Visualizza Versione Completa : parafangoni su auto stradale
Fiat 124
05-01-2009, 15:52
Faccio appello a chi,tra i frequentatori di Rallylink,è ferrato in materia:un'auto che in passato ( mooolto in passato ) era stata usata in gara nel vecchio gruppo 2,ad esempio un'Opel Ascona,e successivamente è stata riconvertita in auto stradale,fatta eccezione per i codolini,che sono l'unico particolare da gara rimasto,nel senso che anche le ruote sono tornate ad essere strette come da libretto,al di là del fatto che possa essere bella o brutta,ha problemi a passare la revisione e di conseguenza può circolare per strada?
a_la_moda_vegia
05-01-2009, 15:57
Se la carreggiata è riportata alla dimensione a libretto non dovrebbero esserci problemi, dovresti tapparti il naso e splulciare un forum di tuning, non vorrei che i parafangoni debbano avere una qualche omologazione come gli sopiler UNZ UNZ che tanto piacciono ai ggiovani!
Fiat 124
05-01-2009, 16:04
Ho provato a cercare in qualche forum di tuning ( aaarghh ),purtroppo sti ragazzi parlano solo di spoiler ,fari allo xeno e barre duomi....
duelitri
05-01-2009, 19:41
purtroppo se la vettura è stata riportata nella versione originale stradale devi toglierli xkè modifichi la sagoma della vettura e il codice nn te lo permette
se la macchina non è piu alta, piu larga ecc non ci dovrebbero esser problemi... non ho però ben presente questi parafangoni..
14minuti
05-01-2009, 20:58
nel gruppo due a memoria si poteva allargare i parafanghi fino a un massimo di 5 cm (per parte )
non so i tuoi parafangoni come sono .
sulla mia mini (old) ho le 165 60 12 aggiunte a libretto e se non metto i parafangoni esagerati esco con le gomme .
non li ho misurati ma a okkio almeno 4 cm x parte io sono ++ largo .
nessuno mi ha mai contestato nulla .
in ogni caso una fisches da "regolarita" penso che puoi farla senza problemi e risolvi tutto (credo---> informati)
14minuti
05-01-2009, 21:01
Faccio appello a chi,tra i frequentatori di Rallylink,è ferrato in materia:un'auto che in passato ( mooolto in passato ) era stata usata in gara nel vecchio gruppo 2,ad esempio un'Opel Ascona,e successivamente è stata riconvertita in auto stradale,fatta eccezione per i codolini,che sono l'unico particolare da gara rimasto,nel senso che anche le ruote sono tornate ad essere strette come da libretto,al di là del fatto che possa essere bella o brutta,ha problemi a passare la revisione e di conseguenza può circolare per strada?
rileggendo il problema non si pone .
se hai tutta la documentazione che quell'auto e' stata un gr 2 all'epoca ,
SICURAMENTE TROVI chi baratta una stradale senza storia con una gr2 vera (con storia) .
e magari ti da ancora dei soldini in cambio .:D:D:D:D:D:D:D
Fiat 124
05-01-2009, 21:10
nel gruppo due a memoria si poteva allargare i parafanghi fino a un massimo di 5 cm (per parte )
non so i tuoi parafangoni come sono .
sulla mia mini (old) ho le 165 60 12 aggiunte a libretto e se non metto i parafangoni esagerati esco con le gomme .
non li ho misurati ma a okkio almeno 4 cm x parte io sono ++ largo .
nessuno mi ha mai contestato nulla .
in ogni caso una fisches da "regolarita" penso che puoi farla senza problemi e risolvi tutto (credo---> informati)
I miei parafangoni sono stati fatti tagliando il bordino originale del parafango e saldando al suo posto una "fetta" di lamiera un po più larga,per cui la macchina è più larga della versione di serie di circa 3 cm per parte,il che può sembrare poco ma è una cosa che si nota,specie su una berlina degli anni 70 come la mia 124 Special,poi non so che può pensare un addetto delle Forze dell'Ordine che fermandomi si trova di fronte un'auto più vecchia di lui e che forse ha visto si e no una volta in fotografia...il fatto è che quest'auto,una volta smontato il roll bar e addolcita nello scarico è quasi una semplice,anziana 124 ( se non la si osserva con troppo scrupolo),ed è un peccato che la possa muovere solo due giorni all'anno ....
Fiat 124
05-01-2009, 21:14
rileggendo il problema non si pone .
se hai tutta la documentazione che quell'auto e' stata un gr 2 all'epoca ,
SICURAMENTE TROVI chi baratta una stradale senza storia con una gr2 vera (con storia) .
e magari ti da ancora dei soldini in cambio .:D:D:D:D:D:D:D
L'auto è stata preparata circa 7-8 anni fa partendo da una base stradale,non ha un reale passato,comunque proposta allettante,la tua.....:D:D:D:D