Visualizza Versione Completa : Storia dei Rally della 4a Zona
time of rally
16-04-2008, 17:25
Mamma mia che belle gare che c'erano nel triveneto....
Rally città di Maiano
Rally delle Polizie Europee ;)
Rally della Carnia ;)
Rally della Sedia ;)
Rally del Santo
Coppa Monte Venda
Rally 500 Minuti ??? ( Mi Sembra )
Rally del Benacus ???mah....si Farà????
Rally Del Carso
e poi 2 salite:
Appiano-Mendola
Salita del Costo
Anche se sono molto giovane 3 delle 4 Gare Friulane me le ricordo quasi a Memoria.....
Ps:Mi manca la Prova del Pura....:(
Rally Piancavallo
Aviano Rally
Rally valli del Torre
barcaiolo
16-04-2008, 18:43
Ohi di salite c'era anche la Levico-Vetriolo!!! Stupenda, una delle prove che più mi esalta
sconosciuta
17-04-2008, 11:40
Rally di Tarcento. Era uno dei seconda serie più famosi negli anni '80
sconosciuta
17-04-2008, 11:41
Università del rally....
LEONE DI LERNIA
17-04-2008, 11:43
RALLY DUE VALLI :eek::eek:
Valido come campionato italiano fino al 1989.
sconosciuta
17-04-2008, 11:45
Rally dei Colli Goriziani: teatro dell'epico scontro Porsche // Renault 5 GT gr. N :D
LEONE DI LERNIA
17-04-2008, 12:00
Sempre in provincia di Verona
Rally d'autunno.
Gion Uein
17-04-2008, 12:15
Rally città di Maiano
Rally della Carnia ;)
Rally della Sedia ;)
Rally del Santo
Coppa Monte Venda
Rally Del Carso
e poi 2 salite:
Appiano-Mendola
Salita del Costo
Anche se sono molto giovane 3 delle 4 Gare Friulane me le ricordo quasi a Memoria.....
e un bel Bellunese d'annata? comunque epica la prova del passo Pura,vista qualche qualche tempo fa:rolleyes::rolleyes:
mau.8wrt
17-04-2008, 12:26
epico anche il Valsugana Neve.... si chiamava così?
ma il top dell'epicità è senza dubbio la Coppa Dalla Favera :eek:
solo trazioni posteriori
17-04-2008, 12:38
E il rally di Asiago??
Asso dovrebbe conoscerlo bene...
E il Marca, il Bassano e lo Schio dove li mettiamo?
Cmq in passato la nostra zona comprendeva anche l'Emilia Romagna.
time of rally
17-04-2008, 17:46
Mamma mia quanti ricordi....
Comunque l'ho scritto in un momento così,chiedo scusa per le varie dimenticanze......
Vero,Una volta c'era anche l'Emilia Romagna,ma parliamo di Rally Triveneti....
Chi si Ricorda il grande Aviano Terra???
Adesso stà Rinascendo sotto il Nome di Azzano Rally,Speriamo torni come una volta.....
Anche il Grande Piancavallo....Quanti Ricordi....;)
Speriamo che rinasca un Rally in provincia di Padova,i Ragazzi della Gugucorse ci stanno lavorando,speriamo... ;)
Anche il Rally Valli del Torre o il Rally di Tarcento potrebbe rinascere...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
X Gion Uein:complimenti per il monte Venda....Che Spettacolo avete Fatto!!!!
Sono uno dei 2 ragazzi che alla mattina vi hanno chiesto informazioni sul 12...Adesso lo stiamo rifacendo come il Vostro,più o meno....Prossima Gara???
barcaiolo
17-04-2008, 19:44
Parlando di rally a Padova
Mi è giunta voce che l'ultimo rally da quelle parti, un Colli Euganei credo, sia finito in tragedia
Sapete qualcosa?
time of rally
17-04-2008, 21:17
Parlando di rally a Padova
Mi è giunta voce che l'ultimo rally da quelle parti, un Colli Euganei credo, sia finito in tragedia
Sapete qualcosa?
Rally del Santo 1989,un Pilota della mia zona (Cividale) è uscito di strada in un punto vietato agli spettatori,e ne ha uccisi 3 che non dovevano essere lì...Almeno,Questo è quello che so io....:(
micidiale il rally della sedia..... asfalto e terra per uno dei primi ronde fatti! :)
azz.... che bello scenario ke abbiamo a casa nostra in triveneto...:rolleyes:
cesco wrc
17-04-2008, 21:36
Mi sembra che tutti vogliono ritornare indietro nel tempo. Quei tempi e che tempi! ormai sono passati e ora bisogna pensare al futuro. Magari facendo meno rally ma fatti bene!
time of rally
17-04-2008, 21:38
micidiale il rally della sedia..... asfalto e terra per uno dei primi ronde fatti! :)
azz.... che bello scenario ke abbiamo a casa nostra in triveneto...:rolleyes:
Ellu!!!
Il Sedia....:rolleyes: Quanti Ricordi....;)
Primo Ronde in Italia,1/2 Terra e 1/2 Asfalto....Si Snodava più o meno intorno a Corno,in mezzo alle Vigne.....E Quanti ci sono finiti Dentro....:D
Mi manca,Troppo Bello....;)
già....lo sa bene anke uky ke ha fatto pure il ricognitore :D:D:D
Gion Uein
17-04-2008, 23:10
Mamma mia quanti ricordi....
Comunque l'ho scritto in un momento così,chiedo scusa per le varie dimenticanze......
Vero,Una volta c'era anche l'Emilia Romagna,ma parliamo di Rally Triveneti....
Chi si Ricorda il grande Aviano Terra???
Adesso stà Rinascendo sotto il Nome di Azzano Rally,Speriamo torni come una volta.....
Anche il Grande Piancavallo....Quanti Ricordi....;)
Speriamo che rinasca un Rally in provincia di Padova,i Ragazzi della Gugucorse ci stanno lavorando,speriamo... ;)
Anche il Rally Valli del Torre o il Rally di Tarcento potrebbe rinascere...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
X Gion Uein:complimenti per il monte Venda....Che Spettacolo avete Fatto!!!!
Sono uno dei 2 ragazzi che alla mattina vi hanno chiesto informazioni sul 12...Adesso lo stiamo rifacendo come il Vostro,più o meno....Prossima Gara???
Bella gara il Venda,c'e' un nostro camera car su YOU TUBE sulla Roccolo,procede bene il 12? penso di fare il Pedavena, si passa anche per la Marcesina che a suo tempo e' stata teatro del mitico S MARTINO DI CASTROZZA
sconosciuta
18-04-2008, 09:50
Ellu!!!
Il Sedia....:rolleyes: Quanti Ricordi....;)
Primo Ronde in Italia,1/2 Terra e 1/2 Asfalto....Si Snodava più o meno intorno a Corno,in mezzo alle Vigne.....E Quanti ci sono finiti Dentro....:D
Mi manca,Troppo Bello....;)
Il Rally della Sedia è stata effettivamente la prima ronde organizzata in Italia come gara sperimentale, importata dall'Austria da Claudio De Cecco e realizzata insieme al compianto Maurizio Tomat.
