intestaz 2023


Le dichiarazioni dei piloti Toyota Gazoo Racing

Kalle Rovanpera Jonne Halttunen 230113Kalle Rovanperä : “La mia sensazione è buona prima dell'inizio della nuova stagione. Sappiamo che non sarà facile difendere il campionato. Abbiamo visto che il livello della concorrenza è sempre più alto; quindi, dobbiamo cercare di migliorare anche noi e continuare a spingere forte. Il team sta ancora una volta facendo un ottimo lavoro per cercare di massimizzare le prestazioni e rendere la macchina più veloce e più forte. Il Rallye Monte-Carlo è un evento speciale e di solito rende un inizio di stagione un po' complicato e nervoso. Ma sono più fiducioso nell'andare al rally rispetto allo scorso anno, quando tutto era così nuovo con la macchina; ora so che dovremmo avere tutto nella giusta direzione ed essere in grado di avere un inizio più facile. Non è mai semplice avere un rally pulito lì, ma questo sarà il nostro piano per iniziare la stagione nel modo giusto”.

 

Elfyn Evans Scott Martin 230113Elfyn Evans:La pausa stagionale del WRC è sempre piuttosto breve, ma sono stato comunque felice di prendermi un po' di pausa e ora mi sento pronto per iniziare la nuova stagione. L'anno scorso personalmente non è stato all'altezza delle mie aspettative, ma siamo riusciti a fare dei progressi e spero di riuscire a mettere insieme risultati migliori in questa stagione. Il team è sempre al lavoro per far evolvere la macchina, e dodici mesi dopo l'era del Rally1 capiamo le cose molto meglio. Come sempre dovrebbe essere un anno competitivo, ma sento decisamente che siamo in una posizione migliore per sfidare e lottare per il titolo che rimane il mio obiettivo. Il Rallye Monte-Carlo è un evento classico e tutti vogliono vincerlo. È sempre una grande sfida, soprattutto con le condizioni, ma è una sfida che mi piace e speriamo di poter iniziare l'anno con un risultato positivo”.

 

Sebastien Ogier Vincent Landais 230113Sebatsien Ogier:Sono ancora molto emozionato all'inizio della stagione, anche se non parteciperò più all'intero anno. È sempre un piacere sedersi al volante di un'auto top WRC. L'anno scorso mi sono davvero divertito a fare questi pochi rally. È stato bello vedere che potevo essere ancora competitivo e l'obiettivo è cercare di rimanere a un livello simile quest'anno e lottare per altre vittorie. So che la squadra non si rilassa mai; anche se le ultime stagioni hanno avuto molto successo, stanno ancora lavorando molto duramente. Il Rallye Monte-Carlo è probabilmente quello che voglio vincere di più e farò del mio meglio ancora una volta. La preparazione è stata più difficile in quanto tutti sono limitati a un giorno di test, il che è difficile per un evento così complesso con diverse condizioni e opzioni di gomme. Ma è lo stesso per tutti e cercherò di sfruttare al meglio la mia esperienza”.