intestaz 2023

Un Rally di Caltanissetta di successo per Nebrodi Racing, grazie ai fratelli Cannarella

Cannarella_Caltanissetta_FabioNotaro

Nel rally nisseno, lontano da casa e su asfalti totalmente differenti da quelli abituali, i "Cannarella Brothers" conquistano un secondo posto di classe N2 che li conferma in vetta alla CRZ

Photo: Fabio Notaro

Il 23° Rally di Caltanissetta, appuntamento centrale del calendario rallistico siciliano, organizzato da DLF Academy e valido per la Coppa Rally di 9° Zona a coefficiente maggiorato, è andato in scena lo scorso weekend, accendendo i motori delle vetture e della passione nel cuore della Sicilia.

Nove le prove speciali in programma, tra il pomeriggio di sabato 28 e la giornata di domenica 29 giugno, con gli iniziali tre passaggi sulla prova "San Cataldo" poi le tre tornate su "Santa Caterina" e "Caltanissetta" per un totale di 61,5 chilometri contro il cronometro: un tracciato veloce e selettivo che ha messo alla prova, anche a causa delle temperature bollenti, equipaggi e vetture.

A fare da cornice a tutto questo, e per avvicinare ancora di più il pubblico alla gara, partenza ed arrivo in centro a Caltanissetta ed il parco assistenza nella zona dello Stadio che hanno trasformato l'intera città siciliana in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Tra i protagonisti della gara nissena anche l'equipaggio, portacolori della Scuderia Nebrodi Racing, formato dai fratelli Samuele e Mattia Cannarella, a bordo della Peugeot 106 Rallye di classe N2 curata e gestita da Autotecnica Macrì.

Per gli agguerriti "Cannarella Brothers", in piena lotta per la CRZ, al termine di una gara consistente ed intelligente, condotta in progressione, è arrivato un secondo posto di classe N2 ed un terzo di gruppo N, oltre ad una 18esima piazza finale nell'assoluta ed importantissimi punti conquistati per la Coppa Rally di Zona Sicilia.

Photo: Fotorally by Fabio Marchello

Questo il commento di Samuele Cannarella, il "fratello pilota", al termine del rally:

"La gara è andata molto bene, il nostro obiettivo principale è stato raggiunto, abbiamo mantenuto la leadership nella CRZ, allungando anche di qualche punto sul nostro diretto avversario. Abbiamo guadagnato sul campo un buon secondo posto di classe, dopo aver condotto una gara abbastanza regolare nonostante gli asfalti nisseni fossero molto diversi da quelli a cui siamo abituati. Sono contentissimo anche del fatto che la nostra "Leoncina" ha retto bene il grande caldo, grazie soprattutto alle mani sapienti di Autotecnica Macrì che, con il supporto di tutto il team in assistenza, è stata impeccabile in tutto"

Una gara, giro di boa della stagione, davvero positiva per il duo portacolori di Nebrodi Racing che ha consentito loro di mantenere la testa della classifica di categoria e addirittura di allungare sugli avversari.

Possono ora andare verso la pausa estiva da leader, con il prossimo appuntamento in calendario a fine settembre, quando saranno chiamati all'appuntamento con il Tindari Rally, in provincia di Messina.

Certamente i fratelli Cannarella sfrutteranno la sosta per ricaricare le pile e ripartire con la giusta grinta e velocità per la parte conclusiva della loro annata di corse.