PDA

Visualizza Versione Completa : Allestimento Gr. N Uno Turbo 1.3

zerocento
10-04-2008, 13:43
Ciao a tutti ormai avrete già capito da altri post fatti che sono alle prime armi,quindi chiedo a voi un consiglio:
Dopo aver cercato più o meno bene delle auto gr. N a cifre ragionevoli e condizioni buone e non avendo trovato per ora granchè, chiedo a voi se a questo punto non mi convenisse preparare una uno turbo 1.3 che ho in garage,il motore potrei lasciarlo per ora come è perchè leggendo il regolamento quello che potevo fargli gli ho fatto, eccezion fatta per il cambio che è tutto originale,quindi l'allestimento si riferirebbe agli interni e dispositivi di sicurezza come stacca batteria ecc.
Qualcuno mi sa dire cosa è indispensabile per passare le verifiche antegara( anche le più banali) e quale siano le cose che devo provvedere a montare?? roll bar, sedili ecc??
Dopo aver completato la macchina a livello burocratico come dovrei fare per essere apposto??

acce
10-04-2008, 13:58
con quello che spendi per rendere verificabile la tua uno ci compri una bella williams col frontali ;)

R.1 Competizioni
10-04-2008, 16:13
Se prima di porre domande più che lecite deste un occhiata QUI (http://www.csai.aci.it/csai/ListHome.do) dedicandogli la giusta e doverosa attenzione trovereste il 100 % delle risposte, giusto poi ricercare sul forum eventuali chiarimenti da chi ne sa di più.

MISTRAL75
10-04-2008, 16:19
mi sa che non puoi più farla per i rally, se ne parlava lo scorso anno, non si può costruire una FA da nuovo....
almeno, io son rimasto fermo li...

momo™
10-04-2008, 17:27
mi sa che non puoi più farla per i rally, se ne parlava lo scorso anno, non si può costruire una FA da nuovo....
almeno, io son rimasto fermo li...

Io sono rimasto che la CSAI ha chiarito che quella che non si potevano più fare auto scadute era solo una diceria

zerocento
10-04-2008, 17:34
Se prima di porre domande più che lecite deste un occhiata QUI (http://www.csai.aci.it/csai/ListHome.do) dedicandogli la giusta e doverosa attenzione trovereste il 100 % delle risposte, giusto poi ricercare sul forum eventuali chiarimenti da chi ne sa di più.

Si ovviamente prima di fare questa domanda mi sono letto il regolamento per un'allestimento gr. N sul sito csai ma purtroppo tante cose non le ho trovate e comunque mi scuso in anticipo se in qualche modo posso disturbare qualcuno con le mie domande ma penso che più che un regolamento, possa chiarirmi le idee la voce di che pratica!!!

R.1 Competizioni
10-04-2008, 17:39
Si ovviamente prima di fare questa domanda mi sono letto il regolamento per un'allestimento gr. N sul sito csai ma purtroppo tante cose non le ho trovate e comunque mi scuso in anticipo se in qualche modo posso disturbare qualcuno con le mie domande ma penso che più che un regolamento, possa chiarirmi le idee la voce di che pratica!!!

Non volevo essere offensivo, anzi, attenzione che a volte il desiderio di spiegare porta a fraintendimenti. Spesso si citano delle norme non per conoscenza ma per sentito dire, secondo me si rischia di fare solo danni e non benefici.

Paolo

zerocento
11-04-2008, 18:14
si questo è vero, ma dove se non quà si può parlare liberamente di auto da rally? poi alle prime esperienza come me, capisci le frenesie! :D

14minuti
11-04-2008, 20:41
con 2000 euri e tanta buona volonta fai un allestimento , base base , giusto x verificare .

poi se inizi a parlare di assetto , uniball ecc non c'e limite alla spesa .
un preparatore delle mie parti mi ha fatto un preventivo da 75mila euro x preparare un 127 storico (competitivo)
non ci augureremmo di spendere molto , molto, MOLTO , MOLTO MENO !

FLAVIOCT
11-04-2008, 22:23
14 min per quella cifra ho visto un porsche preparato storico da 300 cv costruito quasi dal rottame sicuramente più competitivo ed affidabile del 127 hehehehe

phantop
14-04-2008, 00:17
PURTROPPO l ho capito anch io che economicamente conviene di piu comprare una macchina già allestita che allestirla, anche se la seconda ipotesi è MOOOOOOOOOLTo piu entusiasmante, zerocento mi capisci vero :D

a_la_moda_vegia
14-04-2008, 22:16
Allestire una machina da solo se non sei del mestiere e principalmente una grandissima rottura di *****, molto più tempo e soldi di quel che prevedi e incazzature a nastro!
Fidati trova qualcuno con esperienza e chiedi di aiutarti e consigliarti, ci sono ancora persone nel mondo dei rally disponibili a dare una mano ad un giovane appassionato, "mano" retribuita si intende ma alla fine conviene!!

salvorallye
17-04-2008, 12:26
comunque con circa 2000 euro come si è già detto si può allestire bene un "vso" anche se dal 2007 in poi e un po più incasinato perchè i roll bar devono avere le croci e i "fazzoletti" poi senza contare l'abbigliamento quasi quanto l'allestimento soppratutto se sei come me un po extra large comunque fai come me trovati un amico che sappia saldare bene ed il restoe tutto lavoro di calma e prove su prove anche io sto allestendo una vso piccola 106 1.3

zerocento
17-04-2008, 13:35
ciao a tutti, alla fine ho acquistato un 205 gti 1.9 vso gr n che per ora ci sta che mi vada anche bene per fare qualche gara in salita, poi per il prossimo anno spero in meglio!!!

pietroz
17-04-2008, 13:49
con 2000 euri e tanta buona volonta fai un allestimento , base base , giusto x verificare .

poi se inizi a parlare di assetto , uniball ecc non c'e limite alla spesa .
un preparatore delle mie parti mi ha fatto un preventivo da 75mila euro x preparare un 127 storico (competitivo)
non ci augureremmo di spendere molto , molto, MOLTO , MOLTO MENO !

direi...cifre da fuori di testa.......gli squali continuano ad abbondare....

Garage Motorservice
18-04-2008, 00:53
Ciao mi puoi contattare in privato. Potrei avere la soluzione per te.
saluti.

zerocento
18-04-2008, 13:41
scusa ma come ho scritto ho appena preso un 205 gti gr. n, grazie lo stesso!!