PDA

Visualizza Versione Completa : costi noleggio N2

efocorse
30-11-2008, 18:25
sicuramente questo titolo sarà già stato trattato,ma essendo un pò "monco" per quanto riguarda la ricerca di vecchi topic,come da titolo Vi domando quanto chiedono di noleggio,franchigia ed eventualmente assicurazione,i vari noleggiatori per una saxo o 106 ??? thanks

efocorse
30-11-2008, 22:40
naturalmente per sprint,challenge e ronde ;););););)

nicola79
01-12-2008, 11:59
sprint 1000
ronde 1500
challenge 2000.........il tutto piu la fanchigia(3000)........e le gomme se vuoi gomme nuove

SANTO89
01-12-2008, 15:16
senza aprire un topic uso questo anchio...

quanto si spende circa per fare il trofeo peugeot di zona, su un n2 mediamente?
spese di noleggio, e spese totali(iscrizioni, hotel, benzina...)

sicuramente c'è qualcuno quà dentro che lo fà...

ps: e secondo voi conviene la macchina propria o noleggio?

grazie

EG MOTORSPORT
01-12-2008, 15:18
la convenienza della macchina propria, dipende da quante gare si voglion fare in un anno e la disponibilità di tempo nel poterla seguire....

nicola79
02-12-2008, 00:07
senza aprire un topic uso questo anchio...

quanto si spende circa per fare il trofeo peugeot di zona, su un n2 mediamente?
spese di noleggio, e spese totali(iscrizioni, hotel, benzina...)

sicuramente c'è qualcuno quà dentro che lo fà...

ps: e secondo voi conviene la macchina propria o noleggio?

grazie

faciamo finta che le gare siano 5
noleggio € 2000 x 5 =10.000
Gomme € 200 x 6=1200
iscrizioni € 400 x 5 =2000
Alberghi/ benzina ecc....€ 150 x 5=750

TOTALE::::::::::::13950 € e spera di non fare danni:cool:

fedetex
02-12-2008, 00:10
Gomme € 200 x 6=1200

magari programmando e prenotando per tempo le 5 gare il costo del noleggio diminuisce un pochino

R.1 Competizioni
02-12-2008, 08:30
Gomme € 200 x 6=1200

6 Gomme per 5 gare ?
150 € a gara per albergo, benzina, trasferta ?

Mi sembra che facciate dei conti un po troppo ottimisti

acce
02-12-2008, 08:57
6 Gomme per 5 gare ?

se corrono con questo http://lnx.monociclo.it/images/fatty%20mono.jpg

le gomme bastano, la trasferta si fa in treno e 150 euro per albergo e una bella mangiata sono sufficienti :D

PGS2
02-12-2008, 09:16
6 Gomme per 5 gare ?

Moooolto ottimisti se non irreali.

X5 gare di trofeo direi almeno 10 gomme nuove davanti (2 a gara) e 4 dietro (sperando di non bucare mai e di trovare sempre il sole).

Per la trasferta, andando al risparimo, la cifra và almeno raddoppiata se non si è molto distanti. Poi vi è anche chi 300 € di benzina li ha già spesi in ricognizioni prima ancora di ritirare il radar.........

nicola79
02-12-2008, 09:28
6 Gomme per 5 gare ?

bisogna risparmiare:p

bluabarth
02-12-2008, 09:39
Beh, diciamo questo:

- Facendo più gare e definendo il programma già ad inizio stagione, sicuramente è possibile ottenere dei prezzi più vantaggiosi sul noleggio.
- Per la trasferta invece, a meno di dormire in campeggio e mangiare solo i panini portati da casa, bisogna mettere in conto almento il doppio a patto di rimanere entro i 200 km da casa, altrimenti sale ancora di più.

R.1 Competizioni
02-12-2008, 10:34
Beh, diciamo questo:

- Facendo più gare e definendo il programma già ad inizio stagione, sicuramente è possibile ottenere dei prezzi più vantaggiosi sul noleggio.
- Per la trasferta invece, a meno di dormire in campeggio e mangiare solo i panini portati da casa, bisogna mettere in conto almento il doppio a patto di rimanere entro i 200 km da casa, altrimenti sale ancora di più.

Scusa ma questa storia del "vantaggioso" a parte il miglior rapporto con il cliente non l'ho mai capita, soprattutto nelle vetture più piccole dove i margini di noleggio sono ancora più limitati.
(logicamente un minimo sconto viene applicato, ma spesso in "natura" qualche gomma, test o altro)

Che corra sempre la stessa persona o persone diverse i costi fissi di gestione e trasferta non cambiano.

Diverso è ottimizzare una struttura con più vetture (molte) e mezzi appositi per ammortizzare meglio i costi gestionali.

