PDA

Visualizza Versione Completa : Storia Rally 1° Zona

MarcoHair
15-04-2008, 10:10
Apro questo Topic per rivivere il glorioso passato (e presente) dei Rally della Prima Zona,a partire dalla mitica prima edizione del Rally dei Vini,disputato nel 1978 che vide come vincitori "Riva-Gerbaldo" su Opel Kadett GT/E.
Nel 1979 vinsero "Cane-Orlando" su Porsche Carrera e nel 1980 "Vernetti-Daimo" si Fiat 131.Il Rally era organizzato dal "Gruppo Sportivo San Damiano".
Sempre nel 1978 nasce "L'Astigiana Corse",storica Scuderia che miete successi in tutta Italia...
Ora tocca a voi!!

CHARLIE
15-04-2008, 11:19
eh no eh, non cominciamo con il revival altrimenti mi sento il peso degli anni addosso.
Vediamo un poco, rovistando tra i miei ricordi, il primo pilota che mi viene in mente è un certo Giacomo Pelganta, prima con la fiat 125 con roll-bar monta smonta in quanto era la macchina del babbo, poi con la Fulvia HF, e subito dopo con la stratos ufficiale, che tempi. La prima gara che ho visto mi partiva nella piazza di fianco a casa, la guardai dal balcone perchè avevo solo 4 anni, era un regolarità, anno 1965, ed era la prima edizione del Valli ossolane.

MarcoHair
15-04-2008, 13:55
eh no eh, non cominciamo con il revival altrimenti mi sento il peso degli anni addosso.
Vediamo un poco, rovistando tra i miei ricordi, il primo pilota che mi viene in mente è un certo Giacomo Pelganta, prima con la fiat 125 con roll-bar monta smonta in quanto era la macchina del babbo, poi con la Fulvia HF, e subito dopo con la stratos ufficiale, che tempi. La prima gara che ho visto mi partiva nella piazza di fianco a casa, la guardai dal balcone perchè avevo solo 4 anni, era un regolarità, anno 1965, ed era la prima edizione del Valli ossolane.

ihihihi...caro Charlie,quando uno si trova ad aprire questo Topic è tutto detto!!.."sima vej"!!:D

Qualcuno ricorda chi vinse il 1° Rally del Brichet nel 1981?Furono per caso "Cerutti-Stradella" su Lancia Stratos?

Bullet HF
15-04-2008, 15:07
Ciao a tutti io sto cercando di creare una raccolta con le classifiche (primi 10) di tutti i rally che si sono svolti in piemonte se qualcuno può darmi una mano posterò qui ciò che mi interessa se avete voglia di cercare in vecchi giornali o altro mi dareste un grosso aiuto!!

Qualcuno mi può aiutare con questa classifica indicandomi anche la validità

3° Rally Città di Torino ??/?? 1988

1 Jaquillard - Jaquillard (Ford Sierra Cosworth)
2 Bertone - Chiapponi (Lancia Delta 4WD)
3 Rosselli - Ercole (Lancia Delta 4WD)
4 Roux - Corthay (Ford Sierra Cosworth)
5 Oguey - Idermuhle (Mazda 323)
6 ????-???? ?????
7 ????-???? ?????
8 ????-???? ?????
9 ????-???? ?????
10 ???-???? ?????

Qualcuno mi sa dire che validità avevano queste gare

4° rally città di Torino ??/?? 1989

8°Rally Valli Vesimesi 3/08 1986

5° Rally Nazionale della Lana Biella 5/6 Novembre 1977

1° Rally Internazionale della Lana Biella 4/5 Novembre 1978

3° Rally Internazionale della Lana Biella 29/31 Agosto 1980

4° Rally Internazionale della Lana Biella 5/7 Giugno 1981

5° Rally Internazionale della Lana Biella 11/13 Giugno 1982

6° Rally Internazionale della Lana Biella 3/5 Giugno 1983

7° Rally Internazionale della Lana Biella 28 Giugno/1 Luglio 1984

8° Rally Internazionale della Lana Biella 25/28 Luglio 1985

9° Rally Internazionale della Lana Biella 24/27 Luglio 1986

Grazie in anticipo

11° Rally della Lana 14-17 luglio 1988

12° Rally della lana 27-30 luglio 1989

21° Rally Internazionale della Lana 23-25/7/1993

22° Rally della Lana 04-06/11/1994

23° Rally Internazionale della Lana 21-22/7/1995

24° Rally Internazionale della Lana 18-20/7/1996

T B
15-04-2008, 18:34
Era Novembre 1978 Rally 111 minuti II serie....prima gara con Fulvia 1600 HF fanalone, secondo di classe alle spalle del mitico Decè.
Che bei tempi ragazzi...e che avventura....
Poi la passione per questo sport non mi ha più mollato, sino ad oggi!!!!

MarcoHair
16-04-2008, 09:41
Era Novembre 1978 Rally 111 minuti II serie....prima gara con Fulvia 1600 HF fanalone, secondo di classe alle spalle del mitico Decè.
Che bei tempi ragazzi...e che avventura....
Poi la passione per questo sport non mi ha più mollato, sino ad oggi!!!!

Mamma mia..di te Tiziano ricordo una vittoria assoluta al Rally di Canelli (allora valido come Coppa Italia 1° Zona) di notte e nella nebbia più totale!!Ricordo i concorrenti che passavano a passo d'uomo perchè non ci si vedeva la punta del naso...e tu,non so come facevi,ma eri passato come un fulmine e vincesti!!Da brividi!!Credo fosse stato il 1990...:)
..e se non sbaglio lo stesso anno avevi vinto anche il Rally del Grappolo!;)

CHARLIE
16-04-2008, 10:50
Eh che notte da incubo fu quella vero Tiziano?
trattori che vagavano in ps, scherzi idioti (se ricordo bene fu fatto a Cortese), misero un lenzuolo disegnato come se fosse un muro, da un lato all'altro della strada, e varie altre cose, liti furibonde in direzione gara alla fine della stessa, con tentativo di far annullare alcune ps cambiando quindi il risultato finale, ma alla fine vinse il buon Borsa, con un piccolo grande segreto, lo vuoi rivelare tu?

pultroppo
16-04-2008, 13:02
trattori che vagavano in ps, scherzi idioti (se ricordo bene fu fatto a Cortese), misero un lenzuolo disegnato come se fosse un muro, da un lato all'altro della strada, e varie altre cose, liti furibonde in direzione gara alla fine della stessa, con tentativo di far annullare alcune ps cambiando quindi il risultato finale, ma alla fine vinse il buon Borsa, con un piccolo grande segreto, lo vuoi rivelare tu?

il segreto e un oggetto e il suo nome inizia per caso con la T...?:p;):D:cool:

127gr2
16-04-2008, 14:40
21/03/81 1^ Rally Del Brichet (nsv) Filippi/demela Su Lancia Stratos

127gr2
16-04-2008, 14:45
Qualcuno sa dirmi in che data si svolse il 2^ RALLY CITTA DI ALESSANDRIA/COPPA D'ORO ??
In calendario ad inizio anno è indicato come gara valida per il TRN al mese di aprile, poi venne spostata all'8 maggio, a quel punto ne perdo le tracce.
La gara è stata disputata, l'ha vinta CUCCIRELLI (con che navigatore e con che vettura???) ma non conosco la data esatta ne l'eventuale validità.

QUALCUNO LO SA????

MarcoHair
16-04-2008, 17:21
21/03/81 1^ Rally Del Brichet (nsv) Filippi/demela Su Lancia Stratos
Grazie 127gr2!!!;)
...riguardo alla data del 2^ RALLY CITTA DI ALESSANDRIA/COPPA D'ORO vedo cosa riesco a reperire.:)

T B
16-04-2008, 19:14

Dai, segreto... Io e Carla ci si era fatto un mazzo tanto per stendere le note "da nebbia" con mille riferimenti, viste le previsioni metereologiche e tutto quel lavoro ci aveva dato ragione. Tutto qui.
Poi mettici anche un' pò di fortuna...e vincemmo gara e coppa italia.
PS: non dimentichiamo che alle spalle avevamo una signora scudera di nome
Vaemenia Jolly Club.....;)

manta400
16-04-2008, 19:25
Dai, segreto... Io e Carla ci si era fatto un mazzo tanto per stendere le note "da nebbia" con mille riferimenti, viste le previsioni metereologiche e tutto quel lavoro ci aveva dato ragione. Tutto qui.

per date e classifiche chiedete pure....ho appena ritirato autosprint dal 1980 al 2003 e tuttorally dal 1983 al 1993

bullet appena ho un po' di tempo ti cerco tutto..

daniel.manta@libero.it

Bullet HF
16-04-2008, 20:26
per date e classifiche chiedete pure....ho appena ritirato autosprint dal 1980 al 2003 e tuttorally dal 1983 al 1993

bullet appena ho un po' di tempo ti cerco tutto..

daniel.manta@libero.it

Grazie mille manta

CHARLIE
16-04-2008, 21:49

Appunto Tiziano, il segreto era proprio quello delle famose note "da nebbia", e per quello che riguarda la scuderia si lavorava tutti insieme al fine del raggiungimento di un unico obbiettivo: Vincere!

