Visualizza Versione Completa : domanda "tecnico/burocratica"..
FlatFour
14-09-2008, 23:17
allora, supponiamo che un giorno trovi 200.000euri e decida di farmi una clio r3.
dovrei comprare una clio stradale, immatricolarla, quindi il kit "max" con **zzi e mazzi compresa la scocca su cui dovrei riportare i numeri del telaio della stradale giusto???
ora la domanda è: la targa della vettura che ho comprato e regolarmente immatricolato dovrebbe seguire la macchina da corsa??
e se io vendo la mia clio stradale perche tanto non me ne faccio nulla cosa succede al "gara"?? e al contrario???
insomma ci sarebbe un clone .....
ho un po di confusione.....
Trupiano Pireluigi
15-09-2008, 10:23
La macchina stradale diventerà in tutto e x tutto quella da gara ............quindi niente clone, niente vendita ,niente di niente ,x recuperare qualcosa puoi solo vendere i pezzi "stradali" che non ti sono serviti x allestire l'auto da gara.
Che se poi pensi di rivenderla come stradale è meglio che te li tieni.....
FlatFour
15-09-2008, 18:46
La macchina stradale diventerà in tutto e x tutto quella da gara ............quindi niente clone, niente vendita ,niente di niente ,x recuperare qualcosa puoi solo vendere i pezzi "stradali" che non ti sono serviti x allestire l'auto da gara.
praticamente tutta la macchina visto che anche la scocca devo prenderla "da loro".....
Che se poi pensi di rivenderla come stradale è meglio che te li tieni.....
quindi tu compreresti una macchina da 20mila euro, ce ne spenderesti sopra 100mila e poi al momento di rivenderla la rimetteresti stradale per realizzarne 10mila? :rolleyes:
silver fox
15-09-2008, 19:18
ahhhhhhh la clonazione!!!!
e pensare che ancor prima della scienza i rallysti erano gia' arrivati a ingannare la natura
siamo troppo avanti
FlatFour
15-09-2008, 19:18
mi sono spiegato male....
se si compra il kit R c'è anche la scocca SENZA numero di telaio. Renault dice che devo anche comprare una vettura stradale da cui "attingere" il numero di telaio, visto che la stradale deve essere immatricolata ho bisogno anche della targa.
a questo punto mi ritrovo con la macchina da corsa che ha il numero di telaio uguale a quello della stradale con la stessa targa!!! quindi mi ritrovo con 2 cloni (burocraticamente parlando).
quindi che faccio con ste 2 macchine??? il giorno in ne venderò una l'altra che fine farà??
la do come "dote"?
a_la_moda_vegia
15-09-2008, 19:32
E no perchè la stradale a quel punto è morta, defunta, sepolta, ferrovecchio, ammasso di ruggine, fioriera, scultura moderna, pollaio, ricovero per gatti randagi, alcova di coppiette clandestine.....formalmente esiste solo la gara che ne ha eredidato targhe e telaio, l'altra la tieni ben imboscata in officina per cavarci ricambi quando serve!
siamo sul filo della legalità in questo topic... cose da non dire... cose che non si possono fare...
allora, supponiamo che un giorno trovi 200.000euri e decida di farmi una clio r3.
dovrei comprare una clio stradale, immatricolarla, quindi il kit "max" con **zzi e mazzi compresa la scocca su cui dovrei riportare i numeri del telaio della stradale giusto???
ora la domanda è: la targa della vettura che ho comprato e regolarmente immatricolato dovrebbe seguire la macchina da corsa??
e se io vendo la mia clio stradale perche tanto non me ne faccio nulla cosa succede al "gara"?? e al contrario???
insomma ci sarebbe un clone .....
ho un po di confusione.....
vai da uno che segue macchine da rally e ti fai spiegare.....
FlatFour
15-09-2008, 19:40
siamo sul filo della legalità in questo topic... cose da non dire... cose che non si possono fare...
..... è proprio questo il punto.............
silver fox
15-09-2008, 19:45
[QUOTE=a_la_moda_vegia;130440]E no perchè la stradale a quel punto è morta, defunta, sepolta, ferrovecchio, ammasso di ruggine, fioriera, scultura moderna, pollaio, ricovero per gatti randagi, alcova di coppiette clandestine.....formalmente esiste solo la gara che ne ha eredidato targhe e telaio, l'altra la tieni ben imboscata in officina per cavarci ricambi quando serve![/QUOT
si è vero l ho visto fare,se si ha la fortuna la si compra a basso prezzo incidentata magari
e poi la si lascia a marcire imboscata
pero' potrebbe scapparci un clone senza "ripunzonature caserecce" la cosa sarebbe allettante,qui sta all'onesta' e al buon senso
ora immaginiamo di essere in un altro paese e un italiano vuole comprare la mia auto da corsa,bene e al collaudo per la reimmatricolazione?
spolverata al vecchio clone e targa italiana senza troppi perchè
non ho dato consigli sono solo opzioni
poi ognuno fa quel che vuole
puoi ripunzonare il telaio (in motorizzazione) in caso di sostituzione della scocca, Contestualmente devi demolire l'altra... questo è l'unico modo "legale"! Altro che "imboscare in officina la macchina stradale!
silver fox
15-09-2008, 19:51
certo il modo legale è questo lo sappiamo bene tutti,ma credo che si possa contare sulle dita di una mano,o meglio chiedere all' aci (se si ha la possibilita' di vederlo),quante clio rs 200cv siano state demolite e quante corrano attualmente cosi si puo' fare una media degli imboschi
Direi che il consiglio di kioma e zavo siano il giusto termine di questa discussione, continuatela via messaggi privati in quanto si rischia troppo di andare oltre il filo dell'illegalità.