Nella seconda edizione gareggiavamo con il 309 (grande macchina sulla terra) ed eravamo in lotta per la vittoria di classe con una Clio. Solo noi montavamo le gomme da terra mentre tutti gli altri avevano optato per le asfalto.
Quell'anno si girava in senso anti orario, con la salita da Oleis verso Poggiobello dove c'era un dosso sull'asfalto e subito dopo cominciava la terra. Sul dosso c'era un commissario che segnalava ai concorrenti di rallentare, per non fare un dritto con le stampo per la mancanza di grip. Mi viene ancora da ridere a ricordare la faccia che ha fatto al primo giro sventolando la bandiera come un matto a noi che non accennavamo minimamente a rallentare, forti del fatto che avevamo le gomme da terra.... :D Per la cronaca siamo arrivati secondi per qualche secondo, che bella gara!
Gion Uein
18-04-2008, 12:30
anch'io ho un ricordo un po' particolare di questa gara penso fosse l'ultima edizione effettuata;l'auto per cui ero in assistenza cappotta rovinosamente, forse al terzo passaggio, e con varie peripezie i nostri eroi si trascinano in assistenza convinti in una riparazione miracolosa......ma poi la ragione li ha convinti a consegnare la tabella.
a livello di rally in friuli direi che li avete ricordati tutti..aggiungo solo che c'eran rally di altre regioni che passavano di qua tipo il san martino di castrozza che faceva prove da urlo!..tipo casera razzo fino a sauris(andate a vedere quella prova)..il passo della mauria(mitica!!)...cime cronoscalate aggiungerei la chiusaforte-sella nevea(roba da anteguerra!)e la trieste-opicina che partiva dal quasi centro citta,chiamata la monza in salita,nel ultima edizione,era il 1970,la media del vincitore era di 150kmh!!..la verzegnis sella in origine era la tolmezzo sella;mi pare che si svolgesse una cronoscalata anche sull piancavallo dalla parte di aviano!..per anni poi si tentò di organizzare una salita sul zoncolan ma non se ne fece niente perchè ritenuta troppo veloce!
per i carnici nostalgici negli anni 80 si svolsero parecchi RAC in carnia!!..chi se li ricorda??:D;)
barcaiolo
18-04-2008, 21:41
Ma Casera Razzo...è quella casera razzo?
time of rally
18-04-2008, 22:03
Ma Casera Razzo...è quella casera razzo?
Dipende quali intendi per Quella.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Gion Uein
18-04-2008, 22:38
tutto a posto TIME col 12? pronto a calcare qualche altra ps epica del triveneto?
time of rally
18-04-2008, 22:47
tutto a posto TIME col 12? pronto a calcare qualche altra ps epica del triveneto?
Mah,adesso lo stiamo mettendo a Posto....adesso dovrebbero fare il Coppa del Piave....Solo 3 Prove,ma che Prove!!!Speriamo.....io vado a fare foto e video come al Monte Venda....
hei, gion uein.......ti ricordi in provincia di BL dell'agordo - frassenè nei primi anni 70' e a metà degli anni 90' lo sprint valbelluna, all'inizio su terra e poi su asfalto.......mi sembra che una prova del bellunese di quest'anno rispolveri un tratto che era proprio del valbelluna di quegli anni
www.jtcracing.it
www.sileagrafiche.it
www.motoringnews.info ...NEWS... è online la rivista nr. 3/2008
barcaiolo
19-04-2008, 08:43
Intendo la Casera Razzo famosa per un topic infuocato qui su rallylink :D
time of rally
19-04-2008, 10:13
Intendo la Casera Razzo famosa per un topic infuocato qui su rallylink :D
lo sò...non hai notato queste faccine ::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque,certo che è quella!!!
Altra Prova bella in Friuli era il Mitico rally delle Polizie Europee,con 3 Prove Classiche:Muris,Monte Cuar e Stella!!!Che spettacolo a Stella, Dainesi col Celica sul Bagnato!!!!Traversonen!!!
time of rally
19-04-2008, 10:19
a livello di rally in friuli direi che li avete ricordati tutti..aggiungo solo che c'eran rally di altre regioni che passavano di qua tipo il san martino di castrozza che faceva prove da urlo!..tipo casera razzo fino a sauris(andate a vedere quella prova)..il passo della mauria(mitica!!)...cime cronoscalate aggiungerei la chiusaforte-sella nevea(roba da anteguerra!)e la trieste-opicina che partiva dal quasi centro citta,chiamata la monza in salita,nel ultima edizione,era il 1970,la media del vincitore era di 150kmh!!..la verzegnis sella in origine era la tolmezzo sella;mi pare che si svolgesse una cronoscalata anche sull piancavallo dalla parte di aviano!..per anni poi si tentò di organizzare una salita sul zoncolan ma non se ne fece niente perchè ritenuta troppo veloce!per i carnici nostalgici negli anni 80 si svolsero parecchi RAC in carnia!!..chi se li ricorda??:D;)
Mamma Mia, Casera Razzo-Sauris!!!Farla con la Macchina Stradale è Bellissima,abbastanza veloce,non immagino come sia stato farla con quella da gara!!!:cool:
Prima la Tolmezzo Partiva da dove c'è il distributore di Benzina,o Sbaglio???:confused:
Quella sullo Zoncolan....come salita è molto veloce...ma da che lato la dovevano Fare???:confused:
Gion Uein
20-04-2008, 23:14
hei, gion uein.......ti ricordi in provincia di BL dell'agordo - frassenè nei primi anni 70' e a metà degli anni 90' lo sprint valbelluna, all'inizio su terra e poi su asfalto.......mi sembra che una prova del bellunese di quest'anno rispolveri un tratto che era proprio del valbelluna di quegli anni
www.jtcracing.it
www.sileagrafiche.it
www.motoringnews.info ...NEWS... è online la rivista nr. 3/2008
di quel Valbelluna sprint asfalto ricordo un tratto di ps con un salto da "pelo sullo stomaco"; due mi rimasero impressi: Brik col 309, ma il volo di Dal Pont con l'R5 turbo e' stato mondiale.....
da segnalare comunque oltre che all'Agordo-Frassene' anche la Cronoscalata della Marmolada che si svolse alla fine degli anni '80
sconosciuta
21-04-2008, 14:40
Vediamo se vi ricordate tutte le gare che ha organizzato Bocca....
persian81
21-04-2008, 19:05
ragazzi e il rally di adria e successivamente rinominato "del pane" che fine ha fatto nei vostri ricordi??
di quel Valbelluna sprint asfalto ricordo un tratto di ps con un salto da "pelo sullo stomaco"; due mi rimasero impressi: Brik col 309, ma il volo di Dal Pont con l'R5 turbo e' stato mondiale.....
da segnalare comunque oltre che all'Agordo-Frassene' anche la Cronoscalata della Marmolada che si svolse alla fine degli anni '80
Quest'anno al Bellunese riprendono una prova del vecchio Valbelluna rally sprint ma non è quella del mitico salto di "Capanno" Dal Pont con l'R5 Turbo...quel salto è sopra casa mia...:D:rolleyes::cool:!!!
