intestaz 2023

Un Tindari Rally "difficile" per Andrea Alberto ed Angela Ferrara

AndreaAlberto_Tindari_VitoGiunta1

Per il duo portacolori della Scuderia Nebrodi Racing, su Renault Clio RS di classe RS 2.0 Plus, dopo diverse sventure, alla fine arriva una bella vittoria di classe

Photo: Vito Giunta

Il 10° Tindari Rally, gara organizzata da Cst Sport e disputatasi nel weekend appena trascorso, ha chiuso la Coppa Rally di Zona 9, con tutti i principali rallisti siciliani al via, oltre alle presenze estere di Francois ed Eliott Delecour, che hanno regalato ai numerosi appassionati spettacolo e grandi battaglie, tra strade e panorami mozzafiato.

Otto le prove speciali in programma, con i due passaggi su "Gioiosa Marea" al sabato e la domenica, dopo il riordino notturno, tre tornate su "Tripi Abakainon" e Santa Maria-Polverello", per un totale di quasi 70 chilometri cronometrati.

Nella classe Racing Start Plus 2.0, portacolori della Scuderia Nebrodi Racing, l'equipaggio composto da Andrea Alberto ed Angela Ferrara, su Renault Clio RS.

Al termine di una gara in tribolata, con diversi inconvenienti nella parte iniziale ed un "mezzo miracolo" dell'assistenza, per evitare il ritiro e proseguire il rally nella giornata di domenica, il duo Nebrodi Racing non si è perso d'animo e si è regalato una bella vittoria di classe.

Questo il commento, a fine gara, del pilota Andrea Alberto:

"E' stata una gara molto complicata. Abbiamo rischiato di non riuscire a prendere il via della prima prova a causa di un piccolo problema alla frizione, poi abbiamo terminato la giornata di sabato con un ammortizzatore fuori uso, dopo il famoso salto di Gioiosa. Per noi la gara sembrava essere finita lì, invece, grazie a tutti i ragazzi dell'assistenza di Autotecnica Macrì che sono riusciti a trovare ed a sostituire gli ammortizzatori a tempo di record, siamo riusciti a ripartire la domenica. Pur non avendo più montato il 'nostro' assetto, siamo riusciti a raggiungere il traguardo ed a salire sulla pedana finale, aggiudicandoci la vittoria di classe ed accumulando altri punti importanti per la CRZ. Ora affronteremo anche il Rally di Taormina, con l'obiettivo di qualificarci per la finale della Coppa Italia Rally. Per quanto riguarda le prove erano molto belle e selettive. Ci tengo a ringraziare tutti gli appassionati e gli abitanti dei paesi attraversati per il loro calore ed accoglienza. Grazie alla nostra Scuderia Nebrodi Racing per il sostegno ed un ringraziamento speciale ai nostri 'compagni di classe' per la loro sportività ed amicizia dimostrata in questi due giorni di rally"

Tantissimi complimenti, per la grinta e la tenacia, ad Andrea ed Angela, con l'augurio che le prossime sfide possano riservare loro maggiore fortuna!