Visualizza Versione Completa : Rally Alba 2008
Bè visto che ormai ci siamo..... Speriamo in una bella gara!!!!
SuperAle
04-04-2008, 09:29
Un grossissimo in bocca al lupo a Bemax-Ele the Pooh!!!
Alce_NeroWRC
04-04-2008, 10:17
Evvai domani sul dosso a Diano!!!!!!!!Fateci divertire,ke noi vi inciteremo al vostro passaggio!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo - www.piemontrally.it
04-04-2008, 10:17
Ormai manca poco...ma poco poco...
Un grande in bocca al lupo a tutti gli amici e a tutti i Piemontesi in gara!!!!
In particolare a Botta-Calleri, Super Pigi Deila, Cantaluka, Defilippi-Aresca, i fratelli Sala, Bramafarina-Saglietti, Super Nico Raguso, Aleruss-Elmuret, Max Beccari e la Ele The Pooh...
IN BOCCA AL LUPO RAGA!!!!!!
pandabarth
04-04-2008, 11:48
Più o meno a fare lo shakedown ci saranno tutti i migliori no? Volevo fare un salto a Trezzo a vedere la Xsara prima della gara...
Derek R.
04-04-2008, 11:50
Più o meno a fare lo shakedown ci saranno tutti i migliori no? Volevo fare un salto a Trezzo a vedere la Xsara prima della gara...
si, per alcuni (wrc...) se non sbaglio è obbligatorio lo shake no?
vittoria
04-04-2008, 11:52
(L'avevo postato sul vecchio ed ora lo posto sul nuovo..)
Buon Giorno a tutti,
Volevo gentilmente chiedere ai fotografi presenti a questa gara se qualcuno di voi può fare qualche scatto anche alla vettura scopa "CIVIC TYPE-R"....,
Siccome quest'anno sono di nuovo di "RAMAZZA" mi piacerebbe avere qualche foto ricordo....
Confido in Voi....
Buon LAVORO a tutti..
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
NEL DUBBIO TIENI GIU'
04-04-2008, 13:11
Un grosso in bocca al lupo all'equipaggio Amorisco-Porello su renault clio n3!forza ragazzi!
bongio_a
04-04-2008, 13:44
Buongiorno, domanda stupida.....a che ora e lo shakedown?
Tassone Giuseppe
04-04-2008, 13:49
Un mega in bocca al lupo ai ragazzi dell' X rally team ci si vede domani.
Ps. Zio tieni giu'.
Un mega in bocca al lupo esagerato all'equipaggio Rabino - Tachis, ragazzi siete grandi, in tutti i sensi, grazieeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!
Ps. Lo striscione è pronto, lavato e stirato!!!!
vodkarally
04-04-2008, 14:01
Allora non penso abbiamo obblighi di fare lo shake tant'è che al Lanterna Re non l'ha disputato ... cmq penso che un po di gente ci sia ... se qualcuno vuole qualche anticipazione su quelli che faranno lo shake, da stasera su piemontrally.it partirà la diretta e quindi qualche nome verrà scritto ..
Lo Shake è dalle 8.30 alle 12.30 ...
Francy C.
04-04-2008, 14:02
Speriamo che almeno quà riesce a vincere Re....!!!
106 kinder
04-04-2008, 14:06
Come al solito un grosso in bocca al lupo alla coppia Silva-Pina.....forza ragazzi!!!!!!!!!
Intrepid
04-04-2008, 14:32
ok pronto x una bella 2 giorni ad alba... ci si vede domani a partire dallo shakedown!
Forza Maselli-Canobbio !!!!! E mi raccomando ai salti della ps Diano !!!!!
E voglio ringraziare fin'ora i ragazzi del sito piemontrally.it x le info sulle prove e x la diretta(già iniziata ieri!!!).Siete grandi ragazzi !!!!!
pandabarth
04-04-2008, 16:15
Allora non penso abbiamo obblighi di fare lo shake tant'è che al Lanterna Re non l'ha disputato ... cmq penso che un po di gente ci sia ... se qualcuno vuole qualche anticipazione su quelli che faranno lo shake, da stasera su piemontrally.it partirà la diretta e quindi qualche nome verrà scritto ..
Lo Shake è dalle 8.30 alle 12.30 ...
Ormai in confronto a Piemontrally il sito WRC fa ridere:D complimenti!
subarina
04-04-2008, 16:16
Un grosso in bocca al lupo agli equipaggi:
LONGAGNANI - FRANCO
VESCOVI - GUZZI
FORSA RAGAZZI!!!! :) :)
Ele the Pooh
04-04-2008, 17:16
ciao ragazzi!!! vi scriviamo (io e bemax) direttamente da alba.. dopo due "duri" giorni di ricognizioni finalmente un po di relax.. stasera verifiche..domani shake...e poi....si parteeeee!!! vi ringraziamo davvero x tutti gli incitamenti e gli "in bocca al lupo" ricevuti...cercheremo di fare del nostro meglio!
vi aspettiamo sulle ps! tanti saluti....marceeeee e gasseeeee
Alce_NeroWRC
04-04-2008, 17:22
Vai Ele!!!!!!!!!!!!!!!
WRC FORD
04-04-2008, 21:01
Domani sarò super presente !!!
Dove consigliate ??? PS1 dico ;)
Francy C.
04-04-2008, 21:03
Beati tutti quelli che andranno a vedere quelle bestie...........!!!!!!
Domani presente allo shake e PS 1/3 (dosso) :)
:D presente .. anche nel dopo gara :D:rolleyes:
Presente..ci si vede domani...
05-04-2008, 01:21
Sentito Vodkarally e Raffy (inviati speciali di PiemontRally già ad Alba stasera) e hanno detto ke in molti hanno effettuato le verifiche stasera...quindi domani si preannuncia uno shake affollato...:cool:
Ora scappo a dormire qualche oretta....a domani...o meglio...a fra poco sullo shake...:D
NON DIMENTICATE....DIRETTA DEL RALLY su www.piemontrally.it ;)
marcopozzi
05-04-2008, 05:10
(L'avevo postato sul vecchio ed ora lo posto sul nuovo..)
Buon Giorno a tutti,
Volevo gentilmente chiedere ai fotografi presenti a questa gara se qualcuno di voi può fare qualche scatto anche alla vettura scopa "CIVIC TYPE-R"....,
Siccome quest'anno sono di nuovo di "RAMAZZA" mi piacerebbe avere qualche foto ricordo....
Confido in Voi....
Buon LAVORO a tutti..
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO Giusto...se non sono di servizio e riesco a venire a vederlo (..azz..passa a soli 10 km da casa mia) te ne faccio qualcuna. Comunque ci sono dei siti di foto che danno sempre il giusto riconoscimento e risalto agli Apri e alla scopa
Novità dalle verifiche? Tutti verificati...?
in groppa al riccio al RONCO E SIGNOR ASNAGHI...
VOGLIO VEDERE DUE FUCILI...
TRAP.
MarcoHair
05-04-2008, 14:12
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!..in particolare all'amico Nico Raguso in coppia con Cristiano Giovo..."am racumand!!!";):)
Derek R.
05-04-2008, 15:02
Bellissimol shake :D
Francy C.
05-04-2008, 15:04
Hai delle foto.......??
gabrywrc
05-04-2008, 15:15
tra poco si parte!
non verificati in 5 sembra
Derek R.
05-04-2008, 16:25
Hai delle foto.......??
purtroppo no...
Derek R.
05-04-2008, 16:27
Hai delle foto.......??
quarda qua... http://www.piemontrally.it/public/Comuni-Dir/Dirette/08/2008-04-06_Alba/Dirette/2008-04-05_Diretta1.php
Derek R.
05-04-2008, 16:38
le prime classifiche:
Silva 9'17.6
Re +3.9
Porro +6.0
Botta +9.6
Oldrati +10.1
Cantamessa +24.8
Braccobaldoshow
05-04-2008, 16:40
Deila secondo a 0,4".......
Derek R.
05-04-2008, 16:41
Silva 9'17.6
Deila +0.4
Re +3.9
Porro +6.0
Botta +9.6
Oldrati +10.1
Cantamessa +24.8
Bernardelli +24.8
Speriamo che non arrivino con il contagocce ste classifiche
Cazzaniga 85
05-04-2008, 17:20
riporto dalla diretta di piemontrally:
Mondino si ferma in mezzo alla strada, equipaggio ok, per questo la prova è stata momentaneamente sospesa e la ps 2 partirà con alcuni minuti di ritardo.
La prova riprende ora con il numero 22 Mastrazzo-Tirone, gli altri equipaggi sono transitati in trasferimento.
Ah ecco perchè vedendo le classifiche ho visto alcuni a 25 minuti dal primo!!!
Derek R.
05-04-2008, 17:37
P.S2 diretta di piemontrally
Deila 8'14.2:D
Silva +6.2
Re +6.6
Porro +13.3
Oldrati +13.6
Bernardelli +25.7
Cantamessa +27.2
Fontana +42.9
Botta si ritira nei pressi del guado per un principio di incendio sul posteriore destro.
Roberto Mignani
05-04-2008, 17:37
complimenti a di benedetto alfonso che ha iniziato a viaggare forte gia dalla prima prova....2 di classe dietro a un certo cantamessa!!!
adesso aspettiamo gli altri ragazzi siciliani!!!
P.S2 diretta di piemontrally
Deila 8'14.2:D
Silva +6.2
Re +6.6
Porro +13.3
Oldrati +13.6
Bernardelli +25.7
Cantamessa +27.2
Fontana +42.9
Botta si ritira nei pressi del guado per un principio di incendio sul posteriore destro.
Scusa siccome oggi sono stordito e non riesco a trovarlo su piemonterally potresti mettere il link della diretta?! grazie!
Rettifico ho trovato tutto!!
Derek R.
05-04-2008, 17:47
Scusa siccome oggi sono stordito e non riesco a trovarlo su piemonterally potresti mettere il link della diretta?! grazie!
Rettifico ho trovato tutto!!
http://www.piemontrally.it/public/Comuni-Dir/Dirette/08/2008-04-06_Alba/DIR-Home.php
manca il tempo di Michelini sulla 1PS mentre sulla 2ps c'è... e manca dalla classifica dopo la 2. Che stanno combinando i crono?
Queste 206 in mano alla gente giusta dicono ancora la loro contro WRC ben più evolute...
Peccato per Botta...
Roberto Mignani
05-04-2008, 19:23
ps 2 bellissimo tempo di alfonso di benedetto che prova ancora a inseguire il campione italiano privati cantaluca !!!
adesso aspettiamo gli altriii!!!
ps 1 dopo le belle prestazioni di Di Benedetto alfonso , luca costantino, marco runfola e antonio armaleo aspettiamo il tempo di davide di benedetto che sicuramente farà vedere belle cose in questo nuovo trofeo suzuki!!!
vodkarally
05-04-2008, 19:54
Mancavano alcuni tempi in quanto gli equipaggi avevano percorso la ps 1 in trasferimento.
Si è quindi atteso il transito sulla ps 2 per poter calcolare il tempo imposto.
grande p.g. deila....
Quoto alla grande !!
Adams wrc
05-04-2008, 20:12
Vecchie auto, ma in mano a uno come Pg, non ce n'è per nessuno,bestia che bell'andare, gli sta stangando tutti!!!
Io ho visto dei suoi video col 306 maxi dei vecchi tempi e gia era una cosa impressionante, figuriamoci con un 206 tra le mani!!!!
Se avesse la disponibilità per tutto il campionato, sarebbe una bella impresa per tutti!!!!
:D
big Andrea
05-04-2008, 20:20
P.G. è qualcosa di più di un gentleman.... E si vede! :D :D :D
Comuqnue anche lo scorso anno le stava dando a tutti sia ad Aosta che ad Alba... Poi è sfiga!
Francy C.
05-04-2008, 20:27
:eek:Deila dopo tanti anni ritorna e vince................!!!!!!!!!!:eek:
big Andrea
05-04-2008, 20:33
Beh piano vince.... :D C'è tutto domani! Comunque sarebbe il colmo... 2 gare e 2 vincitori che non fanno il trofeo :D
Francy C.
05-04-2008, 20:34
Già...........dai Re,scatenati..........ma qualche d'uno sa che fine ha fatto Bocchio........?
vodkarally
05-04-2008, 20:36
Bocchio non ha verificato
Francy C.
05-04-2008, 20:38
Quindi non è neanche partito........?
big Andrea
05-04-2008, 20:39
Eh no... Se non verifichi è fatica :D
Francy C.
05-04-2008, 20:40
;)Che pizza però:mad:
big Andrea
05-04-2008, 20:44
:mad:
Ottime le classifiche comunque... :mad:
Per fortuna che c'è Piemontrally...
Grandi Michelini e il "Gaspero"... speriamo tengano quel passo!
e ma che palle...... i tempi della speciale quattro li da uguale a quelli della ps 3.... Ma che cavolo
Francy C.
05-04-2008, 21:04
Ma che dici Deila ha dato 24 secondi a Silva........!!!!!!!!!
ci sono piloti e piloti...comunque grande giorgino.....
Francy C.
05-04-2008, 21:09
Già grande P.G Deila........!!!!!!!!!
gabrywrc
05-04-2008, 21:31
che rimpianto non poter vedere un grande come P.G. con tuta e casco per un intera stagione...
davidecappo91
05-04-2008, 22:38
Comunque sarebbe il colmo... 2 gare e 2 vincitori che non fanno il trofeo :D
e oltrettutto con le macchine piu vecchie del lotto..:D
qualcuno mi sa spiegare perche sono spariti tutti i miei messaggi privati?? hanno cambiato il forum e hanno cancelato tutto che c'era?
entra nel forum vecchio e li trovi http://www.rallylinkforum.com/forum/index.php?
