Visualizza Versione Completa : TRA o IRC? (international rally cup) quale preferite?
come da titolo....e possibilmente spiegate il motivo.
Emanuele82
15-04-2008, 10:42
Tra
Le premesse sono ottime per l'IRC
http://www.rallylinknews.com/news/index.php?option=com_content&task=view&id=3244&Itemid=29
C2 S1600
15-04-2008, 10:59
WRC più recenti nel TRA...potevi mettere la scelta: "TRA e IRC!"
tutti gli anni i soliti topic!!!!!
WRC più recenti nel TRA...potevi mettere la scelta: "TRA e IRC!"
o uno o l'altro....quelli che preferiscono entrambi allo stesso piano non votano, semplice.
tutti gli anni i soliti topic!!!!!
tutti gli anni cambiano i campionati e i pretendenti al titolo....
Francy C.
15-04-2008, 12:10
Certamente il TRA::.!:D
sapete argomentare la vostra preferenza?
faster racing
15-04-2008, 12:37
sono entrambi dei bellissimi campionati,nel tra ci sono delle wrc più recenti e nell'irc ci sono molte + wrc se dovessi dare una preferenza sceglierei l irc in quanto ci sono + piloti e sono a mio avviso più forti di quelli del tra(vedi i vari grossi sossella scorcioni bizzarri luciani ecc)peccato che i piloti che militano in entrambi i camuionati non si scontrino mai in nessuna gara.
Sauro P.
15-04-2008, 13:05
IRC perché a mio parere vanno più forte TRA poi mi posso sbagliare....:rolleyes:
manuelmaf
15-04-2008, 13:14
IRC, grandi gare col coltello fra i denti...
Francy C.
15-04-2008, 17:26
Ma no IRC
io direi TRA,perchè ho avuto la possibilità di vedere qualche gara di entrambi i campionati ed il TRA mi ha impressionato di più...(in senso buono chiaramente :D)
rallysta90
15-04-2008, 19:19
io direi irc perchè le gare sono piu apert(indovinate voi chi vince???) mentre nel tra i contenbdenti sono 3-4...
Alce_NeroWRC
15-04-2008, 19:40
Voto TRA ma nn per ragioni tecniche è solo questione d cuore...tt le gare ke ho visto mi hanno fatto emozionare...dell'IRC nn ne ho mai vista una,ma nemmeno mezza!!!
L'importante è ke cmq si corra e c si diverta!!!
Francy C.
15-04-2008, 20:20
Anche su questo hai ragione,si l'IRC non sai mai chi può vincere,ma 2 anni c'era solo Fontana e vinceva tutte le prove...!Che sfizio c'è così..?:rolleyes:...:D
davidecappo91
15-04-2008, 23:59
finore preferivo il TRA...però ho visto che quest'anno l'IRC sta venendo su bene almeno come premesse...ancora non ho votato perchè sono indeciso..aspetto di andare al Taro per vedere da vicino la situazione..così poi confronto con Lanterna e Alba di quest'anno ed esprimo il parere..
dopo il Taro e l'Abeti mi saprete ridire....
dopo il Taro e l'Abeti mi saprete ridire....
Mi sembra di capire che vuoi sentire a tutti i costi dalla gente che è meglio IRC del TRA.. ti ricordo che hai aperto un sondaggio e come tutti i sondaggi ci sono preferenze da una parte e dall'altra e vanno accettate e rispettate.. a te piace di più IRC, bene, è un tuo pensiero e lo rispetto.
Io voto TRA ma ditemi un po'.... che spettacolo sarebbe se le due serie si unissero???
Calendario a 10 gare con almeno una quindicina di WRC al via in tutte le occasioni...ci piacerebbe tanto!
Che ne pensate voi????
andrea guidotti
16-04-2008, 09:22
Io voto TRA ma ditemi un po'.... che spettacolo sarebbe se le due serie si unissero???
Calendario a 10 gare con almeno una quindicina di WRC al via in tutte le occasioni...ci piacerebbe tanto!
Che ne pensate voi????
Chiappa il TRA è un pelo più professionale, serve più tempo e più soldi.
Non credo che tutti i partecipanti all'IRC riescano a fare tale salto.
I due campionati saranno anche simili ma chi fa l'IRC ha un buon motivo.
Con questo dico meglio avere due serie distinte.
ps: non ho votato.Ho avuto modo di vedere sia TRA e IRC e devo dire che è dura decidere, forse sarei più optato per il TRA.
vodkarally
16-04-2008, 10:08
Prima di decidere bisognerebbe aspettare almeno una gara dell'IRC ....