T B
17-04-2008, 11:27
Appunto Tiziano, il segreto era proprio quello delle famose note "da nebbia", e per quello che riguarda la scuderia si lavorava tutti insieme al fine del raggiungimento di un unico obbiettivo: Vincere!

E se non ricordo male.... qualche vittoria c'è stata!!!!!;)

Nick 89
17-04-2008, 15:00
Canelli '90 è l'anno in cui misero il ceppo di legno a Gazzola in prova e l'anno in cui Bube Bovero stappo lo spumante sul palco da vincitore, ma poi l'annullamento di una ps lo fece retrocedere al 2°posto proprio dietro a TB... ;)

Proprio in quella gara Medeghini con il 112 in mezzo alla nebbia vinse una ps... :)

RS.
17-04-2008, 17:58
riguarda la scuderia si lavorava tutti insieme al fine del raggiungimento di un unico obbiettivo: Vincere!

Vaemenia jolli club....forse..
conservo ancora un'adesivo di quella..:)

M3
17-04-2008, 18:37

che scuderia la VAEMENIA!!! ho qui con me un deplian della stag. 93 con le foto...e in ultima pagina il mitico camion rosa e verde :cool: mi dicono dalla regia...CHE BEI TEMPI...io immagino perchè non è che mi ricordo molto :o :p

CHARLIE
18-04-2008, 09:02
lo chiamavamo Fragolone, era un tir che era stato atrezzato a hospitality van, 4 posti letto, bagno ed ufficio, e salottino, con due grossi problemi:trovare l'autista con la patente idonea a guidarlo, e soprattutto trovare il posteggio nelle gare, allora si faceva principalmente la prima zona, e posteggiare il mezzo nei pressi delle verifiche, riordini o parchi non era una cosa facile.

MarcoHair
18-04-2008, 09:38
In quel periodo tra Vaemenia Jolly Club e Meteco Corse ci fu una serie di successi incredibili!!:eek:
Ricordo anche con molto affetto e nostalgia quel "Team Malizia" di cui facevano parte anche molti piloti forti...tra i quali l'indimenticabile Walter Bertola con la sua BMW M3!!:o
ehehe...quanti flaconi di shampoo e gel completamente ammaccati mi ha portato col furgone!:D:D

T B
18-04-2008, 09:57
lo chiamavamo Fragolone, era un tir che era stato atrezzato a hospitality van, 4 posti letto, bagno ed ufficio, e salottino, con due grossi problemi:trovare l'autista con la patente idonea a guidarlo, e soprattutto trovare il posteggio nelle gare, allora si faceva principalmente la prima zona, e posteggiare il mezzo nei pressi delle verifiche, riordini o parchi non era una cosa facile.

Il FRAGOLONE....quanti Km con Paolo in giro per l'Italia a cercare/vedere automezzi. Poi il colore, i loghi, l'arredamento.... Era stata una gara nelle gare!
Che avventure...

MarcoHair
18-04-2008, 15:26
Tra le tantissime vittorie di TB ne ricordo una in particolare...il "Vini e Palio" del 23-24 Maggio '92,vinse con un 1" di vantaggio su Capellino (entrambi su Lancia Delta 16V)...se non erro era solo la seconda gara per Borsa con la Delta Gruppo A (la prima credo fosse Canelli dello stesso anno),e battere Gianni Cappellino sulle strade di casa sua..beh...ci andava un gran piede!Zonca arrivò 3° con la spettacolarissima M3!
...e come non ricordare Diego Rosso (il parrucchiere volante) che vinceva quasi sempre il Gruppo N!!

Cokkins
20-04-2008, 17:30
X Bullet HF

Ecco le validità dei Rally Lana che hai chiesto (sono tratte dai due volumi riguardanti il Rally stesso)

- 5° Rally Lana nazionale: Trofeo Rallies Nazionali - coeff.4
- 1° Rally Lana Int: Campionato Italiano Rallies Internazionali coeff.1 - 3° Trofeo delle Alpi Occidentali - Challenge F.I.S.A. (Juniores) - 7° Trofeo Rallies Simca - Kleber 1978
- 3° Rally Lana Int: Campionato Italiano Rallies Internazionali coeff.3 - Campionato A112 70HP - Campionato Piemontese Rally coeff.2 - Campionato F.I.S.A. Juniores 1980
- 4° Rally Lana Int: Campionato Italiano Rallies Internazionali coeff.3 - 5° Camp. A112 70HP - Camp. Triveneto - Campionato Piemontese Rally coeff.2 - Campionato F.I.S.A. Juniores 1981 - 2° Trofeo Peugeot Rally
- 5° Rally Lana Int: Camp. Europeo conduttori coeff.1 - Campionato Italiano Rallies Internazionali coeff.3 - Camp. Svizzero Rallies - 6° Camp. A112 70HP - Camp. Triveneto - 8° trofeo Alpi Oriantali - Campionato Piemontese Rally coeff.2 - Trofeo F.I.S.A. per scuderie - Trofeo Peugeot Rallye - Trofeo Talbot Rally
- 6° Rally Lana Int: Camp. Europeo conduttori coeff.2 - Campionato Italiano Rallies Internazionali coeff.3 - Camp. Svizzero Rallies - Challenge Italo Francese - 7° Campionato A112 70 HP - Campionato Triveneto
- 7° Rally Lana Int: Camp. Europeo conduttori coeff.2 - Camp. Oper d'Italia 1984 - 8° Camp. A112 70 HP
- 8° Rally Lana Int: Camp. Europeo conduttori coeff.2 - Camp. Italiano Rally Int. coeff.3 - Camp. Svizzero Rally - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Camp. Fiat Uno - Valmalenco Challenge Trophy 1985
- 9° Rally Lana Int: Camp. Europeo conduttori coeff.2 - Camp. Italiano Rally Conduttori/Costruttori coeff.4 - Open d'Italia 1986 Conduttori/Costruttori - Camp. Svizzero Rally - Camp. Italiano Promotio - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Camp. Fiat Uno - Valmalenco Challenge Trophy 1986

Cokkins
20-04-2008, 17:49
E poi ancora:

- 11° Rally Lana Int: Camp. Europeo Conduttori coeff. 3 - Camp. Italiano Rally Conduttori coeff.4 - Trofeo Italiano Turismo gruppoA coeff.4 - Trofeo Italiano Produzione gruppoN Coeff.4 - Trofeo Promotion coeff.4 - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Campionato Fiat Uno Turbo - Trofeo Peugeot 1988
- 12° Rally Lana Int: Europeo Conduttori coeff. 5 - Camp. Italiano Rally Conduttori/Costruttori coeff.3 - Trofeo Italiano Turismo gruppoA coeff.3 - Trofeo Italiano Produzione gruppoN Coeff.3 - Trofeo Promotion coeff.3 - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Campionato Fiat Uno Turbo - trofeo Peugeot 1989
- 21° Rally Lana Int: Camp. Europeo Rally Conduttori coeff.5 - C.S.A.I. Camp. Assoluto Rallies Conduttori/Costruttori Totip - Camp. Svizzero Rally 1993 - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Coppa F.I.A. Copiloti/Femminile/2ruote motrici 2000 cc aspirato coeff.5 - Trofeo C.S.A.I. Produzione/Turismo/Trazione Anteriore 2000cc aspirato/Juniores/Femminile/Scuderie - Trofeo Fiat 500 Rally 1993 - Trofeo Peugeot Rally 1993
- 22° Rally Lana Int: Camp. Europeo Rally Conduttori coeff.5 - C.S.A.I. Camp. Assoluto Rallies Conduttori/Costruttori Totip - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Coppa F.I.A. Copiloti/Femminile/2ruote motrici 2000 cc aspirato coeff.5 - Trofeo C.S.A.I. Produzione/Turismo/Trazione Anteriore 2000cc/Gentleman/Femminile/Scuderie - Trofeo Peugeot Rally 1994
- 23° Rally Lana Int: Camp. Europeo Rally Conduttori coeff.5 - Coppa d'Europa F.I.A. Conduttori Vetture 2 Ruote Motrici 2000 cc aspirato - C.S.A.I. Camp. Assoluto Rallies Condutori/Costruttori Totip 1995 - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Trofeo C.S.A.I. Produzione/Turismo/2 Ruote Motrici 2000cc/Gentleman/Femminile/Scuderie - Trofeo Peugeot Rally 1995
- 24° Rally Lana Int: Camp. Europeo Rally Conduttori coeff.5 - Coppa d'Europa F.I.A. Conduttori Vetture 2 Ruote Motrici 2000 cc aspirato - C.S.A.I. Camp. Italiano Assoluto Rally Condutori/Costruttori Totip 1996 - Camp. Piemonte Valle d'Aosta - Trofeo C.S.A.I. Produzione/Turismo/2 Ruote Motrici 2000cc/Gentleman/Femminile/Scuderie/Under 25 - Trofeo Peugeot Rally 1996 - 8° Challenge Scuderie F.I.S.A.

