intestaz 2023


Ordine di partenza della prima sezione di gara

portoDisponibile l'ordine di partenza della prima sezione di gara, riferita a questa sera. Lo potete consultare direttamente qui

Come da regolamento, l'ordine di partenza del giovedì viene così regolamentato: "i P1 in ordine classifica di campionato dello scorso anno, quindi i P2 ordinati a discrezione dell'organizzatore; stessa cosa per i P3 e infine i Non Prioritari anche questo caso ordinati a discrezione dell'organizzatore;"

A partire dalle 18:30, dalla piazza del Casinò di Monaco scenderanno in questo ordine i dieci P1 presenti:
Rovanpera, Tanak, Neuville, Evans, Katsuta, Ogier, Sordo, Lappi, Loubet e Serderidis. Tutti intervallati da tre minuti l'uno dall'altro. Naturalmente terranno questo ordine equesti intervalli anche sulle due prove speciali della giornata.
Dopo tre minuti da Serderidis, sarà la volta dei P2 (i conduttori del WRC2) intervallati da due minuti l'uno dall'altro. I primi a partire saranno Fourmaux, Rossel, Lefebvre, Oliver Solberg, Gryain, Munster, Marco Bulacia, Cais, Ingram e tutti gli altri. Dalla posizione 41 partiranno quindi i non prioritari, tutti intervallati da un minuto. L'ultimo a partire sarà il n.87 Charnay alle 20:34, due ore e quattro minuti dopo Kalle Rovanpera.

Vediamo il transito degli equipaggi in prova, con i distacchi dal primo concorrente Kalle Rovanpera:

Mauro Miele + 1h 00'
Lorenzo Bontempelli: +1h 08'
Silvano Patera +1:16'
Simone Niboli +1h18'
Filippo Marchino +1h20'
Fabrizio Arengi+ 1h22'
Christian Merli+1:24'
Matteo Gamba +1h30'
Alessandro Gino +1h31'
Massimo Pedalà + 1h50'
Matteo Fontana+1h51'
Sebastiano Ciato +1h52'
Giorgio Marazzato +1h54'