PDA

Visualizza Versione Completa : Chi Mi Sa Dire Classe E Gruppo Di Questi Equipaggi???

STRATOS79
03-12-2008, 20:49
CHI MI SA DIRE CLASSE E GRUPPO DI QUESTI EQUIPAGGI???
RALLY SICILIA 1974 E RALLY SICILIA 1975

RALLY SICILIA 1974

PITTONI - VANZI FULVIA HF

FERRARIS - CIANCI FULVIA HF

ZANDONA' - MODULO ASCONA SR

CAMBIAGHI - DE DOMINICIS 124 SPIDER

BRAMBILLA - LO ERA FULVIA HF

MAGNANI - ROSSI FULVIA HF

BENELLI - SANSOVINI ASCONA SR

FRAGOLA - DI SERGIO SIMCA RALLY2

BAGNA - DEL PRETE FULVIA HF

FINZI - COMBE ASCONA SR

RUBINO - VESCO SIMCA RALLY2

PANTALEONI - SCAVINO FIAT 128

SCUDIERI - PERRI FORD MEXICO

CERAOLO - "POPSY POP" FIAT 128

LO BELLO - MORABITO FULVIA HF

ANNALORO - "SANDRO" FIAT 128

GLORIOSO - SACCHI FIAT 128 COUPE'

MINI' - GRECO FIAT 128

GUARNERA - LEO FIAT 128

PASSALACQUA - CAPRI FIAT 124 SPIDER

DE SIMONE - PERICO' FORD CAPRI 2000

MARTINES - SPECIALE FIAT 128

RALLY SICILIA 1975

SCHININA'-MONACO 128 COUPE'

SAJEVA - BERTOLINI FULVIA HF

PERICO' - ANSELMI FORD MEXICO

"JOKER" - "CHE" FULVIA HF

PENSABENE - PICONE ALFASUD TI

CAPPELLO - PRESTIPINO 128 COUPE'

PIAZZA - MONTALTO 128 COUPE'

CAMPISI - BELLOMARE 124 SPIDER

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

cenc
10-04-2009, 17:12
Per quanto riguarda FERRARIS - CIANCI la vetura era una gr3 1600 (fanalone),
e se non erro anche BAGNA - DEL PRETE .
Ciao

evangreen
14-04-2009, 17:26
Per quanto riguarda FERRARIS - CIANCI la vetura era una gr3 1600 (fanalone),
e se non erro anche BAGNA - DEL PRETE .
Ciao

X CENC

approfitto del tuo intervento per chiederti un'informazione:
la BETA di FERRARIS-CIANCI iscritta al Sanremo'74, era un gr.3 preparato da Riccardi?
Grazie in anticipo. Ciao.

Pablo
14-04-2009, 20:13
CHI MI SA DIRE CLASSE E GRUPPO DI QUESTI EQUIPAGGI???
RALLY SICILIA 1974 E RALLY SICILIA 1975

RALLY SICILIA 1974

GLORIOSO - SACCHI FIAT 128 COUPE'

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

GLORIOSO - SACCHI FIAT 128 COUPE' gr 1

Saluti
Pablo

cenc
15-04-2009, 16:00
PER EVERGREEN-

Ciao Evergreen,

di botto ti risponderei che era già in configurazione gruppo 4 dopo aver disputato la stagione nel trofeo lancia beta sempre con lo stesso equipaggio (inizio stagione come gr 5 e poi omolgata in gr 3)ma pensandoci forse nel '74 era ancora gr 3 poi nel 75 in gr 4, mi documento e vedo di essere piu preciso.
Ciao.

evangreen
15-04-2009, 16:36
PER EVERGREEN-

Ciao Evergreen,

di botto ti risponderei che era già in configurazione gruppo 4 dopo aver disputato la stagione nel trofeo lancia beta sempre con lo stesso equipaggio (inizio stagione come gr 5 e poi omolgata in gr 3)ma pensandoci forse nel '74 era ancora gr 3 poi nel 75 in gr 4, mi documento e vedo di essere piu preciso.
Ciao.