Ecco fatto, spero di essere stato utile...:D:D:D

Bullet HF
20-04-2008, 20:55
GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE Cokkins:eek:

Cokkins
20-04-2008, 21:00
Nessun problema Bullet HF... :)

Se sei interessato, i due libri di cui parlo, li puoi trovare sul sito www.alea2000.it, in basso al centro trovi il link...
;)

Bullet HF
20-04-2008, 21:07
Grazie:)

Toivonen
21-04-2008, 10:42
Il FRAGOLONE....quanti Km con Paolo in giro per l'Italia a cercare/vedere automezzi. Poi il colore, i loghi, l'arredamento.... Era stata una gara nelle gare!
Che avventure...

Ricordo di essermi affacciato anche io nel prestigioso automezzo, in compagnia dell'amico Elio Magnano...

OT ma se tu sei nella storia, che ci fai nella cronaca dell'ultimo weekend??? :D

Sti "vecchi" tocca fermarli a cannonate??? :p

CHARLIE
21-04-2008, 10:44
Azz toivo, vuol dire che ci siamo conosciuti e manco lo sapevo? Elio Magnano lo ricordo benissimo, vuoi dire che tu eri la sua spalla?

Toivonen
21-04-2008, 10:55
Azz toivo, vuol dire che ci siamo conosciuti e manco lo sapevo? Elio Magnano lo ricordo benissimo, vuoi dire che tu eri la sua spalla?

Diciamo che quando ero privo di obblighi familiari ho fatto per un po', tramite un amico comune, il "negro" a suo nome per Montecarlo, Corsica e tutte le gare su terra compresa la frazione del Sanremo, visto che lui si allontanava malvolentieri dall'amato Piemonte... ;)

In realtà, vista la mia negazione fotografica, le foto (solo alle Lancia) le faceva l'amico ed io mi curavo di arrivare in tempo al maggior numero di speciali possibile... prima della diffusione dei percorsi a margherita e degli autovelox... :D

Bullet HF
21-04-2008, 18:33

6 ????-???? ?????
7 ????-???? ?????
8 ????-???? ?????
9 ????-???? ?????
10 ???-???? ?????

Grazie in anticipo

luca1977
21-04-2008, 21:39
3° Rally Città di Torino 22/24 luglio 1988
Internazionale

2 Bertone - Chiapponi (Lancia Delta Int. 8v)
6 Persenda - Larcher (Opel Kadett GSI)
7 Muller - Falato (Ford Sierra Cosworth)
8 Minella - Castelli (Lancia Delta Int. 8v)
9 Congiu - "Enrico" (BMW M3)
10 Cortese - Paschino (Lancia Delta Int. 8v)

luca1977
21-04-2008, 21:48
4° Rally Città di Torino 11/12 Novembre 1989
CIR (coeff.1) - Trofeo Nord Italia
Campionato Svizzero

1 Rosselli - Ercole (Lancia Delta Int)
2 Griotti - Voerzio (Opel Kadett GSI)
3 Grassini - Benelli (Ford Sierra Cosworth)
4 Bovero - Dal Ben (Lancia Delta Int)
5 Cortese - Paschino (Lancia Delta Int)
6 Chiti - Riccardi (Ford Sierra Cosworth)
7 Dubler - Dupraz (Alfa 75 Turbo)
8 Maioli - Gozzi (Ford Sierra Cosworth)
9 Feira - Furia (Lancia Delta Int)
10 Pizio - Fornara (Peugeot 205 GTI)

ZAVA
21-04-2008, 22:55
Complimenti a T B per l'ennesima vittoria....tra un po' di anni passeranno alla storia dei rallies anche le attuali.

Bullet HF
22-04-2008, 13:32
Grazie luca1977 hai per caso la validità del vesime 1986

manta400
23-04-2008, 18:33

6 ????-???? ?????
7 ????-???? ?????
8 ????-???? ?????
9 ????-???? ?????
10 ???-???? ?????

Grazie in anticipo

coppa italia 1 zona coeff. 3

Bullet HF
23-04-2008, 20:29
Grazie Manta;)

Giooooz
24-04-2008, 17:40
Guardando le edizioni di qualche anno fa del Valli Ossolane, mi son chiesto che fine abbiano fatte le coppie di fratelli Laurini e Crestani...

CHARLIE
24-04-2008, 18:04
per i Laurini ti posso dire che il pilota è diventato un musicista (nel senso che ha un negozio di strumenti msicali), il naviga fa l'insegnante, e non corrono + da almeno un paio di anni.

Bullet HF
28-04-2008, 17:13
Chi mi può aiutare con queste classifiche indicandomi anche la validità

9° Rally Città di Torino ??/?? 1994

1) Zucchetti - Della Cha (Toyota Celica 4WD)
2) Russo - Pistarino (Renault Clio Williams)
3) Garosci - Boglietti (Lancia Delta HF)
4) Zumerle - Manfe (Lancia Delta HF)
5) Soppa - Bordin (Lancia Delta Integrale 16V)
6) ????-???? ?????
7) ????-???? ?????
8) ????-???? ?????
9) ????-???? ?????
10) ???-???? ?????

10° Rally Città di Torino ??/?? 1995.

1) Travaglia - Zanella (Renault Clio Williams)
2) Viale - Galleni (Nissan Sunny Gti)
3) Deila - Vischioni (Renault Clio Williams)
4) Caldarola - Agnese (Renault Clio Williams)
5) Zumerle - Caufin (Renault Clio Williams)
6) ????-???? ?????
7) ????-???? ?????
8) ????-???? ?????
9) ????-???? ?????
10) ???-???? ?????

11° Rally Città di Torino ??/?? 1996

1) Travaglia - Zanella (Peugeot 306 S 16V)
2) Bizzarri - Serra (Renault Clio Williams)
3) Russo - Pistarino ( Ford Escort RS)
4) Pozzi - Foggiato (Renault Clio Williams)
5) Fiorio - Brambilla (BMW 318)
6) ????-???? ?????
7) ????-???? ?????
8) ????-???? ?????
9) ????-???? ?????
10) ???-???? ?????

12° Rally Città di Torino ??/?? 1997

1) Deila - Vischioni (Peugeot 306 S16)
2) Cantamessa - Geninatti (Renault Clio Williams)
3) Travaglia - Zanella (Peugeot 306 S16)
4) Ratiglia - Merlin (Renault Clio Williams)
5) Re - Adamoli (Renault Clio Williams)
6) ????-???? ?????
7) ????-???? ?????
8) ????-???? ?????
9) ????-???? ?????
10) ???-???? ?????

Grazie in anticipo

MarcoHair
29-04-2008, 08:57
9° Rally Città di Torino 1/3 Luglio 1994. Validità C.P.R.

1) Zucchetti - Della Cha (Toyota Celica 4WD)
3) Garosci - Boglietti (Lancia Delta HF)
4) Zumerle - Manfe (Lancia Delta HF)
5) Soppa - Bordin (Lancia Delta Integrale 16V)
6) Griottti - Imperio (Ford Escort Cosworth)
7) Zanatta - Barbieri (Lancia Delta 16 V)
8) Re - Adamoli (Renault Clio Williams)
9) Bianco - Lizzi (Ford Escort Cosworth)
10) Tognozzi - Marinai (Ford Escort Cosworth)

10° Rally Città di Torino 31 Marzo/2 Aprile 1995. Validità 2 Litri

1) Travaglia - Zanella (Renault Clio Williams)
2) Viale - Galleni (Nissan Sunny Gti)
3) Deila - Vischioni (Renault Clio Williams)
4) Caldarola - Agnese (Renault Clio Williams)
5) Zumerle - Caufin (Renault Clio Williams)
6) Andreucci - Fedeli (Peugeot 306 S16)
7) Veit - Weiss (Opel Astra GSI)
8) Marchisio - Florean (Renault Clio Williams)
9) Demaria - Costanzo (Renault Clio Williams)
10) Castore - Grua (Opel Astra GSI)

11° Rally Città di Torino 22/23 Marzo 1996. Validità 2 Litri

1) Travaglia - Zanella (Peugeot 306 S 16V)
2) Bizzarri - Serra (Renault Clio Williams)
3) Russo - Pistarino ( Ford Escort RS)
4) Pozzi - Foggiato (Renault Clio Williams)
5) Fiorio - Brambilla (BMW 318)
6) Fassitelli - Bordogna (Nissan Sunny GTI)
7) Ratiglia - Curto (Renault Clio Williams)
8) Sogno - Barosso (Renault Clio Williams)
9) Fontana - Giachino (Renault Clio Williams)
10) Fasani - Minzoni (Renault Clio Williams)

Mi spiace ma del 1997 non riesco per ora a reperire nulla...
CIAO!!