EG MOTORSPORT
02-12-2008, 10:42
Scusa ma questa storia del "vantaggioso" a parte il miglior rapporto con il cliente non l'ho mai capita, soprattutto nelle vetture più piccole dove i margini di noleggio sono ancora più limitati.
(logicamente un minimo sconto viene applicato, ma spesso in "natura" qualche gomma, test o altro)

Che corra sempre la stessa persona o persone diverse i costi fissi di gestione e trasferta non cambiano.

Diverso è ottimizzare una struttura con più vetture (molte) e mezzi appositi per ammortizzare meglio i costi gestionali.

Paolo, il discorso di fissare subito 5 gare nell'arco dell'anno, è vantaggioso per il cliente, che può ottenere uno sconto, ed sarebbe vantaggioso anche al fornitore, che è sicuro che in queste gare di noleggiare la macchina e non lasciarla in garage, certo è che a seguito di questo contratto, il cliente, se per causa sua non dovesse poi correre, pagherebbe lo stesso il noleggio o comunque una penale.
Poi ognuno a casa sua si comporta come vuole, chiede e da come gli pare.

R.1 Competizioni
02-12-2008, 11:00
Paolo, il discorso di fissare subito 5 gare nell'arco dell'anno, è vantaggioso per il cliente, che può ottenere uno sconto, ed sarebbe vantaggioso anche al fornitore, che è sicuro che in queste gare di noleggiare la macchina e non lasciarla in garage, certo è che a seguito di questo contratto, il cliente, se per causa sua non dovesse poi correre, pagherebbe lo stesso il noleggio o comunque una penale.
Poi ognuno a casa sua si comporta come vuole, chiede e da come gli pare.

A volte penso che la gente non sappia leggere.........non ho detto che non ottieni uno sconto, sicuramente non il 3x2 o sconti così significativi.

Se poi non si rialzano le macchine, non si hanno le gomme che servono sui furgoni, i ricambi necessari ecc....... tutto è possibile, anche portare la macchina gratis pur di non passare il week a casa con la moglie che ti scassa i maroni :D

Basta arrampicarsi sugli specchi, hai il budget corri non ce l'hai purtroppo a casa o cambi metro di valutazione, a furia di operazioni inesitenti e inconsistenti qui crolla la baracca rally, non per i vip ma per i peones.

GasLight
02-12-2008, 11:44
A volte penso che la gente non sappia leggere.........non ho detto che non ottieni uno sconto, sicuramente non il 3x2 o sconti così significativi.

Se poi non si rialzano le macchine, non si hanno le gomme che servono sui furgoni, i ricambi necessari ecc....... tutto è possibile, anche portare la macchina gratis pur di non passare il week a casa con la moglie che ti scassa i maroni :D

Basta arrampicarsi sugli specchi, hai il budget corri non ce l'hai purtroppo a casa o cambi metro di valutazione, a furia di operazioni inesitenti e inconsistenti qui crolla la baracca rally, non per i vip ma per i peones.

Ciao Paolo

cosa intendi dire con operazioni inesistenti?

Toivonen
02-12-2008, 11:44
Con i preparatori "di successo", è necessario fare un discorso su tutta la propria stagione non tanto per avere uno sconto, quanto per poter avere la macchina, che altrimenti andrebbe ad altri.

Ma per chi pretende la coppa solo per essersi iscritto, legge della domanda e dell'offerta e meritocrazia suonano termini ostici... :p

EG MOTORSPORT
02-12-2008, 12:01

Paolo ho parlato del 3x2? tu parli di costi di gestione e di trasferta, ma come tu sai meglio di me, esistono anche i costi fissi come ad esempio il capannone, il furgone etc etc....e se stai a casa (aldilà della moglie rompic...) non ammortizzi +.
Certo a tutti piacerebbe avere ricarichi in percentuale esagerati e guadagnare tanto, ma io preferisco l'1% dei ricavi della Fiat (milioni di euro) che il 100% di 0.

bluabarth
02-12-2008, 12:20

Premesso che ogni imprenditore applica la politica commerciale che ritiene più adatta e questo è sacrosanto, è normale consuetudine che a clienti che acquistano per cifre maggiori si pratichino dei prezzi più bassi. O comunque, come dici anche tu, si offrano delle agevolazioni particolari.

Se voglio fare un trofeo con una N2 per una spesa complessiva di noleggio per cinque gare intorno ai 10.000 euro (più le gomme) credo che sia lecito aspettarsi un trattamento di favore da parte del preparatore rispetto a chi si presenta volendo fare solo una gara all'anno. Che poi il preparatore mi faccia (cifre a caso) 1.000 euro di sconto sul noleggio oppure mi regali un treno di gomme nuovo questo è un altro discorso, ma sempre di condizioni vantaggiose parliamo.