Tra mi piacciono di più le sue gare...
l'IRC è sicuramente un bel campionato e da quest'anno molto molto ben frequentato; ha un fantastico montepremi che gioca molto a suo favore;da spettatore non posso giudicarlo perchè purtropppo ho sempre e solo visto il Val Varaita e non mi pare sufficiente per giudicarlo per intero.
Il TRA e altrettanto ben frequentato, i punti a favore sono la titolazione nazionale e gli interessanti trofei al suo interno; è un campionato che seguo di più e che mi è sempre piaciuto molto.
Quindi voto per il TRA ma dovrei vedere qualche gara in più dell'IRC per essere completamente obbiettivo.
Sarebbe bello sentire il parere di qualcuno che partecipa all'uno o all'altro o che ha partecipato anche occasionalmente ad entrambi.
Tutti e due sono dei bei campionati con belle gare e belle auto... Forse è meglio l'IRC per il montepremi....
barcaiolo
16-04-2008, 10:37
Il TRA ma solo perchè mi passa tre volte sotto il naso :D
Mi sembra di capire che vuoi sentire a tutti i costi dalla gente che è meglio IRC del TRA.. ti ricordo che hai aperto un sondaggio e come tutti i sondaggi ci sono preferenze da una parte e dall'altra e vanno accettate e rispettate.. a te piace di più IRC, bene, è un tuo pensiero e lo rispetto.
ti sembra male....ho voluto ben marcare il fatto che da quest'anno l'IRC ha delle premesse di tutto rispetto, paragonabilissimo al TRA cosa che fino all'anno scorso non era così secondo me
Per me è meglio l'IRC, perchè ci dovrebbero essere + Wrc al via rispetto all'altro campionato. Inoltre IRC mette in palio un sacco di soldi e treni di gomme come premi finali, premiando tutte le classi, quindi invogliando a partecipare anche coloro che non si battono per l'assoluta.
Dura decidere ma come gare a me piacciono piu' quelle del TRA.Come piloti direi che quest'anno siamo pari visto che Scorcioni,Bizzarri e altri hanno optato per l'IRC che comunque va lodato e non intralciato.
Fabion54
18-04-2008, 00:47
IRC solo perchè ha un parco auto ricco d S2000 (k amo) e xkè lo posso seguire su Eurosport e fa veramente tanto...Vedere il parco assistenza, il commento dei piloti...E' veramente un camipionato k mi piace e mi appassiona :D
IRC solo perchè ha un parco auto ricco d S2000 (k amo) e xkè lo posso seguire su Eurosport e fa veramente tanto...Vedere il parco assistenza, il commento dei piloti...E' veramente un camipionato k mi piace e mi appassiona :D
:D:D:D è un'altro IRC quello in questione :D
TRA ... grandi piloti !!!
Mi tengo tutti e due con un 51% per il Tra e un 49% per l'Irc.
Da appassionato e addetto ai lavori mi ritengo fortunato ad avere due campionati così nel nostro Paese, con tante Wrc
Francy C.
23-04-2008, 17:40
Ora anche l'IRC ha una bella macchina:....:)La 307......;)...a me non piace come macchina,ma vederla vicino case nostre è davvero bella...:D
nextracing
27-04-2008, 11:10
la bellezza del TRA sta nelle vetture dei concorrenti, infatti, le più aggiornate presenti in italia, corrono tutte, o quasi, in quel campionato.(Focus06, Xsara, 307..).....io preferisco l'IRC, forse perchè mi passa accanto casa!!...
Rallyavita
29-04-2008, 15:43
l'IRC secondo me ha partecipanti con piedi + pesi!!!
SILVER EYE
29-04-2008, 16:49
Ciao a tutti...
Ho preso parte ad entrambi i campionati: l'IRC nel 2004 ed il Tra nel 2006 sono molto belli entrambi, penso qualche punto a favore del Tra 51% perchè ha mantenuto qualche gara al sud. La sola gara dell'Irc che si è svolta al centro sud è stata il Rally Lineras...ma questa... is another History....
A presto.
WRC FORD
29-04-2008, 19:39
Ho voluto esprimere il miio parere dopo aver visto ..almeno una gara quest'anno per ogni campionato !!!
Che dire... Sono lì... si equivalgono molto ... non saprei decidere... !!
Peccato che tante gare dell' IRC sono lontane da me, cosa che non sono quelle del TRA ;)
Fabionen
29-04-2008, 20:07
Dico Tra
faster racing
07-05-2008, 20:57
Ciao a tutti...
Ho preso parte ad entrambi i campionati: l'IRC nel 2004 ed il Tra nel 2006 sono molto belli entrambi, penso qualche punto a favore del Tra 51% perchè ha mantenuto qualche gara al sud. La sola gara dell'Irc che si è svolta al centro sud è stata il Rally Lineras...ma questa... is another History....
