro te lo togli avendo i dati GPS precisi e foto satellitari.
spero in una modalità carriera partendo dalle macchine piccole fino ad arrivare alle s1600,s2000,n4,wrc ecc.

Ma fatemi capire, se io parto assieme al pilota reale come fanno ha riprodurre il medesimo grip cm per cm, le medesime asperità della terra, gli effetti ambientali e tutto il resto che il pilota reale incontra in una PS?
No perchè, se non ci riescono, io pilota virtuale, sono di gran lunga avvantaggiato a parità di macchina, o no?
Posso immaginare che ci riescano in pista, che è sempre precisa se fanno una buona fisica della macchina ci stanno riuscendo, sembra, ma nei rally sono troppe le variabili perchè funzioni.

milestone come dicevo con SUPERBIKE X ha introdotto la novità del circuito variabile(condizioni del terreno che cambiano) quindi è ovvio che una macchina che parte prima in una prova su terra sarà meno veloce, ma credo che il grip non sarà una cosa difficile da studiare. ovvio che non sarà cm per cm ma in nessuna prova di un rally la prova cambia grip in modo repentino, al massimo con il passaggio di tante vetture la strada si pulisce e diventa più guidabile e verrano fuori buche o rotaie.
in RBR il grip tra vari rally è diverso e non credo che milestone avrà grossi problemi a riprodurre il grip:hanno i dati gps,foto informazioni dalla pirelli e dati telemetrici delle case ufficiali;si spera se non con il primo almeno con il secondo gioco di avere la simulazione che Duncanson(ci ha promesso) e i simracers stanno cercando da ormai troppo tempo.

chry
30-12-2009, 10:54
allora lo provo!

...è gratuito sullo store della ps3;)

Simon Sainz
30-12-2009, 11:04
A questo punto mi consigliate di prendere la ps3 o la xbox? Okey che gt5 c'è solo per ps3 ma il nuovo gioco wrc sarà su entrambe le console o una specifica?

P.S: Chry non vengo da te a provarlo per il semplice motivo che potrei batterti subito anche senza averlo mai provato ahahah :D :D :D:D

chry
30-12-2009, 11:10
A questo punto mi consigliate di prendere la ps3 o la xbox? Okey che gt5 c'è solo per ps3 ma il nuovo gioco wrc sarà su entrambe le console o una specifica?

P.S: Chry non vengo da te a provarlo per il semplice motivo che potrei batterti subito anche senza averlo mai provato ahahah :D :D :D:D

....hai solo da venire da me (non sto scherzando:)) e provare a battere i miei record:D...sono, usando i tasti, nei primi 220 d'italia....e fidati che è una vera impresa fare i tempi che ho fatto;)...tieni conto che quelli che mi stanno davanti hanno tutti il volante:rolleyes:

l'xzoz non la consiglierei neanche al mio cane:D...oltretutto bisogna pagare un abbonamento per giocare online:rolleyes:...ma non volgio fare console-war se no ci chiudono il topic:D

Simon Sainz
30-12-2009, 16:10
Con la play non si paga un abbonamento????? E' come sulla ps2?

Simon Sainz
30-12-2009, 16:14
Se mi inviti io ci vengo chry. Per il semplice fatto che ho provato la xbox con Forza e mai la ps3 ancora :)

chry
30-12-2009, 18:21
Con la play non si paga un abbonamento????? E' come sulla ps2?

nessun abbonamento...il gioco online è gratuito;)....si parla che in futuro la sony metterà un servizio premium a pagamento ma il gioco online rimarrà sempre gratuito con chat vocale e scritta come lo è sempre stato:D

Se mi inviti io ci vengo chry. Per il semplice fatto che ho provato la xbox con Forza e mai la ps3 ancora :)

ti invito ti invito...cosi godrò nel vederti prenderti secondi su secondi:D
mandami un mp col numero del tuo cell....quando avrò una sera libera (vedi avvocatessa occupata:D) ti mando un sms;)...la strada la conosci:D

Radicofani
12-01-2010, 16:56
ecco come funzionera la tecnologia IOpenere(aspetto che a me non interessa,mi serve solo un gioco di rally fatto bene,non sfidare loeb end co.),applicata alla pista.
Il sim sembra Race (simulatore di WTCC,con il mini mod.):
http://www.youtube.com/watch?v=pbMpE3IugZE&feature=player_embedded

Radicofani
23-01-2010, 18:24
ho letto ultimamente un articolo dove parlano di gioco aperto a tutti,POCA simulazione e con contenuti ca@ata tipo incendi,catastrofi naturali,alluvioni valanghe e ogni genere di putt@nata già vista in WRC Evolved.

INvolved,altro che evolved...

Super1600jwrc
23-01-2010, 18:27
ho letto ultimamente un articolo dove parlano di gioco aperto a tutti,POCA simulazione e con contenuti ca@ata tipo incendi,catastrofi naturali,alluvioni valanghe e ogni genere di putt@nata già vista in WRC Evolved.

INvolved,altro che evolved...

cominciamo proprio male......
c'è un link in riferinento all'articolo da te citato??

Radicofani
23-01-2010, 18:56
cominciamo proprio male......
c'è un link in riferinento all'articolo da te citato??

Tuttorally con anche alcune foto "INgame" tratte dal rally di Giordania.

Certo che poi il calendario WRC di quest'anno offrira eventi del c@xxo.
Non c'e una tappa in Italia,non ci sono i Montecarlo,Corsica,Sanremo,Sardinia,Cipro misto,Grecia,Argentina.

in compenso c'e Giordania,Turchia,Messico,Uzbekistan,Malta,Far Oer,e Quatar...

Era meglio se compravano i diritti dell'I.R.C. e facevano un game su quello.
Spendevano anche meno...

Radicofani
28-01-2010, 10:41
Today:

iOpener Enabled Contract signed with WRC today...press release about cooperation will go out next week…

Skioppato
02-02-2010, 18:43
Primi dettagli su WRC: World Rally Championship

In occasione della presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi, Black Bean ha diffuso i primi dettagli di WRC: World Rally Championship, il nuovo simulatore rallystico di Milestone

IL NUOVO VIDEOGIOCO UFFICIALE FIA WRC SI PRESENTA ALL’EVENTO DI LANCIO DELLA STAGIONE 2010
Varese, 2 febbraio 2010 - Black Bean Games è lieta di annunciare oggi, alla presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi, le prime caratteristiche del videogioco ufficiale WRC. L’uscita mondiale di WRC è prevista per l’autunno 2010 per PlayStation®3, Xbox360® e Pc ed è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la software house milanese del Gruppo Leader specializzata nelle simulazioni racing dal 1996.

L’obiettivo principale del gioco sarà quello di portare l’emozione del World Rally Championship in tutti i salotti dei fans di rally e dei videogiocatori appassionati del genere. Come primo passo verso questo obiettivo, Black Bean è orgogliosa di rendere note le caratteristiche principali del videogioco:

Il Mondo WRC: le location ufficiali, le auto ufficiali dei top team e i loro piloti e co-piloti. Tutto sarà creato per dare al giocatore la sensazione di essere parte del campionato e di correre assieme ai propri eroi.
L’impegnativa modalità carriera premierà i giocatori in grado di vincere il campionato al termine di una sfida lunga e avvincente.
Spettacolari modalità online e offline
13 diverse location in tutto il mondo
Fisica ultra realistica
Un avanzato sistema di bilanciamento che permetterà ai giocatori di trovare il miglior settaggio dell’auto in ogni situazione
Grafica mozzafiato per piloti, co-piloti, macchine, circuiti e ambientazioni
Sistema di danni alle auto altamente spettacolari
Abitacolo e cruscotto in 3D
Molto altro ancora…Questo è soltanto l’inizio! Gli appassionati scopriranno presto tutte le altre caratteristiche. Il nuovo gioco promette tutto questo e molto altro ancora, offrendo la più realistica esperienza di rally virtuale.

Accendete i motori! La sfida è dietro l’angolo.
-----------

e io SBAVO!!!!! :D

Radicofani
02-02-2010, 18:49
Primi dettagli su WRC: World Rally Championship

In occasione della presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi, Black Bean ha diffuso i primi dettagli di WRC: World Rally Championship, il nuovo simulatore rallystico di Milestone

IL NUOVO VIDEOGIOCO UFFICIALE FIA WRC SI PRESENTA ALL’EVENTO DI LANCIO DELLA STAGIONE 2010
Varese, 2 febbraio 2010 - Black Bean Games è lieta di annunciare oggi, alla presentazione della Stagione Mondiale WRC a Parigi, le prime caratteristiche del videogioco ufficiale WRC. L’uscita mondiale di WRC è prevista per l’autunno 2010 per PlayStation®3, Xbox360® e Pc ed è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la software house milanese del Gruppo Leader specializzata nelle simulazioni racing dal 1996.