Poi è chiaro che se mi presento dal preparatore più famoso d'Italia per la vettura X che ha il problema della fila di clienti fuori dalla porta che vogliono le sue macchine, allora mi sentirò dire che per una gara la cifra è Y e per cinque gare la cifra è Yx5 prendere o lasciare, ma credo che per la maggior parte dei preparatori, specialmente quelli molto piccoli, il cliente che arriva a dicembre e ti prenota la macchina per 5 gare per la stagione successiva sia manna dal cielo e te lo tieni stretto andandogli incontro il più possibile. Sto provando a vedere la cosa dal punto di vista della piccola struttura per la quale piazzare le macchine tutti i fine settimana è pura utopia.

Sul discorso dei margini che rimangono su una N2, credo che non siano poi tanto male dato che ormai 106 e Saxo sono piuttosto anzianotte e dunque quasi sicuramente ammortizzate e con i relativi (eventuali) finanziamenti per l'acquisto e la preparazione già interamente restituiti.

R.1 Competizioni
02-12-2008, 12:20

Prego leggere,
e come dice Toivo le macchine giuste hanno il problema opposto.....sono le altre che pur di essere sul mercato fanno "saldi" da supermercato con la differenza che poi dopo ogni gara leggiamo... "peccato che..........".

SuperAle
02-12-2008, 12:22
Gomme € 200 x 6=1200

Magari.... forse ti bastano se hai macchina e carrello e le gomme te le fai bastare x davvero.

lancerevo7
02-12-2008, 12:57
bhe raga ma nei costi che avete elencato perchè mettete le gomme?? nei 2000 di noleggio le gomme (usate) sono comprese ..se è un noleggiatore serio vi da gomme usate ma sempre buone quindi le nuove non servono :)

acce
02-12-2008, 13:28
bhe raga ma nei costi che avete elencato perchè mettete le gomme?? nei 2000 di noleggio le gomme (usate) sono comprese ..se è un noleggiatore serio vi da gomme usate ma sempre buone quindi le nuove non servono :)

quindi quelli che comprano le gomme nuove sono tutti abelinati :D

bluabarth
02-12-2008, 13:35
Beh, secondo me le gomme nuove sono forse il fattore più importante per fare i tempi...E' forse meglio avere le gomme nuove ed una macchina buona al 90% piuttosto che un'auto super preparata ma con gomme usate.

EG MOTORSPORT
02-12-2008, 14:17
Prego leggere,
e come dice Toivo le macchine giuste hanno il problema opposto.....sono le altre che pur di essere sul mercato fanno "saldi" da supermercato con la differenza che poi dopo ogni gara leggiamo... "peccato che..........".

ma poi succede una cosa strana...detta selezione naturale, chi è all'altezza rimane...gli altri...ciao ciao

lancerevo7
02-12-2008, 14:38

no certo che no però le gomme nuove incidono un sacco sui costi specie su auto piccole dove la differenza la fa piu il piede che le gomme nuove secondo me..alla fine usate al tipo 70 % sn comunque ottime e la differenza non credo sia cosi elevata.. poi dipende anche da come sta andando la gara..l'ideale è partire con gomme usate eppoi vedere il giorno dopo in base alla classifica se montare gomme nuove o no :)

ah poi abbiamo dimenticato anche un'altra cosa per quanto riguarda i noleggi..conta molto anche il curriculum sportivo..purtroppo se si è alle prime gare i prezzi di noleggio sono molto piu elevati rispetto ad uno che vince spesso ...su auto tipo le N4, S1600 ad esempio un coppa italia a parità di auto può costare dai 6000 ai 10000 euro di noleggio a seconda di chi la guida ..idem le franchigie per un n2 alla prima gara mi han chiesto 5000 euro ..alla seconda son diventati 4000 .... ..per un S1600 (chiesto per curiosità tanto non me lo posso permettere) la franchigia a me era di 10500..ad un'altro stessa car che corre da anni 7500...

EG MOTORSPORT
02-12-2008, 14:42

Ma il famigerato(famoso) Ameglio non ha sempre corso con gomme usate? forse anche Condrò no? :D

EG MOTORSPORT
02-12-2008, 14:48
Prego leggere,

Ah poi bisogna anche essere certi che da altre parti si spende meno, 10 anni fa' giravano voci che un noto noleggiatore, oltre le vetture noleggiasse anche la moglie.... quindi non si hanno certezze sul reale rapporto qualità/prezzo o sbaglio?

acce
02-12-2008, 17:16
..l'ideale è partire con gomme usate eppoi vedere il giorno dopo in base alla classifica se montare gomme nuove o no

io faccio esattamente il contrario, faccio due prove con gomme nuove e poi valuto

lancerevo7
02-12-2008, 17:19
io faccio esattamente il contrario, faccio due prove con gomme nuove e poi valuto

è però cosi sprechi sicuro due gomme nuove...io è già tanto se ho i soldi per il noleggio..figurati per le gomme nuove :o

acce
02-12-2008, 17:22
è però cosi sprechi sicuro due gomme nuove...io è già tanto se ho i soldi per il noleggio..figurati per le gomme nuove :o

più che sprecarle le uso, e poi vendendole usate alla fine spendo come te ma corro con gomme nuove ;)

500
02-12-2008, 18:02
Ma facendo i conti della serva.. Volevo chiedervi dove c'è reale risparmio tra noleggio ed auto di propietà tralasciando i discorsi di tempo ecc nel caso prendessimo una n1 (106) ed una n2 sempre 106? Nel senso.. conviene comprarla se hai intenzione di fare quante gare annue? Oppure domanda ancor più difficile.. Se prendiamo il caso io noleggio un 106 fn1 per un coppa italia a 1200€ quanto di questa cifra resta in tasca al noleggiatore? parliamo di macchina nei limiti rialzata e seguita.. non macchine tenute dal fil di ferro....