A presto.
credo che non avere gare del sud non sia una grande pecca dal momento che nel tra queste gare vengono disertate(vedi al fabaria del 2007,i piloti non siciliani erano solo una decina)
maniglia112
08-05-2008, 00:48
IRC :
1-diretta tv
2-PILOTI non come nel TRA che sono pilotini
3-elenco iscritti provvisorio
4-montepremi per qualunque classe
5-più wrc
6-per gli organizzatori si è tutti sullo stesso piano ( io debutterò al raab e già mi stanno facendo sentire della partita a 40gg di distanza)
7-le omologazioni scadute
8-si è veramente tutti AMICI senza quello spirito di professionalità e di privilegiare che c'è nel TRA
9-Non è assolutamente vero che le gare dell' IRC non hanno storia basti pensare agli abeti e al raab vi sono passati campioni come Bettega Vudafieri Cavicchi la Pons Mirri
Battaglin De Cecco Biasion Pasutti Cabianca Casarotto Betti Cane Gasperetti Lupidi Uzzeni Alberti Aghini Mattia Vagnini Baldacci Manfrinato Zordan Bizzarri
10-Prove bellissime basti pensare che sulla P.S Tavianella sono venuti per 15 anni i piloti della Procar (Aghini-Roggia,Navarra-Fedeli,Andreucci-Andreussi,Dallavilla-Fappani,Liatti,Travaglia,Papadimitriou,Vallino,Fon tana,Isik,Iliev) insieme ai vari Fiorio,Bettega con la Ritmo di papà Attilio che su queste strade corse 30 anni orsono co il kadett Valli Bandieri Belli e via discorrendo......
Non saranno i 10 comandamenti per una bella serie rally ma quasi
matteoN2
08-05-2008, 01:42
IRC :
1-diretta tv
5-più wrc
6-per gli organizzatori si è tutti sullo stesso piano ( io debutterò al raab e già mi stanno facendo sentire della partita a 40gg di distanza)
8-si è veramente tutti AMICI senza quello spirito di professionalità e di privilegiare che c'è nel TRA
9-Non è assolutamente vero che le gare dell' IRC non hanno storia basti pensare agli abeti e al raab vi sono passati campioni come Bettega Vudafieri Cavicchi la Pons Mirri
Battaglin De Cecco Biasion Pasutti Cabianca Casarotto Betti Cane Gasperetti Lupidi Uzzeni Alberti Aghini Mattia Vagnini Baldacci Manfrinato Zordan Bizzarri
10-Prove bellissime basti pensare che sulla P.S Tavianella sono venuti per 15 anni i piloti della Procar (Aghini-Roggia,Navarra-Fedeli,Andreucci-Andreussi,Dallavilla-Fappani,Liatti,Travaglia,Papadimitriou,Vallino,Fon tana,Isik,Iliev) insieme ai vari Fiorio,Bettega con la Ritmo di papà Attilio che su queste strade corse 30 anni orsono co il kadett Valli Bandieri Belli e via discorrendo......
Sono d'accordo con te. Nell'Irc premiano anche piloti con vetture piu piccole e questo penso che sia un vantaggio!! I rally ci sono perche' corriamo anche noi con le piccole n2 e n1
Quindi viva Irc ;)
IRC :
1-diretta tv
5-più wrc
Quoto tutto al 100% salvo il punto 2:nel TRA ci sono ottimi piloti in tutte le classi e categorie,per nulla inferiori ai piloti Irc:a dire il vero mi piacerebbe una sfida incrociata
in campo neutro e se ne vedrebbero delle belle.Comunque per amicizia e simpatia voto irc
IRC :
1-diretta tv
5-più wrc
voto ank'io IRC!! il TRA è una sezione del rally dedicata a gente coi soldi e ke usa solo dei gran makkinoni.. poi x forza ke vanno forte.. vorrei vedere certa gente in vetta al TRA cosa combina su un 106 gruppo N!!
e poi l'IRC da la possibilità a ki cm me ha una scaduta omologazione di poter partecipare a gare con un kilometraggio abbondante e con un costo d'iscrizione decente.. altrimenti ormai negli sprint e nei ronde la makkina la usi 80% trasferimento e 20% p.s.
io debutterò nell'IRC agli abeti.. speriam di nn dar fastidio a nessuno!! :p
tifate l'eq. Rocchi-Magnani (bmw 318is FA7) :D:D
Non riesco a capire la distinzione Piloti e Pilotini....
Per me in entrambi le gare sono tutti Pilotoni....
E poi sta storia degli N2...se han la possibilità di correre con le WRc non vedo perchè dovrebbero correre su un 106...mah???:confused:
simovitto
08-05-2008, 10:05
dico IRC;)
maniglia112
08-05-2008, 10:21
Non riesco a capire la distinzione Piloti e Pilotini....