L’obiettivo principale del gioco sarà quello di portare l’emozione del World Rally Championship in tutti i salotti dei fans di rally e dei videogiocatori appassionati del genere. Come primo passo verso questo obiettivo, Black Bean è orgogliosa di rendere note le caratteristiche principali del videogioco:

Il Mondo WRC: le location ufficiali, le auto ufficiali dei top team e i loro piloti e co-piloti. Tutto sarà creato per dare al giocatore la sensazione di essere parte del campionato e di correre assieme ai propri eroi.
L’impegnativa modalità carriera premierà i giocatori in grado di vincere il campionato al termine di una sfida lunga e avvincente.
Spettacolari modalità online e offline
13 diverse location in tutto il mondo
Fisica ultra realistica
Un avanzato sistema di bilanciamento che permetterà ai giocatori di trovare il miglior settaggio dell’auto in ogni situazione
Grafica mozzafiato per piloti, co-piloti, macchine, circuiti e ambientazioni
Sistema di danni alle auto altamente spettacolari
Abitacolo e cruscotto in 3D
Molto altro ancora…Questo è soltanto l’inizio! Gli appassionati scopriranno presto tutte le altre caratteristiche. Il nuovo gioco promette tutto questo e molto altro ancora, offrendo la più realistica esperienza di rally virtuale.

Accendete i motori! La sfida è dietro l’angolo.
-----------

e io SBAVO!!!!! :D

hanno aperto anche un blog dove è possibile far loro le domande!

Speriamo sia un bel game,ma quanto mi dispiace che non ci siano rally come il Monte,la Corsica,Sanremo,Sardinia...

Skioppato
02-02-2010, 19:10
Dov'è il Blog Radio ?

linkamelo che gli dò i consigli... :D

......trovato... :D

pierowrc
02-02-2010, 19:17
Non vedo l'ora che esca !!! Spero solo che non sia una delusione come Evolved... Anche a me dispiace che non ci siano Monte, Sanremo ecc. però purtroppo questo è il calendario del 2010... Basta solo che sia un bel gioco di rally ;)

Radicofani
02-02-2010, 19:23
Non vedo l'ora che esca !!! Spero solo che non sia una delusione come Evolved... Anche a me dispiace che non ci siano Monte, Sanremo ecc. però purtroppo questo è il calendario del 2010... Basta solo che sia un bel gioco di rally ;)

vero.
Sembra bello anche il primo "screen" in game:

http://www.racingworld.it/notizia.php?id=3479&cat=games&title=presentato_oggi_a_parigi_il_nuovo_videogioco _fia_wrc_2010

ygy2020
02-02-2010, 21:58
vero.
Sembra bello anche il primo "screen" in game:

http://www.racingworld.it/notizia.php?id=3479&cat=games&title=presentato_oggi_a_parigi_il_nuovo_videogioco _fia_wrc_2010
bah se quello è il primo screen, la grafica di dirt 2 è già migliore ed è in anticipo di anno...

ricordandoci poi che gli screen di presentazione et simili sono ultrarenderizzati direi che a livello di grafica ora come ora delude un pò:( (sempre se quello è uno screen in game...)

Radicofani
02-02-2010, 22:09
bah se quello è il primo screen, la grafica di dirt 2 è già migliore ed è in anticipo di anno...

ricordandoci poi che gli screen di presentazione et simili sono ultrarenderizzati direi che a livello di grafica ora come ora delude un pò:( (sempre se quello è uno screen in game...)

a me della grafica non interessa.Quello screen va piu che bene.
Preferisco rally con 9 speciali da 12 km. come WRC3,ben fatte,diverse, piene di caratteristiche oggetti e panorami e con 7 belle WRC che un Dirt1 o 2 pieno zeppo di filtri gialli e macchine che la parola rally non la conosco nemmeno come Z4 e altre bestemmie...
Oltre alle speciali che son poche.

Questione di gusti..

Piccin
03-02-2010, 12:49
Concordo con te Boban ;)

mcraffy
03-02-2010, 13:19
a me della grafica non interessa.Quello screen va piu che bene.
Preferisco rally con 9 speciali da 12 km. come WRC3,ben fatte,diverse, piene di caratteristiche oggetti e panorami e con 7 belle WRC che un Dirt1 o 2 pieno zeppo di filtri gialli e macchine che la parola rally non la conosco nemmeno come Z4 e altre bestemmie...
Oltre alle speciali che son poche.

Questione di gusti..

concordo...wrc 3 era bellissimo e non era difficile (le vetture extreame erano una goduria guidarle)...secondo me non bisogna esagerare con la simulazione di guida, anche perchè un conto è manovrare un pad/volantino, un conto è essere dentro una macchina e "sentirsi" la vettura sotto il sedere.

castebomb
03-02-2010, 13:30
Basta che le prove siano curate e realistiche, non come quelle dei wrc che (pur avendoli giocati tutti ed essendomi anche divertito) erano larghe ma soprattutto irreali. (non c'era un tornante stretto che fosse uno, manco sul turinì)

Le ps di dirt, invece, erano sì corte ma per quanto riguarda il 3d e la cura nel farle sono le migliori che abbia mai visto..bisognerebbe importarle su rbr :D

Radicofani
03-02-2010, 13:56
...non c'era un tornante stretto che fosse uno, manco sul turinì)...

Tè wrc3 non l'hai avuto...
Prova a rimediarlo e a metterlo nella Play.Fatti tutto il Mondiale e poi torna qui a scrivere..

mcraffy
03-02-2010, 14:05
io mi ricordo una p.s. del Montecarlo a Colin McRae 2 piena di tornanti e con poca neve da fare con l'audi 4 S1....che spazzolate!! :D

Super1600jwrc
03-02-2010, 14:16
io mi ricordo una p.s. del Montecarlo a Colin McRae 2 piena di tornanti e con poca neve da fare con l'audi 4 S1....che spazzolate!! :D

ma a colin mcrae 2 non c'era il montecarlo. era solo nel colin mcrae 1

comunque in wrc2 c'erano delle prove belle strette e lente come a cipro. sicuramente i tracciati di colin mcrae erano più stretti rispetto a wrc

castebomb
03-02-2010, 14:18
Tè wrc3 non l'hai avuto...
Prova a rimediarlo e a metterlo nella Play.Fatti tutto il Mondiale e poi torna qui a scrivere..

Sbagliato, ce l'ho ancora...e ci ho giocato parecchio anche ;)

castebomb
03-02-2010, 14:22

Era colin 1...credo sia la seconda ps, ci ho rigiocato ieri sulla psp :D La mia prefrerita era la terza, quella che parti con la neve, fai la mega discesa tra gli alberi e arrivi verso la fine che scompare la neve e hai tutto asfalto bagnato! :eek: :cool:

Super1600jwrc
03-02-2010, 14:32
Era colin 1...credo sia la seconda ps, ci ho rigiocato ieri sulla psp :D La mia prefrerita era la terza, quella che parti con la neve, fai la mega discesa tra gli alberi e arrivi verso la fine che scompare la neve e hai tutto asfalto bagnato! :eek: :cool:

se non sbaglio una era anche in notturna

castebomb
03-02-2010, 14:36
No era con il tramonto...la notturna era tutta asciutta (e si chiamava sisteron :D)

Ci ho giocato giusto ieri...tra l'altro, che bella la grecia con i templi! E la corsica con le strade strettissime! E l'australia con il pezzo a fianco del treno! E l'indonesia con le parti sulla spiaggia! :eek:

Non potete capire...che ricordi con quel gioco......... :p

mcraffy
03-02-2010, 15:18
sì giusto era colin 1 la prova innevata che citavo prima...
e con il deltone e l'audi quanto mi piaceva l'Australia...
nel Colin 3 il Finlandia era velocissimo
E in tutti i Colin mcRae il rally più duro era il RAC...

Super1600jwrc
03-02-2010, 16:37
ma soprattutt nel mcrae1 c'era anche l'indonesia e poi piero liatti con l'impreza!!!!!!

cmq è inaccettabile che per la ps3 non ci sia a tutt'oggi sul mercato un vero gioco di rally. per la play station2 ne sono usciti più di una decina.

dimenticavo. qualcuno di voi ha mai avuto per la ps1 il gioco di rally di tommy makinen???

Radicofani
03-02-2010, 19:46
No era con il tramonto...la notturna era tutta asciutta (e si chiamava sisteron :D)

Ci ho giocato giusto ieri...tra l'altro, che bella la grecia con i templi! E la corsica con le strade strettissime! E l'australia con il pezzo a fianco del treno! E l'indonesia con le parti sulla spiaggia! :eek:

Vero! il Sisteron...

Ma scusa,se a te piacciono tutti quelle cose a bordo strada prendi WRC3,ogni prova,in tutta la sua lunghezza ha case tutte diverse e tipiche,cartelli,pubblico,panorami tutti diversi,visibili con replay dall'elicottero per chilometri e chilometri,replay sempre diversi,alberi,vasi di fiori ed ogni genere di cose.
Altro che Mcrae 1... che comunque nel 98 dettava legge.

Poi non ci sono tornanti da leva?!
Il Monte è tutto un traverso da leva.Turchia stupenda con 2 prove lunghissime che partono strerrate in basso,con panorami mozzafiato,templi,ponti,guadi 8 tipi di fondo con grip diverso nella stessa prova e parti da asciutto in basso,scollini passando per il passo pieno di neve e ghiaccio,per poi tornare su terra.
Monte idem con prove sporchissime di neve.
E sempre per i tornanti oltre ai 2 vai a fare Corsica,Sanremo,Rac,Grecia,Cipro e Germania.
Mi gira ancora la testa...