Bullet HF
29-04-2008, 17:18
Grazie mille Marco!!!!

volt
05-05-2008, 21:40
x Luca 1977 ciao del valli 82 e 111 82 hai le classifiche oltre che dell'assoluta delle classi minori ? grazie

lelefelix
09-05-2008, 16:55
Quanto sarebbe stata più emozionante quell'edizione del Valli Ossolane (credo 92...ma non ci giurerei) se Mauro Miele non avesse disintegrato una gomma della sua stupenda M3 gr.A a Montecrestese...
Non son sicuro dell'anno, ma ricordo solo il rammarico di Mauro al riordino di Intra (sul Fragolone) quando malediva l'annullamento della Cannobina...ultima sua speranza di rimonta!!!
Mamma mia che bei ricordi... :)

Giooooz
09-05-2008, 17:07
x Luca 1977 ciao del valli 82 e 111 82 hai le classifiche oltre che dell'assoluta delle classi minori ? grazie

"Valli 82" ti riferisci al Valli Ossolane??

CHARLIE
09-05-2008, 17:28
Quanto sarebbe stata più emozionante quell'edizione del Valli Ossolane (credo 92...ma non ci giurerei) se Mauro Miele non avesse disintegrato una gomma della sua stupenda M3 gr.A a Montecrestese...
Non son sicuro dell'anno, ma ricordo solo il rammarico di Mauro al riordino di Intra (sul Fragolone) quando malediva l'annullamento della Cannobina...ultima sua speranza di rimonta!!!
Mamma mia che bei ricordi... :)

eh si, e gli altri piloti addormentati dopo essersi appoggiati sui tetti delle macchine in attesa di ripartire

lelefelix
09-05-2008, 17:33
eh si, e gli altri piloti addormentati dopo essersi appoggiati sui tetti delle macchine in attesa di ripartire

he he ;)

Bullet HF
09-05-2008, 17:35
Volevo sapere se qualcuno ha le classifiche(primi 10)di tutte le edizioni del valli ossolane, dal 1965 se non sbaglio, chi le avesse mi potrebbe contattare per mp.
Grazie in anticipo

lelefelix
09-05-2008, 17:41
Volevo sapere se qualcuno ha le classifiche(primi 10)di tutte le edizioni del valli ossolane, dal 1965 se non sbaglio, chi le avesse mi potrebbe contattare per mp.
Grazie in anticipo

Sicuramente le ho.... porta solo un po di pazienza.. ;)

Quando le trovo, invece di postarle via MP le posto qua...magari interessano a qualcun altro..
Ciao ciao

Bullet HF
09-05-2008, 17:51
Certo va benissimo, magari se hai le date e la validità è ancora meglio;)
Grazie ancora

Giooooz
09-05-2008, 17:51
Grazie in anticipo

Io le ho dalla XVII o XVIII edizione. Appene riesco le posto.

x Lelefelix: tu hai anche quelle antecedenti?? Sai mi interesserebbero, in che formato le hai??
Io le mie le sto scansionando, gli originali li ho chiesti all' ACI, avevano le edizioni da quando è presidente il sig. Cataldo.

lelefelix
09-05-2008, 18:01

x Lelefelix: tu hai anche quelle antecedenti?? Sai mi interesserebbero, in che formato le hai??
Io le mie le sto scansionando, gli originali li ho chiesti all' ACI, avevano le edizioni da quando è presidente il sig. Cataldo.

Non so se le trovo....ma se dovessi riuscire a riesumarle penso di averle anche delle edizioni prima che arrivasse Cataldo (Colgo l'occasione x salutare il Proff. Donato...caro amico).
Ripeto: tutto quello che trovo lo posto qui...ora sono di fretta...ma di notte solitamente riesco a scovare cose interessanti nei miei archivi) ;)
Ciao
Gabriele Feliciani

Bullet HF
09-05-2008, 18:01

Va bene grazie

lelefelix
09-05-2008, 18:04
[QUOTE=Giooooz;28116]Io le ho dalla XVII o XVIII edizione. Appene riesco le posto.

Vedo che sei di Montecrestese.....
Mamma mia che ricordi di quelle mitiche inversioni!!!
Dal 91 ad oggi ci ho corso molte edizioni del Valli.... :) :) :)

Giooooz
09-05-2008, 19:10
Vedo che sei di Montecrestese.....
Mamma mia che ricordi di quelle mitiche inversioni!!!
Dal 91 ad oggi ci ho corso molte edizioni del Valli.... :) :) :)

Di ricordi ne ho tantissimi anche io, anni fa si incominciava un mese prima a vedere il rally..... quante serate passate a Lomese (la seconda inversione, quella a sx) a vedere la gente che provava (chi per il rally, chi per consumare le gomme :D).....
quanti rally passati in piedi la notte e molte volte sotto acquazzoni (tipo edizione 2000)...

Giooooz
09-05-2008, 20:06
Le classifiche del Valli Ossolane, dal 2003 in avanti sono sul sito della PSA http://www.psarally.com/download.php?lng=it
quella del 2002 la 38° è stata organizzata dalla Pentathlon e la trovi http://www.pentathlonmotorteam.com/
le 2001 e 2000 le ho in ufficio.... Red face poi le posto..

35° Rally ValliOssolane Crodo 19-20 Giugno 1999
Coppa Italia rallies nazionali 1° zona
5°trofeoin memoria di Matteo Barbieri
Campionato piemonte e valle d'aosta
campionato scuderia Avancar Racing
Campionato scuderia Pentathlon auto sport
11° challenge scuderia F.I.S.A.

1° Saglio Andrea - Fatichi Anna Renault Megane Kit
2° Uzzeni Franco- Bondesan Fausto Subaru Impreza Wrc
3° Dissegna Giorgio - Paganelli Antonio Ford Escord Cosworth
4° Laurini Marco - Laurini Andrea Renault Megane
5° Canella Massimo - Gria Silvio Renault Clio
6° CalvettiFulvio- Conti Giulia Renault Clio
7° Bianco Andrea - Nugo Luca Lancia Delta HF
8° Nicolini Daniele - Santoro Antonello Renault Clio
9° Ottino Luigi - Chicco Gabriella Mitsubishi Lancer
10° Magistrini Andrea - Magistrini Mauro

Ti aggiungo Bocchio - Fontana 12° con la Citroen Ax GTI

Bullet HF
09-05-2008, 20:57
Grazie Gioooz
Per me i nomi puoi anche non metterli meno lavoro
Scusa il decimo magistrini che macchina aveva
Grazie

Giooooz
09-05-2008, 21:18
Grazie Gioooz
Per me i nomi puoi anche non metterli meno lavoro
Scusa il decimo magistrini che macchina aveva
Grazie

Scusa mi son dimenticato: Renault Clio Williams, come tutte le altre a quei tempi

1° Saglio Andrea - Fatichi Anna Renault Megane Kit
2° Uzzeni Franco- Bondesan Fausto Subaru Impreza Wrc
3° Dissegna Giorgio - Paganelli Antonio Ford Escord Cosworth
4° Laurini Marco - Laurini Andrea Renault Megane
5° Canella Massimo - Gria Silvio Renault Clio Williams
6° CalvettiFulvio- Conti Giulia Renault Clio Williams
7° Bianco Andrea - Nugo Luca Lancia Delta HF
8° Nicolini Daniele - Santoro Antonello Renault Clio Williams
9° Ottino Luigi - Chicco Gabriella Mitsubishi Lancer
10° Magistrini Andrea - Magistrini Mauro Renault Clio Williams

Bullet HF
10-05-2008, 18:28
Grazie giooooz

Bullet HF
13-05-2008, 17:26
In quali anni si sono corsi questi rally e da dove partivano:

Tartufo
Grappolo
Vini e palio
Grignolino
Brichet
Rododendri
San Giacomo
Cortanze
Monale - Cortanze

Grazie in anticipo

volt
16-05-2008, 14:36
monale-cortanze l'ultima edizione mi pare sia stata nel 1991 o sbaglio chi me lo conferma grazie

Alock
17-05-2008, 19:30
Allora, vediamo:
-Vini: dal '80 al '92 compresi, il '93 fu annullato a meno di un mese dal via. Partenza sempre da Asti. L'edizione '90 con 200 partenti e percorso in linea la ricordo come se fosse ieri, vinse il mitico Capellino, ovviamente il gr.N fu di TB... :)
-Grappolo:dal '83 al '90 in "solitudine", dal '91 al '97 abbinato al Tartufo, il '98 da solo (ultimo anno). Partenze del rally da San Damiano quando era solo Grappolo.
-Tartufo: dal '88 al '90 da solo (la prima mitica edizione la vinse Capellino con la Sierra!!!), dal '91 al '97 abbinato al Grappolo, dal'98 da solo. Partenze a Moncalvo quando era solo, dal 98 ad Asti.
Negli anni dal 91 al 97 per il Grappolo e Tartufo le partenza dovrebbero essere state:
Moncalvo 91,93,96 e San Damiano 92,95 e 97. L'edizione del 94, in programma a novembre fu annullata causa alluvione... Fu un anno molto triste anche rallysticamente in quanto la provincia di Asti, dopo essere stata solo nel vicino 90 la provincia italiana con più gare valide per la Coppa italia (ben 5: Tartufo, Grappolo, Canelli, Vini, Vesime) 4 anni dopo vedeva annullati tutti i suoi appuntamenti...
Per completezza:
Canelli: con partenza da...Canelli si corse dall'87 al 92
Vesime: con partenza da Vesime: dal 79 al 93 e poi grazie a Dio dal 2001...
Ultima nota l'ultima gara corsa interamente di notte in provincia di Asti fu proprio il Vesime 93, da allora...buio!purtroppo in un altro senso... :(
L'ultimo Tartufo di notte fu quello del 91, che bello se si potesse riavere ad esempio con una partenza a notte fonda e arrivo in mattinata...