Mamma Mia, Casera Razzo-Sauris!!!Farla con la Macchina Stradale è Bellissima,abbastanza veloce,non immagino come sia stato farla con quella da gara!!!:cool:
Prima la Tolmezzo Partiva da dove c'è il distributore di Benzina,o Sbaglio???:confused:
Quella sullo Zoncolan....come salita è molto veloce...ma da che lato la dovevano Fare???:confused:
quando facevano casera razzo(sisisisisi!!..proprio quella:D)era sterrata immagina un po com'era!!..e si passava anche per ligosullo-paularo..altra mitica prova!!...la tolmezzo sella partiva dal ponte avons(quello uscendo da tolmezzo in direzione verzegnis per intendersi)..la salita sul zoncolan volevano usare quella dal lato di sutrio(quella usata al primo giro d'italia x salire sul zoncolan)era troppo veloce e non ottennero i permessi!
pura e rest
nn dico altro..
Gion Uein
23-04-2008, 13:30
Rilancio con un bel Marca delle origini munito di prove su terra.........
piperitapatty
23-04-2008, 14:09
ragazzi e il rally di adria e successivamente rinominato "del pane" che fine ha fatto nei vostri ricordi??
...con una prove cittadina a Rosolina mare!!!
e il Rally Città di Venezia, il Rally di Bibione....
sconosciuta
23-04-2008, 14:22
Ma ciao Piperitapatty, quanto tempo!!! :)
Rally di S. Donà - Portogruaro. La mia prima gara :)
piperitapatty
23-04-2008, 14:43
Ma ciao Piperitapatty, quanto tempo!!! :)
Rally di S. Donà - Portogruaro. La mia prima gara :)
Ciao cara, ci sono sempre ma scrivo poco......
eh, sì ho fatto anch'io il Portogruaro, pensa ho ancora l'adesivo a casa....
Azz! Portogruaro! La Madonnina nel capitello si ricorderà sicuramente di un Manta giallo :D
barcaiolo
23-04-2008, 16:36
E adesso è risorto lo Scorzè!!!! L'anno scorso a bordo strada ho raccolto solo pareri favorevoli
sconosciuta
23-04-2008, 18:40
Azz! Portogruaro! La Madonnina nel capitello si ricorderà sicuramente di un Manta giallo :D
Però il S. Donà - Portogruaro era una cosa: io l'ho fatto nel 1989
Poi si sono divisi e il Portogruaro è diventato su terra.
Mi ricordo che a quei tempi l'attestato che ti davano prima che arrivasse la licenza durava 90 gg e ti dovevi ricordare di andare a rinnovarlo se la licenza non arrivava. Al Portogruaro, che si correva a fine stagione, io accompagnavo Piero che correva ed ho pensato: aspetta un po' che porto dietro anche io la licenza e l'abbigliamento ignifugo, manca mai che corro anche io... Infatti, alle verifiche erano in molti che non avevano rinnovato l'attestato e io sono salita su una macchina da gara di un perfetto sconosciuto con percorso e note mai viste prima. Purtroppo la gara è finita subito per non so quale rottura meccanica.... Ah, che tempi.... :D
cime cronoscalate aggiungerei la chiusaforte-sella nevea (roba da anteguerra!)
conosco molto bene la zona...mia madre è di Piani di Quà un paesino proprio sulla strada è fantastica come cronoscalata..però è molto lunga e stretta (tipo cividale castelmonte..in qualche pezzo anhce più stretta) e peccato che la strada sia "rovinata" in molti tratti :rolleyes:
Comunque fantastico questo Topic!! mi ritornano in mente molti rally visti da piccolo con mio padre...e il rally di Majano e la bellissima prova di monte di Muris con i due tornantini attaccatissimi :rolleyes: aaaa che ricordi!!!
Già il Majano che ricordi,anche io andavo con mio padre, ricordo le clio di munaretto, il 405, l'assistenza sulla strada del ponte prima della partenza..
Poi manca il Polizie..Stella Valle (da coppa italia) villanova muris forgaria..rigorosamente sempre sotto la pioggia.che lavate!!!
SEMIASSE IMPAZZITO
27-04-2008, 17:38
Messaggio per i "vecchi marpioni" triveneti.......:rolleyes:
.........volevo sapere tutti i ricordi belli (e anke brutti!) di ki ha visto o partecipato alle prime tre edizioni dell' Azzanorally (dal 1988 al 1990).....vorrei sapere anke come si sviluppava il percorso (località toccate, kilometraggi delle prove, caratteristike del fondo, ecc.).......grazie in anticipo!!! ;):)
il_sorpasso
28-04-2008, 18:19
Vediamo se vi ricordate tutte le gare che ha organizzato Bocca....
1° Città di Mestre - 1982
Città di Venezia dal 1983 al 1991 (seconda edizione, sterrato e di notte)
Bibione Tuttaspiaggia 1986 - 1991 se non erro
Portogruaro - San Donà 1987
Portogruaro 1988 - ?
Città del Piave 1988 e dal 1990 al 94
poi da ricordare in provincia di Venezia:
Città di Chioggia - unica edizione del 1985
Città di Mirano dal 1989 a 1991
Serenissima nel 1996 e 1997
Scorzè dal 1991 al 1993 e riproposto nel 2007
il_sorpasso
28-04-2008, 18:22
.........volevo sapere tutti i ricordi belli (e anke brutti!) di ki ha visto o partecipato alle prime tre edizioni dell' Azzanorally (dal 1988 al 1990).....vorrei sapere anke come si sviluppava il percorso (località toccate, kilometraggi delle prove, caratteristike del fondo, ecc.).......grazie in anticipo!!! ;):)
io ho corso la prima edizione: dicembre 1988 - Alfasud TI 1.5
erano 3 prove da ripetere + una da fare una volta verso San Vito al Tagliamento, tutte su terra.
nella mia collezione di sicuro ho il programma.
L'edizione del 1990 fu corsa di notte una settimana prima di natale: l'ultimo rally "moderno" delle A112 Abarth!
il_sorpasso
28-04-2008, 18:31
1° Città di Mestre - 1982
Città di Venezia dal 1983 al 1991 (seconda edizione, sterrato e di notte)
Bibione Tuttaspiaggia 1986 - 1991 se non erro
Portogruaro - San Donà 1987
Portogruaro 1988 - ?
Città del Piave 1988 e dal 1990 al 94
poi da ricordare in provincia di Venezia:
Città di Chioggia - unica edizione del 1985
Città di Mirano dal 1989 a 1991
Serenissima nel 1996 e 1997
Scorzè dal 1991 al 1993 e riproposto nel 2007
da aggiungere tra quelle organizzate da Bruno Bocca la già citata cronoscalata della Marmolada!