Che gioco...

Parchi assistenza animati con mecanici che smontano e rimontano..
Macchine bellissime,forse l'annata top.
Piloti non ne parliamo,tutti straforti..

..dimenticavo. qualcuno di voi ha mai avuto per la ps1 il gioco di rally di tommy makinen???

io,UREBBIL...
gara arcade a 4 concorrenti.

castebomb
03-02-2010, 21:26
Sarà che sono abiutato a strade più strette :D

No comunque wrc 3 (anche se poco simulativo peri miei gusti) era un bel giochino, però le prove non mi hanno mai dato quel senso di realismo in quanto a texture e modellazione del terreno (e ovviamente della strada) che mi dà rbr o che mi danno i vari colin..

Non so, è difficile da spiegare, però lo stile con cui hanno creato le ps di tutti i wrc non mi ha mai trasmesso molto :(

Ciònonostante le mie belle ore ce le ho passate volentieri :)

Radicofani
04-02-2010, 11:18
Sarà che sono abiutato a strade più strette :D

No comunque wrc 3 (anche se poco simulativo peri miei gusti) era un bel giochino, però le prove non mi hanno mai dato quel senso di realismo in quanto a texture e modellazione del terreno (e ovviamente della strada) che mi dà rbr o che mi danno i vari colin..

Non so, è difficile da spiegare, però lo stile con cui hanno creato le ps di tutti i wrc non mi ha mai trasmesso molto :(

Ciònonostante le mie belle ore ce le ho passate volentieri :)

;):)

castebomb
04-02-2010, 11:26
Ma tu piuttosto...mai provato rbr? :D

Radicofani
04-02-2010, 11:43

nel 2004 appena uscito.Ma vedi,per me la simulazione estrema non è tutto.
Passo tranquillamente da RBR a CMR2 o a WRC2\3\4.
Bazzico qui.

Colin2 ha 9 prove speciali per rally,con 2 sole ripetute e invertite.Bello.
Con la mia superpostazione con volante G25 con ritorni di forza,900° di rotazione,freno a mano,cambio ad H fatto da me,possibilita di cambio al volante per le WRC nuove,a stecca dal volante tipo focus mcrae 1999 o punto S2000,a stecca dal pianale in basso tipo lancer makinen 1999,che puo fungere anche da freno a mano e cambio a joysic anatomico tipo corolla WRC 98.
Ovviamente tv LCD da 42" a 2 dita dalla faccia.

E quando finisco di giocare 1 oretta, tremo di epilessia...

Per la pista uso GTR2 \ RFactor \ GtLegend \ F199\02

In piu ho anche un simulatore di moto.
Con un CBR 1000 vero dentro casa..

Super1600jwrc
04-02-2010, 12:12

io l'ho provato ma per ps2 la grafica faceva veramente schifo. era veramente realistico solo che con quella grafica mi passava la voglia.
sul pc rbr non l'ho mai provato però immagino che la grafica sia migliore rispetto a quella della ps2

Radicofani
04-02-2010, 12:20
io l'ho provato ma per ps2 la grafica faceva veramente schifo. era veramente realistico solo che con quella grafica mi passava la voglia.
sul pc rbr non l'ho mai provato però immagino che la grafica sia migliore rispetto a quella della ps2

con risoluzione 1940 x 1600 fà paura. Anche se a livello dettagli è del 2004 e si vede...

ygy2020
04-02-2010, 13:44
Bazzico qui.

Con la mia superpostazione con volante G25 con ritorni di forza,900° di rotazione,freno a mano,cambio ad H fatto da me,possibilita di cambio al volante per le WRC nuove,a stecca dal volante tipo focus mcrae 1999 o punto S2000,a stecca dal pianale in basso tipo lancer makinen 1999,che puo fungere anche da freno a mano e cambio a joysic anatomico tipo corolla WRC 98.

lol

di lavora cosa fai ? il tester per i giochi ? :D

Radicofani
04-02-2010, 13:47
lol

di lavora cosa fai ? il tester per i giochi ? :D

Elettricista.
Ma 1 ora alla sera prima di uscire la trovo.

La DEVO trovare per forza!

ygy2020
04-02-2010, 13:52
Elettricista.
Ma 1 ora alla sera prima di uscire la trovo.

La DEVO trovare per forza!
io intendevo che dalla qualità della postazione dovevi per forza essere un tester XD

sti c.zzi ti sei costruito una wrc in casa/camera XD

AndreRallyVts
04-02-2010, 14:06
(...)

(...)

Azzo Simo ti tratti male eh??:eek::D Fai bene te che puoi....;)
Io per PSX1 e 2 credo di avere tutto quello che e'uscito di rally e parecchio di corse d'auto,ma mi limito al joypad....
Avevo un volantaccio una decina d'anni fa,ci giocavo con GT1 e 2....:)
Divertente ma poi si spezzo' la leva del cambio...abbandonato in soffitta...:p

Vediamo come sara' questo nuovo WRC....Se merita ci scappa la PSX nuova....;):cool:

pierowrc
04-02-2010, 14:52
Bazzico qui.

Complimenti hai davvero una bella postazione !!! Però per il simulatore di moto ti consiglio un bel GSXR :D:D:D

Radicofani
04-02-2010, 20:29
Complimenti hai davvero una bella postazione !!! Però per il simulatore di moto ti consiglio un bel GSXR :D:D:D

:D costava troppo...

Mentre invece per la postazione mi SON COSTRUITO TUTTO DA SOLO!
Faccio l'Elettro...

Tranne 810,00 €. di LCD,190,00 €. di volante(ha anche la frizione) e 800,00 €. di Pc.

Il tutto pero dura anche 7\8 anni,quindi ne vale la pena.

castebomb
04-02-2010, 21:53
Bazzico qui.

Estigrancaxxi :eek: :eek:

Io ho solo il g25, sedile, freno a mano e il cambio del volante lo uso a fianco se sequenziale altrimenti in basso vicino alla leva se ad H...

prossimo step sostituisco il volante del g25 con questo http://www.lotustalk.com/forums/attachments/f92/105847d1229584568-omp-wheel-wheel.jpg

:cool:

MedunoRally
04-02-2010, 22:27
Io ho il mio Logitech Driving Force Pro con il sequenziale e i 900° di sterzata, con RBR e GTL è ottimo

Skioppato
04-02-2010, 23:40
Da WRC di Milestone, a RBR...e poi al Logitech.... :D

Cmq Radiocofani ti invidio una mucchia!!!! :D

Radicofani
04-02-2010, 23:48
Da WRC di Milestone, a RBR...e poi al Logitech.... :D

Cmq Radiocofani ti invidio una mucchia!!!! :D

dai,và là...

Se vi mettete con un po di impegno,e buona volonta si fa tutto.Poi oramai Pc,volanti e Tv LCD,se li cercate bene in rete ve li tirano con niente..

Comunque torniamo a WRC nuovo.

Io voglio 18 prove tutte diverse per ogni rally.Lunghe,ben disegnate,con bei panorami,caratteristiche tipiche e passaggi famosi.
E le voglio lunghe.
Poi voglio anche gli altri eventi fuori calendario.Con la stessa tipologia di gara scritta sopra.In modo da farle ruotare e correre almeno 4 annate con calendari diversi.
Poi voglio il meteo variabile.Anche nella stessa prova.
Poi voglio 15 tipi di mescola diversa,in modo che azzeccare una gomma deve essere un EVENTO.:D
Poi voglio la notte.E i fari supplementari.

Poi voglio....

I trasferimenti! chilometrici.

Poi voglio....
Basta.Se mettono ste robe qui sono a posto.

Vado a letto..

ygy2020
05-02-2010, 00:47
dai,và là...

Se vi mettete con un po di impegno,e buona volonta si fa tutto.Poi oramai Pc,volanti e Tv LCD,se li cercate bene in rete ve li tirano con niente..

Comunque torniamo a WRC nuovo.

Io voglio 18 prove tutte diverse per ogni rally.Lunghe,ben disegnate,con bei panorami,caratteristiche tipiche e passaggi famosi.
E le voglio lunghe.
Poi voglio anche gli altri eventi fuori calendario.Con la stessa tipologia di gara scritta sopra.In modo da farle ruotare e correre almeno 4 annate con calendari diversi.
Poi voglio il meteo variabile.Anche nella stessa prova.
Poi voglio 15 tipi di mescola diversa,in modo che azzeccare una gomma deve essere un EVENTO.:D
Poi voglio la notte.E i fari supplementari.

Poi voglio....

I trasferimenti! chilometrici.

Poi voglio....
Basta.Se mettono ste robe qui sono a posto.

