PDA

Visualizza Versione Completa : Trofeo d'Italia GT

omar76
10-04-2008, 13:43
Qualcuno sa niente di questo trofeo che doveva essere al seguito del TRA?

BernieB
10-04-2008, 16:17
Ringraziando la CSAI e le sue assurde regole è stata persa una grande occasione per vedere delle splendide auto nei rally!

Toivonen
10-04-2008, 17:04
R.i.p. :(

Alce_NeroWRC
10-04-2008, 17:26
Amen

asso di bastoni
10-04-2008, 18:00
Beh a dire il vero nel 2007 è stato un campionato piuttosto deludende...
Qui in Italia i rally vanno a modo loro, diversamente che in tutto il resto del mondo...

fedetex
10-04-2008, 18:32
Beh a dire il vero nel 2007 è stato un campionato piuttosto deludende...
Qui in Italia i rally vanno a modo loro, diversamente che in tutto il resto del mondo...

...dovuto in gran parte al regolamento..... soprattutto sulle gomme stradali

asso di bastoni
10-04-2008, 18:44
...dovuto in gran parte al regolamento..... soprattutto sulle gomme stradali

Penso anche a causa del costo della vettura/noleggio e ai "temponi che ne uscivano con le gomme stradali.
L'idea era anche buona ma una GT alla fine costa come un N4 a quel punto che senso avrebbe andare a fare una gara praticamente fuori dalla classifica assoluta... Io non ci sarei andato mai e neanche il 99,99% dei licenziati da quello che ho visto, sono stati coraggiosi quelli che ci hanno provato, è andata così...

BernieB
10-04-2008, 19:05
Il problema è proprio le gomme,mi ero informato per fare una ronde e come costi sono allineati alle N4,mi sarebbe piaciuti correre con la Porsche GT3,ma con le stradali ci corrano loro!

ATTILA
10-04-2008, 19:51
non diamo tutta la colpa alle stradali,semplicemente è un trofeo che non attira con costi impegnativi.
p.s.visto il trofeo suzuki che tempi con le gomme stradali???

fedetex
10-04-2008, 20:45
non diamo tutta la colpa alle stradali,semplicemente è un trofeo che non attira con costi impegnativi.
p.s.visto il trofeo suzuki che tempi con le gomme stradali???

però a mio avviso un conto è mettere le stradali su una swift un conto su un mostro con centinaia e centinaia di cavalli

ATTILA
11-04-2008, 01:18
concordo con te,naturalmente le gt non vanno con il cerchio di 14,ma solo per dire che anche con le gomme stradali si possono fare tempi interessanti......cosa che cmq l'anno scorso alle gt non è mai riuscita.
Ma ripeto ,secondo me è una categoria che non attira con costi notevoli

BernieB
11-04-2008, 10:11
Parlando a titolo personale posso dire che con le gomme normali qualche gara l'avrei fatta sicuramente,per intendersi se fossero auto fatte con specifiche superN se ne vedrebbe molte a giro,inoltre dovrebbero farle correre in tutti quei rally dove sono ammesse le N4! Attila,scordati con gomme stradali su auto di quel peso e con quei cv di fare tempi interessanti,dopo pochi km le gomme si distruggono e l'auto diventa inguidabile oltre che pericolosa!

ATTILA
11-04-2008, 10:47
BernieB sono d'accordo con quello che dici,però nei rally storici usano le stesse gomme(piu o meno) e i Porsche fanno dei tempi che sarebbero tranquillamente nella top ten di un moderno.

Toivonen
11-04-2008, 11:55
In realtà la GT che quadra il cerchio con le gomme stradali c'è e si chiama Lotus Exige.

Purtroppo i rallisti la trovano pericolosa (però gli "storici" le Alpine le usano eccome...) e i Lotusisti sono tutti pistaioli da trackday, insofferenti alle regole che vanno anche al bar con dei mezzi bruppi B (aggiungere volumetrici, scarichi in titanio e assetti ultraprofessionali è la regola, chi frequenta Track4fun lo sa) e pensano che i rally siano "dove rovini la macchina a correre sui sassi".

macarena
11-04-2008, 12:01
Toivo, in ogni topic sulle GT sponsorizzi la Lotus Exige... :D
a questo punto si impone una tua partecipazione con la medesima auto in un appuntamento del trofeo GT... facciamo per San Martino???

Ruuhimaaki
11-04-2008, 14:17
a questo punto si impone una tua partecipazione con la medesima auto in un appuntamento del trofeo GT... facciamo per San Martino???

ahahahahahahah...se Beppe corre io gli faccio da naviga ! :D

Toivonen
11-04-2008, 14:46
Ok, prendo le misure e vedo se riesco ad infilarmela... :D

Mentre faccio testamento cercate la copertura finanziaria, quella mediatica è assicurata... :p

agp
11-04-2008, 15:13

equipaggio Bobbiese/Toivo...

Ruuhimaaki
11-04-2008, 15:59
Ok, prendo le misure e vedo se riesco ad infilarmela... :D

Mentre faccio testamento cercate la copertura finanziaria, quella mediatica è assicurata... :p

se viene fuori che io e te corriamo (molto piano spero :rolleyes:) , secondo me gli sponsor faranno a gara per sponsorizzare la nostra auto ! :D

ZAVA
12-04-2008, 23:06
Lo scorso anno si ando' molto allo sbaraglio,basterebbe copiare i regolamenti esteri tipo Francia e Belgio dove le Gt corrono con tempi interessanti e con piloti molto validi.