PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppo Rallysti Maremmani

tirlese
04-04-2008, 20:33
si riapre....
gimkane domenica

...e Monteregio in vista!!:D

tirlese
07-04-2008, 10:38
ieri bella giornata di sole alle gimkane no??

oh ma nn scrive nessuno qui?:D

gentile25
08-04-2008, 00:18
eccomi, ottima giornata di gimkana, bel sole, qualche danno....
oggi mi sono dedicato alla 205, semiassi, mozzi con pinze, ammortizzatori con molle, bracci e braccetti cambiati, e finalmente il cavo del CONTACHILOMETRI!:D
era ferma da quasi due mesi:(
e ora sotto col monteregio!

Poggiarally
09-04-2008, 16:26
Sotto col M.Regio.. certo è che ci sarà da lavorà!!!

Ma comunque...si parte.

Si sa niente della povera delta?

MI dispiace ma non è proprio adatta a questo tipo di gare! :(

Ci vorrebbe una bella saxottina!!!!

Poggiarally
09-04-2008, 16:27
Ho caricato anche il video del Maremma "006 col la 106 del Tosi..

se qualcuno fosse interessato!!!!

http://it.youtube.com/watch?v=eZ9o3P3fFTE

tirlese
09-04-2008, 19:07
bello poggia il videooo!!!:D:D

a presto!

Poggiarally
17-04-2008, 14:51
Grazie dei complimenti!

che mortorio gente!!!

tutti presi dal Monteregio?

IL BOSS
18-04-2008, 16:09
allora che si dice di questo monteregio?

tirlese
21-04-2008, 18:57
beh che dire
ormai manca poco...
noi avremo il camera car a bordo...se ne esce qualcosa di carino posto su youtube!!

gentile25
23-04-2008, 20:54
ragazzi quante cose da preparare! sembra però che quest'anno ci siamo mossi per tempo e il monteregio uscirà un'edizione memorabile
noi abbiamo fatto del nostro meglio, ora tocca agli attori protagonisti, regalateci un bello spettacolo di sport, sportività compresa
in bocca al lupo a tutti i partecipanti della zona, ormai in un anno vi conosco quasi tutti, e ci saranno anche delle belle sfide locali!

gentile25
23-04-2008, 20:55
edizione memorabile e... picchettata
:-)

IL BOSS
24-04-2008, 17:33
posso porti una domanda?

senza tono provocatorio ovviamente!

perchè tutti questi picchetti? mi ricordo di un montecucco 2006 picchettatissimo

rally senza tagli è come pastasciutta senza il cacio sopra...

capisco che chi parte dopo trova i binari...ma il taglio è una caratteristica di qesto sport

come se alla pallavolo togliessero la possibilità di far muro...

una superficie liscissima la si trova in pista!

senza voler essere provocatorio, come ho detto...

dimmi dove sbaglio!!

ciao!

tirlese
24-04-2008, 17:47
penso solo siano altro tipo di picchetti imposti dalle amministrazioni locali per non far salire troppo i costi di ripristino e pulizia delle strade...almeno dovrebbe esse cosi...siamo in Italy!

IL BOSS
24-04-2008, 18:06
mi aspettavo una risposta diversa, ul piano della sicurezza

pero' in effetti non hai torto! :)

mi ricordo del TTT 2005 in cui i costi per ripristino strade furono molto alti,,,
mi pare che fu uno dei motivi per cui poi la gara (probabilmente la piu' bella qui da noi in 'tempi moderni') non fu piu' disputata

ora, chiedo a te: vorrei andare su meleta: c'è un dx 3 credo in cui in passato si tagliava molto, seguita da un allungo di una 50ina di metri (con uno spiazzo sulla dx) e poi ancora una dx, abbastanza lenta, su ponticino stretto

anni addietro (ti parlo del 2004) vidi bei traversi in uscita dalla prima dx che ti ho detto..anche dei testacoda...

che ne dici di questo punto? il picchettamento penso che eviti del tutto il taglio...

(come avrai capito mi piacciono tagli e staccatone... :) vedo chi osa di piu'!!)

grazie in anticipo!

tirlese
24-04-2008, 22:55
se dopo il pezzo che dici te c'è una casa mi sembra un bel pezzo...cmq meleta ha degli spunti interessanti....unico difetto si deve camminare molto!