Vado a letto..
dal mio punto di vista tutto fattibile ,tranne una : la rotazione delle annate :D

poi come ci guadagnano con i numeri successivi? lol

apparte tutto anche io vorrei un gioco del genere e l'idea dei trasferimenti non sei il primo ad everla avuta :D

che figata dover rispettare i tempi con il traffico nell'ora di punta , e senza sgarrare il codice della strada!
no via anche questa cosa per quando figa non la possono fare, i bimbim.nkia si stuferebbero alla seconda PS ;)

Apuu
05-02-2010, 08:48
Basterebbe tornare alle ps. lunghe dei vecchi WRC con prove in notturna....che negl'ultimi mancano troppo!!!!

Senza ste cavolo di possibilità Arcade che fanno letteralmente ca....re!
Spero sia gestito nel modo giusto.....

Attenderemo :)

mcraffy
05-02-2010, 09:36
:

non ce l'hanno nemmeno nella realtà 15 tipi di mescola diversa :p

dei trasferimenti non me ne frega più di tanto (anche perchè altrimenti non avrebbe mercato il gioco)
però la possibilità di raggiungere (o essere raggiunti da quello dopo) i concorrenti avversari che partono due minuti prima sì, con la noia della polvere.

MedunoRally
05-02-2010, 10:44
Basterebbe tornare alle ps. lunghe dei vecchi WRC con prove in notturna....che negl'ultimi mancano troppo!!!! In stile Rally Championship, prove da 30 km in Scozia di notte sulle stradine fangose e al primo cancello che centri ti saltano le luci, così sei costretto a guidare a 20 all'ora o vai alla cieca

castebomb
05-02-2010, 15:17
I trasferimenti sarebbero fighi, però effettivamente se al posto di fare 100 km di trasferimento me ne facessero 100 in più di speciali.........non avrei dubbi su quale delle due alternative scegliere :D

Al limite un'idea sarebbe quella di dare il controllo al giocatore 3/400 metri prima dello start, scaldi un po' le gomme, ti fermi al co, il naviga scende a timbrare e poi ti avvii alla partenza.......ecco, questo mi piacerebbe :D :D

marcus
05-02-2010, 16:48
Signori .... non virrei deludere le vostre aspettative, ma devo ricordarvi che andrà anche sulle Console ....
E questo già preclude tantissime caratteristiche che a noi rallysti piaciono molto.
Inoltre meglio provare la demo dell'iltimo loro titolo automobilistico V8 Next Challenge (penso si chiami così) e mettersi tutti insieme a pregare che chi stà lavorando a WRC non abbia niente a che fare con chi ha programmato V8.
In più (per tagliarci subito le p..e) se l'uscita è prevista per ottobre, novembre ed ad oggi c'è un solo Artwork "orrendo" (C4 mal fatta su sterrato con cerchi da asfalto e larghezza gomme da Tuning ma da terra) la vedo veramente dura.
Sono abituato che 9-10 mesi prima dell'uscita di un gioco si sia già circa all'80% della programmazione altrimenti non può altro che uscirne una "monnezza".
Con la serie WRC per PS2 1 anno prima giravano già screen in game eccezionali .

Ma sempre più preoccupato!!

ygy2020
05-02-2010, 17:34
In stile Rally Championship, prove da 30 km in Scozia di notte sulle stradine fangose e al primo cancello che centri ti saltano le luci, così sei costretto a guidare a 20 all'ora o vai alla cieca
...oppure soluzione numero 3 : aumentavi il contrasto dello schermo e ci vedevi perfettamente :p

la prova da 45km mi pare del pirelli, al tramonto con la nebbia era mortale...ci schiacciavi mezzora su quella speciale :D

castebomb
05-02-2010, 17:37
Signori .... non virrei deludere le vostre aspettative, ma devo ricordarvi che andrà anche sulle Console ....
E questo già preclude tantissime caratteristiche che a noi rallysti piaciono molto.
Inoltre meglio provare la demo dell'iltimo loro titolo automobilistico V8 Next Challenge (penso si chiami così) e mettersi tutti insieme a pregare che chi stà lavorando a WRC non abbia niente a che fare con chi ha programmato V8.
In più (per tagliarci subito le p..e) se l'uscita è prevista per ottobre, novembre ed ad oggi c'è un solo Artwork "orrendo" (C4 mal fatta su sterrato con cerchi da asfalto e larghezza gomme da Tuning ma da terra) la vedo veramente dura.
Sono abituato che 9-10 mesi prima dell'uscita di un gioco si sia già circa all'80% della programmazione altrimenti non può altro che uscirne una "monnezza".

Infatti di aspettative non ne ho molte, purtroppo la milestone che 10 anni fa dava la luce ai bellissimi sbk p solo un vago ricordo...

E tanto ho rbr :D

Rallyepen
06-02-2010, 14:45

Il gioco della Superstars è stato fatto sulla base di Superbike per molti aspetti, inoltre il budget era irrisorio. Ovvio che quando ci sono poche finanze i risultati non sono eccelsi... FGSport è risaputo che metta palanche di soldi solo sulla SBK, che è il suo gioiellino. E che è tra l'altro bellissimo da giocare, così come MotoGP. ;)

Zanna91
07-02-2010, 12:00
WRC 2010 game preview: http://www.youtube.com/watch?v=iwESiu0pCGo :cool: :)

Byez

ygy2020
07-02-2010, 12:17
WRC 2010 game preview: http://www.youtube.com/watch?v=iwESiu0pCGo :cool: :)

Byez

più che una preview è un making of, non si vede neanche un secondo di gioco in quel video

se adesso sono ancora al punto di disegnare le prove ho paura che il gioco avrà qualche ritardo :(

marcus
08-02-2010, 11:10
Spero che il team di sviluppo non sia solo quello del video....
Mi piacerebbe sapere se si avvalgono della consulenza di qualche Rallysta vero.

Rallinter
08-02-2010, 20:48
ciao... qualcuno mi potrebbe spiegare come iscrivermi a rbr online?
grazie mille!

ygy2020
08-02-2010, 22:01
ciao... qualcuno mi potrebbe spiegare come iscrivermi a rbr online?
grazie mille!

così su due piedi direi che hai sbagliato topic...se andavi sul topic di rbr trovavi qualcuno che te lo diceva al volo :D

albim75
09-02-2010, 16:34
Il gioco della Superstars è stato fatto sulla base di Superbike per molti aspetti, inoltre il budget era irrisorio. Ovvio che quando ci sono poche finanze i risultati non sono eccelsi... FGSport è risaputo che metta palanche di soldi solo sulla SBK, che è il suo gioiellino. E che è tra l'altro bellissimo da giocare, così come MotoGP. ;)

la serie superstar v8 next challange non è una delle prerogative di Blackbean Games e Milestone considerando il lavoro profondo e complesso che richiede WRC.
essendo una serie senza tanti sbocchi penso che la concentrazione del lavoro è tutta su SBKX e WRC.
il video mostrato è un video di preproduzione girato lo scorso anno quindi ben lontano dai progressi attuali.
considerando l'IOPENER il gioco per forza di cose deve essere simulativo altrimenti non servirebbe niente avere fisiche con il doppio dell'aderenza.
il gioco penso arrivarà ad ottobre tenendo conto della concorrenza come GRAN TURISMO e F1 di codemaster che danno la realease nei mesi di settembre.
il gioco è ben finanziato e penso desiderato molto dagli organizzatori del WRC.

Simon Sainz
09-02-2010, 18:30
Gran Turismo esce a settembre??? Ma cosi tantoo?? a ottobre avevano dato l' uscita poi niente. Io speravo per fine marzo almeno.

Rallinter
09-02-2010, 18:49
ok grazie!:D

pierowrc
09-02-2010, 22:26
Gran Turismo esce a settembre??? Ma cosi tantoo?? a ottobre avevano dato l' uscita poi niente. Io speravo per fine marzo almeno.

Sul sito di Gamestop c'è scritto giugno, a fine marzo dovrebbe uscire in Giappone. Speriamo che sia la volta buona e che non lo rimandino di nuovo...

jiulio
09-02-2010, 22:29
Sul sito di Gamestop c'è scritto giugno, a fine marzo dovrebbe uscire in Giappone. Speriamo che sia la volta buona e che non lo rimandino di nuovo...

da quello che ho letto qua e la e' stata rinviata l'uscita anche in giappone....mi verrebbe voglia di mandarli a c...e non prendere piu' niente....comunque spero solo che il gioco sia completo dato che si aspetta cosi' tanto,se no sarebbe una cag.... se ci sono 100 auto e le altre te le compri!!!

via di lììì
10-02-2010, 14:22
http://www.youtube.com/watch?v=iwESiu0pCGo

attendo la seconda parte.
Per ora un po di bava.
Di sicuro il lavoro Grafico sarà stupefacente....il lavoro di fisica, nonostante si dica che Milestone (italiana) faccia sempre ottimi lavori, sarà più propenso al commercio o all'utente di nicchia?