Gion Uein
28-04-2008, 23:19
quasi quasi all'operato aggiungerei anche i libri sull' Alpi orientali, S. Martino di castrozza e Campagnolo
sconosciuta
29-04-2008, 20:14
Andrea, quasi perfetto, mancano solo gli autoraduni tipo l'autosciatoria Venezia - Malga Ciapela :D
Qui le classifiche dell'edizione 1989 http://www.agenziauno.it/classifiche/azzano-1989/classifiche-ps.pdf
il_sorpasso
29-04-2008, 20:35
pensavo si parlasse di gare "competitive"; allora aggiungiamo le collaborazioni con la defunta CVP che organizzava il "Trofeo della Torre" meglio conosciuto come Mestre-San Candido. il Trofeo delle 3 nazioni che si spingeva in Austria e Slovenia; la prima rievocazione del San Martino di Castrozza; il Revival Campagnolo. Gare di regolarità che ebbero un gran successo nei primi anni 90. L'ultima organizzazione di Bruno, nel suo perfetto stile "casinaro" fu il Trofeo della Laguna: una regolarità corsa in una gelida mattina di novembre del 1998. Lo ricordo bene perchè disegnai io il radar e fu la mia ultima gara di regolarità!!
Parentesi chiusa....torniamo ai rally!! nella mia modesta "carriera" ho corso 19 rally diversi in triveneto per un totale di 40 presenze.
sconosciuta
30-04-2008, 08:51
Qui le classifiche dell'edizione 1989 http://www.agenziauno.it/classifiche/azzano-1989/classifiche-ps.pdf
La mia seconda gara!!! Terzi di Gr. A :)
P.S.
O primi :confused: Hai anche la finale??
mitico!!! era presente anche mio fratello.
tra le varie gare a cui ha partecipato....anche il rally di Bibione, di Purtogruaro, azzano rally...con vittoria di classe, rally del piave.....che botta ad eraclea.....ecc ecc......
quanti ricordi!!!
La mia seconda gara!!! Terzi di Gr. A :)
P.S.
O primi :confused: Hai anche la finale??
Prima prima! :-)
Qui trovate tutto: http://www.agenziauno.it/classifiche1.html
Il database lo sto aggiornando con molta.... molta calma.. :rolleyes:
Curiosità:
Il secondo passaggio della bella e particolarmente insidiosa ps che passava praticamente dietro casa fu annullato a causa dell'uscita di strada di un paio di macchine che finirono dentro un canale.
Guarda caso il primo passaggio mi venne particolarmente bene :rolleyes:
Da qualche parte dovrei avere alcune immagini delle auto nel canale.
X Semiasse Impazzito : Dell'edizione '90 Mi Ricordo Solo Tanto Tanto Freddo Praticamente Piu' Che Terra Era Come Correre Sul Cemento!
X Em : Se Ti Serve Qualche Elenco Dovrei Averne Parecchi Dal 88 In Poi.
Arganil
negli anni '80 si sono anche corse 2 edizioni del 50 miglia di scorze' con piu' di 150 iscritti e con molti piloti tutt'ora in attivita' ( e anche tanto famosi... ) non nominabili in quanto il rally non era proprio a calendario CSAI...era abbastanza come si diceva una volta..ABUSIVO??
Qualcuno di voi a partecipato?
SEMIASSE IMPAZZITO
02-05-2008, 15:33
Grazie di cuore a tutti quelli ke mi hanno aiutato sull'argomento Azzanorally!!! :);)
stroztdi
05-05-2008, 01:10
negli anni '80 si sono anche corse 2 edizioni del 50 miglia di scorze' con piu' di 150 iscritti e con molti piloti tutt'ora in attivita' ( e anche tanto famosi... ) non nominabili in quanto il rally non era proprio a calendario CSAI...era abbastanza come si diceva una volta..ABUSIVO??
Qualcuno di voi a partecipato?
C'ero io.
Navigavo il Golf Diesel che ha vinto la classe.
Non mi ricordo l'edizione, forse era la prima. Ricordo che era Luglio e faceva un caldo allucinante.
Quello arrivato dietro di noi aveva un Volvo 760 Turbodiesel, ti ricordi il nome?
Che tempi!!! ...nel senso: iscrizioni presso la pasticceria in piazza, ricognizioni contingentate (quando si dice essere i precursori), e tutto fatto in casa. Dai cronometristi ai commissari.
Aneddoto.Si correva la domenica: primo problema, inventare una scusa credibile per giustificare la sveglia alle 6.30.Poi, la sera, togliere i numeri dalle portiere,non erano plastificati.Fino a mezzanotte per togliere quella che era carta adesiva...che tempi !!!
Radio Rally
05-05-2008, 22:06
Non c'era anni fa il rally D'Autunno a Verona?
Ruuhimaaki
06-05-2008, 15:36
Non c'era anni fa il rally D'Autunno a Verona?
Si, era organizzato :rolleyes: dalla scuderia Motorjolly.
Si, era organizzato :rolleyes: dalla scuderia Motorjolly.
Ed era anche un gran bel rally. Memorabile la PS Mezzane-Mezzane con il discesone che portava giù al cimitero. Ricordo un A112 capottare in Piazza a Castagnè. Credo fosse il 1989
Ahia! Ahia!
Non tirate fuori dai ricordi,il Sedia grazie...
Vigne? Ne so qualcosa...
Cappottamenti? Ne so qualcosa...
Dosso lungo in terra? Ne so qualcosa...
Ma allora mi volete male.. Che ricordi ca**o!
Rally della sedia?......forse ......non ricordo bene......:confused:..........
con una clio williams ......???
time of rally
07-05-2008, 11:21
Un'altra salita antica nel triveneto era la Treponti-Castelnuovo,vicino a Padova...ultima edizione anni '60,adesso è una bellissima regolarità.....
Ruuhimaaki
07-05-2008, 15:59
1^ edizione del rally d'autunno - Trofeo Bettega 26-27 ottobre 1985. Sulla terra . Partenza da Peschiera. P.s.1 -Oliosi p.s.2 - Isola p.s.3 - Bovolone p.s.4 - Bonavicina.
Il vincitore ? Tale Calderoli :) ;)
Gion Uein
09-05-2008, 12:20
come storia aggiungerei alla discussione anche i vari piloti che con le loro gesta hanno segnato nelle varie classi la nostra zona; ad esempio qualcuno ricorda nell' N1300 i bellunesi Mares-Viel che col peugeottino si facevano largo verso le parti alte delle classifiche?
ciaciogr4
11-05-2008, 23:19
Ed era anche un gran bel rally. Memorabile la PS Mezzane-Mezzane con il discesone che portava giù al cimitero. Ricordo un A112 capottare in Piazza a Castagnè. Credo fosse il 1989
Valevole anche per la mitropacup..C'erano un sacco di stranieri oltre ai nostri..Dovrei guardare sui vari programmi...credo fosse l'edizione del 90 Zumerle con l'M3 nr 23 vincente..ma anche il tedesco Moosleintner(se si scrive cosi'..)vincitore di parecchie mitropa.