Tornato da questa prima parte di Alba... Allo stop della 1-3 c'era veramente tanta gente tra cui tanti nomi importanti come Corrado Fontana, Billy Casazza e Simona Girelli (che onore, copiava i tempi da me :) ) ... ;)
Domani si replica... :)
Tornato ora...grandi Deila, Silva, Michelini e il Gaspero.
pandabarth
06-04-2008, 09:04
Presente sulla Borine 2: impressionante Deila, bravo Silva e bellissima la Ford di Porro...Cantamessa spettacolo, grande Michelini...mi hanno deluso un pò le R3: a vedersi secondo me non sono un granchè, hanno sempre il posteriore alzato
P. Sotto
06-04-2008, 09:39
Complimenti a Gasperetti che dimostra di aver quel qualcosa in più rispetto agli altri.
Grande PG a casa tutto quel lotto di fermi.....
c'erano delle scommesse in palio sui secondi che p.g. avrebbe dato su quella lunga....e sono state rispettate in pieno...ragazzi che pettinata......
Francy C.
06-04-2008, 10:24
Mammamia Deila su quella lunga,ha dato 13 secondi a Silva..........!!!!!!!!!!!:eek:
qualcuno mi sa spiegare perche sono spariti tutti i miei messaggi privati?? hanno cambiato il forum e hanno cancelato tutto che c'era?
esatto, se vai nel vecchio dovresti trovarli
rallyfantasy
06-04-2008, 11:21
Direi un campionato combattutissimo....
Ma quale Cir, il Tra non lo batte nessuno.
WRC FORD
06-04-2008, 11:28
Io sono andato ieri ..ero prima del dossettino dove dracone ha capottato ...vedevo un bel pezzo di speciale... e Deila sopra tutti ...spettacolare e velocissimo !
Ho visto passar bene anche Porro e Bernardelli ...Cantaluka come al solito e Gasperetti fortissimo !!!
Bel rally , belle strade complimenti all'organizzazione !
Che inizio di campionato sfigato per Botta ... !
Francy C.
06-04-2008, 11:41
Deila,dopo tanti anni ritorna e vince......però ha fatto molti test su quella macchina,cmq bravo P.G..............!!!!!!!
big Andrea
06-04-2008, 12:02
Avrà fatto anche molti test ma la macchina mi pare una 2001... O Sbaglio?
E tieni conto che Silva è tutta la stagione scorsa che usa la 307!
Come ho già detto secondo me Pigi è qualcosa di più di un Gentleman... :D
E tieni conto che Silva è tutta la stagione scorsa che usa la 307!
Come ho già detto secondo me Pigi è qualcosa di più di un Gentleman... :D
Decisamente vero!! Peccato non riesca ad essere presente in tutto il TRA...
Scarabeo
06-04-2008, 12:16
Io sono andato ieri ..ero prima del dossettino dove dracone ha capottato ...vedevo un bel pezzo di speciale... e Deila sopra tutti ...spettacolare e velocissimo !
Ho visto passar bene anche Porro e Bernardelli ...Cantaluka come al solito e Gasperetti fortissimo !!!
Bel rally , belle strade complimenti all'organizzazione !
Che inizio di campionato sfigato per Botta ... !
Hai visto anche le Suzuki !!????? che impressione ti hanno fatto????
Qualcuno sa cosa è successo a Ino Corona e Patrizia Boero ?????
big Andrea
06-04-2008, 13:41
Qualcuno ha notizie dell'ultima prova???
DIRETTA 8 - Ps 8 Todocco
Gravi problemi di linea stanno condizionando la messa on-line della diretta
Ultima prova del Rally di Alba.
Deila, vincendo la prova vinte anche il rally.
Deila 6'46.7
Porro +1.9
Re +3.3
Silva +4.5
Cantamessa +16.1
Oldrati +23.0
Dalla ps ci informano di altri tempi:
Bernardelli 7'17.0
Michelini 7'17.5
Gasperetti 7'22.6
Di Benedetto 7'15.8
big Andrea
06-04-2008, 13:46
Sbaglio o Re e Porro hanno lo stesso tempo finale???
Deila li ha veramente suonati tutti... complimenti, la classe con il tempo non svanisce, dare 1 minuto a tutti con una macchina di una generazione dietro le altre non è da tutti... Grandissimo!! Lo rivorrei vedere in gara con una bella Delta Gr. A.... :)
Bellissima gara..
Complimenti a Piergiorgio Deila per la meritata vittoria: davvero "tutta un'altra musica!"
Volevo fare i complimenti anche a Michelini (veloce e preciso) e a Gasperetti(stratosferico in questa gara, addirittura nei 10 credo).
Complimenti!
Bellissima gara..
Complimenti a Piergiorgio Deila per la meritata vittoria: davvero "tutta un'altra musica!"
Volevo fare i complimenti anche a Michelini (veloce e preciso) e a Gasperetti(stratosferico in questa gara, addirittura nei 10 credo).
Complimenti!
come non quotarti!!!
PG sopra tutti, Michelini e Gasperetti...fenomeni ;)
Complimenti a Super PiGi Deila!! vederlo passare in quel modo mette i brividi!! veramente incontenibile!! ps: forse le 206 non sono ancora da pensionare...
Braccobaldoshow
06-04-2008, 14:30
Grande Deila, ma io direi che fa più scalpore il 34° assoluto di Giordano con la Swift trofeo.......... che trofeo col coltello tra i denti quello delle piccole N2.....
Dopo Ferrecchi anche Deila ci ha ricordato che i frquentatori abituali del TRA sono + gentlemen che driver.....dopo l'impresione che avevo avuto al Lanterna qui c'e' stata la conferma. Invece mi sembra superlativo Gaspero e grande Bernardelli sempre "nei pressi" di Cantamessa, che e' un bel paragone.
Dopo Ferrecchi anche Deila ci ha ricordato che i frquentatori abituali del TRA sono + gentlemen che driver.....dopo l'impresione che avevo avuto al Lanterna qui c'e' stata la conferma. Invece mi sembra superlativo Gaspero e grande Bernardelli sempre "nei pressi" di Cantamessa, che e' un bel paragone.
Sicuro siano poco driver?
Un signor pilota come Cantamessa, che se la gioca ogni gara per la vittoria nelle gare del CIR, se pure con una N4, ha dimostrato che i gentlmen del TRA sono ottimi driver.
Hai idea del talento che è il Sig. Deila? Secondo me no...
Fast Ste
06-04-2008, 14:41
che tempi le Swift! Dove sono tutti quelli che le definivano cessi a pedali?
Fast Ste
06-04-2008, 14:43
Sicuro siano poco driver?
Un signor pilota come Cantamessa, che se la gioca ogni gara per la vittoria nelle gare del CIR, se pure con una N4, ha dimostrato che i gentlmen del TRA sono ottimi driver.
Hai idea del talento che è il Sig. Deila? Secondo me no...
ma ora è tradizione che dopo ogni gara de TRA si debba discutere su queste cose? E finiamola! Nella tua firma ogni riferimento è puramente casuale?
pandabarth
06-04-2008, 14:48
Grande Deila, se lo merita proprio dopo l'anno scorso... e cmq, almeno per i passaggi che ho visto dal vivo, questo mi sembra un campionato di livello altissimo, forse più di altri campionati nazionali in Europa, almeno come macchine. E cmq Deila è pur sempre stato campione italiano contro avversari fortissimi, e forse se facesse tutto il TRA potrebbe anche vincerlo, idem come Ferrecchi.
rallyfantasy
06-04-2008, 14:48
Complimenti P.G. Grande persona.
Fantastico Di Benedetto... Finalmente sta crescendo, continua così
Complimenti al grande P.G. Deila, malgrado il lungo periodo di inattività ha dimostrato che la sua classe innata è sempre la stessa, ed ha confermato anche l'impressione che avevo avuto al Lanterna dove aveva vinto Ferrecchi e cioè che in questo sport fortunatamente è ancora il Pilota a fare la differenza, infatti queste due gare a dispetto dei mezzi a loro disposizione sono state vinte da due PILOTI e non da gentleman driver e credetemi che, con il dovuto rispetto, la differenza tra queste due categorie è notevole!
COMPLIMENTI A FEDERICO GASPERETTI-FEDERICO FERRARI grande vittoria nella classe R3 e 10 assoluti...... (nn male x chi diceva che andava forte solo nei rally sprint.) COMPLIMENTI A RUDY MICHELINI-MICHELE PERNA x la vittoria S1600 e 8 assoluti..... una vittoria di classe mai messa in discussione.....
che tempi le Swift! Dove sono tutti quelli che le definivano cessi a pedali?
basta tenere giù e anche i gabinetti volano :D
Taquilla XX
06-04-2008, 15:57
basta tenere giù e anche i gabinetti volano :D
infatti... e che "piedi" sulle swift, grandioso Giordano...
Nelle zone alte complimentissimi ai toscani Gasperetti e Michelini.
vodkarally
06-04-2008, 16:38
Su piemontrally foto dalla premiazione e commenti dei piloti...oltre ai dovuti ringraziamenti ai nostri "portacolori"
NEL DUBBIO TIENI GIU'
06-04-2008, 16:48
Complimenti per aver conquistato la vetta di classe in questo rally molto impegnativo!!!!!!!Bravi!
Tornato anche io da Alba... In totale 5 ps seguite dagli stop (1-3-5-7-8)... :)
Non avendo in pratica visto nessun passaggio, non posso esprimermi sui passaggi dei vari concorrenti ma bisogna fare i complimenti a tutti coloro che hanno portato a termine questa dura gara... Veramente bravi... ;)
Piccolo aneddoto di oggi... Allo stop della ps 7, il mago Super Mario Trolese ha pronosticato circa 10 minuti prima che arrivasse il primo concorrente il tempo che avrebbe impiegato a percorrere la prova... Risultato ? Appena 7 decimi di scarto tra la previsione e la realtà... :D
Per quanto riguarda i motivi dei vari ritiri posso aggiungere:
- Corona : principio d'incendio.
- Morra : cambio.
- Ribaldeschi : problema tecnico (motore che girava malissimo).
- Fariciotti : cambio.
- Storace : uscita di strada.
- Maselli : radiatore.
- Cirio : problema tecnico (la macchina era intatta).
- Beccari : uscita di strada.
- Crugnola : uscita di strada.
CHICCORIGA
06-04-2008, 17:43
Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto dai nostri equipaggi Rallomani Comaschi
SILVA/PINA....RE/BARIANI......PORRO/BRUSADELLI......ASNAGHI/CASTELLI GILARDONI/FRANCONI ........:)
Bravi anche a GANDOLA/LOCATELLI.....CORONA/BOERO....RONCORONI/DOTTI BECCARI/SAVARINO.....la prossima volta andra' meglio....;)
Chicco
ma ora è tradizione che dopo ogni gara de TRA si debba discutere su queste cose? E finiamola!
Spiegami la risposta riportata sopra. Non mi pare di essere stato io a mettere in discussione un campionato e dei piloti da dietro una tastiera.
E sopratutto spiegami questa:
Nella tua firma ogni riferimento è puramente casuale?
Grazie
Complimenti a Michelini-Perna per la bella vittoria di S1600...bravi ragazzi continuate così!!!!!!!!!!!!!
Complimenti oltre che ai vincitori, a:
Michelini-Perna sempre stupefacenti
Bernardelli-Romei sempre meglio!!!
Gasperetti-Ferrari una confema
Andre-zonarally
06-04-2008, 18:20
Bellissima gara ! ! ! Complimenti..... agli equipaggi, organizzazione, il pubblico ecc ecc......
In settimana inizio con il lavoro delle foto ! ! !
ziofermo
06-04-2008, 18:26
chi diceva che il TRA è meglio del CIR a livello di piloti??? o forse PG Deila si iscrive con il suo vero nome solo nella gara di casa mentre nelle altre 100 che fa durante l'anno si fa chiamare con lo pseudonimo :D :D mitico PG!!! Me lo ricordo al Valle d'Aosta 2000, con la maxi, a scendere sotto l'acqua come se fosse un 4x4 sull'asciutto :eek:
Poi se vogliamo essere tifosi e dire che tutti hanno fatto una bella gara, possiamo pure dirlo.
Un'altro che ha qualcosa che non va è Gasparetti: sarebbe da mandargli in verifica quell'appendice pesante che ha alla gamba destra, chiamato PIEDE!!! mitico. Che tempi... Molti di quelli che dicevano che andava forte solo negli sprint e solo col la williams, dove sono???
Scarabeo
06-04-2008, 18:37
Per chi ha visto la gara, cosa ne pensate delle Suzuki!!!??????????
Complimenti ancora alla coppia TOSINI-PEROGLIO Clio R3!!!:D
Ancora una gara da incorniciare in terra straniera!!!;):D (19°assoluti!!!!)
matto 71
06-04-2008, 19:06
Il TRA, al momento, mi sembra la serie italiana più in salute: belle macchine, grande incertezza, trofei interessanti. Godiamoci quindi queste gare e facciamo un applauso a Ferrecchi e Deila, due che il curriculum e il piede ce l'hanno. E a proposito di "ospiti" del TRA mi piacerebbe che fra loro ci fosse Bandieri, magari all'Appennino Reggiano, sarebbe uno spettacolo...
Di ritorno da poco da Alba.... Davvero un bel rally... Mi è sembrato molto selettivo cm gara... Complimenti a tutti gli equipaggi... :) :)
Il TRA, al momento, mi sembra la serie italiana più in salute: belle macchine, grande incertezza, trofei interessanti. Godiamoci quindi queste gare e facciamo un applauso a Ferrecchi e Deila, due che il curriculum e il piede ce l'hanno. E a proposito di "ospiti" del TRA mi piacerebbe che fra loro ci fosse Bandieri, magari all'Appennino Reggiano, sarebbe uno spettacolo...
Quoto :) :)
Toivonen
06-04-2008, 19:27
Deila, Cantamessa, Michelini, Gasperetti, Giordano: meritavano anche da soli ampiamente il prezzo del biglietto.
Per altri ho saputo che gli sponsor preferiscono una buona prestazione conservativa ai fini del campionato.