Poggiarally
28-04-2008, 11:07
i tagli oltre ad essere costosi per il ripristino, sono poco spettacolari, rallentanola prova e non dànno possibilità a chi guarda di valutare traiettorie e capacità di guida del pilota.
Un taglio con tutta la sporcizia, sassi, terra e quant'altro viene "tirato" dentro obbliga a passare dall'unico binario disponibile... che spesso fa impostare una traiettoria che risulta sbagliata e sacrificata...

guarda il video che hanno caricato ieri Dello SPadi su tatti.. quella curva era sempre stata fatta tagliando "tutto dentro"!!

Guarda cosa ne è venuto fuori quest'anno senza il taglione!!!

http://it.youtube.com/watch?v=fuaTVKw-m-4

e scusa se è poco!!!

TognarOne
28-04-2008, 14:25
Ciao a tutti voi,
è la prima volta che scrivo su questo forum, ma lo faccio con piacere e soprattutto perchè mi sento tirato in causa.

Credo, in tutta coscenza, che i tagli e i Rally non sono come "la pasta senza il ragù", ma anzi, come è dimostrato dal filmato citato sopra, sicuramente c'è più "SUGO" senza tagli.

Siccome io sono un promotore dei non tagli nelle nostre gare, vorrei elencare alcune motivazioni:
-Senza tagli il manto stradale è più pulito e quindi c'è più sicurezza per chi corre
-Senza tagli gli enti proprietari delle strade concedono i permessi per le nostre manifestazioni più benevolmente
-Se si dà un occhiata ai tempi di quest'anno, si nota che la gara è stata combattutissima; vogliamo dire che questo potrebbe essere merito dei "picchetti" che hanno dato la possibilità a chi passava dopo di fare le stesse traiettorie di chi passava prima? Diciamolo!
-Sensa tagli ci sono dei costi minori da parte di chi organizza le gare
-Senza tagli si individua meglio i luoghi dove gli idioti mettono detriti e terra in traiettoria per far sbandare o peggio, per far uscire di strada i concorrenti
-Senza tagli sono tutte le gare del piemonte, il 1000 Miglia, il Bergamo, l'Abeti, ecc..

Potrei continuare ma concludo dicendo:
chi ama il nostro sport, ama vedere guidare le auto da competizione ( vedi Spadi nel filmato) e non ama vedere persone che si possono fare male per se stesse e per chi è a vedere la manifestazione.

Quindi, usando un pò di sana polemica, finiamola con questa campagna "inutile" contro i NON TAGLI.

PS. Guardiamo più la lotta splendida che c'è stata in tutte le classi e soprattutto per l'assoluta ed un chiarimento al Boss: La curva che tu citi di meleta, a Bartolini-Aquilanti è costata la scocca di una bellissima clio Gr. A e per il volo che hanno fatto in quella edizione ti garantisco che gli è andata benissimo.

RIBADISCO, i Rally sono belli per le derapate, i controstersi, la velocità e la bravura dei piloti, questo è SPETTACOLO! Il resto è sperare che qualcuno RISCHI di FARSI MALE!!!!

Forse sono stato peso, ma del resto....

Un Abbraccio a tutti voi

Mirko Tognarini

Poggiarally
28-04-2008, 14:37
Togna...

IL BOSS
28-04-2008, 15:35
è vero, ero alle rotoballe di Tatti e devo dire che Spadi, uscendo da quel destra lungo e veloce ha fatto proprio un gran bel numero...
davvero da brivido!!

comunque tengo a ribadire che non era una polemica taglio sì-taglio no!
era solo una domanda, come ben specificato

ringrazio TognarOne che ha dato una risposta davvero esauriente,
(anche se non leggerissima in assoluto come ha detto)
in effetti il quesito :'picchetti,perchè?' mi era venuto perchè in effetti
non mi ricordo di rally - tipo in versilia, o anche cuoio e pelli per fare esempi
limitrofi,così picchettati.

la sicurezza ovviamente in effetti è il primo e piu' importante argomento che,
pur non essendo 'del mestiere' mi era venuto in mente... e per qesto ovviamente
i picchetti ben vengano
cio' a cui non pensavo sono i costi di ripristino!

Poggiarally
28-04-2008, 17:07
...niente di personale BOSS.. il fatto è che visto da dentro lo sporco e i tagli non hanno niente di spettacolare, e le staccatone sullo sporco, di cui sopra, non vengono tanto bene!!!
;)
.... se poi ci aggiungi tutte le variabili del caso, come successo al TOgna... tutto si spiega!!!