Sempre a Verona e sempre se non è già stato citato..Rallye del Veneto svolto fino ai primi anni novanta.Ha avuto anche validità per il Campionato Italiano APEROL che se non sbaglio era il campionato cadetto.Di questa gara conservo qualche programma con elenco iscritti...E chi si ricorda il coppa Verona 1991?Una sola edizione,in notturna,Luky con il numero 1,gara vinta da Morandini con il delta 16v grifone..Gianni Fiora con il clio secondo..mi sembra ieri.
ermanno/stratos
12-05-2008, 18:13
Rally città di Maiano
Rally della Carnia ;)
Rally della Sedia ;)
Rally del Santo
Coppa Monte Venda
Rally Del Carso
e poi 2 salite:
Appiano-Mendola
Salita del Costo
Ciao,premetto che non ho letto tutte le risposte..:D ma direi che mancano almeno 3 rally che hanno fatto parecchia storia nel Triveneto,il Vierre Rally Di Bardolino,poi con denominazione cambiata in Rally del Veneto,il Prealpi Venete e Colli Euganei,e senza dubbio la Coppa Dalla Favera,il passo Duran,di notte con un metro di neve,e Taufer con non stava dritto neanche in rettilineo con la Porsche..:D:D
azz se sono vecchio.:):)
ciao nè.
Ermanno :cool:
il "nonno" è ritornato..:D:)
oltre ai ricordi si può mettere anche qualche video giusto? :)
http://www.youtube.com/watch?v=f9XSY75rl5w
http://www.youtube.com/watch?v=vghrI1pRnqE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=T74D33xqEEM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zGXIab5ZR44&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=XT771x7NeEc&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=zGXIab5ZR44&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=FchWiQsC7Rk&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=sC-5wv5cqnQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=_fFnexuvVQA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Pn7htu2FjYk&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=BDL6Ognqf4E
http://www.youtube.com/watch?v=kG2VzTH4vzI
time of rally
13-05-2008, 17:50
Elenco Aggiornato!!!
Rally città di Maiano
Valsugana Rally
Rally delle Polizie Europee
Rally "Tele 80"-(Trofeo Bettega)???
Rally della Carnia
Rally "Coppa Verona"
Rally della Sedia
Rally del Santo
Coppa Monte Venda
Rally dei Campioni
Rally 500 Minuti
Rally del Benacus
Rally degli Olivi
Rally Del Carso
Ronde di Arzignano
Rally Piancavallo
Aviano Rally
Rally 2 Valli
Rally d'Autunno
Rally dei Colli Goriziani
Rally di Tarcento
Rally Bellunese
Rally Palladio
Rally del Sagittario
Rally del Castello Zumellese
Rally della Marca Tevigiana
Prealpi Master Show
Rally Prealpi Trevigiane Asfalto
Rally Prealpi Trevigiane Terra
Rally Città di Bassano
Rally d'Asiago
Coppa “Della Favera”
Rally valli del Torre
Rally Città di Schio
Rally delle Alpi Orientali e del Friuli
Rally San Martino di Castrozza
Rallysprint Trentino
Sprint Valbelluna
Ronde Piancavallo
Ronde del Gallo Cedrone
Rally di Portogruaro
Ronde delle Dolomiti
Ronde del Soave e del Durello
Rally Città di Gorizia
Rally di Rovigo-(Rally di Adria)-(Rally del Pane)
Rally città di Scorzè
Rally di San Donà-Portogruaro
Rally città di Venezia
Rally di Bibione
Città di Mestre
Bibione Tuttaspiaggia
Rally Città del Piave
Rally Città di Chioggia
Rally Città di Mirano
Rally Serenissima
Azzanorally
Rally Campagnolo
Rally Di Bardolino (Rally del Veneto)
Rally Prealpi Venete e Colli Euganei
Rally Città del Piave
Rally "Challenge"
e poi le salite:
Appiano-Mendola
Salita del Costo
Levico-Vetriolo
Cividale-Castelmonte
Bassano-Monte Grappa
Verzegnis-Sella Chianzutan
Caprino-Spiazzi
Pedavena-Croce d'Aune
Trento-Bondone
Alpe del Nevegal
Auronzo-Passo S.Antonio
Agordo-Frassenè
Cronoscalata della Marmolada
Chiusaforte-Sella Nevea
Treponti-Castelnuovo
Trieste-Opicina
Vittorio Veneto-Cansiglio
Coppa Altopiano Carsico
Stallavena-Boscochiesanuova
Sagrado-San Martino ???
Aiutatemi se ne manca qualcuno...;)
Riassumendo:..................
C'era una gara in salita che si chiamava Sagrado... e qulcos'altro che non ricordo...
E la Trieste Opicina?
time of rally
13-05-2008, 20:00
C'era una gara in salita che si chiamava Sagrado... e qulcos'altro che non ricordo...
E la Trieste Opicina?
Scusa,ma la Trieste Opicina era la prima salita a cui avevo pensato,ma come un mona mi sono dimenticato di scriverla....io la considero salita,è giusto???
Chiedo scusa anche a Marcs,ma il tempo che mi viene in mente una gara,un altra se ne perde per strada....:D:D:D
...e la Vittorio Veneto - Cansiglio?? ;)
il_sorpasso
13-05-2008, 20:16
[QUOTE=EM;31028]C'era una gara in salita che si chiamava Sagrado... e qulcos'altro che non ricordo...
Coppa Altopiano Carsico. Ci siamo passati nel 2003 con una prova del Città di Gorizia.
time of rally
13-05-2008, 20:21
[QUOTE=EM;31028]C'era una gara in salita che si chiamava Sagrado... e qulcos'altro che non ricordo...
Coppa Altopiano Carsico. Ci siamo passati nel 2003 con una prova del Città di Gorizia.
Grazie,Andrea!!!
il_sorpasso
13-05-2008, 20:34
Riassumendo:
Rally città di Maiano
Rally delle Polizie Europee
Rally della Carnia
Rally della Sedia
Rally del Santo
Coppa Monte Venda
Rally 500 Minuti
Rally del Benacus
Rally Del Carso
Ronde di Arzignano
Rally Piancavallo
Aviano Rally
Rally 2 Valli
Rally d'Autunno
Rally dei Colli Goriziani
Rally di Tarcento
Rally Bellunese
Rally Palladio
Rally del Sagittario
Rally del Castello Zumellese
Rally della Marca Tevigiana
Prealpi Master Show
Rally Prealpi Trevigiane Asfalto
Rally Prealpi Trevigiane Terra
Rally Città di Bassano
Rally d'Asiago
Coppa “Della Favera”
Rally valli del Torre
Rally Città di Schio
Rally delle Alpi Orientali e del Friuli
Rally San Martino di Castrozza
Rallysprint Trentino
Sprint Valbelluna
Ronde Piancavallo
Ronde del Gallo Cedrone
Ronde delle Dolomiti
Ronde del Soave e del Durello
Rally di Adria (Rally del Pane)
Rally città di Scorzè
Rally di San Donà-Portogruaro
Rally città di Venezia
Rally di Bibione
Città di Mestre
Bibione Tuttaspiaggia
Rally Città del Piave
Rally Città di Chioggia
Rally Città di Mirano
Rally Serenissima
Azzanorally
Rally Campagnolo
Rally Di Bardolino (Rally del Veneto)
Rally Prealpi Venete e Colli Euganei
e poi le salite:
Appiano-Mendola
Salita del Costo
Levico-Vetriolo
Cividale-Castelmonte
Verzegnis-Sella Chianzutan
Caprino-Spiazzi
Pedavena-Croce d'Aune
Trento-Bondone
Alpe del Nevegal
Auronzo-Passo S.Antonio
Agordo-Frassenè
Cronoscalata della Marmolada
Chiusaforte-Sella Nevea
Treponti-Castelnuovo
Trieste-Opicina
Vittorio Veneto-Cansiglio
prima del Pane e dell'Adria c'era il Città di Rovigo. Poi mi viene in mente che nel 1994 era stata organizzata la rievocazione della Coppa Piave; un rallystorico vero e proprio, non regolarità, purtroppo funestato dal decesso di un navigatore.