Alock
17-05-2008, 19:34
Il Monale e Cortanze mi risulta si sia sempre corso anche dopo il 91, in realtà non è mai "morta" come gara, ha semplicemente cambiato nome in Sprint d'Inverno nel 97...
La partenza fu spostata a S.Sebastiano da Po dal 97 al 99, nel 2000 e nel 2001 fu ad Acqui e dal 2002 è a Moncalvo...

Bullet HF
17-05-2008, 21:09
Grazie Alock degli altri hai qualche info
Grazie

Alock
19-05-2008, 19:28
Francamente quasi nulla... :(

MarcoHair
19-05-2008, 20:30
Primo Rally dei Vini 1978...

Bullet HF
19-05-2008, 20:37
Grazie Marco !!!!!!!

lelefelix
21-05-2008, 02:22
Copio pari pari una mia replica del topic "donne e motori..."
Magari qualcuno potra aggiungere qualcosa....era l'epoca in cui tra Verbano, Ossola , Vergante, Cusio, Biellese,ecc.. nascevano i piu bei duelli tra le 2 piu blasonate scuderie di Verbania....la Vaemenia Jolly Club e i cugini "poveri" della Tre Laghi Rally Team...entrambe purtroppo "scomparse" nel 1996 dopo anni di battaglie...

"""Sicuramente i più giovani non si ricorderanno, anche perchè si sta parlando della storia della 1° zona, non certo del mondiale...però magari qualcuno si sicorderà di Monica Bonomi e di quello che fece all'inizio degli anni 90 con la piccola 112 Abarth presa in "prestito" dall'allora fidanzato Tiziano Degiovannini (mitico Degio...gran piede pure lui..anche adesso!!).
Tanto x fare un esempio, a un Valli Ossolane, con quella piccola "scatoletta azzurra" si è permessa di vincere la classe A1 lasciando dietro una folta schiera di maschietti agguerriti (uno su tutti Marco Laurini, che nel breve volgere di poche stagioni andò a combattersi l'assoluta proprio a Domodossola contro personaggi del calibro di Borsa, Saglio, Uzzeni, Dissegna, Cerutti, ecc..).
Nessuno si ricorda di queste belle vicende avvenute in coda a uno dei più belli (se non il più bello) rally di Coppa Italia? """

CHARLIE
21-05-2008, 08:52
azz, certo che io mi ricordo (ero parte in causa), e quell'anno Monica sconfisse non solo i Laurini, ma anche gente che quella classe l'aveva vinta ripetutamente.....
Come sempre la grossa difficoltà economica impedì alle due fanciulle (la naviga era la moglie di Lalo Lunardi, già vincitore di una gara con Pierino Longhi) di continuare.

lelefelix
21-05-2008, 18:31
Gia Charlie...quanti anedoti...ricordo con molto affetto quei periodi...
Le prime assistenze in 3 Laghi alla 4wd del "Dottore", alla Maserati di Adriano, al "5" di Garboli....poi le prime gare da naviga spinto dai cari amici Mauro Cantarella e Antonella Ramponi (l'indimenticabile Antonella :( )....il mio debutto da pilota con la Manta acquistata da Calimero (quella color "verde dentifricio" con cui corsero Zelioli, Azzena, ecc)....fino all'epilogo della chiusura della 3 Laghi R.T. nel 96 (anno in cui chiuse i battenti anche la Vaemenia se non erro)
Con l'uscita di scena del "vecio" (Miro Maggetto) a Verbania è mancato qualche cosa...
E' meglio che mi fermo qui perche sennò con i ricordi "imballo" il forum!!
Quei tempi son finiti.....i rally di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di quel tempo...e credo che potrai essere d'accordo con me (anche se la tua realtà e la mia erano molto differenti, in quanto le ns due scuderie, anche se "vicine di casa" erano lontane anni luce l'una dall'altra)
:)

vigezz
21-05-2008, 20:21
Gia Charlie...quanti anedoti...ricordo con molto affetto quei periodi...
Le prime assistenze in 3 Laghi alla 4wd del "Dottore", alla Maserati di Adriano, al "5" di Garboli....poi le prime gare da naviga spinto dai cari amici Mauro Cantarella e Antonella Ramponi (l'indimenticabile Antonella :( )....il mio debutto da pilota con la Manta acquistata da Calimero (quella color "verde dentifricio" con cui corsero Zelioli, Azzena, ecc)....fino all'epilogo della chiusura della 3 Laghi R.T. nel 96 (anno in cui chiuse i battenti anche la Vaemenia se non erro)
Con l'uscita di scena del "vecio" (Miro Maggetto) a Verbania è mancato qualche cosa...
E' meglio che mi fermo qui perche sennò con i ricordi "imballo" il forum!!
Quei tempi son finiti.....i rally di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di quel tempo...e credo che potrai essere d'accordo con me (anche se la tua realtà e la mia erano molto differenti, in quanto le ns due scuderie, anche se "vicine di casa" erano lontane anni luce l'una dall'altra)
:)
hei....saluti ma quella verde dentifricio è ancora nel tuo garage? ho corso anch'io con quella ,
pensa che dal Calimero la sera prima di un 111 si è aperto un estintore mentre la provavamo , avrai ancora trovato la polvere tè quando l'hai presa.......

lelefelix
21-05-2008, 20:45
hei....saluti ma quella verde dentifricio è ancora nel tuo garage? ho corso anch'io con quella ,
pensa che dal Calimero la sera prima di un 111 si è aperto un estintore mentre la provavamo , avrai ancora trovato la polvere tè quando l'hai presa.......

Io la acquistai l'estate del 93, feci un 111 minuti, un Città Giardino, un Castelli Matildici, un Carpineti e poi siccome era scaduta l'omologazione (allora purtroppo le OS non esistevano, sennò con quella macchina ci correrei ancora adesso!!) comprai una Opel Corsa (a quei tempi i trofei opel erano i piu convenienti). La scocca di quella Manta non c'è più, però il suo motore è tuttora nel garage di mio papà, e quasi tutta la meccanica (che era davvero "giusta") è sotto l'Ascona gr.A del Carlo Ferrari di Cannobio (fa gli storici ora)
Quanti traversi con quella Manta..............nemmeno in rettilineo riuscivo a tenerla dritta...e se ci hai corso anche tu lo sai bene... ;)

vigezz
21-05-2008, 21:00
Io la acquistai l'estate del 93, feci un 111 minuti, un Città Giardino, un Castelli Matildici, un Carpineti e poi siccome era scaduta l'omologazione (allora purtroppo le OS non esistevano, sennò con quella macchina ci correrei ancora adesso!!) comprai una Opel Corsa (a quei tempi i trofei opel erano i piu convenienti). La scocca di quella Manta non c'è più, però il suo motore è tuttora nel garage di mio papà, e quasi tutta la meccanica (che era davvero "giusta") è sotto l'Ascona gr.A del Carlo Ferrari di Cannobio (fa gli storici ora)
Quanti traversi con quella Manta..............nemmeno in rettilineo riuscivo a tenerla dritta...e se ci hai corso anche tu lo sai bene... ;)
la meccanica era giusta perchè quando ci metteva le mani il Calimero "L'era in Mago"
ho corso con quella un paio di gare con l'Azzena uno che con quelle bestie li ci sapeva fare.

lelefelix
21-05-2008, 21:49
Altrochè se ci sapeva fare!!! Azzena era un bel manico!!
Cosi come Zelioli, Carmine, Barera, Ferrari..
Penso che l'unica Manta ancora esistente tra quelle che si combattevano il "Valli" a quei tempi sia quella di Luciano Gunnella...credo che ce l'abbia ancora fuori dal suo ristorante a Intra..(non credo che l'abbia venduta perche quando gliela chiesi io disse che non l'avrebbe mai venduta...era targata "Roma" ed era davvero giusta...piu della mia..era quella di Congiu se non sbaglio..)

vigezz
21-05-2008, 21:57
Altrochè se ci sapeva fare!!! Azzena era un bel manico!!
Cosi come Zelioli, Carmine, Barera, Ferrari..
Penso che l'unica Manta ancora esistente tra quelle che si combattevano il "Valli" a quei tempi sia quella di Luciano Gunnella...credo che ce l'abbia ancora fuori dal suo ristorante a Intra..(non credo che l'abbia venduta perche quando gliela chiesi io disse che non l'avrebbe mai venduta...era targata "Roma" ed era davvero giusta...piu della mia..era quella di Congiu se non sbaglio..)
quella di Congiu l'abbiamo usata io e Azzena a un paio di Valli Ossolane, mi sembra '88 e '89 , e non sono sicuro fosse quella che ha il "Gunn", però....
di sicuro da ricordare come manici dei manta anche : Maritano,Pontiroli,Porta e naturalmente Serini

Giooooz
23-05-2008, 16:10
Grazie in anticipo

Le classifiche del Valli Ossolane, dal 2003 in avanti sono sul sito della PSA http://www.psarally.com/download.php?lng=it
quella del 2002 la 38° è stata organizzata dalla Pentathlon e la trovi http://www.pentathlonmotorteam.com/
le 2001 e 2000 le ho in ufficio....

