PDA

Visualizza Versione Completa : Iscritti CIR 2008

Aggiunto
04-04-2008, 09:14
Cosa ne pensate dell'esiguo numero di iscritti al CIR 2008, in particolare i giovani che fine hanno fatto?

Forse il Campionato italiano ha perso il fascino di una volta ed i costi sono sempre più alti?

AleOpel
04-04-2008, 10:21
Troppi soldi !!!!

Alce_NeroWRC
04-04-2008, 10:23
più ke il fascino d una volta ha sicuramente perso iscritti per via dei costi proibitivi!!!ricordiamoci ke nn ha solo perso i giovani ma anke alcuni "vecchi" piedoni....:(:(:(

berga
04-04-2008, 11:17
Secondo me sarebbe giusto fare un CIR solo x i giovani tipo fino a 28 anni meno costoso dove ti combatti alla pari e non contro marpioni che fanno le stesse p.s. da circa 10 anni e x metterti in mostra devi fare non so' che cosa...ma non come adesso la classifica riservata agli UNDER 25, ma un campionato propio a parte..

R.1 Competizioni
04-04-2008, 11:37
Il CIR è in crisi non perchè mancano le vetture al top, è in crisi perchè oggi conta tanto apparire e quindi meglio qualche Campionato minore o alcune gare di casa con vetture al top perchè "fa figo" che qualche gara CIR con vetture di classi più piccole.

E' in crisi perchè ormai in questo sport si nasce "imparati" e quindi senza saperle sfruttare si pretendono vetture allestite con particolari spesso "inutili" ma che fanno "tendenza", o soluzioni con miglioramenti da decimi a km e poi i distacchi sono da calendario.

E' in crisi perchè oggi paradossalmente abbiamo molta più comunicazione e "contorno", ma la comunicazione ed il "contorno" costano ed inevitabilmente vengono spalmati sul prodotto che automaticamente "aumenta".

E' in crisi perchè invece che affrontare le problematiche ci si "coalizza" e si fa "fronte" contro quello che si ritiene un nemico ed invece non ci accorgiamo che in questo modo si diventa nemici di noi stessi.

Perchè scrivo questo ? Forse perchè a 45 anni compiuti di cui 25 dati sotto tutte le forme a questo sport continuo a vedere che le soluzioni ci sono, anzi a volte sono anche applicate, ma poi per uno strano meccanismo perverso vincono sempre quelli bravi a solo criticare e non quelli bravi a "fare".

In un'altro topic un ragazzo si lamentava dei costi eccessivi per "correre" quando si fa fatica a tirare alla fine del mese, sarà brutto, ma se fatichi a tirare alla fine del mese probabilmente non giochi nemmeno a tennis e non puoi venire su questo forum a scaricare la tua rabbia.

Paolo Sottosanti

MISTRAL75
04-04-2008, 13:22
Secondo me sarebbe giusto fare un CIR solo x i giovani tipo fino a 28 anni meno costoso dove ti combatti alla pari e non contro marpioni che fanno le stesse p.s. da circa 10 anni e x metterti in mostra devi fare non so' che cosa...ma non come adesso la classifica riservata agli UNDER 25, ma un campionato propio a parte..
si e gli over 30 dove li metti?:confused:
voglia di fare le cose per gradi, umiltà, sono cose che mancano a qiasi tutti i "giovani leoni".....................che appena si affacciano le prendono di santa ragione.........
non diamo la colpa ai "vecchi" perchè conoscono le strade, le auto e bla bla bla, fortuna che ci sono loro altrimenti sai che noia.......:rolleyes:

Braccobaldoshow
04-04-2008, 14:12
i giovani nel Cir ci sono.... solo non sono tutti con le macchine da assoluto. Io corro da 2 anni e il mio percorso è stato: un monomarca, TRA e Cir quest anno. non ho un N4 o un S1600, sono partito con l'N1, passato all' N2 e ora nel Cir con L'N3. Strada ne ho fatta e credo di non essere rivettato a terra. per andare velamente forte ci vogliono tempo soldi e KM di speciali ed è il percorso che ho intenzione di seguire io sperando di poter soddisfare sempre le condizioni necessarie. Il più della gente purtroppo se non hai il macchinone non ti considera.... ma alla fine a un giovane cosa serve? saper andare veramente forte o farsi vede4re nei 15 dell'assoluta prendendo degli schiaffi colossali da chi le auto le sa usare a dovere? purtroppo credo che per tanti oggi la seconda opzione sia la più ricercata. Io continuo per la mia strada e come si dice.... se son rose fioriranno, unica mia pecca l'aver iniziato tardi... a 23 anni e oggi l'età conta molto se vuoi farti vedere al di fuori dei confini nazionali... anche perchè under 25/28/30/45/ o 50 se la macchi8na la guidi vinci.... se non la guidi non vinci.