Toivonen
02-12-2008, 18:17
Ma facendo i conti della serva.. Volevo chiedervi dove c'è reale risparmio tra noleggio ed auto di propietà tralasciando i discorsi di tempo ecc nel caso prendessimo una n1 (106) ed una n2 sempre 106? Nel senso.. conviene comprarla se hai intenzione di fare quante gare annue? Oppure domanda ancor più difficile.. Se prendiamo il caso io noleggio un 106 fn1 per un coppa italia a 1200€ quanto di questa cifra resta in tasca al noleggiatore? parliamo di macchina nei limiti rialzata e seguita.. non macchine tenute dal fil di ferro....

Va anche a gusti, il piede non si compra, ma una minima parte dei risultati ad esempio di Condrò, Ameglio e Alborghetti (tre pirla qualunque :D) viene anche dall'usare un mezzo affinato, coccolato e riservato a loro (almeno i primi due, Rudy non so), cosa che andando a noleggio non puoi avere.

Poi se batti la macchina tua la aggiusti quando puoi, ma devi comprare tutto, se batti la loro spendi solo la franchigia anche se il danno è maggiore, però paghi subito.

Se è tua spendi di più subito ma ti rimane la macchina come valore, il che per alcuni vuol dire che ti rimane nella schiena un coso da piazzare...

Insomma tante teste, tante idee, la soluzione valida in assoluto non c'è, perchè ognuno ha non solo il suo budget, ma a parità di soldi può essere diverso come ti entrano (una cosa è avere 10.000€ cash oggi, un'altra sapere di poterne accantonare 1.000 al mese per 10 mesi... ecc ecc ecc).

Quanto rimane in tasca ai noleggiatori dipende da mille variabili, vuoi risparmiare tu o far guadagnare meno loro??? :D

106GR.A
03-12-2008, 10:41

con una cifra del genere secondo mè il filo di ferro regna sovrano,a meno di accordi particolari.un conto della serva veloce:albergo e mangiare per 2 persone con verifiche al venerdi 200 euro,gasolio furgone 50 euro,calcolo approssimato usura gomme se uno cammina forte 300,poi se scorpori le ore di lavoro sempre per due persone ,tra verifiche e gara tot 24(anche se di lavoro effettivo tra preparare il tutto in parco e le assistenze e sicuramente meno)anche a 10 euro l ora,benzina gara 100 euro.tot 890 circa

R.1 Competizioni
03-12-2008, 11:06
con una cifra del genere secondo mè il filo di ferro regna sovrano,a meno di accordi particolari.un conto della serva veloce:albergo e mangiare per 2 persone con verifiche al venerdi 200 euro,gasolio furgone 50 euro,calcolo approssimato usura gomme se uno cammina forte 300,poi se scorpori le ore di lavoro sempre per due persone ,tra verifiche e gara tot 24(anche se di lavoro effettivo tra preparare il tutto in parco e le assistenze e sicuramente meno)anche a 10 euro l ora,benzina gara 100 euro.tot 890 circa

Quoto, e su certe voci sei stato basso, poi magari ricordiamo che a casa hai dei costi fissi ecc.... in ultimo c'è una voce che nessuno considera, le tasse oppure vogliamo fare tutti i furbi ?

mauro 106
03-12-2008, 11:15
, le tasse oppure vogliamo fare tutti i furbi ?

....cioè ?? cosa intendi?

R.1 Competizioni
03-12-2008, 11:27
Che chi è in regola su quei soldi ci paga le tasse, oltre a contributi, iva, tasse sui rifiuti, ecc.....

rallix
03-12-2008, 11:37
R 1 x una volta sono d'accordo con te, troppi furbi in giro!

mauro 106
03-12-2008, 11:38
Che chi è in regola su quei soldi ci paga le tasse, oltre a contributi, iva, tasse sui rifiuti, ecc.....

sui soldi del noleggio intendi giusto??

106GR.A
03-12-2008, 11:43
e dopo bisogna rialzarla ,quindi non so cosa resta ,visto che una serie di dischi costa 70 euro e una serie di pastiglie ferodo 3000 costa 140 euro,cose che se non sostituisci ogni gara non si va da nessuna parte

ValMar
03-12-2008, 11:43

Paolo sai che devi parlare solo Italiano perchè l'Arabo lo capiscono in pochi nel tuo settore..........;)

R.1 Competizioni
03-12-2008, 11:46
R 1 x una volta sono d'accordo con te, troppi furbi in giro!