37° Rally Valli Ossolane Crodo 16-17 Giugno 2001
Coppa Italia rallies nazionali 1° zona coeff. 1
7°trofeo in memoria di Matteo Barbieri
Campionato piemonte e valle d'Aosta
campionato scuderia Avancar Racing
Campionato scuderia Pentathlon auto sport
13° challenge scuderia F.I.S.A.
1° Trofeo in memoria di Diego Caffoni

1° Canella Massimo - Gria Silvio .................... Peugeot 306 maxi K11 1:00'49
2° Uzzeni Pierfranco - Mella Stefano .............. Subaru Imprza Wrx A8 1:01'42
3° Saglio Andrea - Fatichi Anna .................... Renault Clio Williams A7 1:01/46
4° Riedmann Davide - Sparagna Ivan ............. Renault Clio Williams A7 1:02'21
5° Nicolini Daniele - Santoro Antonello ............ Renault Clio Williams A7 1:03'12
6° Beltrami Matteo - Zonca Cristian ............... Renault Clio Williams N3 1:03'59
7° Gethin Jones - J.S. Phillips ...................... Opel Corsa Kit Maxi K10 1:04'03
8° Bocchio Alessandro - Zumella Luca ........... Peugeot 306 Rally N3 1:04'19
9° Pastore Gualtiero Enrico - Tarrano Massimo Renault Clio Williams A7 1:04'31
10° Magistrini Andrea - Magistrini Mauro ......... Renault Clio Williams A7 1:04'36

lelefelix
23-05-2008, 16:31
quella di Congiu l'abbiamo usata io e Azzena a un paio di Valli Ossolane, mi sembra '88 e '89 , e non sono sicuro fosse quella che ha il "Gunn", però....
di sicuro da ricordare come manici dei manta anche : Maritano,Pontiroli,Porta e naturalmente Serini

Ora che mi ci fai pensare bene, la Manta di Congiu l'ho vista piegata sotto un telone...però forse ho capito perche mi son confuso tra le 2 macchine..se non sbaglio Gunnella l'acquisto e da 2 ne fece una... Posso anche sbagliarmi perche son passati tanti anni...però se scavo nella memoria mi pare di ricordare qualcosa del genere..
Per i nomi che citi tu, non ho nulla da dire..
Mi ricordo ancora la leggenda che girava in Ossola...e cioè che il "Calimero" si fermò a un CO di fine PS con la Manta sul tetto...e molto disinvoltamente, con la macchina "sotto sopra" sporse il braccio dal finestrino porgendo la tabella ai cronometristi dicendo "me la timbri??"

Bullet HF
23-05-2008, 18:35
Grazie Giooooz

Bullet HF
26-05-2008, 17:47
Qualcuno mi può aiutare con questa classifica

13° Rally Città di Torino 24/10 1998

1) Garosci - Piovano (Subaru Impreza)
3) Gally - Orsucci (Renault Clio Williams)
4) Morino - Miletto (Renault Clio Williams)
5) Crestani - Perotto (Peugeot 306 S16)
6) ????-???? ?????
7) ????-???? ?????
8) ????-???? ?????
9) ????-???? ?????
10) ???-???? ?????

Grazie

RS.
26-05-2008, 18:06
Qualcuno mi può aiutare con questa classifica

13° Rally Città di Torino 24/10 1998

1) Garosci - Piovano (Subaru Impreza)
3) Gally - Orsucci (Renault Clio Williams)
4) Morino - Miletto (Renault Clio Williams)
5) Crestani - Perotto (Peugeot 306 S16)
6) Calvetti-Conti (clio willy)
7) Bianco-Dellachà (lancia delta integrale)
8) Pagliero :(-Bessone (clio willy)
9) Giacomelli-Gulfi (ford escort cosworth)
10) Fiorilla-Comandè (lancia delta hf integrale)

Grazie

ciaoooooooooooooo

Bullet HF
26-05-2008, 18:23
Grazie roby sai per caso la data e la validità del torino 1989
Grazie

RS.
26-05-2008, 18:30
Grazie roby sai per caso la data e la validità del torino 1989
Grazie

domani cerco...:)

Bullet HF
26-05-2008, 18:33
Ok

lelefelix
31-05-2008, 17:32
Poco fa ho sentito telefonicamente un carissimo amico, il quale mi chiedeva alcune info sui regolamenti attuali (e relativi allestimenti) x quanto riguarda le "storiche".
Il pilota in questione, (oltre che un caro amico) è un mio ex pilota (negli anni passati lo navigai ankio..) ed è stato negli anni 80 uno dei veri mattatori della 1° zona (con la Stratos vinse molto..specialmente a Domodossola).
Secondo me ci sono buone possibilità di vederlo di nuovo tra i protagonisti...magari gia al prossimo "Legend"....
Magari proprio su una vettura che lo vide protagonista nel TRN.... :)
Vai Max...aspettiamo il ritorno della "Furia di Premeno" ;) ;)

127gr2
02-06-2008, 17:59
Per BULLET HF

11 novembre 1989
4 Rally Citta di Torino
CIR coeff 1

ROSSELLI/ERCOLE Lancia Delta Integrale

RS.
02-06-2008, 18:26
Per BULLET HF

11 novembre 1989
4 Rally Citta di Torino
CIR coeff 1

ROSSELLI/ERCOLE Lancia Delta Integrale

saluti Riccardo..meno male che hai risposto tù al Bullet,ultimamente latito un pochino..conosciamo un amico comune.:)

127gr2
02-06-2008, 18:42
Ciao RS, L'importante è che le notizie circolino..... e chi sa parli !!!! ?????

RS.
02-06-2008, 18:48
Ciao RS, L'importante è che le notizie circolino..... e chi sa parli !!!! ?????

:););) leggi messaggio privato..;)

Bullet HF
02-06-2008, 21:44
Grazie 127 se sto ad aspettare roby:D:D

RS.
05-06-2008, 17:31
mi sapete dire la data di svolgimento del 6° rally dei vini e dello spumante
grazie mi serve per catalogare l'adesivo..

Bullet HF
05-06-2008, 20:59
X RS
6° rally dei vini e dello spumante 28 maggio 1983
Ciao

RS.
06-06-2008, 11:25
X RS
Ciao

grazie...Bullet Hf sempre pronto..;);)

clio206wrc
06-06-2008, 11:43
X RS se mi fai avere un tuo indirizzo, ti spedisco 2 o 3 adesivi gara tra quelle che ho fatto lo scorso anno.. ;) Marco

MarcoHair
06-06-2008, 11:43
X RS
Ciao
Mi sapete per caso dire se la partenza era ad Asti o a San Damiano d'Asti?Grazie!:)

Bullet HF
06-06-2008, 16:00
Mi sapete per caso dire se la partenza era ad Asti o a San Damiano d'Asti?Grazie!:)

Partiva da Asti
Ciao

MarcoHair
06-06-2008, 16:05
Partiva da Asti
Ciao

Grazie mille!!!:)

RS.
06-06-2008, 18:12
X RS se mi fai avere un tuo indirizzo, ti spedisco 2 o 3 adesivi gara tra quelle che ho fatto lo scorso anno.. ;) Marco

grazie...M.P.per te.:)

Giooooz
10-06-2008, 09:52
Ho le classifiche complete in formato cartaceo (scansionate) del Valli Ossolane dalla 17^ edizione del 1981 in avanti; qualcuno mi può aiutare a completare la raccolta anche con le prime 16 dal 1965 al 1980??
Grazie a tutti

Bullet HF
10-06-2008, 20:12
Ciao giooooz quando hai tempo me le mandi, i primi 10 come le altre, questo è l'indirizzo:
l.lanfranco@tiscali.it
Grazie

Giooooz
13-06-2008, 16:41
Ciao giooooz quando hai tempo me le mandi, i primi 10 come le altre, questo è l'indirizzo:
l.lanfranco@tiscali.it
Grazie

Hai posta.
Ciao
Massimo

domingo
15-06-2008, 17:13
Giooooz, ho trovato le classifiche del 5°, 6° e 7° Valli Ossolane.
Ne riparleremo nei prossimi giorni, in questo momento sono troppo rattristato per quanto accaduto oggi al Valli.

eugemodels
20-06-2008, 22:49
Buonasera a tutti, siccome ho perso per sempre la passione per i rally, per la quale mi sono rovinato, ho a disposizione una trentina di raccoglitori con le pagine dei giornali dove vi erano cronache e classifiche dei rally del nord ovest (Piemonte, Liguria e Lombardia) se a qualcuno possono interessare, però se le deve venire a prendere a Verbania. Le classifiche, qualche anno purtroppo è andato perso, partono dal 1978 in avanti, alcune gare partono dal 1974 anno di inizio di questa mia grave malattia che è la passione per i rally.