Per me in entrambi le gare sono tutti Pilotoni....
E poi sta storia degli N2...se han la possibilità di correre con le WRc non vedo perchè dovrebbero correre su un 106...mah???:confused::confused::confused::confuse d::confused::confused::confused:
Dico solo che nel TRA basta che arrivi un certo Deila con un auto della preistoria ex Flinstone e vince davanti ai Porro con un astronave che si piglia 20 " a prova , oppure Re che frena anche all' uscita del tornante. L' unico decente mi pare Silva che però pecca di immaturità spesso e volentieri..
Per quanto figuarda gli n2 non penso che uno che si possa permettere un wrc
voglia continuare a correre con un 106:)
IRC :
1-diretta tv
5-più wrc
Da spettatore dico IRC
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused:
Dico solo che nel TRA basta che arrivi un certo Deila con un auto della preistoria ex Flinstone e vince davanti ai Porro con un astronave che si piglia 20 " a prova , oppure Re che frena anche all' uscita del tornante. L' unico decente mi pare Silva che però pecca di immaturità spesso e volentieri..
Ma sai almeno chi è Deila....
Sai le gare ed i campionati che ha fatto...
Mah
maniglia112
08-05-2008, 10:42
Ma sai leggere???
Ho solo detto che Deila che fà una gara o due all' anno con una macchina 99 aggiornata al 01 stà stracciando tutti quelli che spendono miliardi per fare un campionato ad alti livelli su strade che Pigi ha ben meno che gli altri (tranne il rally di casa)....Piergiorgio Deila
Data di nascita 7 Ottobre 1966
Anno debutto 1985
Titoli
Championship Car
1992 Campione italiano rally Lancia Delta HF Integrale
1994 Campione ceco di rally Lancia Delta HF Integrale
World Rally Championship Results
View compact results
Pos Year Rally Codriver Car Gr Pos
Entrant Cl Pos
13 1988 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Luisa Zumelli Lancia Delta Integrale N 2
Astra 4 1
84R 1989 Rallye Automobile de Monte-Carlo Nicola Gullino Lancia Delta Integrale N
4
7 1990 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 7
8 7
R 1991 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A
Astra 8
R 1992 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Lancia Delta HF Integrale A
Jolly Club 8
R 1995 Rallye Automobile de Monte-Carlo Pierangelo Scalvini Peugeot 306 S16 A
V.I.P. Motorsport 6/7
16 1995 TAP Rallye de Portugal Pierangelo Scalvini Peugeot 306 S16 A 11
V.I.P. Motorsport 7 1
11 1995 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Renault Clio Williams A 11
2-Litre Championship only 7 3
World Rally Championship Classifications
Pos Championship Points
41 1990 FIA World Rally Championship for Drivers 4
Other International Rally Results
Entrant Cl Pos
2 1988 Rally di San Marino Luisa Zumelli Lancia Delta Integrale N 1
ERC3 Astra 4 1
9 1988 Rally Costa Smeralda Luisa Zumelli Lancia Delta HF 4WD N 1
ERC20 Astra 4 1
6 1989 Rally 1000 Miglia Nicola Gullino Lancia Delta Integrale N 3
ERC5 4 3
4 1989 Rallye El Corte Inglés Nicola Gullino Lancia Delta Integrale A 4
ERC10 8 4
5 1990 Rally Costa Smeralda Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 5
ERC20 8 5
2 1990 Rally Piancavallo Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 2
ERC10 8 2
4 1991 Rally Costa Smeralda Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 4
ERC20 Astra 8 4
4 1992 Rally Costa Smeralda Pierangelo Scalvini Lancia Delta HF Integrale A 4
ERC20 Jolly Club 8 4
1 1992 Rally Piancavallo Pierangelo Scalvini Lancia Delta HF Integrale A 1
ERC10 Jolly Club 8 1
R 1998 Rally della Lana Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi A
ERC5 / CIR (Ita) 7
R 1999 Rally Città di Torino Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K
CI2RM (Ita) F.P.F. Sport 11
5 1999 Rally dell'Isola d'Elba Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 5
CI2RM (Ita) F.P.F. Sport 11 5
R 1999 Rally Valle d'Aosta Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K
2 1999 Rally Appennino Reggiano Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 2
CI2RM (Ita) F.P.F. Sport 11 2
3 1999 Rally del Gargano Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 3
CI2RM (Ita) F.P.F. Sport 11 3
3 1999 Rallye Internazionale San Martino di Castrozza Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 3
1 2000 Rally Valle d'Aosta Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 1
CI2RM (Ita) F.P.F. Sport 11 1