Grande... *@zzoCane... sembra una nuova imprecazione..
http://it.youtube.com/watch?v=mpOJNnALWr4

Poggiarally
02-05-2008, 14:35
hanno caricatoi traversi del Finnico al Monteregio!

godeteveli!
http://it.youtube.com/watch?v=hy5QSLaG_Ew

tirlese
04-05-2008, 22:56
che spettacolo...ma ha fatto 50 km di ps lui???:D

Poggiarally
08-05-2008, 11:44
Tutto si spiega!
Tutta la gara hanno fatto quegli show

era un pòcattivo col volante!!!

http://www.littlefrog.it/spadi%20monteregio_01.wmv

kalvaniko
09-05-2008, 12:39
Giorno a tutti. Tirlese il tifo ve lo faccio sempre volentieri come lo faccio sempre ai miei amici... Mi spiace per il dritto...me lo avevi detto al P.A. Cmq dove eravamo noi siete passati bene. Eppoi quel che conta è divertirsi. E credo che voi vi siate divertiti molto!!! Buona giornata.

tirlese
09-05-2008, 23:29
lo posso dire forte di essermi divertito....

...maremma quanto si ride nel camera car!!!

oh ragazzi ma domenica gimkane??;)

tirlese
31-05-2008, 10:01
Tutto si spiega!
Tutta la gara hanno fatto quegli show

era un pòcattivo col volante!!!

http://www.littlefrog.it/spadi%20monteregio_01.wmv

bella guida, ma non lascia qualche secondo qua e la in quel modo??
:confused:

oh ma in maremma c'è nessuno??????????

che ne pensate di fare una bella ronde a TIRLI??

ho individuato la strada 10,1 km....
dalla chiesina di Pian D'Alma
si passa davanti al mio ristorante, salto in discesa per entrare nella panoramica con subito tornante sinistro e fine prova sotto la chiesa di Tirli dopo un bel misto veloce....

che si deve fa per chiedere i permessi??
chi organizza?????

dai che è uno spettacolo quella strada!!
l'ultimo pezzo è a prova di pubblico...mamma mia c'è quel salto con dopo il tornante vicino al paese da brividi!!

tirlese
03-06-2008, 13:03
boh...qui non c'è nessuno...cosi sembra :(

Poggiarally
06-06-2008, 11:38
bella Storia quella della Ronde...
Per organizzarla, sai che non ci sono problemi, basta che tu lo dica al C.O. ....

il problema è un altro, secondo me, che poi è lo stesso che inibisce a farci passare Il MAremma.. cioè i permessi e lo scontento che produce....

:(

tirlese
06-06-2008, 11:42
dai dai lo scontento è presto fatto quando ci sono i permessi.....:rolleyes:

cmq per il maremma io la farei partire la ps dalle tombe etrusche....;)

lunedi ho un esame poi sono in Maremma.....ho lasciato casa a Pisa...ciò implica che ci vedremo + spesso la sera in scuderia....sempre il merc sera è il ritrovo??

a presto:D

tirlese
11-06-2008, 23:11
hey hey hey gente allora che mi dite??

....sarò presente al ValdiCecina come naviga ovviamente su Clio FA7!!!!:D:rolleyes:

tirlese
14-07-2008, 11:17
Up!

IL BOSS
01-09-2008, 18:25
piu' che up...down.

qui non c'è piu' nessuno da un pezzo...

per chi legge per primo...la salita dell'amiata poi è stata disputata ?

il montecucco spostato a data da destinarsi o proprio anullato?

tirlese
08-09-2008, 11:02
è stato aperto il topic del MAremma...forza gente!!!

http://rallylink.elesis.net/forum/showthread.php?t=1210

tirlese
13-09-2008, 18:24
maremma go go!!!

chissa se c'è la diretta TV???

Plucos®
13-09-2008, 18:25
Ma si sentirà sta diretta? :rolleyes:

tirlese
14-09-2008, 01:00
:D:D:D:D:D:D

non lo so...spero di non vederlo in diretta....spero di essere in auto e di arrivare in fondo....

Dal 2005 ho fatto 7 gare di cui 3 Maremma e al Trofeo Maremma, maremma cane, non sono mai arrivato al traguardo!!:mad:

speriamo di finirlo...è la gara di casa e con il pilota del mio esordio...anche ultimo ma per noi sarebbe come vincere il mondiale!!!!!!!!!!:cool:

IL BOSS
19-09-2008, 14:13
upppppppppp

via rallomani maremmani...se ci siete battete un colpo!

impressioni sulle novità annunciate per il maremma??

lelefelix
25-09-2008, 22:53
Su su maremmani!!!!
Una terra che oltre alle pappardelle e alla selvaggina ha anche i rally nel DNA non puo finire in coda al forum!!
E se è un piemontese a dirlo.............

