PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Mitsubishi Lancer...

Mitch84
11-04-2008, 11:41
Ciao ragazzi
sono a Damasco per 2-3 settimane per lavoro (bel posto di .......) e incredibilmente ho visto una grande quantità di Impreza,dalla 2000 alla 2006 e Lancer,dalla Evo VI,una paio di Evo VII e soprattutto molte EvoX o comunque esattamente uguali alla EvoX che han fatto vedere al motorshow e negli altri Saloni automobilistici,con il nome di Lancer GLS...volevo chiedere se secondo voi può essere la EvoX o può essere una versione "tranquilla" tipo la WRX per la Subaru e poi c'è Evo vera e propria che si contrappone all'Impreza STI...

In italia arriverà solo la EvoX?o venderanno anche una versione con la stessa carrozzeria ma più tranquilla??perchè è veramente bella secondo me!!!!!!

Grazie a tutti
Ciao ciao dalla Siria

Mitch84
11-04-2008, 12:18
forse era meglio postarlo nelle discussioni tecniche...scusa Claudio!!

agp
11-04-2008, 12:27
è una versione aspirata con motori 1.600 e 2.000, e come avrai visto si differenzia dalla 4 wd turbo per parafanghi, spoiler posteriore, paraurti ant e post e codolini vari.
ne ho viste tante anch'io in ukraina e russia

Mitch84
11-04-2008, 12:31
Ma in Italia verrà importata anche la versione tranquilla o ci dovremo "accontentare" solo della splendida versione cattiva??
perchè dal mio punto di vista la versione 1600 potrebbe essere una validissima proposta x il cambio macchina.....

andrea gdt
11-04-2008, 13:02
Io la "versione tranquilla" l'ho vista qualche giorno fa in Italia, ma era targata Svizzera ;)

Francy C.
11-04-2008, 15:01
Bella la nuova lancer....!!!!!!!

TEO77
11-04-2008, 16:18
Una è in questo momento alla RallyArt Italia...:o, mi è arivata la foto via mms, la vettura è blu, adesso la portano da nocentini.

Andrea Nicoli
12-04-2008, 22:54
Ciao amici,
sono tornato dalla presentazione internazionale della Lancer a Granada.
Vi giro qualche notizia. Innanzitutto in Europa si chiamerà solo Evolution e non X, la numerazione è stata interrotta perché il marketng ha deciso di differenziare il nuovo modello dal passato. Difatti la vettura è completamente nuova.
Arriveranno una cinquantina di esemplari alla fine di giugno e poi si riparte a regime da settembre, assieme alle versioni tranquille Sport Sedan e alla Hatchback due volumi e mezzo (non Evo).
I prezzi non sono ancora stati definiti ma dorebbero aggiarsi da 49 a 52/53 euro a seconda della versione e del cambio.
Noi giornalisti abbiamo provato solo la versione più accessoriata e borghese, con il cambio a doppia frizione SST, ma ci sarà la versione "base" RS con il cambio manuale a 5 marce. Questo cambio riprende il concetto del cambio DSG di Audi, cioè un'unità manuale ma senza il pedale della frizione e le marce si inseriscono con le due leve dietro al volante.
La Evolution è aggressiva con prese d'aria, estrattori e una "mensola" come alettone posteriore, più lunga (anche nel passo, di 10 cm, più larga e più pesante (!!) di 95 kg: 1.590 per la SST. Il motore 2.0 dichiara 295 Cv a 6.500 giri (canta fino a 7.400 giri) e utilizzando il launch control elettronico scatta da 0 a 100 km/h in 6,2". Interessate sapere che ora il collettore di scarico è interno al vano motore (longitudinale) e la turbina davanti. Questo ha permesso di migliorare il raffreddamento e di spostare il motore più in basso a favore del baricentro.
Ha molta elettronica come la Subaru, per la gestione del cambio, della trasmissione, dei controlli di trazione e stabilità. Esce con i cechi BBS da 18" e dischi freno Brembo con la campana in alluminio e pinze a 4 pistoncini. Intercooler e turbina sono più grandi e quest'ultima sulla RS ha la girante in titanio. Cofano, parafanghi anteriori e barra del paraurti son in alluminio e la batteria è dietro al divanetto posteriore, nel piccolo bagagliaio.
Come va?
La Evolution con il cambio al volante è sportiva, facile da guidare e anche comoda. Molto stabile sul veloce, con uno sterzo preciso e una frenata potente. Anche la rumorosità non disturba, anzi forse un po' più di sound non avrebbe fatto male. Indubbiamente il peso si sente nei trasferimenti di carico e nell'insieme è aumentato leggermente il sottosterzo. Ma la RS sarà un'altra cosa. Perché la "nostra" versione accessoriata è veloce e facile ma con tutta quella elettronica che possiede si è perso un po' il piacere di guidare, ora è Lei che ci guida.
a.nic.