2 2000 Rally dell'Isola d'Elba Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 2
R 2000 Rally del Gargano Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K
R 2000 Rally Appennino Ligure - Rally della Lanterna Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K
2 2000 Rally Appennino Reggiano Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 2
1 2000 Rally Città di Ceccano Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 1
56 2001 Coppa Liburna Città di Radicofani Silvan Foggiato Fiat Punto Kit Car K 11
TIT / TIR (Ita) 10 5
R 2002 Rallye Terre de l'Auxerrois Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A
CFR (Fra) 6
8 2002 Rallye Alsace-Vosges Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A 8
CFR (Fra) 6 8
12 2002 Rallye du Limousin Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A 12
CFR (Fra) 6 12
R 2002 Rallye Mont-Blanc Morzine Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A
CFR (Fra) 6
8 2002 Rally Costa Smeralda Terra Sarda Claudio Vischioni Fiat Punto S1600 A 5
ERC5 / CIR / CRT (Ita) 6 2
2 2003 Rally di Carmagnola Claudio Vischioni Fiat Punto S1600 K 1
(Ita) S1600 1
R 2003 Rally Costa Smeralda Terra Sarda Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A
ERC5 / CIR / CRT (Ita) 6
1 2005 Rally di Carmagnola Corrado Botto Fiat Punto S1600 K 1
(Ita) S1600 1
Other Championship Classifications
Pos Championship
3 1999 Italian Championship for 2WD Cars - Drivers
2 2000 Italian Championship for 2WD Cars - Drivers
9 2002 Italian Rally Championship - Trophy for Drivers of Super 1600 Cars
Emanuele82
08-05-2008, 10:43
Deila secondo me le suonerebbe anche ai vari Grossi, Scorcioni, Mannarino e company...
maniglia112
08-05-2008, 10:47
Deila secondo me le suonerebbe anche ai vari Grossi, Scorcioni, Mannarino e company...
Si sono daccordo con te ma la differenza è che non corrono con wrc di ultima generazione; comunque sono altresì convinto che i distacchi sarebbero di molto limitati
Emanuele82
08-05-2008, 11:01
Si sono daccordo con te ma la differenza è che non corrono con wrc di ultima generazione; comunque sono altresì convinto che i distacchi sarebbero di molto limitati
Con questo volevo solo dire che Deila è un campione con la C maiuscola e non mettere in discussione la bravura di quelli che partecipano all'IRC... Anche perchè piloti come Grossi e Scorcioni li ho visti due anni fa nel trofeo terra e devo dire che di sicuro il piede non gli manca...
L'unica cosa che dispiace un pò è che l'IRC sia concentrato solo in 4 regioni d'italia, sarebbe meglio se fosse distribuito anche su altre regioni...
Ma sai leggere???
Ho solo detto che Deila che fà una gara o due all' anno con una macchina 99 aggiornata al 01 stà stracciando tutti quelli che spendono miliardi per fare un campionato ad alti livelli su strade che Pigi ha ben meno che gli altri (tranne il rally di casa)....Piergiorgio Deila
Data di nascita 7 Ottobre 1966
Anno debutto 1985
Titoli
Championship Car
1992 Campione italiano rally Lancia Delta HF Integrale
1994 Campione ceco di rally Lancia Delta HF Integrale
World Rally Championship Results
View compact results
Entrant Cl Pos
13 1988 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Luisa Zumelli Lancia Delta Integrale N 2
Astra 4 1
84R 1989 Rallye Automobile de Monte-Carlo Nicola Gullino Lancia Delta Integrale N
4
7 1990 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 7
8 7
R 1991 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A
Astra 8
R 1992 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Lancia Delta HF Integrale A
Jolly Club 8
R 1995 Rallye Automobile de Monte-Carlo Pierangelo Scalvini Peugeot 306 S16 A
V.I.P. Motorsport 6/7
16 1995 TAP Rallye de Portugal Pierangelo Scalvini Peugeot 306 S16 A 11
V.I.P. Motorsport 7 1
11 1995 Rallye Sanremo - Rallye d'Italia Pierangelo Scalvini Renault Clio Williams A 11
2-Litre Championship only 7 3
World Rally Championship Classifications
Pos Championship Points
41 1990 FIA World Rally Championship for Drivers 4
Other International Rally Results
Entrant Cl Pos
2 1988 Rally di San Marino Luisa Zumelli Lancia Delta Integrale N 1
ERC3 Astra 4 1
9 1988 Rally Costa Smeralda Luisa Zumelli Lancia Delta HF 4WD N 1
ERC20 Astra 4 1
6 1989 Rally 1000 Miglia Nicola Gullino Lancia Delta Integrale N 3
ERC5 4 3
4 1989 Rallye El Corte Inglés Nicola Gullino Lancia Delta Integrale A 4
ERC10 8 4
5 1990 Rally Costa Smeralda Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 5
