PDA

Visualizza Versione Completa : panda N1

faster racing
11-03-2009, 19:07
Visitando il sito di un noleggiatore ho notato la presenza nel parco macchine di una panda n1,purtroppo ancora non c è una scheda tecnica e non si è mai vista in gara.Sarebbe interessante capire se può competere per la vittoria in questa classe che è diventata un monomarca mg.

C2 S1600
11-03-2009, 19:14
potresti mettere il noleggiatore per cortesia?

Thedoctor_89
11-03-2009, 19:22
davvero interessante..... :rolleyes::rolleyes:

faster racing
11-03-2009, 19:47
potresti mettere il noleggiatore per cortesia?

Il noleggiatore è autova,nella foto credo che sia la panda k9 che veniva esposta nei saloni(la ricordo al motor show),però se è stata inserita nel parco auto vorrà dire che questa n1 cel' hanno o quanto meno sarà disponibile presto.

w.m.f
11-03-2009, 21:10
Il noleggiatore è autova,nella foto credo che sia la panda k9 che veniva esposta nei saloni(la ricordo al motor show),però se è stata inserita nel parco auto vorrà dire che questa n1 cel' hanno o quanto meno sarà disponibile presto.

io ti posso dire che la vettura è omologata in N1.. ma in fiche c'è ben pocho e niente di omologato.. ne cambio,ne camme,ecc...
dunque secondo me e meglio che ti noleggi un MG N1..

www.worldmotors.org

efocorse
11-03-2009, 22:33
un mio caro amico ha quasi finito di allestirne una.....

efocorse
11-03-2009, 22:39
oppure cercate "panda 100hp rally"

Aple289
12-03-2009, 08:25
http://www.flickr.com/photos/32672555@N08/3260839498/in/photostream/

ZAvo©
12-03-2009, 08:29
io ti posso dire che la vettura è omologata in N1.. ma in fiche c'è ben pocho e niente di omologato.. ne cambio,ne camme,ecc...
dunque secondo me e meglio che ti noleggi un MG N1..

www.worldmotors.org

Guarda che le cammes in N devono essere quelle di serie. In una fiche di grN non troverai mai cammes diverse dalle originali.

R.1 Competizioni
12-03-2009, 08:39
.............. anche l'interno del cambio è libero.

acce
12-03-2009, 08:55
.............. anche l'interno del cambio è libero.

vero, ma qualsiasi cosa tu ci metta dentro deve essere omologata dalla casa, quindi in fiche ;)

Robbè...
12-03-2009, 09:02
vero, ma qualsiasi cosa tu ci metta dentro deve essere omologata dalla casa, quindi in fiche ;)
vero acce... ma per paradosso potresti mettere la cascata di serie con innesti frontali e quel modo non necessariamente in fichesssssss.

ZAvo©
12-03-2009, 09:11
l'interno è libero ma non i rapporti (per farla breve)

PEOSPORTING
12-03-2009, 21:16
avevamo iniziato il progetto per fare una panda A5 al top con tanto di super scocca,sequenziale,rool-bar allegato j fatto come ci pare con tante modifiche al posto di quello orrendo della sparco (era una sfida nella sfida per vedere se riuscivamo a battere la nostra MG gr A)......dopo aver costruito bracci tubolari,ponte posteriore ecc ecc. i nostri beniamini della csai hanno deciso di accorporare i k agli A!!!!!!!!!!!! risultato: siamo tornati indietro da A ad N per questo semplice motivo....non era nelle nostre intenzioni farla N. A questo punto,visto che comunque avevamo un libretto della 100hp con scocca la facciamo N. Non credo che possa essere competitiva contro la mg n1 ( ne ho 3 e so come sono) ma faremo una macchina per chi vuole iniziare a correre che rimpiazzerà la buon vecchia 600 gr A!! (che ci saluta grazie alla csai). l'unica cosa dove può contare la panda è il minor peso in confronto alla mg,ma non credo che in termini di tenuta,specialmente in prove veloci sia al pari della mg anzi impossibile,visto carreggiate e baricentro. La macchina debutterà al 90% al rally città di pistoia.....vedremo.... saluti Peo -auto va

Race733
12-03-2009, 21:51
vero acce... ma per paradosso potresti mettere la cascata di serie con innesti frontali e quel modo non necessariamente in fichesssssss.