Negli anni 70 veniva organizzato il "Challenge" , un rally dei primi anni 70 che partiva da Venezia.
San Donà Portogruaro solo nel 1987 poi sdoppiato in Portogruaro e Città del Piave.
Aggiungo il Città di Gorizia del 2001 e 2003 e la salita Stallavena-Boscochiesanuova.
E gli slalom? Ne ricordo alcuni in provincia di Verona...Romagnano-Azzago, PAcengo-Colà, Palio del Recioto... altri in trentino; lo slalom dei Colli Euganei che da Este saliva a Calaone e l'altra trovata di Bruno Bocca; uno slalom in Viale Vespucci a Mestre!!!
il_sorpasso
13-05-2008, 20:37
e abbiamo dimenticato anche lo sprint degli Olivi!
E chi non ricorda la PS CASTECERINO di 22km andata in gara al 2valli 1989
Salita da Soave a Fittà poi da Meggiano giù a Montecchia, poi su ancora a Castecerino e giù ancora a Montecchia... da brivido PROVARE PER CREDERE!
time of rally
13-05-2008, 21:05
Comunque se iniziamo a Contare anche gli Slalom e la Regolarità non la finiamo più...;)
Ok,Facciamoci del Male,iniziamo anche con le Regolarità...e gli Slalom...:D:D:D
:confused:..... o forse era Sagrado-San Martino ?
general lee
13-05-2008, 22:26
come storia aggiungerei alla discussione anche i vari piloti che con le loro gesta hanno segnato nelle varie classi la nostra zona; ad esempio qualcuno ricorda nell' N1300 i bellunesi Mares-Viel che col peugeottino si facevano largo verso le parti alte delle classifiche?
Certamente, orail buon Giorgio Mares lo si vede fare l'apripista al Bellunese, gran piede e la vettura era veramente bella, mi ricordo nell'edizione del 95 del Bellunese corse un mio amico Sergio Zilli in coppia con Martina Perer, sulla prima p.s. valmorel all'altezza di un dosso in zona Navasa esce di strada ed abbatte un palo di segnaletica stradale, che ovviamente la sera dopo portammo al bar per omaggiare il pilota...
Salita da Soave a Fittà poi da Meggiano giù a Montecchia, poi su ancora a Castecerino e giù ancora a Montecchia... da brivido PROVARE PER CREDERE!
ECCOME MI RICORDO!!! CUNICO COL SIERRA Q8, AGHINI COL 405, LUCKY E DALLA POZZA CON L'M3...ERO A FINE PROVA MI RICORDO SONO ARRIVATI IN POCHI..
nei primi anni 80 si svolse anche uno sprint dalle parti di Borgo Valsugana, una sola edizione mi sembra ma non mi ricordo il nome.......
fino agli anni settanta si correva una famosa salita ormai caduta nel dimenticatoio, la Bassano - Montegrappa !!!!
nel 72' o 73' si corse anche il rally dei campioni, una specie di finale oppure mi sembra fosse una specie di gara ad inviti per piloti che partecipavano ai rally nazionali, non mi ricordo tanto bene, comunque la gara si disputava in provincia di Vicenza e mi sembra che partenza ed arrivo fossero a Recoaro Terme, gara vinta dal grande Mario Polese a bordo di un'Alpine-Renault ufficiale per quell'occasione !!!
altro che oggi......che di ufficiale c'è ben poco !!!!
nei primi anni 80 si svolse anche uno sprint dalle parti di Borgo Valsugana, una sola edizione mi sembra ma non mi ricordo il nome.......
.........!
Accidenti il Valsugana rally neve, il mio "esordio" nel mondo dei rally.
Effettuai solo le ricognizioni e le verifiche..
Rally molto bello che si svolse per 2 o 3 edizioni nei dintorni di Borgo Valsugana.
Posseggo ancora il road book della prima edizione.
Nel 1981 a Boscochiesanuova (VR) venne organizzato il rally "Tele 80" poi diventato probabilmente qualcos'altro...
Scusa,ma la Trieste Opicina era la prima salita a cui avevo pensato,ma come un mona mi sono dimenticato di scriverla....io la considero salita,è giusto???
......
La Trieste Opicina dovrebbe essere una delle gare in salita più antiche. La prima edizione fu del 1911 ma qui ci vorrebbe l'intervento di qualche esperto.
http://www.promotrieste.it/Doc/auto.pdf
ermanno/stratos
14-05-2008, 08:18
Ci sono state anche una o due(ma penso se non ricordo male..una)
edizione del Rally "Coppa Verona",ricordo la ps (Tregnago..) e se la memoria non mi inganna,vinta da Battaglin con il deltone overboost :D,ricordo invece
benissimo:):) il vin brulè e un freddo della Madonna :):)
Ciao
barcaiolo
14-05-2008, 08:39
Mi sa che il rally tele80 è diventato il trofeo Bettega
Ruuhimaaki
14-05-2008, 09:31
ECCOME MI RICORDO!!! CUNICO COL SIERRA Q8, AGHINI COL 405, LUCKY E DALLA POZZA CON L'M3...ERO A FINE PROVA MI RICORDO SONO ARRIVATI IN POCHI..
vuoi la cartina :) ?
Ruuhimaaki
14-05-2008, 09:33
Ci sono state anche una o due(ma penso se non ricordo male..una)
edizione del Rally "Coppa Verona",ricordo la ps (Tregnago..) e se la memoria non mi inganna,vinta da Battaglin con il deltone overboost :D,ricordo invece
benissimo:):) il vin brulè e un freddo della Madonna :):)
Ciao
una sola
Presumo che il "Tele80" sia diventato poi il Trofeo Bettega. Uno sprint organizzato male per alcune cose, molto bene per altre, al quale ero molto affezionato
Ruuhimaaki
14-05-2008, 13:55
non me lo ricordo proprio sto Tele80 ...
non me lo ricordo proprio sto Tele80 ...
