Visualizza Versione Completa : differenze
salve a tutti.....
è da un po ke ho questa domanda ke mi frulla nella testa ma n so darmi una risposta.....
la mia domanda è:ke differenza ce tra n 1-2e 3...?
La cilindrata!!!!
ma quante ne so, potrei fare il consulente per la csai!!
mauro 106
25-09-2008, 16:18
salve a tutti.....
è da un po ke ho questa domanda ke mi frulla nella testa ma n so darmi una risposta.....
la mia domanda è:ke differenza ce tra n 1-2e 3...?
N1 : fino a 1.4l
N2 : fino a 1.6l
N3 : fino a 2.0l
N4 : oltre 2.0l
stessa cosa anche per i gruppi A
A5
A6
A7
A8
grazie mille ragazzi e sentite per i k vale la stessa cosa??
ma i 1.1 1.2 o 1.3 nn possono correre?? se si dove??
poi un altra cosa io vorrei iniziare a correre ma nn so con che macchina.....io sarei per una rs light n3 o willy a7....ke dite??
grazie mille ragazzi e sentite per i k vale la stessa cosa??
ma i 1.1 1.2 o 1.3 nn possono correre?? se si dove??
poi un altra cosa io vorrei iniziare a correre ma nn so con che macchina.....io sarei per una rs light n3 o willy a7....ke dite??
I 1100 rientrano in N0/A0/K0, in quella categoria Di solito trovi Cinquecento e Seicento... ci sono altre vetture omologate (da cercare nell'annuario CSAI o nel sito della CSAI stessa presumo...) ma sono poco diffuse e reperibili.
Le 1200 (qua bisogna vedere se ci sono vetture omologate con questa cilindrata) rientrerebbero comunque in N1/A5.
Per iniziare... quelle che dici tu secondo me sono macchine impegnative per uno che inizia, specie la Clio A7. Io ti consiglio 106 FN1,MG ZR N1,106 N2... beh, se poi hai i soldi per una Clio N3 meglio per te ;)
x i soldi nn è un probl...cioe mio papa è meccanico e vorrebbe prendere una macchina da rally.....ma se tipo io prendo un clio willly n3 nel corso del tempo posso trasformarlo in a7??e poi...ma qnd quest auto "scadrà" nn potra piu correre o correrà nelle os??
Manuel@86
25-09-2008, 17:17
Il Willino purtroppo è già scaduto ad inizio anno!!!!:(:(
Il Willino purtroppo è già scaduto ad inizio anno!!!!:(:(
Esattamente, attualmente il Willy corre nelle classi per vetture di scaduta omologazione, quindi FN3 se è gruppo N o FA7 se è gruppo A...
...però anche se sono scadute non è che non ti diverti, anzi! :D :D
si ok....ma qll ke voglio sapere io è se io compro il willy nn è ke tra un paio d anni nn posso piu correre nei rally xk è scaduto vero??
MISTRAL75
25-09-2008, 17:33
ma Dalle non capisco se stai prendendo per il sedere oppure no, ti è stato detto che il williams è scaduta omologazione e tu fai una domanda del genere?
bah!!
comunque per iniziare Rs e A7 sono abbastanza impegnative......
poi fate vobis....
156rally
25-09-2008, 17:36
fossi in te dalle inizierei in n2!!!divertente e serve ad iniziare a prendere un po la mano!!!
le macchine potrebbero essere:la saxo o il 106 o la c2!!!
Dariulin
25-09-2008, 17:42
Fn1 per iniziare secondo me è la classe più adeguata...
La C2 è omologata solo GrA-K-R, In GrN non è omologata.
a_la_moda_vegia
25-09-2008, 19:31
Andare a vedere qualche rally e iniziare a capire come funziona secondo me è il miglior modo di iniziare!
Senza offesa ma se non sai neanche la divisione in classi immagino come sei messo se si parla di tabella di marcia, CO, note, fiche e passaporto tecnico, ricognizioni ecc ecc.
Niente di male eh, anch'io non so nulla della lotta greco-romana ma se pensassi di iniziare a praticarla andrei a vedere più incontri possibile rompendo i cosiddetti a tutti per capire se il gioco mi piace!
Il forum è utilissimo ma vale di più una gara (vista magari anche in parco assistenza) che 100 post!
Poi fai tu naturalmente!
156rally
25-09-2008, 20:49
La C2 è omologata solo GrA-K-R, In GrN non è omologata.
scusa hai ragione!!!!
zavo leggendo il regolamento pero mi sembra alquanto difficile per una persona inesperta(come lo sono io) la differenza tra il gruppo r e le s 1600!!!
potresti spiegarmelo??
14minuti
25-09-2008, 22:40
scusa hai ragione!!!!
zavo leggendo il regolamento pero mi sembra alquanto difficile per una persona inesperta(come lo sono io) la differenza tra il gruppo r e le s 1600!!!
potresti spiegarmelo??
perfetto ma perche bisogna partire subito con i missili ?
e imparare prima a volare !!!
s1600 non nominarle nemmeno x scherzo per un paio di anni .
iniziate nelle classi basse n0 n1 n2
imparate a volare con auto povere e poi diventerete missili .
ci sono una marea di cose da imparare con umilta' .
arrivare ultimi con un n0 e' brutto ma accettabile
arrivare ultimi con un s1600 e molto brutto . bisogna dare la colpa all'assetto , al cambio , al navigatore ecc......
scusa hai ragione!!!!
potresti spiegarmelo??
http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=14448&rif=DOC GrR
http://www.csai.aci.it/csaiCms/VirtualFile?id=4547&rif=DOC GrA + S1600
Se inizi a leggere questi 2 puoi capire qualcosa. ;)
nicola79
25-09-2008, 22:56
si ok....ma qll ke voglio sapere io è se io compro il willy nn è ke tra un paio d anni nn posso piu correre nei rally xk è scaduto vero??
te si un po confuso:p
si puo correre anche con una scaduta:cool:
Tu non sarai perb caso quello dei camion?:p
156rally
26-09-2008, 00:07
perfetto ma perche bisogna partire subito con i missili ?
e imparare prima a volare !!!
s1600 non nominarle nemmeno x scherzo per un paio di anni .
iniziate nelle classi basse n0 n1 n2
imparate a volare con auto povere e poi diventerete missili .
ci sono una marea di cose da imparare con umilta' .
arrivare ultimi con un n0 e' brutto ma accettabile
arrivare ultimi con un s1600 e molto brutto . bisogna dare la colpa all'assetto , al cambio , al navigatore ecc......
partire con i missili???
no grazie quelli fanno male e costano!!!
come ho detto su basta partire in n1 o n2!!(dipende sempre da cosa uno vuole fare)
infatti come ho gia detto prima la teoria e poi un po di pratica e soltano con tanta pratica si arriva a guidare e correre con decenza!!
arrivare ultimi in qualsiasi categoria e sempre accettabile l'importante e arrivare!!!