(Ovviamente avrei preferito essere al posto dell'ultimo arrivato invece che tra il pubblico, "vorrei vedere te che banfi tanto" e non c'è più la mezza stagione, ma ciò non cambia la velocità con cui gira la lancetta del cronometro... :p)
Buona domenica! :D
P.S. la Clio GIMA di Gasperetti è posseduta dall'anima della Willy di Furio... attenti a voi!!! ;)
2 giorni di gara fantastici!!!Che spettacolo i WRC nei tornanti sempre di traverso!!!
Un in bocca al lupo x la prossima gara all' equipaggio Tuo Paolo-Parodi-Stefania che sulla P.S.2 hanno purtroppo avuto bisogno della compagnia della spinta (io e i miei amici)...
edorally
06-04-2008, 19:50
complimenti a pigi e corrado!!!! dopo la sfortuna della passata stagione un giusto e meritato riscatto x 2 ottime persone. hanno dimostrato che con il piede si può compensare l'inferiorità del mezzo se pur ancora molto performante......
Dopo tre giorni di gara eccoci di nuovo a casa contenti di essere stati presenti anche qui...
Dopo aver curato la diretta per piemontrally.it ora è giunto il tempo dei ringraziamenti che vanno, in primis, agli organizzatori e a Max Grosso che si sono resi disponibilissimi ad aiutarci ed appoggiarci in questo servizio.
Un doveroso ringraziamento va a tutti gli equipaggi, sempre disponibili a scambiare quattro chiacchere...soprattutto un GRAZIE a:
* Deila-Botto, che hanno portato sul gradino più alto del podio il nostro adesivo...grazie infinite :)
* Silva-Pina, se non ci fossero bisognerebbe inventarli. Sempre sorridenti e disponibili, non solo quando tutto va bene
* Re-Bariani, chiaccherare con voi è sempre un grande piacere
* Porro-Brusadelli
* Cantramessa-Biondi, altro nostro equipaggio "portadesivo" :)
* Bernardelli-Romei, per voi ci vorrebbe un capitolo a parte...bravi, disponibili e sempre simpaticissimi
* Di Benedetto - Michelet conosciuti all'incolonnamento di arrivo
* Gasperetti - Ferrari che hanno fatto volare la loro Clio...alla faccia di chi diceva che andavano solo negli sprint
* Carosso - Carosso, bravi bravi bravi!
* Vescovi - Guzzi, ormai ti perseguitiamo Giancarla...
* Paire - Florean, a quanto pare portiamo fortuna ;)
* Ferrari - Zortea, grazie per la vostra disponibilità
* Rissone - Desole, rimedieremo ad Aosta il non avervi dato il cappellino
* Defilippi - Aresca, grandisssssiiiiimiiiii!!! E dire che questa mattina proprio non ci speravate più...
* Savoldelli - Grigis, dopo il Città dei Mille ci si ritrova qui
* Rovera - Costantini, allora San, com'è tornare su una macchina a benzina?
* Botta - Calleri, vi vogliamo vedere ad Aosta più carichi che mai...e inventeremo qualche cosa anti sfiga
* FARICIOTTI - Zuccaro, visto che io mi ricordo di salutarti :p
* Araldo - Bollito
* Roncoroni - Dotti, che avete combinato???
* Bramafarina - Saglietti
* Cirio - Araspi
* Beccari - Savarino, su, andrà meglio la prossima volta
Alla prossima...
Raffy
Azz Ferrecchi al Lanterna , PG ad Alba, ci sono già riuisciti, magari un Chentre ad Aosta , o sempre PG, un Brega a Salice , un Bandieri a Reggio, e un forse Longhi in qualche gara spot , qui vincere un rally diventa una impresa ardua :-).
I miei più sinceri complimenti a Piergiorgio sempre e solo il numero 1 in qualsiasi caso ...
a Michelini, e a gasperetti che mi hanno fatto venire la pelle d'oca , come fece uno 3 edizioni fa sull' umido, molto umido...
ah......anche a Berna e Tasso , che nonostante non avessero rispettato la cabala venerdì sera , ma solo un po' giovedì ;-), hanno fatto un garone , sono sincero credevo che Luka vi sparasse 1 sec/km e invece mi sono dovuto ricredere , caspita forse senza quel problemino ... VI DEVO UNA CENA
e infine agli organozzatori siete sempre bravi , nei mesi primadella gara, mi chiedo sempre chi ve lo faccia fare , poi alla fine della gara me ne rendo conto del perchè ... BRAVI
Ciao
Il pronostico l'ho azzeccato in pieno ma era proprio facile PG Deila e' di un'altra categoria.....GRANDE PiGi !!!
Born to Run
06-04-2008, 20:57
Alba si conferma una piacevolissima trasferta.
Bellissima cittadina,dalle favolose dolci colline che la circondano, coloratissime di primavera! Come sempre ottima l' accoglienza e i spunti enogastronomici.
Grande spettacolo in prova, si conferma anche per il secondo round del TRA la legge delle zampate feline di un un protagonista annunciato presente una tantum.
"Pigì", l'ho visto andare veramente forte, solo vedere come "teneva" la macchina in staccata o nel veloce, mi ha fatto venire in mente brillantissimi ricordi di anni fà!
Grandissimo, come bravi tutti gli altri.
Ottimi Silva e Porro, soprattutto quest'ultimo sta prendendo sempre più in mano quel mezzo terra aria di nome Focus che sta portando in gara quest'anno (per la gioia degli occhi di moltissimi spettatori...)
Bravo anche HappyKing, forse ancora con un piccolo debito di feeling con la vettura, ma che ci ha offerto passaggi degni del suo nome. E qui, sono sicuro che se questo feeling aumenta per la concorrenza sono seri dolori.
Spettacolare Cantamessa, sempre più bella realtà Michelini, veramente da paura in alcune situazioni.
E che dire del "Gaspero"???, i suoi tempi parlan da soli!....
Peccato per Botta, peccato davvero, nella prima prova l'ho visto bene. Non mollare, Aosta sarà riscatto!
Bellissima gara, le prove sono veramente tecniche con un ottimo mix di tutte le condizioni.
Complimenti ad un ottima organizzazione, che si merita ampiamente il TRA!
Ciao!!...
GREG
Valtiberina Motorsport
Alce_NeroWRC
06-04-2008, 20:59
Eccomi qua a scrivere delle ps1 e 3 ke ho visto sabato in ottima compagnia!!!
Si era sul dosso di Diano......mamma mia che botta Mondino nella 1 e soprattutto ke maxi botta Dracone sul dossetto nella 3!!!!!Impressionanti!!!!!!
Complimenti e ringraziamenti a tt i partecipanti in particolare a:
*Piero Longhi:per la disponibilità ke mi ha dimostrato quando l'ho incontrato in assistenza alla mattina;
*Cantaluka:per lo stesso motivo d cui sopra e per i passaggi da brivido ke c ha regalato sul dosso;
*Silva:per la foto ke abbiamo fatto mentre il suo pranzo aspettava sul tavolo e per gli ottimi passaggi ke mi ha regalato sia qui ke al Lanterna
*PG Deila-Botto:ma ke missili siete?!?!?!?!?!?!?
*Porro:spettacolare la Focus...continua a farmi sognare!!!!!!
*Michelini-Perna:ke dire dannatamente concreti e insuperabili qui come al lanterna e diavolo la vostra clio è veramente stupenda
*DiBenedetto-Michelet:spettacolari sul dosso
*Vescovi-Guzzi:ma siete nati a bordo della Clio R3???Spettacolari!!!
*Gasperetti-Ferrari:delle saette sulla bella ClioR3
*Maselli-Canobbio:un complimento particolare per il primo passaggio sul dosso da infarto!!!
In fine un ringraziamento particolare agli amici ke mi hanno fatto compagnia e alla mia metà ke mi segue ovunque!!!
Alce_NeroWRC
06-04-2008, 21:06
Per chi ha visto la gara, cosa ne pensate delle Suzuki!!!??????????
Personalmente nn mi sono dispiaciute...c'è da considerare ke alla fine della fiera sono auto pressocché stradali...l'unico grosso neo ke ho riscontrato è il cambio ke è veramente lungo...quasi infinito! :D
Però voglio precisare ke nn sono un pilota e nemmeno un grande esperto...solo un grande appassionato ke nn vede l'ora d mettere il sedere su un'auto da gara!!!
Mannucci
06-04-2008, 21:19
Ed eccoci qui al rientro da una spelndida 4 giorni.
Un ringraziamento agli Organizzatori ed al loro Staff, bravi competenti e TUTTI dico TUTTI gentili; gara molto dura ma di una bellezza estrema, azzzzz. che prove speciali, quest'anno molto più sporche delle passate edizioni con trabocchetti e difficiltà.
Non so dire altro, se non che ci hanno "sequestrato" per quasi 1 h. e mezza ad aspettare i premiati con spettacolo "purtroppo" per noi non godibile.
I numeri alla fine daranno ragione ai "ragazzi" albesi che tra 15 ggiorni si rimetteranno all'opera per un sempre magnifico Rally d'Alba 2009, chissà che il CIR non sia alla finestra e magari vorrà vedere le Colline di Langa.
Grazie
06-04-2008, 22:46
Gara bellissima!!!:eek:
Abbiamo sbagliato un pò a scegliere i posti in ps ma ce la siamo cavata lo stesso...
GRANDE SPETTACOLO di Pigi, Berna e il Canta....vedrete nei video...
Peccato per Bemax e la Ele...presto metteremo su un loro cameracar...
Quello ke mi è piaciuto più di tutto è stato star via 2 giorni in full immersion...
Un grazie ai miei compagni di avventura dello staff di PiemontRally!!KE RISATE INSIEME!!;)
GRAZIE ai mitici Vodka e Raffy per il gran lavoro della DIRETTA...impegno, dedizione, precisione e velocità...in poche parole...PASSIONE! Siete grandi...;)
Grazie a Derek, chry e SimonSainz per le grandi risate della notturna!!!:D
Tornando alla gara....
SUPER PIGI!!!!Te lo meriti!!!!
Da segnalare come sempre il bel gesto di Silva-Pina e Re-Bariani ke hanno regalato le coppe ai bambini....GRANDI!
Dopo un Coppa D'Oro di allenamento....lo staff si riunisce di nuovo (quindi preparatevi alle pazzie!!) per la trasferta di 2 giorno in VALLEE!!!!!!!:rolleyes:
SUPER DEILA SUPER MICHELINI SUPER GASPERO SUPER GIORDANO!!! ;)
peccato per Benvenuti e Lele Falzone, winnie e la Ele :(....dai su archiviate e pensiamo avanti! :cool:
complimenti come al solito ai ragazzi di piemontrally (miei portafortuna... :D) sia per la difficoltosa diretta sia per i fotografi in giro ovunque! bravi ragazzi!!! ;)
rallys.it
06-04-2008, 23:34
un saluto a tutti..in particolare a vofìdka e raffy..meraviglioso lavoro...
a teo conosciuto su un saluto simpaticissimo..
on line 5 cameracar: zio griseri saxo a6,Rovera R3,Morra super 1600,venturello n3,e faricciotti che sfiga interfono a dato i numeri audio pessimo purtroppo capita...video spaziale ..
un grazie al team xrally professionali e gentilissimi...
Gran gara e grande spettacolo!!!
Se volete vedere le FOTO di questi due giorni di motori il sito www.3piu1photostyle.com è stato aggiornato con la gallery del meglio di Alba '08 ;)
il ritiro di Botta è stato causato dalla rottura della cinghia con conseguente fuoriuscita di olio nella mamitta e relativo incendio.
Non ho parole per descrivere la sfiga immensa di questo inizio campionato.
Chi ha delle foto fino a prima del fattaccio e avrebbe piacere di pubblicarle me le mandi a paolo@bottacalleri.it
Vorrei fare i miei complimenti all' organizzazione sia per aver preparato egregiamente anche questa edizione sia per la disponibilità totale dimostrata in questi giorni.
Vi auguro veramente di poter continuare così !!!
I complimenti ci tengo a farli a tutti quelli che si sono divertiti e hanno dato spettacolo.
Per primo PG, fantastico !!!
Cantaluka e Veldelago moltoooooooooooooo spettacolari;
Michelini sempre un missile; Carosso Bros. bentornati sulla s1600!
Complimentoni a Giordano per la prestazione tra le Swift
Complimenti a PG Deila....si vede che non ha nulla a che fare con gli altri
Spillopcr7
07-04-2008, 08:59
Complimenti ai vincitori della gara e all'organizzazione, mi dispiace molto per il ritiro di Botta-Calleri, avvenuta proprio dov'eravamo noi a vedere...
Splendida trasferta ad Alba...una bella città...una bellissima gara...un ottima classifica finale per i nostri, battuti soltanto da un grande P.G.Deila...e soprattutto ottima la compagnia: la mia Alessandra in primis, Geno, Irene, Cristian, Bud, Ila e l' immancabile Mosk...tutto il resto vien da sè!!!
Certo...superare la 206WRC di Deila con la mia PuntoS1900WRTD è stata davvero una goduria!!!!
Tra qualche giorno ci saranno on-line anche un po' di foto...solo un attimo di pazienza.
Non ti preoccupare Teo che la tua non la pubblico, quella la mando a Vodka!!!
solelun@
07-04-2008, 09:48
Chapeau al grande pg deila... una gara all'anno ma come si deve!!!:)
07-04-2008, 09:50
Non ti preoccupare Teo che la tua non la pubblico, quella la mando a Vodka!!!
:D Dai se son venuto bene puoi anche pubblicarla...ahaha....meglio darla a vodka...:D
Grazie a tutti per i complimenti...anche se la maggior parte dovete farli a Vodka e Raffy grandi come sempre....
Piacere di aver conosciuto Achille in ps...e Chiappa alla premiazione...
Un saluto anche a Simone Miele...;)
Non credo ci sia altro da aggiungere... se non che oltre che oltre che un vero e spettacolare talento PG è anche una gran persona, umile e meraviglioso con tutti... 6 veramente un orgoglio per tutti noi... GRAZIE. E complimenti anche a Corrado perchè domenica sulla Levice nell'allungo prima dell'inversione a sinistra ho proprio pensato a te e mi sono detta: Ci vuole veramente un bel pelo per stare seduti su quel sedile... se aveste avuto le ali avreste decollato!