Per info 338/2818511

Bullet HF
22-06-2008, 21:29
Chi mi può aiutare con queste classifiche indicandomi anche la validità

1° Rally 100.000 Trabucchi ??/?? 1971

1.Alfredo Fagnola - ???? ???? (Fiat 125 S)
2.Dario Trucco - ???? ???? (Fiat 850 S)
3.Federico Ormezzano - ???? ???? (Fiat 128)
4.???? ???? ?????
5.???? ???? ?????
6.???? ???? ?????
7.???? ???? ?????
8.???? ???? ?????
9.???? ???? ?????
10.??? ???? ?????

2° Rally 100.000 Trabucchi ??/?? 1972

1.???? ???? ?????
2.???? ???? ?????
3.???? ???? ?????
4.???? ???? ?????
5.???? ???? ?????
6.???? ???? ?????
7.???? ???? ?????
8.???? ???? ?????
9.???? ???? ?????
10.??? ???? ?????

3° Rally 100.000 Trabucchi ??/9 1973

1.Verini-Torriani 124 Abarth
2.Ballestrieri-Maiga Fulvia HF
3.Pregliasco-Garzoglio Fulvia HF
4.???? ???? ?????
5.???? ???? ?????
6.???? ???? ?????
7.???? ???? ?????
8.???? ???? ?????
9.???? ???? ?????
10.???? ??? ?????

Grazie in anticipo

domingo
04-07-2008, 15:58
x Gioooz.

Ti ho inviato per e-mail le classifiche delle edizioni 1969-1970-1971 del Valli Ossolane. Spero ti arrivi tutto bene, se qualcosa non va fammelo sapere.
Ciao.

Bullet HF
04-07-2008, 20:35
Giooooz me le potresti girare anche a me ??
Grazie

a_la_moda_vegia
07-07-2008, 12:17
Uff con ste liste di piloti che noia!
Cioè per carità a voi appassionati statistico-storici sono indispensabili ma qualche bell'aneddoto su macchine e personaggi che popolavano la zona quando ero ragazzino?

manta400
20-07-2008, 18:38
ciao,
cerco tutto sul rally valli vesimesi(adesivi foto video...)
se qualcuno volesse scambiare con altro materiale,oppure vendere mi puo' contattare a

daniel.manta@libero.it

Lorenzrob
24-07-2008, 11:01
A tutti gli storici-statistici qualcuno di loro sa dirmi l'esatta data di effettuazione del valli ossolane 79 ? Su tutti i report c'è scritto 11 Settembre ma io posseggo una foto scattata da "Attualfoto" che dice 11 Agosto

127gr2
25-07-2008, 08:43
Data di effettuazione del Valli Ossolane
11/12 AGOSTO 1979. Ne sono sicuro perchè l'ho disputato.
L'11 settembre 1979 era un martedì

Lorenzrob
25-07-2008, 11:21
Grazie 127gr2 ne ero quasi sicuro però occorre che lo sappiano anche gli organizzatori del valli perchè sulle loro locandine continuano a scrivere 11 settembre

Lorenzrob
29-07-2008, 16:14
Uff con ste liste di piloti che noia!
Cioè per carità a voi appassionati statistico-storici sono indispensabili ma qualche bell'aneddoto su macchine e personaggi che popolavano la zona quando ero ragazzino?

Questa può interessarti? Nel Rally 111' del 1984 un certo Luciano Pizio vinse la classifica di gruppo " A " correndo su 112 Abarth e in quell'anno di piedi buoni in prima zona non mancavano di certo.

a_la_moda_vegia
29-07-2008, 16:45
E beh Pizio col 12 mica scherzava, non per niente trofeista negli anni che quelli buoni del trofeo erano Cunico Bettega Capone Caneva e gente così.... l'ho incontrato ad un vallino di 2 o 3 anni fa e diceva che c'era una mezza idea di ricominciare magari con le storiche, cosa ha combinato poi? So che aveva iniziato a correre anche il figlio ma (senza offesa se legge il forum) il piede del papà era ben più pesante!

volt
08-08-2008, 23:35
lorenzrob o solo Roberto vecchio paracarro quel rally partiva da uno stabilimento di gravellona o sbaglio

Lorenzrob
09-08-2008, 19:24
lorenzrob o solo Roberto vecchio paracarro quel rally partiva da uno stabilimento di gravellona o sbaglio

non sbagli,è stata una delle poche edizioni prima delle nuove gestioni,con partenza fuori ossola e comprendeva prove speciali che poi si sarebbero effettuate solo con il 111' - Boleto,Mottarone

volt
11-08-2008, 23:20
mottarone partenza inizio Borromea dalla sbarra tutta la discesa sino al Fauno o sbaglio quello che non si riesce + a fare

Lorenzrob
15-08-2008, 16:34
Mottarone tutto intero il sogno che si ripete ogni anno.
Penso che attorno al Mottarone ci siano troppi interessi economici locali e non,difficili da conciliare.Forse una prova in notturna potebbero concigliarne alcuni portando nuove entrate in ore a rendita zero poi continuando,come SanRemo quest'anno, fare una lunga ronde che ti riporti ad Armeno.
I vecchi come i bimbi sognano ad occhi aperti (ma perchè in Liguria si può fare e da noi no )

ZOT!
02-09-2008, 14:37
Luciano Congiu - Opel Manta

Probabilmente quella sotto un telo blu era del Città di Torino del 1987.
Il muso era rientrato di circa un metro.
Da qualche parte ho le foto.

Mi pare che Luciano avesse due Manta e un Kadett muletto.
Lo stesso anno - a Canelli con Pasquini - aveva capottato la prima.
"Pape" (Pasquini) si era rotto due dita, infatti al Torino navigava "steccato" Carlo Capone al debutto con la 205 1.9 GTI SPES (Stefano Speranza). Finirono sesti assoluti mi pare.

Toivonen
02-09-2008, 14:54
al Torino navigava "steccato" Carlo Capone al debutto con la 205 1.9 GTI SPES (Stefano Speranza). Finirono sesti assoluti mi pare.

Mai visti due occhi guardare "oltre il vuoto" come Carlo in quell'occasione... completamente off in trasferimento ma molto on in speciale...

@felix
03-09-2008, 00:15
Mai visti due occhi guardare "oltre il vuoto" come Carlo in quell'occasione... completamente off in trasferimento ma molto on in speciale...

Verissimo ! Ricordo quello sguardo come se l'avessi visto ieri....

ZOT!
05-09-2008, 18:55
Ve ne butto li un'altra: chi ricorda Altavilla 3° assoluto a Canelli con la Peugeot 205 gr. A?

iriluz
07-09-2008, 22:09
chi si ricorda di Bracco senior prime con la Del Buono e poi con Imerito grandi tempi con la ritmo 130

ZOT!
08-09-2008, 08:51
Bracco,prima del Ritmo 130, con il 127 gr. 2?

iriluz
08-09-2008, 14:37
proprio lui.....

Bracco,prima del Ritmo 130, con il 127 gr. 2?

Colin
09-09-2008, 21:22
Zot a quel canelli val la pena ricordare il vincitore dell'ultima ps la San Marzano,Angelo medeghini con un 112 gr.N,la ps partiva alla 5 del mattino con una nebbia da paura poi verso le 7 allo spuntare del giorno la nebbia si diradò e la piccoline fecero il colpaccio.

volt
10-09-2008, 11:23
Bracco grande col 127

MarcoHair
17-09-2008, 10:00
Chi di voi ricorda il "Rally 999"? Se non sbaglio si correva in provincia di Novara...
(e il 111 minuti dovrebbe essere il suo erede)

Braccobaldoshow
17-09-2008, 10:45
Bracco grande col 127

ma va la.... non andava avanti!!!:D:D:D:D

volt
27-09-2008, 23:33
999 l'ultima edizione fu nel 1973 ? partenza da Stresa trasferimento verso Monza prova nell'autodromo o i ricordi .........

Lorenzrob
28-09-2008, 01:01
999 l'ultima edizione fu nel 1973 ? partenza da Stresa trasferimento verso Monza prova nell'autodromo o i ricordi .........

Mi sembra che sia quell'anno, mi ricordo che partecipava nel team Lancia Junior un certo Luca Montezomolo con navigatore Daniele Audetto e se la memoria non ha fatto tilt si faceva anche la prova di Trarego in discesa.

MarcoHair
30-09-2008, 14:37
Anche il "Valli Pinerolesi" doveva essere una gran gara (sostituita poi se non sbaglio dal Rallysprint di Bagnolo)...ma non so molto di questa manifestazione.Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più?

falco127
02-10-2008, 08:59
Il valli Pinerolesi era una gara bellissima, quasi tutte prova del mitico 100000 trabucchi, Montoso Prarostino per citarne alcune.
E' stata la mia prima gara con la macchina di lavazza......

