PDA

Visualizza Versione Completa : Clio Wiliams fn3

tuccio
30-09-2008, 12:10
Salve raga
sto valutando di prendermi una macchina mia per farmi qualche rally
ho puntato l'occhio sulla vecchia clio wiliams n3
per una vettura al top cosa si spende? (scocca matter,innesti frontali ecc ecc)
che tipo di manutenzione necessita la vettura gara per gara?
un cambio rialzato quanti km fa mediamente prima di essere riaperto?
quali sono i suoi punti deboli?
a livello ricambi si trova ancora tutto?
secondo voi ci si può avventurare su una vettura di questo tipo?
grazie a tutti quelli che mi rispondono

tuccio
30-09-2008, 14:16
un'altra cosa.. come si riconosce se una scocca è matter?

Bru83
30-09-2008, 14:45
tuccio..la willy è sempre la willy ;)
http://it.youtube.com/watch?v=LZPHyncdiKc

tuccio
30-09-2008, 15:00
tuccio..la willy è sempre la willy ;)
http://it.youtube.com/watch?v=LZPHyncdiKc

eh immagino:)
comq tu sei anche molto bravo a portarla ;)

Trupiano Pireluigi
01-10-2008, 08:29
E un'ottima scelta ,x mè attualmente il miglior compromesso tra costi e prestazioni.
1) una vettura al top la prendi tra 10000 e 14000€
2)La manutenzione è molto semplice ed in genere (se non ci sono rotture ) poco dispendiosa. I controlli sono quelli di routine di una vettura da gara gruppo N.
3)Se il cambio è sadev o zanghellini fai tranquillamente una stagione di coppa italia senza aprirlo mai.X le altre marche sono guai.............
4)L'auto non ha punti deboli è , se ben fatta ,robusta e affidabile fai tranquillamente un ottimo aquisto.
Anche a livello di ricambi eccetto il motore e qualcosaltro poi e tutto uguale a tutte le clio 3 porte di quel modello quindi agli sfascicarrizze trovi di tutto.
5) La scocca matter riporta su un etichetta identificativa , comunque ti posso dire che in circolazione vi era un roll-bar della omp che era nettamente migliore del matter, se poi lo abbinavi ad una scocca ben fatta avevi il massimo.

MISTRAL75
01-10-2008, 09:04
E un'ottima scelta ,x mè attualmente il miglior compromesso tra costi e prestazioni.
1) una vettura al top la prendi tra 10000 e 14000€

usti!! mi sembra abbastanza altino come prezzo:eek:
ho visto clio molto buone acquistate a 5/6 mila euro, cambio ad innesti ecc ecc...

Trupiano Pireluigi
01-10-2008, 11:07
Se ne becchi qualcuna in giro a quel pezzo comunicalo subito che la prendo io......
Un cambio ,di quelli buoni ,usati sta sui 3500............................2000€ x tutto il resto mi sembra un pò pochino...............poi se è un 1800 stradale con su un rool-bar e pocaltro è un altro discorso.

MISTRAL75
01-10-2008, 13:46
trovate un paio, erano in vendita a quella cifra, già acquistate da alcuni ragazzi in zona......
garantito che non sono auto fatte alla buona, gruppi N a tutti gli effetti, ripeto cambio ad innesti frontali, rollbar giusto, assetto ok già col 2.2.....ooooppssss:D:D scherzo sul 2.2 ma sul resto no.

momo™
01-10-2008, 15:31
In effetti anche un mio amico ne ha presa una ottima a 7000 a fine della scorsa stagione ma adesso i prezzi si sono un po' ripresi....

tuccio
01-10-2008, 16:32
e che cosa ne pensate di un cambio lavazza a innesti frontali?

Trupiano Pireluigi
01-10-2008, 17:07
Lascia perdere.......gli unici cambi da prendere in considerazione sono renault sport(sadev) o zanghellini.

tuccio
02-10-2008, 10:05
grazie mille per le info

Bru83
02-10-2008, 15:10
sadev più che zanghe..