E in ultimo un grazie per le grandi emozioni all'equipaggio RABINO - TACHIS, raga, siete stati 1 spettacolo, primi di classe e di gruppo, grandiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Ps. Complimenti a SuperGiordanino, davvero bravo... però resto dell'idea che mi sembravi una banana! :p
Rieccomi...
Pubblicate sul nostro sito www.rallomanicomaschi.com (http://www.rallomanicomaschi.com) una manciata di foto della gara...per ora le mie...tra pochi giorni quelle più professionale del GENO!!!
Buona visione!
Teo...la tua la mando ora a Vodka!!!!
Gran bella gara anche quest'anno.
Giusto quindi cominciare con i meritati complimenti all'organizzazione.
fatto salvo tre eccezioni, non sto a fare l'elenco dei complimenti e mi limito a dire che condivido e mi associo a quanto scritto negli interventi che mi hanno preceduto.
Deila - semplicemente perfetto, merita anche il premio "miglior staccata" per il secondo passaggio all'inversione di Diano.
Cantamessa - sempre il solito, quando c'è Luca che corre, temponi e traversi sono assicurati (da notare che il secondo giorno è sempre stato più veloce di Oldrati che ha una wrc)
Gasperetti - impressionante, con la clio R3 è riuscito a fare decimo assoluto e con solo una S1600 e (Cantamessa a parte) solo una N4 davanti.
Uniche note negative, la sfortuna che ha colpito da subito sia Botta che il mio compaesano Venturello che dopi aver vinto la N3 sulla prima prova, si è dovuto ritirare nel trasferimento verso la seconda....
Difficile dire qualcosa che non sia già stato detto su PG Deile e Corrado Botto. Ero certo di una loro prestazione maiuscola ed i complimenti, quelli veri, glieli ho fatti all'arrivo. Bravi!
Bravi anche Silva & Pina, Felix & Mara e Paolino Porro & naviga . Parlare (o sparlare) stando comodamente seduti davanti ad un pc è roba che a quasi tutti riesce , guidare certe WRC su queste strade strette e sporche è decisamente più impegnativo e difficile. Ma questo è un discorso che solo poche persone hanno la capacità di recepire .
Di Cantaluka e Cristiana che dire, è stato un piacere vedervi passare in prova !
Una menzione particolare voglio farla per Berna & Tasso, Michelini & Perna, Gasperetti & Ferrari che sono andati tutti veramente forte ed anche per i miei amici "Carossini" che dovrebbero solo capire che le gare iniziano fin dalla prima ps, non dalla quinta.
E adesso veniamo ai ringraziamenti.
Innanzi tutto voglio ringraziare l'organizzatore di questa gara, Silvio Stroppiana . Se ad Alba abbiamo avuto il nostro "piccolo mondiale" lo dobbiamo alla sua caparbietà, alla sua capacità imprenditoriale e, soprattutto, alla sua grande passione. Silvio sta attraversano un altro momento difficile della sua vita, ma vederlo lì, sul ponte di comando con la sua immutata grinta, è stata la cosa più preziosa di questo rally. Grazie "Strop" e grazie a tutti i ragazzi del Cinzano Rally Team !
Concludendo, un ringraziamento sincero vorrei farlo anche a Paolo Klebe, a Matteo, a Marco, a Raffy ed a tutti i ragazzi del Piemontrally . Voi siete la cosa più bella e pura di questo sport.
P.S. Come i pugili più tenaci, anche noi sapremo rialzarci ; i pugni presi saranno il migliore stimolo per combattere con maggiore grinta e con ancora più cattiveria. Grazie a tutti gli amici che ci sono stati vicini in questo periodo di m.erda e, in particolar modo, a Pier Liberali della United Business .
grazie a tutti per lo spettacolo offerto...arrivati e non..:)
la 2 giorni di Alba è stata fantastica come sempre..;);)
saluti in particolare a Vodka/raffy...beccati in un momento difficile....
al Mannucci..non siamo riusciti a vederci...tranne un saluto mentre eri in trasferimento mi scuso per quella telefonata fatta il sabato (mentre riposavi) ma a questo punto aspetto il valle,sono troppo.......:o
ciaoooooooooo,adesso vi aspetto tutti in Valle per un' altra gara che sicuramente sarà di nuovo bellissima.. :)
Borgo.Max
07-04-2008, 11:17
veramente complimenti a PG Deila!!! un bellissimo spettacolo vederlo passare come tutti gli altri... grazie dello spettacolo offerto!!!
complimenti anche a Paiking grande 3° posto del trofeo clio alla prima uscita del 2008 in netto crescendo fino a fine gara!! grande!!
Come non unirmi ai numerosissimi complimenti a PG Deila, ha regalato passaggi spettacolari. Grande Gasperetti che alla faccia di chi diceva che andava forte solo negli sprint, ecc ha fatto vedere cosa sa fare.
Complimenti comunque a tutti gli arrivati. Mi spiace per Botta - Calleri. Speravo in un bis della prestazione dell'anno scorso. Sarà per la prossima...
redbullwrc
07-04-2008, 12:44
Complimenti vivissimi a P.G,vederlo passare regala emozioni uniche.....Togliersi.
Difficile dire qualcosa che non sia già stato detto su PG Deile e Corrado Botto. Ero certo di una loro prestazione maiuscola ed i complimenti, quelli veri, glieli ho fatti all'arrivo. Bravi!
Bravi anche Silva & Pina, Felix & Mara e Paolino Porro & naviga . Parlare (o sparlare) stando comodamente seduti davanti ad un pc è roba che a quasi tutti riesce , guidare certe WRC su queste strade strette e sporche è decisamente più impegnativo e difficile. Ma questo è un discorso che solo poche persone hanno la capacità di recepire .
come non quotarti....quante xsone ho sentito "sto qua non va avanti" poi quando gli chiedevo "ma corri?" mi diceva" no" a sto punto come fai a parlare? va bo tolto questo discorso giuro che quando vedo principe prima del rally scappo e non gli faccio piu l imbocca al lupo che se no gli porto sfiga:(...mi spiace davvero tanto x il vostro ritiro
come non quotarti....quante xsone ho sentito "sto qua non va avanti" poi quando gli chiedevo "ma corri?" mi diceva" no" a sto punto come fai a parlare? va bo tolto questo discorso giuro che quando vedo principe prima del rally scappo e non gli faccio piu l imbocca al lupo che se no gli porto sfiga:(...mi spiace davvero tanto x il vostro ritiro
questo mi pare un gran discorso a randello....non si può giudicare nessuno se non si corre?
non si può dire che Hamilton domenica ha fatto una gran cappellata se non si corre in F1?
non si può dire che la Santanchè è rifatta se non siamo anche noi in politica?
non si può dire che la Marini c'ha la cellulite se non facciamo parte del mondo dello spettacolo?
non si può dire che la difesa della Juve ieri sera ha fatto ridere nel prendere goal all'ultimo minuto se non siamo anche noi giocatori?
ma vi rendete conto oppure no?
questo mi pare un gran discorso a randello....non si può giudicare nessuno se non si corre?
non si può dire che Hamilton domenica ha fatto una gran cappellata se non si corre in F1?
non si può dire che la Marini c'ha la cellulite se non facciamo parte del mondo dello spettacolo?
non si può dire che la difesa della Juve ieri sera ha fatto ridere nel prendere goal all'ultimo minuto se non siamo anche noi giocatori?
quoto... certe volte lo dico anche io che qualcuno va piano.. penso lo dicano tutti! ma facendo il confronto con gli altri piloti!!
per criticare il nuovo Tuttorally sì però....siete tutti dei giornalisti/editori?
Scarabeo
07-04-2008, 13:11
Personalmente nn mi sono dispiaciute...c'è da considerare ke alla fine della fiera sono auto pressocché stradali...l'unico grosso neo ke ho riscontrato è il cambio ke è veramente lungo...quasi infinito! :D
Però voglio precisare ke nn sono un pilota e nemmeno un grande esperto...solo un grande appassionato ke nn vede l'ora d mettere il sedere su un'auto da gara!!!
grazie delle info:)
ti auguro di poggiare il tuo c..o su un sedile da corsa al più presto........è molto bello:);)
pultroppo
07-04-2008, 13:18
ragazzi dopo lanterna anche alba ha, purtroppo, confermato le mie impressioni...
innanzitutto grandissimo PG... quando uno e un campione lo dimostra in ogni occasione.
ragazzi quelli che dovrebbero essere i big di questo campionato lasciatemelo dire siamo proprio a un livello basso....(e ora andate pure giu con le critiche) senza poter giudicare botta perche purtroppo non si puo gli altri mi hanno particolrmente deluso...
come dici te gil se sono cosi difficile da guidare queste macchine perche non fare un passo indietro allora...?
nessuno vi obbliga a correre su quelle macchine...
voi in primis l'anno scorso avete regalato spettacolo siete andati fortissimi e avete vinto, l'anno scorso il TRA era un bel campionato da vedere...belle macchine e soprattutto tanto spettacolo.
visto che come acclamato da molti non siete dei professionisti e voi come molti correte per divertirvi perche non tornare un passo indietro...?
non venite a dirmi che per quanto forte possa andare vi divertite a correre su una macchina che non riuscite a guidare...:rolleyes:
e ora venioamo alla gara...
complimenti ai vincitori ,come gia detto...complimenti ai matti dell'r3..che passaggi...un bravo a cantamessa michelini e bernardelli...molto spettacolari e passaggi veramente da pelo...
infine bravo a giordano e brava alla suzuki forse ha azzeccato proprio la formula del trofeo...
ragazzi dopo lanterna anche alba ha, purtroppo, confermato le mie impressioni...
innanzitutto grandissimo PG... quando uno e un campione lo dimostra in ogni occasione.
ragazzi quelli che dovrebbero essere i big di questo campionato lasciatemelo dire siamo proprio a un livello basso....(e ora andate pure giu con le critiche) senza poter giudicare botta perche purtroppo non si puo gli altri mi hanno particolrmente deluso...
come dici te gil se sono cosi difficile da guidare queste macchine perche non fare un passo indietro allora...?
nessuno vi obbliga a correre su quelle macchine...
voi in primis l'anno scorso avete regalato spettacolo siete andati fortissimi e avete vinto, l'anno scorso il TRA era un bel campionato da vedere...belle macchine e soprattutto tanto spettacolo.
visto che come acclamato da molti non siete dei professionisti e voi come molti correte per divertirvi perche non tornare un passo indietro...?
non venite a dirmi che per quanto forte possa andare vi divertite a correre su una macchina che non riuscite a guidare...:rolleyes:
e ora venioamo alla gara...
complimenti ai vincitori ,come gia detto...complimenti ai matti dell'r3..che passaggi...un bravo a cantamessa michelini e bernardelli...molto spettacolari e passaggi veramente da pelo...
infine bravo a giordano e brava alla suzuki forse ha azzeccato proprio la formula del trofeo...
E perchè dovrebbero tornare indietro a guidare macchine inferiori?
E chi ti ha detto che non riescono a guidare queste WRC?
Io resto sempre della mia idea, l'invidia è una brutta cosa!!!
Sempre qui pronti a criticare!!! ma lo sapete che nella vita ci sono problemi molto più gravi che il continuo rompimento di palle che state dando a questi piloti che guidano le WRC? ma cosa diavolo devono fare per farvi divertire e dare spettacolo? volete forse che facciano un rally completamente in retro marcia? volete vederli saltare come "super-car" da una riva all'altra? ieri sono stato ad Alba e ho visto un gran spettacolo.. un super Deila al quale vanno i miei complimenti e dei grandi bei passaggi da parte di tutti.
brutta cosa il tifo, stiam diventando come i tifosi del calcio.........
costano care le WRC, in tutti i sensi,
e poi scusatemi,
ma rischiare l'impossibile per che cosa ?!?
chi vince le singole p.s., diventa Campione del Mondo Rally ?!?,
e allora diciamogli grazie, che ci portano auto da sogno nei nostri rally sotto casa in giro per l'italia,
poi liberi tutti di criticare...
pultroppo
07-04-2008, 13:33
invidia...mi dispiace..proprio per niente....
il problema che se vado a avdere una gara voglio anche divertrmi cosa che ho sempre fatto...
e quest'anno non accade vedendo certa gente....
ho provato ad andare in mille posti diversi (inversioni, tornanti, pezzi nel veloce in piano in discesa in salita) ovunque il risultato e smepre quello prima ferrecchi e ieri deila sono stati gli unici a far vedere da fuori di saper fare qulacosa....
e ragazzi teniamo conto che su quelle macchine forse ci salgono una volta all'anno, ragazzi i big di questo campionato se vogliono e lo fanno anche hanno la possibilita di fare anche parecchi test pero il risultato non cambia siamo obbiettivi...
non voglio veder macchoine che vanno in retro e niente del genere voglio vedere macchine guidate come si deve..e voglio vedere ogni tanto tenere giu il piede, ieri tra i primi l'unico che lo facev ERA DEILA...
con cantamessa e ripeto quelli con le clio R, le macchine le GUIDAVANO....
SE POI VOGLIAMO FARE I COMPLIMENTI AI VARI SILVA RE PORRO BOTTAECT CHE CI FANNO VEDERE MACCHINONI ALLORA COMPLIMENTI, ma ragazzi quello non e guidare.
mia personalissima opinione.:cool:
prima volta come spettatore al rally di Alba...
l'impressione è di una gara molto molto difficile...
non avevo dubbi sulla vittoria di PG Deila...
complimenti a tutti gli equipaggi che sono comunque arrivati al traguardo...
naturalmente essendo di parte complimenti a mio fratello Roberto x il secondo posto nel trofeo Suzuki (un plauso quindi anche alla Gliese Motorsport)...
dopo praticamente un anno e mezzo di "pensionamento" e con tanti pretendenti alla vittoria ha portato a casa un risultato sicuramente positivo...
ci vediamo ad Aosta...
un saluto a tutti...