ERC20 8 5
2 1990 Rally Piancavallo Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 2
ERC10 8 2
4 1991 Rally Costa Smeralda Pierangelo Scalvini Lancia Delta Integrale 16V A 4
ERC20 Astra 8 4
4 1992 Rally Costa Smeralda Pierangelo Scalvini Lancia Delta HF Integrale A 4
ERC20 Jolly Club 8 4
1 1992 Rally Piancavallo Pierangelo Scalvini Lancia Delta HF Integrale A 1
ERC10 Jolly Club 8 1
R 1998 Rally della Lana Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi A
ERC5 / CIR (Ita) 7
R 1999 Rally Città di Torino Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K
5 1999 Rally dell'Isola d'Elba Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 5
CI2RM (Ita) F.P.F. Sport 11 5
R 1999 Rally Valle d'Aosta Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K
2 1999 Rally Appennino Reggiano Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 2
3 1999 Rally del Gargano Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 3
3 1999 Rallye Internazionale San Martino di Castrozza Claudio Vischioni Peugeot 306 Maxi K 3
1 2000 Rally Valle d'Aosta Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 1
2 2000 Rally dell'Isola d'Elba Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 2
R 2000 Rally del Gargano Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K
R 2000 Rally Appennino Ligure - Rally della Lanterna Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K
2 2000 Rally Appennino Reggiano Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 2
1 2000 Rally Città di Ceccano Giovanni Agnese Peugeot 306 Maxi K 1
56 2001 Coppa Liburna Città di Radicofani Silvan Foggiato Fiat Punto Kit Car K 11
TIT / TIR (Ita) 10 5
R 2002 Rallye Terre de l'Auxerrois Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A
CFR (Fra) 6
8 2002 Rallye Alsace-Vosges Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A 8
CFR (Fra) 6 8
12 2002 Rallye du Limousin Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A 12
CFR (Fra) 6 12
R 2002 Rallye Mont-Blanc Morzine Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A
CFR (Fra) 6
8 2002 Rally Costa Smeralda Terra Sarda Claudio Vischioni Fiat Punto S1600 A 5
ERC5 / CIR / CRT (Ita) 6 2
2 2003 Rally di Carmagnola Claudio Vischioni Fiat Punto S1600 K 1
(Ita) S1600 1
R 2003 Rally Costa Smeralda Terra Sarda Silvan Foggiato Fiat Punto S1600 A
ERC5 / CIR / CRT (Ita) 6
1 2005 Rally di Carmagnola Corrado Botto Fiat Punto S1600 K 1
(Ita) S1600 1
Other Championship Classifications
Pos Championship
3 1999 Italian Championship for 2WD Cars - Drivers
2 2000 Italian Championship for 2WD Cars - Drivers
9 2002 Italian Rally Championship - Trophy for Drivers of Super 1600 Cars
..scusa mi dici qualkosa di più? :D:D
di ke colore c'ha le tende in salotto? :D:D
maniglia112
08-05-2008, 11:09
Forse non mi sono fatto capire ma sono perfettamente daccordo con te.
Se tutti avessero la stessa macchina vincerebbe Deila, ma subito dietro Grossi, Scorcioni, Sossella (con una Skoda(quella che Re no ha mai portato alla fine di un rally)riesce a volare)......
Forse non mi sono fatto capire ma sono perfettamente daccordo con te.
Se tutti avessero la stessa macchina vincerebbe Deila, ma subito dietro Grossi, Scorcioni, Sossella (con una Skoda(quella che Re no ha mai portato alla fine di un rally)riesce a volare)......
ti eri fatto capire benissimo! la mia era solo ironia x quanto ne sai su Deila ;)
io son piuttosto giovane, ho 24 anni, e se nn era x l'ultimo tuttorally nn sapevo nemmeno ki fosse :( anke xkè nel seguire i rally sono piuttosto proiettato a guardare nel mio garage piuttosto ke conoscere gli "avversari")
L'unica cosa che dispiace un pò è che l'IRC sia concentrato solo in 4 regioni d'italia, sarebbe meglio se fosse distribuito anche su altre regioni...
in effetti per uno che abita nella mia zona l'Abeti (Pistoia) è a una mezzoretta di macchina, il Raab (Bologna) a un'ora e poco più, il Casentino (Arezzo) è a 2 ore e mezzo circa e il Maremma (Grosseto) tarabaralla uguale...
non è che sia un campionato molto distribuito nello Stivale :D
3 su 7 sono in Toscana e 1 è sul confine....più che International Rally Cup si potrebbe quasi chiamare Tuscany Rally Cup :D
Emanuele82
08-05-2008, 11:30
più che International Rally Cup si potrebbe quasi chiamare Tuscany Rally Cup :D
Hai ragione... :D:D:D
Ecco allora perchè chiami piloti quelli dell'Irc e pilotini quelli del Tra...