Super1600jwrc
10-02-2010, 17:00
spero che ci siano anche le s2000, s1600 e N4 altrimenti giocare solo con la focus e la c4 è una noia

ygy2020
10-02-2010, 17:46
bè secondo me ci sono di sicuro...daltronde è il gioco del mondiale fia, e nel mondiale fia corrono S2000, N4 e S1600/R3 quindi secondo me le fanno tutte queste macchine

magari sarebbe bello se metteranno tutte le S2000 e non solo skoda e ford visto che mi pare siano le uniche due macchine che corrono nel S-wrc ...però questo mi sà che è più difficile e quindi niente pegeout, niente fiat, niente proton, niente volkswagen

albim75
10-02-2010, 17:56

Per ora un po di bava.
Di sicuro il lavoro Grafico sarà stupefacente....il lavoro di fisica, nonostante si dica che Milestone (italiana) faccia sempre ottimi lavori, sarà più propenso al commercio o all'utente di nicchia?

considerandolo IOPENER penso che la fisica debba tendere al realismo come le prove stesse.
i dati gps tolgono tantissimo lavoro....ve lo assicuro perchè con BTB per RBR è molto più semplice con i dati gps.

Radicofani
10-02-2010, 18:31

Per ora un po di bava.

passate da qui ogni tanto.Ci sono sempre news fresche...

07-02-2010, 12.17.30

più che una preview è un making of, non si vede neanche un secondo di gioco in quel video

se adesso sono ancora al punto di disegnare le prove ho paura che il gioco avrà qualche ritardo :(

ygy2020
10-02-2010, 20:42
be radicofani , non mi ricordo chi in un altro topic disse che c'è molta gente che legge solo l'ultima pagina dicendo cose che bene che vada sono già state discusse 3 pagine prima...altra conferma a quella teoria cell'abbiamo ora ora

Radicofani
10-02-2010, 20:55
be radicofani , non mi ricordo chi in un altro topic disse che c'è molta gente che legge solo l'ultima pagina dicendo cose che bene che vada sono già state discusse 3 pagine prima...altra conferma a quella teoria cell'abbiamo ora ora

son sempre io.
Ma è una battaglia persa...

http://www.rallylink.it/forum/showthread.php?t=3525&page=27

Super1600jwrc
20-02-2010, 20:44
girovagando su youtube alla ricerca di nuovi video di wrc2010 mi sono imbattuto nel simulatore di guida SIMCONMOTION. davvero stupendo.....ecco un paio di link. http://www.youtube.com/watch?v=ZC36xADRCqg
http://www.youtube.com/watch?v=lJQoC4PEuEg
http://www.youtube.com/watch?v=27wHFwO5Ebo

poi c'è anche il force dynamics
http://www.youtube.com/watch?v=17Cmel8rvjU
http://www.youtube.com/watch?v=MNhfulLJPcY
http://www.youtube.com/watch?v=k0JC5InmOqk

Rallyepen
20-02-2010, 21:41
stiamo esprimendo fondamntalmente lo stesso concetto... vedere Superstars V8 Challenge non è per nulla indicativo, dato che tutti sanno come è stato fatto quel gioco... cioè col c*, tanto per dire di avere il videogame ufficiale. ;)

Radicofani
24-02-2010, 12:55
Domani Ci Saranno News Fresche..

ygy2020
24-02-2010, 13:06
Domani Ci Saranno News Fresche..
come mai domani? dove lo hai letto ? :confused:

Radicofani
24-02-2010, 13:11
come mai domani? dove lo hai letto ? :confused:

Dal sito ufficiale dei produttori.
Il game è quasi tutto Italiano.By Mileston.

mcraffy
24-02-2010, 13:13

se riesce a far aprire la bocca a Petter vuol dire che più vicino alla realtà non esiste niente :D:D:D

chry
24-02-2010, 16:02
Dal sito ufficiale dei produttori.
Il game è quasi tutto Italiano.By Mileston.

:cool:

Radicofani
24-02-2010, 18:08
arrivata adesso via mail,per chi è iscritto all' RTR:

http://www.real-timeracing.com/news.aspx?node=20619&title=iopener-announces-official-cooperation-with-wrc

Radicofani
24-02-2010, 18:24
tradotto:

Alimentazione di RSS
WRC annuncia la cooperazione ufficiale con iOpener
Inviato: Mercoledì 24 febbraio 2010
WRC DA ESSERE L'ARGOMENTO DI SVILUPPO DI CONCETTO INNOVATORE DEL VIDEO GIOCO

L'uno sport del nord, promotore globale per il campionato di raduno del mondo di FIA (WRC), ha accosentito una cooperazione tecnica per studiare la possibilità di gioco in tempo reale di raduno. Il consorzio, compreso i mezzi dello iOpener ed i giochi del fagiolo nero, esplorerà un nuovo concetto interattivo di gioco per il WRC basato sui dati di posizionamento in tempo reale.

lo iOpener sta elaborando i dati di posizionamento high-accuracy in tempo reale nelle applicazioni interattive dal 2007 e, insieme con il Nord uno sport, ha assicurato la cooperazione del gruppo di orizzonte del golfo, presieduta dal sig. Saeed Mohammed Saeed Al Badi. I giochi del fagiolo nero, editore del gioco imminente della sezione comandi del funzionario WRC, inoltre sosterranno il progetto con ulteriore capacità tecnica fornita dalla loro pietra miliare dello studio di produzione interna.

I soci lavoreranno insieme per raccogliere un flusso continuo dei dati di telemetria e di posizionamento dalle automobili che fanno concorrenza sui raduni di WRC. Questi dati allora saranno applicati e provati in un programma graduale che mira a trasportare un'esperienza di gioco che è costante, certa ed esatta.

“Questo studio dovrebbe intraprenderci un'azione più vicino al nostro obiettivo di concedere a ventilatori di WRC dovunque nel mondo l'occasione trasformarsi in lungamente in parte dell'azione,„ Simon commentato, CEO del Nord uno sport srl “che usando il Internet che potrebbero fare concorrenza nel raduno sulle stesse fasi contro alcuni di migliori driver nel mondo. Se questa prova riesce allora speriamo in avvenire di incoronare il nostro primo virtuale raduniamo il campione.„

il CEO Andy Lürling dello iOpener ha aggiunto, “miriamo insieme a configurare i sistemi dello sport di Nord uno e la tecnologia brevettata degli iOpener per bloccare l'azione in tensione GPS di alta esattezza che può allora essere integrata nella generazione seguente di video giochi di WRC. Questi giochi permetteranno che i ventilatori guidino, che co-guidano, che dirigono o semplicemente che guardano il WRC dal cuore dell'azione.„

“Ai giochi del fagiolo nero, ci è sempre una grande motivazione da essere alla prima linea di innovazione in modo da possiamo cambiare la figura di gioco. Scegliamo il giro sopra sviluppo e crediamo questa associazione strategica permetta che noi regoliamo un nuovo segno di riferimento in avvenire del genere di gioco dei motorsports. Potremo trasportare un'esperienza unica e realistica di gioco che caratterizza le occasioni esclusive e una realizzazione tecnica. Ciò fa parte definitivamente dei nostri programmi di sviluppo a medio termine che potrebbe stare bene ad una parte integrante dei giochi di WRC,„ Virgilio commentato Bixio, CEO ai giochi del fagiolo nero.

Scatti qui per caricare programmi oggetto il comunicato stampa completo

ygy2020
24-02-2010, 20:41
tradotto:
se la leggevo in turco era più comprensibile :p

Radicofani
24-02-2010, 20:52

davvero...

Skioppato
24-02-2010, 23:11

:D:D

Buone notizie...ma è ora che vengano fuori immagini o screenshot del gioco!! :rolleyes:

mcraffy
25-02-2010, 08:09
girovagando su youtube alla ricerca di nuovi video di wrc2010 mi sono imbattuto nel simulatore di guida SIMCONMOTION. davvero stupendo.....ecco un paio di link. http://www.youtube.com/watch?v=ZC36xADRCqg
http://www.youtube.com/watch?v=lJQoC4PEuEg
http://www.youtube.com/watch?v=27wHFwO5Ebo

http://www.youtube.com/watch?v=17Cmel8rvjU
http://www.youtube.com/watch?v=MNhfulLJPcY

quanto può costare un'aggeggio del genere? (force dynamics)

Super1600jwrc
25-02-2010, 10:41
quanto può costare un'aggeggio del genere? (force dynamics)

facciamo prima a comprarci un' auto da rally. ho girato su vari siti e
il force dynamic 301 che è il modello vecchio costa $24,000 negli USA. http://www.i4u.com/article2764.html.
invece il modello nuovo che è il 401 costa ancora di più...

mcraffy
25-02-2010, 11:06
facciamo prima a comprarci un' auto da rally. ho girato su vari siti e
il force dynamic 301 che è il modello vecchio costa $24,000 negli USA. http://www.i4u.com/article2764.html.
invece il modello nuovo che è il 401 costa ancora di più...

cosa?!?!? 18.000 euro circa?!?! :eek::eek:
cavolo....il prezzo è tutto nel software credo...

chry
25-02-2010, 11:14
:D:D

Buone notizie...ma è ora che vengano fuori immagini o screenshot del gioco!! :rolleyes:

;);)

Super1600jwrc
25-02-2010, 11:29
cosa?!?!? 18.000 euro circa?!?! :eek::eek:
cavolo....il prezzo è tutto nel software credo...