Corrado Sordi
Pultroppo...Se non ti diverti stattene a casa davanti alla tv... ;)
pultroppo
07-04-2008, 15:15
come sempre c'e qualcuno ce capisce quello che vuole..... va beh pazienza..:rolleyes:
il problema che se vado a avdere una gara voglio anche divertrmi cosa che ho sempre fatto...
ho provato ad andare in mille posti diversi (inversioni, tornanti, pezzi nel veloce in piano in discesa in salita) ovunque il risultato e smepre quello prima ferrecchi e ieri deila sono stati gli unici a far vedere da fuori di saper fare qulacosa....
e ragazzi teniamo conto che su quelle macchine forse ci salgono una volta all'anno, ragazzi i big di questo campionato se vogliono e lo fanno anche hanno la possibilita di fare anche parecchi test pero il risultato non cambia siamo obbiettivi...
non voglio veder macchoine che vanno in retro e niente del genere voglio vedere macchine guidate come si deve..e voglio vedere ogni tanto tenere giu il piede, ieri tra i primi l'unico che lo facev ERA DEILA...
con cantamessa e ripeto quelli con le clio R, le macchione le GUIDAVANO....
SE POI VOGLIAMO FARE I COMPLIMENTI AI VARI SILVA RE PORRO BOTTAECT CHE CI FANNO VEDERE MACCHINONI ALLORA COMPLIMENTI, ma ragazzi quello non e guidare.
menomale!!!!
io quando vado a vedere un rally ho il desiderio di divertirmi...e se non mi diverto lo dico apertamente....e non me ne frega niente se quello corre e io invece non corro e allora devo stare zitto.
Nei Topic del CIR questi discorsi non vengono quasi mai fuori, cosa che invece nei topic del TRA sì....ci sarà un perchè no?
Se voglio vedere le vetture belle con le loro livree, vado nei saloni e nelle fiere (che c'è anche molta più gnocca)... a bordo p.s. vorrei vederle portate come si dovrebbe.
Quoto in pieno, siamo qui per confrontarci, piloti, tifosi, appassionati, amici, e non per pensarla tutti allo stesso modo... sennò... SAI CHE BARBA?????????? ;)
stafdema88
07-04-2008, 15:24
concordo... re secondo me guidava molto di + con il caro vecchio focus!!!
x carità parere di uno che è sempre stato sull'argine a guardare e nn ha mai guidato cn le macchine da corsa....
con cantamessa e ripeto quelli con le clio R, le macchine le GUIDAVANO....
Stando a quanto scrivi allora gli unici che ieri hanno dato spettacolo e che secondo te sanno guidare sono Deila, Cantamessa e quelli della Clio R ?
Io non la penso assolutamente come te ma questo è un mio pensiero.
mc racing
07-04-2008, 17:31
Ciao a tutti.. Sul sito inserite le prime foto della gara..
pultroppo
07-04-2008, 17:32
Ieri come a genova l'impressione da fuori e stata quella....
mi disp per i tuoi idoli comaschi ma da fuori si e visto quello....e kla cosa purtroppo e confermata da latra gente....
poi ripeto se vogliamo metterci delle fette di salame sugli occhi e andare a vedere solo quanto sono belle le macchine ripeto vivissimi complimeti...
ah dimenticavo anche quelli del trofeo suzuki non scherzavano affatto..:cool:
ziofermo
07-04-2008, 17:40
menomale!!!!
io quando vado a vedere un rally ho il desiderio di divertirmi...e se non mi diverto lo dico apertamente....e non me ne frega niente se quello corre e io invece non corro e allora devo stare zitto.
Nei Topic del CIR questi discorsi non vengono quasi mai fuori, cosa che invece nei topic del TRA sì....ci sarà un perchè no?
Il perchè è il tifo calcistico che sta imperversando anche il nostro ambiente.
Mi spiego. Se leggendo la classifica della gara di Alba escono dati che in un cir farebbero rabbrividire (si pensi al quasi minuto preso da Silva da Deila ecc.ecc.), e un'analisi fredda dei numeri farebbe pensare certamente a qualcosa di anomalo, pur con discussioni tipo "ma cosa sta succedendo a questo che prende un minuto su 120 km???" in un topic del TRA non si possono toccare certi nomi perchè loro sono "tifati a prescindere dai risultati" . E sarebbe normale, apprezzato, se nell'analisi di questi tifosi ci fosse una critica costruttiva oppure la palese dichiarazione che esistono dei limiti anche per i loro beniamini e tutto finirebbe li. Invece il voler andare addosso alle giuste critiche del muretto (le quali spesso ho criticato per supeficialità, ma quando i numeri sono questi e la quasi unanimità del pubblico presente dà ragione non si possono negare) mette in cattiva luce anche la bontà di questi piloti che sicuramente con sacrifici econimici, rischi altrettanto elevati e voglia di divertirsi ai massimi livelli con tutte le attenuanti e difficoltà del caso, vogliono correre con le auto di ultima generazione.
Questa è la mia analisi. Nessuno pretende che tutti siano veloci... ragioni di campionato, di franchigia, di difficoltà sono accette... comunicati stampa o dichiarazioni di tifosi che sembrano quasi assoldate, queste in un forum saranno sempre bacchettate.
BARONEROSSO
07-04-2008, 17:48
vedo che dopo ogni gara del tra i discorsi sono sempre gli stessi...
invece di rallegrarsi della grande prestazione di deila, i soliti discorsi sulla qualità dei piloti che disputano il campionato.
Il bello del tra e' proprio che un locale o uno che fa due-tre gare l'anno puo' affittarsi una macchina di livello e mettere dietro tutti...questa e' sempre stata l'essenza dei rally...nel cir non capita perche' nessuno puo' lontanamente eguagliare il pacchetto (macchina+gomme) degli ufficiali (ma ad esempio l'anno scorso runfola alla seconda o terza gara della vita, se non sbaglio era quarto assoluto al targa florio prima di fermarsi)...
Il fatto poi che le wrc di ultima generazione possano non essere troppo spettacolari in certi passaggi e' indubbio, ma le stesse cose che qualcuno scrive di porro, le ho sentite dire su gronholm (fatte le debite proporzioni) da gente di ritorno dal monte o dalla Germania.
La mia preferenza va al TRA xche' di permette di goderti una gara nella sua interezza grazie ai tanti trofei (quest'anno r3, suzuki, mitsu dalle prossime) con tanti piloti di alto livello, che fanno in modo che ci sia sempre qualche belle battaglia...cosa che nel cir su asfalto spesso latita.
Ma è un'opinione...
mc racing
07-04-2008, 17:52
Cè da dire che gli stessi piloti del TRA dicono che nn usano quei bolidi al 100% anzi neanche all'80%.. E tante volte bisogna pensare che il sederino l'hanno sopra loro e la strada quando si prende velocità diventa molto piccola.
Però sono sempre dell'idea che uno è libero di pensarla come vuole..
ehilaaaa :D.....vedo che si discute sempre eh!! ormai è un habituè a fine gara del tra!!
io mi sono divertito parecchio nonostante essere andato solo al sabato e riuscire a vedere tutte le 4 ps :D.....fino agli R3:cool:
complimenti a deila SUPERLATIVO, a cantaluka in versione tranquillo ma non troppo, silva, botta e gasperetti:eek:(ora si dice che vince perchè guida sempre le renault:D)
re e porro devono osare di piu' a parer mio.....
poi calorosi:o saluti a matteo, simone e altri 2 ragazzi che non ricordo il nome e al mitico Rs!!!
mc racing
07-04-2008, 18:04
Volevo fare i complimenti hai vincitori e soprattutto alla dedica fatta da Deila alla fine dedicando la vittoria a Pozzi e Curto, molto commovente e ricordata con un forte applauso. E poi grande Tigo cioè Salviotti per aver finito una gara cosi dura ed aver vinto la A5.. Mi spiace per Cogni e Mangiarotti che sono usciti sull'ultima prova, vi rifarete ad Aosta..
ferrarally1
07-04-2008, 18:31
come sempre c'e qualcuno ce capisce quello che vuole..... va beh pazienza..:rolleyes:
per una volta ti capisco:pe son d'accordo con te:eek:
Attenzione ragazzi però.. Mi pare che qualcuno stia cadendo in un equivoco.. Non è un fermo Silva (o Re) che prende quel distacco... E' Deila che è un campione.
Toivonen
07-04-2008, 18:55
Attenzione ragazzi però.. Mi pare che qualcuno stia cadendo in un equivoco.. Non è un fermo Silva (o Re) che prende quel distacco... E' Deila che è un campione.
Credo nessuno possa sostenere che Silva, Re o Botta sono dei fermi, nè che non facciano benissimo a correre coi mezzi migliori che possono permettersi.
E non devono certo disfare la macchina per "dare spettacolo".
Se il TRA facesse schifo non avrei visto due gare su due...
Quello che fa pena sono le dichiarazioni di certi tifosi per cui ogni commento che non sia incensatorio sarebbe dettato da invidia, oppure uscite tipo "dobbiamo solo ringraziarli che ci permettono di vedere certe macchine da vicino"... tipiche solo dei ragazzini che si bagnano le braghe dopo aver ricevuto in dono un cappellino... :p
Botta e Gil non erano sfigati quando correvano con la Willy N e non sono diventati Gesù ora con la WRC, nè pretendono di esserlo, e così gli altri, si divertono e danno il loro meglio: beati loro!
Il fatto rimane che a volte si torna dalle gare del CIR e si dice "accidenti che passaggi!!!" e da quelle del TRA e si dice "accidenti che macchine!!!"... che problema c'è?
Per fortuna c'è l'uno e l'altro... ;)
Alce_NeroWRC
07-04-2008, 18:57
ti auguro di poggiare il tuo c..o su un sedile da corsa al più presto........è molto bello:);)
Grazie......lo spero proprio anke io!!!!!! :):):)
Quello che fa pena sono le dichiarazioni di certi tifosi per cui ogni commento che non sia incensatorio sarebbe dettato da invidia, oppure uscite tipo "dobbiamo solo ringraziarli che ci permettono di vedere certe macchine da vicino"... tipiche solo dei ragazzini che si bagnano le braghe dopo aver ricevuto in dono un cappellino... :p
....oppure diventano flash quando vedono una donna nuda :D
Messa così va bene Toivò.. Sono d'accordo.
Alce_NeroWRC
07-04-2008, 19:48
Secondo me il problema che a molti sfugge è ke i protagonisti del Tra a confronto di piloti professionisti o ke un tempo lo erano è logico ke vadano un pò meno proprio xkè nn sono piloti d professione,inoltre nn c si può dimenticare del fatto ke corrano anke con un'occhio d riguardo al campionato.
Poi secondo me il Lanterna nn fa molto testo xkè le condizioni della strada erano pessime...qui ad Alba le cose son state un pelo diverse ma d'altro canto c'era uno ke si chiama P.G. Deila......
Poi se si vuol essere obiettivi bisogna ricordarsi ke tranne ke x Silva le auto sono nuove x ttquindi dovranno ancora prenderle in mano come si deve...e quel ke sto dicendo adesso mi pare confermato dal fatto ke a Genova era davanti a tt fino alla foratura e ke qua ad Alba cmq è arrivato secondo...
Cmq sono solo le mie opinioni...
simorally86
07-04-2008, 19:55
Volevo fare i complimenti a Deila che è VOLATO sulle prove!!! e a Cantamessa per i bei "numeri" regalati!
Su TESTRALLY.com inserite le foto della gara,alla prossima!!!:D
Eccomi appena rientrato in trentino dopo la trasferta ad Alba... Che dire, gara bellissima, ben organizzata, prove splendide, salita, discesa, lento, veloce (velocissimo), sporco... Voglio fare i complimenti al mio pilota, Tagliapietra, che a 20 anni e alla seconda gara con la clio stava facendo una gara bellissima in N3. Peccato per quella rottura in PS.6 che ci ha fermato.... Andrà meglio ad Aosta, Grande Fede !!
be ma se provi poi non giudichi cmq chiuso il discorso ognuno pensa comne vuole....dai su finito il discorso..io quando non avevo ancora corso sia da naviga che da pilota giudicavo poi ho smesso xche ho capito che dall abitacolo a essere a bordo ps cambia..premetto da pilota ho corso in n1..poi x carita sbagliare e umano come dici tu sbaglia haminton sbaglia loeb...:)
Non capisco proprio certe polemiche... Nessuno hai mai detto che il TRA sia il campionato più bello del mondo, ma è semplicemente un campionato per piloti non professionisti che per possibilità economiche e sopratutto velocistiche possono permettersi di correre con le WRC...
Volete vedere dei fenomeni che corrono? C'è il il Mondiale per quello... anzi no pure li sono tutti dei fermi a parte un paio che si salvano... ;)
Deila ha dato un minuto a tutti, ma questo non sminuisce gli altri, dato che Deila è un campione, un ex-pilota professionista senza esigenze di campionato...
Io un pò di TRA e CIR li ho visti, in entrambi mi sono sempre divertito e ho visto sempre un bello spettacolo...
quoto in pieno........
quotiamo in 2 va morosetto....:)
Non è che ci sia molto da dire,basta vedere i tempi delle ps...Deila vince dando pure spettacolo. E' di un altra categoria,e se ce lui non ce ne' per nessuno...Che emozioni ci hai regalato Pigi,a ogni tuo passaggio il pubblico impazziva,sembrava di esser tornati indietro con gli anni...Sei un grande!!!
Alce_NeroWRC
07-04-2008, 21:30
quotiamo in 2 va morosetto....:)
In 3 và....anke xkè fondamentalmente è quello ke ho scritto poco fà!!! ;):D;):D
In 3 và....anke xkè fondamentalmente è quello ke ho scritto poco fà!!! ;):D;):D
e ma mi han criticata e mi han pure mandato mess privato x criticarmi:D
Non capisco proprio certe polemiche... Nessuno hai mai detto che il TRA sia il campionato più bello del mondo, ma è semplicemente un campionato per piloti non professionisti che per possibilità economiche e sopratutto velocistiche possono permettersi di correre con le WRC...