Emanuele82
08-05-2008, 12:20
Ecco allora perchè chiami piloti quelli dell'Irc e pilotini quelli del Tra...
Io non ho mai chiamato pilotini quelli del TRA...
be quoti i discorsi di Maniglia....
che la pensa così....
maniglia112
08-05-2008, 12:30
L' ho chiamati io.
Innanzitutto PG Deila non dovrebbe fare tutto il TRA perciò non si può reputare pilota del TRA.
Altrimenti elenchiamo tutti i piloti che fanno gare spot nell' irc e stiamo qui fino a domattina.
Ti faccio presente che Grossi è stato 6 volte campione italiano terra , Scorcioni ha corso nel mondiale junior dopo aver vinto una decina di monomarca, Bizzarri è stato uficiale fiat nel cir e campione 2rm con la clio powercar, Mannarino fortissimo pilota negli anni 90 nel cir, Sossella campione gr. n nel TRA.
Ti ricordo che sono più frequenti i passaggi di barricata dal Tra al Irc (vedi Ferrecchi, vedi Sossella,vedi Fontana) piuttosto che l' incontrario.
Comunque non stò dicendo che il TRA è un brutto campionato ,anzi, è molto bello , ma preferiso di molto l' irc.
Rallyavita
08-05-2008, 12:35
l'unica cosa che "prenderei" dal Tra è il trofeo clio R3 ....per tutto il resto quoto l'Irc!!!
maniglia112
08-05-2008, 12:37
quoto pienamente Rallyavita
Emanuele82
08-05-2008, 14:39
be quoti i discorsi di Maniglia....
che la pensa così....
Non mi sembra che quotando gli ho dato ragione... Ho solo affermato che Grossi, Scorcioni sono dei bravi piloti, non ho assolutamente detto che i piloti del TRA sono "pilotini"...
:confused::confused::confused::confused::confused: :confused:
Deila sappiamo benissimo che è un gran pilota di elevata esperienza e qui non si discute.. in tutte le gare c'è un primo e un ultimo classificato e non capisco come mai bisogna sempre criticare dal secondo classificato in giù.. io non voglio difendere nessuno, comunque le gare vanno seguite bene e bisonga guardare le classifiche prova per prova e già facendo questo di accorgeresti che PORRO non prendeva 20 " per prova, altrimenti dopo la 6° prova avrebbe accusato 2 minuti esatti e così non è stato in quanto il distacco era nettamente inferiore.. detto questo non capisco cosa tu intende nel dire che SILVA pecchi di immaturità, a me non sembra proprio, perchè se così fosse avrebbe rischiato di più per cercare di vincere la gara ma con il rischio di compromettere il campionato in caso fosse uscito per qualche suo errore.. RE può darsi benissimo che abbia frenato all'uscito del tornante per qualsiasi motivo, non penso che tu abbia visto tutti i tornanti da lui percorsi.. concludo dicendo che tutte queste persone corrono per divertirsi e per far divertire e vedendo lo shake down del venerdì ad Aosta, penso che il pubblico si sia divertito alla grande!!! altra cosa questi piloti non devono rendere conto a nessuno, per tanto sono liberi di guidare come meglio credono e come meglio sanno fare.. se vi annoiate o non vi divertite state a casa a guardare il CALCIO!!! a me su una WRC mi hanno portato e ti assicuro che guidare questi bolidi non è facile per niente e commettere errori è facilissimo in quanto basta un minimo sbaglio per uscire di strada!!!
La location di Maniglia mi insospettisce.....
TEO DI LEVA
08-05-2008, 17:38
.. io non voglio difendere nessuno...
...detto questo non capisco cosa tu intende nel dire che SILVA pecchi di immaturità, a me non sembra proprio...
concludo dicendo che tutte queste persone corrono per divertirsi e per far divertire...
...altra cosa questi piloti non devono rendere conto a nessuno, per tanto sono liberi di guidare come meglio credono e come meglio sanno fare.. se vi annoiate o non vi divertite state a casa a guardare il CALCIO!!! a me su una WRC mi hanno portato e ti assicuro che guidare questi bolidi non è facile per niente e commettere errori è facilissimo in quanto basta un minimo sbaglio per uscire di strada!!!
...mah...:eek:
La cosa fa più sorridere è...chi son loro per dire se uno è un pilota o un pilotino....
Paolo, una volta tanto siamo perfettamente d'accordo.
Io penso che a prescindere ci voglia rispetto per chi indossa tuta e casco.
