Visualizza Versione Completa : gruppo A, ora omologazione scaduta, rifare il passaporto?
Giorgio_M
17-04-2008, 16:55
Sono sicuro che se ne e' gia parlato ma non riesco a trovare il vecchio forum, scusatemi.
Peugeot 106 rallye 1.3 gr A, con alle spalle due gare gruppo A nel 2007, quindi ora e' scaduta, devo rifare il passaporto?
Grazie per la pazienza.
Giorgio.
Rallyman
17-04-2008, 17:32
Si, devi essere in possesso di licenza in corso di validità, poi spedisci alla Csai il vecchio passaporto unitamente al modulo di richiesta per il nuovo da compilare, fai un versamento e ti mandano quello aggiornato VSO.
si per chi scade,per chi era gia os i passaporti vanno bene quelli
Giorgio_M
18-04-2008, 00:10
Si, devi essere in possesso di licenza in corso di validità, poi spedisci alla Csai il vecchio passaporto unitamente al modulo di richiesta per il nuovo da compilare, fai un versamento e ti mandano quello aggiornato VSO.
Immaginavo, grazie a tutti.:(
Non capisco solo la parte in cui dici "devi essere in possesso di licenza in corso di validità", se io affitto una macchina che deve avere il nuovo passaporto, il proprietario e' costretto ad ottenere la licenza solo per poter ottenere il nuovo passaporto anche se poi non correra'?
Posso fare la richiesta io che ci dovro' effettivamente correre anche se la macchina non e' di mia proprieta'?
Immaginavo, grazie a tutti.:(
Non capisco solo la parte in cui dici "devi essere in possesso di licenza in corso di validità", se io affitto una macchina che deve avere il nuovo passaporto, il proprietario e' costretto ad ottenere la licenza solo per poter ottenere il nuovo passaporto anche se poi non correra'?
Posso fare la richiesta io che ci dovro' effettivamente correre anche se la macchina non e' di mia proprieta'?
Si, ma tu risulterai come intestatario del passaporto
Trupiano Pireluigi
18-04-2008, 08:36
Già, sta cosa che si deve essere licenziati csai è una vera stron....a, che motivo c'è??
In pratica chi nolegia le auto x correre deve sempre cercare un pilota x portare a termine l'operazione.............come se non si potrebbe possedere un auto da gara e non correrci personalmente.
Giorgio_M
18-04-2008, 09:44
Ottimo, come al solito la Csai riesce a stupirmi ogni giorno di piu'.
Come ente si mimetizza perfettamente nella palude della burocrazia italiana.
Quindi: Cosa comporta il fatto che il passaporto sia intestato a me anche se io non sono il proprietario della vettura?
Mettiamo che questa vettura nel 2008 faccia 6 gare delle quali solo 2 le faro' io, nelle altre 4 sono coinvolto in qualche modo?
Grazie ancora.
p.s. Ti fan passar la voglia di correre.........
Trupiano Pireluigi
18-04-2008, 10:43
Forse la cosa sarà stata pensata x "obligare" i nolegiatori a farsi la licenza specifica di nolegiatore o di preparatore..........................
Toivonen
18-04-2008, 11:46
Forse la cosa sarà stata pensata x "obligare" i nolegiatori a farsi la licenza specifica di nolegiatore o di preparatore..........................
Forse.
Forse per rispetto a quei tre che ci mantengono la famiglia e pagano le tasse le cose vanno fatte secondo le regole.
Perchè per avere un servizio dalla CSAI sarà logico esserne licenziato, in qualche forma, ed averne accettato così i regolamenti.
Se uno si sforza un attimo di pensare ad una Federazione funzionante, la cosa è del tutto sensata, poi rimane antipatica per il "bene" che vogliamo alla CSAI, ma quello è un altro discorso.
Poi ci sarà uno che non può correre un anno per gravi motivi e non fa la licenza ma vuole prestare la macchina gratis ad un amico proprio mentre è scaduto il passaporto e... ma quanti casi ci sono?
Chi noleggia incassa e paga, se no smettiamo tutti il nostro lavoro e ci mettiamo a fare i noleggiatori, i fotografi e gli installatori di cameracar in nero, che il mestiere degli altri sembra a tutti di saperlo fare bene e di guadagnare tanto... ;)
Forse.
Forse per rispetto a quei tre che ci mantengono la famiglia e pagano le tasse le cose vanno fatte secondo le regole.
Perchè per avere un servizio dalla CSAI sarà logico esserne licenziato, in qualche forma, ed averne accettato così i regolamenti.
Se uno si sforza un attimo di pensare ad una Federazione funzionante, la cosa è del tutto sensata, poi rimane antipatica per il "bene" che vogliamo alla CSAI, ma quello è un altro discorso.
Poi ci sarà uno che non può correre un anno per gravi motivi e non fa la licenza ma vuole prestare la macchina gratis ad un amico proprio mentre è scaduto il passaporto e... ma quanti casi ci sono?
Chi noleggia incassa e paga, se no smettiamo tutti il nostro lavoro e ci mettiamo a fare i noleggiatori, i fotografi e gli installatori di cameracar in nero, che il mestiere degli altri sembra a tutti di saperlo fare bene e di guadagnare tanto... ;)
100%
Giorgio_M
18-04-2008, 13:19
Il cambio del passaporto e' un servizio che si paga.
l'essere tesserati e' un di piu' che costringe ad un esborso ingiustificato, almeno dal mio punto di vista.
Voi ne sapete certamente piu' di me, e quindi mi fido del vostro parere e accettero' il balzello con la massima serenita' possibile.
Poi certo, sicuramente i casi sono pochi, ma facendone parte il sapere di essere una elite non mi rende la cosa piu' divertente.
Gigante Buono
19-04-2008, 05:29
Toivo,semplice,chiaro,diretto...for president...
Macs
Scusate ma è specificato il tipo di licenza da esibire per rifare il passaporto nel caso in cui uno è solo proprietario e la vuole affittare? Deve essere per forza concorrente, conduttore, preparatore o nolleggiatore?