Volete vedere dei fenomeni che corrono? C'è il il Mondiale per quello... anzi no pure li sono tutti dei fermi a parte un paio che si salvano... ;)
Deila ha dato un minuto a tutti, ma questo non sminuisce gli altri, dato che Deila è un campione, un ex-pilota professionista senza esigenze di campionato...
Io un pò di TRA e CIR li ho visti, in entrambi mi sono sempre divertito e ho visto sempre un bello spettacolo...
Così siamo arrivati a quattro quotazioni!!!!!!!!!!:p
Complimenti a tutti gli equipaggi, lo spettacolo a mio avviso non è mancato!!!
Speriamo che alla prossima gara Botta-Calleri siano presenti fino alla fine delle ps.
Ciao Ciao
Alce_NeroWRC
07-04-2008, 22:14
e ma mi han criticata e mi han pure mandato mess privato x criticarmi:D
E vabbé alla fine della fiera ognuno spara le sue idee......io nn ho mai corso ma ho un amico ke lo fà e mi ha raccontato le sue gare...c son sempre troppe variabili in gioco,elementi ke alle persone esterne all'abitacolo nn sono noti,nn si può sempre parlare,accusare e giudicare,xkè ogni tanto si prendono degli abbagli...cmq in teoria siamo in un paese libero e quindi ogn'uno d noi può scrivere quello ke vuole,nel rispetto degli altri e delle loro idee,si intende!...quindi lasciamo scrivere tt,basta ke seguano le elementari regole dell'educazione (OKKIO: nn sto assolutamente dicendo ke qui qualc'uno ha usato toni ineducati!!!)
cari purtoppo e toivo...
a sto giro tocca a voi essere aditati come untori....
:)
che gli "ultras tra" si scaglino contro di voi...
grande pigi..
veloce spettacolare, sembra a vederlo passare che si diverta proprio..
ha spiegato senza parole quello che pochi di noi sostengono a riguardo del campionato.
ipergaspero...
menomale che al lanterna avevo uno "scienziato" al mio fianco che spiegava ai suoi amichetti devoti che si vedeva ad occhio che gasperetti è uno da sprint, che nel lungo si perde...
che dio ti benedica... :)
personalmente mi son mediamente divertito..
cantaluka spettacolare come sempre.. gli altri n4 belli da vedere, grande lotta con gli r3.. e bello vedere quelle robette stradali in fondo che prendevano poco o niente da macchina ben più performanti...
giordano stratosferico (come sempre), grande sordi dopo un periodo di stand by..
ps...
toivo ho già segnato riposo x andare a brescia in qualche posto in discesa....
E vabbé alla fine della fiera ognuno spara le sue idee......io nn ho mai corso ma ho un amico ke lo fà e mi ha raccontato le sue gare...c son sempre troppe variabili in gioco,elementi ke alle persone esterne all'abitacolo nn sono noti,nn si può sempre parlare,accusare e giudicare,xkè ogni tanto si prendono degli abbagli...cmq in teoria siamo in un paese libero e quindi ogn'uno d noi può scrivere quello ke vuole,nel rispetto degli altri e delle loro idee,si intende!...quindi lasciamo scrivere tt,basta ke seguano le elementari regole dell'educazione (OKKIO: nn sto assolutamente dicendo ke qui qualc'uno ha usato toni ineducati!!!)
Andre non mi resta che quotarti!!!
Mi sa che l'amico di cui parli è il "mio nonnino":D:D:D
meno male che ce qualcuno che mi appoggia visto che oggi mi han massacrata:D:D:D:De a tutti:p
Alce_NeroWRC
07-04-2008, 22:28
Andre non mi resta che quotarti!!!
Mi sa che l'amico di cui parli è il "mio nonnino":D:D:D
Ciao carissima!!!Oggi ho giusto sentito il losco individuo d comune conoscenza mi ha detto ke forse organizzate la trasferta ad Aosta!?!Cavolo mi piacerebbe veramente tanto essere della combricola ma purtroppo difficilmente potrò esserci...vabbè dai c vediamo una sera dalle nostre parti!!!
Eh si mi ha dato la notizia anche a me, peccato che lui non corre!
per vederlo nuovamente in azione dobbiamo aspettare qualche mese:(:(:(
Giangino
07-04-2008, 22:52
Ecco qualche foto dello Shake.... http://www.avetowrc.com/Index/Index2.htm ;)
fari rotti
07-04-2008, 23:22
Ieri, durante la gara, ho sentito Morra ( autore, fra l'altro, di una gara straordinaria fino al ritiro..) che ci dice : vi ho visto passare fortissimo, complimenti! Poco dopo incontro Lavagna, altro pilota esperto, che mi dice: ti ho visto un po' in "difficoltà".. I due erano sulla stessa speciale, a poche centinaia di metri di distanza!
Ho spiegato a Paolo che per due giorni sono stato vittima di problemi al cambio, fino al ritiro definitivo. E non è difficile comprendere che se non c'è verso di selezionare la marcia giusta, non farai una gran figura agli occhi di chi ti osserva.
Gli stessi commenti, diametralmente opposti, si sono ripetuti all'infinito, finquando ho smesso di spiegare il problema, e mi sono limitato a sorridere.
Tutto ciò non per commentare la mia gara incolore, ma per ricollegarsi a quanto letto sopra.
Abbiamo idea di quanti siano le variabili che condizionano un risultato, un momento della gara, un passaggio in particolare ?
Analizziamo alcuni casi. Sugli amici PG e BOTTO, non ci sono commenti da fare. Chi si sorprende forse si è perso qualche puntata degli anni più belli del rallismo Italiano.
Ma Silva ? avrebbe forse dovuto osare di più ?
No ragazzi, non stiamo giocando a Monopoli.
Silva ha vinto due prove speciali, e da pilota esperto qual'è ha vinto anche la gara. Si, in ottica di campionato il buon Silva è a due centri su due nel TRA.
Al Lanterna Ferrecchi, che stimo moltissimo, ha fatto una splendida gara, ma non dimentichiamo che se Silva non bucava, vinceva di un minuto.
Risultato ? remi in barca, e prima vittoria per un lungo campionato.
e Re ? e Porro ? stesso discorso.
Certo, le loro auto elettroniche sono meno spettacolari, ma sopratutto loro sono stati meno veloci di Deila, e la logica impone di fare delle scelte.
Quando il Cir passa dal targa Florio, regolarmente c'è qualche pilota siciliano, molto veloce ( Stagno, Riolo, etc.) che riesce ad inserirsi tra i protagonisti del CIR. E voi pensate che un Longhi o un Travaglia o chi per essi si vada a prendere dei rischi per stare davanti a qualcuno che risulta trasparente in termini di classifica ? vi sbagliate ragazzi...
Un campionato non è una gara di "Drifting" o "power sliding" dove i protagonisti sono pagati per lasciare pezzi di lamiera sui gard rail, e dove c'è un pubblico pagante per guardare le scintille.
Un campionato Rally è il più bello spettacolo GRATUITO del mondo, dove se non ci fosse chi va più piano, non ci sarebbero quelli che vanno più forte.
Ma sopratutto non è una partita di pallone.
E' un insieme complesso di variabili, di scelte tecniche, di rischi, di calcoli, di improvvisazioni, di costi, di fortuna e di più o meno grandi talenti.
Questa volta il migliore è stato il grande PiGi, la volta scorsa il il più veloce e meno sfortunato è stato Ferrecchi, e sarebbe bellissimo ci fosse un vincitore diverso ad ogni gara.
La cosa che mi rattrista è leggere in certi post una sorta di "scollamento" tra chi pratica e chi segue il nostro sport. Una sorta di "sindrome calcistica" la definirei.
Io comunque, cari colleghi, vi ringrazio tutti. Vi ringrazio per aver riportato in piemonte i fasti di un tempo, un parco macchine straordinario, per aver riempito le vallate di tifosi entusiasti, con qualche piccola eccezione.
E ringrazio gli organizzatori per aver lavorato con tanta professionalità.
Ringrazio un po' meno la PRO DRIVE per l'affidabilità dei cambi ! :D
saluti a tutti.
Cerco foto della clio n.80
Grazie ;)
mc racing
07-04-2008, 23:44
Cerco foto della clio n.80
Grazie ;)
sul nostro sito una foto c'è..
Andre-zonarally
07-04-2008, 23:50
Ho appena finito con il lavoro delle foto del Sanremo storico, domani inizio con quelle di Alba..... ho quasi tutti i partecipanti!
Maselli R.
07-04-2008, 23:55
Il nostro ritiro e dovuto alla rottura dell'idroguida e del radiatore anche in seguito alla botta che abbiamo dato nel trasferimento tra PS 1 e PS 2 in una rotonda dove la clio mi e scappata non per l'eccessiva velocità (MAX 60 KM/H) ma per l'asfalto sporco...
Mi dispiace molto per Matteo Canobbio il mio naviga che compiva 21 anni proprio domenica...e per tutti i miei amici che erano saliti a vedere la gara...
Volevo salutare l'equipaggio Armaleo - Cannuni che ho conosciuto durante le rincognizioni, e tutti gli amici dal "Costa" a Bemax ed Ele the Pooh al mitico speaker Agostino!!!
E un grazie lo voglio dire anche a Felice Re che ho fatto passare 2 volte allo shakedown nell'incolonnamento (che se no poverino gli dovevano dare 5 minuti per non prendermi) che mi ha deliziato con le partenze della Xsara che non e cosa di tutti i giorni!!!;)
E per finire anche il simpaticone che era alla guida di una C4 bianca al momento dell' incidente nella rotonda...se leggi il forum sappi che ti sto ancora aspettando....
Saluti
Roby
Mi dispiace per il ritiro :(
Complimenti per il passaggio sul dosso, ma soprattutto per il curvone veloce :eek::eek::eek:
Sai volare anche con la RS :)
Scuderia Monferrato
08-04-2008, 01:15
Complimenti al nostro equipaggio Vacchetto - Poggio che oltre ad aver vinto la classe K/0 si sono anche aggiudicati il "Trofeo Luigi Tabaton" riservato al primo equipaggio under 23 giunto al traguardo!
A due ragazzi poco più che ventenni che concludono una gara così impegnativa con un risultato del genere che cosa si può dire se non....BRAVISSIMI! :D:D
Ho letto tutti i vostri interventi, rispetto tutte le vostre opinioni ma avendo letto certe ca@@ate scritte anche da parte di chi corre, il quale ritenevo abbastanza esperto, però qui mi accorgo che ne capisce ben poco, ho deciso di non intervenire più nei topic dei vari rally.. so che potrebbe non fregarvene niente ma d'altra parte leggere certe cose fa solo venire una gran tristezza.
Ciao.
Alce_NeroWRC
08-04-2008, 09:50
Ho letto tutti i vostri interventi, rispetto tutte le vostre opinioni ma avendo letto certe ca@@ate scritte anche da parte di chi corre, il quale ritenevo abbastanza esperto, però qui mi accorgo che ne capisce ben poco, ho deciso di non intervenire più nei topic dei vari rally.. so che potrebbe non fregarvene niente ma d'altra parte leggere certe cose fa solo venire una gran tristezza.
Ciao.
Dai Geno nn abbandonarci...lo sai ke a volte si parla troppo e si dicono anke cose un pò a vanvera...lascia ke ognuno dica la sua educatamente e x il resto fregatene...leggi e nn curarti dei post sgraditi e passa ad altri più allegri ke nn rattristino!
Alce_NeroWRC
08-04-2008, 09:52
Eh si mi ha dato la notizia anche a me, peccato che lui non corre!
per vederlo nuovamente in azione dobbiamo aspettare qualche mese:(:(:(
Vabbé dai aspetteremo guardando qualche gara nel frattempo...l'importante è ke quando si reinfilerà tuta e casco abbia lasciato la sfiga!!!
Ciao.
ma non scherzare:eek:
fregatene di alcuni commenti;)
Foto Alba TRA .......... buona visione a tutti .....
Aggiunte sul nostro sito www.rallomanicomaschi.com (http://www.rallomanicomaschi.com) altre foto della gara...questa volta quelle del GENO, si si...di quel malmostoso del GENO che adesso si emtte anche a fare il prezioso!!!!!
Buona visione!!!!
paulsiru
08-04-2008, 10:22
La cosa bella di questo sport e' che non sempre [x fortuna] 2+2 fa sempre 4...:D
Un in bocca al lupo al "Principe" e a "Gil". ;)
. Sugli amici PG e BOTTO, non ci sono commenti da fare. Chi si sorprende forse si è perso qualche puntata degli anni più belli del rallismo Italiano.
Quoto assolutamente questo pensiero. Complimenti a PG Deila, un talento immenso, un campione vero!
Ieri, durante la gara, ho sentito Morra ( autore, fra l'altro, di una gara straordinaria fino al ritiro..) che ci dice : vi ho visto passare fortissimo, complimenti! Poco dopo incontro Lavagna, altro pilota esperto, che mi dice: ti ho visto un po' in "difficoltà".. I due erano sulla stessa speciale, a poche centinaia di metri di distanza!
Ho spiegato a Paolo che per due giorni sono stato vittima di problemi al cambio, fino al ritiro definitivo. E non è difficile comprendere che se non c'è verso di selezionare la marcia giusta, non farai una gran figura agli occhi di chi ti osserva.
Gli stessi commenti, diametralmente opposti, si sono ripetuti all'infinito, finquando ho smesso di spiegare il problema, e mi sono limitato a sorridere.
Tutto ciò non per commentare la mia gara incolore, ma per ricollegarsi a quanto letto sopra.
Abbiamo idea di quanti siano le variabili che condizionano un risultato, un momento della gara, un passaggio in particolare ?
Analizziamo alcuni casi. Sugli amici PG e BOTTO, non ci sono commenti da fare. Chi si sorprende forse si è perso qualche puntata degli anni più belli del rallismo Italiano.
Ma Silva ? avrebbe forse dovuto osare di più ?
No ragazzi, non stiamo giocando a Monopoli.