Dai forse andiamo d'accordo anche sul fatto che ci piacciono le donne..........se non ti tocco le tue :D:D

Paolo

EG MOTORSPORT
03-12-2008, 14:16
e dopo bisogna rialzarla ,quindi non so cosa resta ,visto che una serie di dischi costa 70 euro e una serie di pastiglie ferodo 3000 costa 140 euro,cose che se non sostituisci ogni gara non si va da nessuna parte

azzarola però...allora non frenavo mai io.... mi duravano molto di + dischi e pastiglie :D

Aple289
03-12-2008, 14:35
Ma se io ad esempio volessi fare un ronde sui 1500 euro??quì in romagna sapete se ci sono noleggiatori di n2??ma disolito le gomme usate..quanto sono usate??alla frutta o la gara pur senza vincere la si fa lo stesso?

mauro 106
03-12-2008, 15:05
azzarola però...allora non frenavo mai io.... mi duravano molto di + dischi e pastiglie :D

dipende dal tipo di rally penso...

106GR.A
03-12-2008, 15:17
EDO sei sicuro?

R.1 Competizioni
03-12-2008, 15:19

A parte che la tua era un XSI, se montavi le DS3000 rompevi in due i semiassi :D:D

EG MOTORSPORT
03-12-2008, 15:38
bhe visto che è un mio carissimo amico, l'impianto frenante me l'aveva fatto Lorenzo "Brake" Rossi della CTF Center Tecno Freno, ricordo che montavo Pagid e dischi fatti da lui.

Cmq i semiassi li rompevo si...anzi i satelliti e planetari, a iosa...fino a che un giorno mi son deciso di montare la meccanica della Rallye :D

Toivonen
03-12-2008, 15:46
Edo, sei retrospettivamente sporco!!! :D

EG MOTORSPORT
03-12-2008, 15:51
Lo so Beppe, ma mi ero rotto i santissimi di buttar via gare per la meccanica di m che avevo....

500
03-12-2008, 16:32
Lo so Beppe, ma mi ero rotto i santissimi di buttar via gare per la meccanica di m che avevo....

Ma per caso l'xsi rompe più facilmente del rally?

EG MOTORSPORT
03-12-2008, 17:21
Ma per caso l'xsi rompe più facilmente del rally?

L'Xsi aveva i semiassi meno robusti del 1.3 rallye, inoltre i satelliti e planetari erano + piccoli, nella Xsi, uguali a quelli della 205 rallye,mentre la 1.3 rallye era uguale alla 1.6 rallye, certo è che, ho avuto per un sacco di anni anche la 205 e non ha mai dato problemi, evidentemente con le ruote da 14, senza slitta e per la struttura della vettura, nel Xsi dovevo sostituirli ogni 2/3 gare, mentre alla mia 205 facevo revisionare il cambio e sostituire la frizione ogni 2 stagioni da 10/12 gare l'una....l'unica vera macchina da corsa di tutti i tempi dai costi limitati era sicuramente la 205 rallye :)

aspromonte
03-12-2008, 19:33

Non è un buon motivo... :mad:

duelitri
04-12-2008, 04:21
Se Veramente Si Riesce Ad Affittare Un Sn2 Con Innesti Front,assetto Reg,motore Super Potente,dischi Freno Con Pastiglie Sempre Nuovi Ogni 2 Gare,semiassi Che Mai Si Rompono,cruscotto Digitale Modello Nasa,6 Gomme Usate X 1 Sprint Spendendo 1000 Euro X Favore Datemi Qualche Indirizzo Xke Cosi Non Divento Matto Ad Investire Soldi Nella Mia Vettura

rallix
04-12-2008, 14:09
Stil...a me le donne piacciono...tutte ;)

E le mie le tengo sotto chiave :)

Edo, tu montavi semiassi d'occasione;)

EG MOTORSPORT
04-12-2008, 16:05
Non è un buon motivo... :mad:

é il motivo, poi che fosse buono o cattivo...

EG MOTORSPORT
04-12-2008, 16:06
Stil...a me le donne piacciono...tutte ;)

E le mie le tengo sotto chiave :)

Edo, tu montavi semiassi d'occasione;)

Lassà stà...li ho provati tutti, nuovi originale, nuovi non originali, revisionati, usati....

PGS2
04-12-2008, 21:43

No, è che per consumare i freni prima bisogna accellerare almeno un pò..:D:D:D:D

EG MOTORSPORT
05-12-2008, 11:11
No, è che per consumare i freni prima bisogna accellerare almeno un pò..:D:D:D:D

appunto :D

duelitri
05-12-2008, 13:43
Ma é Vero Che Se N2 Vi é Installato Il Cruscotto Tdd, Stak O Altro E Rifiniture Carbonio Va Piu' Forte? No Xke Mi Son Sentito Dire Anche Questo Da Qualcuno........ E Con 149cv Ti Senti Dire Da "piloti" Cavolo Quella Che Ho Provato O Usato Di.... Tizio... Caio..... Ciapali.. Ciapala Erano Dei Missili......

