intestaz 2023

Zivian, la festa prima della ripartenza

WhatsApp-Image-2023-03-07-at-20.09.56

Il due volte campione d'Europa Andrea "Zippo" Zivian ha festeggiato con i collaboratori

E svelato le ambizioni per un 2023 che ricomincia dal 16 al 19 marzo in Spagna

La settimana prossima riparte il FIA European Historic Rally Championship del quale è stato dominatore assoluto nelle stagioni 2021 e 2022, vincendo due volte il titolo continentale. Ma nei giorni scorsi "Zippo" si è preso il tempo per dedicare la vittoria a sponsor, team e collaboratori.

Nella splendida cornice del Golf Club Matilde di Canossa, Andrea "Zippo" Zivian ha ringraziato per l'aiuto fornito durante l'esaltante annata del 2022 e delineato gli obiettivi per questo 2023 che riparte con il rally in Costa Brava dal 16 al 19 marzo.

"Io e il mio team nel 2022 – ha dichiarato "Zippo" - siamo riusciti non solo a conquistare per il secondo anno di fila il titolo di campioni d'Europa, ma abbiamo avuto anche l'onore di vincere i FIA Motorsport Games e contribuire in maniera decisiva a riportare il trofeo in Italia. Senza dimenticare il secondo posto al Rally Legend dietro il leggendario Jari-Matti Latvala che ha ammesso di dover spingere al massimo per tenerci dietro. Se non sono soddisfazioni queste…".

Ma la concentrazione è già tutta sull'anno che è appena cominciato: "Si riparte dalla Spagna, che mi porta bene – ha scherzato "Zippo" – dato che negli ultimi due anni il titolo di Campione d'Europa è arrivato in entrambi i casi al rally delle Asturie. Stavolta si corre in Costa Brava, dove con la mia Audi quattro speriamo di raccogliere risultati importanti. Stiamo svolgendo i test, l'auto è migliorata grazie al lavoro del mio team che durante l'inverno ha apportato importanti modifiche alla trasmissione. Noi faremo, come sempre, il nostro meglio".