Silva ha vinto due prove speciali, e da pilota esperto qual'è ha vinto anche la gara. Si, in ottica di campionato il buon Silva è a due centri su due nel TRA.
Al Lanterna Ferrecchi, che stimo moltissimo, ha fatto una splendida gara, ma non dimentichiamo che se Silva non bucava, vinceva di un minuto.
Risultato ? remi in barca, e prima vittoria per un lungo campionato.
e Re ? e Porro ? stesso discorso.
Certo, le loro auto elettroniche sono meno spettacolari, ma sopratutto loro sono stati meno veloci di Deila, e la logica impone di fare delle scelte.
Quando il Cir passa dal targa Florio, regolarmente c'è qualche pilota siciliano, molto veloce ( Stagno, Riolo, etc.) che riesce ad inserirsi tra i protagonisti del CIR. E voi pensate che un Longhi o un Travaglia o chi per essi si vada a prendere dei rischi per stare davanti a qualcuno che risulta trasparente in termini di classifica ? vi sbagliate ragazzi...
Un campionato non è una gara di "Drifting" o "power sliding" dove i protagonisti sono pagati per lasciare pezzi di lamiera sui gard rail, e dove c'è un pubblico pagante per guardare le scintille.
Un campionato Rally è il più bello spettacolo GRATUITO del mondo, dove se non ci fosse chi va più piano, non ci sarebbero quelli che vanno più forte.
Ma sopratutto non è una partita di pallone.
E' un insieme complesso di variabili, di scelte tecniche, di rischi, di calcoli, di improvvisazioni, di costi, di fortuna e di più o meno grandi talenti.
Questa volta il migliore è stato il grande PiGi, la volta scorsa il il più veloce e meno sfortunato è stato Ferrecchi, e sarebbe bellissimo ci fosse un vincitore diverso ad ogni gara.
La cosa che mi rattrista è leggere in certi post una sorta di "scollamento" tra chi pratica e chi segue il nostro sport. Una sorta di "sindrome calcistica" la definirei.
Io comunque, cari colleghi, vi ringrazio tutti. Vi ringrazio per aver riportato in piemonte i fasti di un tempo, un parco macchine straordinario, per aver riempito le vallate di tifosi entusiasti, con qualche piccola eccezione.
E ringrazio gli organizzatori per aver lavorato con tanta professionalità.
Ringrazio un po' meno la PRO DRIVE per l'affidabilità dei cambi ! :D
saluti a tutti.
Questa riflessione riflette perfettamente ciò che avrei voluto scrivere.
Scusandomi con Fari rotti per il copia/incolla - spero non mi chieda i diritti di copyright - la riporto pari pari.
andrea guidotti
08-04-2008, 11:30
Bravo fari.;)
E' un vero peccato leggere sempre tutte questi commenti,che a volte si potrebbero risparmiare!!! Da pilota mi piacerebbe leggere altroe invece critiche e discussioni.E' anche vero, che ogniuno di noi è libero di dire la sua,ma allo stesso tempo non dimentichiamoci che dietro un passaggio di m... di una vettura/e,che annoiano,che ti fa cadere le palle,che... ,che..., ci sono sempre dei grandi sacrifici,economici e non,ma sopratutto un grande impegno e la voglia di fare bene,di divertirsi e di DIVERTIRE, da chi usa una wrc all'N1. Su gente siamo un pochino sportivi! Troppo facile giudicare!Ritenete che guidare una wrc o qualsiasi altra macchina su fondi come gli ultimi due, sia così semplice? E sto parlando di guidare non andare forte! Scusateci se vi annoiamo,ma anche noi piloti,il lunedì andiamo a lavorare e la domenica sera torniamo a casa dalle nostre famiglie.Sabato ad esempio noi abbiamo sbattuto e domenica sono andato a vedere due prove. Sinceramente di rigidi come dice qualcuno ne ho visti ben pochi,anzi ho notato un livello di guida molto alto di una buona maggioranza.In ultimo consentitemi di dare un consiglio a coloro che ad Alba come a Genova sono rimasti così tanto delusi: non buttate più via del tempo e benzina per venire a vederci;noi, e penso di potere parlare a nome di tutti, abbiamo bisogno di un'altro seguito!
D'altronde parla gente che sa accendere un computer ma che se sale su una Wrc non sa nemmeno come s'accende.... Ma che dico una Wrc, anche una banale Clio FA7
E' un vero peccato leggere sempre tutte questi commenti,che a volte si potrebbero risparmiare!!! Da pilota mi piacerebbe leggere altroe invece critiche e discussioni.E' anche vero, che ogniuno di noi è libero di dire la sua,ma allo stesso tempo non dimentichiamoci che dietro un passaggio di m... di una vettura/e,che annoiano,che ti fa cadere le palle,che... ,che..., ci sono sempre dei grandi sacrifici,economici e non,ma sopratutto un grande impegno e la voglia di fare bene,di divertirsi e di DIVERTIRE, da chi usa una wrc all'N1. Su gente siamo un pochino sportivi! Troppo facile giudicare!Ritenete che guidare una wrc o qualsiasi altra macchina su fondi come gli ultimi due, sia così semplice? E sto parlando di guidare non andare forte! Scusateci se vi annoiamo,ma anche noi piloti,il lunedì andiamo a lavorare e la domenica sera torniamo a casa dalle nostre famiglie.Sabato ad esempio noi abbiamo sbattuto e domenica sono andato a vedere due prove. Sinceramente di rigidi come dice qualcuno ne ho visti ben pochi,anzi ho notato un livello di guida molto alto di una buona maggioranza.In ultimo consentitemi di dare un consiglio a coloro che ad Alba come a Genova sono rimasti così tanto delusi: non buttate più via del tempo e benzina per venire a vederci;noi, e penso di potere parlare a nome di tutti, abbiamo bisogno di un'altro seguito!
... e non serve aggiungere altro!!!! :cool::cool:
Toivonen
08-04-2008, 12:51
Prendiamo atto che i due unici piloti che non solo si possono, ma si devono giudicare sono Wilson e Rautembach... :D
Escludiamo i due professionisti della carpenteria meccanica, mobile e statica, ed arriviamo alla conclusione che, ad esempio, Gasperetti o Giordano il lunedì non vanno a lavorare e probabilmente non hanno una famiglia da far soffrire e corrono "a vita persa"?
Non diciamo spropositi nè da una parte nè dall'altra, nessuno ha fatto pena a passare, ma qualcuno ha fatto godere di più, non sporadicamente ma consistentemente e alzi la mano chi non si è chiesto "ma dove è passato???"
Mi pare che tra il commento del tamarro che dice "minghia andavo più forte io con la Clio coi neon" ed alcuni distinguo sui tempi in prova ci sia ancora differenza, oppure mi dite quante gare in WRC ci vogliono per esprimere il parere "quello è bravo"... :p
E la prima volta che esprimete un parere sulla Bellucci senza averla trombata preventivamente sarete sbeffeggiati. :D
E' poi bene capire dove è nata e dove si è trascinata questa discussione, ossia da coloro che sentenziavano "mondiale noioso da anni, vedi passare Loeb e dormi perchè sembra sui binari" e il giorno dopo "wrc nel TRA spettacolari, sempre di traverso perchè hanno meno elettronica"... e poi "CIR palloso, le N4 non vanno avanti e si sa già dall'inizio che vince sempre Andreucci"...
Saranno già commenti competenti questi, ed è normale che ora non gliela si faccia passare... devono purgare!
Ma distinguiamo ciò che si dice al tifoso coi Rayban di salame, rispetto a quello che si dice a chi comunque onora il suo sport.
D'altronde parla gente che sa accendere un computer ma che se sale su una Wrc non sa nemmeno come s'accende.... Ma che dico una Wrc, anche una banale Clio FA7
Mi basterebbe imparare una sequenza di bottoni da premere o levette da girare, per poter parlare?
cavolo!!!! che difficoltà!!!!! non so se ci riuscirei.....
Ehm...beh dai... quasi... :D
Uff... sempre le solite cose... che noia...
pultroppo
08-04-2008, 13:38
MCRAFFY lascia perdere ...e inutile...come sempe il toivo ha centrato in pieno tutto...che palle ultimamente c troviamo spesso d'accordo...:D
fari il tuo post non fa una piega anzi..:cool:
wb o non so chi sei perche non c'e scritto pero ripeto te come tanti altri non avete capito una mazza di quello che volevo dire...
anche io corro se cosi si puo dire e so benissimo che non e facile...anzi...pero siamo obiettivi tolto i gia piu che citati alzi la mano chi sinceramnte in queste due gare si e emozionato a vedere passare i vari botta silva porro etc...
io no per niente perche a me vedere dei treni, che si andranno anche fortissimo, ma che viaggiano su dei binari senza il minimo accenno di nulla non mi emoziona non mi dice nulla
saro nostalgico e tutto quello che volete ma queste per me non sono macchine da gara....
quindi ben vengano le "macchinette" come le clio le suzuki trofeo o quei rottami, ormai ferro vecchio, di 206 corolla e simili guidate come si deve..
ah se qualuno non lo sapesse Deila lunedi mattina sono convinto fosse nel suo capannone a montare qualche Gru o simili....non credo sia andato a festeggiare la splendida vittoria in qalche isola tropicale eh...;)
fari rotti
08-04-2008, 13:58
EM ;)
Mosk, tranquillo, niente copyright, al limite un gin tonic ! :)
TOIVO, hai centrato il problema.. bisogna distinguere.
Un conto è un analisi critica della gara, dove si apprezza il risultato o il passaggio di qualcuno, piuttosto di un altro.
La critica pacata è sempre positiva, assolutamente legittima, spesso costruttiva.
Ma certe affermazioni da curva sud non sono critiche.
Sembra quasi che qualcuno tragga piacere da un risultato negativo di qualcun altro, tanto da sembrare prendere origini da rancori personali o antipatie epidermiche.
E guarda caso gli obiettivi sono sempre i protagonisti a bordo di INVIDIATISSIME WRC.
Infatti, nonostante la prova straordinaria di Gasparetti, non mi sembra di aver letto che gli altri protagonisti dell'R3 debbano fare "passi indietro", cambiare categoria, o che siano "molto gentelmen e poco driver"..
E se ancora qualcuno non avesse compreso la mia replica, sarò ancora più chiaro:
Ogni critica è legittima. Ma i toni della stessa dovrebbero essere indissolubilmente legati all'uso del buon senso.
E giusto dire che certe WRC elettroniche non danno spettacolo, è giusto dire che in vcerti passaggi non ci si è divertiti, ma cosa diavolo c'entrano certi commenti di cattivo gusto ?
saluti.
pultroppo
08-04-2008, 14:01
EM ;)
Infatti, nonostante la prova straordinaria di Gasparetti, non mi sembra di aver letto che gli altri protagonisti dell'R3 debbano fare "passi indietro", cambiare categoria, o che siano "molto gentelmen e poco driver"..
saluti.
perche anche la maggio parte degli altri mi e piaciuta molto...
non so se era riferito a me ma non mi sembra di aver alzato i toni e soprattutto offeso qualcuno....
come scritto alla fine dei miei precedenti post ho espresso soltanto una mia sindacalissima opinione...:)
EM ;)
Mosk, tranquillo, niente copyright, al limite un gin tonic ! :)
TOIVO, hai centrato il problema.. bisogna distinguere.
Un conto è un analisi critica della gara, dove si apprezza il risultato o il passaggio di qualcuno, piuttosto di un altro.
La critica pacata è sempre positiva, assolutamente legittima, spesso costruttiva.
Ma certe affermazioni da curva sud non sono critiche.
Sembra quasi che qualcuno tragga piacere da un risultato negativo di qualcun altro, tanto da sembrare prendere origini da rancori personali o antipatie epidermiche.
E guarda caso gli obiettivi sono sempre i protagonisti a bordo di INVIDIATISSIME WRC.
E se ancora qualcuno non avesse compreso la mia replica, sarò ancora più chiaro:
Ogni critica è legittima. Ma i toni della stessa dovrebbero essere indissolubilmente legati all'uso del buon senso.
E giusto dire che certe WRC elettroniche non danno spettacolo, è giusto dire che in vcerti passaggi non ci si è divertiti, ma cosa diavolo c'entrano certi commenti di cattivo gusto ?
saluti.
evvai bravissimo io l avevo detto in altre parole..il senso era questo
Toivonen
08-04-2008, 14:20
Caro Fari... io spero che sempre più piloti possano fare un passo avanti: non c'è niente di più noioso dell'equazione "più ruggine in macchina = più velocità nel piede"... ;)
E poi capisco i disordini in Francia, ma la fiaccola olimpica dovevano per forza nasconderla in macchina con Gil??? (per la gita a Lourdes... contate anche un posto per me!!!)
Alce_NeroWRC
08-04-2008, 14:26
Ma allora credo ke nn c siamo capiti...quelli ke criticano nn intendevano criticare i piloti ma solo le vetture incollate al suolo e incastrate in due binari dritti dritti dritti!!!Allora gli dò ragione anke io,ma allora anke al montecarlo quest'anno nn mi son divertito,Loeb,Hirvonenen,Latvala,sordo e soci erano sempre dritti...una palla tremenda...suvvia purtroppo la tecnica fa giganteschi passi avanti e quindi lo spettacolo ke si godeva a bordo strada con le Delta,le Celica ecc nn tornerà...in fondo i rally sono delle gare a tempo,ki ce ne mette meno vince,nn sono gare d traversi,ruote fumanti e robe simili,o c si accontenta oppure si guarda dell'altro...no?
Concordo, anche se sono una semplice appassionata.:)
menomale!!!!
Se voglio vedere le vetture belle con le loro livree, vado nei saloni e nelle fiere (che c'è anche molta più gnocca)... a bordo p.s. vorrei vederle portate come si dovrebbe.
STRAQUOTO!!!!!!!!!:D:D:D
Borgo.Max
08-04-2008, 15:46
menomale!!!!
purtroppo ti quoto...
una domanda per McRaffy, Panizzi e Borgo.Max:
Ma voi c'eravate ad Alba a vedere il rally?
