Visualizza Versione Completa : Richiesta licenza internazionale....quanto vale una ronde?
Dastardly
15-04-2008, 16:48
Ciao a tutti,poiche il libretto blu parla di concludere 2 prove di rally (ad esclusione di rallysprint e storici,di Ronde non dice nulla) per ottenere 1 piazzamento dei 5 fatidici.......quanti punti si devono considerare avendo terminato una Ronde? poichè ha prove simili ad un challange di zona
le ps della ronde valgono come quelle di un challenge di zona ;)
Dastardly
15-04-2008, 17:58
mah con 2 Ronde terminate (8 ps) e 4 ps di un rally nazionale da Roma mi hanno comunicato che i risultati non erano sufficenti,per quest mi era preso il dubbio........ora gli aggiungo un altra ronda
macarena
15-04-2008, 18:14
hanno sbagliato loro... purtroppo ogni tanto succede di trovare degli impiegati che non capiscono come fare i conti.... :(
per la R servono 5 piazzamenti...un piazzamento equivale 2 prove speciali (che non siano rallysprint o rally autostorici)
Per la B int. 5 piazzamenti in competizioni internazionali o trofei o campionati
oppure "salti" il tutto con il corso Federale Csai di pilotaggio
tutto scritto sul libricino Blu :) (art 2.3.1 in poi della NS3)
Dastardly
16-04-2008, 01:33
si, quello che è scritto sul libricino lo sapevo,credo che siano gli impiegati della CSAI che non sanno cosa c'e scritto
Ciao a tutti!! sono nuovo di questo forum ma vi seguo da diverso tempo......e per entrare nella discussione ..... :)
2 ps in un ronde dovrebbero valere un piazzamento! controllate perchè da quest'anno anche l'aver concluso un RallySprint equivale ad un piazzamento.......
2.3.1 Passaggio alla licenza “C/R” Internazionale
.................5 piazzamenti in competizioni automobilistiche diverse dalle manifestazioni di regolarità e da quelle non agonistiche. ................. oppure l’aver concluso un Rally Sprint, equivale a un piazzamento.
PaolinoWRC
16-04-2008, 11:30
fatto ieri richiesta per la Int C/R
1 sprint, 1 ronde e 4ps di un coppa italia :)
si, quello che è scritto sul libricino lo sapevo,credo che siano gli impiegati della CSAI che non sanno cosa c'e scritto
purtroppo è vero..bisognerebbe andare chiedere e sbattergli in faccia l'annuario...mi immagino già la loro faccia :rolleyes:
nicola79
16-04-2008, 15:50
fatto ieri richiesta per la Int C/R
1 sprint, 1 ronde e 4ps di un coppa italia :)
Questa ti libera all'uso di qualunque auto?
Questa ti libera all'uso di qualunque auto?
si
marcopozzi
16-04-2008, 21:35
e se io ho concluso 5 sprint e terminato 3 ps in 1 coppa italia e 9ps (cioè tutta la gara) in un'altro coppa italia ??????
e se io ho concluso 5 sprint e terminato 3 ps in 1 coppa italia e 9ps (cioè tutta la gara) in un'altro coppa italia ??????
3 ps in un coppa + 9 in un altro bastano già
3 ps = 1 risultato
9 ps = 4 risultati
marcopozzi
17-04-2008, 19:23
Grazie mille...ora vado richiedo la licenza e........siti francesi per sapere dove si corre???? (possibilmente in Italiano, già faccio fatica così)....Di nuovo grazie.
MISTRAL75
24-04-2008, 15:10
sarebbe mia intenzione partecipare ad uno slalom con la mia macchinina che è un 2000 aspirato gruppo speciale, S6,ma ho letto sul libro blu appena ritirato all'aci che per usare le vetture oltre 1600 gruppo A /S ci vuole la C int. :eek:
il fatto è che ho la C e la vettura l'ho già usata 4 anni fa, cosa è cambiato??:confused:
MISTRAL75
24-04-2008, 15:16
:D:D ecco, dopo una rapida telefonatina al mio aci mi sono sollevato, la gentilissima signorina infatti mi ha detto che valgono i risultati anche di più anni addietro, perciò avendo fatto millemiglia 2006 e uno sprint dovrei essere a bolla......
ho scritto questo perchè credevo che valessero solo i risultati dell'ultimo anno.....:)
Grazie mille...ora vado richiedo la licenza e........siti francesi per sapere dove si corre???? (possibilmente in Italiano, già faccio fatica così)....Di nuovo grazie.
Guarda che in Francia puoi correrci anche con la C nazionale... ;)
DeltonaA+
25-04-2008, 15:20
fatta ieri la Internazionale C/R
circuito di cremona 2007 9 PS concluse e 1000 miglia storico 2008 le 3 PS della seconda tappa...
salentoforever
07-05-2008, 19:26
ragazzi una domandina.ma x la R3,essendo iscritta in A7...vale sempre la C nazionale? o la C/R internazionale?:confused:
io ho concluso un challenge di coppa italia (6 ps) e una prova di un ronde......mi mancano altre 3 ps x l'internazionale:mad:
GIANLUWRC
09-05-2008, 19:05
a me a gennaio quando ho fatto la int c/r hanno detto che una ronde intera vale 1 piazzamento
a me a gennaio quando ho fatto la int c/r hanno detto che una ronde intera vale 1 piazzamento
ti han detto male.... vale 2 ;)
GIANLUWRC
12-05-2008, 11:02
ti han detto male.... vale 2 ;)
grazie,poco male,ci stavo dentro anche contandole 1 punto a ronde e la int c/r è arrivata lo stesso.
Domanda: si può passare dalla nazionale all'internazionale nel corso dell'anno?
Ad esempio, un neolicenziato che fa nei primi mesi dell'anno i piazzamenti necessari per l'internazionale, può richiedere la licenza internazionale gia a Settembre?
R.1 Competizioni
29-05-2008, 11:59
Domanda: si può passare dalla nazionale all'internazionale nel corso dell'anno?
Ad esempio, un neolicenziato che fa nei primi mesi dell'anno i piazzamenti necessari per l'internazionale, può richiedere la licenza internazionale gia a Settembre?
Si, vai al tuo ACI di riferimento con i risultati conseguiti e chiedi il cambio di licenza.