intestaz 2023


Ps.5 "Briançonnet / Entrevaux 1" di 14,55 km alle ore 11:30

03Corsa er la prima volta nel 2021, questa prova è magnifica in termini di percorso, topografia e ambiente! Tutto inizia - dato quest'anno dal villaggio di Briançonnet - con una serie di rapide superbe curve in direzione del Col du Buis (1196 m). La prima parte della discesa è vertiginosa, molto umido e molto spesso ghiacciato in questo periodo dell'anno. La seconda parte, che è nuova di zecca, è più veloce tra Val-de-Chalvagne e Entrevaux sul route de la Clue, insidiosa come la prima parte, lungo Ravin-de-Chalvagne anch'essa ad alto rischio di gelo.

fine6Cinque minuti di ritardo rispetto al teorico di tabella per il ritardo in partenza della prova precedente. Kalle Rovanpera entrerà in prova alle 11:30

Prova completamente asciutta. Sempre freddo comunque.

Prova partita con Kalle Rovanpera sul tracciato dalle 11:30

Brividi nelle prime curve per Rovanpera che si intraversa pericolosamente e tocca con il posteriore  danneggiando il paraurti

Kalle ROVANPERA: 8:32.0 "Era la prima staccata decisa della prova pensavo ci fosse più grip"
Ott TANAK: 8:39.7 "Nessun problema sto solo faticando. Le gomme ormai sono finite"
Thierry NEUVILLE: 8:35.2 "Non sono soddisfatto a essere onesti. Le gomme erano surriscaldate dopo due chilometri"
Elfyn EVANS: 9:14.1 problemi per lui che transita con una gomma forata (posteriore dx). Arriva allo stop con la gomma "stracciata" "Non so, nella parte veloce ho avuto l'allarme della foratura"
Takamoto KATSUTA: 8:37.1 "Nella precedente con le gomme soft andava bene, qui ho faticato di più con le gomme incrociate, ma in generale è andata bene"
Sebastien OGIER: 8:30.7 "Senza ibrido posso solo spingere forte"
Daniel SORDO: 8:39.5 "Sono stato lento, non so bene perché. Dovrò fare qualche cambiamento all'assistenza"
Esapekka LAPPI; 8:38.4 "E' complicato come ieri. Su questa prova ho capito meglio la macchina, ma ho ancora molto da migliorare"
Pierre-Louis LOUBET: 10:02.6 arriva lungo in un tornante, si ferma contro un cartello danneggiando il paraurti sx e deve manovrare per ripartire. Problemi allo sterzo però per lui. "Non so in una staccata la macchina non curvava più, non ho più il servosterzo"
Jordan SERDERIDIS: 9:47.8  "La prova è difficile ed era sporca, non male mi sono goduto la mattina"

ps 5
dopo 5

 

Nikolay GRYAZIN: 8:52.4 "La scelta di gomme non era perfetta, ma dobbiamo gestirle. La prova mi è piaciuta molto mi sono divertito"
Stephane LEFEBVRE: 8:56.6 "Non proprio bene, Nikolay è andato più forte. Non sono stato veloce"
Yohan ROSSEL: 8:56.7  "Il giro mattutino è andato bene. Potevo andare più forte, ma non ho preso troppi rischi. Nikolay è andato più forte"
......

Mauro Miele: 9:26.6
Christian Merli: 9:52.8
Simone Niboli: 10:23.5
Fabrizio Arengi: 10:02.1
Silvano Patera: 12:00.1
Lorenzo Bontempelli: 10:00.7
Filippo Marchino: 10:35.2
Matteo Gamba: 9:26.1
Alessandro Gino: 9:33.9 (il tempo alto era un errore del sistema crono)
Massimo Pedalà: 10:14.1
Sebastiano Ciato: 10:44.4 
Matteo Fontana: 10:13.9
Giorgio Marazzato: 13:06.3