PDA

Visualizza Versione Completa : Nomi sui vetri nel Campionato Italiano

Zizzo
17-09-2008, 13:59
Ciao.
Ho già chiesto nel topic del Como ma vorrei una risposta sicura da qualcuno di competente.
Dovendo fare degli adesivi per una macchina che correrà in una gara di Campionato Italiano, volevo sapere se è obbligatorio per tutti mettere solo il none del pilota sui finestrini oppure solo per chi è iscritto al Campionato Italiano.

Grazie

C2 S1600
17-09-2008, 14:01
vale per tutti

Dariulin
17-09-2008, 14:13
bella regola!!!!?????:eek:

mauro 106
17-09-2008, 14:16
SCHIFEZZA!!!!!!!!!!!!!! come che il naviga non servisse a niente!!!!!!!!! in macchina si è in 2!!!!!!!!!!!!!!!

Maselli R.
17-09-2008, 14:56
infatti sulla mia clio al Sanremo ci saranno i nomi di entrambi belli grossi anche sul passaruota...siamo in 2...

Ice
17-09-2008, 14:58
Se vai sul sito della CSAI e ti scarichi il pdf del REGOLAMENTO NAZIONALE RALLIES norma supplementare N.S.11 a pagina 17 al punto 9BIS.2 (Nomi del piloto e del Copilota) trovi quello che ti interessa. E' spiegato tutto molto bene...
Questa norma (come puoi leggere ad inizio pagine) è obbligatoria per le gare di Campionato italiano e facoltativa per le altre.
Se non la trovi dammi la tua mail che te la invio. qui non riesco a linkare l'indirizzo.
Ciao Matteo

mauro 106
17-09-2008, 15:10
infatti sulla mia clio al Sanremo ci saranno i nomi di entrambi belli grossi anche sul passaruota...siamo in 2...

Cosi si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sinceramente, anche nel mondiale, vedi scritto a caratteri cubitali il nome del pilota...e quello del naviga, in piccolo piccolo che ti ci vuole la lente d'ingrandimento... ma che oh????? ;)

Maselli R.
17-09-2008, 15:13
questa discussione mi riporta al palco finale di un Catalunya 99 o 2000 non ricordo, il fatto piu interessante, oltre al ritiro di mio fratello con la Cliona Maxi sull'ultima prova, era il modo in cui lo speaker chiamava gli equipaggi...dava un tono mooolto piu alto ai nomi dei naviga...cosa molto bella...

e pensare che avevo nemmeno 14 anni...

GOOD VIBRATIONS
17-09-2008, 15:16
è veramente una schifezza!!!
parlo da pilota, sulla mia macchina sono identici il mio nome e quella della mia naviga!!!!!!!
siamo in 2 a vincere, a perdere e a cappottare come noi domenica!!!

Zizzo
17-09-2008, 18:27
Trovato grazie....non avevo mai notato sull'annuario questa parte....

Sul fatto che sia una cavolata penso siano tutti d'accordo....

nicoclik
17-09-2008, 20:29
io e il mio pilota all'ultimo Ciocco abbiamo risolto a questa maniera...

http://www.rallyimmagine.com/Media/Ciocco/Ciocco_2008/BIG-refB164-refM9583-N14-800x533.jpg

Abarth_Cek
18-09-2008, 00:01
bella regola!!!!?????:eek:

Perchè prendiamo sempre le più insensate dal mondiale?!?!:mad:

GOOD VIBRATIONS
18-09-2008, 09:00
io e il mio pilota all'ultimo Ciocco abbiamo risolto a questa maniera...

http://www.rallyimmagine.com/Media/Ciocco/Ciocco_2008/BIG-refB164-refM9583-N14-800x533.jpg

Grande!!!!!!!;)

Lorenzino
18-09-2008, 18:42
Anche la Peugeot nel 2005 faceva in quel modo. Nome del pilota sul vetro e nome del naviga subito sotto, sulla carrozzeria.

http://www.ewrc.cz/images/2005/wrc/mc/sa_a_21_martin_3.jpg
http://www.ewrc.cz/images/2005/wrc/fi/vb_a_21_gronholm_2.jpg

nicoclik
18-09-2008, 20:23
Anche la Peugeot nel 2005 faceva in quel modo. Nome del pilota sul vetro e nome del naviga subito sotto, sulla carrozzeria.

http://www.ewrc.cz/images/2005/wrc/mc/sa_a_21_martin_3.jpg
http://www.ewrc.cz/images/2005/wrc/fi/vb_a_21_gronholm_2.jpg

bè... in effetti l'idea è ripresa da loro...

a_la_moda_vegia
18-09-2008, 23:34
Pur impegnandomi non riesco a capire il senso di sta norma, cioè anche nelle cosè più strane che vengono prescritte a livello di regolamento una motivazione teorica c'è, magari non condivisibile ma c'è, ma questa proprio boohh:confused::confused:!