Derek R.
04-04-2008, 14:58
i giovani nel Cir ci sono.... solo non sono tutti con le macchine da assoluto. Io corro da 2 anni e il mio percorso è stato: un monomarca, TRA e Cir quest anno. non ho un N4 o un S1600, sono partito con l'N1, passato all' N2 e ora nel Cir con L'N3. Strada ne ho fatta e credo di non essere rivettato a terra. per andare velamente forte ci vogliono tempo soldi e KM di speciali ed è il percorso che ho intenzione di seguire io sperando di poter soddisfare sempre le condizioni necessarie. Il più della gente purtroppo se non hai il macchinone non ti considera.... ma alla fine a un giovane cosa serve? saper andare veramente forte o farsi vede4re nei 15 dell'assoluta prendendo degli schiaffi colossali da chi le auto le sa usare a dovere? purtroppo credo che per tanti oggi la seconda opzione sia la più ricercata. Io continuo per la mia strada e come si dice.... se son rose fioriranno, unica mia pecca l'aver iniziato tardi... a 23 anni e oggi l'età conta molto se vuoi farti vedere al di fuori dei confini nazionali... anche perchè under 25/28/30/45/ o 50 se la macchi8na la guidi vinci.... se non la guidi non vinci.

ti quoto in tutto quello che hai detto! e aggiungo i miei complimenti per la tua ultima gara!!:eek:

R.1 Competizioni
04-04-2008, 15:03
Bracco, logicamente il mio post non era riferito a te.....ma tu sei una mosca bianca ;):)

Paolo Sottosanti

Braccobaldoshow
04-04-2008, 15:40
Bracco, logicamente il mio post non era riferito a te.....ma tu sei una mosca bianca ;):)

Paolo Sottosanti

Come ho sempre detto so che le vostre iniziative sono meritevoli e con idee chiare alle spalle, come ho anche avuto modo di notare grazie a Pinzano con il quale ho passato parecchio tempo insieme al Ciocco.
Noi piccoli ci siamo, cresciamo e abbiamo voglia di emergere...

Braccobaldoshow
04-04-2008, 15:42
ti quoto in tutto quello che hai detto! e aggiungo i miei complimenti per la tua ultima gara!!:eek:

grazie dei complimenti e speriamo di fare sempre meglio!!!:D:D

Larissawrc
04-04-2008, 15:43
Io dico che per ANDARE forte ci vogliono delle DOTI PERSONALI...
Certo che si può migliorare...Correre in macchina può essere visto come un lavoro...Il primo giorno fai in produzione 100 pz, dopo una settimana 500 pz dopo un mese 1000 pz, e così via...Più tempo passa e più VELOCE DIVENTI, ma le doti personali sono un altra cosa...E' quella cosa in più che permette al singolo di essere non un mediocre, ma un GRANDE...
Di TOIVONEN ce nè stato uno e come lui nessuno :)

Derek R.
04-04-2008, 15:44
grazie dei complimenti e speriamo di fare sempre meglio!!!:D:D

in bocca al lupo allora!;)

Braccobaldoshow
04-04-2008, 15:52
Io dico che per ANDARE forte ci vogliono delle DOTI PERSONALI...
Certo che si può migliorare...Correre in macchina può essere visto come un lavoro...Il primo giorno fai in produzione 100 pz, dopo una settimana 500 pz dopo un mese 1000 pz, e così via...Più tempo passa e più VELOCE DIVENTI, ma le doti personali sono un altra cosa...E' quella cosa in più che permette al singolo di essere non un mediocre, ma un GRANDE...
Di TOIVONEN ce nè stato uno e come lui nessuno :)

Le doti ci vanno sicuramente, ma se non le coltivi riamarrai sempre come dici tu un "mediocre".

Braccobaldoshow
04-04-2008, 15:53
in bocca al lupo allora!;)

CREPI!!!!