purtroppo questi sono i prezzi.
basta vedere quanto costa il playseat completo!!!
tieni presente che nel force dinamic ti danno anche un lcd da 50 pollici, l'audio e poi tutto quel sistema di tubi idraulici....
comunque il prezzo è molto impegnativo

mcraffy
25-02-2010, 12:10
purtroppo questi sono i prezzi.
basta vedere quanto costa il playseat completo!!!
tieni presente che nel force dinamic ti danno anche un lcd da 50 pollici, l'audio e poi tutto quel sistema di tubi idraulici....
comunque il prezzo è molto impegnativo

ma io se trovo chi mi fa il software potrei azzardare a progettare il resto....con una base di piatti di ferro da tassellare nel pavimento, due piatti saldati alla base di supporto, un telaio di tubolari, un sedile scaduto, tre cilindri pneumatici (non occorre scomodare l'oleodinamica, con una pressione di linea di 4-6 BAR e il giusto alesaggio dovresti ottenere gli stessi effetti) qualche elettrovalvola e materiale elettrico (quadro elettrico, cavi e tubi dell'aria, sensori, una tv lcd da 30 pollici, un volante e pedaliera ecc)

poi dico

anche se riuscissi a progettarne uno....ma chi me lo fa fare? che con qualche piatto saldato un pistone e un ca22o finto faccio una "fuking machine" e c'avrò più mercato sicuramente? :D

Simon Sainz
25-02-2010, 13:19
con 18000 euro sai quanti rally ti fai in zona. almeno 7 con una macchina mediocre

Radicofani
25-02-2010, 18:17
se parliamo di simulatori a pistone,il top secondo me è il FREX.
Cercate i video...
;)

Radicofani
25-02-2010, 18:19
.

WRC: titolo innovativo by iOpener 25/02/2010 - 14:37

Esattamente come promesso ieri, è arrivato oggi l'atteso comunicato stampa (anche in italiano) dedicato al prossimo WRC 2010, il gioco ufficiale dedicato alla stagione del mondiale Rally, sviluppato dal team Milestone, col supporto della Black Bean Games e l'utilizzo della tecnologia iOpener, che permetterà di sfidare in tempo reale i veri piloti in pista. Purtroppo il comunicato non dice nulla di nuovo riguardo al gioco...

il comunicato stampa in italiano:

North One Sport, l’organizzatore mondiale del FIA World Rally Championship (WRC), ha siglato un accordo di cooperazione tecnica con iOpener Media e Black Bean Games che ha come obiettivo principale la realizzazione di un videogioco di rally in real-time. I partner esploreranno un nuovo concetto di videogioco WRC interattivo basato sul rilevamento dei dati in tempo reale.

iOpener sviluppa dal 2007 dati di posizionamento in tempo reale molto precisi nell’ambito delle applicazioni interattive e, insieme a North One Sport, si è assicurata la collaborazione di Gulf Horizon Group. Black Bean Games, il publisher che pubblicherà la prossima edizione del videogioco WRC per console e PC, supporterà il progetto con l’ulteriore competenza tecnica fornita dal suo studio di sviluppo, Milestone.

I partner lavoreranno insieme per raccogliere un flusso continuo di dati di posizionamento e telemetria appartenenti alle auto che competono nei WRC rally. Queste informazioni saranno in seguito applicate e testate in un piano che si svilupperà step-by-step con l’obiettivo di realizzare un’esperienza di gioco coerente, affidabile e precisa.

“Questo progetto potrebbe far compiere alla nostra società un passo avanti per raggiungere l’obiettivo di dare ai fans di WRC, ovunque nel mondo, l’opportunità di essere parte delle vere azioni che contraddistinguono il campionato WRC.“, ha commentato Simon Long, CEO di North One Sport Ltd. “Utilizzando internet tutti gli appassionati potrebbero essere in grado di competere davvero in un rally, gareggiando contro alcuni dei migliori piloti al mondo, nei loro stessi luoghi. Se questo test avrà successo significa che ci saranno dunque delle ottime possibilita’ di coronare presto il sogno del nostro primo Campionato virtuale WRC.”

Andy Lϋrling CEO di iOpener ha aggiunto, “Insieme abbiamo l’obiettivo di integrare i sistemi di North One Sport con la tecnologia brevettata di iOpener per catturare con notevole precisione azioni dal vivo attraverso il GPS – che potranno così essere integrate nella nuova generazione di videogiochi WRC. Questi giochi permetteranno ai fans di guidare, co-pilotare, gestire o semplicemente guardare il WRC – direttamente dal cuore dell’azione.”

“In Black Bean Games, c’è sempre una grande motivazione nell’essere all’avanguardia nel campo dell’innovazione, e solo così facendo possiamo pensare di poter dare una nuova forma all’intrattenimento interattivo. Scegliamo la rivoluzione piuttosto che l’evoluzione e crediamo che questa partnership strategica ci permetterà di stabilire un nuovo standard di riferimento per i giochi del genere racing del futuro. Saremo in grado di garantire ai videogiocatori un’esperienza di gioco unica e realistica che si contraddistinguerà con opportunità esclusive e innovazioni tecnologiche. Tutto ciò fa sicuramente parte del nostro programma di sviluppo a medio termine e potrebbe diventare una parte integrante del videogioco WRC”, ha commentato Virgilio Bixio, CEO di Black Bean Games.

Skioppato
25-02-2010, 19:26
“Questo progetto potrebbe far compiere alla nostra società un passo avanti per raggiungere l’obiettivo di dare ai fans di WRC, ovunque nel mondo, l’opportunità di essere parte delle vere azioni che contraddistinguono il campionato WRC.“, ha commentato Simon Long, CEO di North One Sport Ltd. “Utilizzando internet tutti gli appassionati potrebbero essere in grado di competere davvero in un rally, gareggiando contro alcuni dei migliori piloti al mondo, nei loro stessi luoghi. Se questo test avrà successo significa che ci saranno dunque delle ottime possibilita’ di coronare presto il sogno del nostro primo Campionato virtuale WRC.”

Quando ho letto questo...non sapevo se svenire oppure no... :D ...sarebbe strepitoso se lo fosse cmq!!!

Radicofani
25-02-2010, 19:28

Quando ho letto questo...non sapevo se svenire oppure no... :D ...sarebbe strepitoso se lo fosse cmq!!!

non voglio sbilanciarmi,perche ancora non ne ho avuto la conferma,ma.....
sembra dire....

che le prove saranno le medesime,sia come numero,che come lunghezza.

IMPOSSIBILE!

alex terna
25-02-2010, 20:08
impossible is nothing

marcus
25-02-2010, 20:45
impossible is nothing

Impossibile sia con un BluRay che su un DVD9 .........
Il gioco uscirà anche su tutte le console .......

Radicofani
25-02-2010, 22:34
Impossibile sia con un BluRay che su un DVD9 .........
Il gioco uscirà anche su tutte le console .......

impossibile,oltre che per questo,anche per:

-le cartine del Wales (esempio...) che addirittura è previsto per novembre,non le sanno adesso.Stesso vale per tutti gli altri eventi.

-realizzare tutte quelle prove,oltre che a livello di spazio su hard disc,implicherebbe un team di persone che ,a livello di "racing game",non ha nemmeno Yamamuchi della serie GT.
A meno di non rinunciare a dettagli a bordo strada quali alberi,pubblico,foglie,sassi,montagne,cartelli,cas e,ecc..
Ne verrebbe fuori un game senz'anima.Meglio quindi meno,ma fatto meglio.

-impossibile.

Lieto comunque di essere smentito...

albim75
26-02-2010, 01:03
impossibile,oltre che per questo,anche per:

-le cartine del Wales (esempio...) che addirittura è previsto per novembre,non le sanno adesso.Stesso vale per tutti gli altri eventi.

-realizzare tutte quelle prove,oltre che a livello di spazio su hard disc,implicherebbe un team di persone che ,a livello di "racing game",non ha nemmeno Yamamuchi della serie GT.
A meno di non rinunciare a dettagli a bordo strada quali alberi,pubblico,foglie,sassi,montagne,cartelli,cas e,ecc..
Ne verrebbe fuori un game senz'anima.Meglio quindi meno,ma fatto meglio.

-impossibile.

Lieto comunque di essere smentito...

lo spazio c'è sul disco quello non è assolutamente un problema !!
per MILESTONE è vantaggioso la collaborazione con il promotor del WRC perchè può avere dati gps molto precisi e vi assicuro che sapere altimetrie e avere foto aiuta tantissimo al realismo.
per le prove in UK sappiamo tutti che molte prove rimangono identiche o subiscono poche variazioni,ovviamente gioca un fattore importante il promoter che può far sapere al TEAM di sviluppo quali sono le prove speciali considerando che la troupe del WRC devono andarci mesi prima per provare il segnale, inquadrature e quantaltro.
nel video pubblicato sul gioco ho notato che MILESTONE hanno un potente editor di tracciati molto veloce e preciso quindi penso che le prove saranno assolutamente realistiche in tutto senno IOPENER è inutile.:)

Radicofani
26-02-2010, 09:12
....