Sai chi può fare questa "modifica", cioè chi è capace di trasformare il mio ravvicinato sincronizzato in innesti frontali?
Grazie e cià.

momo™
12-03-2009, 21:55
La cascata di serie con innesti frontali non mi sembra molto utile.....

Robbè...
13-03-2009, 08:53
Sai chi può fare questa "modifica", cioè chi è capace di trasformare il mio ravvicinato sincronizzato in innesti frontali?
Grazie e cià.
Proprio non so' mi spiace. Magari Acce e Zavo ne sanno molto più di me in materia di fornitura.

La cascata di serie con innesti frontali non mi sembra molto utile.....
Ne "gioverebbe" di affidabilità e manutenzione ma prestazionalmente parlando quasi nulla se non nella velocità di cambiata.

momo™
13-03-2009, 09:04
conti alla mano il gioco non vale la candela secondo me!

Robbè...
13-03-2009, 09:14

quoto!

faster racing
13-03-2009, 11:21
avevamo iniziato il progetto per fare una panda A5 al top con tanto di super scocca,sequenziale,rool-bar allegato j fatto come ci pare con tante modifiche al posto di quello orrendo della sparco (era una sfida nella sfida per vedere se riuscivamo a battere la nostra MG gr A)......dopo aver costruito bracci tubolari,ponte posteriore ecc ecc. i nostri beniamini della csai hanno deciso di accorporare i k agli A!!!!!!!!!!!! risultato: siamo tornati indietro da A ad N per questo semplice motivo....non era nelle nostre intenzioni farla N. A questo punto,visto che comunque avevamo un libretto della 100hp con scocca la facciamo N. Non credo che possa essere competitiva contro la mg n1 ( ne ho 3 e so come sono) ma faremo una macchina per chi vuole iniziare a correre che rimpiazzerà la buon vecchia 600 gr A!! (che ci saluta grazie alla csai). l'unica cosa dove può contare la panda è il minor peso in confronto alla mg,ma non credo che in termini di tenuta,specialmente in prove veloci sia al pari della mg anzi impossibile,visto carreggiate e baricentro. La macchina debutterà al 90% al rally città di pistoia.....vedremo.... saluti Peo -auto va

Non capisco perchè è stato pensato che la panda con una preparazione in A5 potesse battere la mg A5, mente in N1 non potrà essere competitiva.

neim4
13-03-2009, 11:23
Non capisco perchè è stato pensato che la panda con una preparazione in A5 potesse battere la mg A5, mente in N1 non potrà essere competitiva.
Credo per un discorso di particolari omologati in fiches...

ZAvo©
13-03-2009, 13:01

perchè in N non ha il cambio.

aspromonte
13-03-2009, 13:23
:)
avevamo iniziato il progetto per fare una panda A5 al top con tanto di super scocca,sequenziale,rool-bar allegato j fatto come ci pare con tante modifiche al posto di quello orrendo della sparco (era una sfida nella sfida per vedere se riuscivamo a battere la nostra MG gr A)......dopo aver costruito bracci tubolari,ponte posteriore ecc ecc. i nostri beniamini della csai hanno deciso di accorporare i k agli A!!!!!!!!!!!! risultato: siamo tornati indietro da A ad N per questo semplice motivo....

Perdonami ma non ho capito il senso del discorso: avevate deciso di farla gruppo A, ma poi visto l'accorpamento di A e Kit, avete pensato che non ne valeva la pena... :confused:
Non conosco la fiche, ma immagino che la preparazione in VK preveda il montaggio di particolari più performanti, e visto che il regolamento prevede lo stesso peso tra A5 e K9, non avreste potuto che trarne vantaggio!!
Se invece la volontà era comunque di costruirla nelle specifiche del gruppo A, essendo scadute le 2/3 (credo di esagerare) 106 K9 presenti sul territorio italiano, potesse essere un buon paragone anche con le (poche) panda ex-trofeo.

Non è una polemica (ben lungi da me, ma ultimamente meglio precisare;)) è solo curiosità.

Race733
13-03-2009, 15:12

Si ma questi "conti" a quanto ammonterebbero?
E da chi?
Cià.