Luca83
04-04-2008, 20:39
Il CIR è in crisi non perchè mancano le vetture al top, è in crisi perchè oggi conta tanto apparire e quindi meglio qualche Campionato minore o alcune gare di casa con vetture al top perchè "fa figo" che qualche gara CIR con vetture di classi più piccole.

E' in crisi perchè ormai in questo sport si nasce "imparati" e quindi senza saperle sfruttare si pretendono vetture allestite con particolari spesso "inutili" ma che fanno "tendenza", o soluzioni con miglioramenti da decimi a km e poi i distacchi sono da calendario.

E' in crisi perchè oggi paradossalmente abbiamo molta più comunicazione e "contorno", ma la comunicazione ed il "contorno" costano ed inevitabilmente vengono spalmati sul prodotto che automaticamente "aumenta".

E' in crisi perchè invece che affrontare le problematiche ci si "coalizza" e si fa "fronte" contro quello che si ritiene un nemico ed invece non ci accorgiamo che in questo modo si diventa nemici di noi stessi.

Perchè scrivo questo ? Forse perchè a 45 anni compiuti di cui 25 dati sotto tutte le forme a questo sport continuo a vedere che le soluzioni ci sono, anzi a volte sono anche applicate, ma poi per uno strano meccanismo perverso vincono sempre quelli bravi a solo criticare e non quelli bravi a "fare".

In un'altro topic un ragazzo si lamentava dei costi eccessivi per "correre" quando si fa fatica a tirare alla fine del mese, sarà brutto, ma se fatichi a tirare alla fine del mese probabilmente non giochi nemmeno a tennis e non puoi venire su questo forum a scaricare la tua rabbia.

Paolo Sottosanti

Hai perfettamente ragione, ma la tua ultima frase mi ha scioccato,perchè visto che affermi di aver ricoperto tutte le mansioni di questo sport dovresti anche sapere che c'è chi rinuncia a tante cose per poter essere al via di due gare all'anno, quindi certe osservazioni sarebbe meglio tenersele per se....

ziofermo
05-04-2008, 00:08
Il CIR è in crisi perchè la specialità nel suo insieme è in crisi... e non perchè non piace più ma perchè è gestito male ai vertici e alla base i piloti non vogliono fare il percorso dei pochi Braccobaldo o Pinzano, ma subito S1600 o N4 o S2000.

Tanto è più importante scendere dalla pedana di partenza con il braccio fuori che tenere premuto sull'acceleratore... perchè poi una scusa la si trova sempre... vero luca83???

Quando avevo 20 anni, primo impiego, sposato e già con un figlio, amavo i rally alla follia... ma non inveivo contro la società che non mi permetteva di salire su un 205 rally.

Se hai uno stipendio di 1000 euro/mese il tuo problema non sarà quello della tassa di iscrizione che è aumentata... ma se hai un minimo di capacità nel reperire 2 sponsor, e un pò di umiltà, invece di andare con la Clio A o il S1600 prendi due o tre volte un N2, ti ci fai passare sopra un pò di volte e forse inizi a capire che l'acceleratore è a dx il freno in mezzo e la frizione a sx.... poi puoi pensare di fare anche un campionato, se ne hai le possibilità...

Il percorso è faticoso, difficile e sono veramente pochi coloro che hanno voglia di impegnarsi...ecco quindi che gli iscritti al Cir sono di meno. Li davanti vanno tutti forte, nel TRA è più figo il WRC ancora caldo di Loeb, nei coppa italia una gara sola con la S2000 perchè la Williams è da barboni... questo fa scioccare chi va a vedere le gare!!!

Io grazie ad un programma che sarebbe perfetto per giovani che hanno voglia di fare formazione e km, quest'anno mi permetto di fare una gara stratosferica + altre 3 non da poco con il costo di un IRC su un buon S1600 e 8 gomme nuove... la differenza è che io me ne sbatto se alla gara di casa partirò con il numero 50, qualcun'altro se non parte con il numero ad una cifra sola non ci dorme la notte... poi però i distacchi si prendono con il calendario... tanto al bar qualcuno che ti crede lo trovi sempre!!!

AleOpel
05-04-2008, 00:18
Grande Zio !

Toivonen
05-04-2008, 12:38
Sto Colombini qua mi piace... anche se in verità ha scelto R1 solo per convincersi di essere ancora giovane... :D

In effetti in questa specialità abbondano i prioritari di mugugno... analisi più che lucida!