EG MOTORSPORT
05-12-2008, 14:07
Ma é Vero Che Se N2 Vi é Installato Il Cruscotto Tdd, Stak O Altro E Rifiniture Carbonio Va Piu' Forte? No Xke Mi Son Sentito Dire Anche Questo Da Qualcuno........ E Con 149cv Ti Senti Dire Da "piloti" Cavolo Quella Che Ho Provato O Usato Di.... Tizio... Caio..... Ciapali.. Ciapala Erano Dei Missili......

Se poi c'è il cruscottino che ti segnala in che marcia sei fai l'assoluta senza sudare :D :D :D

106GR.A
05-12-2008, 17:27
SI è LA PISTOLA ELETTRICA SMONTAGOMME ANNEGATA NELLA PEDANA DEL NAVIGATORE(RIGOROSAMENTE IN CARBONIO).EDO cari i nostri vecchi 205 con rollbar inbullonato e la chiave a croce comprata al supermarket,e la molla della rete del matarasso per il ritorno del cavo dell acceleratore

R.1 Competizioni
05-12-2008, 17:32
SI è LA PISTOLA ELETTRICA SMONTAGOMME ANNEGATA NELLA PEDANA DEL NAVIGATORE(RIGOROSAMENTE IN CARBONIO).EDO cari i nostri vecchi 205 con rollbar inbullonato e la chiave a croce comprata al supermarket,e la molla della rete del matarasso per il ritorno del cavo dell acceleratore

Sporchi e disonesti :D:D:D:D

duelitri
07-12-2008, 20:42
Ma Allora A Parte Il "piede" Come Fanno Ad Andare Come Missili Certi N2 ?????

peppnet
08-12-2008, 07:35
N2 149 cv complimenti.

duelitri
08-12-2008, 15:42
Be Mica Tanto, Visto Da Quello Dicono Di Altre Super Mega N2

peppnet
08-12-2008, 16:06
Se consideriamo che su una clio r3 con tutto quel ben di dio che contiene il kit pistoni compresi si prendono trenta cavelli,come si fà a prenderli su una n2 dove dovrebbe,ribadisco dovrebbe rimanere tutto di serie??????????

duelitri
08-12-2008, 16:19
SAREBBE GIUSTO...... COMUNQUE X RITORNARE AL DISCORSO QUASI INIZ, 1000 EURO X FARE UNO SPRINT n2 con inn front, semiassi nuovi ogni 2 gare, dischi pastiglie nuove ogni 2 gare, 4 gomme usate 85/90% dove la prendo? COSI LA MIA LA LASCIO FERMA CHE MI COSTA MENO

SANTO89
08-12-2008, 21:44
SAREBBE GIUSTO...... COMUNQUE X RITORNARE AL DISCORSO QUASI INIZ, 1000 EURO X FARE UNO SPRINT n2 con inn front, semiassi nuovi ogni 2 gare, dischi pastiglie nuove ogni 2 gare, 4 gomme usate 85/90% dove la prendo? COSI LA MIA LA LASCIO FERMA CHE MI COSTA MENO

ma per fare rallysprint cambi dischi e pastiglie e semiassi ogni 2 gare?

duelitri
08-12-2008, 22:39
Io No Ma Se Rileggi Bene I Contatti Sembra Che Lo Facciano Altri, E Se è Vero Che X 1000 Euro Ti Danno 1 N2 Super Competitivo Super Rialzato....... Be Ditemelo Che Tengo La Mia Parcheggiata In Off Ke Mi Costa Meno

duelitri
08-12-2008, 22:40
Scusate Questo X 1 Rally Sprint

EG MOTORSPORT
09-12-2008, 09:54

ehehe davvero :)

duelitri
17-12-2008, 01:17
Ma Xké Nessuno Risponde Piu'??????

McRae
11-01-2009, 14:51
ragazzi,

un amico mi ha proposto il nolo per 4 gare di challenge zona con il suo 106 n2, SENZA INNESTI FRONTALI, ma con ravvicinato e il resto tutto al top...

4500€..

cmq dobbiamo approfondire il discorso gomme..

intanto che ne pensate?

ciano
11-01-2009, 15:24
SAREBBE GIUSTO...... COMUNQUE X RITORNARE AL DISCORSO QUASI INIZ, 1000 EURO X FARE UNO SPRINT n2 con inn front, semiassi nuovi ogni 2 gare, dischi pastiglie nuove ogni 2 gare, 4 gomme usate 85/90% dove la prendo? COSI LA MIA LA LASCIO FERMA CHE MI COSTA MENOmi sembrava che parlavano di wrc invece e solo n2:eek::eek::eek::eek::eek::p

Rallyman
11-01-2009, 16:20
ragazzi,

un amico mi ha proposto il nolo per 4 gare di challenge zona con il suo 106 n2, SENZA INNESTI FRONTALI, ma con ravvicinato e il resto tutto al top...

