PDA

Visualizza Versione Completa : .... tornando al discorso della Clio RS

momo™
07-04-2008, 10:38
Riapro qui la discussione sulle gomme per la clio RS

Alla fine abbiamo montato le 20/58 con mescola media sull'anteriore e morbida sul posteriore, il mio pilota si sentiva più sicuro così poi spiando le altre RS ho visto che tutti hanno optato per questa scelta.... e che qualcuno sull'anteriore aveva dei bei distanzialoni....
A fine prova partendo con una pressione di 1.8 all'anteriore e 1.7 al posteriore mi trovavo che avevo 2.6 all'anteriore e 2.2 al posteriore quindi sul davanti mi pare che lavorino bene dietro forse si poteva studiare qualcosa....

Appena montate le gomme ho pensato che sarebbero andate meglio su un cerchio da 7.5" invece che da 7" ma avendo solo quello da 7 non ho potuto fare altrimenti

Poi ho notato che dietro noi abbiamo la macchina con la campanatura originale e quindi praticamente a 0 mentre qualcuno ha una discreta campanatura... forse è li la causa dello scivolamento del posteriore

Ho notato anche che se arrivi un po' lungo e entri in curva con i freni pinzati la clio non gira neanche se ti metti in ginocchio e lo chiedi per favore

acce
07-04-2008, 10:52
il cerchio da 7,5" non lo puoi montare, come gli altri non possono montare i distanziali

la guida migliore per le vetture moderne con gli autobloccanti che si usano oggi è entrare piano per uscire forte, se fai così gira eccome

momo™
07-04-2008, 11:00
Si lo so che non lo posso montare il 7.5" ma con quelle gomme lo vedevo meglio

Vallo a spiegare al mio pilota che deve entrare piano, quello è duro.....

Come assetto davanti è -0.8 di convergenza e 2.3 di campanatura, te acce come la tieni?

acce
07-04-2008, 11:04
convergenza anteriore 2mm aperta totale

la posteriore l'hai rilevata? è importante

il camber in che unità di misura è espresso?

se il tuo pilota non ne vuol sapere di entrare piano puoi:

- montare le 21 anche dietro
- partire con le posteriori più alte di pressione delle anteriori
- aprire la convergenza posteriore, non si può fare ma tanto tra cerchi e distanziali mi pare di capire che lì non guardate più di tanto quello che si può fare
- montare rampe del'autobloccante più inclinate, nel caso specifico quelle della super 1.6
- aumentare ancora il camber anteriore
- buttare nel bidone del ferro quell'assettaccio che hai e ripartire da zero :D

ZAvo©
07-04-2008, 11:26
e che qualcuno sull'anteriore aveva dei bei distanzialoni....
Gli eventuali distanziali solo davanti andrebbero a peggiorare il sottosterzo

momo™
07-04-2008, 11:38
Diciamo che noi corriamo in fiches... gli altri poi facciano quello che vogliono

Il camber non so in che unità è espresso devo sentire con il meccanico ma a occhio non è molto pronunciato comunque è un banco da auto stradali quindi sarà l'unità di misura più usata

Al posteriore il meccanico mi ha detto che è come da originale

Prima di buttare l'assetto qualche altra garetta la vorremmo fare.... :D dai non sarà proprio una ciofeca...

ZAvo©
07-04-2008, 11:41
.... :D dai non sarà proprio una ciofeca...
:rolleyes: