Visualizza Versione Completa : Consigli pneumatici Opel Corsa C
Ho una Opel Corsa C 1.2 16V a cui devo cambiare le gomme.
Premesso che la macchina la usa anche mia madre e quindi non posso mettere gomme più grandi da quelle attuali, ho trovato questo rivenditore non molto distante da casa mia:
Link (http://www.gomme.it/pneumatici/175-65-14/)
Secondo voi?
guarda io sulla mia 1.7 DTI (si può dire muletto), in attesa dei 15", monto le BFGoodrich profiler2 175/65-R14...hanno il prezzo dei pneumatici di fascia alta in quanto tali, ma ne vale la pena ;)
guarda io sulla mia 1.7 DTI (si può dire muletto), in attesa dei 15", monto le BFGoodrich profiler2 175/65-R14...hanno il prezzo dei pneumatici di fascia alta in quanto tali, ma ne vale la pena ;)
per curiosità quanti chilometri hai fatto con queste gomme? durano??
per curiosità quanti chilometri hai fatto con queste gomme? durano??
guarda le ho montate 15000 km fa, il mio dubbio è sempre stato questo, che come performance ok sono ottime, ma forse un po troppo morbide quindi si degradino in fretta... è presto per dirlo, ma per ora ok :rolleyes:
un difetto è la spalla (enorme) ma sicuramente non imputabile alla gomma in sè ma alla misura. Infatti sto valutando x i 15" al prossimo cambio gomme...
comunque una gran differenza con una gomma (stradale ovviamente) "normale" più economica
io le ho prese 165/65-14 per la panda... ti dico solo che con quelle di primo equipaggiamento ho fatto solo 18000 km
io le ho prese 165/65-14 per la panda... ti dico solo che con quelle di primo equipaggiamento ho fatto solo 18000 km
:eek::eek::eek: beh io la uso tutti i giorni quindi prevalentemente con andature "normali" ma spesso ti garantisco sono messe a dura prova :D per ora tutto ok, spero di farci qualche km in più hihi:D:D
barcaiolo
11-04-2008, 16:38
Perchè se la guida tua madre non puoi metterci gomme più grosse? :D
Guarda che sulla corsa C puoi mettere i 15 e su alcune anche i 16
si, sulla mia omologati fino a 15" :rolleyes:
Perchè se la guida tua madre non puoi metterci gomme più grosse? :D
Perchè mia madre appena vede delle gomme diverse da quelle medio-piccole che vede di solito mi dà del "tizio che fa guida sportiva" e cerca di scomunicarmi l'osso sacro :D
barcaiolo
11-04-2008, 17:42
Ma dille che sono gli effetti dei nuovi occhiali contro la presbiopia :D
Toivonen
11-04-2008, 17:50
Dille che le hai solo gonfiate un po' di più... :D
alberto84
11-04-2008, 22:56
Guarda che sulla corsa C puoi mettere i 15 e su alcune anche i 16
anche i 17"
205/40r17
anche i 17"
205/40r17
sicuramente con quelle sarà "inchiodata" all'asfalto..:D:D
domanda off topic...per OPC,è possibile che con la mia astra,mi trovo meglio come accelerazione con i 16,che con i 17 originali..:confused:
sicuramente con quelle sarà "inchiodata" all'asfalto..:D:D
domanda off topic...per OPC,è possibile che con la mia astra,mi trovo meglio come accelerazione con i 16,che con i 17 originali..:confused:
normalissimo, poichè, a parità di leghe utilizzate, il cerchio da 16 è più piccolo e quindi con una minore massa da accelerare... perdi velocità invece in percorrenza di curva...
ops, non mi chiamo Emanuele...:D