La prima volta che son sceso in maremma ci ho corso ed ero un ragazzino quasi neopatentato (son passati quasi 20 anni, che lotta con Bottai e la sua Uno SX), poi son sceso qualche anno fa x portare una delle ns auto affittata, e quest'anno ci torneremo con 2 auto..
Coi rally ho praticamente girato l'italia (e non solo) ma tornare ogni tanto in maremma ha un sapore particolare.. Pensare a Tatti, Montieri, Gavorrano, MonteBamboli, Capanne, Marsiliana, ecc ma fa quasi sentire a casa, sulle "mie" ps dell'ossola..
A presto.. :)
Però voi maremmani cercate di tirare un po su sto topic......

tirlese
28-09-2008, 00:06
bene bene....allora ci vediamo in quel di follonica!

come vedi qui ci si scrive in pochi...
...anche il topic del Maremma lo vedo un po' giu di tono...boooh

grazie per l'intervento ;)

lelefelix
28-09-2008, 00:21
;)

DARIO A+ 81
28-09-2008, 11:06
Un salutone a tutti gli amici della terra dei cinghiali e del mitico trofeo Maremma

DARIO A+

Poggiarally
30-09-2008, 12:20
A vedere scritti così tanto complimenti da chi Maremmano non è, mi rende orgoglioso... si vede che i nostri conterranei che non scrivono non sanno cosa si pèrdono..
o forse si vergognano, magari ci pensano un sfigati....
forse lo siamo...

Cmq sfigato o no, lasciate che vi dia il benvenuto, in occasione del Trofeo, ma anche quando vi pare...

:D

(Roccastradino Inside)®

tirlese
30-09-2008, 18:27
poggia mi commuove questo tuo intervento;)

non direi sfigati forse si vergonano...e poi non fa fico scrivere sul forum!:D

Poggiarally
03-11-2008, 11:55
Bene. Sembrerebbe che i rally in maremma non siano lo sport più amato. Ora che anche il Grosseto tenta ad andare in serie A non ci resta che correre con i soldi del salvadanaio....
oppure sentiamo gli agriturismi se ci fanno da sponsor... :D

fortuna che c'è chi apre i nuovi siti di rally...

avete visto?

www.maremmarally.com

tirlese
03-11-2008, 15:57
si si l'ho visto ed è carino!!

bravi speriamo continuino!!
:D

Francy C.
09-11-2008, 09:13
Buona Domenica...

Poggiarally
14-11-2008, 14:37
Loreeeeee.. Vi hanno messo su youtube... addirittura l'intervistaaaaa..
ed io che ero lì a sudare come una mulo da tiro!!!!

Bel tornante....

GASSEEEEEEEEEEEE!!!!

tirlese
14-11-2008, 14:41
in che senso a sudare come mulo da tiro???

la 106 s'è rotta xchè nn era stata controllata la campana del cambio anno scorso quando si ruppe la frizione.....risultato la frizione scaldava e s'è rotta anche quest'anno!!
cmq J era in forma!!:D

per il video...
...guarda chi ha postato il video!!;)

grazie alla mia mamma che con il MAC ha potuto registrare dal web...con Windows nooo non si può mica???che sistema operativo di m....

Francy C.
14-11-2008, 20:39
seraaaaa gente :)

tirlese
15-11-2008, 00:09
ciao!buona sera...
...anzi buona notte!;)

Poggiarally
02-12-2008, 17:33
giunge voce che anche Cesarally sia della partita qua sul forum...

Cesa fatti vivo..!!! appena puoi!!

;)

tirlese
02-12-2008, 17:49
Cesarally...???Se c 6 batti un colpo...

Poggia vai al Fettunta?

gentile25
10-12-2008, 22:48
be', scusate ragazzi è tanto che non venivo a vedere sul forum
ci sono anch'io

sono andato col figliolo a vedere il fettunta, bello tante clio, il 306 cantante, e anche 4 205 :D bellissima giornata

e stamattina ho fatto la salita dall'ampio a tirli con un trazione posteriore da 230 cavalli

solo 15 tonnellate...
sarebbe bello senza la cisterna e con una coppia conica un po' più lunga, in quarta a manetta fa i 30...

quando ci si può vedere? vorrei discutere della preparazione di una macchina:rolleyes:

tirlese
11-12-2008, 00:02
basta mettersi daccordo per un caffe o una birra...x me no problem...

poggiarally??

IL BOSS
19-03-2009, 11:11
nessuno scrive più? speriamo di no...