pakoWRC
13-04-2008, 20:48
con tutta quella elettronica che possiede si è perso un po' il piacere di guidare

parole sante Andrea :rolleyes:

pakoWRC
13-04-2008, 20:50
I prezzi non sono ancora stati definiti ma dorebbero aggiarsi da 49 a 52/53 euro

magari costasse così poco :D :p :D

picoracing
14-04-2008, 08:09
Be se la omolagano con dsg la faccio per la mia vecchiaia con abs clima e servofreno monocolore col numero e il nome, come una volta, poi il lunedì ci vado al lavoro.
Pico

chry
14-04-2008, 10:10
0-100 in 6,2 ? mi sembra che la subaru faccia meglio....

marchino
14-04-2008, 10:17
...leggermente O.T...l'altro giorno qui in Ancona ho visto una nuova SUBARU STI stradale...non sapevo ne avessero già consegnate....

mcraffy
14-04-2008, 10:34
...leggermente O.T...l'altro giorno qui in Ancona ho visto una nuova SUBARU STI stradale...non sapevo ne avessero già consegnate....
le prime che ho visto erano quelle di Ago e Longhi nelle ricognizioni del Ciocco, una blu e una nera/grigia antracite che fra l'altro mi piace di più quest'ultimo colore.

CLAUDIO WRC 0+
14-04-2008, 10:50
anche io sabato ad Asti ho visto un subaru sti blu...bello....molto bello.....

Andrea Nicoli
14-04-2008, 12:51
Recuperata la scheda tecnica della Lancer Evolution provata a Granada, vi giro qualche numero preciso:

Lunghezza 4.505 mm
Larghezza 1.810 mm
Passo 2.650 mm
Carreggiate 1.545 mm
Potenza: 295 Cv a 6.500 giri
Coppia 366 Nm a 3.500 giri
Dischi freno ventilati ant. 350 mm, Brembo 4 pistoncini
Dischi freno ventilati post. 330 mm, Brembo 2 pistoncini

GSR 5 marce (quella base da rally)
Circa 45.000 euro
0-100 in 5,4"
Vel. 240 km/h
Peso 1560 kg

MR TC-SST (cambio senza frizione a 6 marce)
Circa 53.000 euro
0-100 in 6,3"
Vel. 242 km/h
Peso 1600 kg

Saluti
a. nic.

mcraffy
14-04-2008, 13:38
ma visto che dalla serie c'è un modello con cambio semisequenziale o giù di lì....perchè nella versione da rally non ci stioccano un bel sequenziale come Dio comanda?
se il problema era di dover per forza usare la stessa "scatola" di quella di serie, ora con questa nuova versione non c'entra?
sto chiedendo a persone più ferrate di me...

chry
14-04-2008, 13:46
ma la stradale prende quasi un secondo nello 0-100 da subaru?

Klebe
14-04-2008, 16:19
anche io sabato ad Asti ho visto un subaru sti blu...bello....molto bello.....

ad Alba una c'è, è arrivata non tramite concessionario Subaru ma multimarche di Torino.