Toivonen
19-09-2008, 12:08
Pur impegnandomi non riesco a capire il senso di sta norma, cioè anche nelle cosè più strane che vengono prescritte a livello di regolamento una motivazione teorica c'è, magari non condivisibile ma c'è, ma questa proprio boohh:confused::confused:!

Perchè? Negli sport più amati, calcio, formula1 e motogp il nome è uno solo... (cinque minuti di pubblicità).

Non ci arrivate proprio, siete antichi dentro... come fa la gggente alla tv a imparare a memoria due nomi (cinque minuti di pubblicità)???

Linea ad "Amici" di Maria de Filippi (cinque minuti di pubblicità).

:rolleyes:

fedetex
19-09-2008, 12:11
Perchè? Negli sport più amati, calcio, formula1 e motogp il nome è uno solo... (cinque minuti di pubblicità).

Non ci arrivate proprio, siete antichi dentro... come fa la gggente alla tv a imparare a memoria due nomi (cinque minuti di pubblicità)???

Linea ad "Amici" di Maria de Filippi (cinque minuti di pubblicità).

:rolleyes:

lo capisco per il campionato del mondo ma per l'italiano no

BernieB
19-09-2008, 12:54
E'una regola per semplificare l'interpretazione ai non appassionati ma solo semplici spettatori televisivi molto ignoranti in tema.E in questo caso la regola funziona,certo per i veri appassionati è una regola assurda,ma d'altronde.................:(

Jester_
19-09-2008, 12:54
Concordo con l'insensatezza della norma ...
Anche noi al Varaita, non eravamo sicuri di come metterli ed abbiamo risolto così ...

http://www.massasso.it//images/rsgallery/original/Brondello_PietroZ_2.jpg

(Grazie a PietroZ per la foto...)

BEDEL
19-09-2008, 13:08
Una disperazione!
In macchina si corre in due e sui vetri,quello sinistro e quello destro
ci devono essere i nomi di tutti e due.

Dariulin
19-09-2008, 13:09
La soluzione è buona , ma è il principio che è sbagliato...perchè dobbiamo ricorrere ad artifici, per delle regole senza senso?

GOOD VIBRATIONS
19-09-2008, 13:46
lo capisco per il campionato del mondo ma per l'italiano no

io non lo capisco nemmeno per quello...si chiama equipaggio!
è come se di una squadra si mensionasse solo il nome dell allenatore o di un solo elemento

fedetex
19-09-2008, 14:13
io non lo capisco nemmeno per quello...si chiama equipaggio!
è come se di una squadra si mensionasse solo il nome dell allenatore o di un solo elemento

intendiamoci il mio lo capisco è molto in senso lato....... perchè posso capire che l'immagine di un pilota nel mondiale è pagata molto bene dal suo sponsor e quindi deve corrispondere una bella visibilità

ma con la norma non son per niente d'accordo essendo un naviga pure io..... ;)

GOOD VIBRATIONS
19-09-2008, 15:23
intendiamoci il mio lo capisco è molto in senso lato....... perchè posso capire che l'immagine di un pilota nel mondiale è pagata molto bene dal suo sponsor e quindi deve corrispondere una bella visibilità

ma con la norma non son per niente d'accordo essendo un naviga pure io..... ;)

io sono un pilota...mai fatto la navigatrice!però, mondiale o no, la vita si rischia in 2 comunque

andrea1985
23-03-2009, 10:11
Se vai sul sito della CSAI e ti scarichi il pdf del REGOLAMENTO NAZIONALE RALLIES norma supplementare N.S.11 a pagina 17 al punto 9BIS.2 (Nomi del piloto e del Copilota) trovi quello che ti interessa. E' spiegato tutto molto bene...
Questa norma (come puoi leggere ad inizio pagine) è obbligatoria per le gare di Campionato italiano e facoltativa per le altre.
Se non la trovi dammi la tua mail che te la invio. qui non riesco a linkare l'indirizzo.
Ciao Matteo

Quindi ci sono questi obblighi per il campionato italiano; per le altre gare (ad es challenge di zona) gli adesivi dei nomi possono avere caratteri e dimensioni liberi? Sia per il vetro dietro che per i parafanghi?

big Andrea
23-03-2009, 10:26
Voglio vedere a Sanremo visto che nell'IRC hanno ricominciato a mettere tutti e due i nomi sui vetri!

