intestaz 2023

Weekend su strade mondiali per Erreffe Rally Team

COLOMBO-C-Fotomagnano-2023-3-Pavia-Rally-Circuit--0131-1

Castelnuovo Scrivia (Al) – Si prospetta un altro fine settimana di intense battaglie sportive per Erreffe Rally Team, la compagine capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella sarà impegnata in provincia di Bergamo e nelle Alpi Marittime francesi.

Nelle vallate che contornano Bergamo si disputerà la 38esima edizione del Rally Prealpi Orobiche valido come terzo appuntamento della Coppa di Zona 3. La gara si snoderà sulle prove speciali che sono state protagoniste delle due edizioni del Rally di Monza valido per il WRC nel 2020 e nel 2021.

A bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo torna alle gare, dopo quasi sette anni di assenza il "dentista volante" Michele Gregis con alle note l'amico Fabio Cortinovis. L'esperto e stimatissimo pilota bergamasco, che ha già trionfato tre volte nella gara orobica, nonostante la non conoscenza della vettura vorrà di certo essere tra i protagonisti e si candida ad occupare le parti alte della classifica.

Con una vettura gemella saranno della partita Nicola Colombo e Federica Gregis, per i due prima volta nella gara di casa ed esordio sull'integrale ceca anche se Nicola ne ha già saggiato le potenzialità dal sedile di destra in diverse occasioni: Colombo è un collaboratore di Erreffe.

A bordo di una Peugeot 208 Rally4 sarà invece al via Cristian Zanardini, il pilota camuno continua la sua avventura nella Coppa di Zona e in questa occasione sarà accompagnato alle note da Roberto Zambetti, navigatore di Castro, sul Lago d'Iseo.

Nel sud della Francia andrà invece in scena la terza edizione del Rallye de Drap, la competizione avrà validità nazionale e calcherà le strade rese mitiche dalle tante edizioni del Rallye di Montecarlo che si sono decise su quegli asfalti.

Ai nastri di partenza si schiererà il forte Anthony Puppo con la moglie Virginie Seret alle note, con il pilota francese che torna sulla 4x4 della freccia alata dopo quattro anni ed è tra i favoriti della vigilia per le posizioni sul podio finale. Puppo affronterà questa sfida come altre per poter ambire alla celebre Coppa di Francia. Il suo palmares personale

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.