Ho rispolverato una foto:
http://www.agenziauno.it/talbot-tele80.jpg
E se qualcuno avesse le classifiche/elenchi/cartine... gliene sarei eternamente grato :)
Ruuhimaaki
14-05-2008, 15:18
su questo sito c'è un'altra foto (Lovato 127)
http://www.forum-auto.com/automobiles-mythiques-exception/section5/sujet212107-245.htm
Presumo che il "Tele80" sia diventato poi il Trofeo Bettega. Uno sprint organizzato male per alcune cose, molto bene per altre, al quale ero molto affezionato
Chissà, magari prima o poi qualcuno lo tirerà fuori dal cassetto! ;) Sarebbe bello... lo abbiamo tante volte criticato, però ora che non c'è più un po' ci manca!
piperitapatty
15-05-2008, 11:02
Se non ricordo male c'era una prova anche più lunga di 22 Km....o sbaglio?
Stasera cerco le classifiche!
Non sbagli! Infatti c'era anche Cà del Diavolo e dovrebbe essere stata da 24 Km. Poi se non sbaglio Moruri nella versione "original" da 27 Km
Ruuhimaaki
15-05-2008, 12:13
yes la p.s. A . Partenza da Olivè (Montorio), fino a Magrano, poi si andava Moruri,Mezzane di sopra e poi giù a Marcemigo
Gion Uein
15-05-2008, 13:46
Aiutatemi se ne manca qualcuno...;)[/QUOTE]
aggiungerei il CHALLENGE IDREA di Fiera di Primiero
GruppoB, tanto per dirtene una, a un'edizione del Bettega l'organizzatore aveva previsto un doppio giro di apripista. Una prova era stata interrotta causa incidente, poi grazie ai secondi apripista si è ripartiti senza dover assegnare nessun tempo imposto. Non male direi.
In compenso su cose molto più elementari si perdeva in un bicchier d'acqua...
Che bello sto Topic raga.. fa venire la pelle d'oca.. Comunque credo che si il Tele 80 è poi divenuto il Targa classica o meglio.. il Trofeo Bettega.. con quella bellissima 037 a fare da apripista ad ogni edizione..
Ricordo un'edizione.. il secondo rally visto in vita mia.. era il 2000, pioveva a dirotto.. e sull'ultima curva prima del fine prova una Clio N3 ha tirato un dritto da paura finendo a testa in giù sul muro di una stalla.. la prova era la Griez se non ricordo male..
Però la ps più bastarda di tutte è stata sicuramente l'Anghental..
famoso l'incidente di Righetti su Clio A7 contro il muro della casa..
Chi di voi si ricorda bene la ps Castelcerino? i miei nonni sono di Fittà.. Azz che strade quello si che sarebbe mondiale..
Ad inizio anno giravano voci che la ronde del Soave la volevano fare proprio su quella strada li.. Partendo da Soave fino ad arrivare a Castelcerino...Comuque non c'è nulla da dire.. IL VENETO E' LA PATRIA DEI RALLY!!!
SEMIASSE IMPAZZITO
16-05-2008, 14:47
Qualcuno mi sa dire quali furono le PS del rally della marca trevigiana 1992? :confused:
Sarà x sempre nel mio cuore...il mio primo rally da spettatore...avevo 9 anni...era l'unico rally che avevo vicino a casa...c'è qualcuno che fa parte del rally di Adria Fans Club?? :confused:
Rally della Marca 1992
1 Ca Mostaccin km 5.40
2 Monfenera 10.10
3 Pianezze 12.50
4 ROLLE !!! 11.40
5 Castello di cordignano 10.25
6 Ciser 5.25
7 Rolle
8 Castello di cordignano poi annullata
9 Ciser
10 Pianezze
11 Monte tomba km 13.25
12 Monte grappa km 15.50
13 Ca mostaccin
14 Monte tomba
15 Monte grappa
....e piloti come Lucky,Colbrelli,Dionisio,Corradin,Dalla pozza,Gasparotto,
e auto come Sierra,Delta 16v,M3......
.....p.s .caro Semiasse ti interessano cartine ed elenchi anni 90?:D
Un aggiornamento sul Targa Classica,Trofeo Attilio Bettega.. questo rally non fu il sucessore del "Tele 80" come anch'io pensavo, bensì andò a sostituire il rally D'Autunno..
Ciao Piazzo, premetto che non ne sono sicuro al 100%....ma a quanto so io non fu una vera e propria sostituzione, perchè il Trofeo Bettega ed il Rally d'Autunno in realtà erano la stessa cosa. Infatti sulla targa del Rally se non ricordo male vi era scritto "Rally d'Autunno - Trofeo Attilio Bettega". Solo che poi cambiando la data di effettuazione...e di conseguenza pure la stagione, il nome "Rally d'Autunno" venne abbandonato. Vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa di più...
Ciao
SEMIASSE IMPAZZITO
21-05-2008, 17:49
Rally della Marca 1992
1 Ca Mostaccin km 5.40
2 Monfenera 10.10
3 Pianezze 12.50
4 ROLLE !!! 11.40
5 Castello di cordignano 10.25
6 Ciser 5.25
7 Rolle
8 Castello di cordignano poi annullata
9 Ciser
10 Pianezze
11 Monte tomba km 13.25
12 Monte grappa km 15.50
13 Ca mostaccin
14 Monte tomba
15 Monte grappa
....e piloti come Lucky,Colbrelli,Dionisio,Corradin,Dalla pozza,Gasparotto,
e auto come Sierra,Delta 16v,M3......
.....p.s .caro Semiasse ti interessano cartine ed elenchi anni 90?:D
.....Uky......ma sei come la Panda! Se non ci fossi.....:D :rolleyes:.......skerzi a parte GRASSSSIIIEEEE!!! ;) :) ;)
....PS Appena ti becco in giro mi spieghi un pò x le cartine......io porto l'erba!!! :eek: :p :D :rolleyes:
Ciao gruppoB.. non ne sino sicuro al 100% neppure io xchè al tempo ero troppo piccolo per andarlo a vedere.. però un mio amico mi ha confermato il cambio di nome.. poi se già esistesse insieme al nome Rally D'Autunno non te lo so dire.. però proverò ad informarmi..
vuoi la cartina :) ?
per fortuna io abito a 3 km da inizio ps, avrei un sogno disputare una gara su quella strada, li ho cominciato a mettere giù note... il sogno si avvererà:confused:
Salita: Stallavena-Boscochiesanuova
Fiat 124
08-07-2008, 21:44
Verona 1980:Trofeo Benvenuti e Calzavara,rally di 2^ serie,vincitori Comini-De Mattio su Kadett GT/E 1900 gruppo 1.......ops,qualcuno l'aveva già ricordato?
lancia italia
06-08-2008, 11:37
Vedo che tra gli amici della 4a Zona ci sona degli "storici", qualcuno ha notizie di queste gare?
26 settembre 87 12 Rally del Carso Validità? Coefficiente?
Chi lo vinse e con che vettura?