Speravo che qualcuno la pensasse cosi.Perche io ne sarei strafelice.
Solo che di solito son sempre delusioni...

nando84
26-02-2010, 11:54
scusate l'ignoranza ma se il gioco esce a ottobre praticamente questo tipo di gioco lo si potrà usare soltanto per il galles,giusto?non sarebbe meglio,sempre se sarà possibile realizzare questo progetto,aspettare l'inizio del 2011 almeno uno lo può sfruttare per tutta la stagione?

ygy2020
26-02-2010, 12:57
bè io sapevo che usciva verso dicembre, quindi è possibile che lo facciano già per il mondiale 2011...però bho

xwinmark
26-02-2010, 13:23
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rilevamento-dei-dati-in-tempo-reale-nel-nuovo-wrc-di-milestone_31738.html

chry
26-02-2010, 16:07
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rilevamento-dei-dati-in-tempo-reale-nel-nuovo-wrc-di-milestone_31738.html

sto già iniziando a sbavare :o:o ..non vedo l'ora di fare delle memorabili partite online :cool:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/presentato-il-nuovo-gioco-di-rally-di-milestone_31490.html

ah...comunque esce in autunno 2010...

mcraffy
26-02-2010, 16:27
sono rimasto un pò indietro....fatemi capì....potrei divertirmi a dare 10 sec a prova a Loeb in diretta? :D

Apuu
26-02-2010, 17:07
Una vera libidine.......se quanto sengnalato risulterà vero.....penso che mi prenderò un'pò di ferie....per giocare :D :D :D

chry
26-02-2010, 17:27
...a me importa creare stanze dove invitare gli amici e poter creare un rally intero e poi scannarci ;)
...ed a ogni fine ps mandarci a fan**** con la chat vocale :D

sentiremo commenti del tipo....ho bocciato perchè mi hanno chiamato, è squillato il cellulare, la tipa mi distrae, la macchina non andava perchè il joypad è scivoloso o perchè vibrava troppo ecc ecc ...sono le solite scuse che dicono i piloti reali :D:D:D

Simon Sainz
26-02-2010, 18:30
Prepara molte scuse chry non avrò pietà di nessuno ahahah :D:D

Super1600jwrc
26-02-2010, 20:34
io per adesso non mi sbilancerei tanto. è già buono che ci siano (sperando e incrociando le dita) almeno 80 km di ps per ogni rally e condizioni climatiche variabili. poi tutto quello che viene in più è positivo e ben accetto.

via di lììì
27-02-2010, 01:39

avete qualche problema?
io a differenza vostra non passo tutto il giorno davanti a una tastiera...
sai che problemone aver postato un video 3 giorni dopo che lo aveva fatto un
altro.
Cercate di portar rispetto per chi la sa molto piu lunga di voi due messi
insieme...non fate nemmeno la metà dei messaggi che ho scritto in questo
forum.

marcus
27-02-2010, 08:08
lo spazio c'è sul disco quello non è assolutamente un problema !!
per MILESTONE è vantaggioso la collaborazione con il promotor del WRC perchè può avere dati gps molto precisi e vi assicuro che sapere altimetrie e avere foto aiuta tantissimo al realismo.
per le prove in UK sappiamo tutti che molte prove rimangono identiche o subiscono poche variazioni,ovviamente gioca un fattore importante il promoter che può far sapere al TEAM di sviluppo quali sono le prove speciali considerando che la troupe del WRC devono andarci mesi prima per provare il segnale, inquadrature e quantaltro.
nel video pubblicato sul gioco ho notato che MILESTONE hanno un potente editor di tracciati molto veloce e preciso quindi penso che le prove saranno assolutamente realistiche in tutto senno IOPENER è inutile.:)

Secondo me , l'unica cosa realmente fattibile sarà quella di avere solo qualche prova corta identica ad una di quelle reali da poter giocare contro i tempi dei piloti veri.
400 km o più per rally per 13 rally del mondiale è uno spazio veramente enorme in termini di spazio su disco, inoltre programmare anche con l'aiuto degli ultimi tool utilizzanti dati GPS ha comunque bisogno di affinare le speciali con tutti ciò che ci stà intorno (come detto da radicofani , alberi nuretti case pali etc. etc.)
Il circuito del Nurburgring GP di 5 km in 2 varianti per FM3 pesa 130 Mbyte circa , perciò anche pensando di ridurre i dettagli con prove da ripetere è veramente tanto il lavoro e lo spazio da avere.

Certo se invece riuscissero a realizzarlo sarebbe l'avverarsi di un sogno.

chry
27-02-2010, 09:45
Prepara molte scuse chry non avrò pietà di nessuno ahahah :D:D

non vedo l'ora simon :D:D

albim75
27-02-2010, 09:52
Secondo me , l'unica cosa realmente fattibile sarà quella di avere solo qualche prova corta identica ad una di quelle reali da poter giocare contro i tempi dei piloti veri.
400 km o più per rally per 13 rally del mondiale è uno spazio veramente enorme in termini di spazio su disco, inoltre programmare anche con l'aiuto degli ultimi tool utilizzanti dati GPS ha comunque bisogno di affinare le speciali con tutti ciò che ci stà intorno (come detto da radicofani , alberi nuretti case pali etc. etc.)
Il circuito del Nurburgring GP di 5 km in 2 varianti per FM3 pesa 130 Mbyte circa , perciò anche pensando di ridurre i dettagli con prove da ripetere è veramente tanto il lavoro e lo spazio da avere.

Certo se invece riuscissero a realizzarlo sarebbe l'avverarsi di un sogno.

mettiamo in chiaro che non mi aspetto tutte le prove del finlandia riprodotte però penso che un buon 80-100 km sia più che buono.
molto del peso è determinato dal tipo di software che si usa.....quello che ho visto in MILESTONE è molto flessibile e molto dello spazio lo risparmi con ambient box......da questo punto di vista insegna RBR.

Radicofani
27-02-2010, 10:00
mettiamo in chiaro che non mi aspetto tutte le prove del finlandia riprodotte però penso che un buon 80-100 km sia più che buono.
molto del peso è determinato dal tipo di software che si usa.....quello che ho visto in MILESTONE è molto flessibile e molto dello spazio lo risparmi con ambient box......da questo punto di vista insegna RBR.

infatti si parlava di TUTTE le prove,e tu hai detto che lo spazio non manca..
Nel formato pc con 2 tera forsa,ma nelle console non credo.:D

E poi WRC con ambienti box?
il 1,il 2° ed il 3° avevano ambientazioni che dalla visuale elicottero si estendevano per centinaia di km a perdita d'occhio...

chry
27-02-2010, 10:05

il 1,il 2° ed il 3° avevano ambientazioni che dalla visuale elicottero si estendevano per centinaia di km a perdita d'occhio...

probabilmente il gioco sarà uguale sia per pc sia per le console...come fifa per farti un esempio banale...
nei comunicati non hanno mai parlato di differenze tra pc e console...anche perchè se no non l'avremo per quest'autunno:D

Radicofani
27-02-2010, 10:16
probabilmente il gioco sarà uguale sia per pc sia per le console...come fifa per farti un esempio banale...
nei comunicati non hanno mai parlato di differenze tra pc e console...anche perchè se no non l'avremo per quest'autunno:D

Ma infatti è cio che dico io.
Traduco:

(visto il game sarà per forza di cose identico per tutte le piattaforme) è impossibile realizzare cosi tanti tera di file,per realizzare cio.
A meno che non sia RaRrato abbestia ed ottimizzato alla perfezzione.
E ne dubito.

Ripeto pero che sarei felice di essere smentito.

marcus
27-02-2010, 13:41
Pienamente d'accordo con Radicofani.
L'unica cosa che al momento di dà fastidio sono gli annunci a carattere Epico che puzzano molto di bruciato....
Se avessero detto qualcosa in meno ci sarebbe anche meno scetticismo.
Rally con 3 prove abbastanza lunghe da fare in vari sensi e magari con qualche variante per farle sembrare di + è accettabilissimo.
Farci credere che avremo ogni rally esattamente uguale alla controperte reale in modo da poter competere con i nostri beniamini è un'esagerazione bella e buona!!.
Tutto qui.
WRC4 per me era già molto buono, perfezionarlo e aggiornarlo con grafica e fisica migliorate sarebbe già perfetto !!!!
Al momento con SBKX stanno facendo un lavoro egregio, spero che il prossimo WRC sia all'altezza almeno del 50% delle promesse.

Skioppato
27-02-2010, 17:47
io mi accontento delle tappe che c'erano in WRC2 ....vi ricordate? 10 o 11 tappe (con la superspeciale) per nazione e non erano per niente brevi :D ....e tappe in notturna!!!...che dai tempi di WRC2 non si sono più viste ;)

Radicofani
27-02-2010, 19:43
io mi accontento delle tappe che c'erano in WRC2 ....vi ricordate? 10 o 11 tappe (con la superspeciale) per nazione e non erano per niente brevi :D ....e tappe in notturna!!!...che dai tempi di WRC2 non si sono più viste ;)

wrc3!
Senza notte,ma le prove erano piu lunghe,dettagliate da far paura,ed erano 5 diverse per rally.
Con l'ultima sempre inedita e mai ripetuta.

