Visualizza Versione Completa : Dal 2009 più libertà nella scelta dei percorsi
come da articolo pubblicato su Racingworld
http://www.racingworld.it/rally/notizia.php?idtitolo=4931&url=wrc-morrie-chandler-piu-liberta-sui-percorsi-dal-2009
cosa ne pensate?....sembrerebbe una buona idea...visto che c'è la moda di copiare dal mondiale...si potrebbe "copiare" anche questa idea...parere mio
Alce_NeroWRC
19-04-2008, 16:08
Era ora.....certo ke magari un mondiale su 2 giornate sarà un pò troppo strano!!!
rallysta90
19-04-2008, 20:09
ma peri i percorsi si potrà rifare misto terra-asfalto???avevo letto che una novità era anche questa...
2 giornate vanno bene ,tanto molte volte la tappa della Domenica sono corte e senza senso.meglio 2 giorni ma piu' tirati.
La FIA lascia libertà agli organizzatori di evitare il parco assistenza unico... a patto che questa cosa non faccia lievitare i costi delle squadre partecipanti. Bisogna quindi vedere cosa ne penseranno i vari team!
peug206wrc
20-04-2008, 10:07
vedo che pian piano dal mio punto di vista si ritorna in un certo senso all'antico per il bene della disciplina.....:rolleyes:
Bene..benissimo.. questo permetterà di dare maggiormente un'identità propria ad ogni rally.. Anch'io lessi (fonte TuttoRally+) che sarebbe dovuto rientrare la formula del misto terra-asfalto ed un aumento del chilometraggio dai 350 attuali ai 400 km di ps dal 2009.
Se poi ci si aggiunge la possibilità di non svolgere i percorsi per forza a margherita.. il Sanremo misto terra asfalto è alle porte..Ops! Scusate..mi sono fatto prendere dall'emozione :D
Rallyepen
20-04-2008, 12:05
...sarebbe davvero una bella emozione (a patto che non sia gestito il tutto come il Sanremo degli ultimi anni iridati!), se non fosse per chi abbiamo eletto (edit: alle ultime amministrative e non solo), che ha deciso di far buttare giù qualche quintalotto di catrame sulle prove speciali, sia in Toscana che Sardegna :rolleyes:
EDIT: Mi riferivo al passato, a fatti già accaduti, come ad esempio l'asfaltatura della PS (quella andata in diretta tv, per capirci) di Lovia Avra :mad:
Toivonen
20-04-2008, 19:01
Io sapevo del ponte sullo Stretto... davvero nel programma c'è scritto "asfaltare le Prove speciali"???
Io sapevo del ponte sullo Stretto... davvero nel programma c'è scritto "asfaltare le Prove speciali"???
:eek:
Mi sa che si riferisce al fatto che alcune prove, che erano del mondiale in sardegna, non sono più "disponibili" in quanto sono state asfaltate dopo l'edizione dello scorso anno.
Per lo meno così c'era scritto su un TuttoRally+ .
Toivonen
21-04-2008, 10:32
Mi sa che si riferisce al fatto che alcune prove, che erano del mondiale in sardegna, non sono più "disponibili" in quanto sono state asfaltate dopo l'edizione dello scorso anno.
Per lo meno così c'era scritto su un TuttoRally+ .
Ah... quindi non sono queste le "grandi opere" che si propone il nuovo Governo... avevo inteso male... :D
Bè di PS perse per lasciar posto all'asfalto c'e ne sono a decine, basta ricordare il vecchio costa smeralda (PS isuledda) :(
Asfalta governo ladro!! :D:D:D
La prova del SARDINIA di cui parlano...........è quella che alla prima edizione nel 2004 era prova tivù.............oggi è asfalata e la utilizzano per rally di zona!!!!!!!!!
L'asfalto è decisamente un errore OPS "orrore"........anche in Toscana molte prove storiche sono state bitumate, o in parte o completamente....nel Nord Italia praticamente sono un ricordo..........peccato!!!!!!!!!!
Ah... quindi non sono queste le "grandi opere" che si propone il nuovo Governo... avevo inteso male... :D
Magari il nuovo motto invece che "un milione di posti di lavoro" sarà "1000 km di ps in più" :D