Visualizza Versione Completa : Rally Appennino Reggiano
Frontrunner
01-10-2008, 15:24
Quest'anno il Rally dell'Appennino Reggiano ha vissuto la sua 32a edizione, per l'occasione valida per il TRA.
Mi farebbe piacere sapere la storia di questo rally abbastanza storico, almeno per la sua regione. Lascio spazio a chi ha ricordi, foto, aneddoti e... voglia di postare.
Ciaoooo!:)
lelefelix
04-10-2008, 00:24
Ho corso questa gara nel 94 e nel 95 quando era valida per l'Italiano 2 litri... Bella gara, impegnativa e con un pubblico appassionato e competente.
Bellissime le PS...la mia preferita era quella di Buvolo..
Ciao
BD-RACINGTEAMRALLY
04-10-2008, 11:35
Beh che dire un gran rally...
Con le prove di San Romano,Buvolo,Gatta,il Castello,San Polo con i suoi indimenticati tornanti di Grassano, e soprattutto la NOTTE...CHE MALINCONIA...Anche se sono ancora giovane rimpiango quei momenti di quando ero "piccolo".
Comunque la 1° edizione di questo rally è stat corsa il 19 maggio 1968 con la vittoria di Bruno Benetti Renault Gordini.L'edizione del 1969 fu vinta da Pietro Polese e quella del 1970 da Achille Marzi.Dal 1970 passiamo al 1980 fino ad oggi...Vittorie di Leoni,Ragastas,Maioli,Giovanardi,Dalla Pozza,Galli,Bossini,Fassitelli,Pasqualini,Dallavil la,Travaglia,Bandieri ecc...
Una curiosità....Le tantissime partecipazioni a questo rally di Flavio Zanella, con le vittorie di Travaglia,Cavallini,Bossini.....
Ho corso questo bellissimo rally molte volte.......e con piloti forti per quel periodo.....cito....PIGOLI....BERTONE.....ed il grandissimo "GAZZA"....GAZZETTI...
Con GAZZA...abbiamo corso l'edizione del 2001 con la Peugeot 306 kit car ex Travaglia.....e finche' non abbiamo avuto problemi...eravamo primi dvanti a Bandieri.....poi la sfiga...ci vede benissimo..e ci fece succedere di tutto.....grande GAZZA!!!