intestaz 2023

Un "Valdinievole" dal retrogusto amaro per Paolo Segantini

SEGANTINI

La seconda gara dell'anno per il pilota aretino, insieme a Matteo Innocenti sulla VolksWagen Polo R5 di Roger Tuning non ha sortito la prestazione che si voleva raggiungere, complici una sintonia mai arrivata con le prove speciali e qualche errore di troppo.

30 giugno 2025

Seconda gara della stagione, per Paolo Segantini, al 40. Rally "Montecatini Terme e Valdinievole", e un settimo posto assoluto che non ha soddisfatto.

La gara, condizionata dal caldo asfissiante, disputata al volante della VolksWagen Polo GTi R5 di Roger Tuning, con al fianco Matteo Innocenti non ha mai visto il driver aretino entrare nel vivo del confronto di vertice, complice una serie di fattori che hanno lasciato decisamente l'amaro in bocca.

I portacolori della Scuderia Promoservice avevano avviato la sfida al sabato sera con alcuni errori che non li avevano fatti entrare nella parte alta della classifica ed alla ripresa delle ostilità alla domenica, il trend non è cambiato. Pur con la vettura che a dire dell'equipaggio non dava alcun problema, è mancata la sintonia con il percorso, prove speciali molto tecniche per le quali non si è mai trovata la giusta misura di set-up, mancando quindi i riscontri cronometrici per poter competere nel confronto da podio in una gara condizionata anche dal caldo asfissiante e certamente di livello tecnico elevato come competitor.

PAOLO SEGANTINI: "Francamente speravo qualcosa di più. Lo scorso anno chiusi al quinto posto, stavolta ho peggiorato. E dire che le prove speciali mi piacevano, la gara nel suo intero è molto bella, bella anche la coreografia della partenza e arrivo in centro a Montecatini, davvero emozionante, ma sul campo proprio non siamo andati bene. La vettura era perfetta, io ho fatto diversi errori, non ho mai trovato il giusto feeling con le strade, proprio non è andata come si voleva e di certo il caldo eccessivo non ha aiutato. Non dico di provare a vincere, peraltro quest'anno il ritmo era molto alto, ma perlomeno provare a entrare nella top five, si. L'importante è capire cosa non è andato, girare pagina e pensare alla prossima".

IN ALLEGATO: Segantini-Innocenti in azione (AmicoRally)

#Rally #motorsport #Paolo Segantini #MatteoInnocenti #SegantiniInnocenti #tarmac #asfalto