Grazie Cenc, se poi riesci a confermarmi anche il preparatore sarebbe perfetto.
Ps: ..io sono evangreen, magari fossi un EVERGREEN!! :D:D
Ciao.

cenc
15-04-2009, 18:15
PER EVANGREEN,
scusami ma in fondo siamo sempre dei bambini,!!
Ti confermo che il preparatore è sempre stato Nello Riccardi nell'officina di Albissola Marina, la vettura fu ritirata nuova alla Lancia a Torino e data in gestione alla Grifone, preparata secondo i canoni del gruppo 3 per poter partecipare al trofeo Lancia Beta Coupè indetto in quell'anno participò alle prime gare in gruppo 5 poi all'omologazione in gruppo 3 a fine stagione il trofeo non fu più rinnovato e la vettura fu evoluta in gruppo 4 prima con cilindrata 1800 poi 2000. Con questa vettura ci corse oltre a Bruno Ferraris, Lucio Guizzardi, Guido Del Prete e ad un pilota conosciuto piemontese che in questo momento non mi ricordo, che la usò nei gare del trofeo rally (l'attuale challenge di zona) fino a demolirla in un incidente in gara.

evangreen
16-04-2009, 16:25
PER EVANGREEN,
scusami ma in fondo siamo sempre dei bambini,!!
Ti confermo che il preparatore è sempre stato Nello Riccardi nell'officina di Albissola Marina, la vettura fu ritirata nuova alla Lancia a Torino e data in gestione alla Grifone, preparata secondo i canoni del gruppo 3 per poter partecipare al trofeo Lancia Beta Coupè indetto in quell'anno participò alle prime gare in gruppo 5 poi all'omologazione in gruppo 3 a fine stagione il trofeo non fu più rinnovato e la vettura fu evoluta in gruppo 4 prima con cilindrata 1800 poi 2000. Con questa vettura ci corse oltre a Bruno Ferraris, Lucio Guizzardi, Guido Del Prete e ad un pilota conosciuto piemontese che in questo momento non mi ricordo, che la usò nei gare del trofeo rally (l'attuale challenge di zona) fino a demolirla in un incidente in gara.

Grande CENC !!
grazie per la risposta super dettagliata!
..il pilota che non ricordi il nome era per caso Casarotto (anche se forse non è piemontese? ..boh!)
il link quà sotto si riferisce appunto alla Beta Grifone/Riccardi di Casarotto 2.assoluto al 333 minuti'75.
http://img145.imageshack.us/img145/7407/75casarotto333minutiq.jpg
è la stessa Beta?
Ciao e grazie ancora x le informazioni!

cenc
16-04-2009, 17:26
NO non è quella perchè era targata TO/K e nel 75 era colorata bianca/rossa/blu mentre nel 76 (quando era usata da Guizzardi e Del Prete era blu con il tetto bianco). Grande ricordo di una bellissima prima tappa al 4 regioni del 76 (Del Prete/Cianci) 6 assoluti dietro e davanti a diverse stratos e porsche.
Ritiro amaro quasi a fine seconda tappa per rottura di un mozzo e rimanendo per tutta la tappa sempre nella top ten.
Il pilota piemontese era Pippo De Stefano e correva nelle gare di zona con la beta.
Tra l'altro l'ho incontrato alle verifiche del Sanremo storico del 2008 e abbiamo ricordato di quella vettura con cui ha corso.

evangreen
17-04-2009, 15:41
NO non è quella perchè era targata TO/K e nel 75 era colorata bianca/rossa/blu mentre nel 76 (quando era usata da Guizzardi e Del Prete era blu con il tetto bianco). Grande ricordo di una bellissima prima tappa al 4 regioni del 76 (Del Prete/Cianci) 6 assoluti dietro e davanti a diverse stratos e porsche.
Ritiro amaro quasi a fine seconda tappa per rottura di un mozzo e rimanendo per tutta la tappa sempre nella top ten.
Il pilota piemontese era Pippo De Stefano e correva nelle gare di zona con la beta.
Tra l'altro l'ho incontrato alle verifiche del Sanremo storico del 2008 e abbiamo ricordato di quella vettura con cui ha corso.

..di Pippo De Stefano sulla Beta ho trovato questa foto, è in bianco e nero e non è il massimo della qualità..
Rallycross a Groppello nel '75.
[img=http://img178.imageshack.us/img178/8741/75destefanogroppello.th.jpg] (http://img178.imageshack.us/my.php?image=75destefanogroppello.jpg)
ciao

cenc
17-04-2009, 16:00
Si è lei, ancora con la penultima colorazione, e se non sbaglio il secondo fulvia che si vede è quella di Fabrizio Tabaton all'esordio come pilota.
(Ero a bordo pista a vederlo)

evangreen
18-04-2009, 13:05
Si è lei, ancora con la penultima colorazione, e se non sbaglio il secondo fulvia che si vede è quella di Fabrizio Tabaton all'esordio come pilota.
(Ero a bordo pista a vederlo)

Ok!
..peccato non averla a colori.