Per me è un pilota anche quello che arriva ultimo assoluto nell'ultima gara per immportanza del calendario. E siccome anche lui cerca di dare il massimo meriota rispetto.
Ma, ribadisco, vedendo la location di chi scrive, mi insospettisco sugli attacchi canalizzati in un'unica direzione. A volte c'è chi è più realista del re....
Io penso che chi mette tuta e casco sia un Eroe;primo o ultimo che sia....:rolleyes:
Io ho votato Irc....ma penso che i due campionati si equilibrino molto....solo dispiace che la federazione continui a fare un pò di pasticci ad esempio spostando le gare...e poi in effetti tutti questi trofei nel TRA...mah vorrei sapere se la federazione dice a chi organizza trofei di andare nel Tra perchè in effetti dirottarne qualcuno nell'IRC nn sarebbe male per equilibrare ancora di più i due campionati che meritano entrambi rispetto....
SILVER EYE
08-05-2008, 21:02
Quoto in pieno mcraffy ed Emanuele 82...;)
Al Tra manca un po' di Sud. Una gara del Nord in meno, magari e un Gargano in più, ad esempio....
meglio l'irc più wrc e livello di competizione più alto
maniglia112
09-05-2008, 00:43
1° il fatto dei 20"econdi di Porro era una battuta.
2° io voglio farvi capire che con le macchine che hanno non possono prenderle anche dalle clio r3 in certe prove, nell'Irc penso ci sia più battaglia, diciamo che nell' irc le auto sono portate a un limite maggiore.
Io penso che chi mette tuta e casco sia un Eroe;primo o ultimo che sia....
Ti quoto in pieno perchè io corro innanzitutto con un 112 nei rally revival e dovrei debuttare con un 106 o con un Saxo.
Forse avete ragione sul fatto che mi influenzi il rally di casa, ma che ci posso fare.....
maniglia112
09-05-2008, 00:45
Comunque Anche Le Vostre Location Mi Insospettiscono :-):-)
maniglia112
09-05-2008, 00:51
Silva pecca di immaturità come Luciani commettono errori banali quando sono in testa al rally con un ampio margine, forse sarà la macchina..:-)
Per mosk non ho MAI detto che il TRA non mi interessa e mi annoia , altrimenti non saprei neanche i piloti partecipanti e no penserei alla trasferta per l' appennino reggiano!!!!! Non trovi!?!
Forse il fatto che corrano con auto di ultima generazione crea un freno psicologico a questi piloti , perchè ricordiamoci che a macchina di ultima generazione corrisponde costo alto di noleggio ( PER LA FOCUS DI PORRO HO SENTITO DIRE DI 450€ AL KM DI PROVA SPECIALE.
IO DICO SOLO E RIBADISCO CHE PREFERISCO L ' IRC.
Viesse video
09-05-2008, 00:54
Al Tra manca un po' di Sud. Una gara del Nord in meno, magari e un Gargano in più, ad esempio....
Parole sante!
maniglia112
10-05-2008, 12:37
Dal sito racingworld.it:
Particolare non trascurabile: Deila, così come Maurizio Ferrecchi al Lanterna, ha fatto valere il suo manico al volante guidando una “vecchia” Peugeot 206 Wrc della Grifone, mentre Silva e Devid Oldrati dispongono di Peugeot 307 Wrc e Felice Re di una Citroen Xsara Wrc, vetture decisamente più aggiornate.
Praticamente dice SE NON SI HA IL PEDE PESANTE LA MACCHINA NON PUO' FARE TUTTO.....
E cosa c'entra con il sondaggio se è meglio il Tra o l'Irc?
Capisco che la tua location ti porta a denigrare ciò che non è Irc... Mi auguro che sia un'iniziativa personale e non teleguidata!
maniglia112
10-05-2008, 16:37
[..]
CHICCORIGA
10-05-2008, 18:32
Chiedo un immediato intervento di Claudio come si fa a non bannare certe cose.......altro che querele.........qui' si va sul pesante.......:eek: e pensare che faccio questo sport da 15 anni......ma certe allusioni pesanti non pensavo facevano parte di questo gioco.......
Che le risse verbali siano da bandire sul nostro forum lo chiedo da sempre. ma se non si ha l'umiltà di capire che usando certi toni si manca di rispetto a noi e a tutti gli utenti del forum perchè si causa non solo l'immediata chiusura del topic ma ci si mette a rischio querela con tutto quello che ne consegue (non è un gioco, quelli che l'hanno subito qui sul forum lo posso testimoniare), allora si può e si deve evitare di scrivere.
Per Chiccoriga e per gli altri: non possiamo per forza di cose monitorare il forum 24/24h: esiste il simbolo segnalazione su ogni messaggio, usatelo per favore, ci aiuta nella moderazione. grazie