Anche il "Valli Pinerolesi" doveva essere una gran gara (sostituita poi se non sbaglio dal Rallysprint di Bagnolo)...ma non so molto di questa manifestazione.Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più?

MarcoHair
02-10-2008, 11:14
Il valli Pinerolesi era una gara bellissima, quasi tutte prova del mitico 100000 trabucchi, Montoso Prarostino per citarne alcune.
E' stata la mia prima gara con la macchina di lavazza......

Lo immagino che era una bellissima gara...ho partecipato ad una edizione del Bagnolo e già rende l'idea di quelle che potevano essere le PS del "Pinerolesi"...

127gr2
02-10-2008, 12:20
Valli Pinerolesi, gara nata nel 1974 (vincitori GERBINO/TORASSA, con Boretto/Maletto e Trucco/Forgia piazzati) e morta nel 1982.
E' stata la ia prima vittoria di classe (gr. 1/1300) nel 1977. Nel comitato organizzatore molti miei amici e conoscenti, Griot, Pretato, Pons, Coucourde, Curto ed altri indimenticabili. Nell'ombra, ma non per questo secondario, un altro personaggio degno di rispetto, Gianfranco SILECCHIA.
Prove speciali: oltre alle mitiche PRAROSTINO, MONTOSO, PRA MARTINO, che dire del TALUCCO, LUSERNA, CAMPIGLIONE, CUMIANA, CAPPELLA DEL BOSCO, DUBBIONE, TRANA, LUSERNETTA, RORA', e VIGONE. E dell'esperimento del TRIFOGLIO nel 1978, 3 PS a trifoglio intorno al parco assistenza di LUSERNA SAN GIOVANNI, oppure dell'edizione TUTTATERRA del 1979 con PS inedite come quella che saliva al Montoso da Rorà e Mugniva?
I vincitori ? GERBINO, BRAMINO/TESIO, CORINO/RIGO, CANE/VIGLIONE ed un certo "TONY"/SCABINI nel 1978, CASAROTTO/ZONTA, BETTI/BETTI, RIVA/GERBALDO (altri indimenticati amici).
La fine coincide con l'arrivo alla presidenza di un personaggio che ritengo più portato al soldo che alla passione. Mi dispiace per tutti gli altri. Io a Pinerolo (e a Saluzzo) ho i migliori ricordi della mia infanzia rallystica.

127gr2
02-10-2008, 12:27
Per il 999 edizione del 1973 le ps erano:
Autodromo di Monza, Boscaccio (Ponte Ticino), Sostegno, Gargallo, Merlera, Aurano e il Colle (discesa su Trarego/Viggione).
Tutte da ripetere due volte, tranne Monza. Vincitori BALLESTRIERI/MAIGA

a_la_moda_vegia
02-10-2008, 13:48
Per il 999 edizione del 1973 le ps erano:
Autodromo di Monza, Boscaccio (Ponte Ticino), Sostegno, Gargallo, Merlera, Aurano e il Colle (discesa su Trarego/Viggione).
Tutte da ripetere due volte, tranne Monza. Vincitori BALLESTRIERI/MAIGA

Salute! E oggi per il 111 ci si lamenta del trasferimento da Novara al lago!
Ballestrieri/Maiga sai che macchina?

MarcoHair
02-10-2008, 14:12

Verissimo!Erano davvero altre gare...sia dal punto di vista dello spettacolo che sotto il profilo della "durezza".Beato chi ha potuto parteciparvi!!

MarcoHair
02-10-2008, 14:20
Se non erro Lancia Fulvia HF...anche perchè mi pare che nello stesso anno (sempre con la Fulvia) vinsero il campionato Italiano...

127gr2
02-10-2008, 15:51
Risposte esatte !!!! La vettura per essere precisi era Lancia Fulvia HF 1,6

a_la_moda_vegia
02-10-2008, 17:16
Hehe essendo Fulvista naturalmente lo sapevo ma lo volevo vedere scritto:D, il grande (non di statura;)) Ballestrieri è un mio idolo, ho avuto l'onore di stare in macchina con lui ad un corso e c'è veramente da scompisciarsi dalle risate, un personaggio incredibile!

MarcoHair
02-10-2008, 18:27
...e del Rally DOC chi si ricorda?Il predecessore del Rally di Alba la cui prima edizione si disputò nel 1983,diventò poi "Rally di Cinzano" nel 1989.Gare e PS rimaste nel mito!!!
(indimenticabili le "cavalcate" di Gianni Capellino!)

Su questo link c'è un filmato di una edizione del Rally DOC:
http://video.libero.it/app/play?id=e2b1bbcb05dc3156aa328c50f260ab7a

RS.
02-10-2008, 18:32
felice possessore di un'adesivo dell'epoca..come il Cinzano.;)

modellini64
03-10-2008, 00:00
Valli Pinerolesi, gara nata nel 1974 (vincitori GERBINO/TORASSA, con Boretto/Maletto e Trucco/Forgia piazzati) e morta nel 1982.
E' stata la ia prima vittoria di classe (gr. 1/1300) nel 1977. Nel comitato organizzatore molti miei amici e conoscenti, Griot, Pretato, Pons, Coucourde, Curto ed altri indimenticabili. Nell'ombra, ma non per questo secondario, un altro personaggio degno di rispetto, Gianfranco SILECCHIA.
Prove speciali: oltre alle mitiche PRAROSTINO, MONTOSO, PRA MARTINO, che dire del TALUCCO, LUSERNA, CAMPIGLIONE, CUMIANA, CAPPELLA DEL BOSCO, DUBBIONE, TRANA, LUSERNETTA, RORA', e VIGONE. E dell'esperimento del TRIFOGLIO nel 1978, 3 PS a trifoglio intorno al parco assistenza di LUSERNA SAN GIOVANNI, oppure dell'edizione TUTTATERRA del 1979 con PS inedite come quella che saliva al Montoso da Rorà e Mugniva?
I vincitori ? GERBINO, BRAMINO/TESIO, CORINO/RIGO, CANE/VIGLIONE ed un certo "TONY"/SCABINI nel 1978, CASAROTTO/ZONTA, BETTI/BETTI, RIVA/GERBALDO (altri indimenticati amici).
La fine coincide con l'arrivo alla presidenza di un personaggio che ritengo più portato al soldo che alla passione. Mi dispiace per tutti gli altri. Io a Pinerolo (e a Saluzzo) ho i migliori ricordi della mia infanzia rallystica.
per 127gr2
ho letto il tuo "articolo" sul valli pinerolesi,ho visto che conosci bene la gara e cio' che c'era intorno.
Essendo io di Dubbione (vicino a inizio PS) e "malato" di modellismo (sto cercando di fare i vincitori di tutte le edizioni) mi chiedevo se conoscevi qualcuno he ha le foto del 1974
GERBINO -TORRASSA.

127gr2
04-10-2008, 15:53
Posta privata per modellini64

modellini64
04-10-2008, 23:33
Posta privata per modellini64
X 127gr2
Grazie delle informazioni,conosci piu gente te, di me che abito qua.
Sono andato a rivedermi i giornali di allora, avevi vinto la classe con il 128 coupé.
Se capiti dalle mie parti fatti sentire.

manta400
12-11-2008, 18:35
cedo per mancanza di spazio riviste rally& motori dal 1993 al 1994
tuttorally annata 1986
li potete trovare qui
http://search.ebay.it/_W0QQsassZmantarally_0

Debersainzquellovero
18-11-2008, 15:30
Manta 400 sempre e solo posteriore io nel 1991 e 1992 mi sono fatto due annate da brivido con un Sierra Cosworth palettone!!!!!!!e quindi mi associo insieme ai bellissimi ricordi al tuo slogan...................

modellini64
04-12-2008, 21:16
Buona sera a tutti.
Qualcuno di voi sa' a chi posso rivolgermi per trovare delle foto degli equipaggi
GERBINO-TORRASSA Fiat 124 S. 1974
CANE -VIGLIONE Porsche 911 1977
se sono del rally Valli Pinerolesi meglio, altrimenti anche di altre gare vanno bene
per modellismo.
Grazie.

volt
08-12-2008, 10:37
ecco CANE FEDERICO - VIGLIONE MARIO chi sa come rintracciarli

eugemodels
25-03-2009, 17:08
Buonasera a tutti, scusa Carlo se non ti ho risposto, mi sono un pò estraniato dal mondo rallystico, il tuo messaggio l'ho notato solo oggi. Purtroppo tutti i raccoglitori con le classifiche dei rally me li ha ritirati un signore di Varese.

A chi interessa, siccome ho un urgente disperato bisogno di soldi, ho a disposizione 50 e più album fotografici con foto ritagliate dai giornali e alcune mie dei rally dal 1974 ad oggi. Se a qualcuno interessano mi può contattare al 338/2818511. Eugenio

Grazie a tutti

manta400
17-05-2009, 19:04
visto che si parla di prima zona.......

ho acquistato ad un mercatino 2 targhe auto e sarei curioso di sepere i nomi degli equipaggi....

2° RALLY SANGIACOMO 1974 numero 12

12° RALLY RUOTA D'ORO 1974 numero 21