DennyCH
02-10-2008, 15:37
Ebbene io sono uno di quei "fessi" che ha acquistato una fn3 con cambio innesti frontali lavazza.

Avrò sicuramente problemi a detta di molte persone che conosco e a detta degli utenti del forum quindi vi chiedo:

- come posso fare per farlo durare il piu possibile? Datemi consigli!

MISTRAL75
02-10-2008, 16:34
Ebbene io sono uno di quei "fessi" che ha acquistato una fn3 con cambio innesti frontali lavazza.

Avrò sicuramente problemi a detta di molte persone che conosco e a detta degli utenti del forum quindi vi chiedo:

- come posso fare per farlo durare il piu possibile? Datemi consigli!
lasciala in garage...:D:D

scherzo ovviamente, non conoscendo la bontà o meno del suddetto cambio non mi permetto di esprimere giudizi.....

DennyCH
02-10-2008, 17:50
Aggiungo, non ditemi di cambiare il cambio perché le finanze proprio non lo permettono!

AlexV
02-10-2008, 18:02
Cambiare il cambio poteva essere un'idea, perchè se tu non cambi il cambio e poi il cambio non cambia più e ti dici che forse dovevi cambiare il cambio prima che il cambio non cambiasse più ti girano le balle :D :D :D

Toivonen
02-10-2008, 18:06
Meglio cambiare, neh?!? :D

AlexV
02-10-2008, 18:09
Meglio cambiare, neh?!? :D

Pusher nuovo....
Roba di prima qualità, vuoi le coordinate? :D

aspromonte
02-10-2008, 18:22
sadev più che zanghe..

Attento che Giorgio viene a prenderti a casa.... :D

momo™
02-10-2008, 18:40
Per la mia poca esperienza l'unico cambio da evitare è Zanghellini, non perchè non sia buono ma se per caso ti si rompe son guai, prima che il dottor Zanghellini si degni a mettertelo a posto ne deve passare di acqua sotto i ponti
Per il resto per far durare un cambio lo devi trattare bene e ogni tanto lo devi smontare e revisionare anche se apparentemente va bene, se tiri fin che si rompe poi sono cacchi tuoi :D

Bru83
03-10-2008, 14:45
Attento che Giorgio viene a prenderti a casa.... :D

:D :D

DennyCH
11-11-2008, 11:18
Riesumo l'argomento per non aprire altri top che poi infangano troppo il forum...

Vorrei sapere, esiste una pagina internet o qualcuno può elencarmi tutte le modifiche che un motore di una Gr.N può avere? Cosa si può modificare e cosa no insomma...

Non riesco a trovare nulla in internet...

arrow
11-11-2008, 11:35
Che sia un po' lungo nei tempi Zanghellini e' vero pero' se ti accordi vai sù in giornata torni con il cambio revisionato,io non mi posso lamentare e' un buon prodotto e pure robusto a differenza di altri tranne i Renault sport.

EM
11-11-2008, 11:39
Riesumo l'argomento per non aprire altri top che poi infangano troppo il forum...

Vorrei sapere, esiste una pagina internet o qualcuno può elencarmi tutte le modifiche che un motore di una Gr.N può avere? Cosa si può modificare e cosa no insomma...

Non riesco a trovare nulla in internet...

http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=4544&rif=DOC

http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=14446&rif=DOC

antoniocastagneti
11-11-2008, 13:03
io conosco uno:D:D:D:pche ha noleggiato un willy per un fdriver una al top poi senza volere...:Dha fatto un seconda prima,......pero' la giusta era la terza:D vabbe e stato uan demolizione. e stato proposto questo o si rimette aposto il danno oppure ti compri la macchina , era in vendita a 10000 euro, la macchina era ed e uno spettacolo , frontali tutta r sport, poi e stato optato per la riparazione del guasto, comuque quella si comprava a 10000 perfetta e rialzata