Ascolta io non c'ero, ma il risultato non cambia, mi pare che la classifica parla chiaro. Deila gran pilota ex campione italiano, ma che negli ultimi 6 - 7 anni corre 1\2 gare all'anno e con una macchina + datata è riuscito a stare davanti agli abituali frequentatori della serie.......
Ascolta io non c'ero, ma il risultato non cambia, mi pare che la classifica parla chiaro. Deila gran pilota ex campione italiano, ma che negli ultimi 6 - 7 anni corre 1\2 gare all'anno e con una macchina + datata è riuscito a stare davanti agli abituali frequentatori della serie.......
quoto
non fa una grinza....
scusami, ma hai sottoscritto un'affermazione di McRaffy che recita:
qq
uq
quindi pensavo che entrambi foste rimasti delusi a vedere i passaggi, e non dal risultato finale.
seguendo la vostra teoria si potrebbe quindi affermare che Andreucci al Ciocco, finchè è durata la gara, facesse pietà rispetto agli altri....
vodkarally
08-04-2008, 16:03
Quoto e straquoto ...
fari rotti
08-04-2008, 16:15
AGP : :D :D :D
Panizzi : QUINDI ?
Deila ha dimostrato ancora una volta il suo talento, QUINDI ?
facciamo correre solo lui sulle WRC ?
Ma nella penultima e terzultima edizione, lui e BOTTA se le sono date di santa ragione, vincendone una a testa. QUINDI ? dobbiamo lasciare a casa BOTTA che le ha prese due volte su tre, o lasciamo a casa DEILA perchè le ha prese una volta da un da un gentleman ?
Ah, ho capito.. lasciamo a casa Cantamessa, perchè pur essendo uno dei migliori 5 in Italia, lo scorso anno le ha prese da Botta..
No, anzi, mi sbaglio..Cantamessa è velocissimo, e dobbiamo strappare la licenza a Oldrati che le ha prese da lui pur avendo un WRC..
No, meglio ancora.. lasciamo a casa anche Ferrecchi, perchè due anni fa le ha prese da Ameglio.
Panizzi, rispettando il tuo nobilissimo pensiero, saresti così gentile da dirci chi avresti piacere di vedere alla partenza ? così tutti gli altri stanno a casa e non ti rovinano la tua sana giornata di sport dietro al computer...
P.s.
viva Totti, il Milan compra le partite, Moratti non capisce nulla di calcio , gli arbitri son cornuti, si stava meglio quando c'era Moggi, ed il mio amico Mimmo fa la Torino-Milano in 40 minuti con la Hyundai coupè...
scusami, ma hai sottoscritto un'affermazione di McRaffy che recita:
qq
uq
quindi pensavo che entrambi foste rimasti delusi a vedere i passaggi, e non dal risultato finale.
seguendo la vostra teoria si potrebbe quindi affermare che Andreucci al Ciocco, finchè è durata la gara, facesse pietà rispetto agli altri....
Certo che faceva pietà perchè forse ho mai detto il contrario, non mi pare? Guarda che stai confodendo la m...a con la cioccolata!!!!!!
stafdema88
08-04-2008, 16:23
:Dfari poi mi insegni la traiettoria giusta per la prima inversione della prima prova:D:D:D:D
cmq io mi son divertito e vorrei vedere chi tanto parla a stare su certe macchine...
secondo me un conto è prenderle da un ex campione italiano che pur andando forte è stato nettamente superiore a tutti e nonpuoi farci nulla o quasi contro..
un conto è vedere certi sprintini dove tanti in curve non impossibili tiran dentro delle prime da far uscire i pistoni o vedi far dei numeri che neanche andando a vedere le vecchiette posteggiare all'esselunga vedi:D:D:D
scusate il mio discorso un po' contorto:D:D in italiano ho sempre avuto 5 scarso... un motivo ci sarà:D
LUCACOSWORTH
08-04-2008, 16:23
Ciao,volevo fare i complimenti a tutti,organizzatori,piloti,spettatori e a chiunque abbia contribuito a rendere fantastica questa gara che sicuramente nel C.I.R. non avrebbe nulla di che invidiare ad altry rally.Nonostante personalmente mi si sia rotta quella mattina la macchina che ora è a Levice dal meccanico,quindi non potevo essere al massimo dell'umore,quando ero all'arrivo mi sono venuti i brividi per tutta una serie di motivi.
GRAZIE ALBA!
LUCA
www.myrally.it
Borgo.Max
08-04-2008, 16:24
senza nessuna offesa e rispetto chiunque corra dalle OS alle wrc di ultima generazione...
nn voglio essere frainteso, io c'ero e sono il primo a prendere un giorno di ferie x seguire una tappa del TRA, xò se dovessi scegliere tra lo spettacolo di un CIR e vedere piloti professionisti con delle S2000 o N4 , e un TRA con WRC ultima generazione sceglierei un CIR... ma nn x altro ma semplicemente in un campionato italiano ci sono professionisti che fanno solo quello e sicuramente hanno guide più appaganti x lo spettacolo anche xkè a me piace vedere "il piede" nei misti veloci nn vado a vedere le inversioni...
poi stimo molto tutti i rallysti in genere ma tra un Andreucci e un Silva, beh fate voi...
tutto qua ma senza togliere niente a nessuno anzi, se avessi i soldi prenderei anch'io una WRC e farei il TRA prendendo sicuramente insulti da tutti :D
fari rotti
08-04-2008, 16:24
Bene ! E lasciamo a Casa anche Andreucci... a chi altro strappiamo la licenza ??? :D
AGP : :D :D :D
Panizzi : QUINDI ?
Deila ha dimostrato ancora una volta il suo talento, QUINDI ?
facciamo correre solo lui sulle WRC ?
Ma nella penultima e terzultima edizione, lui e BOTTA se le sono date di santa ragione, vincendone una a testa. QUINDI ? dobbiamo lasciare a casa BOTTA che le ha prese due volte su tre, o lasciamo a casa DEILA perchè le ha prese una volta da un da un gentleman ?
Ah, ho capito.. lasciamo a casa Cantamessa, perchè pur essendo uno dei migliori 5 in Italia, lo scorso anno le ha prese da Botta..
No, anzi, mi sbaglio..Cantamessa è velocissimo, e dobbiamo strappare la licenza a Oldrati che le ha prese da lui pur avendo un WRC..
No, meglio ancora.. lasciamo a casa anche Ferrecchi, perchè due anni fa le ha prese da Ameglio.
Panizzi, rispettando il tuo nobilissimo pensiero, saresti così gentile da dirci chi avresti piacere di vedere alla partenza ? così tutti gli altri stanno a casa e non ti rovinano la tua sana giornata di sport dietro al computer...
P.s.
viva Totti, il Milan compra le partite, Moratti non capisce nulla di calcio , gli arbitri son cornuti, si stava meglio quando c'era Moggi, ed il mio amico Mimmo fa la Torino-Milano in 40 minuti con la Hyundai coupè...
Ma quindi e quindi , ascoltami per me può correre chiunque tanto di gare del TRA ne vedo si e no una all'anno, altra cosa è inutile che vi siate offesi perchè uno come Deila che corre il rally di "casa" e prende per i fondelli tutti divertendosi è un dato di fatto!!! Bisogna accettare la realtà!!!!!
Bene ! E lasciamo a Casa anche Andreucci... a chi altro strappiamo la licenza ??? :D
Ascolta Paolo a quelli del tra gli dà le paghe anche con un braccio ingessato!!!!!:D
ad' un tipo strano barbuto...che corre con un subaru bianco...:D:D:p:p
....scusate se dico una cavolata.....ma qualcuno si SCALDA manco avesse pagato di tasca propria per fare correre i piloti su quelle macchine .....
Chiaro e´che uno puo´commentare il passaggio di uno o delláltro ci mancherebbe, ma facendolo, sa benissimo che comunque se non ha elementi in mano per poter capire il perche´di un tempo alto o un "passaggio" non al massimo (o nel mio caso anche se li avessi forse non li saprei "interpretare") ....e´un commento "da bar" che lascia il tempo che trova, anche se penso sia lecito farlo (se non e´sotto forma di accusa o comunque denigratorio).
Poi comunque forse sarete tutti piu esperti e dentro nei rally di me ....ma per me andare a vedere un rally e´anche lópportunita´di fare una gita fuori porta, stare con gli amici, godermi comunque uno spettacolo che posso vedere solo dal fuori ...(io con i soldi che alcuni investono in gare....mi farei la casa...ma ne deduco che questi....hanno piu di una casa ...e. ...in piu corrono... quindi sono io lo sfigato.....comunque :D) e poi ognuno passa al massimo delle sue possibilita´... e non direi proprio che certi piloti siano proprio cosi "rivettati" ...anzi!
Scusate se ho scritto "castronerie" ma con tutto qeullo che di brutto succede ....a volte mi sembra che ci si perde un po´ tutti in "zizzagne da condominio" ... ;)
vittoria
08-04-2008, 16:38
Buon Giorno a TUTTI...,
Volevo innanzitutto complimentarmi sinceramente con tutto lo staff organizativo con a capo SILVIO STROPPIANA, ho avuto modo di collaborare con voi (anche se in minima parte) e siete TUTTE PERSONE veramente competenti e professionali ma allo stesso tempo cordiali umili simpatici e sempre disponibili..!! BRAVISSIMI ;)
Volevo anche ringraziarvi, a nome mio e di Francy, per averci dato l'opportunità e la fiducia di fare di fare la scopa alla domenica..! GRAZIE.
Ringrazio anche FRANCY di avermi fatto da naviga (se così si può dire) sulla scopa..., a parte qualche spavento di troppo ci siamo divertiti tantissimo.
(come hai potuto fidarti di uno come me che non sa guidare..?:p)
Un saluto anche a TOMMYASTI.., grazie per la compagnia di sabato alla prima inversione della Diano e ricordati della promessa neee..,:D
X FARI ROTTI: ...sei andato a ringraziare il palo alla prima inversione di diano.....??:eek::D
E in fine GRANDISSIMI E STRAMERITATI COMPLIMENTI a due "PERSONE" veramente "GRANDI" quali P.G. e Corrado..., mi piacerebbe molto vedervi più sovente sui campi di gara, e sò di non essere il solo....,
Foto Alba TRA .......... buona visione a tutti .....
Ciao Marco, ti sei ricordato di lasciare qualche scatto per me..., o quando io passavo eri già a nanna o con le gambe sotto il tavolo....??:D
Un'ultima cosa.....: BASTA POLEMICHE, non servono a niente.
Ciao
fari rotti
08-04-2008, 16:43
Panizzi, vedo che ti manca il senso dell'humor.. comunque cerco di farmi capire ancora una volta ( l'ultima ! )
Tralasciando l'affermazione relativa ad Andreucci che ha fatto pena ( viene definita contraddizione in termini.. )
A parte il fatto che nessuno si è offeso ( se lo ha fatto è un idiota) , ma tuttalpiù stupito di certe affermazioni..
Ripeto:
Deila ha vinto alla grande, è stato il migliore. Ribadisco, QUINDI ?
cosa suggerisci di fare ? cosa dovremmo fare noi poveri licenziati per riportare il sorriso ad una mente critica come la tua ?
Cosa proponi ? oltre a non concedere più la licenza ai sopramenzionati colleghi, vorresti forse che abolissimo il TRA ?
Oppure potremmo proporre dei test pre-gara, ( anche per Andreucci !) così chi non è abbastanza veloce o in forma lo facciamo stare a casa !
Cosa possiamo fare per ridare un senso alle tue giornate colme di passione, vissute dietro la tastiera?
Dico davvero, sconosciuto amico. Cosa proponi di fare ?
Ma quindi e quindi , ascoltami per me può correre chiunque tanto di gare del TRA ne vedo si e no una all'anno, altra cosa è inutile che vi siate offesi perchè uno come Deila che corre il rally di "casa" e prende per i fondelli tutti divertendosi è un dato di fatto!!! Bisogna accettare la realtà!!!!!
guarda che io non mi sono offeso, casomai saranno quelli considerati m e r d e al cospetto della cioccolata della Garfagnana a doversi offendere.
cercavo solo di capire come si possano esprimere giudizi come quelli del Gruppo Vacanze Coreglia, senza aver mai visto una gara di TRA (come sentenziato da McRaffy in altro topic)
ho paura, anzi ho la convizione, che ci sia un tantino di preconcetto nei vostri interventi.
a questo punto prevedo già cosa scriverete dopo Aosta se dovesse vincere Chentre, dopo Treviso se dovesse vincere Gasperotto, dopo l'Oltrepò se dovesse vincere Brega....
l'obbiettività a mio avviso e ben diversa dalle ''sentenze'' dei vostri interventi
cari saluti
Ieri come a genova l'impressione da fuori e stata quella....
mi disp per i tuoi idoli comaschi ma da fuori si e visto quello....e kla cosa purtroppo e confermata da latra gente....
poi ripeto se vogliamo metterci delle fette di salame sugli occhi e andare a vedere solo quanto sono belle le macchine ripeto vivissimi complimeti...
ah dimenticavo anche quelli del trofeo suzuki non scherzavano affatto..:cool:
infatti.. al lanterna sembravano in trasferimento :D :D :D apparte qualcuno.. tra tutti michelini che andava forte e quello con la 600 che è quello che ha dato piu spettacolo
cercavo solo di capire come si possano esprimere giudizi come quelli del Gruppo Vacanze Coreglia, senza aver mai visto una gara di TRA (come sentenziato da McRaffy in altro topic)
primo non offendere il mio gruppo perchè se tu sapessi da quant'è che i nostri membri vanno a vedere i rally e vivono di questa passione, ti scuseresti subito in ginocchio sui ceci....riprendi semmai SOLO me e Panizzi.
secondo non è vero che non abbiamo visto nessuna gara di TRA vantiamo (e sai quanto) di qualche Appennino Reggiano e Lanterne....non so in quale topic fai riferimento...cmq o mi sono spiegato male o non c'hai capito te.
con questo chiudo (per oggi)