4500€..

intanto che ne pensate?

Sembra un buon prezzo... x le gomme compratene 6 (1000 euro) e ci dovresti fare tutte e 4 le gare...

lancerevo7
11-01-2009, 21:11
ragazzi,

4500€..

intanto che ne pensate?

ottimo prezzo :) :)

arc.jury
11-01-2009, 21:33
personalmente lo ritengo ottimo come prezzo di noleggio!!!!!!!
ma tutto compreso tranne le gomme?????

McRae
12-01-2009, 00:55
personalmente lo ritengo ottimo come prezzo di noleggio!!!!!!!
ma tutto compreso tranne le gomme?????

ehh credo di si, in effetti abbiamo parlato poco di persona mentre l'ho incontrato per un caffè, e me ne sono totalmente dimenticato di chiedergli per le gomme...

domani lo rivedo e approfondiamo il discorso gomme.

avete altri suggerimenti da darmi? cose da chiedergli?

dovrebbe essere il mio debutto quindi mi ritengo "bianco" in merito...!

grazie!

imported_BALDUCCI
12-01-2009, 01:09
ragazzi,

4500€..

intanto che ne pensate?

penso che probabilmente deve pagare il finanziamento che ha fatto per comprarla....

senza l'I.F., sopratutto in N2, non vai da nessuna parte...

pero73
12-01-2009, 07:00
ragazzi,

4500€..

intanto che ne pensate?

a questo prezzo ci rimette

o ti frega

500
12-01-2009, 08:40
penso che probabilmente deve pagare il finanziamento che ha fatto per comprarla....

senza l'I.F., sopratutto in N2, non vai da nessuna parte...

Adesso siamo onesti... su 20-25 n2 in classe quanti realmente sanno usare un frontali? a me piace vedere le gare e credimi ne vedo pochini.... secondo mè l' I.F. è diventata una moda come il cruscotto digitale...

Tornando al discorso di prima.. prezzi giusti secondo voi di FN1 e N2 per
sprint
ronde
Coppa Italia
Campionato italiano

nicola79
12-01-2009, 11:21
Adesso siamo onesti... su 20-25 n2 in classe quanti realmente sanno usare un frontali? a me piace vedere le gare e credimi ne vedo pochini.... secondo mè l' I.F. è diventata una moda come il cruscotto digitale...

Tornando al discorso di prima.. prezzi giusti secondo voi di FN1 e N2 per
sprint
ronde
Coppa Italia
Campionato italiano

1000
1500
2000
3000 senza gomme

PastorinenFliningfinn
12-01-2009, 11:36
L importante e correre e divertirsi!!!!Si puo correre senza grossi capitali, e se hai il piede puoi avere anche una 500 di quelle vecchie che metti dietro tante belle macchine!!!!poi se tutti vogliono fare i professionisti avere la macchina al top del miglior preparatore con gomme nuove e tutto preparatevi a spendere una cifra!!!!Ho visto parecchia gente che con dei s2000 non stava davanti a un 106,quindi lasciamo stare le mode e pensiamo a tenere spalancato quel ***** di pedale destro!!!!

acce
12-01-2009, 11:56
Adesso siamo onesti... su 20-25 n2 in classe quanti realmente sanno usare un frontali?

secondo me la domanda giusta è:

in quanti realmente sanno usare un sincronizzato?

chry
12-01-2009, 12:02
1000
1500
2000
3000 senza gomme

1000 per un sprint con un N2? con gomme-inn. front.-test-assistenza-camera car-benzina?

ci credo poco :rolleyes:

fedetex
12-01-2009, 12:04
1000 per un sprint con un N2? con gomme-inn. front.-test-assistenza-camera car-benzina?

anche io... e anche 1500 per un ronde mi sembrano un pochino tirati...

chry
12-01-2009, 12:15
anche io... e anche 1500 per un ronde mi sembrano un pochino tirati...

non solo la ronde :D

fedetex
12-01-2009, 12:24
non solo la ronde :D

per il challenge più o meno ci siamo con gomme al 80%

chry
12-01-2009, 12:24
per il challenge più o meno ci siamo con gomme al 80%

è l'unico che si avvicina ;)

pultroppo
12-01-2009, 13:39

io non capiro una mazza ma per fare uno sprint che senso hanno test e camera car...?
e cmq quello secondo me sarebbe il prezzo giusto...che poi ti chiedano in media sui 1200 e un altro discorso...

nicola79
12-01-2009, 14:13

io intendo senza gomme!

e poi chi ha parlato di test e di camera car?