Wrc 2 erano 4 p.s. tutte ripetute 2 volte. Anzi,per arrivare a 9 p.s. una prova era ripetuta 3 volte...

albim75
28-02-2010, 14:09

lo spazio ripeto c'è però teniamo conto di quante gare ci sono quest'anno io penso che riprodurre 400 km di prove di rally di ogni gara non sia al momento fattibile.
per quanto riguarda gli ambienti box la parte in 3d che si vede nei primi wrc è un 3d in scala.....poi da un certo punto in poi è ambiente riprodotto in ambient box come fanno con assasin's creed 2

Rallyepen
06-03-2010, 21:05
Rally WRC, traversi d'ultima generazione
Una sfida ad alta sensibilità, mai così realistica

Amanti della guida in derapata, tirate il freno a mano virtuale e controllate l'adrenalina. Perché abbiamo intervistato per voi Fabio Paglianti, Game Director di WRC (Milestone), che ci ha svelato tutti i segreti del nuovo titolo dedicato al Campionato Mondiale Rally 2010. Un gioco che promette di ridefinire gli standard di pilotaggio sulle quattro ruote digitali.

- Jean Todt, nuovo presidente della Fia, ha detto che lo sviluppo del Mondiale Rally è una sua priorità. Questo significa un grande potenziale mediatico a livello internazionale anche per il videogame ufficiale, ma anche una grande attesa da non deludere. Sentite il peso di questa responsabilità?
Ovviamente è una grande responsabilità ma è l'entusiasmo per questa opportunità la principale emozione che ha invaso gli uffici di Milestone da oltre un anno e mezzo.

- Quando avete iniziato la lavorazione di WRC e con quali obiettivi principali?
Le prime idee sono iniziate intorno a metà del 2008, quando abbiamo iniziato a pensare come costruire questo grandissimo gioco. L'idea fondamentale è creare una esperienza di gioco rally realistica e divertente.

- In base alla vostra esperienza nei games di simulazione di guida, quante e quali nuove sfide tecnologiche avete dovuto affrontare?
WRC è un salto generazionale notevole per noi. Passiamo dagli ambienti chiusi dei circuiti, con vegetazione spesso ridotta e poche strutture ad ambienti molto variegati come quelli di un rally. In uno stage del WRC si passa dall'asfalto a fango in un attimo, attraversando un cavalcavia dell'autostrada e una foresta intera. Questo salto non è però solo estetico. Abbiamo innovato parecchio tutta la nostra tecnologia, gli strumenti di lavoro e molto altro ancora.

- Stiamo parlando di una gioco ufficiale, quindi significa che ritroveremo esattamente tutte le tappe, gli stage e i protagonisti del Mondiale 2010? E con quali modalità di gioco? (Campionato, sfida, crono, training etc?)
Sì, il gioco è basato sulla stagione 2010 e riproduce correttamente tutti gli eventi, i piloti, i team e le auto WRC 2010. I giocatori potranno misurarsi con tutte le modalità di gioco possibili, affrontando dallo stage semplice al campionato intero, a seconda delle loro preferenze. Si potranno anche sfidare online e misurarsi con una articolata modalità carriera.

- Avete pensato di inserire una modalità nascosta, magari da sbloccare vincendo il campionato, dove si potrà fare un percorso tipo Gymkhana two (http://www.youtube.com/watch?v=HQ7R_buZPSo) con Ken Block? Oppure una corsa sull?asfalto di Montecarlo con Raikkonen? Lo apprezzeremmo molto?
L'idea non è male, davvero? ardita? da valutare?

- Come state lavorando sullo studio e lo sviluppo della grafica? Soprattutto per i dettagli dei piloti e delle auto?
Le auto sono state fotografate in ogni dettaglio, in modo da riprodurle perfettamente. Abbiamo fatto lo stesso per il piloti, fotografando ogni singolo sponsor per riprodurre le loro tute con la massima precisione.

- Fondamentale per un titolo dedicato al rally è il realismo degli ambienti. Quali caratteristiche state curando a riguardo?
Per la ricostruzione degli stage abbiamo concepito una modalità di lavoro molto articolata. Dopo aver visionato le gare del passato dei rally presenti nella stagione 2010, abbiamo stilato una lista di location da fotografare e inviato i nostri fotografi professionisti in giro per tutto il mondo per collezionare circa 27mila foto. Lungo ogni stage reale, quindi, abbiamo identificato quanto ci fosse di unico e contraddistintivo e lo abbiamo riprodotto nel gioco. Gli stage sono stati costruiti in base alle caratteristiche del terreno reale, in modo da ricreare ambienti verosimili e realistici.

- A livello dinamico, quanto sarà raffinata l'esperienza di guida? E quali emozioni sensoriali potrà provare il giocatore?
Abbiamo costruito con un dettaglio estetico notevole tutti i rally. Questo si declina anche in più di 40 terreni diversi attraverso tutto il gioco. Ogni singolo terreno ? per rispondere alla tua domanda ? ha un comportamento fisico differente, riprodotto in diversi modi: la stabilità dell?auto, la reattività dello sterzo, il suono prodotto nelle diverse situazioni di perdita di aderenza? tutti questi parametri permettono al giocatore di comprendere lo stato dell?auto durante la gara. Si sommano ? a questi effetti ? anche il rombo del motore e il supporto delle peace-note del co-pilota. Un'esperienza di guida unica, te lo assicuro!

- La guida di traverso è un classico nel WRC, come state sviluppando la sensibilità di guida?
Devo ammettere che abbiamo lavorato tanto sulla sensibilità. Grazie alla varietà dei terreni e alla loro tipicità, il giocatore proverà grandi emozioni ogni qualvolta cercherà di compiere le manovre più ardite. Grazie a diversi tipi di supporti, abbiamo fatto in modo che l?auto abbia comportamenti assolutamente realistici in ogni situazione.

- Altro fattore importante è l'aderenza. Come reagisce la vettura ai cambiamenti di terreno e climatici?
I 40 (e più in realtà?) terreni differenti permettono veramente una grande varietà. In questi sono compresi ? proprio perché diversi ? anche le varianti climatiche: l?asfalto asciutto è diverso dall?asfalto bagnato e dall'asfalto ghiacciato. Come la classica terra sarà ben diversa a seconda se sia ghiaia o sabbia, se è asciutta, bagnata o proprio fangosa?.oltre al ghiacchio misto a neve. Per ogni terreno abbiamo studiato il comportamento, riproducendolo realisticamente tramite i diversi indicatori di cui abbiamo parlato poco fa. Un grandissimo sforzo, davvero?speriamo che tutti possano apprezzare la qualità e quantità del nostro lavoro.

- Sarà prevista la possibilità di variare assetti, gomme e parti meccaniche? In che misura queste modifiche daranno un feedback al giocatore?
Assolutamente sì. In realtà, il gioco fornisce dei settaggi predefiniti e consigliati per aiutare nelle scelte i giocatori meno esperti, mentre permette agli appassionati di entrare nei minimi dettagli.

- La sensibilità di guida con i volanti in commercio è stata sviluppata e testata? Avete pensato a un accessorio dedicato per il freno a mano?
Certo! Il volante è una periferica assolutamente fondamentale per un gioco di guida. Abbiamo testato tutti i tipi di volanti in commercio per console e fatti appositi test per quelli PC. Il freno a mano è naturalmente supportato.

- Quali team/piloti del Mondiale WRC state maggiormente coinvolgendo per lo sviluppo? Quali feedback importanti vi stanno fornendo?
Fortunatamente, i team e i piloti hanno dimostrato un interesse naturale verso il videogioco. Chi per curiosità, chi per passione, chi per motivi familiari? ebbene sì, alcuni piloti sono stati persino 'costretti' dai loro figli a darci una mano, tanto era l'entusiasmo intorno a questo gioco. Diciamo che molte delle idee che stanno alla base del videogioco sono nate dai dialoghi con i piloti e i team.

- Sarà comunque un gioco alla portata di tutti, o dobbiamo aspettarci un titolo destinato prevalentemente ai fans del rally?
Il gioco è pensato per essere in primo luogo realistico. E accessibile. Questo significa che grazie ai diversi aiuti è possibile avere più o meno supporto da parte della Intelligenza Artificiale. Chi vuole una piena esperienza di guida rally sarò accontentato, ma anche chi vuole avere una esperienza semplificata si divertirà tantissimo!

- Quante persone di Milestone lavorano al titolo? Vi affidate anche a sviluppatori esterni per qualche area specifica?
Qui in Milestone lavorano oltre ottanta persone. Ci sono molti studi esterni che lavorano insieme a noi per la produzione dei contenuti del gioco (edifici, vegetazione, auto, personaggi e così via), per il testing e la verifica del corretto funzionamento del gioco. Più di duecento persone, a occhio e croce.
- Puoi ricordarci per quando è prevista l'uscita nei negozi?
L'uscita è prevista per l'autunno 2010! Vi aspetto tutti, non mancate!

(Sportmediaset)

Apuu
06-03-2010, 21:16
da quando descritto..........sembra fantastico......vedremo come sarà dal vivo,speriamo in molte auto presenti....non solo a Citroen e Ford