DennyCH
23-03-2009, 10:29
Mah, fatemi capire bene! Io parteciperò al Rally dei Laghi e la mia vettura (Clio FN3) ha sempre avuto sul vetro i due nome con le due bandierine.

Ora devo lasciare solo il nome mio (pilota) e rimuovere dal vetro quello di mio fratello navigatore?!?

Ovvero sul vetro deve comparire sia a destra che a sinistra il nome del pilota?!

big Andrea
23-03-2009, 10:30
Nel CIR si!

C2 S1600
23-03-2009, 11:51
visto che correrai al laghi potrai lasciare anche il nome di tuo fratello...

DennyCH
23-03-2009, 15:46
Grazie per le gentili risposte. Sto iniziando a farmi un'idea chiara della panoramica delle classificazioni delle zone, CIR, ecc ecc...Grazie mille!

CasaWRC91
23-03-2009, 16:18
se non fosse che si coprono gli sponsor si dovrebbe mettere su tutta la fiancata il nome del navigatore magari in una gara dell italiano con scritto "si in macchina ci sono anche io nn mi ha caricato xk avevo bisogno di un passaggio!!" cosi magari chi nn sa di rally capisce l importanza del copilota:D:D:D:D

Page®
23-03-2009, 20:12
Sai che regola eccelsa !

In auto ci sono 2 persone e 2 corrono e hanno gli stessi rischi !

Mettili tutti e 2 i nomi .. mica vai più forte se ne hai solo 1 ... .

:D

SuperAle
23-03-2009, 20:12
SCHIFEZZA!!!!!!!!!!!!!! come che il naviga non servisse a niente!!!!!!!!! in macchina si è in 2!!!!!!!!!!!!!!!

Premetto che io in macchina ho i nomi di tutti e due... ma mi capita spesso di sentire che moltissimi naviga non solo non contribuiscono alle spese ma molti chiedono anche di esser pagati!:eek: Se si è in 2 bisogna esserlo in tutto... anche quando c'è da tirar fuori i soldini x correre.
Scusate l'OT.

Taquilla XX
23-03-2009, 22:00
Premetto che io in macchina ho i nomi di tutti e due... ma mi capita spesso di sentire che moltissimi naviga non solo non contribuiscono alle spese ma molti chiedono anche di esser pagati!:eek: Se si è in 2 bisogna esserlo in tutto... anche quando c'è da tirar fuori i soldini x correre.
Scusate l'OT.

...di naviga in giro ce ne sono come i "c.a.z.z.ot.t.i" come si dice dalle mie parti... se esistono naviga che non contribuiscono e magari si fanno anche pagare... ma soprattutto... che continuano ad essere richiesti... una ragione molto probabilmente c'è... comunque è inutile parlarne visto che è una discussione stravecchia e che comincia a stancare...

Abarth_Cek
23-03-2009, 22:37
se non fosse che si coprono gli sponsor si dovrebbe mettere su tutta la fiancata il nome del navigatore magari in una gara dell italiano con scritto "si in macchina ci sono anche io nn mi ha caricato xk avevo bisogno di un passaggio!!" cosi magari chi nn sa di rally capisce l importanza del copilota:D:D:D:D

Da fare ASSOLUTAMENTE!!!:D;)

RALLYLANA
24-03-2009, 11:29
Scusate ma se da una gara all'altra si decidesse di tornare al vecchio modo cosa succederebbe??? Intendo dire se lo facessero di colpo dal primo all'ultimo dei partecipanti al CIR ufficiali compresi.... cosa fanno??? non fanno partire la gara??? :D :D :D

Insomma una "Class Action" all'italiana!!! calcolando che nessuno ha mai chiesto il parere di chi corre!!!! si potrebbe anche fare.... tanto non è che ci sono in ballo dei soldi un adesivo in più o in meno!!!!

fedetex
24-03-2009, 12:02
ma se non sbaglio credo che sia prevista solo una ammenda nel caso si mettano i nomi in difformità dalla norma