3 ottobre 92 Rally Confine di Colli Goriziani Edizione? Validità? Coefficiente?
4 agosto 91 1 Rally Alpe Adria Int Senza Validità
4 luglio 04 1 Rally Citta di Adria Naz Senza Validità
qualcuno sa per caso se il rally della marca verso la fine degli anni 80 si correva anche su terra?? se si in che zona si corse?? ricordo di aver visto delle foto tempo fa nel sito della marca racing delle varie edizioni passate...ma non sono sicuro che fossero realmente del marca...non vorrei aver detto una cavolata:o...qualcuno ne sa qualcosa??
Marca 1989 - 2 ps su terra
Le Rive a Moriago di 6.7km
Montello sopra Volpago di 7.2 km
Marca 1990 - 1 ps su terra
Le Rive di 6.7km
1 ps mista
Rolle di 7.6 km
Nel 1989 le ps erano 2 su terra da ripetere 2 volte. Le prime due e le ultime due della gara, e qui ci sono anche le classifiche di tutte le ps: http://www.agenziauno.it/classifiche1.html
Marca 1989 - 2 ps su terra
Le Rive a Moriago di 6.7km
Montello sopra Volpago di 7.2 km
Marca 1990 - 1 ps su terra
Le Rive di 6.7km
1 ps mista
Rolle di 7.6 km
caspita allora ce ne avevo una molto vicina a casa mia:eek::eek:!!ti ricordi di preciso la "presa" (in teoria dovrebbe essere una di quelle sopra Volpago...ce ne sono di ancora di sterrate) dell la ps Montello?? che mi faccio un giretto in bici:D:D... grazie 1000 per le info:)
Nel 1989 le ps erano 2 su terra da ripetere 2 volte. Le prime due e le ultime due della gara, e qui ci sono anche le classifiche di tutte le ps: http://www.agenziauno.it/classifiche1.html
ok capito, grazie mille:)...gran bel sito complimenti!! ma dove le hai trovate tutte le classifiche??
ok capito, grazie mille:)...gran bel sito complimenti!! ma dove le hai trovate tutte le classifiche??
Le ho a casa e, con molta calma... le metto in rete ;)
so che forse chiedo troppo, ma qualcuno ha per caso le cartine dei vari rally San donà-Portogruaro, o Città del Piave o comunque di quelle gare che si svolgevano in zona San donà di Piave? grazie!
storiche pure le cartine del piancavallo coeff.20...con tanto di adesivo e se volevi magliette :eek:
lancia italia
12-11-2008, 18:27
Vedo che tra gli amici della 4a Zona ci sono degli "storici", qualcuno ha notizie di queste gare?
26 settembre 87 12 Rally del Carso Validità? Coefficiente?
3 ottobre 92 Rally Confine di Colli Goriziani Edizione? Validità? Coefficiente?
4 agosto 91 1 Rally Alpe Adria Int Senza Validità
4 luglio 04 1 Rally Citta di Adria Naz Senza Validità
Fiat 124
15-11-2008, 13:21
Sicuro che nel 1987 il Carso si disputò?Io ho notizie di un Colli Goriziani vinto da Aguzzoni su 037...
lancia italia
17-11-2008, 14:52
Sicuro che nel 1987 il Carso si disputò?Io ho notizie di un Colli Goriziani vinto da Aguzzoni su 037...
I calendari di inizio anno lo indicavano così, è per quello che cerco notizie, anche che confermino la non effettuazione.
I dati del 4^ Rally Confine dei Colli Goriziani (30 maggio 1987) li ho. Molte grazie
Nel 2004 Niente Rally Ad Adria....
Ruuhimaaki
18-11-2008, 08:27
Ho controllato anch'io...erano in calendario. E su tuttorally erano indicati come gare del mese ma poi il mese successivo non c'era nè articolo nè classifiche. Mi sa che nessuno di questi 4 è stato disputato
lancia italia
18-11-2008, 08:52
X ARGANIL
Molte grazie
X RUUHIMAAKI
E' proprio questo il motivo per cui chiedo a qualche "memoria storica" di confermarmi l'annullamento o la disputa, perchè ciò che tu dici di Tuttorally succedeva (e succede) anche su Autosprint, Rombo, Sport Auto Moto e altri, senza che mai nessuno si preoccupi di verificare a monte se la gara verrà disputata oppure no. A distanza di tempo la memoria fa cilecca e se non ci sono gli "scritti" ci si perde nella confusione delle variazioni di calendario.
ho un desiderio ..ma di sicuro non si avverà mai..si kiama rally del santo...possibile ke non si corra piu a padova?
a padova da quest'anno un pezzetto di rally e' tornato....
sui colli non credo sia possibile per vari problemi "ambientali" pero' magari, chisssa'...
ciao arganil tutto bene?..si è vero..infatti quest anno era un motivo in piu per essere al via a scorzè...ke poi sia finita come si è visto su una rivista è un altro discorso ..
e comunque so di certo ke il parco non è un problema...ci vorrebbe qualcuno ke avesse tanta voglia di far risorgere il rally del santo...ci avete mai penrato?
piperitapatty
21-11-2008, 12:16
a padova da quest'anno un pezzetto di rally e' tornato.....
Dissento.....
Il fatto che una prova si trovasse in provincia di Padova (Trebaseleghe ?) non ha nulla a che spartire con il ritorno dei rally a Padova.
E come se dicessi che il Bassano passa a Vicenza!!
"Dissento.....
Il fatto che una prova si trovasse in provincia di Padova (Trebaseleghe ?) non ha nulla a che spartire con il ritorno dei rally a Padova." da PIPERITAPATTY
concordo con te ma da 20 anni sulle strade di Padova e provincia non si faceva un Rally e questo mi sembra un buon inizio!!
prefettura e amministrazioni hanno dato il nulla osta, adesso la strada e' aperta e si potrebbe pensare a un ritorno di un rally interamente in provincia di Padova.
l'importante era ricominciare....
x mattley
abbiamo pensato di allargarci in provincia di Padova...per noi pero' sono un po' scomodi i colli padovani e soprattutto abbiamo scarsa conoscenza del territorio ( sia come sponsor che come amministrazioni... ).
comunque ci sono tante buone scuderie in zona padova che organizzano varie regolarita' anche di campionato italiano...magari qualcuno potrebbe pensare di fare il salto di qualita'!!!!
francesco
Rispolvero questo vecchio topic per rivolgere una domanda agli anziani del forum.
La prova speciale di Seren del Grappa, a parte in occasione dei Rally Monte Avena dal 2003 al 2005 se non ricordo male, in passato era già stata utilizzata da altri rally? (Bellunese, San Martino di Castrozza dei tempi d'oro o altri...?)
zetaesse
18-01-2010, 16:28
Velocità in salita : mancano Bressanone -Sant'Andrea e Salita Val Martello
NicolaFu
18-01-2010, 23:21
Buonasera.
Volevo sapere se qualcuno è disposto a illuminarmi sulla PS di Roana, in cui qualche anno fa passava il rally città di Bassano (sul '98, circa).
Grazie mille.