a_la_moda_vegia
12-01-2009, 14:16
...Ho visto parecchia gente che con dei s2000 non stava davanti a un 106

E pensa che nel TRA non fanno correre le FN1 perchè se no sai quanti "ragazziggiovaniconpochisoldimailpiedepesante" farebbero fare brutte figure a quei fermoni pieni di soldi coi WRC?

chry
12-01-2009, 18:31
io non capiro una mazza ma per fare uno sprint che senso hanno test e camera car...?
e cmq quello secondo me sarebbe il prezzo giusto...che poi ti chiedano in media sui 1200 e un altro discorso...

i test secondo me servono per chi fa uno-due rally l'anno....ed il camera per chi vuole tenersi un ricordo...

ho sentito che chiedono sui 200 euro un camera car:eek:

imported_BALDUCCI
12-01-2009, 20:02
secondo me la domanda giusta è:

in quanti realmente sanno usare un sincronizzato?

esatto.

poi vedrai che se li vendono a qualcosa serviranno... oltre che a fare i fighi :D:D

prezzi medi:
1500
2000
3000

pultroppo
12-01-2009, 20:02
si i prezzi per qualcosa di buono vanno dai 150 ai 200 euro....

pero i test proprio no...o meglio...se uno fa una gara all'anno per divertirsi non li vedo fondamentali...poi qui si parla tanto di crisi, che non ci sono soldi, che correre costa sempre di piu, e per uno sprint in n2 mi mettete in mezzo anche questi...

boh ci capisco sempre meno....

chry
12-01-2009, 20:17
si i prezzi per qualcosa di buono vanno dai 150 ai 200 euro....

pero i test proprio no...o meglio...se uno fa una gara all'anno per divertirsi non li vedo fondamentali...poi qui si parla tanto di crisi, che non ci sono soldi, che correre costa sempre di piu, e per uno sprint in n2 mi mettete in mezzo anche questi...

boh ci capisco sempre meno....

per quanto riguarda i test...bhe chi fa un rally l'anno con un N2 con autobloccante, inn. front ecc qualche giretto prima di fare una ps lo dovrebbe fare anche per la propria sicurezza e per la franchigia...anche se si vuole divertire...

imported_BALDUCCI
12-01-2009, 22:10
per quanto riguarda i test...bhe chi fa un rally l'anno con un N2 con autobloccante, inn. front ecc qualche giretto prima di fare una ps lo dovrebbe fare anche per la propria sicurezza e per la franchigia...anche se si vuole divertire...

Direi SOPRATUTTO per chi fa una gara l'anno.

Mi fa così tristezza quando sento dire: <<la macchina l'ho vista dopo le verifiche.. le prime prove le uso per imparare la macchina>>. Quindi se è uno sprint mezza gara? mah

Toivonen
12-01-2009, 23:37
Ma se fai i test per uno sprint raddoppi i chilometri di uso del mezzo (e i rischi)... come può non aumentare il costo?

rallix
13-01-2009, 10:11
Toivo, se sei un talento a che servono i test ?

Se ti porti a letto una donna, mica la testi prima....:)

lancerevo7
13-01-2009, 12:11

bhe il camera car è bello farlo sia x uno sprint sia x un Cir :D :D è un ricordo da tenersi :) io faccio il camera car anche quando giro in pista nei trackday :D

il test invece se l'auto non l'hai mai guidata è sempre utile per prender confidenza con il mezzo..specie poi per uno sprint dove bisogna andare subito al 100% con 0 possibilità di recupero :)

lancerevo7
13-01-2009, 12:14

:D:D:D:D

P. Sotto
13-01-2009, 12:31

Non la testi ma c'è chi si "allena" in bagno prima :D:D

GZracing
13-01-2009, 13:22
Non la testi ma c'è chi si "allena" in bagno prima :D:D

questa e troppo bella mi sto sbellicando :D:D:D

fedetex
13-01-2009, 13:43

però con le donne non rischi la franchigia :D:D.... forse

pultroppo
13-01-2009, 17:10
fede la franchigia no...ma non e detto che si spenda molto di piu...:D:D:D

e cmq il dicsorso test non test prezzo alto o basso non lo continuo piu intanto ognuno continua a capire e pensare cio che vuole...la risp piu sensata come sempre l'ha data Bebbe...ma cosa ci vuoi fare il mondo e bello perche vario...

Toivonen
13-01-2009, 18:36

Fare i test prima di un unico sprint è come fidanzarsi solo per prendere l'aperitivo insieme. :D

rallix
13-01-2009, 18:44
Beh...con una donna non è il massimo uno sprint ;)

Se sei sprint...nessuna ti vuole, meglio un diesel :) (col turbo)

eros
13-01-2009, 19:34
attenzione ragazzi risparmiare i 200 euro sul noleggio...
quando ti ritiri anche una volta, e magari x un guasto meccanico ,la sfiga vuole alla seconda Ps, c'hai gia rimesso tutto il vantaggio del prezzo.. :)